Sekiro:Shadows die twice

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
ieri ho fatto tutta la zona del fortino.
la discesa in mezzo alle scimmie con un furioso combattimento dove c'era tutto il branco riunito .
poi sceso a destra fino in basso dove ho trovato un nuovo mercante che mi ha detto che la grotta successiva sarebbe stata la tana del serpente. però da lui ho comprato la fiaschetta verde. top
fondamentale questa parte, sempre per il discorso “finali”
da coraggioso son andato dall'altra parte. tornando su e sbloccando l'idolo.
entro nell'arena dove c'era un gorillone sperando di ammazzarlo silente da dietro ed invece si attiva e mi ammazza lui più e più volte.
poi snervato dalle morti decido di usare la vecchia tattica del tutto per tutto attaccando furiosamente e riesco (dopo esser morto e resuscitato) a passare alla fase 2 con ancora tante fiaschette (la prima volta che gli ho tagliato la testa ed è rinato son morto dentro :D ).
tutti hanno provato la stessa tua amarezza, ma è` così` sekiro :rotfl:
lì inizia un combattimento tattico, lungo e penoso in cui colpisco solo quando fa un pugnone dall'alto che parandolo lo stordisce. ed alla fine dopo 25 minuti di battaglia (leggasi venticinque minuti!!!) anche la scimmia guardiana ce la siamo levata dai cojoni!


a quel punto, galvanizzato e senza punti esperienza ed xp (la cosa che mi dà un pò in testa che quando batti i boss che ti danno il ricordo ti danno troppi pochi punti esperienza, sigh. sto qua 4k quando avrò il cap a oltre 9000) decido di andare dal serpentone.
gli sguscio di fianco tra gechi e fetentoni che escono dal muro. arrivo in un punto dove c'è una scimmia.
ci ho messo un pò a capire che dovevo burattinarla per distrarre il serpentone malefico.
e poi riesco a passare e recuperare le viscere di serpente essicate.
a quel punto ho il passaggio dietro bloccato e son stato 5 minuti a tirare spadate al serpente che bloccava la porta perchè non vedevo che c'era un appiglio che mi ha poi riportato all'idolo della pozza di veleno.
ah ok hai preso un frutto del serpente!!!
a quel punto mi son ricordato di kotaro e son andato a farlo svanire.
anche lì ci ho messo un pò che non capivo che dopo il primo r2 bisognasse premere di nuovo r2.
è sparito ma non ho idea di dove sia finito.
ah ok non avevo letto questa parte di messaggio.
Kotaro non ti parlava di bambini? i bambini, nella sua immaginazione, dove saranno???
dove hai sconfitto le scimmie che proteggevano la fanciulla del sancta sanctorum
pensando che fosse sul monte kongo mi faccio tutto il pezzo dei monaci ed arrivo dove c'è una vecchia che di solito straparlava.
ora invece mi dice indicazioni che mi fanno capire subito il da farsi. le parole acquilone e burattino mi sbloccano che vicino a kotaro c'era una manovella per alzare un acquilone. che io giravo personalmente, mentre avrei dovuto impossessarmi del cappello di paglia e farla alzare a lui.
lo faccio, torno su pensando che ci fosse qualcosa attaccato all'acquilone ed invece mi serve per passare dall'altra parte. e proseguendo trovo un cappello di carta che mi parla e mi dice che tornerà al castello di ashina ma nonostante riposi all'idolo lì di fianco lui rimane li.
proseguo e mi ritrovo su una trave esattamente sopra il serpentone. mi tuffo di sotto e fortunatamente mi esce la possibilità di colpirlo dall'alto e lo uccido guadagnando altre viscere di serpente (che non so che farmene).
ottimo hai recuperato anche il frutto “fresco” ed ora hai i due pezzi necessari per uno dei finali ma…..da ora in avanti vai a parlare spesso con la fanciulla del sancta sanctorum.
In realtà` prima di recuperare i frutti avresti dovuto parlare più` volte con la donzella ma va bene uguale!
in tutto questo dopo la scimmia guardiana non avevo proseguito che ero tornato al tempio per sbloccare la nuova arma prostetica che mi ha dato il gorillone. torno alla grazia della palude, in un laghetto trovo un'esca divina (anche qui, chissà a che serve) e scopro che subito dentro ad una grotta c'è il fiore che mi chiedeva il pischello
il fiore così` come la pietra son necessari per il finale base, quindi tutto nella norma. L`esca divina? mi pare il nome fosse diverso boh, comunque ti servirà` più avanti
preso bene torno da lui ma trovo tutte le grazie bloccate.
allora passo al tempio dove emma è con lo scultore, vado per il passaggio segreto ma è bloccato.
praticamente battuta la scimmia guardiana e la monaca corrotta (a seconda di chi batti per ultima) cambia l`arco temporale in cui si svolge la storia: dalla mattina passi al “pomeriggio” (quindi ci sarà` anche una sera) e praticamente il gioco ti vuole dire che si stanno avvicinando gli sgherri del governo centrale (più` ninja, più` ratti etc). Mentre nella prima fase “mattutina” i fedeli alla famiglia Ashina erano ancora in superiorita`
allora provo a viaggiare verso il castello ma tutte le grazie son bloccate a parte quella delle segrete. ci arrivo, batto i lupi ed il ciccione con la campana e vado verso l'ingresso.
vedo un nemico semplice che scappa da un ninja in rosso.
lo affronto e batto (oltre 600 punti), procedo ma il fossato è crollato. quindi passo sott'acqua sbuco dall'altra parte dove becco su un tetto un altro ninja. sarà stato che ero su un tetto, ma qui mi ha dato filo da torcere e fatto sprecare qualche fiaschetta.
lo batto ed arrivo alla scalinata. ci son tre ninja rossi. li ammazzo stealth uno per uno ed entro.
dietro una porta si intravede un nemico gigante legato ad un palo che urla e si sbatte per liberarsi.
provato dalla sessione non apro la porta e vado a farmi il giro di tutta la parte del castello.
dove becco altri ninja che batto. poi salgo sui tetti e mi saltano fuori dal nulla 3 cappelli di paglia nani ma rossi. per non morire salto nel vuoto e muoio : )

capisco che è ora di spegnere... :D
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
@the fez
non penso che ci torneresti di tua iniziativa…
Per questo ti consiglio un posto da visitare, visto che ci sono un po’ di cambiamenti come hai notato.
Vai
nella grotta dopo la pozza di veleno dove hai combattuto occhi di serpente, dove c`era il passaggio segreto di cui ti parlavo, prima della foresta nascosta in sostanza
e poi mi dici.
Se non vuoi l`indicazione non leggere lo spoiler ovviamente!
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
porca miseria non mi era arrivata la notifica del messaggio :rotfl:
mi chiedevo ma the fez avrà` abbandonato sekiro???:rotfl:

io credevo il contrario, che tu mi avessi abbandonato :rotfl:

Ma come??? Kotaro non è` più` sul monte Kongo???
Il fischietto serve per spaventare gli animali e le creature spettrali ma mi pare manca un oggetto che serve per potenziarlo!

ora nell'albero delle armi prostetiche non ho slot sconosciuti...

hai fatto bene, inutile perderci tempo.

guarda, non son abituato a fare così.
di solito per procedere, almeno la prima volta, ambisco a ripulire tutto ammazzando tutti i nemici così possa controllare con calma se c'è qualche oggetto.
ma l'idea di dover affrontarli tutti e quattro mi ha un pò spaventato : )

ci tornerò comunque!

ecco la scelta morale di cui tanto si parlava!

hai scelto la strada del gameplay “lungo”

ottimo. più che altro ho scelto in base al mood del momento. non mi è piaciuta l'arroganza del gufo.


potevi usare la tecnica del burattino sul primo ninja cosi ti avrebbe aiutato col mini boss

porca pupazza che asino che sono! era così banale come cosa... come diavolo non mi è venuto in mente??? :_(

tra l'altro una volta mentre ammazzavo il ninja di spalle mi ha sgamato ed ho provato l'ebrezza del 2 contro 1. non la auguro manco al mio peggior nemico ahaha

e subito mi ha fatto desistere di provare a togliere una vita al boss in stealth (ammesso che il ninja non mi vedesse) per poi doverlo uccidere solo una volta...

ottimo per i grani di rosario
Quando sconfiggi il gufo poi ricordati di dedicarti alla raccolta degli oggetti che servono per i vari finali!!! come ti dissi già`

sempre triste quando potenzi e torni a 0 grani che vedi il prossimo level up lontanissimo :D
mi sa che il gufo non lo farò tanto presto. che data la location ho idee di bestemmie come o peggio di genichiro : )

PS
poi ho letto dopo che in parte (i frutti del serpente) li hai già` recuperati

non so se ce ne son altri.
ma ho recuperato quello nella grotta del serpente
e quello quando lo ammazzi

a cosa mi servono ste cose... dio solo lo sa : )

ma scusa già` che sei qua, inizia Sekiro anche tu:](y)

daje tidus.... vogliamo la piattola senza braccio : D


ah ok non avevo letto questa parte di messaggio.
Kotaro non ti parlava di bambini? i bambini, nella sua immaginazione, dove saranno???
dove hai sconfitto le scimmie che proteggevano la fanciulla del sancta sanctorum

mi ero scordato. alla fine l'ho trovato kotaro. ovviamente casualmente.
ero passato dal sanctorium a parlare con la bambina e già che ero lì ho fatto un salto nell'altro posto delle scimmie. vedo che a destra c'è il guardiano con cui parlo e mi dice che kotaro vuole rimanere li.
alchè preso bene mi faccio tutto il giro del posto ma non lo trovo da nessuna parte.
torno indietro ed era subito all'inizio dall'altra parte del guardiano lol
ci parlo e mi da un frutto di loto speciale. che come al solito non so quando usare e rimarrà lì nel mio inventario a vita : )


ottimo hai recuperato anche il frutto “fresco” ed ora hai i due pezzi necessari per uno dei finali ma…..da ora in avanti vai a parlare spesso con la fanciulla del sancta sanctorum.
In realtà` prima di recuperare i frutti avresti dovuto parlare più` volte con la donzella ma va bene uguale!

guarda. conoscendo un pò le dinamiche dei souls quando faccio cose nuove faccio sempre un giro a parlare con i personaggi principali. e dalla bambina ero andato ed avevo esaurito le opzioni di dialogo.
ora sinceramente non ricordo se ci son andato dopo gli ultimi accadimenti (castello di ashima attaccato). stasera ci faccio un salto


il fiore così` come la pietra son necessari per il finale base, quindi tutto nella norma. L`esca divina? mi pare il nome fosse diverso boh, comunque ti servirà` più avanti

si, il nome può esser sbagliato. sicuro fosse un'esca, magari non divina. comunque l'ho trovata nel laghetto dove affronti la scimmia guardiana.

praticamente battuta la scimmia guardiana e la monaca corrotta (a seconda di chi batti per ultima) cambia l`arco temporale in cui si svolge la storia: dalla mattina passi al “pomeriggio” (quindi ci sarà` anche una sera) e praticamente il gioco ti vuole dire che si stanno avvicinando gli sgherri del governo centrale (più` ninja, più` ratti etc). Mentre nella prima fase “mattutina” i fedeli alla famiglia Ashina erano ancora in superiorita`

urca interessante
un pò meno interessante l'arrivo dei rinforzi : )

@the fez
non penso che ci torneresti di tua iniziativa…
Per questo ti consiglio un posto da visitare, visto che ci sono un po’ di cambiamenti come hai notato.
Vai
nella grotta dopo la pozza di veleno dove hai combattuto occhi di serpente, dove c`era il passaggio segreto di cui ti parlavo, prima della foresta nascosta in sostanza
e poi mi dici.
Se non vuoi l`indicazione non leggere lo spoiler ovviamente!

invece ci son tornato e ci son pure morto. mi mancavano un paio di migliaia di punti per il livello 3. e per non rischiare son andato lì a farmi il giro che mi dava circa 700 punti in pochi minuti. l'idea era 3 giri, livello e vado avanti.

ci torno. ammazzo quello sulla parete.
ma già noto che quello che stava in mezzo vicino alla casetta è spostato.
però per la velocità con cui ero sceso non avevo ammazzato stealth quello sulla parete ma a spadate e quindi mi ero convinto che avessi allertato l'altro.
poi però scendo e vedo che dove c'erano i due nell'altra casetta a sinistra è tutto distrutto e non c'è nessuno. c'è invece uno su in alto che una volta che scendi ti vede ed inizia a sparare.
ergo. mio luogo preferito e facile per loottare non più disponibile.
non son andato dove ci son le macchie di sangue, ma prevedo che troverò una sorpresa : )
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
io credevo il contrario, che tu mi avessi abbandonato :rotfl:
strano a volte che non arrivano le notifiche! ma se sei moderatore dovresti indagare:)
ora nell'albero delle armi prostetiche non ho slot sconosciuti...
si ma ti serve qualcosa che potenziarlo ed arrivare ad un`opzione che si chiama
malcontento che e` il nome del fischietto potenziato
guarda, non son abituato a fare così.
di solito per procedere, almeno la prima volta, ambisco a ripulire tutto ammazzando tutti i nemici così possa controllare con calma se c'è qualche oggetto.
ma l'idea di dover affrontarli tutti e quattro mi ha un pò spaventato : )

ci tornerò comunque!


ottimo. più che altro ho scelto in base al mood del momento. non mi è piaciuta l'arroganza del gufo.
non è` simpatico anche se stilisticamente e` tanta roba.
porca pupazza che asino che sono! era così banale come cosa... come diavolo non mi è venuto in mente??? :_(

tra l'altro una volta mentre ammazzavo il ninja di spalle mi ha sgamato ed ho provato l'ebrezza del 2 contro 1. non la auguro manco al mio peggior nemico ahaha

e subito mi ha fatto desistere di provare a togliere una vita al boss in stealth (ammesso che il ninja non mi vedesse) per poi doverlo uccidere solo una volta...


sempre triste quando potenzi e torni a 0 grani che vedi il prossimo level up lontanissimo :D
mi sa che il gufo non lo farò tanto presto. che data la location ho idee di bestemmie come o peggio di genichiro : )
vabbè` dai te la stai cavando bene. Con lo scimmione guardiano la gente ci mette molto di più` solitamente
non so se ce ne son altri.
ma ho recuperato quello nella grotta del serpente
e quello quando lo ammazzi

a cosa mi servono ste cose... dio solo lo sa : )
i frutti vanno bene così`, intendevo che ti mancano dei passaggi ma capirai di più` parlando con la bimba. Tanto conosci lo stile “souls”. parli, riposi, parli, riposi etc etc
daje tidus.... vogliamo la piattola senza braccio : D
piu` persone comprano il gioco e più` la oramai debole fiammella della speranza di un seguito non si spegnera`del tutto….
mi ero scordato. alla fine l'ho trovato kotaro. ovviamente casualmente.
ero passato dal sanctorium a parlare con la bambina e già che ero lì ho fatto un salto nell'altro posto delle scimmie. vedo che a destra c'è il guardiano con cui parlo e mi dice che kotaro vuole rimanere li.
alchè preso bene mi faccio tutto il giro del posto ma non lo trovo da nessuna parte.
torno indietro ed era subito all'inizio dall'altra parte del guardiano lol
ci parlo e mi da un frutto di loto speciale . che come al solito non so quando usare e rimarrà lì nel mio inventario a vita : )
esatto! potresti utilizzarlo quando sei in seria difficoltà`
Il Sior Kotaro, vallo a trovare qualche volta!
guarda. conoscendo un pò le dinamiche dei souls quando faccio cose nuove faccio sempre un giro a parlare con i personaggi principali. e dalla bambina ero andato ed avevo esaurito le opzioni di dialogo.
ora sinceramente non ricordo se ci son andato dopo gli ultimi accadimenti (castello di ashima attaccato). stasera ci faccio un salto
mmmm ma non ti ha dato nulla?
si, il nome può esser sbagliato. sicuro fosse un'esca, magari non divina. comunque l'ho trovata nel laghetto dove affronti la scimmia guardiana.
si ho capito, è` un`esca speciale ma la userai in seguito
urca interessante
un pò meno interessante l'arrivo dei rinforzi : )
pensa a quando si farà` notte:rotfl:
invece ci son tornato e ci son pure morto. mi mancavano un paio di migliaia di punti per il livello 3. e per non rischiare son andato lì a farmi il giro che mi dava circa 700 punti in pochi minuti. l'idea era 3 giri, livello e vado avanti.

ci torno. ammazzo quello sulla parete.
ma già noto che quello che stava in mezzo vicino alla casetta è spostato.
però per la velocità con cui ero sceso non avevo ammazzato stealth quello sulla parete ma a spadate e quindi mi ero convinto che avessi allertato l'altro.
poi però scendo e vedo che dove c'erano i due nell'altra casetta a sinistra è tutto distrutto e non c'è nessuno. c'è invece uno su in alto che una volta che scendi ti vede ed inizia a sparare.
ergo. mio luogo preferito e facile per loottare non più disponibile.
non son andato dove ci son le macchie di sangue, ma prevedo che troverò una sorpresa : )
io fossi in te andrei a vedere ma ricordati…
IMG_0580.gif
vabbe` che vale per tutto il gioco :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri visto che ero già sopra il lv 3 e puntavo al 5 per farmi la ricarica fiaschetta maggiorata mi son fatto un po' di giri al castello


Poi già che c'ero dal dojo mi son buttato sotto per affrontare l'orco incatenato che batto al secondo tentativo


Nel frattempo non avevo voglia di affrontare il gufo e son andato in giro per il castello a liberare tutto...
Dalle tombe dimenticate passo il ponte, controllo sott'acqua e trovo un senza testa che cammina sul fondo. Ovviamente scappo e scendo dalla parte delle scimmie ed alla pagoda trovo un occhi rossi cattivissimo.
Vado a vedere lo slargo post pozza di veleno e vedo dall'alto che c'è uno scimmione...

Cioè non voglio affrontare nemici e trovo solo semi boss... Tacci loro!

Post sboccato la ricarica fiaschetta vado dai mercanti a comprare borselli.
Cosi ho tutto a zero e posso provare a morire coi boss


Si inizia col gufo. Muoio almeno 10 volte e scoraggiato abbandono e vado dagli occhi rossi. Un disastro peggio del gufo. Affrontarlo dentro la minuscola pagoda è un suicidio, fuori in salita in mezzo all'erba un macello. Muoio male e scoraggiato torno dal gufo che almeno con lui un po' di battaglia c'era : )

Alla fine, come al solito di culo più che bravura, riesco a batterlo


Parlo con Kuro e spengo...
Che faticaccia :)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
Ieri visto che ero già sopra il lv 3 e puntavo al 5 per farmi la ricarica fiaschetta maggiorata mi son fatto un po' di giri al castello


Poi già che c'ero dal dojo mi son buttato sotto per affrontare l'orco incatenato che batto al secondo tentativo


Nel frattempo non avevo voglia di affrontare il gufo e son andato in giro per il castello a liberare tutto...
Dalle tombe dimenticate passo il ponte, controllo sott'acqua e trovo un senza testa che cammina sul fondo.
ohh hai trovato un altro senza capoccia
Ovviamente scappo e scendo dalla parte delle scimmie ed alla pagoda trovo un occhi rossi cattivissimo.
non ho capito di chi stai parlando:eek:
Vado a vedere lo slargo post pozza di veleno e vedo dall'alto che c'è uno scimmione...
sorpresa!!!
Cioè non voglio affrontare nemici e trovo solo semi boss... Tacci loro!

Post sboccato la ricarica fiaschetta vado dai mercanti a comprare borselli.
Cosi ho tutto a zero e posso provare a morire coi boss


Si inizia col gufo. Muoio almeno 10 volte e scoraggiato abbandono e vado dagli occhi rossi. Un disastro peggio del gufo. Affrontarlo dentro la minuscola pagoda è un suicidio, fuori in salita in mezzo all'erba un macello. Muoio male e scoraggiato torno dal gufo che almeno con lui un po' di battaglia c'era : )

Alla fine, come al solito di culo più che bravura, riesco a batterlo


Parlo con Kuro e spengo...
Che faticaccia :)
allora dopo il Gufo, puoi sbloccare il procedimento per un altro finale. Se vuoi te lo dico, altrimenti è` praticamente impossibile capire i passaggi da fare. In realtà` credo che tu lo voglia sapere poiché ciò` ti da l`accesso ad un`altra situazione con altri mini boss e boss (per poi ottenere un oggetto utile per uno dei finali)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ohh hai trovato un altro senza capoccia

Si, a memoria dovrebbe essere il quarto

non ho capito di chi stai parlando:eek:

Dopo ti giro screen


Guarda, non aspettavo altro :)

allora dopo il Gufo, puoi sbloccare il procedimento per un altro finale. Se vuoi te lo dico, altrimenti è` praticamente impossibile capire i passaggi da fare. In realtà` credo che tu lo voglia sapere poiché ciò` ti da l`accesso ad un`altra situazione con altri mini boss e boss (per poi ottenere un oggetto utile per uno dei finali)

Sissi erudiscimi. Dammi qualche dritta. Sii la mia guida spirituale.

Per il mood "fare più cose possibili in questa mia unica run" :)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
Si, a memoria dovrebbe essere il quarto



Dopo ti giro screen
infatti so curioso… o è` un npc che ha subito un qualche esperimento o mi manca
Guarda, non aspettavo altro :)



Sissi erudiscimi. Dammi qualche dritta. Sii la mia guida spirituale.

Per il mood "fare più cose possibili in questa mia unica run" :)
Sembra complicato ma non lo è` in realtà`.
allora, dovresti andare nello stanzone dove si trova Kuro, e metterti dietro la porta (o parete non ricordo) oltre la stanza dove ci sono i libri. E` una specie di corridoio. Li ti dovrebbe uscire l`opzione “origlia“.
In sostanza devi origliare cosa si dicono Kuro ed Emma.

Dopo vai pure all`idolo vicino e, dopo aver riposato, vedi che non dovresti più` avere Emma nella stanza. Mi pare che è` andata sopra, dove hai battuto il gufo. Parla con lei, poi riposa e poi riparla (fino a che i dialoghi non saranno sempre gli stessi) Soprattutto ricorda di accettare la sua idea o proposta.

Quindi dall`idolo del tetto viaggia fino alle tombe antiche. Mi pare a sinistra dell`idolo delle tombe antiche ci dovrebbe essere un passaggio dove trovi un albero di ciliegio (di cui si dovrebbe parlare nei dialoghi sopracitati) e la stessa Emma. Riparla con lei. Mi pare una sola volta comunque controlla se riposando c`e` ancora oppure no, poi riposa e quando Emma è` scomparsa, viaggia all`idolo dello scultore del tempio in rovina. Cioè` dove c`è il nostro amico scultore!

Non entrare nel tempio ma vai sul retro (ti accorgi sicuramente che lo scultore non è` solo) e ancora una volta accostati alla parete fino a quando non esce l`opzione “origlia”. Origlia i dialoghi tra Emma e lo scultore e poi, senza riposare, entra e parla con la donzella fino a che non ti da un oggetto in particolare!
Una volta fatto questo
devi rivivere un nuovo sogno/incubo e battere il boss finale dell`area per ottenere l`oggetto necessario per il finale buono
e buona fortuna!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mamma mia che fatica sto gioco!
però per una volta ... SONO FIERO DI ME.
prima visto che avevo 1 livello e mezzo son andato al castello a livellare. al 3 ho sbloccato l'abilità che gli attacchi con la spada ti tolgono meno postura.
ah, avevo anche sbloccato perchè son un curiosone, anche la prima abilità del tempio. ed ho preso la seconda perchè son un super avido e volevo più soldi per potenziare le armi prostetiche (abilità che ti fa guadagnare più soldi, ce ne è un'altra sempre così ma costa 4)


dopo son andato da quello che io chiamavo occhi rossi che in realtà era ombra solitaria :D
per caso ho scoperto che passando da destra non ti sgamava e gli ho tolto una vita.
e poi son riuscito col solito culo a farlo al primo tentativo

a quel punto vado dallo scimmione senza testa. vedo che ha le mosse dell'altra volta ed arrivo sereno in fase 2. sto stronzo chiama una seconda scimmia, 'cci sua! nonostante ciò, riuscendo miracolosamente a sopravvivere a due momenti senza ritorno, riesco a batterlo anch'esso al primo tentativo facendo prima fuori la scimmia piccola e poi quella senza testa con calma.


la cosa figa è che mi ha dato un altro ricordo e due grani di rosario che oltre a quello di prima mi han permesso di alzare sia vita che forza hurrà!

livlelo.jpg


a quel punto son andato ad origliare come mi ha detto azzurri e sbloccato il nuovo ricordo della tenuta hirata. prima di andarci però ho potenziato un pò di armi prostetiche. son arrivato alla penultima riga.
forse queste ce la faccio a prenderle quasi tutte : )

abil.jpg

avrei anche soldi in un pò di borselli pesanti e gonfi, ma mi mancano frammenti di adamantite, ammassi di adipocera, fulminati di mercurio e l'anello del malcontento. oltre a delle pietre azzurre per l'ultima riga. chissà dove troverò tutto!
dopo ciò vado dal buddha ed entro nel sogno. mi fa partire prima della parte in fiamme. entro e mi ritrovo l'ombra solitaria che avevo sconfitto poco prima che mi sbeffeggia dicendomi "speravi che fossi morto eh?"

certo che lo speravo mannaggia la juventus!

psicologicamente non pronto per affrontarlo coi suoi tre lupi scappo a gambe levate ed arrivo al ponticello dove c'è il ciccione e due con lo scudo. che non si accorgono del macello di lupi e ninja alle loro spalle?
che possa burattinare il ciccione per farmi dare una mano?
spengo nonostante abbia tempo per giocarci.

bello, appagante, tutto quello che volete. ma un'ansia e stress totali :D
e non voglio immaginarmi cosa mi aspetta con l'arrivo della notte e con gli ultimi boss e semi boss...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
dopo una pausa di riflessione e relax guardando i miei amici giocare ad helldivers (fighissimo tra l'altro) son tornato alla carica : )

e fatto fuori ninja ombra al primo tentativo. è la mia giornata oggi. ad un certo punto si è "incastrato" e continuando a tirare colpi a caso gli ho rotto due volte la postura ed ammazzato : )


poi ho visto che andare avanti era un carnaio e son tornato indietro a controllare di non aver lasciato dietro niente

scopro tre cose:

reperto 1
Sekiro™_ Shadows Die Twice_20240225021702.jpg
Sekiro™_ Shadows Die Twice_20240225021521.jpg

sotto il ponte del castello di ashina c'è sta porta che è chiusa da inizio gioco. come diavolo si apre?

reperto 2:
Sekiro™_ Shadows Die Twice_20240225013409.jpg
nel tempio vicino alle mura del castello dove c'era il naso lungo c'è sta vezza che dice di andarmene per non beccare un demone. ma io voglio beccarlo... come faccio?

reperto 3
Sekiro™_ Shadows Die Twice_20240225020732.jpg

sotto le segrete del castello dove c'è il fiume subacqueo, consigli su come ammazzare sti 2 occhi rossi che son saltati fuori che prima erano nemici normali?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
dopo una pausa di riflessione e relax guardando i miei amici giocare ad helldivers (fighissimo tra l'altro) son tornato alla carica : )

e fatto fuori ninja ombra al primo tentativo. è la mia giornata oggi. ad un certo punto si è "incastrato" e continuando a tirare colpi a caso gli ho rotto due volte la postura ed ammazzato : )


poi ho visto che andare avanti era un carnaio e son tornato indietro a controllare di non aver lasciato dietro niente

scopro tre cose:

reperto 1
Visualizza allegato 306682
Visualizza allegato 306681

sotto il ponte del castello di ashina c'è sta porta che è chiusa da inizio gioco. come diavolo si apre?
per il momento non si apre. te lo dirà` il gioco ma ci vuole tempo
reperto 2:
Visualizza allegato 306679
nel tempio vicino alle mura del castello dove c'era il naso lungo c'è sta vezza che dice di andarmene per non beccare un demone. ma io voglio beccarlo... come faccio?
dovrai cercarlo dopo. ora non lo troveresti. Devi far scendere la notte, quindi devi proseguire nella storia, ma come ti dissi già` devi prima prendere l`ultimo oggetto per il finale buono. In sostanza devi completare il sogno.
reperto 3
Visualizza allegato 306680

sotto le segrete del castello dove c'è il fiume subacqueo, consigli su come ammazzare sti 2 occhi rossi che son saltati fuori che prima erano nemici normali?
ahhhh alla fine lo hai trovato il samurai grosso di cui parlavamo. Non erano nemici normali ma due NPC
A destra e` il medico delle segrete? non vedo bene. Hai scoperto questa piccola chicca che non tutti trovano.
Cioe` chiunque avessi mandato alle segrete poi sarebbe stato trasformato in un “mostro” dagli occhi rossi.
Nessun consiglio poiché essendo in due sono una rottura di balls. In parte ti può` aiutare il fuoco. Lancia l`olio sul corpo e poi incendiali ma essendo in due e` difficile da gestire.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
alla fine ce l'ho fatta a tirarli giù...
più che altro è stata una palestra per provare tutte le armi prostetiche.
ombrello (maronna che m***a :D ), rapimento divino, castagnole varie e kunai, finchè non trovo una lancia che fa una mossa circolare lunghissima ed infiammante.
spammando questo a raffica ne tiro giù uno, e poi in parità numerica batto l'altro : )


poi vado un pò in giro, vedo che non ho sbloccato l'idolo dove c'era lo "scimmione senza testa 2 il ritorno" e torno a curiosare...
c'è giù un guerriero sheshimen (non so se era lo stesso che c'era dall'altra parte.
cerco di passare ma mentre vengo ucciso dal terrore. resuscito e scappo, mi nascondo lontano dietro a rocce ma il suo raggio supersonico mi uccide mentre cerco un appiglio per scappare. yuppy


alchè incazzato vado all'assalto della tenuta hirata.

nemico più ostico il ciccione con uno scudo gigante che non riuscivo a romperglielo ed è stata una battaglia. poi un pò stealth un pò a spadate ho raggiunto l'idolo prima dell'ultimo pezzo. lì ci son due ninja seri sui tetti. ne ammazzo uno stealth, gli altri mi seguono ma poi ne ammazzo uno. l'altro ancora in stealth e poi i nemici facili sotto.

post fiume ripulisco un pò. mi sgama il ciccione ubriacone, scappo, mi insegue il ninja spesso che però in 1vs1 tiro giù.
poi torno dal ciccione e lo ammazzo (nel video il boss e la strada per arrivarci)


dentro alla pagoda ci son mille nemici tra cui uno con la lancia super fastidioso, ma ammazzo tutti e raggiungo l'idolo. poi non me la son sentita di scender di sotto : )

indietro non si torna più. i 4 senza testa che ho trovato ed i 2 maghi (che penso siano gli unici nemici che non ho ammazzato fino ad ora) li farò se mai raggiungerò l'end game : D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
alla fine ce l'ho fatta a tirarli giù...
più che altro è stata una palestra per provare tutte le armi prostetiche.
ombrello (maronna che m***a :D ), rapimento divino, castagnole varie e kunai, finchè non trovo una lancia che fa una mossa circolare lunghissima ed infiammante.
spammando questo a raffica ne tiro giù uno, e poi in parità numerica batto l'altro : )

vabbe` ti avevo detto che ti serviva il fuoco. L`ombrello non ha senso con chi fa le spazzate, ma è` utile contro chi “spara”: stai a riparo sotto l`ombrello mentre il nemico spara (proiettili, raggi spettrali, fuoco etc) e finito l`attacco sferri l`attacco ad X dell`ombrello. Comunque non mi pare ti faccia impazzire come tattica :rotfl:
poi vado un pò in giro, vedo che non ho sbloccato l'idolo dove c'era lo "scimmione senza testa 2 il ritorno" e torno a curiosare...
c'è giù un guerriero sheshimen (non so se era lo stesso che c'era dall'altra parte.
cerco di passare ma mentre vengo ucciso dal terrore. resuscito e scappo, mi nascondo lontano dietro a rocce ma il suo raggio supersonico mi uccide mentre cerco un appiglio per scappare. yuppy


alchè incazzato vado all'assalto della tenuta hirata.

nemico più ostico il ciccione con uno scudo gigante che non riuscivo a romperglielo ed è stata una battaglia. poi un pò stealth un pò a spadate ho raggiunto l'idolo prima dell'ultimo pezzo. lì ci son due ninja seri sui tetti. ne ammazzo uno stealth, gli altri mi seguono ma poi ne ammazzo uno. l'altro ancora in stealth e poi i nemici facili sotto.

post fiume ripulisco un pò. mi sgama il ciccione ubriacone, scappo, mi insegue il ninja spesso che però in 1vs1 tiro giù.
poi torno dal ciccione e lo ammazzo (nel video il boss e la strada per arrivarci)


dentro alla pagoda ci son mille nemici tra cui uno con la lancia super fastidioso, ma ammazzo tutti e raggiungo l'idolo. poi non me la son sentita di scender di sotto : )
eheh ma li devi andare comunque :p
indietro non si torna più. i 4 senza testa che ho trovato ed i 2 maghi (che penso siano gli unici nemici che non ho ammazzato fino ad ora) li farò se mai raggiungerò l'end game : D
si fai bene anche perché` droppano cose che, stando a quel che leggo, non utilizzeresti.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
vabbe` ti avevo detto che ti serviva il fuoco. L`ombrello non ha senso con chi fa le spazzate, ma è` utile contro chi “spara”: stai a riparo sotto l`ombrello mentre il nemico spara (proiettili, raggi spettrali, fuoco etc) e finito l`attacco sferri l`attacco ad X dell`ombrello. Comunque non mi pare ti faccia impazzire come tattica :rotfl:

ottimo. lo userò contro i maghi di m***a : )

eheh ma li devi andare comunque :p

dove intendi? a cosa ti riferisci? che passaggio?


si fai bene anche perché` droppano cose che, stando a quel che leggo, non utilizzeresti.

no più che per il drop è perchè me la faccio sotto :D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
ottimo. lo userò contro i maghi di m***a : )
poi c`e` anche il potenziamento dell`ombrello che riguarda il fuoco. Non ricordo come si chiama, quello comunque ti potrebbe essere utile contro un boss in particolare che spara fuoco
dove intendi? a cosa ti riferisci? che passaggio?
il boss della tenuta hirata intendo. Prima di proseguire nella storia do resti completare il sogno altrimenti niente oggetto per il finale buono
no più che per il drop è perchè me la faccio sotto :D
nah, con i coriandoli non sono complicati
se poi usi anche l`ombrello lilla, e lo strumento protesico “malcontento” vanno giù` subito
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
poi c`e` anche il potenziamento dell`ombrello che riguarda il fuoco. Non ricordo come si chiama, quello comunque ti potrebbe essere utile contro un boss in particolare che spara fuoco

dovrei averli ormai quasi tutti. mi manca solo la riga finale (non ho lapislazzuli e non ne ho mai trovati) ed un paio della penultima riga

il boss della tenuta hirata intendo. Prima di proseguire nella storia do resti completare il sogno altrimenti niente oggetto per il finale buono

ah ok. che immagino sia quello che dicono tutti sia il più gran dito nell'ano nella storia dei videogiochi peggiore di malenia : D

nah, con i coriandoli non sono complicati
se poi usi anche l`ombrello lilla, e lo strumento protesico “malcontento” vanno giù` subito

parli dei senza testa o guerrieri shishemen o entrambi?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
dovrei averli ormai quasi tutti. mi manca solo la riga finale (non ho lapislazzuli e non ne ho mai trovati) ed un paio della penultima riga



ah ok. che immagino sia quello che dicono tutti sia il più gran dito nell'ano nella storia dei videogiochi peggiore di malenia : D
ma non ci pensare proprio:rotfl: peggio di Malenia???
no, allora quello della tenuta Hirata che andrai a fare è uno dei più difficili di Sekiro ma non il più difficile.

L’unico boss di Sekiro paragonabile a Malenia è il demone di cui parlava la vecchia che hai incontrato giorni fa ma semplicemente perché’, come Malenia, ti può one-shottare con un attacco e poiché, alla fine, oltre al saper giocare, e’ uno di quei boss dove conta anche un po’ di fortuna. Soprattutto in Sekiro si nota di più poiche‘ in tutti gli altri boss puoi svangarla con la sola tecnica mentre col Demone ti ci vorrà anche un po’ di sedere:D
parli dei senza testa o guerrieri shishemen o entrambi?
entrambi, poiche‘ anche gli shichimen ti sparano quel fascio di terrore che blocchi tranquillamente stando riparato sotto l’ombrello lilla.
Il malcontento lo puoi usare per i nemici spettrali ma anche per quelli “bestiali”. Provali per capire l’effetto che fa!
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma non ci pensare proprio:rotfl: peggio di Malenia???
no, allora quello della tenuta Hirata che andrai a fare è uno dei più difficili di Sekiro ma non il più difficile.

e ma melania potevi evocare altri due soci o eventualmente uno spirito.
qui son da solo : )


L’unico boss di Sekiro paragonabile a Malenia è il demone di cui parlava la vecchia che hai incontrato giorni fa ma semplicemente perché’, come Malenia, ti può one-shottare con un attacco e poiché, alla fine, oltre al saper giocare, e’ uno di quei boss dove conta anche un po’ di fortuna. Soprattutto in Sekiro si nota di più poiche‘ in tutti gli altri boss puoi svangarla con la sola tecnica mentre col Demone ti ci vorrà anche un po’ di sedere :D

a culo son messo benino. almeno nelle percentuali di un tentativo su 30 : )

entrambi, poiche‘ anche gli shichimen ti sparano quel fascio di terrore che blocchi tranquillamente stando riparato sotto l’ombrello lilla.
Il malcontento lo puoi usare per i nemici spettrali ma anche per quelli “bestiali”. Provali per capire l’effetto che fa!

mi son preso una settimana di pausa.
mi stava stressando troppo sto gioco e mi son buttato in helldivers che siamo in 7 amici a "rilassarci" : D

ma ovviamente nulla resterà impunito nella regione di ashina
 
  • Like
Reactions: Bardiel

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,407
4,239
113
e ma melania potevi evocare altri due soci o eventualmente uno spirito.
qui son da solo : )
si avevo chiaramente calcolato la differenza con elden ring (ma in generale con gli altri souls) dove puoi evocare.
Ma in Sekiro, proprio per il suo essere tecnico, si sarebbe rovinata l`essenza del gioco se fosse stato possibile evocare alleati, secondo me.
a culo son messo benino. almeno nelle percentuali di un tentativo su 30 : )
vabbè` allora vai di lusso
mi son preso una settimana di pausa.
mi stava stressando troppo sto gioco e mi son buttato in helldivers che siamo in 7 amici a "rilassarci" : D

ma ovviamente nulla resterà impunito nella regione di ashina
eccolo li`, mi hai abbandonato sekiro o_O
ma ricorda: “chi parte sa da cosa fugge, ma non sa che cosa cerca…”(y):rotfl: