selezionare difensore in tempo

nikkke

Pulcini
2 Ottobre 2014
68
16
8
Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio su come evitare di prendere infilate a destra e sinistra senza riuscire a difendermi..
premetto che gioco da tanto a pes, ma mi capita online di affrontare avversari forti che giocano esclusivamente con la triangolazione, il mio problema è che non riesco a selezionare in tempo il difensore nel momento che l'attaccante si inserisce per ricevere il passaggio filtrante.. è palese lo svolgimento dell'azione ma se schiaccio L1 il difensore viene selezionato troppo tardi e son sempre gli stessi gol che prendo..
anche se uso la levetta R3 per provare a selezionare il difensore in anticipo la storia non cambia..

dopo un po spengo la play e faccio altro..
come fate voi ad evitare di subire tutti i passaggi filtranti?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Non gioco online, quindi non posso aiutarti nello specifico. Immagino che le triangolazioni in assistito siano molto efficaci.

Da quello che scrivi, potrei suggerirti di temporeggiare con il difensore, invece di lanciarti alla conquista del pallone.
Inoltre studierei se con la tattica riesci a limitare il problema, magari abbassando la difesa o cambiando qualcosa nel modulo che usi.
La parte tattica mai come quest'anno è fondamentale. Per esempio, se usi il modulo fluido, mettere eventuali CC come MED quando non sei in possesso di palla, fa si che tendano automaticamente a coprire.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Online moltissimi di noi hanno difficoltà in quanto se hai una connessione non ottimale il problema del lag è ancora più evidente. Questo comporta appunto un rallentamento nella risposta dei comandi...soluzione? Imparare a giocare TANTO di anticipo cercando di prevedere le mosse avversarie...purtroppo online se becchi la partita con un microlag eccessivo non hai altre soluzioni
 
  • Like
Reactions: Tylersp

nikkke

Pulcini
2 Ottobre 2014
68
16
8
grazie a tutti.. proverò ad addentrarmi nel mondo delle tattiche, in anni di pes non avevo mai sentito la necessità di impostare cose particolari a parte la formazione ovviamente..

temevo potesse essere anche un problema di connessione perchè non è possibile prendere certi gol senza poter fare niente..

di fatti se schiaccio L1 il giocatore non viene cambiato istantaneamente.. io poi uso cambio giocatore assistito perchè mè sembrata la soluzione migliore per selezionare piu in fretta il gocatore piu vicino al pallone..
(a ogni fine partita online anche se giocabile mi da il messaggio di aver rilevato un problema con la mia rete)

non ho ancora avuto il piacere di giocare dal vivo però.. quella sarebbe la prova del 9..
e comunque a volte mi sembra che ci sia il momentum.. domino con 50 tiri a zero e non entra, giocatori che arrivano per colpirla di testa sottoporta e la prendono con la schiena..
il mio avversario fa il tiro della disperazione da 30 metri defilatissimo, papera del portiere e perdo..
mah..
 
Ultima modifica:

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Devi giocare molto di analogioco destro ti selezioni il difensore centrale e ti porti in fascia tenendo cliccato quadrato per pressare con gli uomini non selezionati e con l altro cerchi di coprire dove pensi si svolga l azione ...ma non sei comunque invulnerabile in quanto se riesce a passare ed esempio ti crossa in area rischi che scalando i giocatori ti va a saltare il terzino che nella mia squadra sono due nani e li deci sperare nel portiere ...cercare di portarsi indietro nella azione con un difensore ė molto utile perchė il resto della linea difensiva ti segue e riesci ad anticipare questi maledetti 1 2 filtrante ...bisogna prenderci un po la mano :)
 
  • Like
Reactions: casde333

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
No, nessun momentum.. c' è quando deve andare storta, ma capita ovunque. guarda la lazio che non vince con 25 tiri quasi quasi. Intanto di che modalità parli, dove riscontri più problemi? Hai una squadra tipo? Un 11 tipo? Un idea di gioco ben precisa da portare all' interno del game?

Il ritardo ci può stare, ma dipende di che connessione parliamo.. a quanto vai di solito?
 

PESregna

Primi Calci
22 Novembre 2014
11
8
3
Anchio ho questo problema, per non parlare della gestione dei rimpalli dove puntualmente ho la peggio rispetto all'avversario.
Potrebbe essere una soluzione quella di prendere un allenatore con "difesa decisa" in modo da rimanere un attimo più coperti..
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
offline, nelle tecniche avanzate, dopo vari tentativi , ho messo 2 volte, in difesa , difesa arretrata.
I miei 4 difensori stanno sempre nelle retrovie, anche se il modulo fluido è in attacco.
Da allora è difficile che riescano a fare cross chilometrici e a prendermi di sorpresa come prima.
 

nikkke

Pulcini
2 Ottobre 2014
68
16
8
Devi giocare molto di analogioco destro ti selezioni il difensore centrale e ti porti in fascia tenendo cliccato quadrato per pressare con gli uomini non selezionati e con l altro cerchi di coprire dove pensi si svolga l azione ...ma non sei comunque invulnerabile in quanto se riesce a passare ed esempio ti crossa in area rischi che scalando i giocatori ti va a saltare il terzino che nella mia squadra sono due nani e li deci sperare nel portiere ...cercare di portarsi indietro nella azione con un difensore ė molto utile perchė il resto della linea difensiva ti segue e riesci ad anticipare questi maledetti 1 2 filtrante ...bisogna prenderci un po la mano :)
è quello che cerco spesso di fare, sarà questione di allenamento forse,è che quando si mettono a fare 1000 passaggi di prima e poi filtrante finale non riesco mai a selezionarlo in tempo il difensore, dato che devo sempre cambiare selezione.. se gioco offline contro la cpu i gol me li fanno ma difficilmente perdo..

No, nessun momentum.. c' è quando deve andare storta, ma capita ovunque. guarda la lazio che non vince con 25 tiri quasi quasi. Intanto di che modalità parli, dove riscontri più problemi? Hai una squadra tipo? Un 11 tipo? Un idea di gioco ben precisa da portare all' interno del game?

Il ritardo ci può stare, ma dipende di che connessione parliamo.. a quanto vai di solito?

il mio stile di gioco è prevalentemente sulle fascie lancio le 2 ali appena ne ho l occasione,non mi piace fare 1000 passaggi di prima solo per fare possesso.. il mio modulo di sempre è 4213 o 4123..
io gioco al 95% on line.. di solito partite nella sala d attesa.. qualche volta competizioni online..
offline, nelle tecniche avanzate, dopo vari tentativi , ho messo 2 volte, in difesa , difesa arretrata.
I miei 4 difensori stanno sempre nelle retrovie, anche se il modulo fluido è in attacco.
Da allora è difficile che riescano a fare cross chilometrici e a prendermi di sorpresa come prima.
ci proverò anch io.. a volte ti becchi dei passaggi filtranti che partono dalla loro difesa quando i tuoi difensori sono a spasso e la loro punta si fa tutta la tua metàcampo indisturbata..
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
uso molto anche le marcature, come opzione, ma appena vedo che i difensori vanno dietro agli attaccanti che si portano al centrocampo, lo tolgo. E' buono solo se l'avversario sta nella tua area o per lo meno nella tua trequarti.
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Si bisogna prenderci la mano nel alternare l analogico destro e x o □ per pressare ma ho notato che conviene andare solo di r1 cercando il momento giusto di pressare perche se continui a schiacciare o x o □ ad ogni filtrante la difesa viene avanti e sei punto a capo ...diciamo che devi esser poco reale col difensore corri dritto verso la tua porta non andare a pressare il crossatore pressalo col assistenza del com e tu copri l area.. io cosi a chi gioca sulle fasce non gli faccio prendere una palla ma purtroppo subisco dopo coi rimpalli malefici vi giuro che non subisco da un bel pezzo reti degne da complimentarsi con l avversario ...cmq piu facile a fare che a dire !
 
28 Febbraio 2015
76
22
8
ti spiego come fare , quando hai il giocatore selezionato non uscire MAI sul portatore di palla , con il giocatore selezionato cerchi di chiudere gli spazi dove potrebbe far filtrare la palla , e tieni premuto il tasto del pressing (quadrato) per uscire a pressare sul portatore di palla dalla cpu , se fa girare molto la palla devi avere pazienza , se è molto forte al minimo spazio butta l'attaccante in porta
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
ti spiego come fare , quando hai il giocatore selezionato non uscire MAI sul portatore di palla , con il giocatore selezionato cerchi di chiudere gli spazi dove potrebbe far filtrare la palla , e tieni premuto il tasto del pressing (quadrato) per uscire a pressare sul portatore di palla dalla cpu , se fa girare molto la palla devi avere pazienza , se è molto forte al minimo spazio butta l'attaccante in porta

La spiegazione più semplice secondo me, sarebbe vederla come una partita di calcio, e rispettare i giocatori per il ruolo che hanno. Intanto bisogna partire dalle basi, perchè ricordiamo che è molto meno arcade di FIFA.. quindi se di simulatore si parla, di simulatore bisogna trattare.. Un dc deve stare nel suo spazio, così come un terzino.. ragiona più da giocatore, entra nei panni di ogni giocatore che selezioni e usalo per quel ruolo, evita di mandarlo fuori ruolo per via della foga.. gioca una partita di calcio, prova a cambiare il modo di pensare, e l1 ti verrà in automatico nel momento giusto.
 
  • Like
Reactions: peppeniello

peppeniello

Giovanissimi B
20 Febbraio 2012
231
1
18
La spiegazione più semplice secondo me, sarebbe vederla come una partita di calcio, e rispettare i giocatori per il ruolo che hanno. Intanto bisogna partire dalle basi, perchè ricordiamo che è molto meno arcade di FIFA.. quindi se di simulatore si parla, di simulatore bisogna trattare.. Un dc deve stare nel suo spazio, così come un terzino.. ragiona più da giocatore, entra nei panni di ogni giocatore che selezioni e usalo per quel ruolo, evita di mandarlo fuori ruolo per via della foga.. gioca una partita di calcio, prova a cambiare il modo di pensare, e l1 ti verrà in automatico nel momento giusto.
è PROPIO VERO !!!!!se provi a giocare a calcio ti riesce tutto!!!!
 
  • Like
Reactions: Tylersp

silvano

Pulcini
18 Ottobre 2013
22
2
3
è un pò come nella realtà con il difensore segui l'uomo che scatta in avanti (ma senza cambiare il giocatore che hai selezionato )
 

nikkke

Pulcini
2 Ottobre 2014
68
16
8
ok, il fatto però è che i difensori che faccio pressare dalla cpu mi vengono saltati regolarmente senza sforzo e dopo mi ritrovo con un difensore in meno ad aiutarmi..
che fastidio mammamia.. prendo gol solo così e su colpo di testa anche quando il mio difensore è in posizione da 1 ora rispetto all attaccante.. come se il mio difensore non ci fosse anche se schiaccio 10000 volte il quadrato..ma su questo aprirò una nuova discussione a breve:) .. quando, spero, sarò migliorato nel non subire i filtranti da tutti i cantoni..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina