⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Sembra che vogliamo Araujo del Barcellona per la difesa... a me piaceva molto, ma anche lui, come Djalo lo scorso anno, è reduce da un grave infortunio (ha giocato solo 90' in Coppa del Re in questa stagione e nelle ultime 4 stagioni ha saltato 70 partite per infortuni muscolari), quindi se poi ce lo ritroviamo in infermeria non possiamo appellarci alla sfortuna visto, che non potendo spendere un euro, cerchiamo sempre questa tipologia di profili.
Per l'attacco si parla sempre più di Kolo-Muani. Speriamo di non prendere altre fregature.

Si parla di Rashford al Milan, non ci credo neppure se lo vedo ad allenarsi a Milanello, non è riuscito a bruciarlo neppure il cimitero dei talenti, si pensi quanto è forte

In serie A ho sempre tifato Milan (Vicenza a parte, che la vede col binocolo e che da ex nobile provinciale frequenta da anni altri lidi).
Il calcio di oggi è questo: competizioni in cui partecipano squadre che non hanno sportivamente i requisiti per farlo. Si modificano le regole: non sono le vincenti di un trofeo ad affrontarlo, qualunque esso sia.
Nel caso specifico, la Supercoppa nazionale è sempre stata una cagata pazzesca: non sarebbe nemmeno da assegnare o disputare quando una squadra vince campionato e coppa Italia.
Ho perso completamente interesse per queste competizioni fatte per racimolare denaro: Coppa Campioni e Coppa Coppe erano meritocratiche, Coppa Uefa per le deluse e le sorprese del campionato.
Per vincere il mondiale per club un percorso infernale: dovevi vincere lo scudetto, poi la coppa campioni a sfide ad eliminazione diretta con andata e ritorno contro altre vincenti degli altri campionati europei ed infine affrontare la vincente della Libertadores. Questa era la vera epica. Non il collezionismo di coppe farlocche che può vincerle anche una squadra da attuale ottavo posto in classifica, con un allenatore subentrato da appena due partite.
Calcio d'altri tempi purtroppo.

Oggi ci sono troppe partite solo per recuperare soldi, per mandare avanti questo calcio fatto di scommesse e interessi.
Basta guardare i risultati come cambiano misteriosamente al 90⁰ e partite come.quella della finale di super coppa.
Lasciamo perdere va...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ero al lavoro quindi non ho potuto seguire la partita e non so se la prestazione sia stata buona o meno... Capisco portare pazienza, non avere ossessione per il risultato, peró alla lunga questa sequela di pareggi sta stufando (almeno il sottoscritto). Ma se alla societá sta bene cosí, figuriamoci cosa gliene frega ai dipendenti sino ad arrivare ai calciatori.

Peró fanno sorridere queste dichiarazioni post gara...
"Fatto qualche pareggio di troppo però su 27 gare ne abbiamo perse solo 2" (cit.)
Qualche pareggio di troppo??? :D praticamente pareggiamo e basta 🤣
Si dia una svegliata pure lui. L'ho accolto positivamente ma deve rivedere qualche cosina, essere meno "talebano" e piú elastico, perché cosí non si puó andare avanti (incomincio a credere che non esista alcun progetto ma dandogli il beneficio del dubbio che qualcosa di tangibile ci sia non penso che prevedesse questa sequela di risultati). E di sicuro facendosi espellere due volte in un mese dá segni di evidente nervosismo e non aiuta un ambiente che inevitabilmente qualche domanda sul fatto che la scelta non sia stata giusta (non parlatemi di acciuga che é rimasto pure troppo ed infatti non se lo caga nessuno) inizia a farsela.
Un peccato come venga gestita tra l'indifferenza e il menefreghismo la situazione. Ci stiamo normalizzando sotto tutti i punti di vista.

Ultima modifica:
Certo che, al di là degli errori di allenatori e/o giocatori, la trasferta araba sta presentando puntualmente il conto. A parte il Milan del secondo tempo che ha creato molte occasioni (comunque quasi tutti tiri centrali escluso 1 di Pulisic ed 1 di Abraham), le tre big di ieri sono sembrate abbastanza spente. Chissà se stasera anche l'Inter, che a Gennaio ha il calendario più semplice tra tutte, soffrirà il mal d’Arabia impattando clamorosamente a Venezia???😱

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Certo che, al di là degli errori di allenatori e/o giocatori, la trasferta araba sta presentando puntualmente il conto. A parte il Milan del secondo tempo che ha creato molte occasioni (comunque quasi tutti tiri centrali escluso 1 di Pulisic ed 1 di Abraham), le tre big di ieri sono sembrate abbastanza spente. Chissà se stasera anche l'Inter, che a Gennaio ha il calendario più semplice tra tutte, soffrirà il mal d’Arabia impattando clamorosamente a Venezia???😱
L'Inter stasera passeggia a Venezia... gli darà tra i 4 e i 6 gol di scarto chiudendo la pratica nel primo tempo come da consuetudine fa con le piccole. Sono usciti scossi dalla Supercoppa e si rifaranno subito dimostrando che sono i più forti.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Vabbe diciamo che @Azzurri aveva cercato di gufare senza però riuscire nel suo intento hahaha
In questa giornata giá é un miracolo che si sia fermata l'Atalanta a Udine tra le squadre serie (la Juve attuale non si annovera tra quelle meritevoli di questo aggettivo quindi non la considero nemmeno anche perché non so nemmeno a quanti punti siamo dalla vetta... Ma a breve staremo a 20-25 punti di distanza).

JUVENTUS IN CAMPIONATO
27/01/24 Juventus-Empoli 1-1 (Allegri)
04/02/24 Inter-Juventus 1-0 (Allegri)
12/02/24 Juventus-Udinese 0-1 (Allegri)
17/02/24 Verona-Juventus 2-2 (Allegri)
25/02/24 Juventus-Frosinone 3-2 (Allegri) vittoria raggiunta al 90+5'
03/03/24 Napoli-Juventus 2-1 (Allegri) sconfitta subita all'88'
10/03/24 Juventus-Atalanta 2-2 (Allegri)
17/03/24 Juventus-Genoa 0-0 (Allegri)
30/03/24 Lazio-Juventus 1-0 (Allegri) sconfitta subita al 90+5'
07/04/24 Juventus-Fiorentina 1-0 (Allegri)
13/04/24 Torino-Juventus 0-0 (Allegri)
19/04/24 Cagliari-Juventus 2-2 (Allegri) pareggio raggiunto all'87'
27/04/24 Juventus-Milan 0-0 (Allegri)
05/05/24 Roma-Juventus 1-1 (Allegri)
12/05/24 Juventus-Salernitana 1-1 (Allegri) pareggio raggiunto al 90+1' con una squadra già retrocessa aritmeticamente che aveva fatto 2 punti nelle precedenti 16 partite del girone di ritorno
20/05/24 Bologna-Juventus 3-3 (Montero) pareggio raggiunto con due gol all'83' e 84'
25/05/24 Juventus-Monza 2-0 (Montero)
19/08/24 Juventus-Como 3-0 (Motta)
26/08/24 Verona-Juventus 0-3 (Motta)
01/09/24 Juventus-Roma 0-0 (Motta)
14/09/24 Empoli-Juventus 0-0 (Motta)
21/09/24 Juventus-Napoli 0-0 (Motta)
28/09/24 Genoa-Juventus 0-3 (Motta)
06/10/24 Juventus-Cagliari 1-1 (Motta) pareggio subito all'88'
19/10/24 Juventus-Lazio 1-0 (Motta) vittoria raggiunta con autogol all'85' dopo aver giocato in 11 vs 10 dal 24'
27/10/24 Inter-Juventus 4-4 (Motta) pareggio raggiunto all'82'
30/10/24 Juventus-Parma 2-2 (Motta)
02/11/24 Udinese-Juventus 0-2 (Motta)
09/11/24 Juventus-Torino 2-0 (Motta)
23/11/24 Milan-Juventus 0-0 (Motta)
01/12/24 Lecce-Juventus 1-1 (Motta) pareggio subito al 90+3'
07/12/24 Juventus-Bologna 2-2 (Motta) pareggio raggiunto al 90+2'
14/12/24 Juventus-Venezia 2-2 (Motta) pareggio raggiunto su rigore al 90+5'
22/12/24 Monza-Juventus 1-2 (Motta)
29/12/24 Juventus-Fiorentina 2-2 (Motta) pareggio subito all'87'
11/01/25 Torino-Juventus 1-1 (Motta)

36 partite disputate
10 vittorie
22 pareggi
4 sconfitte
Punti ottenuti 52 su 108 a disposizione
Media punti 1,44
Allegri
15 Gare disputate 2 vittorie 9 pareggi 4 sconfitte 1,00 media punti
Montero (traghettatore) 2 Gare disputate 1 vittoria 1 pareggio 0 sconfitte 2,00 media punti
Motta 19 Gare disputate 7 vittorie 12 pareggi 0 sconfitte 1,74 media punti

In campionato da un anno abbiamo una media inferiore ad una vittoria al mese... ma dove cazzo vogliamo andare???

• Mi piace
Intanto stiamo per concludere per il terzino destro Alberto Costa del Vitoria Guimaraes... valore su transfermarkt 1 milione, ma lo pagheremo 12/13... grande operazione di masterclass "chef" Giuntoli (pagarlo 12 volte il valore potevano farlo solo i top manager mondiali)... ricordiamoci però che ci sarebbero da prendere il centrale e l'attaccante e se hai poco cash sarebbe meglio dirottarlo per quei ruoli, piuttosto che per una scommessa in un ruolo dove all'occorrenza puoi utilizzare anche McKennie. Speriamo che almeno questo sia buono e non l'ennesimo cesso a pedali o meteora. A destra il giovane con i suoi blackout (Savona) lo avevamo già, forse ci serviva qualcuno esperto (in sostituzione di Danilo), invece aggiungiamo un prospetto a togliere spazio ad un altro prospetto. Per me non ha alcun senso ma il "fenomeno del mercato" è lui. Intanto aspettiamo per il centrale che era l'operazione prioritaria da almeno 4 mesi... tanti nomi sparati ma ancora nessun arrivo. Questo modo di operare fa cagare (l'Atalanta in un giorno dopo l'infortunio di Scamacca ha preso Retegui, stava dandoci l'inculata Koop e soffia in 5 minuti Brescianini al Napoli e chiude in un paio di giorni per Samardzic). Noi abbiamo un dirigente da 2,9 milioni di euro annui (il più pagato in Serie A) e pensa alle operazioni di contorno. Sembra di stare sul set di Scemo & più Scemo. Siamo quasi al livello di Secco solo che lui aveva a disposizione molto ma molto meno budget e molta meno considerazione. L'unica cosa giusta che ha fatto sinora è stato toglierci acciuga dalle palle, ma poi ha sbagliato praticamente tutto il resto (ha abbassato notevolmente il monte ingaggi, ma non ha costruito una squadra minimamente competitiva, percui non merita alcun complimento, per ora). Per quello che ha fatto sinora potevamo lasciarlo al Napoli.

Alberto Costa (TD 03, Por, 1m, Vitoria Guimaraes)

Ultima modifica:
Il Brighton e lo Sporting hanno offerto 10/11 mln …. Ma sì offriamo 2 come c’è scritto su Transfermarket che lo prendiamo sicuramente :rotfl:

• Mi piace
Il Brighton e lo Sporting hanno offerto 10/11 mln …. Ma sì offriamo 2 come c’è scritto su Transfermarket che lo prendiamo sicuramente :rotfl:
Ma offrano quello che credono, sino a 5 minuti fa non sapevamo manco chi fosse, l'importante é che non sia l'ennesimo cesso... Peró contando che non c'abbiamo una lira e dobbiamo fare ancora centrale e attaccante questi 10/11 milioni per il terzino destro sono tanti.
Forse non ti stai rendendo conto che, aldilá della propaganda e dell'intento sicuramente positivo, alla luce dei fatti non ne stiamo azzeccando una (in primis quel paracarro olandese inseguito tutta l'estate e che fa schifo al caz).

Ultima modifica:
Fatta per questo Costa... 12,5 + 2,5 di bonus... Speriamo bene... In caso nefasto non servirá ad una mazza come tutti gli altri.

Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum e quindi mi presento. Mi chiamo Luca vivo a Torino e sono un tifosissimo del Lecce!!! Mi piace il bel calcio, purtroppo non più giocato in Italia e sono un appassionatissimo dei giochi Pes della playstation 1-2-3. Qunate nottate ho perso facendo le sfide online e con gli amici a casa.
Concludo con il dire FORZA LECCE!!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,851
Ultimo utente registrato
tr88ingvn

Utenti online