⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

si però se famo il gioco del "se" per i 3 pareggi e la sconfitta di ieri...
bisognerebbe farlo anche per le 7 vittorie consecutive dove in alcune il napoli non ha assolutamente meritato di vincere ; )

secondo me è un miracolo che abbiate sti punti... avete over performato per un bel pò (e bisogna darne atto a conte di questo) ma secondo me il vostro livello è ben lontano dall'inter.
vi va bene che la juve ha la pareggite acuta ed il milan è super discontinuo... così potete ambire al terzo / quarto posto (per me primo inter, seconda senza coppe l'atalanta) che per la vostra rosa è già un ottimo traguardo
Ah addirittura alcune gare non le ha assolutamente meritate di vincere. A dire il vero le uniche più in bilico sono state quelle col Genoa e con l'Atalanta, dove nella prima il Napoli poteva chiudere la prima frazione con 3/4 goal di scarto ed ha dovuto soffrire perché ha subito goal alla prima azione in tutta la partita dei rossoblù (i quali comunque hanno principalmente giocato di cross e mischioni per i seguenti 40 minuti), mentre nella seconda si sono avute 3 ottime occasioni che sono state concretizzate, niente di più niente di meno (se per questo la dea ha segnato prima un golazo con Retegui e poi una rete decisamente fortuita di Lookman, e fatta eccezione per il colpo di testa di Cdk parato da Meret i bergamaschi non hanno praticamente più tirato in porta da dopo il 2-2). Ma bastava vederle le gare per rendersene conto. Per il resto la "fortuna" che ho tirato in ballo (e che è stata spessissimo citata per sminuire le prestazioni del Napoli) si tratta solo di una componente, e mi riferivo più che altro agli infortuni peraltro.

Poi il concetto di "overpeformare" lo trovo sempre parecchio superficiale, dato che ha come presupposto il voler assegnare dei valori assoluti alle qualità di dei calciatori, tipo gli overall su fifa e pes. Naturalmente ogni calciatore ha dei talenti, delle caratteristiche e delle potenzialità - oltre che dei difetti - ma queste vanno sempre poi valorizzate in un contesto. Il Napoli ha 14/15 giocatori dalle ottime potenzialità che, inseriti in un contesto funzionante, possono fare molto bene (per Lobo e Anguissa, ad esempio, è già il terzo campionato di Serie A a livello molto alto, e sono qui dal 2020 entrambi). Il Napoli sta avendo un'ottima media punti, e non vedo perché debba essere sminuita la cosa sulla base di una presunta illeggittimità della posizione che ricopre in campionato. Illegittimità poi senza fondamento, dato che per minare questo primo/secondo/terzo posto - dato che sono tutte attaccate - sarebbe servito che sia Milan che Juve (le due che hai citato, che evidentemente il Napoli deve ringraziare altrimenti sarebbe quinto/sesto) avessero una media di 2.10/2.15 punti a partita, e contando che già Atalanta e Inter sono su questo livello immaginare di avere 4/5 squadre che fanno fra gli 80 e i 90 punti a fine anno è semplicemente un'idiozia, dato che non è mai successo nel campionato di Serie A e credo ci siano pochi esempi in generale nei top 5 campionati, se non proprio nessuno.

Mio punto di vista eh. Non ho detto che fate cagare, ma mi stupisco che siate così in alto... Tutto qui : )

Senza citare gli overall dei singoli giocatori di Pes o fifa per me le due strisciate son nel complesso più forti di voi (altro punto di vista condivisibile o meno ovviamente) ma a differenza vostra stanno rendendo meno del previsto.
e secondo me il vostro valore aggiunto è stato il motivatore folle (in senso positivo) che avete in panchina che vi ha fatto vincere tante partite in bilico che, sempre secondo il mio punto di vista, erano più da pareggio ma voi siete riusciti a trasformare in vittorie. Quindi tanto di cappello.
Però, sicuramente non le ho viste tutte come giustamente avrai fatto te che è la tua squadra, ma avendo sky e dazn se capita guardo sempre le partite che sia il napoli o la serie b o c che comunque son malato di calcio. Ed alcune che ho visto, non chiedermi quali che manco ricordo quelle del Monza, ricordo che le avete vinte di culo. Quindi citare solo i "se" quando avete pareggiato e perso mi ha fatto sorridere vedendo il quadro completo da esterno.

Detto ciò, ma mi auguro per voi che non sia così che sinceramente mi interessa poco l'alta classifica :D, dubito che farete la valanga di punti che avete fatto fino ad 4 partite fa.
Ma anche questo è un punto di vista, quindi come si dice dalle mie parti ciapasela no : )

Il dato interessante di questa Juve è che attualmente risulta essere la miglior difesa del campionato. (Senza averla mai avuta al completo, senza un certo Bremer, con tutti gli infortuni del caso)

Come attacco ha segnato un gol in più del Napoli.

E’ la squadra con meno sconfitte della Serie A.

Nonostante tu vedi tutto nero @anr83ra … manca non molto per essere lassù a giocartela… lo vedrai l’anno prossimo.
Speriamo... ma le statistiche dicono tutto e non dicono niente e ridurre tutto a questo (quando per anni non le abbiamo prese in considerazione giustamente dinanzi agli scempi ai quali assistevamo sul campo) lo ritengo scorretto e disonesto (senza offesa)... le prestazioni (almeno quelle schifezze a cui ho assistito) parlano di tutt'altro e 8 punti dalla prima sono tutt'altro che pochi. Bisogna essere onesti intellettualmente, non nascondersi dietro ai numeri (che non sono malaccio), anche perchè in questa stagione doveva arrivare SOPRATTUTTO la svolta sul piano del gioco (che non c'è stata).
Puoi anche avere meno sconfitte, ma se ne pareggi la metà delle altre tra le quali quelle con squadre che occupano gli ultimi posti è un dato che conta come denari quando a briscola hai bastoni.
E' meglio vincerne 4 e perderne 4 che pareggiarne 8 e crogiolarsi sulle 0 sconfitte... o i numeri li contiamo solo quando fanno comodo? La matematica non è un'opinione.
Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo di fronte ai numeri (non pietosi ma nemmeno così strepitosi o esaltanti) che dicono tutto e niente.

Lo spero proprio...queste statistiche confortano un pò ma resta il dato preoccupante dei troppi pareggi e soprattutto delle troppe sofferenze patite in campo, anche nelle vittorie. A questa squadra mancano carattere e determinazione più che schemi o giocatori...
Esatto. Negare questo per me non è corretto.
Comunque mancano anche schemi e giocatori visto che i presunti top stanno floppando tutti (Flopmeiners in primis e pure Douglas Luiz letteralmente scomparso).

Continuate a dire che tutto va benissimo stando alle statistiche ma intanto i fatti dicono che:
-in Supercoppa ti sei fatto sbattere fuori al primo turno regalando due gol al Milan che aveva cambiato allenatore da due giorni;
-in Champions sei uscito ai sedicesimi dopo aver vinto la gara d'andata facendosi prendere a sberle (ancor più dell'esito finale) dagli olandesi, che sono secondi in Eredivisie a 5 punti dall'Ajax di Rugani e Farioli, con una ripresa raccapricciante in cui non hai sfregato palla e sbagliando ogni scelta durante l'andamento del match;
-in Campionato hai "accorciato" (per modo di dire perchè 8 punti a 12 giornate dalla fine non sono pochi) solo ora per la flessione di quelle davanti ma sei fuori dai discorsi di vertice da novembre 2024, sei in corsa Champions perchè la Fiorentina ha fatto 3 sconfitte di fila, ma dopo le spese di questa estate il quarto posto lottando con viola e Lazio è il minimo sindacale.

Ma tutti mettono like quindi lo scemo sono io (che vengo citato in continuazione) e siete tutti contentissimi di questa stagione... evidentemente siete tutti troppo giovani (beati voi) per conoscere cosa era la Juve.

In poche parole non condivido niente di quello percui vengo puntualmente citato e lo dico con massima onestà. Le statistiche non contano un cazzo come non contavano un cazzo negli anni scorsi, altrimenti NON si è coerenti a mio parere. Come gli scorsi anni non ero soddisfatto, per coerenza ed onestà, non si può essere soddisfatti quest'anno. Per questo ribadisco di non condividere questo entusiasmo immotivato. Sono contento quando si vince, ma quest'anno speravo decisamente in qualcosa di meglio invece vedo sempre gli stessi problemi anche dopo aver cambiato mezza rosa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Speriamo... ma le statistiche dicono tutto e non dicono niente e ridurre tutto a questo (quando per anni non le abbiamo prese in considerazione giustamente dinanzi agli scempi ai quali assistevamo sul campo) lo ritengo scorretto e disonesto (senza offesa)... le prestazioni (almeno quelle schifezze a cui ho assistito) parlano di tutt'altro e 8 punti dalla prima sono tutt'altro che pochi. Bisogna essere onesti intellettualmente, non nascondersi dietro ai numeri (che non sono malaccio), anche perchè in questa stagione doveva arrivare la svolta sul piano del gioco (che non c'è stata).
Puoi anche avere meno sconfitte, ma se ne pareggi la metà delle altre tra cui quelle che stanno agli ultimi posti è un dato che conta come denari quando a briscola hai bastoni.
Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo di fronte ai numeri (tralaltro nemmeno così strepitosi o esaltanti) che dicono tutto e niente.

Esatto. Negare questo per me non è corretto.
Comunque mancano anche schemi e giocatori visto che i presunti top stanno floppando tutti (Flopmeiners in primis e pure Douglas Luiz letteralmente scomparso).

Continuate a dire che tutto va benissimo stando alle statistiche ma intanto i fatti dicono che:
-in Supercoppa ti sei fatto sbattere fuori al primo turno regalando due gol al Milan che aveva cambiato allenatore da due giorni;
-in Champions sei uscito ai sedicesimi dopo aver vinto la gara d'andata facendosi prendere a sberle (ancor più dell'esito finale) dagli olandesi, che sono secondi in Eredivisie a 5 punti dall'Ajax di Rugani e Farioli, con una ripresa raccapricciante in cui non hai sfregato palla e sbagliando ogni scelta durante l'andamento del match;
-in Campionato hai "accorciato" (per modo di dire perchè 8 punti non sono pochi) solo ora per la flessione di quelle davanti ma sei fuori dai discorsi di vertice da novembre 2024, sei in corsa Champions perchè la Fiorentina ha fatto 3 sconfitte di fila, ma dopo le spese di questa estate il quarto posto è il minimo sindacale.

Ma tutti mettono like quindi lo scemo sono io (che vengo citato in continuazione) e siete tutti contentissimi di questa stagione... evidentemente siete tutti troppo giovani (beati voi) per conoscere cosa era la Juve.
Sono cicli. Cos'era la Juve nell'84? Scirea,Tardelli,Rossi,Platini. E nell'89? Dal Messina Schillaci,dal Monza Casiraghi,Baresi,Zavarov...il calcio vive di cicli. Oggi hai infortunato il miglior difensore,i suoi sostituti pure,giochi con 3 primavera in prima squadra,non hai senatori come in passato,McKennie,che parecchi non volevano più in rosa,ti sta salvando partite,giocando terzino,centrocampista ecc. e segnando pure. Se si vuole costruire un progetto devi dargli tempo,abbiamo già visto belle cagate da Agnelli&company,Sarri un anno e via,Pirlo un anno e via,il ritorno di Allegri. Ora hai Motta,bisogna dargli il tempo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel
Ma io a Motta dò tempo, ma dire che stia facendo bene (come sostiene qualcuno) quando non è palesemente così, è fargli del male e basta. E lo trovo scorretto e disonesto visto che sino allo scorso anno, giustamente, si muovevano critiche.
Però deve essere meno testardo in certe scelte... se qualcosa non funziona deve trovare un'alternativa... Thuram in panchina, quando è il migliore lì al centro, non si può vedere. Onestamente pensavo fosse più flessibile nelle scelte, invece sembra l'ennesimo talebano.
E' questo che gli contesto, ma non chiedo certo l'esonero specie dopo gli ultimi 3 anni vissuti con quell'altro.
Gli chiedo solo di essere meno schematico in certe scelte, nella lettura della partita e nei cambi (non si può vedere il solito punta per punta quando stai perdendo e devi cercare a tutti i costi il gol... non c'è una legge che vieta l'uso del doppio centravanti, non dico dall'inizio visto che hai 2 attaccanti in croce, ma almeno a partita in corso quando il risultato avverso lo impone).

Per ora è una stagione insufficiente a mio parere sotto ogni punto di vista e ciò impone che vengano trovati dei correttivi (da Motta e tutti gli altri componenti), tutto qui. Per alcuni sembra che vada tutto benissimo, è questa affermazione che contesto. Ma evidentemente non ci capiamo o fate finta di non capirmi solo per alimentare un contradditorio che non porta a niente. Sono io che vengo citato, io non cerco nessuno (se non vengo chiamato in causa, altrimenti devo rispondere come in questo caso) :D Scrivo quello che penso e basta e continuerò a farlo.

Ultima modifica:
Ma io a Motta dò tempo, ma dire che stia facendo bene (come sostiene qualcuno) quando non è palesemente così, è fargli del male e basta. E lo trovo scorretto e disonesto visto che sino allo scorso anno, giustamente, si muovevano critiche.
Però deve essere meno testardo in certe scelte... se qualcosa non funziona deve trovare un'alternativa... Thuram in panchina, quando è il migliore lì al centro, non si può vedere. Onestamente pensavo fosse più flessibile nelle scelte, invece sembra l'ennesimo talebano.
E' questo che gli contesto, ma non chiedo certo l'esonero specie dopo gli ultimi 3 anni vissuti con quell'altro.
Gli chiedo solo di essere meno schematico in certe scelte, nella lettura della partita e nei cambi (non si può vedere il solito punta per punta quando stai perdendo e devi cercare a tutti i costi il gol... non c'è una legge che vieta l'uso del doppio centravanti, non dico dall'inizio visto che hai 2 attaccanti in croce, ma almeno a partita in corso quando il risultato avverso lo impone).

Per ora è una stagione insufficiente a mio parere sotto ogni punto di vista e ciò impone che vengano trovati dei correttivi (da Motta e tutti gli altri componenti), tutto qui. Per alcuni sembra che vada tutto benissimo, è questa affermazione che contesto. Ma evidentemente non ci capiamo o fate finta di non capirmi solo per alimentare un contradditorio che non porta a niente. Sono io che vengo citato, io non cerco nessuno (se non vengo chiamato in causa, altrimenti devo rispondere come in questo caso) :D Scrivo quello che penso e basta e continuerò a farlo.
Per carità,ognuno dice la sua. Ma in questi mesi ho visto passare Giuntoli da quello che faceva svoltare la rosa,da quello che in un mese fece un mercato straordinario a uno che va in giro per l'Europa a pigliare sole e pacchi da tutti,strapagando giocatori. Motta che portava un nuovo modo di giocare,propositivo,offensivo è diventato uno che non becca i cambi o non legge le partite. Per me ci era esaltati troppo prima e ci si sta deprimendo troppo ora.

Per carità,ognuno dice la sua. Ma in questi mesi ho visto passare Giuntoli da quello che faceva svoltare la rosa,da quello che in un mese fece un mercato straordinario a uno che va in giro per l'Europa a pigliare sole e pacchi da tutti,strapagando giocatori. Motta che portava un nuovo modo di giocare,propositivo,offensivo è diventato uno che non becca i cambi o non legge le partite. Per me ci era esaltati troppo prima e ci si sta deprimendo troppo ora.
All'inizio in effetti ero contentissimo ma piú che altro per il semplice motivo che finalmente avevamo chiuso dopo i 3 anni da incubo con acciuga... Ma ora si iniziano a trarre le somme... Giuntoli dopo 2 anni ha abbassato il monte ingaggi ma non aumentando le performance sul campo: quasi tutti i top hanno floppato rendendo al di sotto di ogni aspettativa, alcuni innesti poi non hanno avuto il benché minimo senso (vedi Djalo, Alcaraz lo scorso anno e Alberto Costa quest'anno). Da Motta, che invece é qui solo da luglio, ci si aspettava una svolta sul piano del gioco che sinora non c'é stata (ma ha tutto il tempo, nei prossimi anni visto che questa stagione é andata a puttane, per porre correttivi smussando la testardaggine con piú flessibilitá). Che non stia leggendo le partite e sbagliando i cambi é palese: in Olanda, appena una settimana fa, ne ha dato ampia dimostrazione. L'importante é che inizi a fare un pó di autocritica e sbagliare meno scelte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mio punto di vista eh. Non ho detto che fate cagare, ma mi stupisco che siate così in alto... Tutto qui : )

Senza citare gli overall dei singoli giocatori di Pes o fifa per me le due strisciate son nel complesso più forti di voi (altro punto di vista condivisibile o meno ovviamente) ma a differenza vostra stanno rendendo meno del previsto.
e secondo me il vostro valore aggiunto è stato il motivatore folle (in senso positivo) che avete in panchina che vi ha fatto vincere tante partite in bilico che, sempre secondo il mio punto di vista, erano più da pareggio ma voi siete riusciti a trasformare in vittorie. Quindi tanto di cappello.
Però, sicuramente non le ho viste tutte come giustamente avrai fatto te che è la tua squadra, ma avendo sky e dazn se capita guardo sempre le partite che sia il napoli o la serie b o c che comunque son malato di calcio. Ed alcune che ho visto, non chiedermi quali che manco ricordo quelle del Monza, ricordo che le avete vinte di culo. Quindi citare solo i "se" quando avete pareggiato e perso mi ha fatto sorridere vedendo il quadro completo da esterno.

Detto ciò, ma mi auguro per voi che non sia così che sinceramente mi interessa poco l'alta classifica :D, dubito che farete la valanga di punti che avete fatto fino ad 4 partite fa.
Ma anche questo è un punto di vista, quindi come si dice dalle mie parti ciapasela no : )
Fez (permettimi la confidenza di chiamarti per "nome" hahaha) di solito a me piace quello che scrivi, anche perché si vede che ne guardi tante di partite e bene o male tendo sempre a trovarmi d'accordo con te.

Mo le cose che avevi detto nell'altro post le hai un po' ammorbidite diciamo hahaha, però trovo questi discorsi sulle altre che fanno male e le vittorie non meritate molto superficiali (e in questo senso, per quello che dicevo, "non ti si addicono"). Il Napoli è un'ottima squadra come la Juventus e il Milan, con una panchina inferiore ma con un 11 in linea di massima di quel livello (poi ovviamente si può discutere nello specifico ma mi sembra futile) in una stagione poi senza coppe. Se è lì è perché i giocatori son bravi e l'allenatore è bravo, poi con qualche squadra in più a competere sarebbe stato un altro campionato ma, come ho già detto, è quasi impossibile che 4/5 squadre facciano tutte 80/85 punti. Questo discorso, così come quello legato alla fortuna, fanno parte del calcio: affinché si abbia successo è necessario che tante cose girino bene, chi vince ha praticamente sempre gli episodi che, in genere, girano favorevolmente, non troppi infortuni, una competizione non sempre troppo agguerrita eccetera.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Fez (permettimi la confidenza di chiamarti per "nome" hahaha) di solito a me piace quello che scrivi, anche perché si vede che ne guardi tante di partite e bene o male tendo sempre a trovarmi d'accordo con te.

Mo le cose che avevi detto nell'altro post le hai un po' ammorbidite diciamo hahaha, però trovo questi discorsi sulle altre che fanno male e le vittorie non meritate molto superficiali (e in questo senso, per quello che dicevo, "non ti si addicono"). Il Napoli è un'ottima squadra come la Juventus e il Milan, con una panchina inferiore ma con un 11 in linea di massima di quel livello (poi ovviamente si può discutere nello specifico ma mi sembra futile) in una stagione poi senza coppe. Se è lì è perché i giocatori son bravi e l'allenatore è bravo, poi con qualche squadra in più a competere sarebbe stato un altro campionato ma, come ho già detto, è quasi impossibile che 4/5 squadre facciano tutte 80/85 punti. Questo discorso, così come quello legato alla fortuna, fanno parte del calcio: affinché si abbia successo è necessario che tante cose girino bene, chi vince ha praticamente sempre gli episodi che, in genere, girano favorevolmente, non troppi infortuni, una competizione non sempre troppo agguerrita eccetera.
Secondo me gli 11 di partenza del Napoli sono più forti degli 11 della Juve. E pure 3-4 panchinari.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra e Luchinel

karlo chiamami come preferisci eh : )
e non farti problemi per il fatto che sia moderatore. in questo topic non esiste moderazione e se son qui son solo come utente qualsiasi a commentere una delle mie passioni della vita... quindi puoi anche mandarmi tranquillamente affanc**o :D

detto ciò ho ammorbidito i toni perchè ti ho visto toccato sul nervo e non è mia intenzione venire qui a litigare ma esclusivamente per chiacchierare di calcio dicendo solo la mia opinione a riguardo : D

hai ragione quando dici:
- non ci saranno mille squadre a 80/85 punti
- il non aver coppe aiuta
- la fortuna o sfortuna pure
- gli infortuni anche

ma il mio discorso era semplicemente che fino ad un mese fa vi è andato tutto veramente troppo bene. dagli episodi ai risultati. con l'aggiunta che avendo conte tutti son portati a dare il 1000%. questo insieme di fattori vi ha fatto fare veramente tantissimi punti.
se li fai son comunque meritati indipendentemente da come arrivano.
ma io ero convinto che prima o poi avreste avuto un momento no e difatti anche quando era dietro ho sempre considerato l'inter come favorita per lo scudetto.

ed ora, e fra tre mesi lo scopriremo, vi vedo in calo. sia perchè avete perso kvara a gennaio non sostituito al meglio, che per il fattore psicologico degli strascichi di questo mese per voi infausto da 3 pareggi ed una sconfitta.

se dovessi scommettere oggi dico:
1 - inter (ammesso che non arrivi lontanissimo in champions che in quel caso può perder qualche punto e qualcuno ne può approfittare)
2 - atalanta senza coppe e con gasp ai saluti secondo me rischiano di fare un finale di campionato in crescendo. però è la classica squadra che può vincere a madrid come pareggiare in casa con il monza... quindi boh)
3 - juve (che è comunque la squadra con meno sconfitte in campionato, se ne pareggia meno da qui alla fine può risalire... non ambire allo scudo ma in una comoda zona champions ce la metto)
4 - napoli

lazio, fiore, milan, bologna e roma non le considero per la champions. forse se la può giocare la lazio... ma le altre troppa poca continuità
e fra queste 5 secondo me, sulla carta come rosa (che ovviamente vale nulla come dato) il milan è più forte di voi. con la differenza che non ha conte che secondo me quest anno fino ad ora è stato il vostro valore aggiunto...

Per scelta non sto guardando niente e sto facendo bene... Non sono io che porto sfiga, sono proprio loro che fanno schifo al caiser.
Spero che la ribaltino nella ripresa, ma perdere in casa contro le riserve dell'Empoli é grave (almeno per me, visto che per tutti gli altri va tutto benissimo e perfettamente in linea con gli obiettivi di questo pseudoprogetto, quindi lo strano sono sicuramente io che non vengo abbagliato o non comprendo questo straordinario lavoro). Leggo online grandi elogi per Flopmeiners e Nico :D questi sono stati i nostri super colpi estivi :D e stasera Kolo Muani ala destra (ma metterlo in avanti in coppia con Vlahovic nel suo ruolo é troppo difficile? Che talebano testardo)

Ultima modifica:
Dopo la Supercoppa, la CL, eliminati anche dalla Coppa Italia in casa contro le riserve dell'Empoli (che non vinceva da 11 partite) con una figuraccia storica ed epocale... Va tutto benissimo, il progetto prosegue. Siamo "solo" a -8 (avessi detto uno/due punti) dalla prima... Facciamo le tabelline scudetto :D Grandissimi!!!
Ho giá detto tutto nei giorni precedenti.
Stagione FALLIMENTARE buttata letteralmente nel cesso in 7 giorni. Fanno pena/schifo/tenerezza. Ma il visionario sono sicuramente io che non vedo la grandezza di questo "progetto" che sta andando a gonfie vele. Sono troppo incazzato... Mi hanno rovinato l'ennesima serata (e non l'ho guardata) e mi sono stufato di questi continui alti (pochissimi) e bassi (tantissimi)!!! Bellissimo ed emblematico il silenzio del fuffachef (che prenderei a sberle solo per tutti i soldi che ha buttato nel cesso per Flopmeiners e quel cane di Nico) e di questa ridicola società. Dovrebbero vergognarsi tutti. Stasera é molto peggio di mercoledì scorso col PSV.

Almeno Motta si sta assumendo le sue responsabilità e ha detto che prova vergogna per l'atteggiamento e il gioco espresso... Ma perché se va tutto cosí bene???
"La squadra ha tanti giocatori di qualità, ma la qualità nel calcio non basta. Serve un altro tipo di atteggiamento che oggi è stato sbagliato e di questo mi vergogno. Questo comportamento in campo dei giocatori è inaccettabile. Le cose vanno meritate, non si pretendono" (cit.)
"Provo vergogna, toccato il fondo. Pubblico sin troppo gentile con noi. Dobbiamo chiedere scusa a tifosi, società e storia di questo club" (cit.)

Adesso aspetto le scuse del fuffachef per tutti i soldi buttati nel cesso per renderci una squadra anonima ed incapace.

Ultima modifica:
Al di là delle colpe di Motta:
Abbiamo abbassato il monte ingaggi e ringiovanito la rosa,abbiamo cambiato giocatori,modo di giocare e schema. Abbiamo perso Bremer,Kalulu,Veiga,Cabal in difesa,stiamo giocando da settimane con giocatori adattati in altri ruoli,stavamo giocando 3 partite a settimana in queste condizioni.
L'Atalanta vittoriosa in EL,stesso allenatore,stessa rosa o quasi,giocatori che conoscono schema e compagni,eppure è fuori dalla Champions come noi,fuori dalla Coppa Italia come noi. Il Napoli gioca 1 partita a settimana da settembre,visto che non era in Europa e dalla Coppa Italia è uscito mesi fa.
Siamo quarti,Atalanta terza,Napoli secondo. Abbiano una rosa 1x1 attualmente,visti gli infortuni,inferiore agli avversari. Secondo me i conti si fanno a fine stagione,il gioco andrebbe valutato con la rosa completa. Togliete all'Inter Bastoni,Dumfries,De Vrijj,Di Marco da mesi e vediamo se andava avanti in campionato,CL e Coppa Italia.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ci siamo fatti buttare fuori dalle riserve dell'Empoli in casa (da Marianucci, Tosto, Bacci, Konate)... Capisco tutto, ma é ingiustificabile. Quelli che avevamo a disposizione bastavano ed avanzavano. Motta aveva ragione quando ha detto che "il pubblico é stato sin troppo gentile". Si arriva ad accettare serate indecenti e offensive come quella di ieri.
Le somme si tirano alla fine ok (che al massimo diranno quarto posto), ma 7 mesi di gestione Motta (e 19 del fuffachef) si possono iniziare a valutare. Ognuno é responsabile di questa situazione a partire da una presidenza e dirigenza assente che non proferisce parola.
Giá paragonarci all'Atalanta (che non ha speso 200 milioni sul mercato) o al Napoli, col massimo rispetto, vuol dire ridimensionamento. Noi saremmo la Juve se qualcuno se l'é dimenticato. E se queste due risultano superiori vuol dire che abbiamo grossi problemi contando gli investimenti e la disponibilitá economica superiore.

Adesso giocheremo solo una volta a settimana... Voglio vedere chissá quali mirabolanti prestazioni e risultati otterremo, ma tanto in ogni caso ci sará chi giustificherá tutto. Se i giocatori si rompono in continuazione non é certo colpa mia, se mette gente fuori ruolo anche quando ha giocatori in grado di ricoprirlo altrettanto. Contenti voi, contenti tutti. Intanto ci stiamo togliendo una marea di soddisfazioni.
Poi sono io quello che dice che va tutto malissimo. Mi sembra francamente di vivere nel metaverso, ma se la gente é soddisfatta di sta roba vuol dire che siamo veramente caduti in basso e ci si accontenta del niente.
Si diano tutti una svegliata (ma se non l'hanno fatto sinora dubito) e chiudano in maniera perlomeno dignitosa questa ennesima stagione dimenticabile.

Poi batteremo 1-0 il Verona nella prossima (come se fosse un'impresa, ma ho i miei dubbi... Ieri abbiamo perso con le seconde linee dell'Empoli terzultima) e verranno i soliti a tirarmi in ballo su quanto é bella e straordinaria la stagione. Mah.

Ultima modifica:
La Juve dei bei tempi non c'è più,per via del delirio di onnipotenza che ha obnubilato il cervello di Agnelli e Paratici. Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba in passato,è stato bello,appagante,ma lo paghiamo a caro prezzo ora. Giocare con tre primavera in campo non è ridimensionamento? Dare il nr.10 ad un ex primavera che ancora deve dimostrare tutto non è ridimensionamento? Poi abbiamo pareggiato con l'Empoli,i rigori sono una lotteria. Giocavano le loro riserve? Però mantengono lo stesso schema e modulo. Noi giochiamo con giocatori adattati a ruoli non propri. Il Napoli ne ha presi 2 dal Como,con la rosa quasi al completo.
Vorrei vedere la Juve con tutti i titolari in campo,ora stiamo giocando con la riserva,della riserva,della riserva(Bremer-Kalulu-Veiga-Kelly). Qui non si gioca con le figurine,metto quello al posto di questo ed è fatta. Non funziona così. Ora,o si ha la pazienza e si dà tempo,oppure si ricomincia da capo l'anno prossimo,si cambia allenatore,schema e giocatori e non si vince nulla ugualmente e si butta via un altra stagione.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel
Ma pazienza non vuole dire accettare in continuazione di fare figure di merda ... Perché quella di ieri é una figura di merda che resterá nella storia.
Noi giochiamo con giocatori adattati non solo per necessità ma anche per delle scelte cervellotiche, diciamo le cose come stanno.
Giá ieri aver sentito Motta ammettere quelle cose ed incominciare ad assumersi delle responsabilità é almeno qualcosa, ma ora devono seguire i fatti, altrimenti rimarranno le solite parole al vento buttate in pasto ai pennivendoli per fare vedere che interessa qualcosa.
Una stagione con alti e bassi cosí non la ricordavo da tempo. Gli anni scorsi avevamo periodi top e periodi flop, quest'anno battiamo l'Inter poi veniamo umiliati in Olanda e in casa con l'Empoli di D'Aversa, allenatore che aveva giá firmato col Cesena in B questa estate. Peccato che i bassi arrivino nelle gare che contano qualcosa.

Da ora in poi con un solo impegno, infortuni permettendo, mi auguro di vedere un 11 ben definito con Flopmeiners e Nico perennemente fuori dai titolari, con Thuram e Locatelli (che non mi piace, ma é la coppia che funziona meglio, in mezzo). Basta esperimenti. In campo quei pochi che stanno facendo bene fregandosene se in panca vanno 100/150 milioni (buttati nel cesso per dei cessi), a proposito di figurine. il turnover non deve esistere, non abbiamo piú niente per cui lottare oltre il piazzamento triste in campionato.

Ora oltre al ko storico ed indegno col Maccabi Haifa ricorderemo di quella sera in cui le abbiamo buscate dall'Empoli di D'Aversa, Tosto, Bacci e Marianucci.
Ma questo "progetto" esiste? Si sta costruendo qualcosa per il futuro? E' questo il grosso dilemma... per me è solo l'ennesimo anno perso. E il prossimo anno saremo punto e a capo (e sarà l'ennesima stagione buttata) in ogni caso. Non sono per l'esonero. Ripartiamo da Motta ma non illudiamoci che cambi qualcosa. Onestamente sono talmente demoralizzato che qualunque scelta non cambierà o sposterà nulla. Siamo sprofondati in un tunnel senza via d'uscita.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Davanti ai microfoni mandano solo Thiago Motta... dove sono il fuffachef e la proprietà dei nostri stivali???
E' questo che è preoccupante e che non fa presagire niente di buono anche per gli anni a venire... non c'è unità d'intenti... sembrano tutte entità slegate.
Possiamo cambiare tutto per non cambiare niente sino a quando non si remerà tutti per la stessa direzione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Certo che tra noi e il Milan grandi soddisfazioni (perlomeno loro hanno vinto la Supercoppa e sono tuttora in corsa in Coppa Italia). Diciamo che, sia noi che loro, abbiamo attraversato decisamente tempi migliori. Il Bologna, in trend positivo, nel frattempo, zitto zitto cacchio cacchio, é al sesto posto con Italiano che supera la sua ex squadra (i viola) e stacca proprio i rossoneri.

Ultima modifica:
Davanti ai microfoni mandano solo Thiago Motta... dove sono il fuffachef e la proprietà dei nostri stivali???
E' questo che è preoccupante e che non fa presagire niente di buono anche per gli anni a venire... non c'è unità d'intenti... sembrano tutte entità slegate.
Possiamo cambiare tutto per non cambiare niente sino a quando non si remerà tutti per la stessa direzione.

Nel pomeriggio si è fatto sentire anche lo chef

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1

Utenti online