⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ma infatti quando è necessario valutare l'intensità il Var lascia sempre l'interpretazione all'arbitro ,siamo daccordo,tipo il primo contatto Chalanoglu kessie ,ma su Duemfries Alez Sandro non c'è nessuna intensita da valutare,c'è un anticipo e un colpo sul piede ad un giovcatore che si trova già in precario equilibrio
Come no, è un contatto, non tutti i contatti sono rigori, dipende dall'intensità, il calcio è un gioco di contatto.

Senti la regola è chiara
Mah, evidentemente per te non tanto

il var può intervenire se ritiene di aver rilevato con certezza un chiaro errore dell'arbitro,poi su può discutere se sia evidente o no ma la regola è quella

No, è quello che ti ostini a non capire. Il Var può intervenire solo dove non è in discussione l'intensità del contatto.

E' tutto molto chiaro:

IL VAR PUO' INTERVENIRE
22235a44-2f8b-11ec-bd6a-15e70609c741.jpg

IL VAR PUO' INTERVENIRE

ballo.toure.milan.2021.22.fallo.darmian.inter.460x340.jpg

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE

Schermata 2021-11-08 alle 14.28.40.png

Schermata 2021-11-08 alle 14.29.47.png

Schermata 2021-11-08 alle 14.30.18.png

calhanoglu-kessie-1636320942208.jpg

Con Criscitiello e Pedullà mi hai riportato alla mente la leggendaria sigla che usavano in epoche lontane:rotfl:

Come no, è un contatto, non tutti i contatti sono rigori, dipende dall'intensità, il calcio è un gioco di contatto.
Certo non tutti i contatti sono rigori(anche se vedendo quello che fu dato ad Immobile qua sotto pare di si invece)ma qui non stiamo parlando di un semplice contatto, ma di un giocatore che cerca di calciare la palla e invece prende l'avversario che si sta reggendo su una gamba,ti serve il misuratore di Intensità ? Dai su :D
Rigore a norma di regolamento ed i ntervento del Var a norma di regolamento ,in quanto episodio chiaro dove non è indiscussione l'intesità del contatto (come piace a te,prima erano le gesta dell'arbitro e la volontarietà del fallo)

Poi se come metro di paragone per valutare l'intensità partiamo da questo ,Immobile minuto 1:45 sfiorato sulla punta della scarpa cade dolorante toccandosi il ginocchio(fu rigore netto per i moviolisti e per la maggioranza,non per me) ,In confronto Duemfries su Alex Sandro andava espulso per eccessiva foga

Ultima modifica:
No lei li disprezza proprio (io no dai, anzi secondo me l’inter non ha mai proposto un calcio così bello da vedere come nella stagione attuale, necessita solo di un pizzico di equilibrio in più tra le fasi) pensa che c’è un mio amico storico interista che lei ha ribattezzato il “salice cartonato” :rotfl: , non credo di doverti spiegare perchè..sei un ragazzo arguto.

@Azzurri comunque il verona sarà un cliente difficile per tutti.ci può stare pure il pari.
tudor li ha rigenerati, in pratica, ripartendo da quanto seminato da Juric.
Si certo che ci può stare, anzi per come si era messa la partita….
dico solo fortunati quelli che hanno incontrato il Verona con Eusebione alle prime giornate :D

Certo non tutti i contatti sono rigori
Ecco, vedi che cominci a capire.

,in quanto episodio chiaro dove non è indiscussione l'intesità del contatto
No rettifico, non ce la fai a capire. In discussione è proprio l'intensità del contatto che solo l'arbitro di campo può giudicare e non il Var.

(come piace a te,prima erano le gesta dell'arbitro e la volontarietà del fallo)
Babbione, il gesto dell'arbitro che ha visto è l'altra partre fondamentale di questa storia, infatti il Var può intervenire nel caso l'arbitro non abbia visto l'episodio, ma in quel caso è dimostrato chiaramente che lo ha visto e lo ha giudicato regolare.

