Carriera [ SAMPDORIA ] - Special Something

"Sono felice, oggi, di poter essere qui. Innanzitutto fatemi dire che è stato faticoso abbandonare Crotone. Ero diventato quasi un sostenitore e tutto quello che ho trovato mi ha fatto sentire a casa...
Poi ci sono scelte da fare: le faccio io e le fanno le varie società. Abbiamo deciso in modo consensuale di separarci, quindi auguro al Crotone un pronto ritorno in Serie A. Sono un loro tifoso e sono sicuro abbiano il complesso per riuscirci, con o senza di me !!!
Da bambino tifavo per la Samp, non so perché essendo fiorentino... Penso fosse per la meravigliosa maglia, Mancini col 10 ed i capelli lunghi, lo Scudetto vinto, i grandi match europei di quel periodo... Non lo so davvero. Da quando ragionevolmente ho scelto la squadra della mia città, la Samp è comunque rimasta la mia seconda squadra preferita, e credo che tra tutto il resto, sia anche questo uno dei motivo per i quali sono qui oggi. Grazie a tutti, è un onore allenare la Sampdoria !!!"

Piazza calda e preoccupazioni ... Un allenatore retrocesso ?
"Queste sono domande più per la dirigenza, che avrà fatto il casting adeguato per la selezione. Io non mi reputo superiore a nessuno, e per di più in Serie A ho una sola stagione ed una retrocessione, però posso consigliarvi di parlare con chi ha vissuto l'anno scorso e chiedere cosa ne pensino del mio lavoro. Prendete quella risposta per buona, anche se fosse negativa"

Tanti giocatori ...
"Mah ... Ad averne di giocatori come questi !!! Sicuramente lavoreremo da oggi stesso in una direzione, per costruire un tipo di rosa e, magari, aprire un ciclo fortunato assieme. Abbiamo idee e ci sono tutti i presupposti per fare bene."

pres_samp.PNG
Obiettivi ???
"Beh, qui hanno preso un allenatore che è retrocesso, e loro non è che abbiano fatto tanto meglio (17°posto) no? :D Direi che l'obbiettivo è "non lottare per salvarsi", ma stare tranquilli e rifondare. Nel ciclo che abbiamo in testa c'è sicuramente l'Europa, quella che vedevo da bambino in TV con la maglia di Chiesa N°20 e lo sponsor NUOVA TIRRENA, un must... Diamoci questa stagione e poi sapremo se la prossima possiamo almeno provarci."

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Intanto mando una panoramica su come si sono concluse le competizioni più importanti nella scorsa stagione. E' un modo per rendere tutti partecipi di come il PES21 conduce questa ML... :D

Come ultima cosa metto alcuni dei trasferimenti importanti che si vedono di questi tempi ... il nuovo proprietario Laporte acquista Richarlison per 110 M al BARCA :eek::eek:

altri_campionati.pngcl-el.pngcalciomercato.PNG

chabot.PNG
"Ho trovato Chabot in ottima forma, è stato acquistato l'anno scorso e credo farà parte a lungo del nostro progetto"

dambrosio.PNGgomez.PNG
"Il mercato degli svincolati offre sempre delle opportunità. Non è così facile come sembra, ma se si allineano tutti i fattori troviamo il modo di fare operazioni ottime. Gomez è un calciatore d'esperienza, anche se in Sud America sa bene quali sono le sue doti in campo e come sfruttarle. Ci sarà utile.
D'Ambrosio è un calciatore che conoscete perfettamente, credo possa essere garante per noi, per come stiamo cercando di lavorare. Con lui e Bereszinsky sulla destra siamo completi."

"E' partito Tonelli. Anche Regini è vicino all'accordo. Stiamo lavorando forte anche in uscita per accontentare noi e chi troverebbe meno spazio. L'importante è avere le idee chiare ed essere trasparenti nei ruoli che dobbiamo rappresentare. Un gruppo unito si crea così."

Ultima modifica:
  • Mi piace
Grande acquisto quello di "Droopy" Gomez. Giocatore tecnicamente molto forte, veloce e bravo nel dribbling

• Mi piace
Reazioni: alefi87
"Le cessioni di Murru, Ravaglia, Rocha, Torregrossa e Regini hanno liberato dei posti in una rosa importante. Avevamo la necessità di coprire certi ruoli. Oggi vi parlo di due ragazzi che ci serviranno soprattutto sulla sinistra..."

kenedy.PNG

"Kenedy era al Chelsea e rientrava dal prestito, ci ha detto subito di non gradire il turn-over previsto in casa Blues e di voler essere protagonista per dimostrare il proprio valore. L'operazione è stata chiusa con gli 8,5M della clausula ed abbiamo incrementato il suo compendio annuo per convincerlo, e per convincere tutti voi che ce la stiamo mettendo tutta, con soprattutto il presidente in prima fila. Siamo felici di poter fare certi acquisti !!!"

tsimikas.PNG
"Tsimikas ha avuto una breve esperienza nel Liverpool, conosce già perfettamente i meccanismi di una squadra al top d'Europa e fa parte stabilmente della nazionale greca. Per noi è un acquisto costoso ed importante. Assieme ad Augello forma una coppia di cursori bassi di altissimo livello. Sono contentissimo, con questi 4 acquisti, di aver sistemato le fasce secondo le idee che avevamo. Devo dire "grazie", veramente di cuore al presidente che ha autorizzato queste operazioni non da poco."

Analisi della rosa ? Il mercato è chiuso quindi ?
"Allora... Sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione ed il mercato per noi è chiuso, a meno che negli ultimi giorni non succeda qualcosa di ingestibile, tipo il pagamento di qualche clausola dei nostri giocatori. In quel caso, ci faremo trovare pronti per sostituirli... A me comunque sembrano tutti molti contenti di questo progetto"

rosa1.PNGrosa2.PNG

Come li schieri ???
"Beh certamente non posso dirvelo, ma c'è abbondanza di caratteristiche e possiamo lavorare su più fronti"

Difesa a 3, 4 oppure a 5 come abbiamo visto a Crotone?
"A Crotone molte cose erano dinamiche nella fase difensiva ed in quella transizione che ci portava ad attaccare... Oggi ripeto ciò che dissi ai vostri colleghi Crotonesi... Quando l'analisi dello stato di forma dei giocatori, dell'avversario di turno, e dello spirito di squadra saranno completate e dovremo fare delle scelte, cercheremo di fare quelle giuste :D Stiamo lavorando su una difesa a 4 in modo preponderante ad ora"

form1.PNGform2.PNGform3.PNG
Speriamo di poterci permettere qualche esperimento durante quest'anno ... Se avete qualche idee datemela pure, anche sulla base dell'utilizzo di qualcuno di questi giocatori in altre ML :)

Resoconto del mese di Agosto :
ago_21.JPG

"Dispiace aver fatto 0 punti in casa all'esordio, ma il Napoli propone un calcio fresco e veloce, noi non eravamo brillanti per il grande caldo e per la preparazione. Non è una questione di alibi, ma il Napoli è più avanti di noi col gioco di squadra, ha il 4o monte ingaggi della Serie A e gioca un calcio dove se non reggi fisicamente sei spacciato... Hanno giocatori tecnicamente determinanti, in ogni ruolo ..."

"Il Pescara ci ha messi in grande difficoltà, portando un gioco elaborato ed organizzato. Gli auguro di fare un grande campionato ! Noi abbiamo trovato un gol nel nostro periodo di gara migliore, grazie alla perseveranza della nostra fase offensiva, che ha mostrato quantità, ma non la qualità che cerchiamo per il momento. Ripeto, non siamo ancora rodati, mancano kilometri in campo ai ragazzi."

Mercato chiuso ???
"Beh ora si, possiamo dirlo anche a livello ufficiale. L'ultimo giorno ci sono state richieste per Ramirez, ma abbiamo deciso tutti insieme (anche il ragazzo) di continuare assieme. E' al centro del nostro progetti di gioco."

Rimpianti ?
"Ho una rosa completa, l'unico giocatore di ruolo che manca è un attaccante di grande statura, per tenere dei palloni alti lassù, in caso in cui deficitassimo nel creare occasioni ed alzare il baricentro. A Gennaio ci muoveremo per questo, ma non ho alcuna fretta. Abbiamo tante soluzioni"

Il capitano ?
"E' un onore per me lavorare con questi ragazzi. Quagliarella su tutti, è un grandissimo esempio per il gruppo ed è un leader incredibile. Il vice-capitano sarà Audero"

• Mi piace
La nostra avventura alla Sampdoria parte con una sconfitta con il Napoli, che visto il livello dell'avversario ci può stare, e un successo a Pescara, decisa da Gabbiadini. Come inizio non c'é male

• Mi piace
Ecco il resoconto di Settembre ed Ottobre
sett-21.PNGott-21.PNG

Fare gol è tremendamente difficile, per fortuna quando è successo abbiamo quasi sempre vinto. In Coppa Italia lo Spezia mi ha portato ai rigori, ma alla fine l'ho spuntata ...

Col Lecce ho preso delle botte pazzesche, 2000 falli, e giocavano anche sovra-ritmo, ma alla fine con Caprari che entra ed affonda in area ho trovato Gabbiadini pronto al tapin.
Quagliarella segna ma si muove un po' lentamente, è facilmente marcabile sugli stop e quant'altro... A sinistra si alternano Damsgard e Kenedy, sono molto diversi ma hanno qualità.
Gaston Ramirez sulla trequarti è molto fisico e tecnico, quindi mi tiene e recupera palloni tra le linee ...

Ottimo l'apporto di Thorsby ed anche Ronaldo Vieira in rottura e recupero, Adrien Silva ha tecnica da vendere !!! Bene dietro, Colley sugli scudi, fa delle uscite portando via tutto quello che c'è incredibili. Avreste dovuto vedere le botte con Lukaku !!!
La squadra c'è ma finché non affino l'intesa e lo spirito di squadra i risultati rimarranno interni ...

Ale.

• Mi piace
stat1.jpg

Eccoci, un po' di statistiche, Colley picchia duro assieme a Chabot !!! In Serie A il riferimento rimane CR7, già 7 gol dopo 9 giornate... I grandi ci sono tutti, speriamo che qualcuno della Samp arrivi in graduatoria, vorrà dire che il lavoro è ottimo :D

Alti e bassi in questo primo scorcio di stagione, però la vittoria contro la capolista è comunque tanta roba. Bisogna ripartire da questa prestazione per riuscire ad avere un po' di continuità in più

• Mi piace
Cagliari-Sampdoria 0-0
"E' stata una lotta sul bagnato, una sfida all'ultimo sangue. Ce le siamo date oggi, davvero :D ...
I calcio ha anche queste partite ed un punto a Cagliari rimane molto importante"

Sampdoria-Genoa 2-1 (22' Destro, 38' Quagliarella, 64' Damsgard)
damsgard.JPG
"Vincere il derby della Lanterna, in rimonta, con un miracolo di Audero al 96esimo è una cosa che tira immensamente su di morale. Questa è una delle partite, soprattutto nel girone di andata dove tutto è ancora da decidere, che vanno oltre la classifica. Conta la vittoria nella rivalità cittadina, che deve però rimanere solo sportiva. Domani mattina tutti a prendere un caffè assieme. E' lo sport che così diventa bello, e Genova è un esempio da questo punto di vista :)"

Atalanta - Sampdoria 1-1
ata-sam.JPGata-sam_stat.JPG

golquaglia.JPG

"Quaglia ci ha fatto un regalo, l'ho fatto entrare dopo perché avevamo immaginato la partita com'è stata, cioè molto fisica, per cui ho preferito averlo nelle battute decisive. Siamo stati bravi a rimanere in partita nonostante lo svantaggio, ribattendo colpo su colpo e passando ad un 4-4-2 semplice nel secondo tempo, col quale abbiamo arginato questa super squadra... Poi la punizione, ed il capitano è sempre il capitano !!! Avanti con testa e gambe"

• Mi piace
Grande successo nel derby, ma in generale la squadra sembra sulla strada buona della continuità. Su Quagliarella ormai non ci sono più aggettivi per descriverlo. Giocatore veramente fantastico

• Mi piace
ris_.png
"La prova con la Lazio non mi era piaciuta, remissivi ed incapaci di reagire. Oggi abbiamo costretto la Roma al pari e reagito con veemenza, sfiorando anche la vittoria. Dobbiamo trovare una continuità, perché senza è veramente impossibile stabilizzare la nostra classifica, che resta pericolosa"

ver-sam2-0.png
"E' una brutta battuta d'arresto, proprio non ci voleva. Si vede che il Verona è collaudato e noi no... Rialziamo la testa !!!"

s.JPG
"E' più di un mese che non segniamo, questo è estremamente preoccupante. C'è da dire che oggi, come con la Roma 2 settimane fa, il punto fa morale e denota che le partite ce le giochiamo... E' che io sono preoccupato perché la sterilità (che non dipende dalle punte ma da tutti) offensiva mette coraggio ai nostri avversari ... Spero proprio di trovare il modo assieme ai ragazzi per invertire la rotta"

ris_2.png
"Partita dura, tattica, spezzettata e vibrante... Da 0-0 tanto per cambiare... Poi eravamo riusciti con una magistrale punizione di gomez ad ottenere il vantaggio e ci siamo concessi una vacanza di 10' ... E' andata bene perché potevamo pure perdere. Non è la strada mentale giusta, serve una svolta !!!"

juv-sam7-0.png
Marcatori :
Ronaldo 15' 19' 23' 51' 83'

Kulusevski 7' 31'

"Spero sia senz'altro la peggiore giornata del mio ciclio qui a Genova, spero non finisca così e che la società (dopo il panettone) mi faccia mangiare anche il carbone ... Io onestamente non trovo parole. Ora lavoriamo anche per capodanno ed a Napoli non dobbiamo perdere, costi quel che costi !!! I tifosi MERITANO una reazione, perché è umiliante anche per loro ..."

nap-sam.png
"Sta diventando snervante non segnare, però i punti presi qui a Napoli, col Milan e con la Roma ce li ritroveremo a Maggio. Inoltre venendo da un 7-0 ripartire dalla difesa era la priorità massima. Avanti con la Coppa adesso, senza pressione affrontiamo l'Inter !"

Inter-Samp 2-0
Sanchez 34'
Lukaku 87'

Samp-Inter 0-1
Gagliardini 76'

"La Coppa era un lusso, ma potevamo far bene... E' che l'Inter è un super avversario e c'era poco da fare in più nella doppia sfida... Adesso abbiamo Pescara e Bologna, dobbiamo segnare e fare punti, è tassativo"

• Mi piace
Che mazzata con la Juventus. Nel complesso la squadra non ha ancora trovato una sua identità. Ultimamente poi facciamo anche fatica a vincere. Bisogna rivedere qualcosina

• Mi piace
parti2.JPG

"Dovevamo fare punti perché la classifica lo richiedeva, e ci siamo fatti trovare pronti. Torniamo al gol e di conseguenza alla vittoria... Non che si abbondi in zona offensiva, ma almeno non abbiamo sprecato "gol" con punti persi, per così dire. La prestazione di oggi a Bologna è comunque molto importante, perché l'avversario giocava in casa, ha ottime qualità tecniche ed eravamo finiti sotto in chiusura di primo tempo... Il momento peggiore. Ho guardato i ragazzi in faccia ed ho chiesto loro di trovare un modo di vincere, scusate la sincerità disarmante ma sono onesto e quando c'è poco da pensare, contano la voglia e l'istinto !!!"

class.JPG

Classifica migliore ?
"Sicuramente sì, siamo nel 'gruppone' leggermente sopra la linea di galleggiamento, mancano almeno 10 punti per considerarsi salvi, ed io li vorrei fare molto presto anche per lavorare in crescita per la prossima stagione... Tecnicamente, sul campo, è presto per pensare al successivo campionato, ma vorrei ottenere quella tranquillità di classifica che poi ci permette di lavorare più centralmente su un modo di giocare ed un modulo specifici. Per farlo ora dobbiamo fare risultato ovunque, o comunque provarci. I senatori lo sanno e mi daranno certamente una mano !!!"

• Mi piace
Se riuscissimo ad invertire un po' la rotta trovando quella continuità che fin qui c'é mancata, si potrebbe anche fare un pensierino all'Europa League. Alla fine il sesto posto dista appena 8 punti e ci sono ancora tante partite da giocare, anche se per il momento è meglio pensare ad obiettivi più realistici come superare la famosa soglia dei 40 punti

• Mi piace
sam-tor.jpg
"Questo Torino fa paura, è 5° in classifica e ci ha fatto vedere di cosa è capace quando si sveglia. Peccato non aver preso 3 punti perché il primo tempo è stato nettamente a favore nostro, ma nel secondo i giochi son cambiati... Il dato fondamentale è che nel primo tempo il Torino non ha tirato in porta, e nel secondo non ci siamo riusciti noi, al netto di occasioni e possibilità... Il pareggio è giusto, andiamo avanti senza paura"

fio-sam.jpg
"Due gol d'autore a testa, Gabbio e Fabio hanno mostrato oggi cose incredibili al pubblico di Firenze. La partita ha dimostrato che stiamo bene, sotto di due gol abbiamo ribaltato un inizio non felice e finalmente ottenuto 3 punti larghi ... Speriamo sia l'inizio di un periodo !!!"

salisu.jpg
Che ci dici di Salisu ?
"L'acquisto di questo giocatore è entusiasmante per me e per la società. Abbiamo chiuso la difesa assieme a Colley, Ferrari e Chabot, anche per i prossimi anni. Lo accolgo sperando che voglia stare a Genova per tanti anni !!! Volevo ringraziare anche Yoshida, ha fatto molto bene con la Samp ed ha deciso di partire per trovare spazio da titolare. E' anche lui un ottimo giocatore"

Ha una clausola però...
"Quando si chiudono certi colpi e si viene da una stagione in lotta per salvarsi, è normale nel calcio di oggi che ci siano "coperture" da parte dei procuratori per i loro assistiti. A me il calcio così non piace, spero cambino tante regole, ma ora è così e dobbiamo adeguarci. Siamo comunque riusciti in trattativa a portare la clausola a 25M che per un difensore non è poco."

La classifica che dice ?
"Stiamo attraversando un buon periodo, Domenica abbiamo il Sassuolo in casa che è dietro di 4 punti. Vincendo riusciremmo a mettere in banca la salvezza virtualmente, ma detto ciò dobbiamo lavorare sul lungo, ora il mercato è chiuso ed abbiamo 4 mesi di campionato: l'obbiettivo dei 40 punti è vicino, spero di poter parlare presto del prossimo..."

sam-sas.jpg
"Vi dico che è stata una partita entusiasmante !!! Tantissime lotte a centrocampo e tante trame ottime. E' un peccato che finendo 0-0 verrà annoverata come poco emozionante tra le varie partite, ma da allenatore è stato un piacere. Giocare contro il Sassuolo è un piacere. Avremo voluto regalare 3 punti ai nostri tifosi, ma non ci siamo riusciti. Stiamo ottenendo punti importanti e siamo vicini ai 40 punti, non dobbiamo mollare un centimetro !!!"

parsam00.JPGsamlec11.JPG
"Due lotte senza quartiere, la settimana scorsa non ho parlato perché ero stanco pure io ... Oggi il Lecce ha dimostrato di essere una squadra importante, malgrado la classifica. Noi dobbiamo riprenderci ed arrivare a 40 punti, anche se la sotto vanno a rilento ..."

intsam30.JPG

"La cosa bella è che avevamo preparato la partita per tentare di arginare questa forza della natura che è Lukaku ... Il problema è che quando giochi contro una squadra con 11 campioni devi fermarli tutti, e non ci è riuscito. Dovevamo essere meno propositivi e più chiusi, da subito. Quell'1-2 a freddo ci ha demoralizzato. C'è tanta strada da fare ancora ... Rialziamoci !"

samcag00.JPGsamata01.JPG
gensam01.JPGgensamstat.JPG
"Considerando da dove arrivavamo, ricominciare a vincere era vitale, farlo nel derby super vitale. E' il secondo derby vinto, siamo contentissimi anche perché appunto, i punti servivano aldilà degli sfottò cittadini. Dobbiamo rivitalizzare il nostro gioco ed essere più leggeri ora che lo spettro retrocessione è più lontano !!!"

spalsam34.JPG
"Quello che serviva oggi era una vittoria convincente. Una volta tanto non mi lamento neanche dello spettacolo... Ne abbiamo fatto talmente poco per i nostri tifosi... E' chiaro che dovevamo chiudere sul 1-4 il match e che le due disattenzioni ci sono costate un po' di paura, però quando si gioca per attaccare, fuori casa, la propenzione è differente... Adesso vediamo di chiudere la stagione nel migliore dei modi, lavorando sul progetto per la prossima !!!"

Differenza reti e gol fatti ?
"La differenza reti è -7... Mi ricorda la partita con la Juventus questo numero. E' stata una brutta botta, anche perché senza quella avremmo avuto la 3a miglior difesa ... L'attacco è stato sterile, non gli attaccanti è, ma il modo di attaccare. Dobbiamo migliorarlo decisamente !!! Intanto proveremo a segnare il più possibile di qui alla fine !!!"

calssb32.JPG

Allegati

• gensam01.JPG
    gensam01.JPG
    57.5 KB · Visualizzazioni: 0
samlaz02.JPGromsam11.JPGmilsam33a.JPGmilasam33b.JPGmilsam33c.JPGsamudi10.JPGclassafin.JPGclassbfin.JPG

Proprio in questi giorni, in seguito ad alcune "rivelazioni" che ho trovato qui ed in giro nel web, grazie alle prodezze di @Holland_ nei nuovi GP, ad un suo dt18 che ho personalmente modificato, sono riuscito anche finalmente ad avere accesso in modifica al file EDIT00000000 potendo così cambiare alcuni aspetti di questo magnifico gioco... Aspetti che però, purtroppo, non vengono implementati in "corsa" in una Master ...

Pertanto, mio malgrado perché mi stavo divertendo come un matto, devo ricominciare la mia Master League. Chiedo agli admin del forum se chiudono questo thread e ne inizierò un altro appena pronto, oppure se magari posso continuare/variare direttamente da questo thread.

Conosco le regole giustamente "contro" la creazione di ML non portate avanti, però qui il caso è un po' diverso. Mi prenderò l'impegno, con la prossima ML, di portarla avanti con le impostazioni finalmente definitive del gioco :)

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0