⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Raga son incasinato in montagna. Non ho tempo di leggere tutto. Lo farò con calma domani rispondendo ad uno ad uno chi mi ha citato o preso per il culo : )

Non è questione di prospettiva, ma quanta prospettiva. È diverso... Ma per voi è difficile da capire ma sinceramente sticazzi ; )

Quella è la prospettiva lineare. io sto parlando di quella invertita.
Infatti le linee dei fuorigioco vengono tracciate con la prospettiva lineare ,la prospettiva inversa la usano gli artisti

La prospettiva inversa è un'illusione ottica in cui la percezione dello spazio è capovolta: gli oggetti sembrano allontanarsi quando si avvicinano, e viceversa, a causa di un'angolazione invertita rispetto alla normale prospettiva. L'artista britannico Patrick Hughes ha creato un'opera d'arte che chiama "reverspectives" ed è basata su questa tecnica.
L tue linee sono tracciate con prospettiva inversa e come puoi leggere sopra capovolgi la realtà
notiobas.gif

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stavolta ho cancellato il messaggio sul serio, perchè ci stavo ricascando di nuovo in questo che, oramai posso affermarlo con sicurezza, è un palese trollaggio. Altrimenti non si spiega l'incoerenza, il nonsense dopo le lezioni che mi sono dovuto subire ieri. La questione è una sola senza bisogno di romanzare e la sappiamo bene tutti. Penso che si siano viste più righe in queste ultime 24 ore su questo thread di quelle che ha visto Lapo in vita sua. Dai.
La verità è una sola e inconfutabile: ognuno vuole vedere solo quello che vuol vedere e si applica a tutti. Nessuno è meglio di altri, anche se crede di esserlo, e la dimostrazione è nei post.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel e anakin
Raga son incasinato in montagna. Non ho tempo di leggere tutto. Lo farò con calma domani rispondendo ad uno ad uno chi mi ha citato o preso per il culo : )

Non è questione di prospettiva, ma quanta prospettiva. È diverso... Ma per voi è difficile da capire ma sinceramente sticazzi ; )

Essere o non essere? 🤣🤣

Infatti le linee dei fuorigioco vengono tracciate con la prospettiva lineare ,

Se la devi calcolare da un lato solo ti viene fuori quella invertita o proiettiva.
la prospettiva inversa la usano gli artisti
E quindi?
Secondo te Brunellesci o Piero della Francesca su cosa basavano i loro calcoli? Gli artisti conoscono la geometria e la matematica. Persino gli astrattisti...

...infatti...

Dati il quadrato ABCD, il punto di proiezione O l'asse r ele rette a e a0che si intersechino sull'asse r, costruire il quadrato A0B0C0D0 omologo ad ABCD.
L tue linee sono tracciate con prospettiva inversa e come puoi leggere sopra capovolgi la realtà
notiobas.gif

C'è pure scritto: "Nozioni di base"
Qui ti ho aggiunto anche il punto di vista del guardalinee.

IMG-20250824-WA0029 2.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
E quindi ? C'è scritto chiaro e tondo che viene usata dagli artisti per sbalordire per dare un effetto che non esiste, capovolgere la realtà,cosa che state facendo voi co ste trollate
Saranno 40 anni che il fuorigioco viene calcolato con la prospettiva lineare (quella vera e non si può fare diversamente) che naturalmente tiene in gioco Kelly e tu te ne esci con la prospettiva inversa ,è tutto a posto :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Nel frattempo abbiamo salutato Arthur (che rientrerà a fine stagione come al consueto) tornato momentaneamente in patria e Djalo per una manciata di euro...
Il Real il prossimo anno può riportare a casa Nico Paz pagando solo 9 milioni (altrimenti ha il 50% sulla futura rivendita)... penso che sia più vantaggioso farlo rientrare anche perchè poi, nel caso lo cedesse successivamente, incasserebbe poi il 100% del suo valore. Al momento è l'unico giocatore in Serie A per il quale sarei contento se spendessero anche 100 milioni.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Nel frattempo abbiamo salutato Arthur (che rientrerà a fine stagione come al consueto) tornato momentaneamente in patria e Djalo per una manciata di euro...
Il Real il prossimo anno può riportare a casa Nico Paz pagando solo 9 milioni (altrimenti ha il 50% sulla futura rivendita)... penso che sia più vantaggioso farlo rientrare anche perchè poi, nel caso lo cedesse successivamente, incasserebbe poi il 100% del suo valore. Al momento è l'unico giocatore in Serie A per il quale sarei contento se spendessero anche 100 milioni.
Arthur in teoria ha il contratto in scadenza nel 2026...speriamo di non vederlo più!

E quindi ? C'è scritto chiaro e tondo che viene usata dagli artisti per sbalordire per dare un effetto che non esiste, capovolgere la realtà,cosa che state facendo voi co ste trollate
Uhm non so come spiegartelo. L'effetto della prospettiva invertita non è qualcosa di trascendentale ma risponde a criteri matematici e geometrici come è dimostrato dalla formula del post precedente. Ti posto il disegno.

Screenshot 2025-08-26 alle 20.00.03.png

Non stiamo parlando di allegorie pittoriche ma di geometria.

Saranno 40 anni che il fuorigioco viene calcolato con la prospettiva lineare
Ti piace la prospettiva lineare? Ok eccola.

IMG-20250824-WA0029 2-1.jpg

Come vedi il gobbo sta sempre in fuorigioco.

Uhm non so come spiegartelo. L'effetto della prospettiva invertita non è qualcosa di trascendentale ma risponde a criteri matematici e geometrici come è dimostrato dalla formula del post precedente. Ti posto il disegno.

Visualizza allegato 332124

Non stiamo parlando di allegorie pittoriche ma di geometria.

Ti piace la prospettiva lineare? Ok eccola.

Visualizza allegato 332125

Come vedi il gobbo sta sempre in fuorigioco.
Ancora? Con quella prospettiva non puoi tirare righe così!
grdg16ymlm-arrampicarsi-sugli-specchi-vetril-ne-abbiamo_a.jpg

Devi rispettare le proporzioni,altrimenti il giocatore del Parma sarebbe un nano in confronto a Kelly.
Comunque 2-0 e bruciori,oltre a non sapere la geometria :p:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: anakin e Luchinel
60 milioni per Kolo Muani mi sembra una valutazione esagerata contando che non c'è la fila di pretendenti sul ragazzo... noi togliamo un "problema" al Psg strapagandoglielo... capisco che ci serva ma questa mania di spendere troppo (e poi c'è chi osa dire che i soldi non li abbiamo) non ce la toglieremo mai. Comolli era "famoso", almeno stando a quanto ci ha raccontato la stampa, per i colpi low cost... io li sto ancora aspettando. Capisco che si è ritrovato davanti una situazione complicata visto tutti i danni ed errori commessi nell'ultimo lustro, ma mi aspettavo più parsimonia nella gestione del denaro (anche se va detto che sinora, Kolo a parte se arriverà, non abbiamo speso nulla, se non per i riscatti già fissati dalla precedente dirigenza).
Prendiamo un giocatore al doppio del suo valore.

Kolo Muani vale 30 per te?

Ti ricordo che Lucca è stato pagato 35
Conta che già gli abbiamo dato soldi anche a gennaio quindi a mio parere 30/35, al massimo 40... non è che perchè Lucca o Piccoli sono stati strapagati noi dobbiamo fare altrettanto.
60 milioni è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra. E' un buon attaccante, ma non un fuoriclasse ovviamente a mio parere personale.

Anche per me non ne vale attualmente 60… che son quelli che servono però al PSG per non fare minus… quindi glieli dai e prendi un attaccante pronto che ha già dimostrato di stare in serie A più che bene.
Il suo valore attuale secondo me, senza guardare Transfermarket, sarebbe sui 45/50… sicuramente non 30 dai

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Noi facciamo minusvalenza praticamente con tutti e abbiamo budget limitato quindi non penso sia un problema per il Psg (ma evidentemente hanno capito che con noi possono insistere perchè il giocatore ci serve). Contando che non c'è la fila (e la volontà del giocatore è chiara visto che si è esposto) si poteva tentare per un nuovo prestito con obbligo di riscatto ad una cifra inferiore il prossimo anno dove il valore a residuo sarebbe sceso ulteriormente. Probabilmente i francesi non accettavano questa formula. Ancora una volta ci pieghiamo alle richieste del venditore senza mercanteggiare tralaltro non facendo fare la preparazione con noi al giocatore (per 60 milioni lo potevamo prendere anche ad inizio luglio... diciamo che ci siamo risparmiati quasi 2 mensilità)... mi ricorda Koop lo scorso anno che abbiamo iniziato a corteggiare a giugno quando la richiesta dell'Atalanta era 60 milioni, per poi trattare tutta l'estate per limare i costi e ritrovarci ad ingaggiarlo l'ultimo giorno di mercato a quanto... 60 milioni.
Lo scorso anno era Giuntoli, adesso è Comolli... spero che sia una delle poche operazioni che conduciamo in questo modo perchè da quanto ha riportato la stampa, il francese è uno che spende il giusto solitamente.
Però se mi vengono a dire che i soldi non ci sono è una puttanata se ne dirottiamo 60 su un esubero altrui che vuole solo noi e sul quale ci siamo quasi solo noi.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1