⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Quindi alla fine per Messi un mondiale solo come Simone Barone? Non è un pò pochino per il miglior giocatore del mondo? Pensa che un certo 10 che ne ha vinti 3 pare non possa allacciare le scarpe a Mbappe :rotfl:

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Gkp81 e Azzurri
L'Argentina ha pensato solo a menare per tutta la partita... Mac Allister doveva essere espulso "solo" 90 minuti prima (ed invece ha concluso la partita con un solo giallo rimediato nei supplementari)... Non ci hanno capito niente... Paredes, Mac Allister, Fernandez... una manica di menatori selvaggi, ma a volte la grinta non basta e la tecnica ha prevalso, come è giusto che sia. Per una volta l'estetica ha battuto l'agonismo, per fortuna. Solo chi odia questo sport e vuole passare il messaggio che solo "non giocando" e cercando di "limitare gli avversari" si possono raggiungere i risultati (e quindi apprezza il re del fancazzismo acciuga, altro bollito) poteva sperare in un esito diverso. Ciò non cambia comunque le opinioni sul mondiale mostruoso disputato dal 39enne Messi che pure ieri i pochi palloni che ha avuto li ha smistati con intelligenza (quella calcistica che ben pochi suoi compagni hanno dimostrato d'avere). Però sentire Adani, con il quale condivido solo l'odio per corto muso, in continuazione ribadire la superiorità e la maestosità dei sudamericani mi ha fatto godere come un porco all'esito finale quando con la voce rotta non si sentiva più dopo che ci ha fracassato i coglioni e le orecchie per un mese intero con la sua sequela di stronzate. I nodi vengono al pettine: il calcio difensivo all'estremo nulla può contro la tecnica. E' ora che cadesse questo dogma. Non siamo più negli anni 80 (purtroppo solo per questioni anagrafiche).

Ultima modifica:
Ma mi domando:
per il popolo argentino, il gesto di Messi di richiamare arbitro assistenti e forse pure Elefantino in tribuna per fare espellere Cucurella e vendicare il compagno di squadra appena espulso, permetterà finalmente a Messi di diventare più leggenda di Diego, superando così’ l’ormai antica Mano de Dios, che permise agli argentini di vendicarsi degli inglesi per la questione Malvinas/Falkland?
Per carità entrambi gesti antisportivi, ma mi immagino dopo “la mano de Dios”, questa sarebbe potuta entrare nella storia dei mondiali e dell’ Argentina come la gloriosa “Espulsion de Cucurella”???
IMG_6675.png

avete già scritto tutto voi.

spagna meritatamente campione.
irreale aver subito solo un gol in tutto il torneo... lasciando a bocca asciutta francesi ed argentini.

argentina in finale imbarazzante. come la maggior parte dei suoi giocatori che hanno pensato solo a menare e provocare, pure leo quella sbirrata da asilo poteva evitarla.
cioè, aveva visto sulla propria pelle che difendersi ad oltranza a sti livelli è un suicidio... e cosa decide di fare per la finale?
puntare di arrivare ai rigori e scularla...

mondiale dai tre volti:
- nauseante la fifa trump
- brutte e di livello basso il 90% delle partite grazie all'allargamento del numero di squadre (e son stato stretto)
- le uniche cose belle gli stadi (mi fanno impazzire quelli americani tutti asimmetrici) ed il clima creato dai tifosi

per il resto un mese di compagnia per i malati di calcio... e già da oggi mancherà : )
meno male che c'è ancora una settimana di tour de france

Per me, e ribadisco che è una mia opinione, a prescindere dal valore sportivo, la differenza tra cr7 e messi è sempre stato il carattere. cr7 senza dubbio arrogante ma molto più generoso, umile e disponibile; messi al contrario spocchioso, coccolato dal mainstream e scorretto nell'animo.

va beh, Cristiano Ronaldo non l’ha manco mai visto, questo non toglie che rimanga uno dei migliori nella storia
semplicemente le coppe le vinci nel collettivo, altrimenti sto mondiale lo vinceva a mani basse la Francia per interpreti, il calcio non è sempre così
Spagna presa di mira senza motivo per mezza partita, ha fatto correre a vuoto tutte dagli ottavi in poi, mondiale meritato ampiamente
Lo so,lo so.
È solo per dar contro a @FabioPes :rotfl: ;)

Al momento esistono solo 3 possibilità per rivedere il buon @FabioPes qui sul thread del calcio.

La prima, anche la più probabile. Il Milan 2026/27 fa un filotto di vittorie e/o il neo acquisto portoghese fa qualche golletto. Il Milan rimane nelle prime posizioni in serie A in maniera costante (anno scorso docet).
Gia a Settembre potremmo riabbracciarlo.

La seconda, la meno probabile, Messi gioca il prossimo mondiale e nel girone contro Tonga, Isole Mauritius e Antille Olandesi fa goal a grappoli (con il mondiale a 64 squadre potrebbe pure succedere di vedere certe nazionali).
Se ne parla tra 4 anni.

La terza, che e’ quella più auspicabile, soprattutto per il sottoscritto, Acciughina vola in campionato con la sua nuova squadra lottando per il primato. Inoltre, Allegri che torna campione rivaluterebbe qualche frase “sopra la righe” con cui ogni tanto Fabio ci aveva deliziato lo scorso anno.
Ma bisognerà comunque aspettare almeno il girone di ritorno proprio per il ribaltone della passata stagione al Milan.

Non vedo altri possibili scenari onestamente :rotfl:

Messi calciatore più forte di sempre, non vanno considerati i dinosauri, non possono essere accostati a lui gente che giocava un calcio 50 o 70 anni dietro questo, senza tra l’altro aver fatto qualcosa che si avvicini a tutto ciò che riguarda il calcio e che ha fatto Leo Messi. L’ unico Pelé ma in un altro calcio, un calcio vecchio di 70 anni. Detto cio’ molto probabilmente leggo che gli verrà consegnato il pallone d’oro,il nono. Ma se dovessimo attenerci ai criteri che lo assegnano non può che vincerlo un solo calciatore

Fabian Ruiz ; Champions League + Mondiale . Mi vien da pensare al pallone d’oro di Rodri o Modric , sarebbe scandaloso non darlo a Ruiz ma so che accadrà

Non ci dovrebbero essere Rodri Mbappe o Yamal e purtroppo Harry Kane che tengano

Messi calciatore più forte di sempre, non vanno considerati i dinosauri, non possono essere accostati a lui gente che giocava un calcio 50 o 70 anni dietro questo, senza tra l’altro aver fatto qualcosa che si avvicini a tutto ciò che riguarda il calcio e che ha fatto Leo Messi. L’ unico Pelé ma in un altro calcio, un calcio vecchio di 70 anni. Detto cio’ molto probabilmente leggo che gli verrà consegnato il pallone d’oro,il nono. Ma se dovessimo attenerci ai criteri che lo assegnano non può che vincerlo un solo calciatore

Fabian Ruiz ; Champions League + Mondiale . Mi vien da pensare al pallone d’oro di Rodri o Modric , sarebbe scandaloso non darlo a Ruiz ma so che accadrà

Non ci dovrebbero essere Rodri Mbappe o Yamal e purtroppo Harry Kane che tengano
Allora devi correggerti perché purtroppo i "dinosauri" fanno parte sempre dello stesso sport nella quale si corre in 22 e bisogna buttare la palla nella rete.
Se contiamo i dinosauri NON e' il più forte di sempre.
Se non li contiamo come vuoi fare tu allora devi dire che FORSE e' il più forte della SUA EPOCA e non DI SEMPRE.
Io non calcolo cosa uno ha vinto e cosa non ha vinto ma secondo me già Ronaldinho lo metterei,personalmente parlando,sopra Messi.
Mi aggiungo al discorso che fece un certo Francesco Totti: "prova a mettere Messi per 25 anni alla Roma e dimmi quanti Palloni d'Oro avrebbe vinto...ZERO"

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Se invertiamo i periodi storici,i club e la vita da atleta (la droga l'ha frenato)Maradona avrebbe 1000 gol 7/8 palloni d'oro e 3 Mondiali vinti da solo, quello scudetto vinto al Napoli in quel Campionato di un livello esagerato vale già da solo 3 Champion di oggi, Messi ha iniziato a lasciare il segno in Nazionale a 35 anni in un calcio che si è livellato verso il basso , resta comunque un mostro ma a Maradona lasciatelo stare.
Ma chi Maradona? E che aveva per fare 1000 gol? 😂 Oggi non avrebbe fatto ciò che faceva nel calcio preistorico anakin. Mbappe che fa 22 gol in 22 partite ai mondiali avrebbe fatto 1099 gol in quel calcio senza regole var preparazione ed evoluzione di oggi. Ah i difensori fenomeni di oggi sono anch’essi evoluzione dei difensori fenomeni di 50 o 70 anni fa ma a malincuore devo dire che evidentemente non sei pronto per questo discorso, solita nostalgia a fossilizzarsi sui ricordi del passato, di qundo si era bambini e vabbè, così come non è pronto il restante amarcord di qua dentro. Posso giustificare il napoletano doc, quello che vede in Maradona un Dio solo perché ha fatto ciò che è riuscito a Kvara a Napoli e a Materazzi al mondiale. Ma quelli son de coccio, che gli vuoi dire? Non gli si può toccare Maradona, oh, lui ha fatto quella punizione contro la Juve che vale più della carriera magica di Messi , ma stiamo scherzando :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online