se nn vi piace pes...nn cambiatelo ma criticatelo!!!

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
nn ne posso più di sentirmi dire: ma se pes ti fa tanto skifo xkè nn gioki a fifa... :evil: :evil: :evil: BASTA!!! IO CRITICO PES xkè l ho amato,lo amo, e probabilmente continuerò ad amarlo, ma se c é qualcosa k aimé nn va io NN RIESCO a starmene zitto cercando di fare buon viso a cattivo gioco. IO CRITICO PES nn x rompere le scatole ma x fare aprire gli okki a quei fanboy k lo stanno rovinando. IO CRITICO PES xkè esco 70 euro x la solita minestra riscaldata. IO CRITICO PES xkè è mia intenzione farlo migliorare.IO CRITICO PES ma nonostante tutto ci gioco dalla mattina alla sera. IO CRITICO PES e NON critico fifa xkè a me di fifa nn me ne puo fregar de meno!!! Anche se sn nuovo spero di aver kiarito la mia posizione e quella di coloro k la pensano come me. W PES!!!!
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Roby condivido solo in parte la tua posizione, la concorrenza va provata elogiata e criticata, solo così è possibile migliorare e progredire, ogni progetto senza la adeguata concorrenza è destinato inevitabilmente ad involversi.

Questo è successo a PES, non aveva concorrenza e dopo anni di miglioramenti continui si è arenato, mentre la concorrenza che aveva molto da imparare si è rimboccata le maniche e ha sfornato un gioco che, malgrado sia lontano dalla perfezione, si è evoluto moltissimo, sotto tutti i punti di vista!

Alla Konami non danno l'impressione di una curva evolutiva continua e costante nel tempo, ogni anno mettono pezze a destra e a manca, non
delineando una linea evolutiva netta, allo stesso tempo cercano di copiare le features della concorrenza e ci riescono solo in parte, in tutta questa
baraonda si perdono tutti i dettagli e emergono postume delle lacune grossolane che a mio avviso dovrebbero essere evitate.

In questo modo non si va da nessuna parte, le case si costriuscono dalle fondamenta non dal tetto, è inultile riprodurre le faccie perfette dei giocatori
e l'illuminazione fisica accurata se poi il gameplay fa ridere, si vince sempre, l'arbitro che potrebbe non esserci e tante altre cose gia dette e ridette nelle pagine di
questo forum. L'approccio più tattico implementato è sicuramente buono ma è un addon che doveva essere aggiunto su una base più solida del gioco che invece vacilla molto
e ha perso molto dell'appeal che aveva un tempo, diventando un pò la caricatura di se stesso con un trucco pesante in faccia ma con movenze da vecchio teatrino delle marionette!

Ho detto la mia, non me ne volete per questo, cerchiamo di fare un analisi oggettiva della situzione.

Saluti!
 

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
simone devi sapere k io fifa 10 ce l ho ci gioco e mi è piaciuto pure ;).io ho detto solo k nn lo critico xkè a me k migliori nn mi interessa più di tanto. poi sn daccordo cn il fatto che la concorrenza possa fare solo del bene x l evoluzione di pes visto k sebass e company negli ultimi anni si sn dati all ozio piu completo. :D
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Ce l'ho pure io, e mi diverto pure a giocarci...
Più che altro questo non è il forum giusto per criticarlo, siamo su pesfan.it!!!

ciaociao!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
L'unica è mandare mail ad halifax e konami ma non è detto che poi accontentino la maggior parte,e chissà quali sono le richieste che vanno per la maggiore
Una cosa importante che hanno messo è il 360,anche se va perfezionato
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
roby92100 ha detto:
nn ne posso più di sentirmi dire: ma se pes ti fa tanto skifo xkè nn gioki a fifa... :evil: :evil: :evil: BASTA!!! IO CRITICO PES xkè l ho amato,lo amo, e probabilmente continuerò ad amarlo, ma se c é qualcosa k aimé nn va io NN RIESCO a starmene zitto cercando di fare buon viso a cattivo gioco. IO CRITICO PES nn x rompere le scatole ma x fare aprire gli okki a quei fanboy k lo stanno rovinando. IO CRITICO PES xkè esco 70 euro x la solita minestra riscaldata. IO CRITICO PES xkè è mia intenzione farlo migliorare.IO CRITICO PES ma nonostante tutto ci gioco dalla mattina alla sera. IO CRITICO PES e NON critico fifa xkè a me di fifa nn me ne puo fregar de meno!!! Anche se sn nuovo spero di aver kiarito la mia posizione e quella di coloro k la pensano come me. W PES!!!!

roby evita lo stile SMS...
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Scusate io volevo chiedere: perchè chi gioca a Pes odia Fifa e viceversa? Lo chiedo perchè io sinceramente non capisco questo astio, ma non solo per quest'anno, da sempre.
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
La domanda splinter è antropologicamente interessante, e secondo me la risposta è da ricercare nella natura stessa dell'uomo, che è spesso fazioso e territoriale, per questo tutto quello che non ruota all'interno della propria sfera è da combattere.

