se nn vi piace pes...nn cambiatelo ma criticatelo!!!

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Allora? dove vuoi arrivare? a cosa portano le tue lamentele? Se non arrivano in Konami...da nessuna parte...
non ti capisco..spendi 70€ per lamentarti...a questo punto, se lo ritieni opportuno, rivenditi il 2010 almeno rientri un pò dei soldi ed il prossimo capitolo non lo compri..
L'unica cosa saggia..
anche perchè il gioco se vuoi, non lo compri al buio...hai modo di testarlo sia con demo che negozi (Mediaworld ancora fa' provare pes e fifa) quindi 70€ l'hai volute spendere tu...Poi non condividi la scelta Konami? Shingo se ne assumerà le conseguenze...quelle di aver perso parecchi clienti...ma di sicuro, le chiacchiere fatte a vanvera non cambiano nulla.

COMUNQUE BUONA SERATA!!!!!!!!!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Le lamentele a konami arrivano anche così non preoccuparti. Se su qualsiasi forum di pes ci si lamenta (esempio) delle rose, vuoi che la voce non arrivi a konami? Al contrario credi che sia possibile che 2 milioni di clienti parlano con Seabass? Anche se fosse possibile non cambierebbe nulla. Questo è il pes fatto dai fan, ma sembra che i fan non gli abbiano cagati proprio. Con che fan hanno parlato? Se avessi 5 minuti per parlare con seabass gli userei solamente per riempirlo di insulti, perchè in così poco tempo non riuscirei ad elencargli tutte le stupidaggini che ha combinato. Io sono appassionato alla saga di pes, anche se la konami sta facendo di tutto per farmi allontanare, e per questo compro pes. Non è normale che un gioco che mi è sempre piaciuto da 3 anni mi delude (in parte). Comunque penso che sia utile confrontarsi con altri utenti e se trovo (e ne ho trovati tanti) qualcuno che la pensa come me tanto meglio. Anzi la cosa migliore da fare è aprire un topic per gli aspetti positivi e un topic per quelli negativi così non ci pestiamo i piedi a vicenda. ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
splinter90 ha detto:
Le lamentele a konami arrivano anche così non preoccuparti. Se su qualsiasi forum di pes ci si lamenta (esempio) delle rose, vuoi che la voce non arrivi a konami? Al contrario credi che sia possibile che 2 milioni di clienti parlano con Seabass? Anche se fosse possibile non cambierebbe nulla. Questo è il pes fatto dai fan, ma sembra che i fan non gli abbiano cagati proprio. Con che fan hanno parlato? Se avessi 5 minuti per parlare con seabass gli userei solamente per riempirlo di insulti, perchè in così poco tempo non riuscirei ad elencargli tutte le stupidaggini che ha combinato. Io sono appassionato alla saga di pes, anche se la konami sta facendo di tutto per farmi allontanare, e per questo compro pes. Non è normale che un gioco che mi è sempre piaciuto da 3 anni mi delude (in parte). Comunque penso che sia utile confrontarsi con altri utenti e se trovo (e ne ho trovati tanti) qualcuno che la pensa come me tanto meglio. Anzi la cosa migliore da fare è aprire un topic per gli aspetti positivi e un topic per quelli negativi così non ci pestiamo i piedi a vicenda. ;)

Ora non esageriamo splinter, forse non ci stiamo rendendo bene conto di quanto ci vuole per fare un videogioco esaudento TUTTE le richieste dei fan...
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
E quanto bisogna aspettare, 10 anni, per avere un pes next-gen? Hai visto cosa è riuscita a fare l'EA in 3 anni? In 3 anni konami è riuscita a migliorare la fisica del pallone, il motore grafico e la master. 3 anni di lavoro.

Poi non mi sembra assurdo chiedere la nazionalità cambiabile dei giocatori, i terreni e le reti degli stadi personalizzabili, l'europa league a parte, degli arbitri decenti, delle rose aggiornate, o sbaglio?! Cosa ci vuole per queste cose?! Secondo me lavorano il minimo indispensabile... altrimenti non è spiegabile una cosa simile.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
splinter90 ha detto:
E quanto bisogna aspettare, 10 anni, per avere un pes next-gen? Hai visto cosa è riuscita a fare l'EA in 3 anni? In 3 anni konami è riuscita a migliorare la fisica del pallone, il motore grafico e la master. 3 anni di lavoro.

Poi non mi sembra assurdo chiedere la nazionalità cambiabile dei giocatori, i terreni e le reti degli stadi personalizzabili, l'europa league a parte, degli arbitri decenti, delle rose aggiornate, o sbaglio?! Cosa ci vuole per queste cose?! Secondo me lavorano il minimo indispensabile... altrimenti non è spiegabile una cosa simile.

Sulle prime tre cose non ti posso dire niente.
Europa League a parte non gli sarebbe costato niente metterla, non ti viene il dubbio che ci sia in mezzo un problema di licenze?
Arbitri... Qualsiasi gioco di calcio non li ha perfetti...
Rose aggiornate ok.
Lavorare il minimo indispensabile non penso... Puoi dubitare sulle capacità, ma non su quanto lavorano mi dispiace...
Non mi sto mettendo a difendere la konami sia chiaro, è solo che a volte penso si debbano analizzare tutte le cose, non solo il risultato...
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Perchè dovrebbe esserci un problema di licenze? Se ci fosse sarebbe semplicemente peggio per 2 motivi: 1. per l'ennesima volta comprano le licenze col contagocce 2. ne potrebbero almeno parlare con i fan, non far finta di nulla come se il problema non ci fosse "tanto si gioca nella master". Per gli arbitri io non chiedo mica chissà che cosa, ma quelli di quest'anno non sono semplicemente 'scarsi', sono inclassificabili perchè c'è proprio un problema di fondo, di sistema, che non fischiano fallacci assurdi e capita che ti danno il giallo per certe piccole spallate. Bastava semplicemente lasciare quelli di pes 2009 che senza considerare le scivolate automatiche (che non hanno a che vedere con gli arbitri) erano perlomeno sufficienti. Invece no, sono riusciti a tirare fuori l'ennesimo problema dal cilindro. E comunque io resto dell'idea che alla konami lavorino molto poco da quando siamo passati alle console next-gen, perchè sono queste le sensazioni che mi da pes, cioè di un prodotto troppo simile a se stesso, che non sa mettersi in gioco, che vive della gloria del passato. E se al contrario come dici tu lavorano, è ancora peggio, perchè vuol dire che stanno lavorando davvero male per i frutti che ne stanno uscendo. Non si critica pes perchè secondo noi non è un bel gioco, lo si critica perchè seppur divertente (ma se non viene risolto il problema della cpu che non attacca e degli arbitri quest'anno io farò fatica a definirlo tale) è sempre quello da troppi anni ormai, nel complesso è un pes simile a quelli di ps2, ed un team che lavora per un gioco di calcio non può permettersi uno stallo così lungo.
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
lory1412 ha detto:
Allora? dove vuoi arrivare? a cosa portano le tue lamentele? Se non arrivano in Konami...da nessuna parte...
non ti capisco..spendi 70€ per lamentarti...a questo punto, se lo ritieni opportuno, rivenditi il 2010 almeno rientri un pò dei soldi ed il prossimo capitolo non lo compri..
L'unica cosa saggia..
anche perchè il gioco se vuoi, non lo compri al buio...hai modo di testarlo sia con demo che negozi (Mediaworld ancora fa' provare pes e fifa) quindi 70€ l'hai volute spendere tu...Poi non condividi la scelta Konami? Shingo se ne assumerà le conseguenze...quelle di aver perso parecchi clienti...ma di sicuro, le chiacchiere fatte a vanvera non cambiano nulla.

COMUNQUE BUONA SERATA!!!!!!!!!

scusa ma il titolo del topic è
se nn vi piace pes...nn cambiatelo ma criticatelo!!!
mi sa che tu hai inteso
Codice:
se nn vi piace pes... cambiatelo ma nn
criticatelo!!!
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Tommy...se leggi bene era un consiglio a splinter sui suoi 70 euro...
spiegavo solamente che si ha l'opportunità di testarlo bene prima di comprarlo...la konami non impone niente a nessuno...quindi Splinter ha liberamente deciso di prendere Pes...
tu stai dicendo un'altra cosa.. ;)

tutti sono liberi di comprare, parlare, discutere, consigliare e criticare (sempre civilmente)...poi in questo topic è vietato esprimere le proprie idee?
 

Moroboshi

Pulcini
3 Settembre 2009
33
0
6
lory1412 ha detto:
Tommy...se leggi bene era un consiglio a splinter sui suoi 70 euro...
spiegavo solamente che si ha l'opportunità di testarlo bene prima di comprarlo...la konami non impone niente a nessuno...quindi Splinter ha liberamente deciso di prendere Pes...
tu stai dicendo un'altra cosa.. ;)

tutti sono liberi di comprare, parlare, discutere, consigliare e criticare (sempre civilmente)...poi in questo topic è vietato esprimere le proprie idee?

Quoto.
E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi compranndolo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente... ;)
 
G

Guest

Guest
Re: se non vi piace pes...non cambiatelo ma criticatelo!!!

Moroboshi ha detto:
E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi comprando lo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente... ;)
Caspita...se fossi uno degli sviluppatori che stanno dietro al progetto PES, tutte le sere pregherei davanti alla tua foto venerandoti come un santo...e pregando che tutti gli utenti la pensasse come te !!!... :eek: non andrei mai in fallimento...e per accontentare i fans aggiungerei 1 animazione all'anno...1 pelo della barba all'anno nella funzione EDIT e prenderei la licenza della serie D dell' Eredivisie (togliendo i diritti alla Serie A perchè troppo onerosi...sai com'è, siamo in periodo di crisi) :lol:
No sul serio, sarei lo sviluppatore più tranquillo al mondo e ti dirò...sarei sereno pensando che i miei fans sono soddisfatti...non penserei certo di cambiare il motore grafico per esempio, tenendolo ancora per...facciamo un 3 anni buoni...ecc..ecc...

insomma, chi avrebbe voglia di sbattersi più di tanto sapendo che il prodotto vende tanto ugualmente... :shock: :shock: :eek:

Per quel che mi riguarda, l'anno prossimo: "prima vedere cammello, poi dare moneta"
;)
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
marco, però moroboshi stava dicendo un'altra cosa...la stessa cosa che dicevo io con "il classico costume italiano..." anche perchè sono ben tre anni che sento sempre le stesse frasi..."ah..quest'anno m'hanno fregato...ma il prossimo li frego io..." ...e poi ci ricascano tutti...e siamo sempre lì...
IO e questo è innegabile, ho chiesto più volte, cosa si deve fare per diventare una feedback zone, proprio per migliorare questo gioco che non ritengo perfetto e privo di difetti...probabilmente diciamo la stessa cosa ma in maniera del tutto diversa
 

Moroboshi

Pulcini
3 Settembre 2009
33
0
6
Re: se non vi piace pes...non cambiatelo ma criticatelo!!!

marco75 ha detto:
Moroboshi ha detto:
E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi comprando lo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente... ;)
Caspita...se fossi uno degli sviluppatori che stanno dietro al progetto PES, tutte le sere pregherei davanti alla tua foto venerandoti come un santo...e pregando che tutti gli utenti la pensasse come te !!!... :eek: non andrei mai in fallimento...e per accontentare i fans aggiungerei 1 animazione all'anno...1 pelo della barba all'anno nella funzione EDIT e prenderei la licenza della serie D dell' Eredivisie (togliendo i diritti alla Serie A perchè troppo onerosi...sai com'è, siamo in periodo di crisi) :lol:
No sul serio, sarei lo sviluppatore più tranquillo al mondo e ti dirò...sarei sereno pensando che i miei fans sono soddisfatti...non penserei certo di cambiare il motore grafico per esempio, tenendolo ancora per...facciamo un 3 anni buoni...ecc..ecc...

insomma, chi avrebbe voglia di sbattersi più di tanto sapendo che il prodotto vende tanto ugualmente... :shock: :shock: :eek:

Per quel che mi riguarda, l'anno prossimo: "prima vedere cammello, poi dare moneta"
;)

Forte ;) cavolo allora devo mettere al più presto la foto al mio avatar :D

Marco, a parte gli scherzi...si sapevano prima le license che avrebbe avuto il gioco ed anche lo scorso anno non ci sono stati aggiornamenti ufficiali "veloci"...inoltre uno la demo l'ha giocata...quindi non capisco come si fa a dire che si sono buttati i soldi: se vedo X non posso aspettarmi Y...naturalmente sto estremizzando ma il concetto di fondo è quello ;)
Se poi mi dici degli aspetti grafici che hanno eliminato rispetto alla scorsa edizione hai ragione e rispetto le tue aspettative perchè sicuramente le stesse ne avranno anche altri ma non è solo per quelli che va valutato un gioco.
A me ne interessavano più altri ed è per quello che sono abbastanza soddisfatto.
Comunque possiamo scommetterci un caffè che il prossimo anno gli innamorati di pes che lo denigrano lo riacquisteranno... ;)
 
G

Guest

Guest
lory1412 ha detto:
marco, però moroboshi stava dicendo un'altra cosa...la stessa cosa che dicevo io con "il classico costume italiano..." anche perchè sono ben tre anni che sento sempre le stesse frasi..."ah..quest'anno m'hanno fregato...ma il prossimo li frego io..." ...e poi ci ricascano tutti...e siamo sempre lì...
IO e questo è innegabile, ho chiesto più volte, cosa si deve fare per diventare una feedback zone, proprio per migliorare questo gioco che non ritengo perfetto e privo di difetti...probabilmente diciamo la stessa cosa ma in maniera del tutto diversa
La mia risposta è riferita solo alla frase da me riportataaa di "Moroboshi"...

...ovvero, per quel che mi riguarda una cosa ho imparato quest'anno (e l'ho detto più di una volta!):
Mai più prenotare PES al "day-one" senza prima averlo provato a fondo!!!

"lory1412", stavo solo ribadendo che io l'anno prossimo NON starò qui a lamentarmi e NON prenderò PES se questo prodotto nn meriterà di essere acquistato!!! (nn voglio neanche che sia perfetto, ma mi devono dimostrare impegno nel cambiarlo e rinnovarlo, chiaro???)...nn è che nn ci capiamo, stai solo più attento la prossima volta. ;)

_________________________
in PES2010 ci saremmo aspettati meno chiacchere
Mano_che_fa_bla_bla.gif
...e più FATTI !!!
:eek: :shock:
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Re: se non vi piace pes...non cambiatelo ma criticatelo!!!

Moroboshi ha detto:
Se poi mi dici degli aspetti grafici che hanno eliminato rispetto alla scorsa edizione hai ragione e rispetto le tue aspettative perchè sicuramente le stesse ne avranno anche altri ma non è solo per quelli che va valutato un gioco.A me ne interessavano più altri ed è per quello che sono abbastanza soddisfatto.
Comunque possiamo scommetterci un caffè che il prossimo anno gli innamorati di pes che lo denigrano lo riacquisteranno... ;)


straquoto!!!! Anche perchè, hanno dato ascolto ai fans quest'anno...
Probabilmente avevi delle aspettative diverse...(rispettabilissime!!!!)
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
marco75 ha detto:
lory1412 ha detto:
marco, però moroboshi stava dicendo un'altra cosa...la stessa cosa che dicevo io con "il classico costume italiano..." anche perchè sono ben tre anni che sento sempre le stesse frasi..."ah..quest'anno m'hanno fregato...ma il prossimo li frego io..." ...e poi ci ricascano tutti...e siamo sempre lì...
IO e questo è innegabile, ho chiesto più volte, cosa si deve fare per diventare una feedback zone, proprio per migliorare questo gioco che non ritengo perfetto e privo di difetti...probabilmente diciamo la stessa cosa ma in maniera del tutto diversa
La mia risposta è riferita solo alla frase da me riportataaa di "Moroboshi"...

...ovvero, per quel che mi riguarda una cosa ho imparato quest'anno (e l'ho detto più di una volta!):
Mai più prenotare PES al "day-one" senza prima averlo provato a fondo!!!

"lory1412", stavo solo ribadendo che io l'anno prossimo NON starò qui a lamentarmi e NON prenderò PES se questo prodotto nn meriterà di essere acquistato!!! (nn voglio neanche che sia perfetto, ma mi devono dimostrare impegno nel cambiarlo e rinnovarlo, chiaro???)...nn è che nn ci capiamo, stai solo più attento la prossima volta. ;)

_________________________
in PES2010 ci saremmo aspettati meno chiacchere
Mano_che_fa_bla_bla.gif
...e più FATTI !!!
:eek: :shock:


...e io che stavo dicendo???? commentavo la stessa frase del "Moro".... ;)..anche tu devi stare attento... :D :D

"E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi comprando lo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente... "

" anche perchè sono ben tre anni che sento sempre le stesse frasi..."ah..quest'anno m'hanno fregato...ma il prossimo li frego io..." ...e poi ci ricascano tutti..."

non ci trovo differenze...


"...ovvero, per quel che mi riguarda una cosa ho imparato quest'anno (e l'ho detto più di una volta!):
Mai più prenotare PES al "day-one" senza prima averlo provato a fondo!!!"

Comunque Giusto, perfetto è quello che dicevo a splinter e che tommy non ha capito... :)
 
G

Guest

Guest
Re: se non vi piace pes...non cambiatelo ma criticatelo!!!

Moroboshi ha detto:
Marco, a parte gli scherzi...si sapevano prima le license che avrebbe avuto il gioco
si certo "Moroboshi", vedi però che nessuno avrebbe aperto bocca se il buffone di Seabass alla vigilia nn avesse buttato lì la frase : " non è escluso l'acquisto di licenze di altre squadre..." :shock: ma lo vogliamo capire o no che io mi sento preso per il culo ogni volta che questo apre bocca!!! :evil:
ed anche lo scorso anno non ci sono stati aggiornamenti ufficiali "veloci"...
anche qui, forse nn sai tutti i retroscena...io ho letto un'intervista fatta a Seabass su una rivista che acquisto abitualmente, in cui sparava che i DLC sarebbero stati più frequenti quest'anno...ecc...ecc...NON parliamo senza cognizione di causa... :shock:
inoltre uno la demo l'ha giocata...quindi non capisco come si fa a dire che si sono buttati i soldi: se vedo X non posso aspettarmi Y...naturalmente sto estremizzando ma il concetto di fondo è quello ;)
ma perchè dalla demo capisci com'è il gioco finale ?!?...no dai, stai scherzando vero??? :D e soprattutto la demo ti sembra uguale al gioco finale???? :?
Comunque possiamo scommetterci un caffè che il prossimo anno gli innamorati di pes che lo denigrano lo riacquisteranno... ;)
Ma magariiii...spero tanto che tu abbia ragioneee...nel caso manda anche a me un santino con la tua foto và... :lol:

Saluti ;)

_____________________

avatar_19862.gif
...Come ???...il ritorno del Re ?!? :lol:
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
"anche qui, forse nn sai tutti i retroscena...io ho letto un'intervista fatta a Seabass su una rivista che acquisto abitualmente, in cui sparava che i DLC sarebbero stati più frequenti quest'anno...ecc...ecc...NON parliamo senza cognizione di causa... [/quote]"

la patch appena uscita ha corretto un problema...probabilmente questo ha ritardato l'uscita della DLC.

"ma perchè dalla demo capisci com'è il gioco finale ?!?...no dai, stai scherzando vero??? e soprattutto la demo ti sembra uguale al gioco finale????"

giustissimo...però alcune cose che non ti piacciono di pes..es binari, effetto aliasing...ed altro sono nella demo come nel gioco...comunque i negozi in generale vedi grande distribuzione tipo MW, EL.DO., UNIEURO e piccoli come gamestop e GAMEPRO ( ti cito questi perchè li ho visti di persona) fanno ancora provare pes e fifa...
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
lory1412 ha detto:
Quoto.
E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi compranndolo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente...

Mi dispiace Moroboshi ma questa affermazione non è corretta nei confronti degli utenti che criticano il gioco, non è che con una faccina ammiccante in fondo di può dare del cretino alla gente! ;)

marco75 ha detto:
marco, però moroboshi stava dicendo un'altra cosa...la stessa cosa che dicevo io con "il classico costume italiano..." anche perchè sono ben tre anni che sento sempre le stesse frasi..."ah..quest'anno m'hanno fregato...ma il prossimo li frego io..." ...e poi ci ricascano tutti...e siamo sempre lì...

Sbagli alla grande Lory, le frasi sono sempre le stesse ma le PERSONE NO! Ogni anno che passa PES, perde un sacco di utenza, che si stufa e passa alla concorezza o gioca ad altro, non c'entra niente il malcostume italiano che "NOI" usiamo sempre come ditino per nasconderci e per celare quello che non va.

Io per la prima volta in 10 anni e passa di carriera pessara quest'anno ho preso anche fifa e aggiungo che mi diverte di più di PES o meglio mi frustra meno, nel senso buono. E puoi stare tranquillo che anche se sono italiano il prossimo anno aspetto prima di prendere PES, leggo mi informo e soprattutto lo provo.....

ciaociao!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze