sfogo lag online.... da anni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
mica hai aiutato konami dicendo questo. perché vuol dire la mia linea è buona a fare da server a 22 persone. quando in konami non ci riesce. quindi gran lavoro dei studios hanno prodotot project cars.

se poi è tutto il mondo si lamenta del lag di pes. di certo non sarà la colpa di tutte le compagnie del mondo gestiscono l'accesso a internet. ma la colpa è di una sola compagnia KONAMI ha dei server di merda.

Non hai capito il discorso, tu non ospiti 22 giocatori sulla tua linea....in quel caso usi i server perché sono delle lobby a più di 2 utenze. Konami per gli 1vs1 non può dedicare spazi sui server e sfrutta il p2p, i server vengono impiegati per altre modalità come il 10vs10 e le CO-OP.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ottima spiegazione davvero!

Una domanda, quindi la scelta del server nelle amichevoli che impatto ha? Praticamente nullo?
Ciao!

No perché il server fa da tramite tra te e il tuo avversario, meglio scegliere quelli più vicini. Nel caso delle lobby a squadre invece è meglio se scegli quelli tedeschi, sono quelli che vanno meglio nel nostro caso.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io ho la firbra 100, (con la versione definitiva non riesco perchè non sono ancora riuscito a connettermi) con la demo se giocavo a dettagli alti non solo laggava ogni tanto, ma i comandi erano in ritardo, non potevo fare il passaggio di prima perchè comunque la stoppavano prima la palla, ho perso tutte le partite poi mi sono reso conto che a dettagli alti rincoglioniva

Che scheda grafica hai? Quanti Gb di memoria dedicata ha?
Proabilmente era "lag grafico" e non di linea
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
@Jonny_TN

Ciao Jonny
Riallacciandomi al discorso, è quindi normale che in partite 1 Vs 1 (cioè p2p) riesco ad avere partite abbastanza fluide quasi senza lag mentre in co op (tramite server) ho sistematicamente un ritardo abbastanza consistente ??
 

ironteam

Pulcini
22 Settembre 2015
65
15
8
PSN ID
DeVil82-PA
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto
Preciso come te!!!! Ho lo stesso problema da quando gioco a myclub! vinco qualche partita e mi sento il più forte per poi perderne anche 10 di fila! È snervante
(fibra a 50 mb)
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN

Ciao Jonny
Riallacciandomi al discorso, è quindi normale che in partite 1 Vs 1 (cioè p2p) riesco ad avere partite abbastanza fluide quasi senza lag mentre in co op (tramite server) ho sistematicamente un ritardo abbastanza consistente ??

Essendo il primo mese di gioco può essere, bisogna dare almeno due settimane di tempo ai tecnici konami di limare alcune problematiche. Stiamo aspettando ad aprire il topic d'assistenza per questo motivo.
 

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Che scheda grafica hai? Quanti Gb di memoria dedicata ha?
Proabilmente era "lag grafico" e non di linea

GTX670 2Gb
CPU I7 6700K
16 di RAM DDR4

Ma se non gioco online va bene, tranne qualche lag a volte sui cross che ho eliminato mettendo BASSO a pubblico e Bordo Campo.
Ma il fatto che i giocatori non rispondono ai comandi fa solo con l'online.. rispondono in ritardo
 
  • Like
Reactions: brand79

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
GTX670 2Gb
CPU I7 6700K
16 di RAM DDR4

Ma se non gioco online va bene, tranne qualche lag a volte sui cross che ho eliminato mettendo BASSO a pubblico e Bordo Campo.
Ma il fatto che i giocatori non rispondono ai comandi fa solo con l'online.. rispondono in ritardo

Sei in wifi o in lan?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
La manutenzione solitamente la fanno giovedì mattina fino alle 12 circa.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Stesso problema online Jonny , gioco cavo lan fttc telecom 100 mega , sempre ritardo comandi
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Nei prossimi giorni apriremo il forum di supporto e vedremo meglio le singole situazioni. Portate ancora un po' di pazienza. La questione PC è una situazione invece che Steam deve risolvere con Konami, ci sono degli errori di comunicazioni tra i loro server. Bisogna aspettare comunicazioni ufficiali.
 
  • Like
Reactions: brand79

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.


Grazie!
Fausto



Capisco il tuo sconcerto ma ti assicuro che dipende dalla tua Linea Internet
Io ho appena avuto Fibra TIM 200 MB e va come offline
PS4
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Capisco il tuo sconcerto ma ti assicuro che dipende dalla tua Linea Internet
Io ho appena avuto Fibra TIM 200 MB e va come offline
PS4

Il modem pure, avevo un Tplink Archer D7 che ha fatto il suo dovere per ben 3 anni. Ora l'ho mandato in pensione prendendo l'Asus dsl ac88u già compatibile con la vdsl2 35b fino alla 1000 mega però non avendo ancora la fibra lo sto sfruttando su linea tim adsl 20 mega.Col D7, che già rispetto a quelli brand TIM è na bomba, prendevo 14 mega in down e 0.7 in up (valori dal menu del modem) ora con l'asus prendo 18 mega down e 1,2 up :rolleyes:
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ultime 7 partite di oggi
7 connessioni al server interrotte
Imbarazzante
Record andato a fare in X
Complimenti konami
 

al91be

Primi Calci
3 Ottobre 2016
6
2
3
PSN ID
benbyhellas91
Ciao a tutti, da molti Pes a questa parte, alla fine di ogni match online mi esce il seguente messaggio:

'E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità.

Allora premesso che dove vivo la Fibra arriverà nel 2040 forse, ma gioco da sempre con il cavo (NAT 1) e non con una connessione wireless, riuscite a spiegarmi il motivo di questo avviso? Anch'io come Fausto sono molto frustrato nel giocare online, purtroppo la differenza con la modalità offline è evidente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre