SALATAO FM CUP - Il torneo Manual #parallelo sperimentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
dopo la vittoria contro Brigata Leone per 1-2 le tigri affrontano lo Spartak Luxia
partita subito in discesa per i giallo neri che trovano il vantaggio al primo affondo con Petagna che non fa sentire la mancanza del compagno di reparto Dolberg...ma 10 minuti dopo lo Spartak pareggia con un diagonale dal limite dell'area con Tiago...
primo tempo molto equilibrato ma con il pallino del gioco tutto per i calabresi...
il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva con una bomba di Rog che si insacca sotto il setta ..poco dopo si va a riposo....
il secondo tempo è quasi una mattanza...dove però i calabresi non trovano gloria...e proprio allo scadere ANZI A TEMPO SCADUTO GIA DA UN PEZZO che lo Spartak trova il pari con un gol di testa di Felipe Vizeu...
a fine gare i medici della Tana delle Tigri comunicano che Lafont si è procurato una lesione di 3° grado di di quasi 15mm...causa tuffo a freddo al 91esimo


ecco a voi la sintesi

lupin.jpg
Confermo. Il dato positivo sono finalmente i gol, tra l'altro molto belli, come anche il secondo gol delle tigri. Partita in salita dopo pochissimo, negli spazi stretti i padroni di casa riescono a giostrare la palla, i difensori a freddo non riescono a murare. Il gran tiro di Tiago riapre le speranze, che però Rog sembra voler definitivamente blindare. Il secondo tempo più che una mattanza trova gli Spartak Luxia a subire mollemente le sortite dei padroni casa, mai in grado di prendere in mano il gioco o comunque a rendersi pericolosi. Dopo non so quante possibilità di chiudere la partita improvvisamente e senza alcuna speranza ecco l'azione che riesce alla perfezione e porta al magnifico gol di testa di Vizeu. Ospiti increduli, padroni di casa gelati... Due tiri, due gol. Non so che dire, per fortuna che i gol sono belli. Temevo dopo il secondo gol e per come venivo costantemente schiacciato nel secondo tempo, un'altra (e credo meritata per quello visto in campo) sconfitta. Lo "scippo" in qualche modo è però riuscito... :D
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
SALATAO 6° TURNO

Bastia Partecipare - Brigata Leon 1-1

Marcatori: 5' Locadia[BAP], 84' Rashford[BRL]

Ammoniti: nessuno

Turno pre-natalazio che mi vede opposto a un "vecchio" (virgolettato, ANCHE perché io non son certo gggiovine) manualista come @useppe70 . Fatta qualche amichevole un mesetto fa circa, ero curioso di capire se l'approccio da parte mia sarebbe stato influenzato dai precedenti. A posteriori, non lo è stato...

Primo tentativo di partita (ho provato a hostare io) andato a vuoto. A formazioni praticamente fatte (entrambi quasi in formazione tipo, a quanto ho capito poi...) appare una scritta di peggioramento della connessione e veniamo buttati fuori dalla stanza. Stavolta (probabilmente nemmeno l'altra) Immobile non c'entra nulla!

Secondo tentantivo (hosting ceduto a lui) e...te pareva! Entrambi con defezioni importanti. Il Bastia deve fare a meno di due dei tre centrali difensivi e del colosso Touré, nonché di Lukaku Junior. Dentro due bianchini in difesa e Rony Lopes sulla fascia. Gli ospiti lamentano l'assenza dei primi due portieri, per cui tra i pali ci va il bianchino Lecomte. Il resto della squadra, soprattutto in avanti, fa paura: Pulisic, Chiesa e soprattutto Rushford sono elementi di primo livello.

