SALATAO FM CUP - Il torneo Manual #parallelo sperimentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
SALATAO 3 GIORNATA

PUMAS FC - NAMASTE' FC. 0-1 (27' HARIT)

Va in scena il terzo atto della nuova avventura per i gattoni "ai" caraibi :D

Le tue tifoserie non si conoscono, ma fuori dalla stadio si notato striscioni inneggianti "lo speronamento" alla vettura con la scritta BYE ...
le tifoserie sono dalla stessa parte.. quindi clima di festa all apertura dei cancelli dello Stadium.

I Pumas scendono in campo con un insolito 433, pesanti assenze condizionano il mister.. purtroppo le belle spiagge annebbiano la forma fisica di alcuni atleti.
Partita comunque ben gestita dalla Namaste che si rende pericolosa nel primo tempo in due/tre occasioni e intorno alla mezz'ora si porta in vantaggio dopo un primo miracolo di Romeo che nulla può sulla ribattuta a rete.

Nel secondo tempo pochi accorgimenti , ma la Pumas si affaccia in avanti , e dopo una bella ripartenza il Kara in veste da punta, spreca tutto mancando completamente la porta.
Tra qualche altro rischio, miracoli di Romeo ecc.. ma comunque tenendo abbastanza bene il campo, il 90 arriva e il risultato resta lo stesso.

Complimenti a Luca, la sicurezza nel gioco non gli manca , ottimo nelle ripartenze e nelle chiusure.

Mister Andrea comunque rimane soddisfatto anche se i risultati non ci sono.
Si deve continuare a lavorare sodo, ma ottimo così:)

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Brigata Leon - Spartak Luxia

Lo Spartak Luxia arriva da un paio di match certamente non molto positivi. Prima giornata con qualche spunto, ma troppo inefficace, con relativa sconfitta, e addirittura seconda giornata con sonora batosta e poco visto durante il match.
Alla terza giornata ecco la Brigata Leon, società con cui c'è stata una finestra di mercato piuttosto florida. Rashford - Silva lo scambio più eclatante. Ed è proprio l' "enigma" Andrè Silva ad essere il protagonista in negativo nel preambolo di questo match. Il preparatore dice che sarà pronto a breve, ma al momento la preparazione fisica è un pò sottotono. Presente invece negli avversari il funambolo Rashford.
Primo tempo in cui finalmente lo Spartak Luxia ha qualche sprazzo di gioco, soprattutto nella seconda metà della frazione ha forse la possibilità di inaugurare il primo gol della stagione. Ma niente, buoni gli schemi, ma manca un pò di incisività o fortuna. Gli avversari controllano un pò sornioni, con qualche piccola occasione, ma lontana dall'essere realmente concreta.
Nel secondo tempo più equilibrio, qualche sprazzo di qua e di la.

Siamo soddisfatti per gli sprazzi di buon gioco espresso. Onori ai padroni di casa del buon @useppe70 che comunque hanno mantenuto la calma e portato a casa un punto. Un punto è fatto anche per lo Spartak Luxia, manca ancora il gol.

 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
SSC KAKATURIS - MUCHACHOS 1-0

Terza giornata che mette di fronte una società gemellata, il clima è piacevole.
Nonostante la buona partenza in campionato, si sentono un po' freddi i Muchachos, ma paiono in buono stato di forma mentre anche i padroni di casa non hanno particolari problemi di formazione.
Partono forte gli ospiti ma sarà solo un fuoco di paglia mentre i Kakaturi col passare dei minuti prendono il controllo del campo e imbrigliano tatticamente gli ospiti. Fino al 31' quando Benassi come un lampo nel buio illumina la partita con un bellissimo gol, un tiro improvviso potentissimo che gonfia il sacco alle spalle di Cardinale. La chiave di volta del match è tutta qui con i Muchachos che faticano a pungere e a fare il loro solito gioco, gli uomini di Mister @TestPressing tengono benissimo il campo e attuano un pressing (test) efficace e attento, costringendo i Muchachos a ripartire talvolta frettolosamente e in maniera imprecisa. Le conclusioni in porta da ambo le parti si contano sulle dita di una mano ma anche qui meglio i Kakaturi.
Gli highlights, tra l'altro non ci avrebbero aiutato perchè i tecnici video, presi dal clima di festa, si sono un po'....distratti e hanno registrato solo il gol...almeno quello...:D

Complimenti a Livio che mi ha imbrigliato anche nella successiva amichevole, nonostante qualche accorgimento tattico abbia evidenziato piccoli miglioramenti.
 
Ultima modifica:

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Virtus Town - Bastia Partecipare 2-0

Marcatori: 49' S. Driussi (R. Centurion)[VIT], 77' Goncalo Guedes[VIT]

Ammoniti: nessuno (manco un fallo...impossibile essere ammoniti!!!)

Terzo, temutissimo impegno nel Salatao per il Bastia Partecipare: si va in casa della Virtus del fuoriclasse @italianomedio, uno che domina contro assistiti, figuriamoci contro un manualista da poco convertito, anche se farò alcune considerazioni finali sulla forza di Andrea, veramente impressionante...

I padroni di casa si schierano con un interessante 4-1-3-2: attacco veloce e tecnico formato da Driussi e Goncalo Guedes, supportato dal giovane trequartista argentino Lo Celso, affiancato, sulle ali, da Januzaj e Centurion. Difesa solida con Samir e Yeray Alvarez, aiutati da un onnipresente Cattermole. Gli ospiti devono fare a meno di tre pedine importanti quali Torreira, Lemos e Kelvin, oltre a J. Lukaku, non sempre titolare. Alla fine sarà l'assenza del difensore a pesare di più, semplicemente per il fatto che il Bastia non ha potuto far altro che difendersi.

Primo tempo dominato dai padroni di casa, che mostrano un fraseggio sicuro e rapido e una difesa che non concede un centimetro ai malcapitati Friday-Rony Lopes. Tuttavia la Virtus non riesce a passare le maglie difensive degli ospiti, che restano attaccati al risultato di parità con le unghie e con i denti. L'allenatore del Bastia è anche piuttosto sorpreso che i suoi non siano ancora andati in svantaggio...forse il pullman parcheggiato al limite dell'area di rigore ha dato i frutti sperati. Illusione che durerà ben poco.

Si va all'intervallo con la consapevolezza che, prima o poi, i padroni di casa riusciranno a trovare il pertugio nell'arcigna difesa ospite. Consapevolezza aumentata quando il mister della Virtus, tra un tempo e l'altro, confida al suo omologo che è difficile penetrare la difesa...taaaac!

Inizia il secondo tempo sulla falsariga del primo e arriva quasi subito il vantaggio (la gufata fra un tempo e l'altro è sempre fruttifera), propiziato da un errore in impostazione della difesa. Siamo al 49esimo quando Barco, cercando di impostare da dietro, consegna la palla sui piedi di Centurion che, rapidissimo, vede in profondità Driussi e lo serve in modo perfetto (nell'occasione Chiriches fa la bella statuina): la punta argentina colpisce di controbalzo e indirizza imparabilmente all'angolino alla destra di un incolpevole Ryan.
Vantaggio stra-meritato della Virtus, che sfiora il raddoppio al minuto 62 con Guedes: il tiro della punta portoghese finisce a lato non di molto e serve al ragazzo per aggiustare la mira in vista del secondo gol dei padroni di casa.
Prima però, al 67esimo, azione spettacolare della Virtus, che in un primo momento colpisce la traversa con una bomba clamorosa da parte di Cattermole(?), con palla che finisce nei pressi di un indemoniato Guedes, il quale si esibisce in una mezza rovesciata spettacolare: Ryan si supera e mette in angolo.
Continua la pressione dei padroni di casa, che arrivano al meritatissimo raddoppio al minuto 77': su rinvio del portiere, sponda perfetta di Driussi per l'inserimento centrale di Guedes che si fuma Yao e Martinez, involandosi verso la porta e insaccando con grande freddezza. Game over.
Gli ospiti provano il cambio di modulo (e di un paio di elementi), ma è troppo tardi e comunque non riescono a creare molto.
C'è ancora tempo per un'occasione capitata sui piedi di Lookman, che conclude a lato da posizione favorevole: solo "brividi" per Ryan.
Fortunatamente per il Bastia la partita si chiude qui. Le statistiche parlano chiaro: 12 tiri verso la porta per la Virtus contro i 3, di cui solo uno nello specchio, per gli ospiti. Le immagini parleranno ancora più chiaro, presumo.

Nulla da dire: vittoria meritatissima da parte di Andrea, i cui uomini sembravano andare al doppio della velocità (e non per colpa del lag) e le cui trame, molto sinceramente, mi avrebbero messo in grande difficoltà anche se avessi giocato assistito. Grandi complimenti per uno che gioca così, perfetto anche a livello tattico: difficilmente ho trovato squadre così ben messe in campo.
Dal canto mio, c'è ancora tanto da "lavorare" per essere un minimo "competitivo" in FM ed evitare di fare lo spettatore: so che, per ora, non posso far altro che cercare di difendere decentemente e provare a sfruttare il poco che riesco a costruire in avanti. E qui c'è ancora molto da fare...prima o poi lo si farà, perché da qui non si torna indietro. Forse l'unica cosa che posso rimproverarmi stasera è quella di non averci provato abbastanza, per cui dalla prossima cercherò un assetto diverso, sperimentando un po', come nello spirito (e nella denominazione) di questo torneo.
Nelle successive amichevoli giocate ho già provato qualcosa di nuovo, ma mi mancano ancora certi fondamentali del Full Manual e non posso accontentarmi...
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SSC KAKATURIS - MUCHACHOS 1-0

Terza giornata che mette di fronte una società gemellata, il clima è piacevole.
Nonostante la buona partenza in campionato, si sentono un po' freddi i Muchachos, ma paiono in buono stato di forma mentre anche i padroni di casa non hanno particolari problemi di formazione.
Partono forte gli ospiti ma sarà solo un fuoco di paglia mentre i Kakaturi col passare dei minuti prendono il controllo del campo e imbrigliano tatticamente gli ospiti. Fino al 31' quando Benassi come un lampo nel buio illumina la partita con un bellissimo gol, un tiro improvviso potentissimo che gonfia il sacco alle spalle di Cardinale. La chiave di volta del match è tutta qui con i Muchachos che faticano a pungere e a fare il loro solito gioco, gli uomini di Mister @TestPressing tengono benissimo il campo e attuano un pressing (test) efficace e attento, costringendo i Muchachos a ripartire talvolta frettolosamente e in maniera imprecisa. Le conclusioni in porta da ambo le parti si contano sulle dita di una mano ma anche qui meglio i Kakaturi.
Gli highlights, tra l'altro non ci aiuteranno perchè i tecnici video, presi dal clima di festa, si sono un po'....distratti e hanno registrato solo il gol...almeno quello...:D

Complimenti a Livio che mi ha imbrigliato anche nella successiva amichevole, nonostante qualche accorgimento tattico abbia evidenziato piccoli miglioramenti.

Che bomba! E pure con il piede "sbagliato"...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
Virtus Town - Bastia Partecipare 2-0

Marcatori: 49' S. Driussi (R. Centurion)[VIT], 77' Goncalo Guedes[VIT]

Ammoniti: nessuno (manco un fallo...impossibile essere ammoniti!!!)

Terzo, temutissimo impegno nel Salatao per il Bastia Partecipare: si va in casa della Virtus del fuoriclasse @italianomedio, uno che domina contro assistiti, figuriamoci contro un manualista da poco convertito, anche se farò alcune considerazioni finali sulla forza di Andrea, veramente impressionante...

I padroni di casa si schierano con un interessante 4-1-3-2: attacco veloce e tecnico formato da Driussi e Goncalo Guedes, supportato dal giovane trequartista argentino Lo Celso, affiancato, sulle ali, da Januzaj e Centurion. Difesa solida con Samir e Yeray Alvarez, aiutati da un onnipresente Cattermole. Gli ospiti devono fare a meno di tre pedine importanti quali Torreira, Lemos e Kelvin, oltre a J. Lukaku, non sempre titolare. Alla fine sarà l'assenza del difensore a pesare di più, semplicemente per il fatto che il Bastia non ha potuto far altro che difendersi.

Primo tempo dominato dai padroni di casa, che mostrano un fraseggio sicuro e rapido e una difesa che non concede un centimetro ai malcapitati Friday-Rony Lopes. Tuttavia la Virtus non riesce a passare le maglie difensive degli ospiti, che restano attaccati al risultato di parità con le unghie e con i denti. L'allenatore del Bastia è anche piuttosto sorpreso che i suoi non siano ancora andati in svantaggio...forse il pullman parcheggiato al limite dell'area di rigore ha dato i frutti sperati. Illusione che durerà ben poco.

Si va all'intervallo con la consapevolezza che, prima o poi, i padroni di casa riusciranno a trovare il pertugio nell'arcigna difesa ospite. Consapevolezza aumentata quando il mister della Virtus, tra un tempo e l'altro, confida al suo omologo che è difficile penetrare la difesa...taaaac!

Inizia il secondo tempo sulla falsariga del primo e arriva quasi subito il vantaggio (la gufata fra un tempo e l'altro è sempre fruttifera), propiziato da un errore in impostazione della difesa. Siamo al 49esimo quando Barco, cercando di impostare da dietro, consegna la palla sui piedi di Centurion che, rapidissimo, vede in profondità Driussi e lo serve in modo perfetto (nell'occasione Chiriches fa la bella statuina): la punta argentina colpisce di controbalzo e indirizza imparabilmente all'angolino alla destra di un incolpevole Ryan.
Vantaggio stra-meritato della Virtus, che sfiora il raddoppio al minuto 62 con Guedes: il tiro della punta portoghese finisce a lato non di molto e serve al ragazzo per aggiustare la mira in vista del secondo gol dei padroni di casa.
Prima però, al 67esimo, azione spettacolare della Virtus, che in un primo momento colpisce la traversa con una bomba clamorosa da parte di Cattermole(?), con palla che finisce nei pressi di un indemoniato Guedes, il quale si esibisce in una mezza rovesciata spettacolare: Ryan si supera e mette in angolo.
Continua la pressione dei padroni di casa, che arrivano al meritatissimo raddoppio al minuto 77': su rinvio del portiere, sponda perfetta di Driussi per l'inserimento centrale di Guedes che si fuma Yao e Martinez, involandosi verso la porta e insaccando con grande freddezza. Game over.
Gli ospiti provano il cambio di modulo (e di un paio di elementi), ma è troppo tardi e comunque non riescono a creare molto.
C'è ancora tempo per un'occasione capitata sui piedi di Lookman, che conclude a lato da posizione favorevole: solo "brividi" per Ryan.
Fortunatamente per il Bastia la partita si chiude qui. Le statistiche parlano chiaro: 12 tiri verso la porta per la Virtus contro i 3, di cui solo uno nello specchio, per gli ospiti. Le immagini parleranno ancora più chiaro, presumo.

Nulla da dire: vittoria meritatissima da parte di Andrea, i cui uomini sembravano andare al doppio della velocità (e non per colpa del lag) e le cui trame, molto sinceramente, mi avrebbero messo in grande difficoltà anche se avessi giocato assistito. Grandi complimenti per uno che gioca così, perfetto anche a livello tattico: difficilmente ho trovato squadre così ben messe in campo.
Dal canto mio, c'è ancora tanto da "lavorare" per essere un minimo "competitivo" in FM ed evitare di fare lo spettatore: so che, per ora, non posso far altro che cercare di difendere decentemente e provare a sfruttare il poco che riesco a costruire in avanti. E qui c'è ancora molto da fare...prima o poi lo si farà, perché da qui non si torna indietro. Forse l'unica cosa che posso rimproverarmi stasera è quella di non averci provato abbastanza, per cui dalla prossima cercherò un assetto diverso, sperimentando un po', come nello spirito (e nella denominazione) di questo torneo.
Nelle successive amichevoli giocate ho già provato qualcosa di nuovo, ma mi mancano ancora certi fondamentali del Full Manual e non posso accontentarmi...

Cronaca impeccabile di @Astro_nautovic! Ecco il video della partita!


Come detto in chat a Cristiano col nuovo modulo provato in master sembro avere qualche soluzione in più in fase offensiva e anche il gioco, già buono, ne sta giovando in modo positivo.
Il pianto di fine primo tempo è stato tragicomico! Nemmeno Crisantemo ne "L'allenatore nel pallone" poteva fare meglio! :eek::D
Primo tempo con poche occasioni ma ottimo ritmo e belle giocate anche se è mancato l'ultimo dribbling/passaggio per poter finalizzare..
Secondo tempo che si mette bene da subito e con il raddoppio la gara viene chiusa.
I complimenti per la fase difensiva di @Astro_nautovic sono d'obbligo, vero che manca qualcosa là davanti che solo la pratica, con la padronanza nei passaggi e la velocità di esecuzione possono essere migliorati. In neanche un mese di conversione non si può pretendere chissacosa ma la strada è sicuramente quella giusta! :)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
SSC KAKATURIS - MUCHACHOS 1-0

Terza giornata che mette di fronte una società gemellata, il clima è piacevole.
Nonostante la buona partenza in campionato, si sentono un po' freddi i Muchachos, ma paiono in buono stato di forma mentre anche i padroni di casa non hanno particolari problemi di formazione.
Partono forte gli ospiti ma sarà solo un fuoco di paglia mentre i Kakaturi col passare dei minuti prendono il controllo del campo e imbrigliano tatticamente gli ospiti. Fino al 31' quando Benassi come un lampo nel buio illumina la partita con un bellissimo gol, un tiro improvviso potentissimo che gonfia il sacco alle spalle di Cardinale. La chiave di volta del match è tutta qui con i Muchachos che faticano a pungere e a fare il loro solito gioco, gli uomini di Mister @TestPressing tengono benissimo il campo e attuano un pressing (test) efficace e attento, costringendo i Muchachos a ripartire talvolta frettolosamente e in maniera imprecisa. Le conclusioni in porta da ambo le parti si contano sulle dita di una mano ma anche qui meglio i Kakaturi.
Gli highlights, tra l'altro non ci aiuteranno perchè i tecnici video, presi dal clima di festa, si sono un po'....distratti e hanno registrato solo il gol...almeno quello...:D

Complimenti a Livio che mi ha imbrigliato anche nella successiva amichevole, nonostante qualche accorgimento tattico abbia evidenziato piccoli miglioramenti.


Per la serie: gli highlights più brevi della storia :D:D:D
Ha già raccontato tutto benissimo Ale, partita molto chiusa, pochi spazi e difese attentissime. Sbloccata dall'eurogol di Benassi, ma il pareggio ci stava tutto.
Piacevolissima anche l'amichevole successiva, con tante occasioni da entrambe le parti.
Primi punti raccolti per i Kakaturi, che si allontanano stranamente dal posto che gli compete, l'ultimo :p
#cnf
#lamagliaèonoratasolosepianta
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Cronaca impeccabile di @Astro_nautovic! Ecco il video della partita!


Come detto in chat a Cristiano col nuovo modulo provato in master sembro avere qualche soluzione in più in fase offensiva e anche il gioco, già buono, ne sta giovando in modo positivo.
Il pianto di fine primo tempo è stato tragicomico! Nemmeno Crisantemo ne "L'allenatore nel pallone" poteva fare meglio! :eek::D
Primo tempo con poche occasioni ma ottimo ritmo e belle giocate anche se è mancato l'ultimo dribbling/passaggio per poter finalizzare..
Secondo tempo che si mette bene da subito e con il raddoppio la gara viene chiusa.
I complimenti per la fase difensiva di @Astro_nautovic sono d'obbligo, vero che manca qualcosa là davanti che solo la pratica, con la padronanza nei passaggi e la velocità di esecuzione possono essere migliorati. In neanche un mese di conversione non si può pretendere chissacosa ma la strada è sicuramente quella giusta! :)
Bravissimo con il filtrante avanzato. :)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Dopo lo scontro con l AC PICCHIA
TIGRE_petizione.jpg
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
SALATAO 3° GIORNATA

AC PICCHIA - DINAMO MILANO

Partita molto attesa, con uno dei migliori interpreti del crynfuck, che infatti si stava trasformando nella più classica delle beffe.
Partita con una moltitudine di occasioni non concretizzate dai padroni di casa, che sbagliano mira, o si vedono respinte le conclusioni più pericolose. Si rischia anche, #paracarr (BABACAR) in avvio, fa partire un siluro dai 20 metri, che si stampa sul palo a Sportiello battuto.
Dopo l'ennesimo miracolo di NETO su conclusione a botta sicura di DEPAY, al minuto 83, il pareggio sembra ormai scritto, ma dal successivo angolo arriva la "beffa" per gli ospiti. RODRIGO ci prova di testa, NETO vola ancora una volta, ma stavolta respinge sul corpo di J. SILVA che deve solo spingere la palla oltre la linea.
Il video e la sintesi, con tutti gli approfondimenti del caso (moviola, VAR, ecc) sono a cura del nostro regista @Dade77 , intanto io ringrazio il mio avversario che nonostante il tentativo (riuscito) di sabotaggio da parte della moglie, si dimostra sempre una persona squisita e un provetto segaiolo.
Intanto fatevi bastare i momenti salienti ;)

 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
SALATAO 3° GIORNATA

AC PICCHIA - DINAMO MILANO

Partita molto attesa, con uno dei migliori interpreti del crynfuck, che infatti si stava trasformando nella più classica delle beffe.
Partita con una moltitudine di occasioni non concretizzate dai padroni di casa, che sbagliano mira, o si vedono respinte le conclusioni più pericolose. Si rischia anche, #paracarr (BABACAR) in avvio, fa partire un siluro dai 20 metri, che si stampa sul palo a Sportiello battuto.
Dopo l'ennesimo miracolo di NETO su conclusione a botta sicura di DEPAY, al minuto 83, il pareggio sembra ormai scritto, ma dal successivo angolo arriva la "beffa" per gli ospiti. RODRIGO ci prova di testa, NETO vola ancora una volta, ma stavolta respinge sul corpo di J. SILVA che deve solo spingere la palla oltre la linea.
Il video e la sintesi, con tutti gli approfondimenti del caso (moviola, VAR, ecc) sono a cura del nostro regista @Dade77 , intanto io ringrazio il mio avversario che nonostante il tentativo (riuscito) di sabotaggio da parte della moglie, si dimostra sempre una persona squisita e un provetto segaiolo.
Intanto fatevi bastare i momenti salienti ;)


Quando si dice "entrare in porta con tutta la palla" :D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@useppe70 come fai ad avere questo kit se lo Sporting è licenziato...io non ce l ho o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
era il kit che volevo usare per il torneo...
2017-12-05.png
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
SALATAO 3° GIORNATA

AC PICCHIA - DINAMO MILANO

Partita molto attesa, con uno dei migliori interpreti del crynfuck, che infatti si stava trasformando nella più classica delle beffe.
Partita con una moltitudine di occasioni non concretizzate dai padroni di casa, che sbagliano mira, o si vedono respinte le conclusioni più pericolose. Si rischia anche, #paracarr (BABACAR) in avvio, fa partire un siluro dai 20 metri, che si stampa sul palo a Sportiello battuto.
Dopo l'ennesimo miracolo di NETO su conclusione a botta sicura di DEPAY, al minuto 83, il pareggio sembra ormai scritto, ma dal successivo angolo arriva la "beffa" per gli ospiti. RODRIGO ci prova di testa, NETO vola ancora una volta, ma stavolta respinge sul corpo di J. SILVA che deve solo spingere la palla oltre la linea.
Il video e la sintesi, con tutti gli approfondimenti del caso (moviola, VAR, ecc) sono a cura del nostro regista @Dade77 , intanto io ringrazio il mio avversario che nonostante il tentativo (riuscito) di sabotaggio da parte della moglie, si dimostra sempre una persona squisita e un provetto segaiolo.
Intanto fatevi bastare i momenti salienti ;)

Prendo spunto da quanto anticipato dal Sommo per andare in cronaca dettagliata.

Apertura straordinaria dei cancelli della Sommo-Arena, alle 19 le squadre sono pronte per scendere in campo e dare battaglia.
Coach Dade, posseduto dallo spirito dello Special One, negli spogliatoi proietta sullo schermo di un Sony KD65XE7004 preso durante il Black Friday (questa la capiranno in pochissimi), il Promo del torneo così da fomentare come bestie i propri giocatori. Qualcosa infatti sembra funzionare, non dimentichiamoci che affrontare il Sommo in FM è come scalare l'Everest.
Ancora per la Dinamo il prepartita è drammatico; il giocatore più rappresentativo, RDT22, è costretto a sedersi in tribuna così come Tielemans e Gagliardini.
Lo schema studiato a tavolino per contrastare Revolver-Moggi salta alla grande.
Coach Dade mette quindi a sorpresa Musonda come TRQ per dare spazio al dinamicissimo Amavi in fascia; grande escluso Halilovic che si siede in panchina. Attacco pesante con Babacar, desideroso di rispondere ai numerosi detrattori - in parte così sarà - e Sanabria, colui che tira ai piccioni...
Pronti via ed a sorpresa è la Dinamo ad affacciarsi timidamente dalle parti di Sportiello; ottimo iniziativa di Musonda e tiro di Sanabria che non impegna assolutamente il portiere.
La risposta dei padroni di casa è immediata; ottimo salvataggio di Llorente che respinge il tiro a botta sicura di Oyarzabal deviando con il corpo in corner.
Dal calcio d'angolo seguente Renato Sanches di testa stacca altissimo senza però inquadrare la porta.
Ancora AC Picchia pericolosa con Oyarzabal che conclude di potenza ma centralmente, bravo comunque Neto che salva la propria porta.
Arriva la risposta della Dinamo; buono lo scambio tra Amavi e Sanabria con pallone che arriva a Babacar; il colosso senegalese si libera di potenza e conclude con un forte tiro che termina alto sopra la traversa.
I padroni di casa si riportano in attacco ma Spinazzola conclude male da buona posizione, conclusione non da Sommo, più da sottoscritto...
Il gioco resta in mano ai padroni di casa che nuovamente sprecano una buona occasione concludendo ancora male verso la porta ospite.
Al minuto 23 quello che forse poteva essere lo sliding doors della partita, forse...
Ottimo spunto da parte di Sanabria che però sbaglia il passaggio finale per Musonda; il pallone viene comunque recuperato da Santi Mina che serve prontamente Babacar. Il colosso controlla e si porta in posizione di sparo; tiro terrificante che colpisce la base del palo. Clamoroso il rimpallo che termina sulla nuca del portiere che, senza volerlo, salva il probabile tap in di Sanabria appostato solo davanti alla porta. Azione da rivedere assolutamente.
Coach Dade incredulo.
Per esperienza questi episodi si pagheranno a caro prezzo.
Per poco il conto non viene presentato subito; Rodrigo solo davanti a Neto si fa ipnotizzare e conclude addosso al portiere.
Alla mezz'ora un furioso Babacar si riprende un pallone conteso e da buona posizione tira in malo modo, azione che poteva essere più pericolosa.
La partita è gradevole e ad ogni azione si sfiora il gol; minuto 35 e Dinamo che si vede sanzionare un pericolosissimo calcio di punizione sulla linea dell'area i rigore. Dopo mille moviole non siamo in grado di capire il motivo di tale provvedimento. Da indiscrezioni sembra che dalla tribuna sia partita una telefonata dal DS Revolver Moggi verso il designatore degli arbitri, siamo alle solite.
Depay comunque calcia male addosso alla barriera che devia in corner.
L'ultima azione è comunque degli ospiti che potrebbero beffare i padroni di casa negli ultimi secondi; il tiro di Sanabria viene murato dentro l'area.
Termina quindi la prima frazione di gioco con statistiche leggermente favorevoli all'AC Picchia.
Parte il secondo tempo e subito chance clamorosa per Rodrigo; Neto esce a valanga travolgendo il giocatore dopo aver comunque deviato il pallone.
L'AC Picchia schiaccia sull'acceleratore e Depay in azione solitaria colpisce l'esterno della rete.
La Dinamo è alle corde e solo un intervento prodigioso di Llorente salva il gol su tiro di Spinazzola.
Partita tiratissima e a 10' dal termine sprazzi di football bailado da parte della Dinamo; rabona da parte di Musonda da applausi. Il solito Babacar spaventa poi la difesa dell'AC Picchia che respinge la conclusione da dentro l'area di rigore.
AC Picchia vicinissima al vantaggio con Depay che costringe Neto al miracolo, siamo al minuto 83 e l'illusione di strappare un punto pesantissimo diventa quasi realtà.
Non bisogna però fare mai i conti senza il Sommo.
Dal corner infatti arriva il gol partita piuttosto fortunoso; Neto vola a deviare il pallone che però colpisce Silva che lo trascina in rete per un gol beffardo e pesantissimo. Peccato.
Nulla da fare, la Dinamo stramazza e non riesce ad organizzarsi per cercare un disperato pareggio.
Termina quindi l'incontro.
Coach Dade si presenta in sala stampa un po' stizzito; le accuse sono verso l'arbitraggio. Dopo 6 sostituzioni è stato accordato un solo minuto di recupero, incredibile. Altro episodio increscioso che ha irritato il Coach è stato l'atteggiamento dei tifosi; se a San Siro si è assistito al lancio del motorino, alla Sommo Arena è avvenuto il lancio della lavastoviglie, da qui la recriminazione del Coach circa la scarsa concentrazione nel secondo tempo.
Il dato allarmante riguarda il reparto attacco, 3 partite e zero gol.
Ecco il video con gli attesissimi e ricchissimi highlights.
Buona visione

 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Prendo spunto da quanto anticipato dal Sommo per andare in cronaca dettagliata.

Apertura straordinaria dei cancelli della Sommo-Arena, alle 19 le squadre sono pronte per scendere in campo e dare battaglia.
Coach Dade, posseduto dallo spirito dello Special One, negli spogliatoi proietta sullo schermo di un Sony KD65XE7004 preso durante il Black Friday (questa la capiranno in pochissimi), il Promo del torneo così da fomentare come bestie i propri giocatori. Qualcosa infatti sembra funzionare, non dimentichiamoci che affrontare il Sommo in FM è come scalare l'Everest.
Ancora per la Dinamo il prepartita è drammatico; il giocatore più rappresentativo, RDT22, è costretto a sedersi in tribuna così come Tielemans e Gagliardini.
Lo schema studiato a tavolino per contrastare Revolver-Moggi salta alla grande.
Coach Dade mette quindi a sorpresa Musonda come TRQ per dare spazio al dinamicissimo Amavi in fascia; grande escluso Halilovic che si siede in panchina. Attacco pesante con Babacar, desideroso di rispondere ai numerosi detrattori - in parte così sarà - e Sanabria, colui che tira ai piccioni...
Pronti via ed a sorpresa è la Dinamo ad affacciarsi timidamente dalle parti di Sportiello; ottimo iniziativa di Musonda e tiro di Sanabria che non impegna assolutamente il portiere.
La risposta dei padroni di casa è immediata; ottimo salvataggio di Llorente che respinge il tiro a botta sicura di Oyarzabal deviando con il corpo in corner.
Dal calcio d'angolo seguente Renato Sanches di testa stacca altissimo senza però inquadrare la porta.
Ancora AC Picchia pericolosa con Oyarzabal che conclude di potenza ma centralmente, bravo comunque Neto che salva la propria porta.
Arriva la risposta della Dinamo; buono lo scambio tra Amavi e Sanabria con pallone che arriva a Babacar; il colosso senegalese si libera di potenza e conclude con un forte tiro che termina alto sopra la traversa.
I padroni di casa si riportano in attacco ma Spinazzola conclude male da buona posizione, conclusione non da Sommo, più da sottoscritto...
Il gioco resta in mano ai padroni di casa che nuovamente sprecano una buona occasione concludendo ancora male verso la porta ospite.
Al minuto 23 quello che forse poteva essere lo sliding doors della partita, forse...
Ottimo spunto da parte di Sanabria che però sbaglia il passaggio finale per Musonda; il pallone viene comunque recuperato da Santi Mina che serve prontamente Babacar. Il colosso controlla e si porta in posizione di sparo; tiro terrificante che colpisce la base del palo. Clamoroso il rimpallo che termina sulla nuca del portiere che, senza volerlo, salva il probabile tap in di Sanabria appostato solo davanti alla porta. Azione da rivedere assolutamente.
Coach Dade incredulo.
Per esperienza questi episodi si pagheranno a caro prezzo.
Per poco il conto non viene presentato subito; Rodrigo solo davanti a Neto si fa ipnotizzare e conclude addosso al portiere.
Alla mezz'ora un furioso Babacar si riprende un pallone conteso e da buona posizione tira in malo modo, azione che poteva essere più pericolosa.
La partita è gradevole e ad ogni azione si sfiora il gol; minuto 35 e Dinamo che si vede sanzionare un pericolosissimo calcio di punizione sulla linea dell'area i rigore. Dopo mille moviole non siamo in grado di capire il motivo di tale provvedimento. Da indiscrezioni sembra che dalla tribuna sia partita una telefonata dal DS Revolver Moggi verso il designatore degli arbitri, siamo alle solite.
Depay comunque calcia male addosso alla barriera che devia in corner.
L'ultima azione è comunque degli ospiti che potrebbero beffare i padroni di casa negli ultimi secondi; il tiro di Sanabria viene murato dentro l'area.
Termina quindi la prima frazione di gioco con statistiche leggermente favorevoli all'AC Picchia.
Parte il secondo tempo e subito chance clamorosa per Rodrigo; Neto esce a valanga travolgendo il giocatore dopo aver comunque deviato il pallone.
L'AC Picchia schiaccia sull'acceleratore e Depay in azione solitaria colpisce l'esterno della rete.
La Dinamo è alle corde e solo un intervento prodigioso di Llorente salva il gol su tiro di Spinazzola.
Partita tiratissima e a 10' dal termine sprazzi di football bailado da parte della Dinamo; rabona da parte di Musonda da applausi. Il solito Babacar spaventa poi la difesa dell'AC Picchia che respinge la conclusione da dentro l'area di rigore.
AC Picchia vicinissima al vantaggio con Depay che costringe Neto al miracolo, siamo al minuto 83 e l'illusione di strappare un punto pesantissimo diventa quasi realtà.
Non bisogna però fare mai i conti senza il Sommo.
Dal corner infatti arriva il gol partita piuttosto fortunoso; Neto vola a deviare il pallone che però colpisce Silva che lo trascina in rete per un gol beffardo e pesantissimo. Peccato.
Nulla da fare, la Dinamo stramazza e non riesce ad organizzarsi per cercare un disperato pareggio.
Termina quindi l'incontro.
Coach Dade si presenta in sala stampa un po' stizzito; le accuse sono verso l'arbitraggio. Dopo 6 sostituzioni è stato accordato un solo minuto di recupero, incredibile. Altro episodio increscioso che ha irritato il Coach è stato l'atteggiamento dei tifosi; se a San Siro si è assistito al lancio del motorino, alla Sommo Arena è avvenuto il lancio della lavastoviglie, da qui la recriminazione del Coach circa la scarsa concentrazione nel secondo tempo.
Il dato allarmante riguarda il reparto attacco, 3 partite e zero gol.
Ecco il video con gli attesissimi e ricchissimi highlights.
Buona visione


:D:D:D #rmmmmmmmmnn
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 4° TURNO

Bastia Partecipare - Mine Vaganti 1-1

Marcatori: 49' M. Marin (O. Ozyakup)[MIV], 80' E. Barco[BAP]

Ammoniti: nessuno

Quarto appuntamento per il Bastia Partecipare il cui allenatore, un po' in "crisi fisiologica" con il FM ("colpa" di @italianomedio :D:D:D, scherzo c'ho pure amichevoleggiato dopo la partita e son ricaduto in down :(:D), è curioso di confrontarsi con un altro manualista di lungo corso (credo...) come @cujo74, con il quale è stato imbastito un doppio scambio durante il mercato iniziale.

Padroni di casa che si vedono costretti a dar fiducia al terzo portiere (mai provato prima...) e a fare a meno di uno dei tre difensori centrali titolari. Finisce inizialmente in panchina Barco, cedendo il posto al rientrante Torreira, al quale vengono affidate le chiavi del centrocampo. In avanti la coppia Stepinski-Kelvin per cercare di sorprendere in velocità gli avversari. Gli ospiti si schierano con un 4-1-2-3, con l'ex Boyé al centro dell'attacco, supportato da Saint-Maximin e Onyekuru, con alle spalle due trequartisti come Marin e Ozyakup.

Parte forte la squadra padrone di casa, subito pericolosa con Sarr: siamo al terzo minuto quando il giovanissimo esterno francese intercetta una palla al limite dell'area, scagliando un bolide che termina alto alla destra di Rulli.
Al 20esimo ancora Sarr ci prova da fuori, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spedendo nuovamente la palla oltre la traversa.
Sei minuti dopo J. Lukaku conclude a lato, da buona posizione, incrociando un tiro da dentro l'area, dopo rapido uno-due con Stepinski.
Nella prima frazione di gara il Bastia crea ma non riesce a raccogliere i frutti, mentre gli ospiti fanno fatica a finalizzare l'azione, tanto che, a fine primo tempo, le statistiche segnano uno zero al numero di tiri verso la porta da parte delle Mine.

Nell'intervallo il mister ospite catechizza i suoi, troppo evanescenti davanti, nonostante trame interessanti a centrocampo. Il tecnico del Bastia cerca di caricare i suoi, "colpevoli" di non aver saputo concretizzare le occasioni che si sono presentate, tra le quali una clamorosa (non presente negli highlights) in cui Lukaku ha effettuato un tiraccio da ottima posizione, indirizzato dalla parte opposta rispetto alla porta!

La ripresa inizia con le Mine che "vagano" un po' meno e riescono a passare in vantaggio al primo tiro in porta: siamo al minuto 67, quando Marin riceve al limite da Ozyakup, entra in area di rigore e tira verso la porta di Werner, spiazzato dalla sfortunata deviazione di Strandberg. 0-1 e un po' di scoramento da parte dell'undici di casa.
Ecco quindi che dalla panchina arriva l'input: è il momento di cambiare tattica, passando a 3 giocatori d'attacco, e un paio di uomini, per cui dentro Barco e Sunday, ex di turno.
In realtà la mossa non produce esattamente i frutti sperati, nonostante l'esito finale.
Al 75esimo il neo entrato Friday sfiora il gol dell'ex: ben servito al limite dell'area controlla e, rapidamente, tira, trovando i guanti di Rulli, alla fine eletto migliore in campo, a respingere in angolo.
Un minuto dopo è ancora la punta nigeriana a rendersi pericolosa, cercando un difficile assist per il colpo di testa di Kelvin, che non arriva.
All'80esimo arriva il pareggio del Bastia: cross dalla destra di Johansson, sfiora malignamente Sunday di testa, Rulli respinge come può ma proprio sui piedi di Barco che, sfruttando la sua rapidità, anticipa i difensori avversari e mette in rete con un tocco da pochi passi.
Nell'ultimo dei due minuti di recupero i padroni di casa hanno l'occasione per segnare il gol della vittoria, ma Sunday non riesce a impattare bene da dentro l'area, di testa, ben contrastato da un difensore delle Mine.


Le statistiche di fine gara sembrano impietose per gli ospiti, che riescono a fare solo 2 tiri verso la porta avversaria, di cui uno in porta. I tiri nello specchio del Bastia saranno 8, sui 15 totali. Non ingannino però i numeri, perché la sensazione di pericolosità, in realtà, c'è stata solo in 3-4 occasioni, quindi nulla di che...
Da apprezzare l'onestà di mister Gianluca, che a fine gara confida che gli sarebbe dispiaciuto vincere con quell'unico tiro deviato. Secondo me, invece, sarebbe stata una vittoria legittima, proprio per la mia incapacità di essere VERAMENTE pericoloso.

Ecco gli highlights:


Ero curioso, quasi ansioso, di capire se questo periodo down potesse produrre risultati catastrofici invece, tutto sommato, è andata abbastanza bene, anche se sono moooooolto lontano dall'esprimere un gioco accettabile e tenere bassa la percentuale di passaggi sbagliati. Spero di arrivarci...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,282
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12