SIDER e STADIUM SERVER

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
ragazzi ma possibile che nella intro della partita e nei replay vedo il manto erboso del collore corretto (un bel verde intenso, come dovrebbe essere il turf di endo) e duranta la partita invece il campo sia verde/giallognolo, risultando praticamente diverso...e MOOOLTO peggio?
Io avevo letto che l'endo turf non era compatibile con gli stadi dello stadium server ma poi mi sembrava di aver letto qui pagine addietro che invece funziona a dovere e quindi davo per scontato che andasse bene...ma visto cosa succede in gioco...mi sa che di fatto funziona solo con gli stadi del gioco.
Mi sono perso per caso qualche fix da applicare per renderlo attivo anche con lo stadium server al 100% (e quindi non solo nei replay e nella intro) ?? Ah dimenticavo, la differenza è particolarmente accentuata soprattutto nelle partite in notturna.
Se apri il turf di endo trovi tante cartelle con stxx e dei numeri. Manca proprio st009 che sarebbe l'ID della maggior parte degli stadi creati. Io per ovviare ho copiato una cartella es. st046 e l'ho poi rinominata st009. Cosi anche negli stadi del server avrai il turf di endo.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
capoguerra devi scrivere 377, 009, The Amex Stadium,The Amex Stadium e poi nello stadium server devi rinominare la cartella cosi The Amex Stadium e vedi che ti esce
 
  • Like
Reactions: Capoguerra

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Se apri il turf di endo trovi tante cartelle con stxx e dei numeri. Manca proprio st009 che sarebbe l'ID della maggior parte degli stadi creati. Io per ovviare ho copiato una cartella es. st046 e l'ho poi rinominata st009. Cosi anche negli stadi del server avrai il turf di endo.
Grazie Paul! Avevo spulciato nelle cartelle del turf e notato la mancanza della 009 ma mi sembrava troppo banale fosse solo quello dando erroneamente per scontato che non avrei risolto semplicemente copiando e rinominando un'altra cartella qualsiasi... Bene anche questa è risolta!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gati77

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Se apri il turf di endo trovi tante cartelle con stxx e dei numeri. Manca proprio st009 che sarebbe l'ID della maggior parte degli stadi creati. Io per ovviare ho copiato una cartella es. st046 e l'ho poi rinominata st009. Cosi anche negli stadi del server avrai il turf di endo.
Cioè? Copio dal. Turf sul desktop una cartella st046 la rinomino st009 e la rimetto nel turf e il gioco è fatto? Ma davvero? :)
 
D

Deletedmember40021

Guest
Se chiedevi prima qui....Quando attivi il kit server basti usare i tasti 6 e 7 per squadra di casa e trasferta e poi 9 per cambiare quelle dei portieri o ritornare su quelli dei giocatori. Lo vedi se funziona in alto con il menù verde come gli altri menù per stadi palloni arbitri ecc. Se metti poi la cartella cin i kit di @dennisb1 di serie A che ho convertito per pc vedrai almeno 5 kit per squadra. Domani aggiungo anche le nuove divise della Spal con il nuovo sponsor...
Pensa @PaulPogba56 che l'ho scritto qui ma forse avevo sbagliato tread! :rotfl:
Infatti mi ricordavo che nel 19 avevo piu' di 3 kit nella selezione delle maglie (quella in game senza aprire il sider) e non capivo perche' qui nel 20 no.
Dopo aver installato il vostro super FO e le maglie della serie A che hai aggiunto, adesso ne vedo piu' di tre nella "selezione divisa" pre match, ma solo per la serie A!
Posso chiederti come ampliarlo a tutte le competizioni? Ho capito che bisogna modificare il file uniformparameter ...
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Cioè? Copio dal. Turf sul desktop una cartella st046 la rinomino st009 e la rimetto nel turf e il gioco è fatto? Ma davvero? :)
senza nemmeno passarla sul desktop, fai copia incolla di una cartella qualsiasi, es st046 fai copia incolla e te ne crea una uguale chiamata st046 copia….la rinomini in st009 ed il gioco e' fatto
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Pensa @PaulPogba56 che l'ho scritto qui ma forse avevo sbagliato tread! :rotfl:
Infatti mi ricordavo che nel 19 avevo piu' di 3 kit nella selezione delle maglie (quella in game senza aprire il sider) e non capivo perche' qui nel 20 no.
Dopo aver installato il vostro super FO e le maglie della serie A che hai aggiunto, adesso ne vedo piu' di tre nella "selezione divisa" pre match, ma solo per la serie A!
Posso chiederti come ampliarlo a tutte le competizioni? Ho capito che bisogna modificare il file uniformparameter ...
Io ho semplicemente convertito i kit di @dennisb1 in .dds poi in .ftex e li ho sostituiti con quelli (dello scorso anno) presenti nel Kit server di Glauber (aveva aggiornato poche squadre di serie A ma non erano presenti che 3 max 4 kit). Io ho ampliato la scelta visto che @dennisb1 ha creato molti kit alternativi e all'interno del kit server AIO v 4 ho aggiunto ulteriori cartelle (p4, p5 per tutte, addirittura per la Spal ho esautito gli slot sono arrivato a p9...). L'unica difficoltà e che bisogna prestare attenzione al colore di numeri e nomi. Lì bisogna fare degli aggiustamenti estraendo i file se presenti nel dt34 di Pes e mettere i colori giusti per esempio nel pantaloncino bianco o nero della Juve. Si fa aprendo il file config presente in ogni cartella con i vari kit modificando i parametri di riferimento ai file di numeri e nomi.
Se tu vedi in ogni cartella sono presenti almeno questi file
uxxxxp1.ftex (xxxx id squadra) QUESTO E' IL FILE CHE CONTIENE LA DIVISA CONVERTITA DA PNG E DDS
uxxxxp1_back.ftex (numero retro)
uxxxxp1_name.ftex (nome retro)
uxxxxp1_leg.ftex (numero pantaloncino)

In config trovi i riferimenti a questi quattro file per far leggere in game il giusto kit (p1, p2 , p3 ecc) e anche i riferimenti ai file back, name e leg (per caricare i numeri e nomi di colore esatto).

Ovviamente ho lavorato di copia-incolla e rinomina di questi file in base al colore che mi serviva.

Ovviamente specie per i portieri vi è qualche errore che non ho potuto controllare. Però man mano sto cercando di fixare. Per esempio il terzo kit del Lecce su PES ha i nomi e numeri di colore bianco. Ho cercato dei file col giallo e li ho sostituiti configurando la cartella. Adesso sembra a posto.

Per fare questo con altre leghe e campionati ovviamente occorre la materia prima che in questo caso ho trovato nel post con i kit di serie A creati da @dennisb1. Quindi se trovi kit in formato png puoi tranquillamente convertirli e sistemarli in aggiunta ai kit già presenti nel kit server di Glauber.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Comunque se hai bisogno di aiuto chiedimi pure.
P:S: Ci sarebbe uno strumento su evo web PES KIT STUDIO per configurare i parametri ed i colori. Però provato a me non salvava il file config che è è quello che poi fa funzionare tutto e quindi ho desistito utilizzando questa procedura forse più lunga ma ugualmente funzionale.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

danycorvo85

Esordienti
2 Agosto 2019
193
82
28
Grazie infinite Rayden, a memoria credo che il map-team sia lo stesso che misi io.......mentre per il competición già vedo che è diverso.....grazie ancora

Si anche quello perché avevo trovato solo la versione cpk, stasera provo a convertirlo nuovamente per il sider e vediamo se funziona.
Stó terminando di mappare alcune cose così per il fine settimana rilascio la nuova versione del sider
Grazie ragazzi ;)

Ciao ragazzi, per caso avete la versione SIDER di Wembley ?

altra info : mi funziona praticamente tutto col SIDER tranne i corner flag :( ... come option file ho la V5 . Ho provato sia gli evocorner sia i cornerflag trovati su pespatch ma niente da fare. Avete suggerimenti ?

Grazie infinite in anticipo a tutti
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
ragazzi, altra domanda. Qualcuno ha l'ID della coppa italia da mettere dentro il map competition? ieri sera finale di coppa italia e me l'ha fatta giocare in casa.... Ok, so che avrei potuto switchare su manual nello stadium server e scegliere l'olimpico di roma, pero' vorrei capire se posso impostare in automatic l'olimpico.
Ora sono a lavoro e non posso verificare il map competition... le finali di coppe europee sono mappate per essere giocate in stadi specifici o anche qui bisogna passare al manual selection dello stadio ogni volta per evitare di giocarle nel proprio stadio di casa?
p.s. vinta la coppa italia...belle animazioni finali, allenatore che corre in campo, scivolata dei giocatori sotto la curva, foto di gruppo...ma della coppa neanche l'ombra. Non mi aspettavo di vedere la vera coppa italia perche' non credo che la tim cup sia su licenza, ma almeno vedere uno straccio di coppa che viene alzata… vabbe'...
 
D

Deletedmember40021

Guest
ragazzi, altra domanda. Qualcuno ha l'ID della coppa italia da mettere dentro il map competition? ieri sera finale di coppa italia e me l'ha fatta giocare in casa.... Ok, so che avrei potuto switchare su manual nello stadium server e scegliere l'olimpico di roma, pero' vorrei capire se posso impostare in automatic l'olimpico.
Ora sono a lavoro e non posso verificare il map competition... le finali di coppe europee sono mappate per essere giocate in stadi specifici o anche qui bisogna passare al manual selection dello stadio ogni volta per evitare di giocarle nel proprio stadio di casa?
p.s. vinta la coppa italia...belle animazioni finali, allenatore che corre in campo, scivolata dei giocatori sotto la curva, foto di gruppo...ma della coppa neanche l'ombra. Non mi aspettavo di vedere la vera coppa italia perche' non credo che la tim cup sia su licenza, ma almeno vedere uno straccio di coppa che viene alzata… vabbe'...
24 ! ;)
 
  • Like
Reactions: rayden76
D

Deletedmember40021

Guest
Io ho semplicemente convertito i kit di @dennisb1 in .dds poi in .ftex e li ho sostituiti con quelli (dello scorso anno) presenti nel Kit server di Glauber (aveva aggiornato poche squadre di serie A ma non erano presenti che 3 max 4 kit). Io ho ampliato la scelta visto che @dennisb1 ha creato molti kit alternativi e all'interno del kit server AIO v 4 ho aggiunto ulteriori cartelle (p4, p5 per tutte, addirittura per la Spal ho esautito gli slot sono arrivato a p9...). L'unica difficoltà e che bisogna prestare attenzione al colore di numeri e nomi. Lì bisogna fare degli aggiustamenti estraendo i file se presenti nel dt34 di Pes e mettere i colori giusti per esempio nel pantaloncino bianco o nero della Juve. Si fa aprendo il file config presente in ogni cartella con i vari kit modificando i parametri di riferimento ai file di numeri e nomi.
Se tu vedi in ogni cartella sono presenti almeno questi file
uxxxxp1.ftex (xxxx id squadra) QUESTO E' IL FILE CHE CONTIENE LA DIVISA CONVERTITA DA PNG E DDS
uxxxxp1_back.ftex (numero retro)
uxxxxp1_name.ftex (nome retro)
uxxxxp1_leg.ftex (numero pantaloncino)

In config trovi i riferimenti a questi quattro file per far leggere in game il giusto kit (p1, p2 , p3 ecc) e anche i riferimenti ai file back, name e leg (per caricare i numeri e nomi di colore esatto).

Ovviamente ho lavorato di copia-incolla e rinomina di questi file in base al colore che mi serviva.

Ovviamente specie per i portieri vi è qualche errore che non ho potuto controllare. Però man mano sto cercando di fixare. Per esempio il terzo kit del Lecce su PES ha i nomi e numeri di colore bianco. Ho cercato dei file col giallo e li ho sostituiti configurando la cartella. Adesso sembra a posto.

Per fare questo con altre leghe e campionati ovviamente occorre la materia prima che in questo caso ho trovato nel post con i kit di serie A creati da @dennisb1. Quindi se trovi kit in formato png puoi tranquillamente convertirli e sistemarli in aggiunta ai kit già presenti nel kit server di Glauber.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Comunque se hai bisogno di aiuto chiedimi pure.
P:S: Ci sarebbe uno strumento su evo web PES KIT STUDIO per configurare i parametri ed i colori. Però provato a me non salvava il file config che è è quello che poi fa funzionare tutto e quindi ho desistito utilizzando questa procedura forse più lunga ma ugualmente funzionale.
Wow che spiegazione! Ma per il fatto che i kit della serie A si possono cambiare anche in game e senza aprire il sider come te lo spiieghi? Sarebbe comodo estenderlo anche a tutte le squadre per fare un pelo prima.. ;)
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Wow che spiegazione! Ma per il fatto che i kit della serie A si possono cambiare anche in game e senza aprire il sider come te lo spiieghi? Sarebbe comodo estenderlo anche a tutte le squadre per fare un pelo prima.. ;)
In che senso ? Senza sider puoi solo cambiare i kit di default o se hai installato qualche patch i kit inseriti nei cpk che sostituiscono quelli originali. Non puoi switchare tra i vari kit del kit server. Prova per esempio la Spal senza sider vedrai i kit senza sponsor col sider vedrai, se metti la mia nuova cartella nel kit server, ben 9 kit e 4 per il portiere.
 
  • Like
Reactions: gati77
D

Deletedmember40021

Guest
In che senso ? Senza sider puoi solo cambiare i kit di default o se hai installato qualche patch i kit inseriti nei cpk che sostituiscono quelli originali. Non puoi switchare tra i vari kit del kit server
Ah ok, quindi il kit all white della Juve che vedo come quarto kit nella selezione maglia, non e' del kit server?
Perche' c'e' anche nelle sue cartelle...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
come configuro il tutto se voglio scambiare la maglia del portiere col calciatore di ruolo e viceversa
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
come configuro il tutto se voglio scambiare la maglia del portiere col calciatore di ruolo e viceversa
con il tasto 9 fai lo switch tra i giocatori di ruolo ed i portieri. Poi con 6 scorri i kit della quadra di casa e con 7 quelli della squadra in traferta. I tasti sono indicati nel modulo stesso del sider che ti esce in sovraimpressione.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
non mi hai capito, questo lo so fare voglio dire se la maglia e' configurata per il portiere io la voglio far diventare del giocatore di ruolo e viceversa es. la maglia blu la terza della Roma voglio che diventi la terza del portiere mi sono spiegato?
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
non mi hai capito, questo lo so fare voglio dire se la maglia e' configurata per il portiere io la voglio far diventare del giocatore di ruolo e viceversa es. la maglia blu la terza della Roma voglio che diventi la terza del portiere mi sono spiegato?
citando il tuo esempio, copi incolli la cartella P3 (terza maglia della roma), ed avrai una cartella P3 - Copia. A quel punto la rinomini in Gx (dove al posto di x metti il primo numero libero a seconda di quante cartelle per maglie portiere hai nella roma). Se nella roma hai gia' le cartella G1 e G2 la rinomini in G3. Quindi apri il file di configurazione GK_order e sotto le line G1 e G2, aggiungi G3. Salvi e chiudi. Fine. Io l'ho fatto per la seconda maglia del portiere della Samp che nel kit server mancava e che e' la stessa maglia della terza dei giocatori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze