Carriera Rudi José García - Alla ricerca del successo in Francia - Saint-Étienne

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Conférence de Presse.png

Capitolo 13: Importante partita contro il Sochaux - Parte 3

Giornalista: Buonasera, Rudi García. Che valutazione fa di questa partita contro il Sochaux?

Rudi García: Buonasera. È stata una partita molto combattuta e difficile da affrontare. Entrambe le squadre hanno dato il massimo sul campo, ma alla fine il risultato è un pareggio. Siamo un po' delusi perché avremmo voluto portare a casa i tre punti, ma dobbiamo accettare il punto che abbiamo ottenuto.

Giornalista: Cosa pensa delle prestazioni dei tuoi giocatori oggi?

Rudi García: Penso che i miei giocatori abbiano dato tutto ciò che avevano in campo. Abbiamo creato alcune buone occasioni da gol e siamo riusciti a segnare un gol importante, ma ci sono state anche delle situazioni in cui avremmo potuto fare meglio. Dobbiamo lavorare sugli aspetti da migliorare e cercare di capitalizzare le opportunità che ci vengono offerte.

Giornalista: Il secondo tempo è stato caratterizzato da poche occasioni da gol. Cosa pensa sia mancato alla squadra per trovare la vittoria?

Rudi García: Nel secondo tempo, entrambe le squadre sembravano un po' stanche e questo ha influenzato il ritmo della partita. Forse ci è mancata un po' di lucidità nel trovare il varco giusto per segnare il gol decisivo. Dobbiamo essere più incisivi e sfruttare al meglio le occasioni che ci vengono presentate.

Giornalista: Come affronterete le prossime sfide dopo questo pareggio?

Rudi García: Dopo questo pareggio, ci concentriamo sulla prossima partita. Analizzeremo gli aspetti positivi e quelli da migliorare, cercheremo di lavorare sugli errori commessi e di prepararci al meglio per il prossimo incontro. Ogni partita è una nuova sfida e daremo il massimo per ottenere risultati migliori.

Giornalista: Cosa dirà ai tuoi giocatori dopo questa partita?

Rudi García: Dirò ai miei giocatori di non perdere la fiducia e di continuare a lavorare duramente. Dobbiamo rimanere uniti come squadra e imparare dagli errori commessi. Siamo ancora in una fase iniziale della stagione e abbiamo tempo per migliorare. Sono sicuro che con impegno e determinazione otterremo risultati positivi.

Grazie a tutti.

rudi_garcia.jpeg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Capitolo 14: Scontro contro il Guingamp per acquisire punti in classifica - Parte 1

La partita successiva vedeva lo scontro tra Saint-Étienne e Guingamp, due squadre che si trovano in posizioni interessanti, una in lotta salvezza, l'altra in lotta promozione. L'atmosfera era elettrizzante, e entrambe le squadre erano pronte a conquistare i tre punti in palio.

Avevo schierato la formazione abituale con Green tra i pali e una difesa composta da Appiah, Pavlovic, Giraudon e Gabriel Silva. A centrocampo, Fomba e Moncoundit cercavanoo di dettare il ritmo di gioco, mentre Cafaro si posizionava come trequartista. In attacco, Bamba, Pintor e Charbonnier cerano pronti a sfondare la difesa avversaria.

Dall'altra parte del campo, il Guingamp, sotto la guida del tecnico Dumont, optò per un modulo 3-5-2. Basilio tra i pali, affiancato da una difesa a tre composta da Eboa Eboa, Manceau e Lemonnier. A centrocampo, Louiserre, Picard, Tchimbembé, Diarra e il capitano Barthelmé per creare occasioni per gli attaccanti Courtet e Livolant.

Entrambe le squadre erano consapevoli dell'importanza di questa partita ed erano pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria. Sarebbe stata una partita avvincente, piena di emozioni e colpi di scena. Non restava altro che attendere il fischio d'inizio e vedere quale squadra sarebbe riuscita a imporsi.

91.jpg

Stade Geoffroy Guichard, St. Étienne, France​
 
Ultima modifica:

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Capitolo 14: Scontro contro il Guingamp per acquisire punti in classifica - Parte 2

In una partita molto attesa e combattuta, siamo riusciti ad ottenere una vittoria di misura contro il Guingamp. Sin dai primi minuti, entrambe le squadre hanno dimostrato grande determinazione e voglia di vincere.

Siamo partiti con grande intensità, sfiorando il gol già nei primi minuti di gioco con un colpo di testa che ha colpito il palo da parte di Bamba. Poco dopo, Fomba ha provato un tiro a giro che è terminato di poco a lato della porta avversaria. La squadra continuava a spingere, ma non riuscivamo a inquadrare la porta con altri tentativi.

Tuttavia, al 68' è arrivato il gol tanto atteso. Giraudon ha compiuto una splendida corsa sulla fascia destra e ha consegnato un preciso passaggio rasoterra al centro dell'area, dove Cafaro era posizionato per calciare a rete senza problemi, portando il punteggio sull'1-0 a favore per noi.



All'82' ci siamo divorati un gol mastrodontico. Dopo un filtrante per Mboula, il giovane talento ha piazzato un cross al centro dell'area, trovando Charbonnier. Il capitano, tuttavia, ha mancato l'occasione di colpire la palla a porta vuota, ma si è prontamente rifatto con un secondo tentativo, ostacolato dal portiere avversario che ha parato il tiro e mandato il pallone in corner; quando ha sbagliato non ci credevo.

Nonostante il vantaggio stretto, abbiamo saputo difendere il risultato fino al fischio finale, conquistando i tre punti. La vittoria è stata sicuramente meritata grazie all'impegno e alla determinazione dimostrati dai giocatori durante l'intera partita; da segnalare l'ottima prestazione della difesa, che non ha fatto passare nessuna palla.

Il gol di Cafaro al minuto 68 è stato fondamentale per il successo della squadra, che ora guarda con fiducia alle prossime sfide. Continueremo a lavorare duramente per migliorare e ottenere risultati positivi, mantenendo alto il livello di gioco e la determinazione sul campo.


Fwt75QwWwAAK6zV.jpeg

Le altre partite di Ligue 2

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622155101.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622155107.jpg

La Classifica

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622155112.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Conférence de Presse.png

Capitolo 14: Scontro contro il Guingamp per acquisire punti in classifica - Parte 3

Giornalista: Complimenti per la vittoria, allenatore. È stata una partita molto combattuta, ma alla fine siete riusciti a portare a casa i tre punti. Come valuti la prestazione della squadra oggi?

Rudi García: Grazie. Sì, è stata una partita molto impegnativa contro una squadra agguerrita come il Guingamp. Sono soddisfatto della prestazione dei miei giocatori. Abbiamo giocato con grande intensità e determinazione, cercando di imporre il nostro gioco sin dal fischio d'inizio. Non è stato facile, ma siamo stati bravi a capitalizzare l'occasione che ci ha portato il gol di Cafaro. Nel complesso, credo che la squadra abbia dimostrato carattere e resilienza per difendere il vantaggio fino alla fine.

Giornalista: Ci sono stati alcuni momenti cruciali nel corso della partita, come il colpo di testa che ha colpito il palo e la parata straordinaria del portiere avversario. Come hai vissuto quei momenti dal bordo del campo?

Rudi García: Certamente, quei momenti hanno avuto un impatto significativo sulla partita. Il colpo di testa che ha colpito il palo è stata un'occasione sfortunata per noi, ma dimostra quanto siamo stati vicini a segnare fin dai primi minuti. La parata del portiere avversario su Charbonnier è stata davvero notevole, ma fa parte del calcio. Dobbiamo essere pronti ad affrontare queste situazioni e concentrarci sulle prossime opportunità. È importante rimanere positivi e continuare a cercare di segnare, anche se le cose non vanno nel modo sperato.

Giornalista: Come detto prima, Charbonnier ha avuto un'occasione chiave nel finale di partita, ma non è riuscito a segnare. Come valuti la sua prestazione e cosa ti aspetti da lui nei prossimi incontri?

Rudi García: Charbonnier è un giocatore importante per la squadra, un leader sul campo e un attaccante di grande esperienza. Oggi ha avuto una buona occasione per segnare, ma purtroppo non è riuscito a finalizzare. Tuttavia, apprezzo la sua dedizione e il suo impegno costante nel corso della partita. Sono sicuro che continuerà a lavorare duramente e a contribuire alla squadra con i suoi gol e la sua leadership. Confido nel fatto che nelle prossime partite avrà altre occasioni per mettere a segno gol importanti.

Grazie a tutti per le domande. Continueremo a lavorare sodo per prepararci al prossimo impegno e speriamo di ottenere risultati positivi.


garcia_conference_jpg_c521f795f0.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
campionato molto difficile...
bisogna per forza arrivare fra le prime due visto che Pes non prevede playoff o spareggi...ma si può fare!!!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622160700.jpg
Ligue 2 - Giornata 10
SC Bastia - Saint-Étienne 1-2

9' Charbonnier (SÉ), 45' Djoco (B) 61' Charbonnier (SÉ)


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622212822.jpg
Ligue 2 - Giornata 11
Saint-Étienne - Le Havre 2-0

22' Bamba 29' aut. Kongolo


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622214638.jpg
Ligue 2 - Giornata 12
Metz - Saint-Étienne 2-0

19' Skuka, 64' Mikautadze


Classifica - 12ª Giornata

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230622220626.jpg
 
Ultima modifica:

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
1280px-L%27%C3%89quipe_wordmark.svg.png


Rudi Garcia, allenatore del Saint-Étienne, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti nelle ultime tre partite contro Bastia, Le Havre e Metz. Ha definito il match contro il Bastia come un incontro intenso e interessante, mentre contro il Le Havre la squadra ha disputato una prestazione solida senza subire gol. Tuttavia, il tecnico fracese ha evidenziato un avvio difficile contro il Metz, pensando che avrebbero ottenuto un risultato positivo senza troppe difficoltà, ma hanno subito due gol. Ha criticato anche l'arbitraggio, definendolo ridicolo e a favore dell'avversario, con decisioni dubbie e alcune falli ingiustificati o inesistenti. Secondo l'allenatore, un arbitro del genere non merita di dirigere una partita importante tra due grandi squadre. Infine, Garcia ha sottolineato l'importanza di lottare per il secondo posto in classifica, considerando che l'Amiens ha già un vantaggio di +5 punti.

Garcia_STA06-1000x600.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230625215129_1.jpg
Ligue 2 - Giornata 13
Saint-Étienne - Valenciennes 4-0

7' Charbonnier, 50' Aiki, 55' Bamba, 62' Aiki


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230625221358.jpg
Ligue 2 - Giornata 14
Grenoble Foot 38 - Saint-Étienne 1-5

30' Bamba (SÉ), 45+1' 66' Charbonnier (SÉ), 73' Appiah (SÉ), 79' Labyd (G), 82' Charbonnier (SÉ)


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230625223852.jpg
Ligue 2 - Giornata 15
Saint-Étienne - Pau 3-1

9' Pintor, 22' Bâ, 55' Cafaro, 90+6' Pintor
NOTE: Al 73' Rosso diretto a Moncoudit (St. Étienne) per fallo da ultimo uomo e al 90+2' Green (St. Étienne) para rigore a D. Gomis (Pau)



Classifica - 15ª Giornata

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230625230249.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
France_Football_magazine.png

Il tecnico Rudi García si è mostrato molto soddisfatto delle ultime tre partite disputate dal Saint-Étienne contro Valenciennes, Grenoble e Pau. Ha elogiato le prestazioni della squadra, sottolineando le vittorie ottenute in tutte e tre le sfide. García ha notato che contro il Valenciennes hanno inizialmente avuto qualche difficoltà, ma poi hanno preso il controllo del match, conquistando un ottimo risultato (4-0). Contro il Grenoble, ha parlato di una buona prestazione generale nonostante un errore difensivo che ha portato al gol subito (1-5). Nel confronto con il Pau, ha sottolineato la difficoltà del match, ma ha elogiato la calma e la determinazione della squadra nel conquistare i tre punti nonostante l'espulsione di Moncoundit al 70' circa. Rudi García ha inoltre menzionato l'importante parata del portiere Green sul calcio di rigore assegnato nel finale. Infine, ha fatto notare che il Saint-Étienne è in una posizione favorevole in classifica, avvicinandosi alla prima posizione occupata da Le Havre, visto che l'Amiens sta mostrando segni di rallentamento. Il tecnico si è detto fiducioso e determinato a continuare su questa strada per ottenere ulteriori successi.

OM-Rudi-Garcia-ou-la-promesse-de-faire-revenir-les-supporters-e1524766431123.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
saint-etienne-nuovo-stemma-logo-head-1920x1024.jpg


Comunicato Ufficiale: Trasferimento di Benjamin Bouchouari al Blackpool

La Società del Saint-Étienne è lieta di annunciare il trasferimento definitivo del calciatore Benjamin Bouchouari al Blackpool FC. Dopo un'approfondita valutazione e negoziati con il club inglese, le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore.

Benjamin Bouchouari, centrocampista talentuoso e dedicato, ha dimostrato il suo valore all'interno della nostra squadra e si è guadagnato un posto importante nel corso delle stagioni. Il suo impegno, la sua dedizione e la sua professionalità sono stati esemplari e gli siamo grati per il contributo dato al Saint-Étienne.

Il trasferimento di Benjamin Bouchouari al Blackpool FC è avvenuto per la cifra di 1.830.100 euro. Questo accordo rappresenta un'opportunità per il calciatore di intraprendere una nuova avventura nella sua carriera, mentre noi continuiamo a sviluppare e rinforzare la nostra rosa in vista delle sfide future.

Desideriamo ringraziare Benjamin per tutto il suo impegno e gli auguriamo il meglio nel suo futuro con il Blackpool FC.
 
  • Like
Reactions: Daxt89 e PES PLAYER

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230626155531.jpg
Ligue 2 - Giornata 17
Saint-Étienne - Dijon 3-2

5' Le Bihan (D), 10' Krasso (SÉ), 37' Assalé (D), 39' e 72' Jordi Mboula (SÉ)

Classifica - 17ª Giornata

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230626162654.jpg
 
  • Like
Reactions: Daxt89 e PES PLAYER

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
saint-etienne-nuovo-stemma-logo-head-1920x1024.jpg


Comunicato Ufficiale: Acquisto di Miretti a parametro zero

Il Saint-Étienne è lieto di annunciare l'arrivo di Fabio Miretti a parametro zero all'interno della squadra. Per il club è un onore avere un giocatore di grande calibro con delle altissime aspettative per il futuro. Auguriamo Buona Fortuna a Fabio!

225613503-25d078a4-6e67-4823-8d3c-ccd8b76034c4.jpg
 
Ultima modifica:

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
saint-etienne-nuovo-stemma-logo-head-1920x1024.jpg


Comunicato Ufficiale: Trasferimento a titolo definitivo di Wadji al Grenoble

Il Saint-Étienne comunica il trasferimento a titolo definitivo di Ibrahima Wadji al Grenoble Foot 38 per una cifra di 166.200. A Ibrahima i nostri sinceri auguri per il suo futuro in casa Grenoble.

Icon_PL2_6393.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
saint-etienne-nuovo-stemma-logo-head-1920x1024.jpg


Comunicato Ufficiale: Acquisto di Hofmann dal VFL Bochum

Il Saint-Étienne è lieto di annunciare l'arrivo di Philipp Hofmann dai tedeschi del Bochum per una cifra di 4,1 mln. Il 30enne tedesco arriva già carico a St. Étienne, in vista della partita di Coppa di Francia contro il Nizza.

43vQ_e23YJs_lo.jpg


Tabella bilancio attuale Mercato Invernale Saint-Étienne

ACQUISTI​
FABIO MIRETTI​
€ 0​
PHILIPP HOFMANN​
€ 4,1 MLN​
CESSIONI​
BENJAMIN BOUACHOUARI​
€ 1,8 MLN​
IBRAHIMA WADJI​
€ 162 MILA​
BILANCIO
€ - 2.138.000 MLN
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Mamma mia! Un ST.Etienne strepitoso! E con MIretti e Hofmann,lo sarà ancora i più!
 
  • Like
Reactions: Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230626214014.jpg
Coupe de France - Ottavi di Finale
Saint-Étienne - Nizza 4-3 (d.t.s.)

30' e 41' e 70' Jordi Mboula (SÉ) 61' Diop (N) 85' e 90+3' Laborde (N), 116' Charbonnier (SÉ)

Tabellone Coupe de France

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230626220936.jpg

Prossimo match di Coupe de France: Monaco - Saint-Étienne - Quarti di Finale

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230627214927.jpg
Ligue 2 - Giornata 18
Annecy - Saint-Étienne 0-0

nessuna rete

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230628141021.jpg
Ligue 2 - Giornata 19
Nîmes - Saint-Étienne 1-3

37' Mousset (N), 53' Pétrot (SÉ), 66' Bamba (SÉ), 80' Cafaro (SÉ)

Classifica - 19ª Giornata - Fine Girone D'Andata

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230628142613.jpg
 
Ultima modifica:

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
saint-etienne-nuovo-stemma-logo-head-1920x1024.jpg


Comunicato Ufficiale: Cessione di Mouffek al Caen e Dreyer al Vizela

Il Saint-Étienne annuncia la cessione a titolo definitivo del centrocampista 22enne Aïmen Moueffek al Caen per una cifra di 1,5 mln di euro.
Cessione anche per il portiere 34enne Matthieu Dreyer al Vizela per una cifra di 589 mila euro.


1200-L-asse-l-oeil-d-adrien-ponsard-matthieu-dreyer-nous-a-fait-du-bien-.jpg
aimen-moueffek-of-saint-etienne-during-the-french-ligue-1-soccer-picture-id1228568207-1-960x683.jpg


Tabella Bilancio Attuale Mercato Invernale Saint-Étienne

ACQUISTI
FABIO MIRETTI€ 0
PHILIPP HOFMANN€ 4,1 MLN
CESSIONI
BENJAMIN BOUACHOUARI€ 1,8 MLN
IBRAHIMA WADJI€ 162 MILA
AÏMEN MOUFFEK€ 1,5 MLN
MATTHIEU DREYER€ 589 MILA
BILANCIO€ +11.200
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
jean-francois-soucasse-avait-remplace-xavier-thuilot-au-poste-de-directeur-general-des-services-de-l-asse-au-debut-de-l-annee-2021-photo-progres-yves-salvat-1625161063.jpg


1280px-L%27%C3%89quipe_wordmark.svg.png


Il direttore generale del Saint-Étienne, Jean-François Soucasse, ha parlato del calciomercato della squadra di Rudi García durante un'intervista a un giornale locale, affermando che sarà considerato chiuso a meno che non arrivino ulteriori offerte. Secondo Soucasse, la società ha discusso con l'allenatore la mancanza di un terzo portiere e di un centrocampista, ma il tecnico si ritiene comunque soddisfatto del mercato, nonostante l'assenza di questi due rinforzi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep