⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

@FabioPes
l'Olanda, che qualche campione mi pare averlo (tiro in ballo gli olandesi, dato che i nostri calciatori - per me degnissimi - per te sono indecenti) si è fatta rimontare 2 goal dal Montenegro.
Non credo che gli olandesi stiano processando la loro nazionale però.
Può capitare di sbagliare un rigore..anche a chi come Jorginho si è reso protagonista di una scorsa stagione davvero notevole..

Non ho visto la partita e non so di cosa tu stia parlando. Forse parli di questo pugno in faccia?
Mi riferisco al rigore dato all'Italia, dove su un intervento di gioco non volontario il Var giudica l'intensità di un contatto evidente che l'arbirto aveva valutato in maniera errata,stessa identica cosa del Rigore dato in Lipsia PSG e del rigore dato in Inter juve dove per te il Var avrebbe sbagliato in entrambi i casi ad intervenire,ha sbagliato anche in questo di caso ?

Due pagine dietro

Io
No non è così ,nel rigore dato al Lipsia in Champions contro il PSG l'intensità del contatto la giudica giustamente il Var come puoi vedere ,
Tua risposta
Ma ha sbagliato il Var, come ha sbagliato in Inter-Juve e come a detta tua ha sbagliato in Roma-Milan. Anche il Var sbaglia, lo abbiamo capito. Quando in gioco entra l'intensità dell'intervento, il Var per sua stessa natura non può intervenire.

Io
l'intensità di un contatto la giudica l'arbitro solo quando il contatto è dubbio
Tua risposta
No, l'intensità del contatto la giudica l'arbitro perché l'intensità non si può percepire da un video.
Oh, ma stai messo male a neuroni eh...

1. Minima interferenza – massimo beneficio: questa deve essere la forza principale della VAR, la riduzione al minimo degli errori interferendo il meno possibile sulla fluidità dello svolgimento di una gara;
  2. La decisione presa è chiaramente errata?: altro concetto tanto scontato quanto basilare, la correzione può e deve avvenire solo in presenza di un errore evidente da parte del direttore di gara, i VAR non possono mettere bocca laddove può essere determinante la discrezionalità di un arbitro;
  3. Un unico protocollo – valido per tutti: ultimo principio, quello che sottolinea l’uniformità applicativa, c
è quello che ti sto dicendo da 10 giorni,poi sono io quello che non capisce :D

Mi riferisco al rigore dato all'Italia,
L'ho visto, sei proprio un fenomeno eh. Quello non è un contatto di gioco, è una spinta da dietro, te credo che è rigore.

è quello che ti sto dicendo da 10 giorni,
Ah si?
"i VAR non possono mettere bocca laddove può essere determinante la discrezionalità di un arbitro;"

Riguardati i disegnini va là...

IL VAR PUO' INTERVENIRESchermata 2021-11-14 alle 03.16.51.png

IL VAR PUO' INTERVENIRE

22235a44-2f8b-11ec-bd6a-15e70609c741.jpg

IL VAR PUO' INTERVENIRE

ballo.toure.milan.2021.22.fallo.darmian.inter.460x340.jpg

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE E NON E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.28.40.png

Schermata 2021-11-08 alle 14.29.47.png

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE ED E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.30.18.png

calhanoglu-kessie-1636320942208.jpg

@FabioPes
l'Olanda, che qualche campione mi pare averlo (tiro in ballo gli olandesi, dato che i nostri calciatori - per me degnissimi - per te sono indecenti) si è fatta rimontare 2 goal dal Montenegro.
Non credo che gli olandesi stiano processando la loro nazionale però.
Può capitare di sbagliare un rigore..anche a chi come Jorginho si è reso protagonista di una scorsa stagione davvero notevole..
Sarebbe il rigore sbagliato il problema
Qua si parla di una nazionale mediocre negli insiemi
Il nostro numero 10 per dirti in nazionale ha la stessa utilità di un Castillejo al Milan, la nostra nazionale è senza centravanti, il terzino destro è un calciatore da serie cadetta, (Spinazzola torna presto ) , al centrocampo ci stanno 2/3 calciatori sopravvalutati, uno lo stanno perculando nei peggiori modi fino al sul suo profilo instagram perché gli si voleva dare il pallone d'oro :rotfl: , e poi abbiamo un'allenatore che sta sbagliando tutto, convocazioni, formazioni, sostituzioni, chi deve andare sul dischetto,atteggiamento. Dovrebbe fare tabula rasa di 2/3 elementi titolari perché non si può giocare in 9 tutte le partite, Pellegrini Zaniolo Moise Kean dovrebbero essere i perni di questa nazionale insieme Chiesa e lui neppure li considera impuntandosi su gente come Insigne Belotti Verratti o Immobile che non danno nulla alla nazionale
Il rischio che si corre, di non andare al mondiale, è specchio della qualità di questa nazionale, indipendentemente dal rigore generoso sbagliato al 90', lo poteva anche segnare e non sarebbe cambiato nulla, mediocri eravamo e mediocri saremmo rimasti

Sarebbe il rigore sbagliato il problema
Qua si parla di una nazionale mediocre negli insiemi
Il nostro numero 10 per dirti in nazionale ha la stessa utilità di un Castillejo al Milan, la nostra nazionale è senza centravanti, il terzino destro è un calciatore da serie cadetta, (Spinazzola torna presto ) , al centrocampo ci stanno 2/3 calciatori sopravvalutati, uno lo stanno perculando nei peggiori modi fino al sul suo profilo instagram perché gli si voleva dare il pallone d'oro :rotfl: , e poi abbiamo un'allenatore che sta sbagliando tutto, convocazioni, formazioni, sostituzioni, chi deve andare sul dischetto,atteggiamento. Dovrebbe fare tabula rasa di 2/3 elementi titolari perché non si può giocare in 9 tutte le partite, Pellegrini Zaniolo Moise Kean dovrebbero essere i perni di questa nazionale insieme Chiesa e lui neppure li considera impuntandosi su gente come Insigne Belotti Verratti o Immobile che non danno nulla alla nazionale
Il rischio che si corre, di non andare al mondiale, è specchio della qualità di questa nazionale, indipendentemente dal rigore generoso sbagliato al 90', lo poteva anche segnare e non sarebbe cambiato nulla, mediocri eravamo e mediocri saremmo rimasti
È veramente incredibile la tua qualità nel negare l'evidenza hahahaha
Insigne nelle ultime 16 partite in nazionale 3 goal e 7 assist
Chiesa nelle ultime 19 partite in nazionale 3 goal e 1 assist

E mi vieni a dire che Chiesa è stato globalmente negli ultimi 2 anni un giocatore nettamente più utile di Insigne, le tue care statistiche (con cui davi per finito Eriksen che, per non tradire il tuo tocco magico, è poi diventato titolare dell'Inter scudettata) ti danno nettamente torto, ma è comunque da premiare la tua resilienza nel difendere certe cose hahahaha

E ancora con Zaniolo e Kean: il primo in 14 presenze ha fatto un goal ad agosto in un 3-0 in casa al Trazbonspor e 2 assist contro lo Zorya Luhansk e il Bodø Glimt, è probabilmente la peggior delusione della Serie A fra i giocatori di alto livello e tu giustamente vuoi affidargli la titolarità in nazionale. L'altro in una decina di presenze ha regalato la vittoria al Napoli, ha segnato con lo Spezia e contro la Roma la palla gli è carambolata addosso casualmente dopo un liscio di testa ed è entrata in porta, un altro che dovrebbe certamente giocare titolare date queste splendide prestazioni (uno dei problemi che aveva la tanto schifata Italia di Ventura - giustamente schifata - era proprio che molti giocatori con i club facevano pena mentre altri che stavano giocando bene non venivano proprio considerati). L'unico su cui ti dò ragione è Pellegrini che infatti secondo me dovrebbe essere se non titolare un quasi titolare.

Poi vabbè su Di Lorenzo da serie B non commento anzi ti invoglio a continuare su questa strada così magari domenica ci fa un bel goal all'Inter hahahahaha

Kean è un paracarro, altro che perno della nazionale, non ha la testa e spero non si porti dietro pure Zaniolo che il talento e le doti fisiche le avrebbe (o forse le aveva considerando che gli infortuni subiti lasciano strascichi indelebili)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Insigne ragazzi, Insigne :rotfl: , contro la Spagna ci ha mandati all' inferno con un gol gia' fatto divorato,contro la stessa Svizzera solita partita anonima in maglia azzurra, Chiesa e' un patrimonio di questa nazionale non scherziamo e lasciamo perdere i commenti da tifoso
Al di là della buona prova sporadica spero di non vederlo piu' in nazionale ma so che non accadrà

Ma Di Lorenzo non e' un calciatore professionista su, scarso forte

Kean è un paracarro, altro che perno della nazionale, non ha la testa e spero non si porti dietro pure Zaniolo che il talento e le doti fisiche le avrebbe (o forse le aveva considerando che gli infortuni subiti lasciano strascichi indelebili)
Kean paracarro mi sembra alquanto esagerato, tra l'altro parliamo di un classe 2000 e non di una punta esperta e navigata. Ha bisogno di giocare con continuità, perchè le doti le ha ma serve continuità. Tra l'altro avesse voluto proseguire un certo tipo di carriera non sarebbe tornato alla Juve specialmente con uno come Allegri in panca(ricordare lo sgabello di Oporto).

C'e' gente che se la rischia a buttare titolare Gavi in nazionale, altri che continuano con i Belotti o Bernardeschi

L'errore di Mancini sembra essere lo stesso che fece Lippi dopo il mondiale (tralasciando la pausa Donadoni).
Quello che manca al Mancio è l'umiltà di mettersi lì e ripartire da una nuova base, non solo di giocatori ma anche di gioco.

A questo punto sarebbe quasi stato meglio se avesse detto e fatto come è solito Conte o come fece Jacquet dopo il Mondiale di Francia 1998: "Signori, ho vinto e me ne vado da vincente".

Chiaro che dopo Mancini poi avresti dovuto prendere un allenatore capace di proseguire agli stessi livelli, una figura tipo Spalletti poteva andare bene

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Kean
Scamacca
Raspadori
Pobega
Maggiore
Zaniolo
Tonali
Lucca
Colombo
Esposito
Carboni
Carnesecchi
Lovato
Ricci
Rovella
Vignato
Piccoli

Una buona base per il futuro su cui ripartire c'e'...manca solo il coraggio

• Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Una parte di quelli presenti in quella lista non è proprio pronto, coraggio di schierarli o meno

Una parte di quelli presenti in quella lista non è proprio pronto, coraggio di schierarli o meno
Se non li fai giocare, logico che non sono pronti :)

Gavi secondo te era pronto? Eppure Luigi Enrico lo ha messo titolare ugualmente.

Ovviamente non tutti sono "'predestinati"', ma meglio vedere giocare con continuità un Colombo piuttosto che prendere un Thomas Henry in attacco

Questi per la maggior parte giocano nei club, però se la stoffa non è di qualità...
Oltre al fatto che ci sono dei sopravvalutati di un certo livello in lista

Questi per la maggior parte giocano nei club, però se la stoffa non è di qualità...
Si ma questi son quelli che abbiamo ad oggi e che faranno quasi sicuramente parte della Nazionale del futuro...

Locatelli
Chiesa
Zaniolo
Tonali
Pellegrini
Kean
Castrovilli
Donnarumma

Sarebbe già una buona base da cui ripartire in futuro, poi ovviamente verranno fuori altri giocatori(si spera)

Ah vinci un europeo e non puoi dare per scontata una qualificazione al mondiale 5 mesi dopo, ok
L' Italia ha poca qualità, non come quella Grecia ma meno di tante altre nazionali, diversi nostri calciatori sono sopravvalutati o pompati ma è inutile starne ancora a parlare, quando non si vede un Insigne che non incide, un Donnarumma che sbaglia, un centrocampo poco incisivo, un attacco sterile ,è solo una perdita di tempo, quel tempo stesso che darà le dovute risposte purtroppo
Tu avresti mai pensato che una squadra che ha vinto 7 Champions sarebbe rimasta 6 anni senza giocarla? O che una squadra che ha vinto il triplete sarebbe stata poi 6-7 anni senza vincere nulla? O che una squadra che vinceva 9 campionati di fila sarebbe poi arrivata a stento tra le prime quattro? Cambiano gli stati di forma,fisici e mentali,cambiano tante cose nel calcio in breve tempo.

Kean paracarro mi sembra alquanto esagerato, tra l'altro parliamo di un classe 2000 e non di una punta esperta e navigata. Ha bisogno di giocare con continuità, perchè le doti le ha ma serve continuità. Tra l'altro avesse voluto proseguire un certo tipo di carriera non sarebbe tornato alla Juve specialmente con uno come Allegri in panca(ricordare lo sgabello di Oporto).

C'e' gente che se la rischia a buttare titolare Gavi in nazionale, altri che continuano con i Belotti o Bernardeschi
Il Kean attuale non è un giocatore utile, se si rimette in forma atleticamente e mentalmente e inizia a fare qualche goal con la Juve io sono il suo primo sostenitore, ma in questo momento preferisco qualcuno adattato falso 9, o Rasapdori/Scamacca eventualmente (ancora non capisco perché questi 2 vengono convocati se poi non giocano mai). Non possiamo pensarlo come perno della nazionale se le sue performance con il club sono queste.

Ultima modifica:
L'errore di Mancini sembra essere lo stesso che fece Lippi dopo il mondiale (tralasciando la pausa Donadoni).
Quello che manca al Mancio è l'umiltà di mettersi lì e ripartire da una nuova base, non solo di giocatori ma anche di gioco.

A questo punto sarebbe quasi stato meglio se avesse detto e fatto come è solito Conte o come fece Jacquet dopo il Mondiale di Francia 1998: "Signori, ho vinto e me ne vado da vincente".

Chiaro che dopo Mancini poi avresti dovuto prendere un allenatore capace di proseguire agli stessi livelli, una figura tipo Spalletti poteva andare bene
Però non travisiamo, qui nessuno sta dicendo che Mancini stia facendo tutto alla perfezione, ma che a differenza di quanto Fabio sostiene (secondo me in maniera ingiustificatamente errata) la nazionale italiana mediocre non è, e i giocatori che lui definisce mediocri o senza personalità non sono tanto carenti in certi aspetti come lui afferma.

Se mi devo sentire che Di Lorenzo è un calciatore da livelli dilettantistici permetti che mi vien da ridere, poi se uno dice che Mancini deve, nonostante l'europeo vinto, rinnovare la nazionale (come io credo che debba fare d'altronde, giocatori come Pellegrini, Politano, Tonali e Scamacca vanno inseriti molto più spesso nelle rotazioni) io sono d'accordissimo.

Insigne ragazzi, Insigne :rotfl: , contro la Spagna ci ha mandati all' inferno con un gol gia' fatto divorato,contro la stessa Svizzera solita partita anonima in maglia azzurra, Chiesa e' un patrimonio di questa nazionale non scherziamo e lasciamo perdere i commenti da tifoso
Al di là della buona prova sporadica spero di non vederlo piu' in nazionale ma so che non accadrà

Ma Di Lorenzo non e' un calciatore professionista su, scarso forte
È veramente senza precedenti la tua abilità nel travisare volutamente ciò che uno scrive pur di non voler accettare le argomentazioni che qualcuno porta che smontano completamente le tue idiozie hahahahah

Nessuno nega che Chiesa sia fondamentale e probabilmente ad oggi è il giocatore più importante della nazionale, ma non mi puoi dire che Insigne è inutile e fa qualche buona prestazione sporadica mentre Chiesa è una sorta di messia, quando il primo ha contribuito ad una rete della nazionale in 9 delle ultime 16 gare mentre il secondo solo in 4 delle sue ultime 19 presenze. Non puoi semplicemente ammettere (come i fatti dimostrano) che sono entrambi due giocatori utili alla causa azzurra? O devi continuare questa ridicola tiritera nella quale sei stato pressoché messo in ridicolo da svariate persone?

Perché in nazionale invece non ce n'é
Donnarumma
Jorginho
Immobile
Insigne
Di Lorenzo
Acerbi
Verratti
Gente che in maglia azzurra sta facendo solo danni

Tu avresti mai pensato che una squadra che ha vinto 7 Champions sarebbe rimasta 6 anni senza giocarla? O che una squadra che ha vinto il triplete sarebbe stata poi 6-7 anni senza vincere nulla? O che una squadra che vinceva 9 campionati di fila sarebbe poi arrivata a stento tra le prime quattro? Cambiano gli stati di forma,fisici e mentali,cambiano tante cose nel calcio in breve tempo.
Il fatto e' che a differenza di quelle squadre, quei cicli, l' eccezione di questa nazionale è stata la vittoria, non si è aperto nessun ciclo ma solo una parentesi figlia della buona sorte
Abbiamo avuto nazionali cento volte più forti di questa che non hanno vinto nulla e con la metà della buona sorte avrebbero vinto mondiali ed europei, non faccio neppure i nomi di quella gente ma il migliore di questa nazionale gli portava le scarpette in lavanderia

Perché in nazionale invece non ce n'é
Donnarumma
Jorginho
Immobile
Imsigne
Di Lorenzo
Acerbi
Verratti
Gente che in maglia azzurra sta facendo solo danni

Il fatto e' che a differenza di quelle squadre, quei cicli, l' eccezione di questa nazionale è stata la vittoria, non si è aperto nessun ciclo ma solo una parentesi figlia della buona sorte
Abbiamo avuto nazionali cento volte più forti di questa che non hanno vinto nulla e con la metà della buona sorte avrebbero vinto mondiali ed europei, non faccio neppure i nomi di quella gente ma il migliore di questa nazionale gli portava le scarpette in lavanderia
Mancini, con il suo progetto, è riuscito nell’intento di riavvicinarmi alla nazionale.
Era dai tempi di Prandelli che non la seguivo..
Detto questo smettila di fa il gufo :rotfl: