⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Scusate ma solo io ho visto il Napoli avere il pallino del gioco in mano? Le statistiche peraltro sono impietose, 17 tiri di cui 6 in porta, 65% di possesso e 1.32 di Xg contro 7 tiri di cui 4 in porta, 35% di possesso e 0.36 di Xg
Il possesso palla é sempre delle avversarie anche quando giochiamo contro la Cremonese, figuriamoci stasera contro una squadra maestra nel costruire... Noi non sappiamo cosa fare col pallone, non abbiamo schemi predefiniti, ma voi ci avete colpito quando fa piú male anche perché spesso abbiamo sbagliato proprio le aperture (ad esempio quella di Cuadrado é un'azione pericolosa se sfruttata con un briciolo d'intelligenza ma a referto statistico non resta niente), senza contare che avevamo trovato la via del gol (tralaltro una bell'azione veloce, rarità per noi) poi annullato. Del Napoli ricordo nel primo tempo quell'azione dove Lozano non serve Kvara tutto solo a sinistra e le due occasionissime nella ripresa capitate ad Osimhen (palo e tiro alto). Diciamo che non avete rubato nulla, dimostrando quello switch mentale che vi mancava gli altri anni, ma al momento del gol la partita pareva incanalata al pari dopo il nostro massimo sforzo, sterile come sempre.

Ultima modifica:
Il possesso palla é sempre delle avversarie anche quando giochiamo contro la Cremonese, figuriamoci stasera contro una squadra maestra nel costruire... Noi non sappiamo cosa fare col pallone, non abbiamo schemi predefiniti, ma voi ci avete colpito quando fa piú male anche perché spesso abbiamo sbagliato proprio le aperture (ad esempio quella di Cuadrado é un'azione pericolosa ma a referto statistico non resta niente), senza contare che avevamo trovato la via del gol (tralaltro una nell'azione veloce, rarità per noi) poi annullato. Del Napoli ricordo nel primo tempo quell'azione dove Lozano non serve Kvara tutto solo a sinistra e le due occasionissime nella ripresa capitate ad Osimhen (palo e tiro alto).
Certamente il Napoli non è stato brillante e la Juve ha fatto meglio che in altre gare, però non mi sembra corretto far passare la partita come una vittoria di cinismo (la differenza estremamente sostanziosa di Xg lo dimostra).

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Certamente il Napoli non è stato brillante e la Juve ha fatto meglio che in altre gare, però non mi sembra corretto far passare la partita come una vittoria di cinismo (la differenza estremamente sostanziosa di Xg lo dimostra).
Quando subisci gol nel recupero, poi specie per come si é sviluppata l'azione partita da una palla gestita da capre in fase offensiva, rode il culo. Ma il corto muso dà, il corto muso toglie. E a me il corto muso, come facciamo noi fa cagare da sempre. Ma stasera rispetto al solito schifo a cui sono abituato ho visto una prestazione perlomeno accettabile ed é per questo che ritengo questa partita una beffa.

Stasera a parte errore finale di Cuadrado sul gol , che non c’è su Raspa, ma secondo me , dopo 80’ su Kvara ci sta , lui ha limitato veramente Kvara , da “solo” obbligando il georgiano dopo vari dribbling (ricordo solo due riusciti) a giocare all’indietro.
Intanto il CALABRIA che ha annullato il Georgiano in un click Visualizza allegato 292013
Io dico solo una cosa
GODO

Scusate ma solo io ho visto il Napoli avere il pallino del gioco in mano? Le statistiche peraltro sono impietose, 17 tiri di cui 6 in porta, 65% di possesso e 1.32 di Xg contro 7 tiri di cui 4 in porta, 35% di possesso e 0.36 di Xg
Classica partita che facciamo ultimamente (escluso lo 0-4 col Milan) : pallino del gioco in mano, molte conclusionI, recupero palla veloce etc.
Il problema e’ che stiamo concludendo male. Ieri il solito Osimhen con due occasioni super (ma comunque fuori) e poi tutti tiri centrali. Il bel goal di Raspa e’ anche in parte colpa del portiere che si fa passare il pallone in mezzo alle gambe. Contentissimo perche’ ste partite non le vinci sempre.
La juve, a parte cuadrado che non puo’ piu‘ giocare a certi livelli, mi ha fatto una bella impressione. Hanno tenuto bene il campo per 60 minuti per poi inserire I giocatori piu’ talentuosi (quindi rischiando) nell’ultima parte di gara. Considerando quello che era successo all’andata Allegri non ha sbagliato a sto giro secondo me.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Subito dopo i cambi abbiamo sbandato per una ventina di minuti quelli in cui Osimhen ha avuto quelle 3 chance. Chiesa non riusciva a trovare la posizione, avevamo totalmente perso il centrocampo, infatti tra la linea difensiva e offensiva c'erano 50 metri di vuoto assoluto. Nel finale peró ci eravamo sistemati e con la foga e l'impegno, che perlomeno stavolta non sono mancati nel corso dell'incontro, aldilá di tutti i difetti, abbiamo creato le nostre occasioni, prima dell'errore fatale di Cuadrado che ci é costato la partita. Ma il Napoli é riuscito a dare la zampata decisiva (tra l'altro con un bel gol anche se Scesni poteva e doveva fare meglio) nel momento giusto, da grandissima squadra. Spesso abbiamo portato a casa partite dove non meritavamo nulla, ieri rispetto ai nostri standard bassissimi ai quali siamo abituati, magari non meritavamo di perdere, ma abbiamo perso ed in una partita dove si gioca sul filo del rasoio poteva capitare di tutto. Siamo diventati una squadretta, bisogna prenderne atto. Non abbiamo piú giocatori di personalitá e questo gol, per me, peserá terribilmente anche in vista delle Coppe, che rimangono l'ancora di salvezza in una stagione fallimentare.

In giro leggo che se la prendono pure con Fagioli che non ha chiuso su Raspadori al momento del gol... Era l'unica speranza per il futuro, adesso bruciamo pure lui cosí poi non ci rimane proprio niente. Stagione da buttare nel cesso e tirare lo sciacquone, quello a getto piú potente per il solido.

Stesso episodio a maglie invertite ma è sempre fallo per il Napoli, ieri Mertens oggi Milik,qualcuno mi spieghi il perchè, grande Sabatini che glie l'ha fatto presente
Era da tanto che aspettavo di ritirarlo fuori
Si si, nel metaverso Marvel o forse dopo l'assunzione di funghetti....
Oggi mi sento buono e ti spiego la regola: se tocchi prima l'avversario e poi la palla si chiama fallo

ma basta :rotfl: avrebbe più senso una rivalità con la Pro Vercelli ha vinto più scudetti di Roma e Napoli messe assieme..ed è almeno corregionale della Juventus:rotfl:

non serve a niente poi tentare di incrementare il proprio palmares con iniziative complottiste degne dei telefonisti della "Zanzara".

o parlando ancora di quel minchia di goal di Turone di cui da romanista onestamente me ne sbatto.

Ultima modifica:
Se ne accorgono pure due che proprio juventini non sono e devo leggere commenti di chi, per portare avanti le proprie battaglie (contro allenatore e giocatori oramai al tramonto), ammettono che era fallo? Ma fatemi il piacere... Ce ne stanno facendo di ogni, dentro e fuori dal campo, e avete anche il coraggio di fare i tifosi obiettivi? Dei "da juventino" non ne abbiamo bisogno, cambiate squadra che fate meglio...

Ma stai paragonando questo al fallo su cui hanno annullato il goal? Cioè spero di no hahaha (che poi voglio dire, stasera Gatti andava espulso al '30, per cui ha anche poco senso attaccarsi all'arbitraggio)
Io non mi sto attaccando metto in evidenza una cosa palese, stessa tipologia di "fallo" giudicato i due modi opposti,ed quello che ti avevo detto a suo tempo "vedrai che in attacco lo fischiano a favore dell'attaccante il fallo " ed è quello che è successo.
Per me comunque è unai situazone che non andrebbe mai sanzionata,è uno scontro di gioco come il bodycheck e poi l'arbitro aveva visto benissimo
Di Gatti chi se ne frega,non èche vincete il campionato per gli episodi di ieri sera eh ;)

Ultima modifica:
Io non mi sto attaccando metto in evidenza una cosa palese, stessa tipologia di fallo giudicato i due modi opposti,ed quello che ti avevo detto a suo tempo "vedrai che in attacco lo fischiano a favore dell'attaccante il fallo " ed è quello che è successo.
Per me comunque è una tipolofìgia di situazone che non andrebbe mai sanzionata,è uno scontro di gioco come il bodycheck
Anche perche' molte volte ci siamo sentiti dire: "Il Var su questi episodi non può intervenire perché l'arbitro era li e ha giudicato che non fosse fallo".
Allora utilizziamolo pure nelle azioni da calcio d'angolo...se la palla va in rete andiamo a rivedere se il corner assegnato e' stato assegnato correttamente o era rimessa dal fondo.
Utilizziamolo pure nei calci piazzati...se una squadra segna su punizione diretta andiamo a vedere se c'era il fallo oppure no, tanto il gioco ormai e' fermo...
Io non commento il goal annullato ieri alla Juve, ma immaginatelo a parti invertite: Stesso goal di ieri tolto a Kvara,al Maradona vs la Juve e la meta' dei commenti scritti qui cambierebbero di sostanza...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e anakin
Se ne accorgono pure due che proprio juventini non sono e devo leggere commenti di chi, per portare avanti le proprie battaglie (contro allenatore e giocatori oramai al tramonto), ammettono che era fallo? Ma fatemi il piacere... Ce ne stanno facendo di ogni, dentro e fuori dal campo, e avete anche il coraggio di fare i tifosi obiettivi? Dei "da juventino" non ne abbiamo bisogno, cambiate squadra che fate meglio...

Poiché chiaramente fai riferimento al sottoscritto, anche se non ho bisogno di aggiungere il suffisso "da juventino", per me il fallo c'era, poi sono d'accordo che spesso per questa entitá di interventi si lascia correre. Ad esempio con la Lazio SMS su Sandro (che era decisamente piú evidente), col Milan il fallo su Cuadrado... E' che fischiano come gli pare senza omogeneitá di giudizio. In ogni partita si vedono episodi simili interpretati in maniera diversa. Ieri non mi é piaciuta la gestione dei cartellini sin dal giallo a Locatelli, ma poi é capitato l'episodio di Gatti e cosa vuoi dire.

Se scrivo qualcosa sugli altri mi perculano, se scrivo sulla Juve mi invitate a cambiare squadra (dopo che ieri ho chiuso occhio alle 2 per sbollire la delusione e la sera prima mi giravano giá per Gravina) a questo punto mi eclisso e addio, tanto non mancheró a nessuno. Mi limito ai social della Juve dove scrivo quello che penso col mio nome e cognome, buon proseguimento.

Ultima modifica:
Per me il fallo c'era, poi sono d'accordo che spesso per questa entitá di interventi si lascia correre. Ad esempio con la Lazio SMS su Sandro (che era decisamente piú evidente), col Milan il fallo su Cuadrado... E' che fischiano come gli pare senza omogeneitá di giudizio. In ogni partita si vedono episodi simili interpretati in maniera diversa.
Io non ho nemmeno esultato al goal di Di Maria perché ero certo che ce lo avrebbero tolto.
Oramai non esulto nemmeno più perché so che potrebbe sempre esserci un "cavillo" per la quale il goal venga annullato.
Non so da quanto e' che non esulto più per un goal della Juve. L'ultimo credo quello di Milik vs la Salernitana e sappiamo tutti com'è finita...da li in poi ho deciso di smettere.

Io non mi sto attaccando metto in evidenza una cosa palese, stessa tipologia di "fallo" giudicato i due modi opposti,ed quello che ti avevo detto a suo tempo "vedrai che in attacco lo fischiano a favore dell'attaccante il fallo " ed è quello che è successo.
Per me comunque è unai situazone che non andrebbe mai sanzionata,è uno scontro di gioco come il bodycheck e poi l'arbitro aveva visto benissimo
Ma in che modo sarebbe la stessa tipologia di fallo? Nel caso che citi tu McKennie ha palla fra i piedi, si coordina per spazzare e quando rilascia la gamba prende Mertens (da regolamento è rigore, poi sono d'accordo con te, anche a me questi falli non piacciono). Quella fra Milik e Lobotka è una contesa su una palla vacante, il primo interviene in scivolata prende prima il piede poi la palla, potreste pure considerarlo lieve, ma non è assolutamente lo stesso tipo di situazione (e anche presupponendo che Lobotka volesse proteggere palla cercando il contatto, cosa dovrebbe centrare? Nel calcio un milione di volte a partita chi protegge palla cercando il contatto su una palla contesa si vede fischiare il fallo, non è né la prima né l'ultima e da questo modo di arbitrare severo ne traggono vantaggio e svantaggio tutti quanti ogni partita, poi può piacere o meno).

Sul fatto che il var non potesse intervenire evidentemente non è così hahaha, voi o Trevisani sapete quello che ha visto Fabbri? Evidentemente ha visto solo palla, oppure prima palla e poi piede, e quindi è andato al var e si è accorto di non aver visto bene. Questa è decisamente la spiegazione più plausibile, poi se si vuole credere al complotto è inutile discutere, perché qualsiasi cosa potrebbe essere tacciabile come decisa a tavolino.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Sabatini in realtà è tutta la stagione - e anche quella scorsa - che incensa e difende la Juventus in maniera quasi comica, soprattutto l'allenatore (suppongo perché amico di Allegri, dato che con Pirlo e Sarri non era assolutamente così "benevolo" nei giudizi).

Poi parlare di questa partita dicendo che ve ne fanno di tutti i colori francamente è oltre ogni tipo di criterio oggettivo, Gatti ha tirato un cazzotto a Kvara volontario (lo guarda mentre lo fa e digrigna pure i denti hahaha), andava espulso e non è manco stato fischiato fallo, un po' di onestà intellettuale su hahahaha.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ma in che modo sarebbe la stessa tipologia di fallo?
In entrambi i casi c'è un giocatore che mette la gamba davanti a quella dell'altro e questa viene calciata inevitabilmente, conta poco se stanno in piedi o in caduta ,la palla è sempre contesa,se è fallo in un caso lo deve essere anche nell'altro

Sul fatto che il var non potesse intervenire evidentemente non è così hahaha, voi o Trevisani sapete quello che ha visto Fabbri?

Certo che non sappiamo cosa ha visto l'arbitro, non lo sappiamo mai, ma che centra ? Qui però fa chiaramente cenno di proseguire lasciando intendere che ha già giudicato lui ,ha la situazione sotto gli occhi e di conseguenza il Var non può intervenire.
Altrimenti fammi capire quali sarebbero in casi in cui il Var non può farlo se questo non ti va bene :rotfl:

Sabatini in realtà è tutta la stagione - e anche quella scorsa - che incensa e difende la Juventus in maniera quasi comica, soprattutto l'allenatore (suppongo perché amico di Allegri, dato che con Pirlo e Sarri non era assolutamente così "benevolo" nei giudizi).

Poi parlare di questa partita dicendo che ve ne fanno di tutti i colori francamente è oltre ogni tipo di criterio oggettivo, Gatti ha tirato un cazzotto a Kvara volontario (lo guarda mentre lo fa e digrigna pure i denti hahaha), andava espulso e non è manco stato fischiato fallo, un po' di onestà intellettuale su hahahaha.
Primo, mi rivolgevo ai compagni di tifo che riescono a rimanere distaccati da tutto quello che ci sta accadendo (dentro e fuori dal campo) andando a giudicare una stagione come se non stesse succedendo niente, con giocatori che non sanno nemmeno per cosa lottare, dove giocheranno la prossima stagione, insomma in una condizione psicologica precaria (inutile tirare fuori i discorsi che per quello che guadagnano etc etc). Secondo, non mi sto riferendo a ieri sera ma alla stagione intera (aggiungerei le ultime), dove ci stanno prendendo a pesci in faccia e sappiamo benissimo perché (o fate finta di non sapere). La ciliegina sulla torta è stata la grazia di Gravina. Veramente una chicca. Vi ricordo che lo stesso Gravina, dopo Juve Salernitana, ebbe ha dire che c'era un errore ma nessuno aveva sbagliato e si guardò bene dal togliere la squalifica a milik per doppia ammonizione...

Ps: Apprendo adesso che quello di gatti è un cazzotto... Ok

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom