Sekiro:Shadows die twice

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io mi vergogno che l'ho momentaneamente abbandonato : )
Complice anche un altro gioco con componente cooperativa che a me sempre stra piace, arrivato alla stanza della falena ma nel secondo sogno non ho avuto le forze di scendere e mai più ripreso nelle ultime due settimane :_ )

Probabilmente ho spinto troppo fino a quel punto arrivando all'esaurimento nervoso :D

Ma è solo questione di tempo...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Io mi vergogno che l'ho momentaneamente abbandonato : )
Complice anche un altro gioco con componente cooperativa che a me sempre stra piace, arrivato alla stanza della falena ma nel secondo sogno non ho avuto le forze di scendere e mai più ripreso nelle ultime due settimane :_ )

Probabilmente ho spinto troppo fino a quel punto arrivando all'esaurimento nervoso :D

Ma è solo questione di tempo...
il piccolo problemino è` che riprendendolo dopo un po’ di tempo ti sembrerà` più` difficile (y)
Ma visto che ami le sfide vere e` una cosa buona e giusta :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Non so se lo dicevo qui o nel post su elden ring, ma io solo guardando la run di QuelTaleAle in certi passaggi son stato male per lui :D

specialmente quando ha lottato contro la scimmia, che poi risorge ed è più cattiva di prima. Lì avrei lanciato il manettino contro lo schermo :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
il piccolo problemino è` che riprendendolo dopo un po’ di tempo ti sembrerà` più` difficile (y)
Ma visto che ami le sfide vere e` una cosa buona e giusta :rotfl::rotfl::rotfl:


Fatto stanotte : )

Complici i server di helldivers che facevano bizze ho avuto la malsana idea di avviare sekiro all'una e venti. Non ci giocavo da 3 settimane circa. Ed arrivavo da un gioco dove si corre con L3.

Come ho detto ero alla tenuta hirata per il sogno.
Ho fatto un giro al volo nei dintorni di ashina per ricordarmi i comandi.
Poi scendo nell'arena dove c'era la falena e carambata... Padre gufo!

Raga. Ieri ho visto così tante morti che mi son messo in pari con quelle del 2024 e pure 2025 :D

Ma alla fine, solamente 3 ore dopo (leggasi tre ore di battaglia solo con lui) di bestemmie è caduto :_)


Ora aspetto dr. Azzurri per capire dove m****a devo andare : )
 
  • Like
Reactions: Bardiel e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Fatto stanotte : )

Complici i server di helldivers che facevano bizze ho avuto la malsana idea di avviare sekiro all'una e venti. Non ci giocavo da 3 settimane circa. Ed arrivavo da un gioco dove si corre con L3.

Come ho detto ero alla tenuta hirata per il sogno.
Ho fatto un giro al volo nei dintorni di ashina per ricordarmi i comandi.
Poi scendo nell'arena dove c'era la falena e carambata... Padre gufo!

Raga. Ieri ho visto così tante morti che mi son messo in pari con quelle del 2024 e pure 2025 :D

Ma alla fine, solamente 3 ore dopo (leggasi tre ore di battaglia solo con lui) di bestemmie è caduto :_)


Ora aspetto dr. Azzurri per capire dove m****a devo andare : )
Adesso è semplice
Basta seguire la strada che ti indica Kuro.
Mi pare che parli di corteo nuziale….
In sostanza devi andare in un luogo che hai già visitato, dietro ad uno degli ultimi boss che hai fatto :p una grotticella….
Trovi una specie di palanchino e devi entrarci….
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Non so se lo dicevo qui o nel post su elden ring, ma io solo guardando la run di QuelTaleAle in certi passaggi son stato male per lui :D

specialmente quando ha lottato contro la scimmia, che poi risorge ed è più cattiva di prima. Lì avrei lanciato il manettino contro lo schermo :D
Ti prego recupera la parte di Falconero dove combatte con lo stesso boss che citi nel messaggio :rotfl: Sono morto dalle risate
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Adesso è semplice

Immagino. Inizia la parte facile del gioco giusto? :D


Basta seguire la strada che ti indica Kuro.
Mi pare che parli di corteo nuziale….
In sostanza devi andare in un luogo che hai già visitato, dietro ad uno degli ultimi boss che hai fatto :p una grotticella….
Trovi una specie di palanchino e devi entrarci….

Si il fanciullo mi parla di una grotta già visitata che ora che profumo come non so cosa mi si aprirà un passaggio.

Ma di che grotta parliamo? : )




PS. Ho rivisto la fight contro il padre gufo
Al centesimo tentativo ho giocato davvero bene.
Prima parte quasi no hit e subito solo un colpo nel finale, seconda senza manco usare la resurrezione. mi faccio i complimenti da solo : D
 
  • Like
Reactions: Bardiel

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma di che grotta parliamo? : )

Guardando le grazie è venuta fuori la grotta nuziale... Direi che ci siamo : )
Pensavo a quella del gorillone lol


Edit
Che gioco di merda : )
Immediata boss fight subito dopo...
Giocare, girarsela, esplorare non è contemplato in sto gioco che più che un souls è un picchiaduro...
 
Ultima modifica:

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
L’area dove arriverai ora è esteticamente tra le preferite. Approccio stealth quasi d’obbligo;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guardando le grazie è venuta fuori la grotta nuziale... Direi che ci siamo : )
Pensavo a quella del gorillone lol


Edit
Che gioco di merda : )
Immediata boss fight subito dopo...
Giocare, girarsela, esplorare non è contemplato in sto gioco che più che un souls è un picchiaduro...
Per quella boss fight,dopo aver tolto la prima vita,zompa col rampino sull'albero,attendi un attimo,ed in salto gli cavi subito il secondo pallino di vita. Poi ti rimane solo il terzo :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
18e239fa48b20-screenshotUrl.jpg


L’area dove arriverai ora è esteticamente tra le preferite. Approccio stealth quasi d’obbligo;)

Meravigliosa!
18e23a008f657-screenshotUrl.jpg

L'ho appena ripulita tutta da tutti i nemici che ti terrorizzano e rallentano, samurai e lupi. Ed ovviamente tutti gli oggetti presenti.
Ero entrato anche in acqua (prima di veder quella carpa gigante!) ma c'era qualcosa che mi fulminava e son scappato.
Uccisi tutti ritorno in acqua convinto che fosse uno dei nemici che ho ucciso che dall'alto sparava elettricità ed invece è qualcosa nell'acqua, yuppi. Mi fulmina e muoio. Scappo nuotando velocissimo ed ad un metro dalla grazia mi rifulmina e crepo definitivamente. Mannaggia.

Ho pure trovato un toro che non ho affrontato che dall'alto stealth non gli togli la vita extra ma solo un po' di energia. E sotto una cascata un guerriero shichimen con due vite extra da cui son fuggito a gambe levate. Ah, pure un commerciante di scaglie di carpa che vende 2 lapislazzuli, una goccia di drago e l'altra parte della maschera.
Non ricordo se l'avessi presa l'altra parte, ma mi confermate che serve solo ad aumentare la forza ogni 5 livelli? Se fa solo questo prendo lapislazzuli che almeno potenzio le arti prostetiche
18e239feb1318-screenshotUrl.jpg
Almeno sto albero vorrei provare a finirlo tutto : )

Per quella boss fight,dopo aver tolto la prima vita,zompa col rampino sull'albero,attendi un attimo,ed in salto gli cavi subito il secondo pallino di vita. Poi ti rimane solo il terzo :rotfl:

Non son riuscito a togliergli la vita in modo facile, solo a spadate : )

Ce l'ho fatta al quinto tentativo. Trovato più difficile fase due che tre.
Comunque nulla rispetto al gufo di stanotte ...

Qui il video. Scusate le pause che rovinano la magia, ma stavo giocando con la sigaretta in bocca non certo perché sia facile ma solo perché son un tossico e dovevo scenerare :D

Molta fortuna ad un certo punto che stavo cadendo di sotto : )

(Video in upload. YouTube lentissimo nell'elaborazione)



PS. Devo fare qualcosa o in automatico i mercanti avranno altre robe?
Ho provato ad interagire con quello seduto vicino alla grazia del tempio ma non c'erano dialoghi a riguardo ne mi sembra merce in più18e23ace34b69-screenshotUrl~2.jpg
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Ti prego recupera la parte di Falconero dove combatte con lo stesso boss che citi nel messaggio :rotfl: Sono morto dalle risate
No va beh, ma cosa mi sono perso per tutto questo tempo?!? XD
Comunque confermo, non è che a vederlo mi torna la voglia. Non è proprio un gioco che posso fare in questa fase della mia vita.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Visualizza allegato 307770




Meravigliosa!
Visualizza allegato 307771

L'ho appena ripulita tutta da tutti i nemici che ti terrorizzano e rallentano, samurai e lupi. Ed ovviamente tutti gli oggetti presenti.
Ero entrato anche in acqua (prima di veder quella carpa gigante!) ma c'era qualcosa che mi fulminava e son scappato.
Uccisi tutti ritorno in acqua convinto che fosse uno dei nemici che ho ucciso che dall'alto sparava elettricità ed invece è qualcosa nell'acqua, yuppi. Mi fulmina e muoio. Scappo nuotando velocissimo ed ad un metro dalla grazia mi rifulmina e crepo definitivamente. Mannaggia.

Ho pure trovato un toro che non ho affrontato che dall'alto stealth non gli togli la vita extra ma solo un po' di energia. E sotto una cascata un guerriero shichimen con due vite extra da cui son fuggito a gambe levate. Ah, pure un commerciante di scaglie di carpa che vende 2 lapislazzuli, una goccia di drago e l'altra parte della maschera.
Non ricordo se l'avessi presa l'altra parte, ma mi confermate che serve solo ad aumentare la forza ogni 5 livelli? Se fa solo questo prendo lapislazzuli che almeno potenzio le arti prostetiche
Visualizza allegato 307772
Almeno sto albero vorrei provare a finirlo tutto : )



Non son riuscito a togliergli la vita in modo facile, solo a spadate : )

Ce l'ho fatta al quinto tentativo. Trovato più difficile fase due che tre.
Comunque nulla rispetto al gufo di stanotte ...

Qui il video. Scusate le pause che rovinano la magia, ma stavo giocando con la sigaretta in bocca non certo perché sia facile ma solo perché son un tossico e dovevo scenerare :D

Molta fortuna ad un certo punto che stavo cadendo di sotto : )

(Video in upload. YouTube lentissimo nell'elaborazione)



PS. Devo fare qualcosa o in automatico i mercanti avranno altre robe?
Ho provato ad interagire con quello seduto vicino alla grazia del tempio ma non c'erano dialoghi a riguardo ne mi sembra merce in piùVisualizza allegato 307773
E’una figata quella boss fight !!!
Ma come dici tu il gufo alla tenuta e’ molto più tosto.
La monaca di Monza è però la battaglia più iconica di tutto sekiro secondo me: l’ultimo guardiano che si frappone tra il protagonista ed il drago divino venuto da Occidente (che poi sarebbe la Cina poiché per il Giappone la Cina era Occidente )

Per i mercanti bene o male hanno tutti le stesse cose, la grande differenza è che puoi comprare i coriandoli all’infinito. Il resto dei materiali credo già ne dovresti avere una discreta quantità.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Bella quella fase dove vieni trasportato nella nuova area
L'ho appena ripulita tutta da tutti i nemici che ti
terrorizzano e rallentano, samurai e lupi. Ed ovviamente tutti gli oggetti presenti.
Ero entrato anche in acqua (prima di veder quella carpa gigante!) ma c'era qualcosa che mi fulminava e son scappato.
Uccisi tutti ritorno in acqua convinto che fosse uno dei nemici che ho ucciso che dall'alto sparava elettricità ed invece è qualcosa nell'acqua, yuppi. Mi fulmina e muoio. Scappo nuotando velocissimo ed ad un metro dalla grazia mi rifulmina e crepo definitivamente. Mannaggia.
E’ un mini boss debolissimo che devi uccidere andando avanti per poter entrare in acqua
Ho pure trovato un toro che non ho affrontato che dall'alto stealth non gli togli la vita extra ma solo un po' di energia. E sotto una cascata un guerriero shichimen con due vite extra da cui son fuggito a gambe levate. Ah, pure un commerciante di scaglie di carpa che vende 2 lapislazzuli, una goccia di drago e l'altra parte della maschera.
Non ricordo se l'avessi presa l'altra parte, ma mi confermate che serve solo ad aumentare la forza ogni 5 livelli? Se fa solo questo prendo lapislazzuli che almeno potenzio le arti prostetiche
Visualizza allegato 307772
Almeno sto albero vorrei provare a finirlo tutto : )
Si la maschera fa solo quello
Ora hai i coriandoli che puoi acquistare, buttali giù gli Shichimen anche utilizzando l’ombrello lilla quando ti sparano il raggio viola
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Guardando le grazie è venuta fuori la grotta nuziale... Direi che ci siamo : )
Pensavo a quella del gorillone lol
Speravi nell’ennesimo scontro con un gorillone dici la verità :rotfl:
Edit
Che gioco di merda : )
Immediata boss fight subito dopo...
Giocare, girarsela, esplorare non è contemplato in sto gioco che più che un souls è un picchiaduro...
Nientedimeno sei arrivato nella parte finale del gioco (ma ti manca ancora la notte di Ashina quindi immagina :rotfl:) e ancora ti meravigli se ci sono prima le boss fight e dopo le fasi esplorative etc :rotfl::rotfl:.
Secondo me è una genialata. Boss ovunque fino alla fine.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E’una figata quella boss fight !!!
Ma come dici tu il gufo alla tenuta e’ molto più tosto.
La monaca di Monza è però la battaglia più iconica di tutto sekiro secondo me: l’ultimo guardiano che si frappone tra il protagonista ed il drago divino venuto da Occidente (che poi sarebbe la Cina poiché per il Giappone la Cina era Occidente )

Per i mercanti bene o male hanno tutti le stesse cose, la grande differenza è che puoi comprare i coriandoli all’infinito. Il resto dei materiali credo già ne dovresti avere una discreta quantità.

Ma sta cosa dei boss che li batto e poi ritornano a me ha stufato ahaha. Prima il gorilla, poi il babbo, poi la monaca... E sicuramente dimentico qualcuno. Eh basta :rotfl:

Ottimissimo per i coriandoli! Questa cosa mi gasa visto che avrò a che fare contro 5 senza testa e due/tre maghi...
In realtà alcuni materiali specifici per potenziamento armi prostetiche mi servirebbero e non ho trovato da comprarli.

Bella quella fase dove vieni trasportato nella nuova area

E’ un mini boss debolissimo che devi uccidere andando avanti per poter entrare in acqua

Ma è sott'acqua?
Ma soprattutto devo temere a fare un bagnetto con la carpa gigante? : )

Si la maschera fa solo quello
Ora hai i coriandoli che puoi acquistare, buttali giù gli Shichimen anche utilizzando l’ombrello lilla quando ti sparano il raggio viola

Ottimo. Ci proverò

Speravi nell’ennesimo scontro con un gorillone dici la verità :rotfl:

Nientedimeno sei arrivato nella parte finale del gioco (ma ti manca ancora la notte di Ashina quindi immagina :rotfl:) e ancora ti meravigli se ci sono prima le boss fight e dopo le fasi esplorative etc :rotfl::rotfl:.
Secondo me è una genialata. Boss ovunque fino alla fine.

No, a me non fa impazzire. Son più un viaggiatore che un combattente : )
Al netto che i combattimenti con gli NPC base trovo fantastici ed adoro le parate


PS. Qui la caduta della monaca

 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Hai presente la cenere? Se la tiravi in faccia alla monaca la stunnavi per bene :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Hai presente la cenere? Se la tiravi in faccia alla monaca la stunnavi per bene :D

Di solito almeno fino al decimo tentativo non provo mai armi prostetiche... Qua comunque era abbastanza lenta e prevedibile. Io soffro quelli che non mi danno respiro : )