Io sinceramente non mi vergogno ad ammettere che quest'anno, per la prima volta, ho preso sia Fifa che PES, ho provato tutte e due le demo e alla fine tutti e due hanno aspetti che reputo interessanti.

Inoltre credo di poter dire a ragion veduta, possedendo entrambi i titoli, che non ne esce un vincitore univoco, ci sono degli aspetti che preferisco di pes e altri che preferisco di fifa, nessuno dei due è perfetto e nessuno dei due è da buttare.

Sinceramente l'impatto grafico in campo di pes è impressionante, ma purtroppo quanto i giocatori iniziano a muoversi mi viene da piangere, mentre in fifa è il contrario l'impatto è scarsino mentre i movimenti dei giocatori sono molto curati e belli, questo giusto per citarne una....

Bisogna levarsi i paraocchi e cercare di guardarsi intorno, in questo modo ci si rende più contro di cosa effettivamente possiamo fare....
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
sim-one ha detto:
La domanda splinter è antropologicamente interessante, e secondo me la risposta è da ricercare nella natura stessa dell'uomo, che è spesso fazioso e territoriale, per questo tutto quello che non ruota all'interno della propria sfera è da combattere.

Io sinceramente non mi vergogno ad ammettere che quest'anno, per la prima volta, ho preso sia Fifa che PES, ho provato tutte e due le demo e alla fine tutti e due hanno aspetti che reputo interessanti.

Inoltre credo di poter dire a ragion veduta, possedendo entrambi i titoli, che non ne esce un vincitore univoco, ci sono degli aspetti che preferisco di pes e altri che preferisco di fifa, nessuno dei due è perfetto e nessuno dei due è da buttare.

Sinceramente l'impatto grafico in campo di pes è impressionante, ma purtroppo quanto i giocatori iniziano a muoversi mi viene da piangere, mentre in fifa è il contrario l'impatto è scarsino mentre i movimenti dei giocatori sono molto curati e belli, questo giusto per citarne una....

Bisogna levarsi i paraocchi e cercare di guardarsi intorno, in questo modo ci si rende più contro di cosa effettivamente possiamo fare....

Quoto...bello l'inizio in stile superquark :lol:
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
sim-one ha detto:
La domanda splinter è antropologicamente interessante, e secondo me la risposta è da ricercare nella natura stessa dell'uomo, che è spesso fazioso e territoriale, per questo tutto quello che non ruota all'interno della propria sfera è da combattere.

Io sinceramente non mi vergogno ad ammettere che quest'anno, per la prima volta, ho preso sia Fifa che PES, ho provato tutte e due le demo e alla fine tutti e due hanno aspetti che reputo interessanti.

Inoltre credo di poter dire a ragion veduta, possedendo entrambi i titoli, che non ne esce un vincitore univoco, ci sono degli aspetti che preferisco di pes e altri che preferisco di fifa, nessuno dei due è perfetto e nessuno dei due è da buttare.

Sinceramente l'impatto grafico in campo di pes è impressionante, ma purtroppo quanto i giocatori iniziano a muoversi mi viene da piangere, mentre in fifa è il contrario l'impatto è scarsino mentre i movimenti dei giocatori sono molto curati e belli, questo giusto per citarne una....

Bisogna levarsi i paraocchi e cercare di guardarsi intorno, in questo modo ci si rende più contro di cosa effettivamente possiamo fare....

Mi trovo d'accordo...(tranne.."......ma purtroppo quanto i giocatori iniziano a muoversi mi viene da piangere") io l'anno passato ho preso anche fifa09..devo dire "OGGETTIVAMENTE" un buon gioco NIENTE MALE..."SOGGETTIVAMENTE" devo dire che non riuscivo a fare più di due partite di fila...dovevo tornare da Pes...
Ottimi i movimenti e le animazioni anche se A MIO GIUDIZIO i giocatori sembrano pattinare sull'erba..e..dovrebbero levare le stampelle dalle maglie..quando le indossano... :lol: :lol: :D
i paraocchi dovrebbero levarseli però, anche i recensori di alcuni siti (che sono stati menzionati in questo forum...anche per criticare PES..) che al prodotto konami hanno riservato mazzate..e a fifa solo elogi (abbiamo visto un topic con filmati osceni...e..oggettivamente fifa ha una fisica della palla da supertele..non è un dettaglio questo...) e giustamente come dici tu la differenza la fa il gusto...per me i capitoli si equivalgono
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Evidentemente alla EA non hanno solo comprato tutte le licenze per ogni tipo di campionato, ma hanno comprato anche coloro che fanno le recensioni per i vari giochi e di conseguenza si "mazzulea" solo PES... :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Si in effetti simone ha ragione, è una questione inconscia probabilmente. Io da bambino giocavo a fifa poi dal 98 ho conosciuto la saga di konami con iss pro 98 ma non per questo ho cominciato ad odiare fifa. infatti dal 98 al 2001 compravo sia pes che fifa. Poi dal 2001 al 2008 c'è stato un lungo periodo in cui pes era il top e fifa neanche lo cagavo (senza però odiarlo appunto). Con l'edizione del 2008 qualche dubbio su pes mi era venuto infatti nel 2009 avevo comprato entrambi per poi vendere fifa dopo 1 mesetto, perchè pes era sempre pes, ma fifa mi era piaciuto. Quest'anno pure li ho entrambi però anche con gli amici, giochiamo solo a fifa. Per adesso. Diciamo che se esistesse solo pes probabilmente saremmo li a fare i tornei come al solito, ma quest'anno ad esempio non c'è la possibilità di fare i tornei in cui impostavi 32 utenti su 32 e ti giocavi tutte le partite senza aspettare che l'amico giochi con la cpu. Perchè quest'anno ci hanno tolto questa possibilità? Questa domanda, sommata a 1000 altri perchè inspiegabili che non sto a citare perchè sono sempre i soliti, ci ha portato a giocare a fifa. E devo dire che ci divertiamo. Ma forse ci divertiamo anche perchè nessuno di noi ha mai odiato fifa. Adesso non sto parlando di nessuno in specifico, ma se qualcuno odia fifa, dice non comprate fifa, fifa fa schifo, ecc secondo voi potrà mai confrontare i 2 giochi in maniera obiettiva? E' ovvio che noi fan di pes inconsciamente usiamo 2 pesi e 2 misure in qualche modo. Poi ovviamente non voglio generalizzare e quindi bisogna anche prendere in merito la questione gusti, e dire che magari a qualcuno fifa fa venire il vomito solo per qualche aspetto che proprio non gli piace.

Io comunque fino all'uscita vedevo che il 99% delle recensioni consigliava fifa, non ci ho voluto credere e mi sono preso una bella lezione. Mi sono ritrovato ad attendere pes per un mese con la bava alla bocca, per poi aver dovuto comprare entrambi perchè con uno erano solo incazzature continue. E quindi d'ora posso dire di aver imparato una lezione, ovvero che se tutte le recensioni erano così univoche un motivo c'era. Io per quest'anno non so ancora quale scelta fare. E' difficile vendere sia l'uno che l'altro, pes perchè è sempre pes, fifa perchè obiettivamente è un pò avanti. Quindi sto aspettando di chiarirmi le idee. Per l'anno prossimo invece, sperando che pes sappia sorprenderci positivamente (ma con seabass dietro, non prevedo niente di buono) credo che leggero nuovamente tutte le recensioni, questa volta però dandogli ascolto! Anche perchè dalle demo non si capisce niente, ad esempio da quella di pes a livello professionista la cpu mi batteva spesso, invece nel gioco completo a livello campione posso giocare con una mano. La demo di fifa invece non mi era affatto piaciuta! Per poi cambiare giudizio nella versione finale... questo perchè è cambiato abbastanza nella versione finale. Ad esempio quel discorso con cui si prende in giro fifa delle maglie con i nomi dei giocatori scritti storti nel gioco completo è stato risolto. Sono stai migliorati anche la grafica dei giocatori (nella demo sembrano quasi da ps2, nel gioco completo sono un altra cosa) ed anche nelle animazioni si nota un miglioramento, ovvero sono state rese più fluide e meno a scatti.

Ora mi piace vedere che c'è un minimo di dialogo e confronto tra i due titoli senza per forza che ci sia odio tra le due saghe, e senza che nessuno voglia per forza far passare per migliore un titolo piuttosto di un altro o un opinione piuttosto di un altra, anche perchè appunto stiamo parlando di idee personali, soggettive, ed è più che normale che ognuno ha un pensiero diverso.
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Giustamente, la SOGGETTIVITA' fa la differenza...ti posso dire che a me FIFA annoia dopo qualche partita (però giustamente ti parlo del 09 e della demo di quest'anno...) però, vedendo nei video alcune situazioni oscene...mi viene in mente che questo gap con pes non c'è...quindi mi fà pensare a due buoni giochi,equivalenti... con i loro pregi ed i loro difetti....quindi alcune recensioni mi sono sembrate un po' faziose....(lo stesso se facessi io delle recensioni...sarei fazioso) credo che la migliore recensione è quella che facciamo noi stessi...
Poi addirittura odiare un gioco...ragazzi...siamo seri.
Poi io come molti della mia generazione sono passato da Calcio replay e Gary Lineker su c64, SWOS su amiga, fifa94/fifa 98 pc/ps1 e WE/Pes...quindi fifa è stato un capitolo importante per quel momento storico...
poi non è detto che in futuro la EA tiri fuori un prodotto irresistibile...e che.... ;)
credo che una sana competizione possa stimolare tutte e due le case... :cool:
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Per il discorso recensioni bisogna muoversi con oculatezza. Le riviste o siti specializzati nel settore subiscono inevitabilmente le influenze più o meno esplicite delle distribuzioni e non dimentichiamoci che sono sempre opinioni soggettive del recensore che spesso è uno come noi, con le sue idee e le sue aspettative.

E' d'altro canto vero che se all'unanimità viene promosso un titolo rispetto ad un altro un certa base di fondamento ci deve pur essere. Dico questo non per dire che Fifa è meglio di PES ma che statisticamente è rilevante che tutte le recensioni promuovano più fifa di PES.

Secondo me, come ho già detto, i giochi si equivalgono in linea di massima, è questo non può che penalizzare PES, perchè palesa l'evoluzione scarsa che ha fatto in questi anni, rispetto a Fifa. E questo, penso io, è uno dei principali motivi di malcontento generalizzato che c''è intorno al titolo Konami.

bye!
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Secondo me il problema vero per Shingo "Tamai" & C. non è stato quello di sottovalutare la concorrenza... ma quello di farsi trovare spiazzati dal next gen...se vi ricordate Pes 08 sembrava poco più di una demo..il gioco si vedeva nettamente incompleto...come se si fossero trovati a metà del lavoro nella data d'uscita...e questo a catena inevitabilmente sul capitolo 09 e 10.
Infatti la concorrenza si è fatta avanti proprio con l'avvento del next-gen...però rimango fiducioso per il futuro perchè tutto sommato PER ME hanno fatto un buon lavoro con questo ultimo capitolo...soprattutto sul lato tattico (che poi è il lato concreto del gioco)...hanno intrapreso la strada giusta...ma posso immaginare che per tanti BIMBOMINCHIA la tattica di Pes, è "come mette' 'na cravatta a 'n porco!!!!" :evil: :evil: :x :x :x
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Chiedo scusa, ma avevo dimenticato di specificare una cosa. Quando dico che Fifa è avanti non dico assolutamente che Fifa è più bello o che Fifa diverte di più. Parlo esclusivamente di quelle cose sul quale non c'è discussione, su quelle cose che sono agli occhi di tutti. Ovvero stadi, licenze, rose, online, gameplay, animazioni, eccetera, e su questo purtroppo un gap esiste. Ecco perchè forse le recensioni erano tutte d'accordo nel valutare nel complesso uno migliore dell'altro. Poi come dice lory la miglior recensione è quella che ognuno si fa da solo, perchè ciò che un gioco di una saga può dare al proprio appassionato in certi casi non glielo darebbe neanche il miglior gioco di calcio. Sui video osceni di Fifa penso che la cosa sia reciproca, ovvero che così come alcuni fan di Pes si fanno due risate guardando i bug di Fifa, anche i fan di Fifa fanno lo stesso guardando i bug di pes. I giochi perfetti ancora non esistono e forse mai esisteranno. Eppure ciò non toglie il divertimento che un videogiocatore prova con l'uno o l'altro gioco. Questo solo per dire che, secondo me, farsi un'idea dell'altro gioco basandosi semplicemente sui bug trovati su You Tube non porta a nulla. Poi se sono 3 anni che 'una parte' (e mi ci metto in mezzo anche io) all'uscita di pes non si ritiene pienamente soddisfatto come al contrario accadeva ormai da più di 1 decennio e se sono 2 anni che ormai io ma chissà quanti altri utenti comprano entrambi i titoli, vuol dire che qualcosa è cambiato. Quel gap enorme che esisteva prima adesso sicuramente non esiste più, e per certi aspetti forse si è pure invertito. Ormai l'opinione generale ha preso una certa strada così come la aveva presa dal 2000 in poi. Certo alcune recensioni sono di parte ma infatti tanto per citarne una vai a leggere quella di Play Generation (se ricordo bene) e sembra che pes sia il gioco di calcio perfetto e fifa una schifezza. Vai a leggere invece quella di PSM e noti un certo criterio nel giudicare i titoli che alla fine mi è sembrata la recensione che più rispecchia le reali caratteristiche dei giochi. Ecco perchè ne ho lette di tutte e di più, per vedere quali aspetti erano condivisi dalla maggiorparte delle riviste. Per quanto riguarda il futuro sarò io pessimista ma non ci vedo nulla di buono. Vi ricordo che stiamo ancora aspettando le rose aggiornate e siamo al 18 novembre. E dalla konami nessuno dice nulla, mai rilasciata nessuna dichiarazione, a parte quella che diceva "ci saranno dei dlc". Più passa il tempo e più la konami mi delude, e meno voglia ho di dargli i miei soldi, e non parlo solo di pes, parlo anche di mgs4 che ha un milione di espansioni e oggetti a pagamento, praticamente se uno vuole giocare solo con il gioco originale ha le sue 4 mappe e finita li. I segnali che la konami stia dando i numeri sono tanti...
 
G

Guest

Guest
splinter90 ha detto:
Chiedo scusa, ma avevo dimenticato di specificare una cosa. Quando dico che Fifa è avanti non dico assolutamente che Fifa è più bello o che Fifa diverte di più. Parlo esclusivamente di quelle cose sul quale non c'è discussione, su quelle cose che sono agli occhi di tutti. Ovvero stadi, licenze, rose, online, gameplay, animazioni, eccetera, e su questo purtroppo un gap esiste. Ecco perchè forse le recensioni erano tutte d'accordo nel valutare nel complesso uno migliore dell'altro. Poi come dice lory la miglior recensione è quella che ognuno si fa da solo.[...]
Quel gap enorme che esisteva prima adesso sicuramente non esiste più, e per certi aspetti forse si è pure invertito. Ormai l'opinione generale ha preso una certa strada così come la aveva presa dal 2000 in poi. Certo alcune recensioni sono di parte ma infatti tanto per citarne una vai a leggere quella di Play Generation (se ricordo bene) e sembra che pes sia il gioco di calcio perfetto e fifa una schifezza. Vai a leggere invece quella di PSM e noti un certo criterio nel giudicare i titoli che alla fine mi è sembrata la recensione che più rispecchia le reali caratteristiche dei giochi. Ecco perchè ne ho lette di tutte e di più, per vedere quali aspetti erano condivisi dalla maggiorparte delle riviste. Per quanto riguarda il futuro sarò io pessimista ma non ci vedo nulla di buono. Vi ricordo che stiamo ancora aspettando le rose aggiornate e siamo al 18 novembre. E dalla konami nessuno dice nulla, mai rilasciata nessuna dichiarazione, a parte quella che diceva "ci saranno dei dlc". Più passa il tempo e più la konami mi delude, e meno voglia ho di dargli i miei soldi, e non parlo solo di pes, parlo anche di mgs4 che ha un milione di espansioni e oggetti a pagamento, praticamente se uno vuole giocare solo con il gioco originale ha le sue 4 mappe e finita li. I segnali che la konami stia dando i numeri sono tanti...
Tutti riconoscono i pregi di PES (pochissimi !!! :evil: )...la cosa che propio NN và giù è l'immobilismo della serie negli ultimi anni...e il fatto di campare sugli allòri x nn sò quanti anni è sintomo di NON SERIETA' e NON RISPETTO verso i fans della serie...a casa mia!!! :evil:
...che unito al comportamento degli sviluppatori (mi riferisco alle dichiarazioni pre-vendita di Seabass e soci sul "PES definitivo"...sul "ritorno de Frodo" e altre stronzate varie...)...nn fanno altro che aumentare a dismisura il malumore generale!

...e a chi si accontenta della "segata" delle cards e della profondità tattica rispondo:
Buono...tutto qui ?!? :shock: :shock: :shock: ...e questo vale 70euro moltiplicato x 3 anni = 210 euroooo???? :eek:
la maggioranza degli utenti di PES nn è rappresentata da BM !!! :evil:

-morale della favola: mi spiace ma nn è abbastanza...e penso rispecchi anche l'opinione data dalle riviste del settore.

Fiducia verso PES Productions = 0

Rispetto verso PES Productions = -1 (lo stesso che hanno loro nei nostri confronti)

__________________________

Cs_penser.gif
...ATTENZIONE: riscontrati i primi effetti collaterali in alcuni fans di PES 2010 !!!
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Marco, come ho detto prima secondo me non è immobilismo...credo che abbiano avuto molti problemi col NexG..problemi che non avevano calcolato all'inizio...ma problemi serii.
"...e a chi si accontenta della "segata" delle cards e della profondità tattica rispondo:
Buono...tutto qui ?!? ...e questo vale 70euro moltiplicato x 3 anni = 210 euroooo???? la maggioranza degli utenti di PES nn è rappresentata dai BM !!!"
Per i miei gusti la profondità tattica e le cards non sono "una segata"
ed ho sempre specificato che l'indirizzo preso MI PICE perche è vicino a QUELLO CHE VORREI IO....posso capire e rispetto i gusti altrui, comunque in concreto ci sono SOLO DUE cose che si possono fare...solo DUE STRADE...la prima riusciamo ad ESSERE ABILITATI AD UNA FEEDBACK ZONE e cerchiamo di far recapitare le nostre idee alla kONAMI.. o se si decide di comprare Pes (dato che non ce lo impone nessuno...fortunatamente si è liberi di poter scegliere) lo prendi per quello che è, senno tutti i post...le lamentele...i portieri...gli arbitri... risultano fini a se stessi... solo un pour parler ;)
Per fortuna gli amanti di pes non sono tutti Bimbominchia...
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Condivido il pensiero di marco. Ogni anno sono più le cose su cui la konami fa passi indietro che quelle su cui fa passi avanti. Ecco perchè sembra che non migliori, perchè in effetti delle novità ci sono, ma si sommano ad altre cose che ti fanno storcere il naso. Non è abbastanza dopo 3 anni di next-generation. E non penso sia questione di problemi, è solo questione di voglia e di impegno, cosa che la konami non ha più. E lo dimostra questo aggiornamento delle rose, ovvero l'ennesima presa per i fondelli.

Comunque lory ti dico che a me le cards e la tattica quest'anno piace, però cosa me ne faccio se giocando a livello campione la cpu non riesce a farmi un tiro in porta e fa possesso palla nella suà metà campo? Questa è una delle cose principali (assieme agli arbitri) che mi hanno fatto passare momentaneamente la voglia di giocare.

E comunque su una cosa non sono d'accordo. Se io, marco e tutti gli altri abbiamo deciso di comprare pes a maggior ragione abbiamo il diritto di criticare un prodotto così lacunoso (arbitri, portieri, ecc) perchè abbiamo speso i nostri soldi. Capisco chi se lo scarica per pc, non ha pagato nulla, si accontenta, ma noi che abbiamo pagato di tasca nostra abbiamo il diritto di non essere soddisfatti. Anche perchè se non lo scrivessimo qua, comunque il nostro pensiero non cambiarebbe, ok voi sareste più tranquilli a godervi un gioco che per vostra fortuna vi piace ma ci sarà un motivo se i topic ed i post sono sempre quelli? E se le critiche sono sempre le stesse? Vuol dire che sono cose su cui la konami ha cannato in piena perchè voglio dire quella dei pochi stadi, nessuno si lamenta e quindi nessuno ci fa caso, quindi non è poi così fondamentale ai fini del divertimento, invece sugli arbitri c'è un sacco di gente che in qualsiasi forum di pes maledice seabass e sua mamma, e quindi se c'è un numero così grande di persone a lamentarsi su questo aspetto tanto per fare un esempio vuol dire che la cosa è seria, che la konami ha fatto 1 gran cazzata in questo specifico campo (arbitri) che ha messo sul mercato una specie di tekken del calcio e sembra che per loro questo tipo di problema non esista proprio. E' questo il punto, per loro il gioco va benissimo così come ogni anno, una volta intascati i soldi ci lasciano agonizzare fino all'anno successivo, per poi ripetere la stessa storia ( e l'anno prossimo se le cose non migliorano sarà la quarta solita storia next-gen analoga a queste)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,328
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12