⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Eh beh mi sembra la cosa piu' saggia, piu' parli piu' ti danneggi
I fatti nel frattempo continuano a parlare, partita dopo partita

Credo che gli stessi juventini lo perculerebbero :rotfl:
Adesso a parte gli scherzi ,Io ti avverto Adelmo, dire che Bonucci è forte in marcatura significa non averlo mai visto giocare con un minimo di attenzione, guarda che sta messo male male, questo qua quando si vede puntato si gira e da il fondo schiena all' avversario come uno che non sa che pesci pigliare
Ma poi io dico una cosa, al Milan tu lo hai visto Bonucci senza uno bravo vicino? E di cosa stiamo parlando allora
Questo è uno dei calciatori italiani più sopravvalutati che io abbia mai visto, ha solamente avuto la fortuna di giocare accanto mostri sacri quali Chiellini o Barzagli
Bonucci da' il meglio se affiancato da uno che sa marcare bene. Comunque una coppia di dc con uno più tecnico ed uno che mena è il top. Come l'accoppiata punta forte con una più agile. Personalità però non gli manca,poi segna pure gol con buona frequenza,e non gli tremano le gambe se c'è da tirare rigori.

@FabioPes a me il tuo giudizio su bonucci pare pesantemente influenzato dalla parentesi rossonera..definirlo un romagnoli con più status sai bene anche tu che è quantomeno eccessivo..
che ti piaccia o no, che ti sia simpatico o meno stai parlando di uno che gode(per me meritatamente) di una certa reputazione..

mentre romagnoli è stato uno dei più grandi misunderstandings del nostro calcio.
io stesso pensavo, sbagliando, che avesse i mezzi per fare bene ed imporsi.

Ultima modifica:
Bonucci da' il meglio se affiancato da uno che sa marcare bene. Comunque una coppia di dc con uno più tecnico ed uno che mena è il top. Come l'accoppiata punta forte con una più agile. Personalità però non gli manca,poi segna pure gol con buona frequenza,e non gli tremano le gambe se c'è da tirare rigori.
E perché io che sto dicendo da tre ore? Personalità e deve essere affiancato da uno bravo in marcatura sennò mostra tutti i suoi limiti ( tanti) come difensore
@FabioPes a me il tuo giudizio su bonucci pare pesantemente influenzato dalla parentesi rossonera..definirlo un romagnoli con più status sai bene anche tu che è quantomeno eccessivo..
che ti piaccia o no, che ti sia simpatico o meno stai parlando di uno che gode(per me meritatamente) di una certa reputazione..

mentre romagnoli è stato uno dei più grandi misunderstandings del nostro calcio.
Romagnoli è ancora peggio ma neppure di tanto
Ma io non sono il classico tifoso da bar, se devo dare un giudizio su un giocatore della mia squadra vado oltre queste robe da italiano medio e sopratutto non parlo mai per antipatia o simpatia, Bonucci ad esempio mi è simpatico perché c" ha due palle grandi così

P.S. Sto vedendo la Svezia giocarsela alla pari con una Spagna che ci ha umiliati a casa nostra

Ma poi te lo dico da romanista: se reputi calciatori di livello inadeguati allora che dire di un Cristante?
Io Cristante, sia ben chiaro, lo rispetto perchè da sempre tutto per la maglia giallorossa..si impegna come nessun altro..ma a volte palesa carenze che lasciano interdetti (poi a tirare se la cava)

Romagnoli per arrivare ai livelli di Bonucci(che non e' un fenomeno) "ne deve magnà di pastasciutta" cit.

perché io che sto dicendo da tre ore? Personalità e deve essere affiancato da uno bravo in marcatura sennò mostra tutti i suoi limiti ( tanti) come difensore
No,tu stai dicendo che è scarso. Ognuno ha caratteristiche che lo fanno rendere al meglio in alcune situazioni tattiche. Altrimenti,se uno fosse forte in tutto,vincerebbe il pallone d'oro ogni anno. D'altronde,se Guardiola lo reputa uno dei migliori...o tu capisci di calcio,tattiche,ruoli,posizionamento in campo ecc più di Guardiola?

No,tu stai dicendo che è scarso. Ognuno ha caratteristiche che lo fanno rendere al meglio in alcune situazioni tattiche. Altrimenti,se uno fosse forte in tutto,vincerebbe il pallone d'oro ogni anno. D'altronde,se Guardiola lo reputa uno dei migliori...o tu capisci di calcio,tattiche,ruoli,posizionamento in campo ecc più di Guardiola?
No
Sto dicendo che è scarso come marcatore,( ed è la verità) ,forte in fase d' impostazione, ottimo per caratteristiche se gioca con uno o due marcatori bravi a fianco, grande personalità
Se fosse stato forte in marcatura e impostazione con il carisma che ha sarebbe stato Sergio Ramos, e non c è paragone

Se Guardiola all' epoca disse che è uno dei migliori , di contro ci sta Capello che parla di uno che non sa difendere, che si fa allora?

Al Milan perché è stato un bidone? Ti dico io perché, perché ne aveva un altro a fianco che gli palesava tutti i limiti come difensore

Oh a me sta benissimo che in nazionale fino a che c' ha il Chiello a fianco ci stia lui titolare e guai a chi lo tocca, spero sia questa la coppia centrale in Qatar ( sempre ci si arrivi)

No
Sto dicendo che è scarso come marcatore,( ed è la verità) ,forte in fase d' impostazione, ottimo per caratteristiche se gioca con uno o due marcatori bravi a fianco, grande personalità
Se fosse stato forte in marcatura e impostazione con il carisma che ha sarebbe stato Sergio Ramos, e non c è paragone

Se Guardiola all' epoca disse che è uno dei migliori , di contro ci sta Capello che parla di uno che non sa difendere, che si fa allora?

Al Milan perché è stato un bidone? Ti dico io perché, perché ne aveva un altro a fianco che gli palesava tutti i limiti come difensore

Oh a me sta benissimo che in nazionale fino a che c' ha il Chiello a fianco ci stia lui titolare e guai a chi lo tocca, spero sia questa la coppia centrale in Qatar ( sempre ci si arrivi)
Paragoni Bonucci a Romagnoli.
Direi che basta no?

@FabioPes
Capello...ho ancora negli occhi lo splendido calcio che sprigionava con una Juve con Nedved,Viera,Emerson e Camorenesi a centrocampo;Trezeguet,Ibrahimovic,Del Piero,Mutu in attacco;Zebina,Teramo,Cannavaro,Zambrone e Buffon. Lasciamo stare...

Paragoni Bonucci a Romagnoli.
Direi che basta no?
Dove lo hai letto?
Ho scritto che aveva un difensore scarso come compagno di reparto che gli ha palesato tutti i limiti nel difendere
Bonucci è superiore a Romagnoli ma entrambi sono migliori più in fase d' impostazione che a difendere nell' 1 vs 1, per te questo è un paragone ? Per me è un riferimento di un concetto
Il concetto è sempre quello, Bonucci è quel tipo di difensore che da il meglio di se quando ha accanto un Chiellini o Barzagli che gli nascondono i limiti come marcatore, poi infatti va al Milan da top df, incappa in Romagnoli come compagno di reparto e torna a casa sedutastante nuovamente in affidamento
@FabioPes
Capello...ho ancora negli occhi lo splendido calcio che sprigionava con una Juve con Nedved,Viera,Emerson e Camorenesi a centrocampo;Trezeguet,Ibrahimovic,Del Piero,Mutu in attacco;Zebina,Teramo,Cannavaro,Zambrone e Buffon. Lasciamo stare...
:rotfl:
Vabbè dai, faccio finta di non aver letto,
qualcosina Capello ha vinto e qualche record lo ha macinato
Sennò poi che fa arrivo io a dire quanto vincente e' stato il super Bayern di Guardiola?
Non ne usciamo più

L'ho visto, sei proprio un fenomeno eh. Quello non è un contatto di gioco, è una spinta da dietro, te credo che è rigore
Ah la spinta non è un contatto di gioco,annamo bene,e cosa sarebbe allora ? :D

Potremmo anche dire " quello no è un contatto di gioco è un calcio da dietro " o anche " quello non è un contatto di gioco è una ginocchiata larerale " "e cosi via :rotfl:
Su Lipsia psg invece ,stesso episodio ma ancor più evidente,c'hai detto il Var si era sbagliato,viva la coerenza

Quella è una spinta non volontaria(da contato di gioco) che crea un danno così come il Calcio di Duemfris,involontario ma che crea un danno, e in entrambi i casi è stato necessario l'intervento del Var per valutarne l'intesità

Comuque vostro onore io mi ritiro ho avuto le risposte che cercavo ;)

Ultima modifica:
Dove lo hai letto?
Ho scritto che aveva un difensore scarso come compagno di reparto che gli ha palesato tutti i limiti nel difendere
Bonucci è superiore a Romagnoli ma entrambi sono migliori più in fase d' impostazione che a difendere nell' 1 vs 1, per te questo è un paragone ? Per me è un riferimento di un concetto
Il concetto è sempre quello, Bonucci è quel tipo di difensore che da il meglio di se quando ha accanto un Chiellini o Barzagli che gli nascondono i limiti come marcatore, poi infatti va al Milan da top df, incappa in Romagnoli come compagno di reparto e torna a casa sedutastante nuovamente in affidamento

:rotfl:
Vabbè dai, faccio finta di non aver letto,
qualcosina Capello ha vinto e qualche record lo ha macinato
Sennò poi che fa arrivo io a dire quanto vincente e' stato il super Bayern di Guardiola?
Non ne usciamo più
Bonucci lo devi paragonare ad un Romagnoli ma con uno status piu' vasto
Non so che intendi per status...ma 'paragonare a Romagnoli' lo hai scritto tu.

Il fatto e' che a differenza di quelle squadre, quei cicli, l' eccezione di questa nazionale è stata la vittoria, non si è aperto nessun ciclo ma solo una parentesi figlia della buona sorte
Abbiamo avuto nazionali cento volte più forti di questa che non hanno vinto nulla e con la metà della buona sorte avrebbero vinto mondiali ed europei, non faccio neppure i nomi di quella gente ma il migliore di questa nazionale gli portava le scarpette in lavanderia
Ma infatti la nostra fortuna è che il livello generale delle Nazionali si è abbassato ed è molto più livellato rispetto al passato ,possiamo battere chiunque ma anche pareggiare con la bulgaria,gli stessi Spagnoli che quando li incontriamo sembrano dei fenomeni(so forti èh) poi a volte con squadre a noi inferiori fanno fatica.
Sono daccordo che abbiamo parecchi giocatori che a vederli in azzurro ti vien da ridere ma sono fiducioso del fatto che le altre Nazionali non stanno messe molto meglio,con qualche ritocco possiamo giocarci anche il mondiali ..........

Se ci andiamo :D

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Non so che intendi per status...ma 'paragonare a Romagnoli' lo hai scritto tu.

E te lo sto spiegando da un po', paragono la tipologia di difensore, non la bravura, lo status appunto è di tutt'altra caratura, la carriera, le gesta, la grandezza come calciatore, non credo sia difficile d' afferrare il concetto, boh forse non scrivo chiaro io o sei tu che parti prevenuto quando mi leggi , certo non posso accostare Bonucci a un Chiellini, De Vrij o Sergio Ramos per impostare il discorso e far capire il concetto ( che poi non sarebbe neppure da spiegare, Bonucci questo è, lo si sa, bravo con un buon marcatore accanto che gli protegge le chiappe dagli 1 vs 1)

Ma infatti la nostra fortuna è che il livello generale delle Nazionali si è abbassato ed è molto più livellato rispetto al passato ,possiamo battere chiunque ma anche pareggiare con la bulgaria,gli stessi Spagnoli che quando li incontriamo sembrano dei fenomeni(so forti èh) poi a volte con squadre a noi inferiori fanno fatica.
Sono daccordo che abbiamo parecchi giocatori che a vederli in azzurro ti vien da ridere ma sono fiducioso del fatto che le altre Nazionali non stanno messe molto meglio,con qualche ritocco possiamo giocarci anche il mondiali ..........

Se ci andiamo :D

Effettivamente la Svezia non si è fatta annullare dalla Spagna come è successo a noi le ultime due volte che ce la siamo trovata contro, anzi , fino al 90' ha rischiato seriamente di mandare gli iberici ai playoff
Battere chiunque non credo eh, questi 11 con nazionali come Spagna Francia o Brasile possono giocarci 10 volte e portarla casa ai rigori se ci s'arriva

Poi è vero che il livello delle nazionali si è un po' abbassato rispetto agli anni in cui quella nostra aveva gli squadroni quelli veri, senza figurine pompate e quant'altro

Il mondiale lo si potrebbe vincere ma solo ai rigori dai quarti in poi( come tra l' altro storicamente da post 82 si è quasi sempre arrivati a giocarsi gli scontri con le big, fanno eccezione le due semifinali con la Germania 2006 e 2012 e qualcun'altra)

Spero veramente non si arrivi a quei gironi playoff perché sarebbe un incubo quella formula , l' Italia ci arriverebbe cotta e spremuta

• Mi piace
Reazioni: anakin
@FabioPes
è una vita però che denigriamo i nostri, insigne in primis per poi vedere gente come nasri che veniva celebrata eccome finire come dei panciuti signori che passeggiano nel campionato turco, prima di ritirarsi..

non è che gli inglesi hanno crocifisso sterling perchè nella finale europea non è stato decisivo..
non è che rashford viene considerato indecente perchè lo united non macina risultati convincenti..
imho ci vorrebbe maggiore equilibrio in determinate analisi..

per te insigne non può essere equiparato ad altre ali europee di livello? Non concordo.
ad insigne rimprovero da sempre una mancanza di freddezza in alcune occasioni, o fa il goal stratosferico e difficile o non si esalta facendo il goal di rapina..ma tecnicamente per me non si discute dai..poi per lui è un periodaccio, adl lo ha trattato con una sufficienza indecente..quando lui ha sempre dato tutto per i suoi colori..contestualizziamo che diamine..parliamo delle cose approfondendo..

poi per me chiesa ed insigne in nazionale devono giocare entrambi titolari, fuori metterei, per dirne una, un bernardeschi.
e non perchè bernardeschi non sia in ripresa, anzi, secondo me a livello di prestazioni ultimamente è in crescita (ricordiamoci ad esempio l’ottima prestazione nel match vs chelsea), lo trovo anche ritrovato psicologicamente.
ma perchè insigne per me è più forte di bernardeschi..ha dei colpi ed un estro che ”questo” bernardeschi (che è diventato piu un gregario che lavora umilmente per la squadra) non ha.

capitolo Kean:
a me piace molto, ma deve ritrovarsi a livello di motivazioni e squisitamente psicologico.
per me ha un potenziale incredibile (lui sul serio, altro che efootball :rotfl: ) ma deve accantonare l’indolenza che è il suo peggior nemico..dipende tutto da lui..

Ultima modifica:
Ah la spinta non è un contatto di gioco,annamo bene,e cosa sarebbe allora ?
No, è evidente che una spinta non è un contatto di gioco. Una spinta è una spinta, cioè un intervento falloso che va punito. Pistola.

Calcio di Duemfris,involontario ma che crea un danno, e in entrambi i casi è stato necessario l'intervento del Var per valutarne l'intesità
No, una spinta è una spinta, non c'entra nulla con il gioco, è un fallo e basta. L'intervento di Dumfris è un contatto di gioco (ridicolo per alcuni, falloso per altri) ma che solo l'arbitro dal campo può giudicare.
Sono ormai 3 settimane che tento invano di fartelo capire.

Comuque vostro onore io mi ritiro ho avuto le risposte che cercavo
Prima però riguardati i disegnini e fai i compiti a casa.

IL VAR PUO' INTERVENIRE
Schermata 2021-11-14 alle 03.16.51.png

IL VAR PUO' INTERVENIRE

22235a44-2f8b-11ec-bd6a-15e70609c741.jpg

IL VAR PUO' INTERVENIRE

ballo.toure.milan.2021.22.fallo.darmian.inter.460x340.jpg

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE E NON E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.28.40.png

Schermata 2021-11-08 alle 14.29.47.png

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE ED E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.30.18.png

calhanoglu-kessie-1636320942208.jpg

@FabioPes
è una vita però che denigriamo i nostri, insigne in primis per poi vedere gente come nasri che veniva celebrata eccome finire come dei panciuti signori che passeggiano nel campionato turco, prima di ritirarsi..

non è che gli inglesi hanno crocifisso sterling perchè nella finale europea non è stato decisivo..
non è che rashford viene considerato indecente perchè lo united non macina risultati convincenti..
imho ci vorrebbe maggiore equilibrio in determinate analisi..

per te insigne non può essere equiparato ad altre ali europee di livello? Non concordo.
ad insigne rimprovero da sempre una mancanza di freddezza in alcune occasioni, o fa il goal stratosferico e difficile o non si esalta facendo il goal di rapina..ma tecnicamente per me non si discute dai..poi per lui è un periodaccio, adl lo ha trattato con una sufficienza indecente..quando lui ha sempre dato tutto per i suoi colori..contestualizziamo che diamine..parliamo delle cose approfondendo..

poi per me chiesa ed insigne in nazionale devono giocare entrambi titolari, fuori metterei, per dirne una, un bernardeschi.
e non perchè bernardeschi non sia in ripresa, anzi, secondo me a livello di prestazioni ultimamente è in crescita (ricordiamoci ad esempio l’ottima prestazione nel match vs chelsea), lo trovo anche ritrovato psicologicamente.
ma perchè insigne per me è più forte di bernardeschi..ha dei colpi ed un estro che ”questo” bernardeschi (che è diventato piu un gregario che lavora umilmente per la squadra) non ha.

capitolo Kean:
a me piace molto, ma deve ritrovarsi a livello di motivazioni e squisitamente psicologico.
per me ha un potenziale incredibile (lui sul serio, altro che efootball :rotfl: ) ma deve accantonare l’indolenza che è il suo peggior nemico..dipende tutto da lui..
Occhio che quando critico gente come Insigne o Immobile non contesto il valore dei giocatori ma le prestazioni in nazionale, Immobile ha fatto più gol di Piola alla Lazio, non può mai essere un pippone ma in nazionale gioca da tale e non è ne colpa mia ne tantomeno del modulo, lui sbaglia ogni cosa, il problema è in testa, discorso simile per Insigne, giocatore tecnicamente validissimo ma che in nazionale incide pochissimo , il più delle volte è una figura che fa numero più che un numero 10, anche in questo caso il problema è solo la testa, sappiamo benissimo che così come Immobile accussi certi tipi di pressioni, non a caso entrambi hanno un elevata percentuale d' errori dal dischetto

Kean non sarà un cannoniere del livello di Immobile ma oggi rappresenta la migliore soluzione per l' attacco della nazionale perché è forte, veloce, salta l' uomo ,fa gol ed ha personalità, lo ha dimostrato facendo tanti gol da giovanissimo alla juve e successivamente a Parigi,deve solo maturare

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online