⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Lo ha rappresentato,il calcio italiano,ma lo ha fatto nel peggiore dei modi,purtroppo per voi. La Juve fece rimonte strepitose in Champions,Ronaldo vs Atletico Madrid,o partite spettacolari,esempio Dybala col Barca,o la Juve contro il Real dei Galacticos,Zidane,Figo ecc, ma se alla fine non arrivi alla ciccia contano nulla.
Ma tu ti vergognasti di quella Juve? Non penso.
Io, mi sono vergognato per l'atteggiamento in finale,ma non posso vergognarmi di come ci siamo arrivati
Riguardo la finale, Potevamo perdere anche 3 a 0,cambiava la portata, ma la prova pessima restava

Invece francamente ho una domanda per gli amici NAPOLETANI.
Comprendo l'odio sportivo dei MILANISTI E JUVENTINI nei confronti dell'Inter perchè ha radici storiche ed anche extrasportive.
Ma quello dei Napoletani da dove salta fuori??
E'sufficiente fare una stagione testa a testa per diventare i vostri peggiori nemici??
Quello che ho visto quest anno mi ha fatto ricredere ,in peggio,riguardo una buona fetta dei tifosi napoletani.
Addirittura stringere gemellaggi con il PSG,addirittura fare comunella con i vostri "peggiori "nemici bianconeri.
Che poi la cosa curiosa è (e non è una polemica)che i fatti di campo "dubbi "Non hanno avvantaggiato sicuramente i nerazzurri quindi neanche la scusante della squadra aiutata contro i "poveri" napoletani.

3 anni fa,epoca Spalletti,io fui molto contento(da persona del sud tralaltro)che il Napoli avesse vinto in carrozza lo scudetto.

Dopo quest anno,con comportamenti sdegnosi,da parte di pseudogiornalisti,tifosi e simpatizzanti napoletani,ho rivalutato molto in peggio l'opinione sportiva nei vostri confronti.

Poi è chiaro,non è che si possa fare di tutta l'erba un fascio e probabilmente molti napoletani del forum avranno una posizione piu morbida,ma ripeto,resto sorpreso di cotanto odio ingiustificato,verso una società e tifosi che fino ad oggi non avevano mai avuto nulla contro il Napoli
Napoli , PSG e Juve Stabia sono gemellate da anni , non a caso nella curva dei parigini c'erano anche le nostre e loro bandiere e spesso al Parco dei Principi sono apparsi striscioni solidali con Napoli e le nostre curve.
Il fatto che vi fosse l'Inter in finale è un caso, o al max un accrescitivo.
Non parliamo degli pseudo addetti ai lavori,,, che quelli stanno li solo per fare soldi e prendere click.
Voi non siete messi meglio tra le palle di Plutonio di Fabio Bergomi e quell'altro "grande professionista" di Tancredi Palmeri che sta ancora bussando alla porta del Ata Quark Hotel.
I nostri sono altrettanto pietosi , quindi io preferisco ignorarli.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Napoli , PSG e Juve Stabia sono gemellate da anni , non a caso nella curva dei parigini c'erano anche le nostre e loro bandiere e spesso al Parco dei Principi sono apparsi striscioni solidali con Napoli e le nostre curve.
Il fatto che vi fosse l'Inter in finale è un caso, o al max un accrescitivo.
Non parliamo degli pseudo addetti ai lavori,,, che quelli stanno li solo per fare soldi e prendere click.
Voi non siete messi meglio tra le palle di Plutonio di Fabio Bergomi e quell'altro "grande professionista" di Tancredi Palmeri che sta ancora bussando alla porta del Ata Quark Hotel.
I nostri sono altrettanto pietosi , quindi io preferisco ignorarli.
Ok ma la mia domanda era, questa clamorosa rivalità con l'Inter da dove salta fuori?
E i secondo luogo, Bergomi, seppur abbia dato fastidio a tanti, aveva esultato per ina squadra italiana bs Barca. È diverso da buttare fango su un altra squadra Italiana. Quello a cui mi roferivo io erano tutti questi pseudogiornalisti che non tifavano Napoli soltanto, ma che spalavano sterco sull 'Inter in ogni momento

Ok ma la mia domanda era, questa clamorosa rivalità con l'Inter da dove salta fuori?
Ma clamorosa in che senso?
Io direi semplicemente direttamente proporzionale al livello di sfida raggiunto.
Vincere all'ultima giornata di 1 punto contro i favoriti, direi che basta per alimentare una quantomeno "focosa" contesa non sei d'accordo?
Sarebbe successo lo stesso anche se al posto vostro ci fosse stata una qualsiasi altra squadra.
Se poi non ho colto il punto scusami.

E i secondo luogo, Bergomi, seppur abbia dato fastidio a tanti, aveva esultato per ina squadra italiana bs Barca. È diverso da buttare fango su un altra squadra Italiana. Quello a cui mi roferivo io erano tutti questi pseudogiornalisti che non tifavano Napoli soltanto, ma che spalavano sterco sull 'Inter in ogni momento
Fabio Bergomi, non Beppe..
Fabio peseudo giornalista youtuber forse non lo conosci.
ps. su Beppe Bergomi assolutamente nulla da dire, è interista e non fa nulla per nasconderlo, viva la trasparenza.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma clamorosa in che senso?
Io direi semplicemente direttamente proporzionale al livello di sfida raggiunto.
Vincere all'ultima giornata di 1 punto contro i favoriti, direi che basta per alimentare una quantomeno "focosa" contesa non sei d'accordo?
Sarebbe successo lo stesso anche se al posto vostro ci fosse stata una qualsiasi altra squadra.
Se poi non ho colto il punto scusami.
E nn l'hai colta forse perché sarai unno sportivo differenza di molti tuoi colleghi di tifo.
Ho la brutta abitudine di leggere un po i social(fb threads) e ti assicuro che molti, moltissimi napoletani hanno raggiunto un livello di odio vs l'Inter, altissimo e ingiustificato.
Il tifo per il BAYERN E IL. BARCA(diverso da quello del. Psg dove mi dici siete gemellati)..
Oppure ogni scusante per mettere in dubbio la regolarità del campionato, quando, lato Inter, anche quando eravamo testa a testa nessuno faceva piagnistei per un Lukaku che andava espulso a Roma ad esempio(prima di risultare decisivo)
Io sentivo lamentele perché Lautaro ha giurato sui figli(quando altrettanto bestemmiatori nessuno se li è cagati) perché Inzaghi entra in campo(e nn capisco quanti punti ci abbia dato questo gesto) ma in generale un clima di odio e vittimismo esagerato malsano.
Ogno tanto ho avuto un dialogo con qualche napoletano che magari aveva affermato per partito preso che l'Inter godesse di vantaggi a priori(magari perche lo aveva letto da marottaleague) e quando chiedevo cortesemente l'elenco di questi favori(non menzionando qualche svista anche a favore degli azzurri) o scappavano o cominciavano a parlarmi di Inzaghi in campo, di lautaro che bestemmia, della ndrangheta nelle. Curve, ma di campo l'unica cosa oggettivva che riuscivano a dirmi era la. Palla. Fuori campo di Bastoni.😂.
Non è un modo di viverlo in modo malsano secondo te?

Fabio Bergomi, non Beppe..
Fabio peseudo giornalista youtuber forse non lo conosci.
ps. su Beppe Bergomi assolutamente nulla da dire, è interista e non fa nulla per nasconderlo, viva la trasparenza.
Pensavo avessi fatto la fusione fra beppe bergomi e fabio Caressa 😂.

Nn so chi sia, onestamente le pagine interiste che seguo sono pagine al. 90% sane, che parlano di Inter, di problematiche dell'Inter, e che nom vanno a priori CONTRO... qualcuno.
Poi capita, sopratutto quando vedi che l'Inter è continuamente, giornalmente accusata di una marea di minxxiate, che qualcosina sugli altri viene detta. Ma a me, chi attacca a priori gli altri non mi attira, anche se di fede interista

E nn l'hai colta forse perché sarai unno sportivo differenza di molti tuoi colleghi di tifo.
Ho la brutta abitudine di leggere un po i social(fb threads) e ti assicuro che molti, moltissimi napoletani hanno raggiunto un livello di odio vs l'Inter, altissimo e ingiustificato.
Il tifo per il BAYERN E IL. BARCA(diverso da quello del. Psg dove mi dici siete gemellati)..
Oppure ogni scusante per mettere in dubbio la regolarità del campionato, quando, lato Inter, anche quando eravamo testa a testa nessuno faceva piagnistei per un Lukaku che andava espulso a Roma ad esempio(prima di risultare decisivo)
Io sentivo lamentele perché Lautaro ha giurato sui figli(quando altrettanto bestemmiatori nessuno se li è cagati) perché Inzaghi entra in campo(e nn capisco quanti punti ci abbia dato questo gesto) ma in generale un clima di odio e vittimismo esagerato malsano.
Ogno tanto ho avuto un dialogo con qualche napoletano che magari aveva affermato per partito preso che l'Inter godesse di vantaggi a priori(magari perche lo aveva letto da marottaleague) e quando chiedevo cortesemente l'elenco di questi favori(non menzionando qualche svista anche a favore degli azzurri) o scappavano o cominciavano a parlarmi di Inzaghi in campo, di lautaro che bestemmia, della ndrangheta nelle. Curve, ma di campo l'unica cosa oggettivva che riuscivano a dirmi era la. Palla. Fuori campo di Bastoni.😂.
Non è un modo di viverlo in modo malsano secondo te?
Si malsano...assolutamente .
Ma ti chiederò di non generalizzare.
E non portando avanti la solita manfrina sul fatto che i Napoletani non sono tutti uguali e che non si deve sparare nel mucchio ecc...
Ma semplicemente perche ci sono ( e li ho letti personalmente) altrettanti pseudo tifosi interisti capaci di scrivere nefandezza anche peggiori che esulano dal calcio e mi fermo qui altrimenti non la finiamo piu,
Mi godo il mio meraviglioso e sudatissimo 4° scudo e vado avanti sereno.

Del Piero si è espresso al max della trasparenza ed ho apprezzato davvero tanto.
Usciamo dal perbenismo e ammettiamo in trasparenza che (ad es.) uno juventino non potrà mai tifare Inter.
Cosi come da Napoletano io non l'ho fatto e mai lo farò per nessuna squadra che non sia la mia.
Il fatto che Del Piero abbia parlato con trasparenza non implica che il contenuto sia una verità assoluta. Dire che uno juventino non potrà mai tifare Inter (o viceversa) non è un atto di sincerità, è una scelta personale e non universale.
Per me è solo una gabbia mentale.

No, la differenza non è neanche culturale ma è di mentalità. C’è chi riesce a distinguere tra rivalità sportiva e sostegno nazionale, e chi invece resta ancorato a logiche da campetto. Saper apprezzare l'avversario, anche quando non è la 'tua' squadra, non ti rende meno tifoso ti rende più sportivo.
E questo non ha nulla a che fare con le bandiere, ma con la maturità sportiva.
No non è perbenismo, è evoluzione.
😀

Il fatto che Del Piero abbia parlato con trasparenza non implica che il contenuto sia una verità assoluta. Dire che uno juventino non potrà mai tifare Inter (o viceversa) non è un atto di sincerità, è una scelta personale e non universale.
Per me è solo una gabbia mentale.

No, la differenza non è neanche culturale ma è di mentalità. C’è chi riesce a distinguere tra rivalità sportiva e sostegno nazionale, e chi invece resta ancorato a logiche da campetto. Saper apprezzare l'avversario, anche quando non è la 'tua' squadra, non ti rende meno tifoso ti rende più sportivo.
E questo non ha nulla a che fare con le bandiere, ma con la maturità sportiva.
No non è perbenismo, è evoluzione.
😀
Ok sono un immaturo involuto.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Lo scrivo in senso assoluto, bisognerebbe andare oltre il tifo cieco. Non è questione di cultura, ed essere Napoletani, Torinesi o romani, ma di visione bella e buona. Chi si rifiuta a prescindere di sostenere un'altra italiana almeno in Europa non è più coerente, è semplicemente prigioniero della propria faziosità. La rivalità non si nega, MAI! ma nemmeno si deve trasformare in miopia calcistica...

Il perbenismo non c'entra ma è la maturità sportiva. E quella, o ce l'hai o non c'è l'hai e lo valuti in base a come ti poni.
Se il punto più alto del dibattito è paragonare chi ragiona a un hooligans degli stadi, allora il problema non è il calcio. È la povertà di pensiero.

Lo scrivo in senso assoluto, bisognerebbe andare oltre il tifo cieco. Non è questione di cultura, ed essere Napoletani, Torinesi o romani, ma di visione bella e buona. Chi si rifiuta a prescindere di sostenere un'altra italiana almeno in Europa non è più coerente, è semplicemente prigioniero della propria faziosità. La rivalità non si nega, MAI! ma nemmeno si deve trasformare in miopia calcistica...

Il perbenismo non c'entra ma è la maturità sportiva. E quella, o ce l'hai o non c'è l'hai e lo valuti in base a come ti poni.
Se il punto più alto del dibattito è paragonare chi ragiona a un hooligans degli stadi, allora il problema non è il calcio. È la povertà di pensiero.
lele io non nascondo la mia antipatia sportiva per la Juventus in primis,e subito dopo per il Milan.
Da quest anno,visto lo schifo a cui ho assistito,come già detto prima mi è scaduto anche il Napoli.

Vuol dire che (salvo rari casi) preferisco vincano le avversarie ,in campo internazionale.

Questo non implica miopia dal punto di vista della oggettività.

Se la Juventus gioca una grande partita sono il primo a congratularmi,anche se magari avrei preferito che il Liverpool di turno magari l'avesse battuta.

Quello che definisco miopia antisportiva è voler gettare per forza fango sulle rivali nazionali su fatti basati sul nulla ,come ha fatto l'italia antinterista post Barcellona,dove se una squadra stava per essere penalizzata in campo quella era l'inter(rigore non dato a lautaro ma dato al Barca,mancata espulsione a Inigo martinez).

ci sta non tifare PER....
MA ci sta saper complimentarsi sinceramente quando l'Inter,la Juventus,la Roma,il Milan,Il NAPOLI di turno fanno il didietro alle avversarie internazionali.

Ero bambino ma ricordo ancora il Grande Milan che inflisse il 4a 0 a quei mentecatti del Barcellona...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Lele74
Chiaro, come dire: non affondo la barca, ma se sta affondando non remo. È la nuova frontiera dell’impegno passivo-aggressivo.
Scusami eh ma cosa vuoi dimostrare non capisco...
Ti ricordo che dalle tue parti c'è anche gente che in occasione del nostro 4° ha "prodotto" una roba del genere..
Ed io dovrei pormi il problema morale, e chiedermi come mai non provo empatia verso altre squadre.
Il calcio non è un gioco.
roma.jpg

lele io non nascondo la mia antipatia sportiva per la Juventus in primis,e subito dopo per il Milan.
Da quest anno,visto lo schifo a cui ho assistito,come già detto prima mi è scaduto anche il Napoli.

Vuol dire che (salvo rari casi) preferisco vincano le avversarie ,in campo internazionale.

Questo non implica miopia dal punto di vista della oggettività.

Se la Juventus gioca una grande partita sono il primo a congratularmi,anche se magari avrei preferito che il Liverpool di turno magari l'avesse battuta.

Quello che definisco miopia antisportiva è voler gettare per forza fango sulle rivali nazionali su fatti basati sul nulla ,come ha fatto l'italia antinterista post Barcellona,dove se una squadra stava per essere penalizzata in campo quella era l'inter(rigore non dato a lautaro ma dato al Barca,mancata espulsione a Inigo martinez).

ci sta non tifare PER....
MA ci sta saper complimentarsi sinceramente quando l'Inter,la Juventus,la Roma,il Milan,Il NAPOLI di turno fanno il didietro alle avversarie internazionali.

Ero bambino ma ricordo ancora il Grande Milan che inflisse il 4a 0 a quei mentecatti del Barcellona...
Io non odio nessuna squadra ne alcuna tifoseria, e mi sta bene così.

Sono un tifoso della Roma. Lo sono da sempre, e come ogni tifoso vero, la mia squadra viene prima di tutto. Ma questo non mi impedisce di apprezzare il bel calcio, ovunque si giochi o negarmi di fare qualche sfottò. Non ho bisogno di odiare per dimostrare amore per i miei colori. Riconoscere il valore di un'altra squadra, godersi una partita ben giocata, ammirare un gesto tecnico, non mi rende meno romanista, mi rende semplicemente un appassionato di calcio. Chi vive il tifo come un atto di guerra perenne e sta sempre a "gufare" contro gli altri si perde il bello di questo sport. Il calcio, quando è fatto bene, resta una meraviglia. E io non ho intenzione di chiudere gli occhi davanti alla bellezza solo perché porta una maglia diversa dalla mia o perchè ci sia qualcuno con la voglia di "denigrare chiunque e comunque sia" perché tifoso di un'altra squadra specie in ambito europeo...

Ascolto (leggo) e rispetto, però valuto😊

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online