No rettifico, non ce la fai a capire. In discussione è proprio l'intensità del contatto che solo l'arbitro di campo può giudicare e

No non è così ,nel rigore dato al Lipsia in Champions contro il PSG l'intensità del contatto la giudica giustamente il Var come puoi vedere ,era talmente evidente ma l'arbitro non l'aveva vista ,questa cosa accade praticamente sempre ad ogni intervento del Var ,l'intensità del contatto la giudica l'arbitro solo quando il contatto è dubbio ,quindi non sempre come dici tu e che no sta scritto da nessuna parte

Minuto 1:10 più chiaro di così non so più come fartelo capire

Ci deve essere un EVIDENTE ERRORE anche se questo errore sta nel aver valutato male l'intensità di un contatto ,come sopra e come Duemfries Alex Sandro, AMEN !!!
che fatica :D

non il Var.

Babbione, il gesto dell'arbitro che ha visto è l'altra partre fondamentale di questa storia, infatti il Var può intervenire nel caso l'arbitro non abbia visto l'episodio, ma in quel caso è dimostrato chiaramente che lo ha visto e lo ha giudicato regolare.
Questa te l'ho spiegata agli inizi e pensavo avessi compreso ma nulla,i gesti dell'arbitro non contano niente se ha comunque commesso un EVIDENTE ERRORE, l'arbitro fa sempre segno di aver visto e di proseguire , è normale che lo faccia perchè quando prende una decisione crede di aver visto bene, il Var sta li apposta 'per fargli cambiare idea

Ultima modifica:
No non è così ,nel rigore dato al Lipsia in Champions contro il PSG l'intensità del contatto la giudica giustamente il Var come puoi vedere ,

Ma ha sbagliato il Var, come ha sbagliato in Inter-Juve e come a detta tua ha sbagliato in Roma-Milan. Anche il Var sbaglia, lo abbiamo capito. Quando in gioco entra l'intensità dell'intervento, il Var per sua stessa natura non può intervenire.

era talmente evidente ma l'arbitro non l'aveva vista ,questa cosa accade praticamente sempre ad ogni intervento del Var ,
Ti ho fatto tanto di foto dove il Var non può intervenire e dove può. Ma non capisci.

IL VAR PUO' INTERVENIRE

IL VAR PUO' INTERVENIRE

l'intensità del contatto la giudica l'arbitro solo quando il contatto è dubbio ,
No, l'intensità del contatto la giudica l'arbitro perché l'intensità non si può percepire da un video.
Oh, ma stai messo male a neuroni eh...

i gesti dell'arbitro non contano niente se ha comunque commesso un EVIDENTE ERRORE, l'arbitro fa sempre segno di aver visto e di proseguire , è normale che lo faccia perchè quando prende una decisione crede di aver visto bene, il Var sta li apposta 'per fargli cambiare idea
Non ce la fai. Non è che se l'arbitro fa capire di aver visto e ha fatto un grave errore il Var non può intervenire. Ma tu sei da Cepu davvero eh.
Ci riprovo:
1) Se l'arbitro fa segno di aver visto ma è un grave errore il VAR può intervenire (e non è il caso di Dumfris perché è un contatto di gioco e conta l'intensità)
2) Se l'arbitro non ha visto ma è un grave errore il Var può intervenire.(e non è il caso di Dumfris perché è un contatto di gioco e conta l'intensità)
3) Se l'arbitro non ha visto ma si tratta di un contatto di gioco dove solo l'intensità in campo ne può decretare la punibilità il VAR non può intervenire.
4) Se l'arbitro ha visto ma si tratta di un contatto di gioco dove solo l'intensità in campo ne può decretare la punibilità il VAR non può intervenire.

Il caso di Inter-Juve è il 4.

Te lo faccio dire pure da Sky.

Ultima modifica:
Ma ha sbagliato il Var, come ha sbagliato in Inter-Juve e come a detta tua ha sbagliato in Roma-Milan. Anche il Var sbaglia, lo abbiamo capito. Quando in gioco entra l'intensità dell'intervento, il Var per sua stessa natura
In Lipsia Barcellona il var non sbaglia affatto perchè rileva un grave errore dell'arbitro come da regolamento,oh c'è scritto chiaro e tondo che può farlo,non c'è scritto invece che nei contatti decide sempre e solo l'arbitro,l'intensità del contatto entra in gioco quando è difficile valutarla da un video e allora si lascia la decisione che ha preso il direttore di gara come in Challanoglu Kessie.

Magari quando poi mi farai leggere sul regolamento quello che sostieni mi convicerai,non puoi farlo di certo postando foto e scrivendo quello che ti passa per la testa

No, l'intensità del contatto la giudica l'arbitro perché l'intensità non si può percepire da un video.
Lipsia psg è solo un esempio che dimostra che ti stai sabgliando, vadrai da adesso in poi quanti casi analoghi ci saranno,a proposito anche in Marsiglia Lazio l'arbitro ha sbagliato ? Non sono andato a rivederlo ma mi pare che anche in quella partita il var interviene per assegnare il rigore al Marsiglia per un contatto valutato male dall'arbitro
Te lo faccio dire pure da Sky.
E cosa mi direbbe Caressa di diverso da quello che già so ? Che non tutti i contatti sono calcio di rigore ? Ma va ?
Comunque io invece te lo faccio dire dal regolamento che forse è meglio di Caressa
Controllo e silent check
Il controllo da parte del VAR avviene in maniera automatica: la visione del filmato avviene per ogni episodio che faccia riferimento al caso del gol possibile o effettivo, del calcio di rigore o dell'espulsione diretta, o di scambio d’identità, utilizzando diversi angoli di ripresa e velocità di riproduzione. Questi ultimi permettono di valutare con maggiore precisione posizione dell’infrazione o del calciatore, punto di contatto per infrazione fisica e fallo di mano, pallone non in gioco (incluso gol-non gol), intensità di un’infrazione. Se dal controllo – costante e definito ‘silent check' – non emergono situazioni di "errore chiaro ed evidente" oppure un "grave episodio non visto", non è necessario che il VAR dia comunicazione all'arbitro. In caso di comunicazione che ritardi la ripresa del gioco, sarà l'arbitro stesso a segnalare ai calciatori il controllo in corso in attesa di informazioni.

Chi decide se revisionare o meno un episodio? Immaginiamo che dalla sala controllo gli arbitri addetti al VAR abbiano riscontrato un "errore chiaro ed evidente" o un "grave episodio non visto", cosa succede? Potranno solo dare comunicazione di queste informazioni all'arbitro, spetterà invece al direttore di gara decidere o meno di iniziare una revisione.
Che poi basterebbe usare un minimo di logica,premesso che il 99% dei rigori è scaturito da un contatto fisico,secondo la tua stramba convinzione il Var non potrebbe mai intervenire allora ?

Magari quando poi mi farai leggere sul regolamento quello che sostieni mi convicerai,non puoi farlo di certo postando foto e scrivendo quello che ti passa per la testa

Che poi basterebbe usare un minimo di logica,premesso che il 99% dei rigori è scaturito da un contatto fisico,secondo la tua stramba convinzione il Var non potrebbe mai intervenire allora ?
Sono le direttive della Fifa e dell'AIA. L'arbitro di campo ha sempre la precedenza quando si deve giudicare un intervento di gioco in cui entra in gioco l'intensità. Te l'o mostrato con i disegnini, te l'ho fatto leggere sul regolamento, te l'ho fatto dire da Caressa, ora te lo faccio dire pure da Marelli ma mi sa che non capisci e non capirai.

Schermata 2021-11-10 alle 18.44.08.png

E cosa mi direbbe Caressa di diverso da quello che già so ? Che non tutti i contatti sono calcio di rigore ? Ma va ?
Non capisci quello che scrivo, non capisci di disegnini che ti posto e manco capisci quello che ti dice Caressa?
Te lo traduco: NON TUTTI I CONTATTI SONO CALCIO DI RIGORE, DECIDE L'ARBITRO DI CAMPO, IL VAR NON PUO' INTERVENIRE.
Questa cosa l'ha ribadita domenica scorsa e l'ha detta in modo molto più approfondito dopo Inter-Juve: "il VAR sull'intervento di Dumfris non poteva intervenire perché si tratta di un contatto di gioco e solo l'arbitro lo può giudicare."

Sì certo che può intervenire, te l'ho spiegato anche in aramaico quando può intervenire e quando no.

IL VAR PUO' INTERVENIRE

IL VAR PUO' INTERVENIRE

Sono le direttive della Fifa e dell'AIA. L'arbitro di campo ha sempre la precedenza quando si deve giudicare un intervento di gioco in cui entra in gioco l'intensità. Te l'o mostrato con i disegnini, te l'ho fatto leggere sul regolamento, te l'ho fatto dire da Caressa, ora te lo faccio dire pure da Marelli ma mi sa che non capisci e non capirai.

Ah ok quindi adesso quello che pensa Marelli diventa regolamento non lo sapevo, secondo lui su Duemfries si poteva sorvolare perchè altrimenti ci sono troppi rigori ?WOW :D Cesari che ha avuto una carriera un po diversa ci dice il contrario però.
Non capisci quello che scrivo, non capisci di disegnini che ti posto e manco capisci quello che ti dice Caressa?
Te lo traduco: NON TUTTI I CONTATTI SONO CALCIO DI RIGORE, DECIDE L'ARBITRO DI CAMPO, IL VAR NON PUO' INTERVENIRE.
Questa cosa l'ha ribadita domenica scorsa e l'ha detta in modo molto più approfondito dopo Inter-Juve: "il VAR sull'intervento di Dumfris non poteva intervenire perché si tratta di un contatto di gioco e solo l'arbitro lo può
Peccato che il regolamento lo smentisce , credo ,dato che sul video non finisce tutto il discorso .
IL Var può assolutamente intervenire su un contatto di gioco e valutarne anche l'intensità quando è evidente e soprattutto QUANDO L'ARBITRO LO PERMETTE(dato che giustamente ha la precedenza secondo le direttive ),oh c'è scritto chiaro e tondo su quello che ti ho postato ma fai finta di niente ,preferisci i "secondo me" di Marelli, e le interpretazioni di Caressa(no dico Caressa :D ) ,ma principalmente i fatti sia recentissimi sia passati sul campo ti sbugiardano ;)

Ah ok quindi adesso quello che pensa Marelli diventa regolamento non lo sapevo, secondo lui su Duemfries si poteva sorvolare perchè altrimenti ci sono troppi rigori ?
Lascia stare i commenti collaterali pistola, stai sul pezzo. Marelli ti sta spiegando il regolamento, non sta dando un'opinione personale:

Schermata 2021-11-10 alle 18.44.08-1.png

IL Var può assolutamente intervenire su un contatto di gioco e valutarne anche l'intensità quando è evidente

None, ti ho spiegato ampiamente che non è così
c'è scritto chiaro e tondo su quello che ti ho postato
Il regolamento te l'ho postato io ricordi? Ma tu non lo capisci.
Te lo riassumo:

1) Se l'arbitro fa segno di aver visto ma è un grave errore il VAR può intervenire (e non è il caso di Dumfris perché è un contatto di gioco e conta l'intensità)
2) Se l'arbitro non ha visto ma è un grave errore il Var può intervenire.(e non è il caso di Dumfris perché è un contatto di gioco e conta l'intensità)
3) Se l'arbitro non ha visto ma si tratta di un contatto di gioco dove solo l'intensità in campo ne può decretare la punibilità il VAR non può intervenire.
4) Se l'arbitro ha visto ma si tratta di un contatto di gioco dove solo l'intensità in campo ne può decretare la punibilità il VAR non può intervenire.

ma principalmente i fatti sia recentissimi sia passati sul campo ti sbugiardano

Direi proprio di no, decisioni sulla Juventus a parte naturalmente.... come ti ho dimostrato.

IL VAR PUO' INTERVENIRE

IL VAR PUO' INTERVENIRE

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE E NON E' INTERVENUTO

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE ED E' INTERVENUTO

E dato che tu te ne intendi di regolamenti quanto io di ciprie e rossetti ti posto anche le linee guida dell'IFAB:

1. Minima interferenza – massimo beneficio: questa deve essere la forza principale della VAR, la riduzione al minimo degli errori interferendo il meno possibile sulla fluidità dello svolgimento di una gara;
  2. La decisione presa è chiaramente errata?: altro concetto tanto scontato quanto basilare, la correzione può e deve avvenire solo in presenza di un errore evidente da parte del direttore di gara, i VAR non possono mettere bocca laddove può essere determinante la discrezionalità di un arbitro;
  3. Un unico protocollo – valido per tutti: ultimo principio, quello che sottolinea l’uniformità applicativa, che deve essere indipendente dalla singola gara o dal singolo campionato.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,793
Ultimo utente registrato
paemititi1989