Skyrim

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Contrariamente a quanto avevo trovato su internet, il livello 50 non è l'ultimo ma si sale ancora. Quindi conviene sviluppare il più possibile tutte le abilità.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Contrariamente a quanto avevo trovato su internet, il livello 50 non è l'ultimo ma si sale ancora. Quindi conviene sviluppare il più possibile tutte le abilità.
Si esatto, e a questo punto conviene anche comprare i livelli dagli insegnanti.
Io sono un mago livello 15, sto sviluppando alla grande tutto ciò che riguarda la magia, ma sempre dato che son mago, mi vien difficile salir di livello per ciò che riguarda le varie armi e armature..
Infatti leggo che molti sono fermi da tempo a un determinato livello, proprio perchè essendo o maghi o guerrieri, non riescono e non hanno sviluppato l'altra categoria..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Contrariamente a quanto avevo trovato su internet, il livello 50 non è l'ultimo ma si sale ancora. Quindi conviene sviluppare il più possibile tutte le abilità.
Si esatto, e a questo punto conviene anche comprare i livelli dagli insegnanti.
Io sono un mago livello 15, sto sviluppando alla grande tutto ciò che riguarda la magia, ma sempre dato che son mago, mi vien difficile salir di livello per ciò che riguarda le varie armi e armature..
Infatti leggo che molti sono fermi da tempo a un determinato livello, proprio perchè essendo o maghi o guerrieri, non riescono e non hanno sviluppato l'altra categoria..

Però molte abilità (forgiatura, furtivo, scasso, oratoria, incantamento) le aumenti usandole anche quando non è necessario. Io, come guerriero che usa però magie di alterazione(carne di pietra), recupero e evocazione (trappola dell'anima), in realtà sono basso solo in armatura leggera e e illusione. Per aumentare parate, per esempio, basta ogni tanto equipaggiare uno scudo e mettersi sulla difensiva per un po' contro qualche nemico di basso livello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
stefanofabri97 ha detto:
ciao stavo leggendo e mi è venuta voglia di comprarlo. voi lo consigliate????????????????? grazie delle risposte ;)

Beh, se ti piace il genere, il gioco è sicuramente ottimo e vastissimo. Fossi in te farei qualche ricerca su internet (trovi tantissima roba al riguardo) per farti un'idea.
 

emme95

Giovanissimi B
5 Novembre 2011
234
0
16
una domanda x voi che l'avete provato... com'è ? voglio dire ti diverti o pure dopo 1 ora ti annoi? io di giochi in 1a persona uso solo MW3
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
emme95 ha detto:
una domanda x voi che l'avete provato... com'è ? voglio dire ti diverti o pure dopo 1 ora ti annoi? io di giochi in 1a persona uso solo MW3

Se vuoi puoi comunque giocare in terza persona. A me non sono mai piaciuti i giochi in prima persona, però con questo mi trovo benissimo.
E' chiaro che noi che ci stiamo giocando non ci annoiamo, il gioco è vastissimo, più che le missioni principali è bello girare, visitare villaggi e città per ricevere missioni, scoprire nuove locazioni girando a caso ed esplorarle. Io avrò scoperto circa 170 locazioni delle quasi 600 presenti, ho visitato solo 4 delle 9 città principali, il mio personaggio è al livello 53 e avrò completato 60 missioni (e ne ho una ventina aperta), e quando inizio a giocarci alle 10 di sera faccio l'una di notte senza rendermene conto. Quindi è chiaro che non mi annoio.
Però è anche un gioco che potrebbe annoiare chi non adora il genere, soprattutto i più giovani che non hanno conosciuto giochi come eye of beholder per Amiga o Baldur's Gate per pc. Se hai dubbi potresti cercare di affittarlo, giocarci qualche giorno e poi decidere se comprarlo.
 

emme95

Giovanissimi B
5 Novembre 2011
234
0
16
the elder ha detto:
emme95 ha detto:
una domanda x voi che l'avete provato... com'è ? voglio dire ti diverti o pure dopo 1 ora ti annoi? io di giochi in 1a persona uso solo MW3

Se vuoi puoi comunque giocare in terza persona. A me non sono mai piaciuti i giochi in prima persona, però con questo mi trovo benissimo.
E' chiaro che noi che ci stiamo giocando non ci annoiamo, il gioco è vastissimo, più che le missioni principali è bello girare, visitare villaggi e città per ricevere missioni, scoprire nuove locazioni girando a caso ed esplorarle. Io avrò scoperto circa 170 locazioni delle quasi 600 presenti, ho visitato solo 4 delle 9 città principali, il mio personaggio è al livello 53 e avrò completato 60 missioni (e ne ho una ventina aperta), e quando inizio a giocarci alle 10 di sera faccio l'una di notte senza rendermene conto. Quindi è chiaro che non mi annoio.
Però è anche un gioco che potrebbe annoiare chi non adora il genere, soprattutto i più giovani che non hanno conosciuto giochi come eye of beholder per Amiga o Baldur's Gate per pc. Se hai dubbi potresti cercare di affittarlo, giocarci qualche giorno e poi decidere se comprarlo.
grazie sei stato molto chiaro credo che domani lo compro tanto con 5euro mi porto a casa un buon gioco ;)
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
we io dopo il tumulo delle cascate tristi al posto di andare a sinistra verso la città sn andato a destra e ho trovato un "passo ...." di qualcosa... l'avete trovato anche voi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Marcocerrys ha detto:
we io dopo il tumulo delle cascate tristi al posto di andare a sinistra verso la città sn andato a destra e ho trovato un "passo ...." di qualcosa... l'avete trovato anche voi?

Se intendi il passo periglioso (c'è sia quello settentrionale che quello meridionale) li avevo trovati, ma in quella zona (verso Falkreath) non sono andato oltre. Le zone che ho esplorato abbastanza, ma non certo completamente, sono quelle interno a Whiterun, Windhelm, Riften e Markharth (quest'ultima solo un po').
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
si quello... il passo periglioso fatto e completato....
poi prima di rientrare a Whiterun ho trovato il forte greymoor e la prigione... poco più avanti la torre d'osservazione occidentale (Whiterun)..
ma al forte greymoor bisogna fare qualcosa per completarlo o bisogna sl ispezionarlo e basta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Marcocerrys ha detto:
si quello... il passo periglioso fatto e completato....
poi prima di rientrare a Whiterun ho trovato il forte greymoor e la prigione... poco più avanti la torre d'osservazione occidentale (Whiterun)..
ma al forte greymoor bisogna fare qualcosa per completarlo o bisogna sl ispezionarlo e basta

Ogni locazione che trovi la puoi esplorare subito oppure lasciartela per dopo. In molte dovrai comunque andarci per qualche missione, in altre ti verranno assegnate missioni appena le trovi o ci entri, oppure trovando qualche oggetto o personaggio. Alcune inizialmente possono essere troppo difficili per la forza dei nemici. Comunque se le esplori, oltre a trovare oggetti utili, puoi migliorare le varie abilità utilizzandole il più possibile. Tieni anche presente che alcuni dungeon richiedono almeno un paio d'ore per essere esplorate completamente.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Marcocerrys ha detto:
si quello... il passo periglioso fatto e completato....
poi prima di rientrare a Whiterun ho trovato il forte greymoor e la prigione... poco più avanti la torre d'osservazione occidentale (Whiterun)..
ma al forte greymoor bisogna fare qualcosa per completarlo o bisogna sl ispezionarlo e basta

Ogni locazione che trovi la puoi esplorare subito oppure lasciartela per dopo. In molte dovrai comunque andarci per qualche missione, in altre ti verranno assegnate missioni appena le trovi o ci entri, oppure trovando qualche oggetto o personaggio. Alcune inizialmente possono essere troppo difficili per la forza dei nemici. Comunque se le esplori, oltre a trovare oggetti utili, puoi migliorare le varie abilità utilizzandole il più possibile. Tieni anche presente che alcuni dungeon richiedono almeno un paio d'ore per essere esplorate completamente.
Elder, ho letto su vari forum e siti di videogames, che Skyrim da parecchi problemi dopo il superamento dei 7-8 mega di salvataggio... Tu a che punto sei? Pare che superata quella soglia, il gioco cominci a scattare in modo molto fastidioso, fino a rendere il gioco quasi ingiocabile..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Marcocerrys ha detto:
si quello... il passo periglioso fatto e completato....
poi prima di rientrare a Whiterun ho trovato il forte greymoor e la prigione... poco più avanti la torre d'osservazione occidentale (Whiterun)..
ma al forte greymoor bisogna fare qualcosa per completarlo o bisogna sl ispezionarlo e basta

Ogni locazione che trovi la puoi esplorare subito oppure lasciartela per dopo. In molte dovrai comunque andarci per qualche missione, in altre ti verranno assegnate missioni appena le trovi o ci entri, oppure trovando qualche oggetto o personaggio. Alcune inizialmente possono essere troppo difficili per la forza dei nemici. Comunque se le esplori, oltre a trovare oggetti utili, puoi migliorare le varie abilità utilizzandole il più possibile. Tieni anche presente che alcuni dungeon richiedono almeno un paio d'ore per essere esplorate completamente.
Elder, ho letto su vari forum e siti di videogames, che Skyrim da parecchi problemi dopo il superamento dei 7-8 mega di salvataggio... Tu a che punto sei? Pare che superata quella soglia, il gioco cominci a scattare in modo molto fastidioso, fino a rendere il gioco quasi ingiocabile..

L'ho appena spento, domani lo controllo. Comunque mi sembra strano, io sono al livello 54 e non ho problemi del genere. Certo che leggendo in giro mi viene sempre più da pensare che la gente (o perlomeno quelli che scrivono sui forum) compri i giochi solo per cercarne i difetti e lamentarsi. Invece che per divertirsi. Peggio che con Pes (o Fifa). Cioè, il gioco ha sicuramente qualche bug, ma come si fa a dire che è ingiocabile su consolle come ho letto da qualche parte.... :shock:

Ho controllato. 10 mb di salvataggio e non ho notato alcuna differenza.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Oggi c'era l'offerta da GameStop... non ho resistito... comprato!!
;)



EDIT 21/12/2011, 10:56 !!!!

un piccolo commento: C H E G I O C O R A G A Z Z I ! ! ! ! !

:eek:
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
we nn ho ancora provato..... sn andato a parlare con lo jarl e adesso dv ammazzare con un'altra persona un drago.... ma lo posso ammazzare con la spada o per forza con l'arco perchè vola?

P.S. buon natale a voi :D ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Marcocerrys ha detto:
we nn ho ancora provato..... sn andato a parlare con lo jarl e adesso dv ammazzare con un'altra persona un drago.... ma lo posso ammazzare con la spada o per forza con l'arco perchè vola?

P.S. buon natale a voi :D ;)


Puoi ammazzarli come vuoi, ovviamente per poter usare spade,asce o martelli devi aspettare che si posi per terra da qualche parte. Finora ne ho uccisi 22, mi pare, e da un po' quasi esclusivamente con l'ascia quando scendono a terra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Comunque il gioco è eccezionale, anche se a dire il vero ormai ho trovato almeno una decina di missioni buggate, nel senso che o magari trovi l'obiettivo di una missione prima di ricevere la missione stessa e, pur avendola nella lista missioni, non ti viene mai assegnata dal personaggio che dovrebbe dartela, o semplicemente non si chiude la missione quando porti l'oggetto a chi dovevi e non ti da la ricompensa. Sono tutte missioni varie, ma una credo che mi impedisca di riceverne altre dallo Jarl di Winterhold.

In ogni caso, per chi non l'avesse ancora visto, questo è il sito ufficiale : http://www.elderscrolls.com/skyrim/ . Molto carino lo spot televisivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ricaricando un salvataggio precedente, alcune missioni si sono chiuse regolarmente, quindi consiglio di fare salvataggi abbastanza frequenti. Ora vi scrivo invece come fare, in base alla mia esperienza e a quello che ho trovato in rete, per chiuderne alcune altre che altrimenti restano aperte.

Ovviamente si tratta di qualche spoiler, ma niente di importante.

"Comunica la morte di Leifnarr alla sua famiglia" . Se trovate il corpo di Leifnarr nella valle dell'elmo spezzato PRIMA di aver ricevuto la missione dalla famiglia alla segheria di Heartwood non potrete chiuderla, facendo al contrario delle volte funziona e altre no.

"Uccidi l'hagarven Petra". Nella caverna del Cieco Scoglio troverete l'hagraven Melka imprigionata in una gabbia da sua sorella Petra. Melka vi chiederà di liberarla e di uccidere la sorella, più avanti nella stessa locazione. Se uccidete la sorella prima di liberare Melka, ad un certo punto Melka si bloccherà e la missione non verrà chiusa. Potrete comunque uccidere facilmente anche Melka per prendervi la ricompensa.

"Esplora l'accademia dei Bardi". Dopo aver riportato la missioni, gli oggetti rimarranno comunque nel vostro inventario e la missione non si chiuderà. Non ho capito se succede sempre o solo alcune volte, forse prima di consegnare gli oggetti missione agli interessati conviene salvare e riprovare.

"Discuti con Greta di andare al Tempio dei Divini". In questo caso per tornare al Tempio dei Divini vuole prima riavere l'amuleto di Talos di suo fratello Roggvir (l'uomo che viene giustiziato appena entrate a Solitude). Se però avete già preso l'amuleto prima di parlare a Greta, anche consegnandoglielo la quest non si chiude.

"Visita la tenuta Proudspire" . Boh, è la casa che si può comprare a Solitude, io l'ho visitata ma mi rimane la quest aperta.

"Chiedi a Tonilia di scambiare un pezzo di corazza". Tonilia fa parte della Gilda dei Ladri e si occupa delle corazze. Ad un certo punto vi consegnerà un set completo di armatura con caratteristiche utili per i ladri. Più avanti come ricompensa di alcune missioni potrà essere migliorata. Io però me la sono venduta subito e non ricordo dove, quindi vi consiglio, quando la ricevete e se non la usate, di lasciarla da qualche parte e non venderla.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,203
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online