Pronti via e subito gol per i padroni di casa. Siamo al minuto 5 e Locadia approfitta di un errato disimpegno del portiere, che calcola male la potenza di passaggio per uno dei centrali e praticamente consegna la palla sui piedi della punta del Bastia, che non ci pensa due volte e scaraventa la palla in rete. In realtà questo sarà l'unico errore del numero uno ospite, bravo in tutte le occasioni nelle quali sarà poi chiamato in causa.
I padroni di casa creano abbastanza davanti, ma senza mai trovare il raddoppio.
Al 22esimo si vede in avanti la Brigata: Rashford, ben imbeccato in area, controlla, supera in velocità un pachidermico Chiriches ma conclude malamente a lato.
Un minuto dopo è ancora l'attaccante inglese ad approfittare di un errato disimpegno difensivo del Bastia, ma la sua conclusione è troppo sul portiere, che devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina Chiesa conclude di testa, impegnando Ryan in una bella deviazione sopra la traversa.
Al 29esimo c'è una fuga sulla fascia di capitan Sahin, che mette un bel cross sul destro di Locadia: la conclusione al volo della punta finisce però fuori, alla sinistra di Lecomte.
Al minuto 36 è ancora Locadia a mettersi in mostra: il suo diagonale è potente ma non preciso, consentendo così all'estremo difensore della Brigata la deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Chiriches si trova una bella palla sul destro, ma conclude malamente a lato.
Al 43esimo Sahin prova i riflessi dell'estremo difensore ospite, concludendo di testa da dentro l'area di rigore, dopo angolo battuto da Torreira.

Si va all'intervallo con il tabellino che segnala 10 tiri verso la porta per il Bastia, ma solo un gol: troppo poco e, conoscendo una delle più vecchie leggi del calcio, queste cose si pagano.

La ripresa vede gli ospiti con un diverso atteggiamento, mentre la squadra di casa inizia a commettere errori di posizionamento in difesa.
La prima occasione capita ancora sui piedi di Locadia: siamo al 52esimo quando il puntero di casa spara a lato da posizione favorevole, dopo aver tentato un triangolo con Kelvin.
Al minuto 59 è ancora Locadia a creare scompiglio nella retroguardia ospite: dopo aver rubato palla a un difensore la punta si invola verso la porta ma conclude malamente a lato. Occasione d'oro sprecata!
Al 79esimo Sahin si libera al tiro con una serie di finte al limite dell'area: la conclusione non è proprio delle migliori.
All'84esimo arriva il pareggio della Brigata: Rashford, imprendibile per la lenta difesa del Bastia, ruba palla sulla trequarti avversaria e si invola verso la porta, battendo Ryan, in uscita disperata, con un pregevole pallonetto. 1-1 atteso, visto le tante occasioni sprecate da parte dei padroni di casa.
All'87esimo per poco non arriva la beffa: Elyonussi raccoglie un bel cross dalla destra di Rashford e conclude al volo, di sinistro, costringendo il numero uno avversario alla parata di piede. Francamente sarebbe stato eccessivo...
La gara si chiude qui.

Per i curiosi, ecco gli highlights:



Un tempo per uno e pareggio che ci può stare. Resta il rammarico per il Bastia di non aver saputo chiudere la gara nella prima frazione, viste le tante occasioni create, e il solito difetto della perdita di concentrazione lungo la partita. Normale che sbagliando tanto poi si finisca per subire, anche se la sconfitta, possibile vista l'occasione finale di Elyonussi, sarebbe stata immeritata.
Prosegue comunque la mia full confusione: oggi ho cercato di giocare in modo più compassato, ma ancora non mi ci trovo. Sarà per la prossima.
Buone feste a tutti i "salatini"! Anche se ci sarà almeno un altro turno prima della fine dell'anno ;)
Bellissimo il l'assist del mio portiere in occasione del tuo gol..:eek::eek:
Alla fine comunque penso il pareggio sia giusto.
Ti dovresti allenare un attimo ad inquadrare di piu' la porta,ma per il resto bene.
Per quanto mi riguarda, oltre la cronica difficolta' a sfruttare le occasioni gol che mi creo, per il momento purtroppo non ho trovato il feeling con questa squadra e di conseguenza gioco con pochi stimoli..vedremo le prossime partite..:)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
E niente ragazzi... il lungo e costante cry’n’fuck non ha funzionato.
L’avevo provato preventivo, ed insistito su whatsapp praticamente fino al calcio d’avvio.
Ma il buon @italianomedio non si è fatto condizionare per nulla, e appunto subito dopo il calcio d’avvio, è andato in vantaggio.
Kakaturis distrutti psicologicamente, errori elementari favoriti anche dal pressing forsennato della Virtus, che non ci ha mai consentito di essere minimamente offensivi.
Ed infatti il primo tempo si chiude con una statistica impietosa di tipo 10 tiri a zero.
Secondo tempo un po’ più equilibrato, ma la sostanza non cambia.
Complimenti ad Andrea, un livello davvero troppo alto, e per il momento inavvicinabile!
Vi lascio gli highlights (leggermente a senso unico :D:D):

 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
MUCHACHOS - AC PICCHIA 0-3

Va in scena la settima giornata contro uno dei pretendenti alla vittoria finale, per cui si parte già belli rilassati. Inoltre col buon @revolver-ocelot si gioca praticamente tutti i giorni, quindi risulta anche difficile distinguere una partita amichevole da un ufficiale. Alla lettura delle formazioni nei Muchachos sono indisponibili i due portieri titolari, cosi tra i pali viene il momento del portiere goleador Brignoli. Accarezzo subito l'idea di arrivare agli ultimi minuti sotto di un gol e di pareggiare con lui. Capirete che partire con questo desiderio, non può che portare diverse sfere sul groppone. Negli ospiti invece coppia d'attacco Depay-Poulsen e Miazga al centro della difesa per Mina, indisponibile.
Parte forte l'AC Picchia che sfiora il gol in diverse circostanze, trovando reattivo Brignoli o mancando di poco il bersaglio. Le timide reazioni dei padroni di casa sono affidate a velleitari tentativi dalla distanza di Benedetto. L'equilibrio viene rotto al 36' con la più classica delle cazzate presenti in Pes. De Ligt anticipa e recupera un ottimo pallone ma girato verso la propria porta, diviene incontrollabile...cosi Depay gliela soffia e a tu per tu con Brignoli esita sul da farsi per poi punirlo con un pallonetto morbido. 1-0 e palle a terra, ehm, scusate, palla al centro, nonostante il vantaggio dell'AC Picchia sia assolutamente meritato. ;)
Nella ripresa il copione non cambia, la partita è vivace con diverse occasioni da una parte e dall'altra ma con gli ospiti più incisivi. Dopo diverse occasioni sprecate arriva il gol del 2-0 firmato Poulsen che aggancia solo a centro area e colpisce a botta sicura ma trova la respinta di Brignoli sui propri piedi e cosi, è un gioco da ragazzi segnare in tap-in.
I difensori nel frattempo stavano finendo la mano di Briscola e non si sono preoccupati minimamente di quanto accadeva, d'altronde la coppia Kimpembe-Aleesami aveva poche briscole in mano e all'ultimo giro c'era l'asso da prendere. Tensione alle stelle.
Benedetto continua a cercare il gol con tiri dalla distanza fottendosene bellamente dei compagni e cosi attorno al 60' arriva il terzo gol firmato Oyarzabal. Per il resto, rimane da segnalare una rovesciata di Poulsen fuori di pochissimo e qualche altra occasione qua e la, come potrete vedere dagli highlights che posterà il nostro illustrissimo collega. Finalmente per un po' non dovremo affrontare corazzate, ma resta comunque la sensazione di non aver ancora trovato la quadratura con questi ragazzi, 2 gol segnati in 7 partite sono veramente un bottino imbarazzante.
Buon natale a tutti i Salatini. :)
 
Ultima modifica:

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
MUCHACHOS - AC PICCHIA 0-3

Va in scena la settima giornata contro uno dei pretendenti alla vittoria finale, per cui si parte già belli rilassati. Inoltre col buon @revolver-ocelot si gioca praticamente tutti i giorni, quindi risulta anche difficile distinguere una partita amichevole da un ufficiale. Alla lettura delle formazioni nei Muchachos sono indisponibili i due portieri titolari, cosi tra i pali viene il momento del portiere goleador Brignoli. Accarezzo subito l'idea di arrivare agli ultimi minuti sotto di un gol e di pareggiare con lui. Capirete che partire con questo desiderio, non può che portare diverse sfere sul groppone. Negli ospiti invece coppia d'attacco Depay-Poulsen e Miazga al centro della difesa per Mina, indisponibile.
Parte forte l'AC Picchia che sfiora il gol in diverse circostanze, trovando reattivo Brignoli o mancando di poco il bersaglio. Le timide reazioni dei padroni di casa sono affidate a velleitari tentativi dalla distanza di Benedetto. L'equilibrio viene rotto al 36' con la più classica delle cazzate presenti in Pes. De Ligt anticipa e recupera un ottimo pallone ma girato verso la propria porta, diviene incontrollabile...cosi Depay gliela soffia e a tu per tu con Brignoli esita sul da farsi per poi punirlo con un pallonetto morbido. 1-0 e palle a terra, ehm, scusate, palla al centro, nonostante il vantaggio dell'AC Picchia sia assolutamente meritato. ;)
Nella ripresa il copione non cambia, la partita è vivace con diverse occasioni da una parte e dall'altra ma con gli ospiti più incisivi. Dopo diverse occasioni sprecate arriva il gol del 2-0 firmato Poulsen che aggancia solo a centro area e colpisce a botta sicura ma trova la respinta di Brignoli sui propri piedi e cosi, è un gioco da ragazzi segnare in tap-in.
I difensori nel frattempo stavano finendo la mano di Briscola e non si sono preoccupati minimamente di quanto accadeva, d'altronde la coppia Kimpembe-Aleesami aveva poche briscole in mano e all'ultimo giro c'era l'asso da prendere. Tensione alle stelle.
Benedetto continua a cercare il gol con tiri dalla distanza fottendosene bellamente dei compagni e cosi attorno al 60' arriva il terzo gol firmato Oyarzabal. Per il resto, rimane da segnalare una rovesciata di Poulsen fuori di pochissimo e qualche altra occasione qua e la, come potrete vedere dagli highlights che posterà il nostro illustrissimo collega. Finalmente per un po' non dovremo affrontare corazzate, ma resta comunque la sensazione di non aver ancora trovato la quadratura con questi ragazzi, 2 gol segnati in 7 partite sono veramente un bottino imbarazzante.
Buon natale a tutti i Salatini. :)


Grazie per l'illustrissimo, ma sono solo un umile mestierante :D
Bando alle minchiate, non ho nulla da aggiungere alla cronaca del buon Ale, perciò vi lascio ai corposi momenti salienti ;)

 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Bellissimo il l'assist del mio portiere in occasione del tuo gol..:eek::eek:
Alla fine comunque penso il pareggio sia giusto.
Ti dovresti allenare un attimo ad inquadrare di piu' la porta,ma per il resto bene.
Per quanto mi riguarda, oltre la cronica difficolta' a sfruttare le occasioni gol che mi creo, per il momento purtroppo non ho trovato il feeling con questa squadra e di conseguenza gioco con pochi stimoli..vedremo le prossime partite..:)
Il tiro non è un problema offline, nel senso di "senza la pressione della partita".
Attualmente lo scoglio è il filtrante avanzato rasoterra senza guida, oltre che il tentativo di cambiare modo di giocare rispetto all'assistito...
Penso che nessuno abbia gran feeling con la rosa (io ho i difensori centrali più lenti del mondo e un centrocampo che non riesco a far quadrare...), semplicemente per il fatto che non è stata scelta ma assegnata ed è anche il bello di questo Salatao. Altra sfida nella sfida ;)
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
.... e se in Inghilterra si gioca a Santo Stefano...
Al Salatao non poteva che esserci l anticipo notturno giocato a Natale!

Il Pumas Stadium, ospita la squadra capitanata da mister @cujo74, ancora mai incontrata sul terreno di gioco.

I mister invece di conoscono già da un po', quindi dopo un po di allegre chiacchiere, si decide di dar via alle danze.

Parecchie assenze per i Pumas, i litri di vino e i chili di cibo tracannati nell l'arco delle feste, non aiutano il mister che si trova una rosa un po' "appesantita" ...d altra parte gli ospiti invece schierano la formazione Nel pieno della forma..

La partita è a senso unico per gli ospiti e infatti , al 17 , i gattoni son già sotto.
Il mister predica calma, gioco semplice e elementare, e infatti al 31 una bella imbucata , su filtrante , porta Vitinho ad un assolo.. la sp si libera della marcatura dei due difensori , e di sinistro fulmina il portiere avversario.
Pareggio inaspettato dopo una mezz'ora di forcing avversario e applausi dal Pumas Stadium.
Purtroppo per la squadra di casa, manca ancora qualcosa per essere pienamente squadra , e infatti gli ospiti continuano a macinare gioco..
Il 1-2 arriva al 61 , meritato, anche perché Romeo già aveva messo la pezza in almeno altre 2 occasioni.
I gattoni cercano di tenere campo, si arriva sempre sulla 3/4 campo, ma manca ancora il guizzo finale.
Il 90 arriva senza ulteriori sussulti per i gattoni, che rischiano anche di subire il terzo gol.

Complimenti a mister Gian, gioca in maniera molto efficace , e i suoi uomini sono davvero "mine vaganti".
Quando sembra tutto tranquillo , ti crea quell occasione dal nulla, che ti mette davvero in difficoltà.

I gattoni invece mancano ancora di esperienza, la gavetta è ancora un percorso da affrontare con calma, anche i tifosi capisco le avversità e infatti continuano a sostenere la squadra , anche se non arrivano i risultati. C'è da lavorare a testa basta senza troppi pensieri, i conti prima o poi torneranno.

Più tardi i video del macht, li ha salvati Gian.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Bella partita impregnata da una serena atmosfera natalizia.:D
Il pre-match è caratterizzato da una piccola sessione di crynfuck al contrario...il mister delle Mine si lamenta della condizione scarsa degli uomini di mister @AeD08052012 ..o_O:eek:..Andrea invece essendo un signore non tocca l'argomento.
I complimenti ad Andrea vanno comunque per la calma da lui citata e dimostrata in campo,anche sotto e in difficoltà "creativa" non ha cambiato il suo atteggiamento e ha provato con il gioco a scardinare l'equilibrio delle Mine,ieri sera veramente in condizioni fisiche perfette soprattutto della copia difensiva.
Bravo Andre,ti impegni,ti diverti,migliorerai.;)
Ecco una sintesi della partita...

Ciaooooo!!
 
Ultima modifica:

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
E niente ragazzi... il lungo e costante cry’n’fuck non ha funzionato.
L’avevo provato preventivo, ed insistito su whatsapp praticamente fino al calcio d’avvio.
Ma il buon @italianomedio non si è fatto condizionare per nulla, e appunto subito dopo il calcio d’avvio, è andato in vantaggio.
Kakaturis distrutti psicologicamente, errori elementari favoriti anche dal pressing forsennato della Virtus, che non ci ha mai consentito di essere minimamente offensivi.
Ed infatti il primo tempo si chiude con una statistica impietosa di tipo 10 tiri a zero.
Secondo tempo un po’ più equilibrato, ma la sostanza non cambia.
Complimenti ad Andrea, un livello davvero troppo alto, e per il momento inavvicinabile!
Vi lascio gli highlights (leggermente a senso unico :D:D):


Chiedo umilmente perdono x il gran ritardo nella risposta ma tra GT regalato x natale e le varie abbuffate mi son proprio scordato! Primo tempo a senso unico e secondo invece giocato alla pari. Altri 3 punti in cascina x la Virtus che viaggia in vetta a braccetto con @revolver-ocelot
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Comunque è cosi,anche io ho perso la bussola in questi giorni...a che punto siamo?
quanti siamo?
cosa portiamo?
dove giochiamo?
:D:D:D:D
Complimenti sempre troppo pochi per @italianomedio ,minchia che giocatore:eek::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Sto pure giocando la master con il Forest in modalità sfida,come aveva consigliato @Dade77 ...mi ha preso alla grande.

Eheheh vero, anche a me il passaggio al manual mi ha fatto riscoprire il piacere della Master. Sono alla seconda stagione con l'Aston Villa, troppo divertente!
 
  • Like
Reactions: cujo74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze