Sondaggio Connessione\Piattaforma

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Arrivo tardi, ma penso che possa servire a chiarirmi le idee sull'opportunità di apportare modifiche o mollare il gioco anche per il futuro :D
dopo aver litigato con uno spagnolo "colpevole" di avere 200mb in dl e 17 di ping, mi sono chiesto:
"questa merdosa palude in cui gioco solo io, di cosa è frutto?"
la risposta potrebbe essere la mia connessione, i server della mia console meno efficienti, l'utenza della mia console formata da disadattati afghani con il 56k ed altro ancora.
per fare luce ho pensato di chiedere ai qui presenti, quelli che ancora giocano almeno, che connessione, provider, servizi, modem e console usano e come si trovano, se i loro giocatori sono vivi o sembra sempre di doverli spostare a forza per il campo, per non parlare di input lag dei comandi...

ecco il sondaggio dunque:
1) provider
2) contratto, DL, UP, ping
3) Modem (comodato o acquistato apposta)
4) console
5) situazione di gioco\soddisfazione

ovviamente non pretendo dati sensibili sul vs sesso razza e religione, per cui se non avete voglia di rispondere a qualcosa, saltate pure.
grazie del vs tempo, mi permetterà spero di capire che passi devo intraprendere per passare sereno a ps4 e pes17, o se lasciar stare pes per il resto della mia vita e basta ;)

ps. per la cronaca ecco la mia situazione
1) telecom
2) tutto, con opzioni fast e internet play attive 20Mb 30 e rotti di ping (ma faccio speedtest da cell perchè ho il pc pure in wifi) ovviamente la console è via cavo.
3)comodato
4)xbox 360
5)troppo spesso è una merda ingiocabile contro gente che corre il doppio e pressa a tempesta...mentre i miei dormono e mettono 3 tocchi per uno stop, prima di passarla (io avevo passato di prima, ovvio).
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Arrivo tardi, ma penso che possa servire a chiarirmi le idee sull'opportunità di apportare modifiche o mollare il gioco anche per il futuro :D
dopo aver litigato con uno spagnolo "colpevole" di avere 200mb in dl e 17 di ping, mi sono chiesto:
"questa merdosa palude in cui gioco solo io, di cosa è frutto?"
la risposta potrebbe essere la mia connessione, i server della mia console meno efficienti, l'utenza della mia console formata da disadattati afghani con il 56k ed altro ancora.
per fare luce ho pensato di chiedere ai qui presenti, quelli che ancora giocano almeno, che connessione, provider, servizi, modem e console usano e come si trovano, se i loro giocatori sono vivi o sembra sempre di doverli spostare a forza per il campo, per non parlare di input lag dei comandi...

ecco il sondaggio dunque:
1) provider
2) contratto, DL, UP, ping
3) Modem (comodato o acquistato apposta)
4) console
5) situazione di gioco\soddisfazione

ovviamente non pretendo dati sensibili sul vs sesso razza e religione, per cui se non avete voglia di rispondere a qualcosa, saltate pure.
grazie del vs tempo, mi permetterà spero di capire che passi devo intraprendere per passare sereno a ps4 e pes17, o se lasciar stare pes per il resto della mia vita e basta ;)

ps. per la cronaca ecco la mia situazione
1) telecom
2) tutto, con opzioni fast e internet play attive 20Mb 30 e rotti di ping (ma faccio speedtest da cell perchè ho il pc pure in wifi) ovviamente la console è via cavo.
3)comodato
4)xbox 360
5)troppo spesso è una merda ingiocabile contro gente che corre il doppio e pressa a tempesta...mentre i miei dormono e mettono 3 tocchi per uno stop, prima di passarla (io avevo passato di prima, ovvio).
Telecom 20 mega con circa 7 effettivi , modem Netgear 600 ( quelli in comodato non rendevano altrettanto ) non so rispondere sul ping e l' input lag può dipendere da più fattori non solo di connessione internet.
Oramai sono mesi che ci scambiamo oppinioni, secondo me giocare a pes ti piace molto è giocare nella tua situazione che ti fa confondere le idee.
innanzitutto c'è un tecnico nel forum che ti può aiutare a prescindere dalla piattaforma ma sicuramente con ps4 pes rende meglio che nella concorrenza.
Io pur avendo solo 7 mega reali riesco a giocare bene credimi, ci sono alcune partite meno fluide e altre ingiocabili ma giusto per darti 4 numeri ti dico che il 60% delle partite sono come l' offline o ci si avvicinano molto, il 30 % sono un pò rallentate ma giocabili ( qui dipende anche dal tuo avversario, mettiamo caso che abbia una linea come la tua / mia ,ma da inconsapevole lascia attaccato Utorrent per scaricare i cartoni al bimbo , la partita sarà scattosissima o proprio ingiocabile ) il 10% ingiocabili.
Non ti fasciare troppo la testa Ankle il modo per godersi questo gioco non è un segreto di Stato esiste è reale.
In questo sondaggio aggiungerei anche le partite giocabili rallentate , io ho fatto tutto maggio in Austria con una linea molto più bassa della mia dava 3,8 mega stabili eppure erano ancora giocabili , i giocatori più lenti e impacciati ma per entrambi, infatti ho beccato per la prima volta la d2 ......
A me però sembra che stai cercando un motivo per non passare a ps4 perché tutti sti consigli te li avevo già scritti e spero di sbagliarmi ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Telecom 20 mega con circa 7 effettivi , modem Netgear 600 ( quelli in comodato non rendevano altrettanto ) non so rispondere sul ping e l' input lag può dipendere da più fattori non solo di connessione internet.
Oramai sono mesi che ci scambiamo oppinioni, secondo me giocare a pes ti piace molto è giocare nella tua situazione che ti fa confondere le idee.
innanzitutto c'è un tecnico nel forum che ti può aiutare a prescindere dalla piattaforma ma sicuramente con ps4 pes rende meglio che nella concorrenza.
Io pur avendo solo 7 mega reali riesco a giocare bene credimi, ci sono alcune partite meno fluide e altre ingiocabili ma giusto per darti 4 numeri ti dico che il 60% delle partite sono come l' offline o ci si avvicinano molto, il 30 % sono un pò rallentate ma giocabili ( qui dipende anche dal tuo avversario, mettiamo caso che abbia una linea come la tua / mia ,ma da inconsapevole lascia attaccato Utorrent per scaricare i cartoni al bimbo , la partita sarà scattosissima o proprio ingiocabile ) il 10% ingiocabili.
Non ti fasciare troppo la testa Ankle il modo per godersi questo gioco non è un segreto di Stato esiste è reale.
In questo sondaggio aggiungerei anche le partite giocabili rallentate , io ho fatto tutto maggio in Austria con una linea molto più bassa della mia dava 3,8 mega stabili eppure erano ancora giocabili , i giocatori più lenti e impacciati ma per entrambi, infatti ho beccato per la prima volta la d2 ......
A me però sembra che stai cercando un motivo per non passare a ps4 perché tutti sti consigli te li avevo già scritti e spero di sbagliarmi ;)

No no Tommj, ho già ben pianificato la ps4 e non vedo l'ora, ma in questi giorni ho infilato una di quelle serie di calci in bocca che fanno passare la voglia di vivere, figurati di giocare. ho perso con livelli 3, con i marvel che guardavano hamid aldin dettare calcio. non ti dico.
il thread ha lo scopo di programmare il prossimo passo, che dovrebbe essere il modem suggerito dal tecnico nel forum apposito ;) e nel frattempo cercare di razionalizzare la mia situazione.
in pratica se tu giochi con 7 mega reali, mentre io di reali ne ho 17 (sto a due passi dalla centrale PORCO#@@@) il mio problema può essere solo il modem? forse è la "gentaglia" che gira su 360?
non voglio smettere di giocare e già pregusto partite giocabili sulla ps4 (certo quelche ritardo o intoppo qua e là è preventivabile) ma forse è proprio la paura che dipenda tutto da me, dalla mia linea (per quanto assurdo stando ai numeri) che mi fa titubare. se comprassi la ps4 e poi mi ritrovassi a bestemmiare come ieri? per questo sto cercando di fare il punto, sperando che molte delle colpe che possa inputare sulla base del sondaggio siano attribuite a modem e console. questo mi farebbe solo felice, perchè vorrebbe dire che a settembre 15, io avrei giocattolo nuovo e sconfitte meritate, non scontate ed incolpevoli :p
non vedo l'ora credimi. ho 70 giochi da finire con la 360 ma quando la accendo c'è solo pes nel tray. figurati se voglio smettere e\o non passare alla ps4 con tutti i tornei che fate qua :|

ps. vedi, quando dici che il 60% delle partite per te è come l'offline, mi si apre il cuore ed al contempo infila un bastone nel culo. allo stato attuale forse il 10% delle mie è soddisfacente, a parte brasiliani e gente collocata decisamente troppo fuori mano, la mia esperienza online è raccapricciante. ad altri non succede, anche sulla 360, questo mi fa un pò preoccupare, ma anche sperare nelle ps4 ;)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
1) provider - VODAFONE
2) contratto, DL, UP, ping - 20 MEGA, DL: 9 MEGA - UP: 0,80 - PING: 25
3) Modem (comodato o acquistato apposta) - VODAFONE STATION
4) console - PS4
5) situazione di gioco\soddisfazione - guarda ho problemi solo nel tardo pomeriggio (chiaramente server e connessione più intasata) mentre a tarda sera gioco praticamente come se fosse offline.

Sulla 360 mi sembra però che ci sia un solo server su scala mondiale mentre su Ps4 invece c'è il server europeo.
Chiaramente quando gioco faccio in modo di non avere la connessione occupata da qualsiasi altra cosa.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Sono notizie come queste che, se confermate, spiegherebbero un sacco di cose :|

Guarda non vorrei dirti minchiate ma ne sono quasi sicuro. Cioè su Ps4 becchi solo europei, mai giocato con giapponesi o americani ad esempio. Mentre su 360 è random, quindi magari se becchi l'utente con distanze siderali è chiaro che hai più problemi.
Per quanto riguarda Telecom, il ragazzo che sta nel thread saprà consigliarti (Johnny) meglio ma già ti dico con sicurezza che il modem in comodato della Telecom è scarsissimo.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Guarda non vorrei dirti minchiate ma ne sono quasi sicuro. Cioè su Ps4 becchi solo europei, mai giocato con giapponesi o americani ad esempio. Mentre su 360 è random, quindi magari se becchi l'utente con distanze siderali è chiaro che hai più problemi.
Per quanto riguarda Telecom, il ragazzo che sta nel thread saprà consigliarti (Johnny) meglio ma già ti dico con sicurezza che il modem in comodato della Telecom è scarsissimo.

si io becco a tempesta brasiliani :( ma considerando che siamo 9000 utenti worldwide, ormai, e che ne ho bloccato metà :p ho poca scelta...ma quando laggo contro uk o italia o spagna è devastante.
ho già la marca ed il modem nel carrello, grazie al gentilissimo tecnico :)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
1) provider - Infostrada
2) ADSL 20 MEGA, DL: 11/12 MEGA - UP: 0,80/0,90 - PING: 35/40 (purtroppo un pò altino ma non riesco a diminuirlo in alcun modo...)
3) Modem: D-LINK DSL 2640B (comodato)
4) console - PS3, collegata con cavo al modem.
5) situazione di gioco\soddisfazione: purtroppo non esaltante nel complesso... Guarda, non so darti delle percentuali più o meno precise, ma so solo che lo capisco da subito quando non è giornata o momento...

Ho adottato tutti i consigli del tecnico Johnny, ed ultimamente sono anche passato da una ADSL a 7 mega a quella a 20 (ma i miglioramenti sono stati praticamente impalpabili). Ci sono giorni in cui è davvero un piacere giocare ma altri (e purtroppo sono molti di più) in cui l'unica soluzione possibile è spegnere la Play perchè non è cosa...

Da umile ignorante in materia quale sono, la mia opinione (almeno per quanto riguarda PS3, su PS4 credo che le cose siano di gran lunga diverse) è che siano deficitari i server appositamente dedicati al My Club. Dico questo perché spesso, quando anche a me - come te - capita "gente che corre il doppio e pressa a tempesta...mentre i miei dormono e mettono 3 tocchi per uno stop, prima di passarla avendola invece ovviamente passata di prima...cit." ho fatto la prova del 9 uscendo da My Club e facendo qualche qualche partita in Divisioni On Line e lì, magicamente, ritornava ad essere tutto a livello quasi "normale", ritardo ai comandi pressocché inesistente e fluidità di giochi quasi ai livelli off-line.

Ribadisco, probabilmente questo discorso credo che valga esclusivamente sulla old generation (oramai destinata a finire nell'oblio) e, forse in parte, anche per la 360, non saprei dirti... ma non credo proprio sia un discorso applicabile anche alla PS4 (a cui spero di poter passare presto anche io...:rolleyes::rolleyes::)), per la quale gli sforzi dovrebbero essere massimi, data la vasta platea di utenti e la possibilità di maggiori introiti che il My Club potrebbe garantire con l'acquisto delle monete.

Spero di esserti stato utile ;)
Buona giornata a tutti.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ciao ragazzi, io uso Vodafone con modem Vodafone station e velocità 7 mega. Nn saprei dire nulla su ping ed altri parametri, ma posso dirvi che esperienza di gioco sulla mia ps4 è soddisfacente anche online, a parte alcuni players del continente australe o simili
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
1
Ho adottato tutti i consigli del tecnico Johnny, ed ultimamente sono anche passato da una ADSL a 7 mega a quella a 20 (ma i miglioramenti sono stati praticamente impalpabili). Ci sono giorni in cui è davvero un piacere giocare ma altri (e purtroppo sono molti di più) in cui l'unica soluzione possibile è spegnere la Play perchè non è cosa...

Da umile ignorante in materia quale sono, la mia opinione (almeno per quanto riguarda PS3, su PS4 credo che le cose siano di gran lunga diverse) è che siano deficitari i server appositamente dedicati al My Club. Dico questo perché spesso, quando anche a me - come te - capita "gente che corre il doppio e pressa a tempesta...mentre i miei dormono e mettono 3 tocchi per uno stop, prima di passarla avendola invece ovviamente passata di prima...cit." ho fatto la prova del 9 uscendo da My Club e facendo qualche qualche partita in Divisioni On Line e lì, magicamente, ritornava ad essere tutto a livello quasi "normale", ritardo ai comandi pressocché inesistente e fluidità di giochi quasi ai livelli off-line.

Ribadisco, probabilmente questo discorso credo che valga esclusivamente sulla old generation (oramai destinata a finire nell'oblio) e, forse in parte, anche per la 360, non saprei dirti... ma non credo proprio sia un discorso applicabile anche alla PS4 (a cui spero di poter passare presto anche io...:rolleyes::rolleyes::)), per la quale gli sforzi dovrebbero essere massimi, data la vasta platea di utenti e la possibilità di maggiori introiti che il My Club potrebbe garantire con l'acquisto delle monete.

Spero di esserti stato utile ;)
Buona giornata a tutti.

in sostanza mi fa "piacere" sapere che qualcuno vive quel mio stesso dramma dei 3 tocchi compiutamente e, soprattutto, che vive su old gen pure lui. è la soluzione che mi va meglio: aver confermato il fatto che la mia linea va, ma è un problema di utenza e console :p
tanto, a me che mi licenzino o ammazzino, a settembre non sarò più su questi lidi ;)
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
in sostanza mi fa "piacere" sapere che qualcuno vive quel mio stesso dramma dei 3 tocchi compiutamente e, soprattutto, che vive su old gen pure lui. è la soluzione che mi va meglio: aver confermato il fatto che la mia linea va, ma è un problema di utenza e console :p
tanto, a me che mi licenzino o ammazzino, a settembre non sarò più su questi lidi ;)
Abbi fede:p
Oo sia inteso , gli stronzissimi li trovi pure su ps4 non che poi non ti abbiamo avvisato....
Il salto di qualità ci sarà sicuramente su questo posso scommettere :p
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ciao ragazzi, io uso Vodafone con modem Vodafone station e velocità 7 mega. Nn saprei dire nulla su ping ed altri parametri, ma posso dirvi che esperienza di gioco sulla mia ps4 è soddisfacente anche online, a parte alcuni players del continente australe o simili
I mega non servono a niente per giocare. Per giocare bene serve un buon ping. Puoi avere anche una 500 mega che tanto se pinghi 100 e passa sarà comunque una caccata per giocare online.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Abbi fede:p
Oo sia inteso , gli stronzissimi li trovi pure su ps4 non che poi non ti abbiamo avvisato....
Il salto di qualità ci sarà sicuramente su questo posso scommettere :p

eh ma sai che di lagger-cheater ne ho visti pochi qui? si gioca di merda ma su oltre 500 partite ho capito che facevano i furbi solo una manciata di volte, davvero infinitesimale :) comunque sono disposto a barattare qualche cheater per un mare di partite alla pari o quasi ;)
 
  • Like
Reactions: t-tommj

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
I mega non servono a niente per giocare. Per giocare bene serve un buon ping. Puoi avere anche una 500 mega che tanto se pinghi 100 e passa sarà comunque una caccata per giocare online.
Infatti mi domandavo come era possibile giocare bene con 3.8 mega che avevo in Austria. ....ma il test del ping dove li si fa ?
È indicativo anche il numero di NAT ?
Non sono ferratissimo in materia quindi chiedo :)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Infatti mi domandavo come era possibile giocare bene con 3.8 mega che avevo in Austria. ....ma il test del ping dove li si fa ?
È indicativo anche il numero di NAT ?
Non sono ferratissimo in materia quindi chiedo :)

Come lo calcoli il ping?

basta uno speedtest, oppure dal prompt dei comandi di windows scrivi "ping www.google.it" aspetti qualche secondo e blocchi se non fa da solo.

bon vi linko questa che è meglio
https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/verifica-ping
 
  • Like
Reactions: micksmack

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze