sfogo lag online.... da anni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fausto1986

Primi Calci
1 Settembre 2018
12
3
3
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Io ho fibra 30 mega, la maggior parte delle partite gioco come se fosse offline o comunque se c è un ritardo è impercettibile.. . Certo alcune partite invece c è lag!
Nelle impostazioni di ricerca partita Comunque puoi mettere delle restrizioni sulla qualità della connessione dell'avversario Alza il livello dal default!
Infine Assicurati che la tua PlayStation sia collegata ad internet con NAT di tipo 1 o 2 assolutamente non 3
 

Fausto1986

Primi Calci
1 Settembre 2018
12
3
3
Io ho fibra 30 mega, la maggior parte delle partite gioco come se fosse offline o comunque se c è un ritardo è impercettibile.. . Certo alcune partite invece c è lag!
Nelle impostazioni di ricerca partita Comunque puoi mettere delle restrizioni sulla qualità della connessione dell'avversario Alza il livello dal default!
Infine Assicurati che la tua PlayStation sia collegata ad internet con NAT di tipo 1 o 2 assolutamente non 3
Grazie per il tuo feedback. Io ho un Nat 2 granitico gioco benissimo con tutti gli altri giochi online. Impazzisco con PES.. Pochissime partite vanno lisce come l'olio. A volte partono bene e a metà primo tempo avverto un rallentamento che spaccherei il joypad.
Metto la ricerca a lv1 ma non penso dipenda dalle connessioni degli avversari.

Qualcun altro che mi dia feedback?
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
@Fausto1986 carissimo, capisco bene di cosa parli perchè io ho rinunciato a giocare online da 2-3 versioni proprio per questi motivi.
Ho avuto modo di provare da due abitazioni differenti entrambe dotate di un'ottima connessione ed in entrambi i casi percepivo un input lag pazzesco, tale che se non davo il comando per fare un passaggio di prima abbastanza in anticipo, non lo faceva.
I server proposti da konami sono indecenti, lo stiamo pagando difatti a caro prezzo tutti noi utenti PC in questo capitolo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Vi ricordo che PES sfrutta una connessione p2p per amichevoli, divisioni e myclub. Siamo interamente ospitati sui server konami solo per le lobby 11vs11 e credo anche per le CO-OP che ho già avuto modo di testare e non ho riscontrato alcuna forma di lag.
Per quanto riguarda le partite in p2p la lag può essere dovuta sia dalla nostra connessione sia da quella dell' avversario. L'unico modo per sapere se il difetto sia creato da noi è quello di toglierci il dubbio settando il modem in modo tale che la comunicazione client-server-client risulti lineare.
Siccome la partita viene interamente gestita sulla linea dell'host (chi gioca in casa) il 90% la giocabilità dipenderà soprattutto dalla qualità della sua configurazione ed è per questo che bisogna applicare alla play una configurazione simile a quella che si usa per i dispositivi ad accesso remoto e quindi lavorare di DMZ e PPPoE. Nonostante ciò la connessione dell'avversario rimane un punto fondamentale perché se lui lagga voi laggate e viceversa, dato che la partita non viene giocata sui server konami, che ne fanno solo da tramite per queste modalità, non si può paragonare la modalità di PES ad altri giochi massive multiplayer ospitati interamente sui server. Vi faccio un esempio per capirne la differenza, se siete sui massive multiplayer tipo call of duty, gta, battlefield ecc... Chi lagga lo vedete perché va a scatti, sparisce e riappare, ecc... Ma voi non siete affetti direttamente dal loro lag a meno che non ci dobbiate interagire, siete interamente in grado di poter osservare il tutto senza riscontrare un lag diretto a voi.
Quando una modalità non richiede la presenza di più di 2 giocatori contemporaneamente è inutile fornire spazio su un server per così poche utenze in ogni lobby, le modalità che richiedono più di 4 persone invece devono essere per forza ospitate direttamente sui server se no risulta ingestibile.
 

Arlecchino85

Allievi B
30 Agosto 2018
554
206
43
Vi ricordo che PES sfrutta una connessione p2p per amichevoli, divisioni e myclub. Siamo interamente ospitati sui server konami solo per le lobby 11vs11 e credo anche per le CO-OP che ho già avuto modo di testare e non ho riscontrato alcuna forma di lag.
Per quanto riguarda le partite in p2p la lag può essere dovuta sia dalla nostra connessione sia da quella dell' avversario. L'unico modo per sapere se il difetto sia creato da noi è quello di toglierci il dubbio settando il modem in modo tale che la comunicazione client-server-client risulti lineare.
Siccome la partita viene interamente gestita sulla linea dell'host (chi gioca in casa) il 90% la giocabilità dipenderà soprattutto dalla qualità della sua configurazione ed è per questo che bisogna applicare alla play una configurazione simile a quella che si usa per i dispositivi ad accesso remoto e quindi lavorare di DMZ e PPPoE. Nonostante ciò la connessione dell'avversario rimane un punto fondamentale perché se lui lagga voi laggate e viceversa, dato che la partita non viene giocata sui server konami, che ne fanno solo da tramite per queste modalità, non si può paragonare la modalità di PES ad altri giochi massive multiplayer ospitati interamente sui server. Vi faccio un esempio per capirne la differenza, se siete sui massive multiplayer tipo call of duty, gta, battlefield ecc... Chi lagga lo vedete perché va a scatti, sparisce e riappare, ecc... Ma voi non siete affetti direttamente dal loro lag a meno che non ci dobbiate interagire, siete interamente in grado di poter osservare il tutto senza riscontrare un lag diretto a voi.
Quando una modalità non richiede la presenza di più di 2 giocatori contemporaneamente è inutile fornire spazio su un server per così poche utenze in ogni lobby, le modalità che richiedono più di 4 persone invece devono essere per forza ospitate direttamente sui server se no risulta ingestibile.
complimenti per la spiegazione esaustiva!
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Metto la ricerca a lv1 ma non penso dipenda dalle connessioni degli avversari.
Io metto livello 4 !
essendo di default livello 3.. io pensavo che,, numero superiore, connessione migliore... purtroppo non ho la certezza che sia così, per scrupolo, prova a mettere almeno livello 4 anche te!
 
  • Like
Reactions: Fausto1986

Fausto1986

Primi Calci
1 Settembre 2018
12
3
3
Grazie per il feedback tecnico. In passato ho anche settato DMZ sul mio modem assegnando un IP statico alla Ps4 ma il problema sussiste.

Ci riproverò oggi sperando in risultati migliori.

Il problema lo riscontro sia giocando in casa che away. Poi noto che il matchmaking rarissimamente mi fa giocare in casa, ma perché?


Vi ricordo che PES sfrutta una connessione p2p per amichevoli, divisioni e myclub. Siamo interamente ospitati sui server konami solo per le lobby 11vs11 e credo anche per le CO-OP che ho già avuto modo di testare e non ho riscontrato alcuna forma di lag.
Per quanto riguarda le partite in p2p la lag può essere dovuta sia dalla nostra connessione sia da quella dell' avversario. L'unico modo per sapere se il difetto sia creato da noi è quello di toglierci il dubbio settando il modem in modo tale che la comunicazione client-server-client risulti lineare.
Siccome la partita viene interamente gestita sulla linea dell'host (chi gioca in casa) il 90% la giocabilità dipenderà soprattutto dalla qualità della sua configurazione ed è per questo che bisogna applicare alla play una configurazione simile a quella che si usa per i dispositivi ad accesso remoto e quindi lavorare di DMZ e PPPoE. Nonostante ciò la connessione dell'avversario rimane un punto fondamentale perché se lui lagga voi laggate e viceversa, dato che la partita non viene giocata sui server konami, che ne fanno solo da tramite per queste modalità, non si può paragonare la modalità di PES ad altri giochi massive multiplayer ospitati interamente sui server. Vi faccio un esempio per capirne la differenza, se siete sui massive multiplayer tipo call of duty, gta, battlefield ecc... Chi lagga lo vedete perché va a scatti, sparisce e riappare, ecc... Ma voi non siete affetti direttamente dal loro lag a meno che non ci dobbiate interagire, siete interamente in grado di poter osservare il tutto senza riscontrare un lag diretto a voi.
Quando una modalità non richiede la presenza di più di 2 giocatori contemporaneamente è inutile fornire spazio su un server per così poche utenze in ogni lobby, le modalità che richiedono più di 4 persone invece devono essere per forza ospitate direttamente sui server se no risulta ingestibile.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Da qualche mese ho problema di ritardo dei comandi su pc , ho fornito a konami qualsiasi tipo di dettaglio sul mio pc ,connessione ecc ma a loro detta dovrei contattare il mio fornitore internet e chiedere a loro. la mia linea é telecom e viaggio a 70 mega reali in down e 20 in up con ping a 11. Non ho avuto nessun problema sino ad aprile scorso , Da quella data solo problemi . Ho comprato il nuovo pes con la speranza che qualcosa cambiasse ma non c'e' stato nulla da fare , ho sempre quel mezzo secondo di ritardo sui tiri e passaggi .Possibile non ci sia soluzione per risolvere il problema?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vi ricordo che PES sfrutta una connessione p2p per amichevoli, divisioni e myclub. Siamo interamente ospitati sui server konami solo per le lobby 11vs11 e credo anche per le CO-OP che ho già avuto modo di testare e non ho riscontrato alcuna forma di lag.
Per quanto riguarda le partite in p2p la lag può essere dovuta sia dalla nostra connessione sia da quella dell' avversario. L'unico modo per sapere se il difetto sia creato da noi è quello di toglierci il dubbio settando il modem in modo tale che la comunicazione client-server-client risulti lineare.
Siccome la partita viene interamente gestita sulla linea dell'host (chi gioca in casa) il 90% la giocabilità dipenderà soprattutto dalla qualità della sua configurazione ed è per questo che bisogna applicare alla play una configurazione simile a quella che si usa per i dispositivi ad accesso remoto e quindi lavorare di DMZ e PPPoE. Nonostante ciò la connessione dell'avversario rimane un punto fondamentale perché se lui lagga voi laggate e viceversa, dato che la partita non viene giocata sui server konami, che ne fanno solo da tramite per queste modalità, non si può paragonare la modalità di PES ad altri giochi massive multiplayer ospitati interamente sui server. Vi faccio un esempio per capirne la differenza, se siete sui massive multiplayer tipo call of duty, gta, battlefield ecc... Chi lagga lo vedete perché va a scatti, sparisce e riappare, ecc... Ma voi non siete affetti direttamente dal loro lag a meno che non ci dobbiate interagire, siete interamente in grado di poter osservare il tutto senza riscontrare un lag diretto a voi.
Quando una modalità non richiede la presenza di più di 2 giocatori contemporaneamente è inutile fornire spazio su un server per così poche utenze in ogni lobby, le modalità che richiedono più di 4 persone invece devono essere per forza ospitate direttamente sui server se no risulta ingestibile.
jonny, mi riallaccio al tuo discorso perchè per quanto riguarda la modalità co op a me succedeva in PES 2018 e continua con questo nuovo PES che, giocando in co op con squadre non myclub quando vengo abbinato ad avversari myclub, il ritardo ai comandi è qualcosa di pazzesco: non si riesce a giocare per niente mentre gli avversari scorrazzano come vogliono...
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto

Io ho un problema simile da 3 anni...mi sono accorto che mi capita quando vinco 4 partite di fila che alla 5 ti da il super bonus..ecco la 5 partita anche se gioco contro il benevento (tra l'altro un 2-2 feci) è quasi impossibile vincere..una delle unike volte riuscì a segnare subito e poi fu un tiro al bersaglio ...non riuscivo a fare 2 passaggi di fila..gli avversari correvano il doppio..era un rinvio al viva il parroco..
...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Purtroppo spesso le problematiche dipendono anche dalla qualità delle reti fornite dai nostri operatori telefonici. Basta interessarsi delle battaglie portate avanti da AGCOM nei confronti dei fornitori ISP a cui viene spesso chiesto una maggiore trasparenza sui costi e sulle qualità dei servizi.
Recentemente hanno provato ad imporre, con una delibera, il declassamento delle linee non di tipologia FTTB o FTTH. Tale delibera indica i servizi FTTC e FTTS (tanto lodati da Fastweb e Tim solo per un risparmio sui lavori) come non vendibili e pubblicizzabili con la denominazione di Fibra. Vi ricordo che attualmente sono le forme più diffuse sul suolo nazionale, le FTTB e FTTH le troviamo solo nelle grandi città mentre i comuni sotto i 20'000 abitanti ricevono appena 20 mega di ADSL.

Vi lascio con la definizione di fibra ottica da parte di AGCOM:

"In particolare, gli operatori di telefonia fissa possono impiegare il termine "fibra" senza ulteriori precisazioni tecniche solo se l'infrastruttura della fibra ottica arriva all'edificio (FTTB) oppure fino alla singola unità immobiliare dell'utente (FTTH).

Le compagnie telefoniche saranno invece tenute ad utilizzare i termini "rete mista rame" o "rete mista radio" quando l'infrastruttura della fibra ottica arriva all'armadio stradale (FTTC) o alla stazione radio base (FTWA).
"

Quindi chi ha FTTC/FTTS non può considerarsi Fibra ma rete mista rame con possibili grosse problematiche di disturbo e instabilità dovute anche a saturazioni delle linee nelle ore di punta, o dispersione del segnale per eccessiva distanza dalla cabinet.

In settimana apriremo il nuovo topic di assistenza tecnica, vogliamo aspettare qualche giorno per dare tempo a konami di stabilizzare i server. Il primo mese è normale avere qualche disguido, lasciamo che i loro tecnici facciano il loro mestiere.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non diamo la colpa alla linea per favore. perché se è colpa della nostra linea telefonica dovrebbero laggare tutti i giochi e molto più pesanti di pes. ma alla fine l'unico dove ho sofferto di continuo lag è pes. è konami non fa un lavoro di programmazione dignitosa con i loro server.

perché se la mia linea riesce a gestire a project cars2 una gara con pioggia a lemans con 22 giocatori da tutto il mondo. è impossibile non riesce a gestire un 1 vs 1 a pes.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non diamo la colpa alla linea per favore. perché se è colpa della nostra linea telefonica dovrebbero laggare tutti i giochi e molto più pesanti di pes. ma alla fine l'unico dove ho sofferto di continuo lag è pes. è konami non fa un lavoro di programmazione dignitosa con i loro server.

perché se la mia linea riesce a gestire a project cars2 una gara con pioggia a lemans con 22 giocatori da tutto il mondo. è impossibile non riesce a gestire un 1 vs 1 a pes.

Perché project lavora sui server e non in p2p come nel caso di Pes...

Capture_2018_09_04_09_10_18_1.png


È dall'anno del 2 che è così, non sorprendiamoci. Se poi credete di avere servizi internet al pari di paesi esteri come Germania, Inghilterra e Stati Uniti vi illudete parecchio. Gli unici ad usare le tecnologie FTTS e FTTC siamo noi....
 
Ultima modifica:

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Io ho la firbra 100, (con la versione definitiva non riesco perchè non sono ancora riuscito a connettermi) con la demo se giocavo a dettagli alti non solo laggava ogni tanto, ma i comandi erano in ritardo, non potevo fare il passaggio di prima perchè comunque la stoppavano prima la palla, ho perso tutte le partite poi mi sono reso conto che a dettagli alti rincoglioniva
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Vi ricordo che PES sfrutta una connessione p2p per amichevoli, divisioni e myclub. Siamo interamente ospitati sui server konami solo per le lobby 11vs11 e credo anche per le CO-OP che ho già avuto modo di testare e non ho riscontrato alcuna forma di lag.
Per quanto riguarda le partite in p2p la lag può essere dovuta sia dalla nostra connessione sia da quella dell' avversario. L'unico modo per sapere se il difetto sia creato da noi è quello di toglierci il dubbio settando il modem in modo tale che la comunicazione client-server-client risulti lineare.
Siccome la partita viene interamente gestita sulla linea dell'host (chi gioca in casa) il 90% la giocabilità dipenderà soprattutto dalla qualità della sua configurazione ed è per questo che bisogna applicare alla play una configurazione simile a quella che si usa per i dispositivi ad accesso remoto e quindi lavorare di DMZ e PPPoE. Nonostante ciò la connessione dell'avversario rimane un punto fondamentale perché se lui lagga voi laggate e viceversa, dato che la partita non viene giocata sui server konami, che ne fanno solo da tramite per queste modalità, non si può paragonare la modalità di PES ad altri giochi massive multiplayer ospitati interamente sui server. Vi faccio un esempio per capirne la differenza, se siete sui massive multiplayer tipo call of duty, gta, battlefield ecc... Chi lagga lo vedete perché va a scatti, sparisce e riappare, ecc... Ma voi non siete affetti direttamente dal loro lag a meno che non ci dobbiate interagire, siete interamente in grado di poter osservare il tutto senza riscontrare un lag diretto a voi.
Quando una modalità non richiede la presenza di più di 2 giocatori contemporaneamente è inutile fornire spazio su un server per così poche utenze in ogni lobby, le modalità che richiedono più di 4 persone invece devono essere per forza ospitate direttamente sui server se no risulta ingestibile.

Ottima spiegazione davvero!

Una domanda, quindi la scelta del server nelle amichevoli che impatto ha? Praticamente nullo?
Ciao!
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto
9 partite su 10 a me va liscio,io inizierei a capire se non è la tua connessione.
Giochi wifi, giochi con banda libera (ovvero tieni connessa solo la play staccando tutti i dispositivi in rete) e sopratutto che ping e jitter hai? PES è molto sensibile e non basta dire di avere una 50/100/1000 mb e poi influisce anche la connessione dell'altro essendo le partite hostate dagli utenti e non su server dedicati.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Perché project lavora sui server e non in p2p come nel caso di Pes...

Capture_2018_09_04_09_10_18_1.png


È dall'anno del 2 che è così, non sorprendiamoci. Se poi credete di avere servizi internet al pari di paesi esteri come Germania, Inghilterra e Stati Uniti vi illudete parecchio. Gli unici ad usare le tecnologie FTTS e FTTC siamo noi....

mica hai aiutato konami dicendo questo. perché vuol dire la mia linea è buona a fare da server a 22 persone. quando in konami non ci riesce. quindi gran lavoro dei studios hanno prodotot project cars.

se poi è tutto il mondo si lamenta del lag di pes. di certo non sarà la colpa di tutte le compagnie del mondo gestiscono l'accesso a internet. ma la colpa è di una sola compagnia KONAMI ha dei server di merda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL