Sezione Dedicata al torneo della "Gabbia di Matti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
anche io mi cimento nell'upload degli highlights. bella cosa la lingua italiana.

partita viziata da una certa scattosità della connessione, da entrambe le parti. molto fraseggio prudente da parte del reck, spesso in difficoltà in termini di risposta ai comandi.
dopo un inizio veemente con un paio di occasioni nitide, i diabli subiscono su una azione prolungata che porta, un pò fortunosamente, al tiro in area Buonanotte. la palla gli giunge nonostante la presenza di un roccioso difensore in zona e lui insacca al volo di sx.
a seguire la reazione dei diabli, che però non sfondano una difesa fin troppo prudente, che non disdegna le mazziate se troppo in difficoltà, cosa che capita almeno in un paio di occasioni, complice la dannata linea. reck ha un'altra chance in avanti ma, indovinate, i controlli fanno un pò quel che gli pare e, anzichè passarla all'attaccante di sostegno, Buonanotte filtra per i fotografi.
una chiusura di match con ulteriore ascesso di prudenza, senza ricorrere a mezzi estremi, ma la connessione e la memoria di tante delusioni nei minuti finali hanno la meglio
risultato 0-1 ammoniti darikwa e un altro che poi segnalo. gol di buonanotte

 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
anche io mi cimento nell'upload degli highlights. bella cosa la lingua italiana.

partita viziata da una certa scattosità della connessione, da entrambe le parti. molto fraseggio prudente da parte del reck, spesso in difficoltà in termini di risposta ai comandi.
dopo un inizio veemente con un paio di occasioni nitide, i diabli subiscono su una azione prolungata che porta, un pò fortunosamente, al tiro in area Buonanotte. la palla gli giunge nonostante la presenza di un roccioso difensore in zona e lui insacca al volo di sx.
a seguire la reazione dei diabli, che però non sfondano una difesa fin troppo prudente, che non disdegna le mazziate se troppo in difficoltà, cosa che capita almeno in un paio di occasioni, complice la dannata linea. reck ha un'altra chance in avanti ma, indovinate, i controlli fanno un pò quel che gli pare e, anzichè passarla all'attaccante di sostegno, Buonanotte filtra per i fotografi.
una chiusura di match con ulteriore ascesso di prudenza, senza ricorrere a mezzi estremi, ma la connessione e la memoria di tante delusioni nei minuti finali hanno la meglio
risultato 0-1 ammoniti darikwa e un altro che poi segnalo. gol di buonanotte



E daje con la #spoilermania :D:D
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
il mio secondo ammonito è lazaros.
per la cronaca, dobbiamo fare anche il conto delle ammonizioni? io non ricordo più fava.
se vale solo per le espulsioni è altra storia. :|
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Longball&pedal Quadraroboxe 1-4 (pt. 1-3)


reti Balotelli mi pare 3 poi non ricordo chi, chiedo aiuto a Silvano, per i Katers Mandzukic
Mi spiace ma non so come salvare gli highlights ( se mi postate la procedura posso provare...)

Partita "testa coda" affrontata con l'obbiettivo di evitare la goleada, ma inizio a viso aperto: le prime due chiare occasioni da goal sono degli Skaters, non concretizzate per poco . Talisca è fuori e il resto della squadra non proprio al meglio. Dopo i primi venti minuti Silvano prende nettamente il sopravvento, con marcature aggressive anche se sempre corrette e gioco spumeggiane. Un calcio champagne il suo.. Sono rimasto colpito dall'abilità nel dribbling e nella visione di gioco, sempre bravissimo nelle chiusure come nel liberare l'uomo. Così i tre goal sono conseguenza naturale della supremazia dei boxers, con la sola marcatura di Mandzukic, lanciato da Allan in un profondo corridoio in contropiede. Mina sempre a farfalle ( e meno male che è un marcatore, sempre fuori posizione), quasi impossibile rubare palla sia con settaggio d.decisa-p.difensivo che con il gegenpressing ( quest'ultimo un suicidio), ma devo dire che ero più preso dal gran gioco del mio avversario che attento a difendermi :Do_O. Nel Secondo tempo cerco di evitare il peggio: difesa a cinque, mediani bassi e davanti solo Manzo con laterali a centrocampo Alan e Fekir, decisamente sotto tono, a cercare qualche contropiede. Strenua resistenza all'assedio del Quadraroboxe, ma quando speravo nel dignitoso 1-3 , al 90° Balotelli, ancora lui, mi punisce con il 4°meritato goal. Grazie a Silvano, che credo non mi abbia regalato niente, rendendo così più accettabile il risultato.
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei lasciare un commento per riassumere il senso alla mia esperienza nel primo quarto del torneo, nel quale ho perso ben 9 partite su 10. Continuare con impegno non è facile... Ma, a parte lo spirito della Gabbia, nella quale ho trovato il rispetto per l'avversario e un sana competizione che non prescinde mai dalla ricerca di un bel gioco, mi sono dato anch'io degli obiettivi concreti, oltre a quello di divertirmi. Farò sorridere, ma vorrei terminare il campionato con un totale reti subite inferiore a 100, cioè non più di due gol subiti in media a partita, a prescindere dal risultato finale, e con una differenza reti negativa di non più di 60. Sono già fuori media , per un paio di eventi "sfortunati", ma proprio per questo mantengo l'impegno a migliorarmi. Non so se questo basta a giustificare la mia presenza nel torneo, vista la differenza di valori con molti giocatori di punta e il poco tempo a disposizione (per la qual cosa mi scuso con gli ingabbiati), ma è un obbiettivo realistico. Se poi arriva qualche punto, meglio. Intanto posso offrire una correttezza elevata, con molte partite con zero falli e un gioco mai ostruzionistico e ripetitivo. Certo, la rosa è poco competitiva, la difesa davvero troppo perforabile (quindici minuti per me sono molto difficili da condurre), però in media segno un goal a partita , che non è male. Quindi vi chiedo pazienza e consigli, (anche in privato per non annoiare il forum) sempre utili a cambiare ciò che non va. Per me il problema è l'equilibrio, la coperta corta: se difendo bene non segno e rischio di andar sotto di misura, se gioco in attacco spesso mi scopro. Prima o poi troverò la quadra.
Intanto un doveroso grazie per il lavoraccio, non sempre facile ma benissimo svolto degli organizzatori.
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
non so se è già stato deciso qualcosa, e il mio pare conta da ultimo arrivato quanto la mia differenza reti (- 18, se non sbaglio):D.Però prendo atto della legittima decisione di Fra di non volersi impegnare per la ripetizione e quindi la penalizzazione andrebbe data per analogia a quelle previste per irregolarità simili.
In alternativa, essendo tra amici, si può salomonicamente lasciare le cose come stanno, comminare un richiamo ufficiale a Filippo e far scontare la squalifica del giocatore espulso nella prima partita utile in cui è idoneo per stato di forma a scendere in campo.
Va da sè che, trattandosi di una svista in buona fede che può succedere, per equità lo stesso trattamento va riservato a chiunque in futuro si trovasse nella stessa situazione, ma sempre solo col consenso dell'avversario.
Sarebbe bene poi che chi segnala i marcatori evidenziasse sempre nel forum , accanto allo score, anche le espulsioni, così ci aiutiamo.
 

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
Longball&pedal vs Quadraro Boxe 1-4
Marcatori Tripletta Balotelli e Rafa Silva (1)
Assist 3 Pulisic 1 joao paolinha

La notizia e’ questa...Balotelli in campo. Per lui la seconda volta su 9 partite disputate. Si vede la sua grinta subito in campo, si percepisce che potrebbe essere la sua giornata.Ed infatti tripletta per lui. Cronaca impeccabile di @katerpillar , che merita all inizio il gol del vantaggio, ma non conclude in rete. Peccato per lui.
@katerpillar se posso darti un consiglio e’ questo: ho visto nel secondo tempo che pur di non prendere gol facevi questo possesso in fase difensiva molto rinunciatario. Capisco il tuo obiettivo di non prendere troppi gol e di stare sotto ai 100 a fine campionato, ma fossi in te preferirei pormi un obiettivo di segnare almeno un tot di gol. Comportandoti come stai facendo, secondo me tarderai a migliorarti. Prova , riprova, prendi 7 gol invece di 4 e vedrai che piano piano crescerai.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Longball&pedal vs Quadraro Boxe 1-4
Marcatori Tripletta Balotelli e Rafa Silva (1)
Assist 3 Pulisic 1 joao paolinha

La notizia e’ questa...Balotelli in campo. Per lui la seconda volta su 9 partite disputate. Si vede la sua grinta subito in campo, si percepisce che potrebbe essere la sua giornata.Ed infatti tripletta per lui. Cronaca impeccabile di @katerpillar , che merita all inizio il gol del vantaggio, ma non conclude in rete. Peccato per lui.
@katerpillar se posso darti un consiglio e’ questo: ho visto nel secondo tempo che pur di non prendere gol facevi questo possesso in fase difensiva molto rinunciatario. Capisco il tuo obiettivo di non prendere troppi gol e di stare sotto ai 100 a fine campionato, ma fossi in te preferirei pormi un obiettivo di segnare almeno un tot di gol. Comportandoti come stai facendo, secondo me tarderai a migliorarti. Prova , riprova, prendi 7 gol invece di 4 e vedrai che piano piano crescerai.
Puoi sempre portatelo in palestra e fargli qualche lezione di box :D
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Longball&pedal vs Quadraro Boxe 1-4
Marcatori Tripletta Balotelli e Rafa Silva (1)
Assist 3 Pulisic 1 joao paolinha

La notizia e’ questa...Balotelli in campo. Per lui la seconda volta su 9 partite disputate. Si vede la sua grinta subito in campo, si percepisce che potrebbe essere la sua giornata.Ed infatti tripletta per lui. Cronaca impeccabile di @katerpillar , che merita all inizio il gol del vantaggio, ma non conclude in rete. Peccato per lui.
@katerpillar se posso darti un consiglio e’ questo: ho visto nel secondo tempo che pur di non prendere gol facevi questo possesso in fase difensiva molto rinunciatario. Capisco il tuo obiettivo di non prendere troppi gol e di stare sotto ai 100 a fine campionato, ma fossi in te preferirei pormi un obiettivo di segnare almeno un tot di gol. Comportandoti come stai facendo, secondo me tarderai a migliorarti. Prova , riprova, prendi 7 gol invece di 4 e vedrai che piano piano crescerai.

metto sulla bilancia il tuo consiglio con quello di altri che mi fanno osservare che sono troppo spregiudicato e che devo coprirmi...:confused: Ieri ho voluto provare nel secondo tempo un 5221 che non è nelle mie corde sperando nel contropiede, ma tu mi hai sommerso a centrocampo non lasciandomi respirare.
Manco anche
di timing e di manualità, ma sono d'accordo.
 
  • Like
Reactions: Ironsilvano

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
vorrei lasciare un commento per riassumere il senso alla mia esperienza nel primo quarto del torneo, nel quale ho perso ben 9 partite su 10. Continuare con impegno non è facile... Ma, a parte lo spirito della Gabbia, nella quale ho trovato il rispetto per l'avversario e un sana competizione che non prescinde mai dalla ricerca di un bel gioco, mi sono dato anch'io degli obiettivi concreti, oltre a quello di divertirmi. Farò sorridere, ma vorrei terminare il campionato con un totale reti subite inferiore a 100, cioè non più di due gol subiti in media a partita, a prescindere dal risultato finale, e con una differenza reti negativa di non più di 60. Sono già fuori media , per un paio di eventi "sfortunati", ma proprio per questo mantengo l'impegno a migliorarmi. Non so se questo basta a giustificare la mia presenza nel torneo, vista la differenza di valori con molti giocatori di punta e il poco tempo a disposizione (per la qual cosa mi scuso con gli ingabbiati), ma è un obbiettivo realistico. Se poi arriva qualche punto, meglio. Intanto posso offrire una correttezza elevata, con molte partite con zero falli e un gioco mai ostruzionistico e ripetitivo. Certo, la rosa è poco competitiva, la difesa davvero troppo perforabile (quindici minuti per me sono molto difficili da condurre), però in media segno un goal a partita , che non è male. Quindi vi chiedo pazienza e consigli, (anche in privato per non annoiare il forum) sempre utili a cambiare ciò che non va. Per me il problema è l'equilibrio, la coperta corta: se difendo bene non segno e rischio di andar sotto di misura, se gioco in attacco spesso mi scopro. Prima o poi troverò la quadra.
Intanto un doveroso grazie per il lavoraccio, non sempre facile ma benissimo svolto degli organizzatori.

Consigli e' difficile darli, perche' ognuno deve trovare la propria quadra, secondo il proprio modo di giocare.
Io trovo utilissimo salvarmi le partite e riguardarle a tempo perso, proprio per capire dove ho sbagliato e correggere gli errori stessi.
Potrei anche suggerirti di concentrarti sul chiudere le linee di passaggio, piuttosto che pressare il giocatore con la palla, oppure non usare MAI i DC per andar in contro agli avversari, oppure di selezionare il giocatore piu avanti possibile per ripiegare sul portatore di palla.
Inoltre e' importantissimo l'aspetto tattico ed il modulo coi relativi giocatori, ma in questo io sono una frana e gioco coi miei pupilli ed il modulo che mi piace...
...e per finire, qualche bello spazzone in difesa non guasta mai; meglio buttar via palla che perdere in impostazione, ma anche qui io sono un mago nel farmi "uccellare" da molti:)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
@revolver-ocelot @tecnova @leonardbertassat @TestPressing @AeD08052012 @Dade77

Esaurite (o quasi) le speranze di un incontro per stasera, mi prendo la responsabilità di comunicare che la partita tra l'Astro Team Derby e i Diablos di @diablos082 sarà recuperata al più presto, secondo i tempi indicati dal regolamento (una settimana).
Purtroppo la totale incompatibilità di orari non ci ha consentito di giocare.
In caso non riuscissimo a beccarci, ci rimetteremmo a quanto indicato dal regolamento stesso.
 
Ultima modifica:

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Allora facciamo chiarezza....il Regolamento è stato pensato e scritto, quando ancora eravamo nell'ordine di idee dell'unica partita settimanale. Dopo, per esigenze di calendario, siamo passati alle 3 partite ogni 14 giorni, ma evidentemente, ci siamo dimenticati di apportare piccole modifiche per adeguarlo alla nuova disposizione.
Come era successo tra @Ironsilvano e @mbellomo78 (che hanno però manifestato 2 giorni prima dei possibili problemi e si sono impegnati a giocare immediatamente dopo la scadenza) avete qualche giorno per recuperare.
Qualche giorno non è UNA SETTIMANA, ma entro la successiva DOMENICA. Altrimenti ce la si prende comoda e le 2 settimane di tempo, diventano 3...cercate di essere il più possibile accomodanti con l'avversario di turno e SOPRATTUTTO non riducetevi all'ultimo giorno, anche per segnalare eventuali problematiche.

Se al termine del periodo di proroga (che comunque è un fatto straordinario e non la regola) non si è ancora disputata la partita, entrambi si beccano un richiamo ufficiale e chi non si è reso disponibile verrà sanzionato con lo 0-3 a tavolino.

Questa volta le partite oltre la scadenza sono 2, entrambe riguardanti la 9° giornata:

DIABLOS FC - ASTRO TEAM DERBY

#PUMAS FC - SUPERPOLLO


Avete tempo fino a domenica per disputarle, fate il possibile, grazie :)

@Astro_nautovic @diablos082 @AeD08052012 @Senzaparole
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online