Skyrim

Fuori fa freddo e non ho potuto resistere!
Reinstallato Skyrim Special Edition aggiungendo una "mod" ufficiale per arricchire un pò tutto.
Tutto ad Ultra, ovviamente.
Inziata una nuova partita: ho deciso di cazzeggiare a lungo, rilassarmi, ascoltare la splendida colonna sonora.
Attualmente non intendo schiodarmi da Riverwood ... :rotfl:
Ahhhhh....che ricordi!

Qualche immagine odierna...

Skyrim Special Edition 04_01_2026 17_54_38.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 18_58_58.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 19_20_43.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 21_37_48.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 21_30_14.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 20_05_45.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 19_33_16.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 20_21_38.pngSkyrim Special Edition 04_01_2026 18_49_24.png

E' sempre un viaggio meraviglioso cominciare una vita in Skyrim.
Magari presta un pò il fianco tecnicamente, è sempre un titolo di più di 14 anni fa, ma sempre un gioiello. Quell'inizio sul carro dei prigionieri, e tutto il seguito, sono scolpiti nella mente e nel cuore.
Buona avventura

Fuori fa freddo e non ho potuto resistere!
Reinstallato Skyrim Special Edition aggiungendo una "mod" ufficiale per arricchire un pò tutto.
Tutto ad Ultra, ovviamente.
Inziata una nuova partita: ho deciso di cazzeggiare a lungo, rilassarmi, ascoltare la splendida colonna sonora.
Attualmente non intendo schiodarmi da Riverwood ... :rotfl:
Ahhhhh....che ricordi!

Qualche immagine odierna...

Visualizza allegato 344972Visualizza allegato 344973Visualizza allegato 344974Visualizza allegato 344975Visualizza allegato 344976Visualizza allegato 344977Visualizza allegato 344978Visualizza allegato 344979Visualizza allegato 344980
Sai quante volte sono stato tentato...saranno cinque anni che non ci gioco.
Prima o poi un'altra run la farò.
Ormai siamo al quindicesimo anno da quando è uscito...

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Sai quante volte sono stato tentato...saranno cinque anni che non ci gioco.
Prima o poi un'altra run la farò.
Ormai siamo al quindicesimo anno da quando è uscito...
Immortale! È proprio un mondo da vivere! Della storia frega assai, dato che conosciamo tutto, ma è la scoperta e l'atmosfera che la fanno da padrone.
Stavolta intendo visitare ogni centimetro della mappa, cazzeggiando a modo mio. Un sistema per rilassarsi, accompagnati dagli splendidi scenari e dalle musiche straimmersive.
Mi dedicherò alla pesca, alla caccia, all'esplorazione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ahhhhhhhhhh...la pesca!.....oltre i pesci si beccano anche oggetti particolari!
Relaxxxxxx!!
E poi taverne. tomi da leggere con calma e collezionare, paesaggi da fiaba.....

Lo amo!

Acquisizioni - Esplora file 05_01_2026 18_38_32.pngSkyrim Special Edition 05_01_2026 18_39_02.pngSkyrim Special Edition 05_01_2026 18_58_13.pngSkyrim Special Edition 05_01_2026 19_03_02.pngSkyrim Special Edition 05_01_2026 19_18_31.pngSkyrim Special Edition 05_01_2026 20_28_16.png

• Mi piace
Faccio parte della Gilda dei Ladri con relative missioni.
Voglio l'oro...gloria ed altro non mi interessano.
Sono soltanto a livello 6.
Un Urlo acquisito....ammazza....devo livellare un pò perchè ogni tanto mi "segano" di brutto.
Meno male che ho Lydia al mio fianco, giusto per dar man forte.
Comunque era anche scontato: a Riften ci ero giunto con la carovana, mentre Whiterun l'ho appena abbozzata.
Giusto così, però: la mia intenzione è di godermelo senza un percorso "logico" e di crescita costante.
Questa particolare "run" darà manforte all'Impero.

Skyrim Special Edition 06_01_2026 11_33_30.pngSkyrim Special Edition 06_01_2026 11_31_08.pngSkyrim Special Edition 06_01_2026 11_16_47.pngSkyrim Special Edition 06_01_2026 11_14_20.png

• Mi piace
Livello 10

Non so quanto durerà questa nuova "run", ma sono rimasto colpito ancora una volta dalle tonnellate di quest che ci vengono proposte anche dal classico "can del pignataro" (in Veneto: un apparente signor nessuno) che incontriamo.
Fatta una quest a Riften nei bassifondi della Gilda dei Ladri per prendere una spada speciale e relativa armatura: dopo avere affrontato scheletri ed un'anima inquieta nelle sue varie forme (sono crepato più volte), riesco a batterlo. Peccato ci abbia rimesso la pelle la bella Lydia :(

L'unico difetto, o se vogliamo quello che mi ha infastidito, è che puoi appartenere indiscriminatamente a tutte le gilde, e addirittura potresti fare molta strada in tutte...troppo facilmente, io ricordo che diventai arcimago, senza usare nessuna magia, se non ogni tanto quello del recupero, e ovviamente, gli incantamenti....ma per il resto...top.
Belle le quest della gilda dei ladri, soprattutto andando avanti...
Anche io alla prima run persi Lydia, infatti poi ho preso l'abitudine di non portarmi nessuno in giro

La mia città preferita di sempre, è Solitude, ma Whiterun l'ho nel cuore. Per tante situazioni

Livello 19

Non ricordavo fosse così difficile evitare di crepare 🤣
Intendiamoci: il mio è un Elfo Scuro che con una mano lancia incantesimi (fuoco e scintille) e con l'altra impugna un'arma. Le armi sono principalmente spade magiche (un paio ottenute da missioni secondarie e belle performanti) e mi sto specializzando con le armature leggere. Proprio ieri ho ottenuto un completo daedrico.
Finora ammazzato due draghi ed ottenuto tre urli, di cui uno massimizzato.
Tra i followers, il Goblin Gogh (fa parte della special edition) che successivamente ho preferito lasciare libero perchè in alcuni dungeons si incastrava. La povera Lydia potevo resuscitarla a mezzo comando tastiera, inserendo un codice: funzionava, ma poi ho lasciato perdere perchè bisogna accettare il "fato" e farsene una ragione, dato che gioco di "ruolo".
Ho comprato una tenuta a Whiterun per 7.500 pezzi d'oro, ho adottato una bambina e mi sono sposato con Jenassa: amore a prima vista, dato che ha accettato la mia proposta senza mai averla reclutata 🤣
Cerco di salvare il più possibile, dato che basta una distrazione per lasciarci la pelle.
Adesso come seguace ho un mago raccattato da qualche parte che spara potenti scintille (di cui adesso non ricordo il nome, ma che ho aiutato in una quest particolare).
Tonnellate di cose da fare, da trovare, da visitare: un gioco immenso, che a distanza di tanti anni dalla sua uscita sa coinvolgerti e trasportarti in un mondo tutto da vivere.
Immortale!

Ultima modifica:
L'unico difetto, o se vogliamo quello che mi ha infastidito, è che puoi appartenere indiscriminatamente a tutte le gilde, e addirittura potresti fare molta strada in tutte...troppo facilmente, io ricordo che diventai arcimago, senza usare nessuna magia, se non ogni tanto quello del recupero, e ovviamente, gli incantamenti....ma per il resto...top.
Belle le quest della gilda dei ladri, soprattutto andando avanti...
Anche io alla prima run persi Lydia, infatti poi ho preso l'abitudine di non portarmi nessuno in giro

La mia città preferita di sempre, è Solitude, ma Whiterun l'ho nel cuore. Per tante situazioni
Jenassa è la mia compagna: sposata e mandata subito a cucinare e badare ai bambini 🤣
La famiglia, prima di tutto!

Livello 19

Non ricordavo fosse così difficile evitare di crepare 🤣
Intendiamoci: il mio è un Elfo Scuro che con una mano lancia incantesimi (fuoco e scintille) e con l'altra impugna un'arma. Le armi sono principalmente spade magiche (un paio ottenute da missioni secondarie e belle performanti) e mi sto specializzando con le armature leggere. Proprio ieri ho ottenuto un completo daedrico.
Finora ammazzato due draghi ed ottenuto tre urli, di cui uno massimizzato.
Tra i followers, il Goblin Gogh (fa parte della special edition) che successivamente ho preferito lasciarlo libero perchè in alcuni dungeons si incastrava. La povera Lydia potevo resuscitarla a mezzo comando tastiera, inserendo un codice: funzionava, ma poi ho lasciato perdere perchè bisogna accettare il "fato" e farsene una ragione, dato che gioco di "ruolo".
Ho comprato una tenuta a Whiterun per 7.500 pezzi d'oro, ho adottato una bambina e mi sono sposato con Jenassa: amore a prima vista, dato che ha accettato la mia proposta senza mai averla reclutata 🤣
Cerco di salvare il più possibile, dato che basta una distrazione per lasciarci la pelle.
Adesso come seguace ho un mago raccattato da qualche parte che spara potenti scintille (di cui adesso non ricordo il nome, ma che ho aiutato in una quest particolare).
Tonnellate di cose da fare, da trovare, da visitare: un gioco immenso, che a distanza di tanti anni dalla sua uscita sa coinvolgerti e trasportarti in un mondo tutto da vivere.
Immortale!
Se ricordo bene, il livello 19 è ancora piuttosto basso.

Comunque io sempre andato da solo, quando provavo un compagno o mi moriva o si incastrava in certi posti.
Non ricordo se come in Fallout potevi avere comunque alcuni bonus andando in giro da soli.

Se ricordo bene, il livello 19 è ancora piuttosto basso.

Comunque io sempre andato da solo, quando provavo un compagno o mi moriva o si incastrava in certi posti.
Non ricordo se come in Fallout potevi avere comunque alcuni bonus andando in giro da soli.
Sì, è ancora piuttosto basso come livello.
Nonostante ciò son riuscito a portare a termine due quest piuttosto rognose, morendo più volte.
La tenuta di Whiterun, che ho acquistato raccogliendo, rubando, guadagnando, ravanando ogni singola moneta, è un bel posticino: è già tutto arredato, con annessa forgia, orto, manichini, teche, armadi, bauli e rastrelliere da utilizzare. Indispensabili per mettere via un pò di roba speciale, come le scaglie di drago che pesano un botto.
Da sposato, trombando (🤣), ho un paio di bonus giornalieri.
I compagni li alterno (finora un paio) a seconda delle missioni, ricaricando se muoiono (ci si affeziona...per Lydia, invece, avrei dovuto ricaricare un "save" che mi avrebbe fatto rifare una quest difficilissima per il mio livello...non volevo rinunciare al premio). Poi, una volta raggiunta la piena autonomia, andrò in giro da solo.

Ultima modifica:
Sì, è ancora piuttosto basso come livello.
Nonostante ciò son riuscito a portare a termine due quest piuttosto rognose, morendo più volte.
La tenuta di Whiterun, che ho acquistato raccogliendo, guadagnando, ravanando ogni singola moneta, è un bel posticino: è già tutto arredato, con annessa forgia, orto, manichini, teche, armadi, bauli e rastrelliere da utilizzare. Indispensabili per mettere via un pò di roba speciale, come le scaglie di drago che pesano un botto.
Da sposato, trombando (🤣), ho un paio di bonus giornalieri.
I compagni li alterno (finora un paio) a seconda delle missioni, ricaricando se muoiono (ci si affeziona...per Lydia, invece, avrei dovuto ricaricare un "save" che mi avrebbe fatto rifare una quest difficilissima per il mio livello...non volevo rinunciare al premio). Poi, una volta raggiunta la piena autonomia, andrò in giro da solo.
Cosa mi sono perso? Tenuta di Whiterun con forgia, manichini e teche...mmm...stia giocando una versione hyper moddata?!?!
A Witherun ricordi che era già tanto avere il paiolo e due camere con i letti...

Cosa mi sono perso? Tenuta di Whiterun con forgia, manichini e teche...mmm...stia giocando una versione hyper moddata?!?!
A Witherun ricordi che era già tanto avere il paiolo e due camere con i letti...
No...le uniche mod che ho messo riguardano la grafica e l'aspetto in generale.
Poca roba, ma buona. Ed un pacchetto di "patch" che sistema diverse cose a livello di quest.
Ricordi bene: c'era solo l'abitazione in città, tutta da arredare e c'è ancora a 5.000 pz. d'oro.
La tenuta è nuova anche per me: nei dialoghi con il tizio dentro il palazzo del Re me la proponeva assieme alla casa in città.
Ovviamente ho scelto la tenuta: per 2.500 monete in più ho tutto arredato e tutto compreso.
Credo si sia resa disponibile con la versione nuova del gioco (Anniversary Edition): di default, infatti, in sede di installazione c'era un fottio di roba nuova o migliorata.
Ho tutte e due le edizioni: la vecchia "run" l'avevo fatta con tutte le espansioni, con grafica vecchia, ma avevo poi più avanti comprato quella aggiornata graficamente e per la quale hanno poi messo gratuitamente l'aggiornamento a "Anniversary Edition" che è quella a cui sto giocando adesso.

Ultima modifica:
Questa è la raccolta delle creazioni certificate Bethesda (di proprietà Bethesda) che vengono installate automaticamente col gioco.
Poi ci sono quelle create dai giocatori: c'è una funzione "cerca" per tipologia, si seleziona e si scarica.

Skyrim Special Edition 19_01_2026 18_44_27.pngSkyrim Special Edition 19_01_2026 18_44_43.pngSkyrim Special Edition 19_01_2026 18_45_03.pngSkyrim Special Edition 19_01_2026 18_45_09.pngSkyrim Special Edition 19_01_2026 18_45_19.png

Il Goblin come compagno e la proprietà Tundra di Witherun fanno parte delle creazioni Bethesda ufficiali.
Ovviamente tutto va ricercato od ottenuto durante il gioco.

Skyrim Special Edition 19_01_2026 18_46_33.png

Skyrim Special Edition 19_01_2026 18_47_21.png

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online