Ronaldo (Luis Nazario de Lima)FINE

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Episodio 6 live
JOGA BONITO CRUZEIRO
Otteniamo altre due meritatissime vittorie con un FRED in gran spolvero,autore di tre reti delle 5 messe a segno dal team di RONALDO.
Con il GOIAS andiamo avanti al primo affondo con il tipico goal di FRED,difesa palla e perno sul difensore e destro imparabile.Raddoppiamo ancora con lui abile a raccogliere una palla vagante in area e scaraventare in rete.I padroni di casa accorciano ma non ci raggiungono.
Con l'AVAI non c'è partita anche se dobbiamo aspettare la ripresa per andare avanti ancora con FRED,che scende in campo non in perfette condizioni.Poi due reti di THIAGO NEVES chiudono la contesa e ci mandano in vetta in condominio con il GREMIO.

GOIAS-CRUZEIRO 1-2(FRED2)

CRUZEIRO AVAI 3-0(FRED,THIAGO NEVES 2)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ECCO LA CLASSIFICA PARZIALE ALLA SETTIMA GIORNATA(PRIME 10 POSIZIONI)

INTANTO SUL FRONTE MERCATO,PER LA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE CHIUDIAMO DUE COLPI OFFENSIVI:SI TRATTA DI E.AVILA che darà manforte sull'esterno offensivo del CRUZEIRO e soprattutto di TIAGO REIS dal Vasco da gama ,utilissima punta pronta a dare il cambio al pur sempre attempato FRED dato che SASSA' sta deludendo quando è chiamato in causa

classifica

GREMIO 17
CRUZEIRO 17
BOTAFOGO 14
FLAMENGO 14
FORTALEZA 13
PALMEIRAS 13
INTERNACIONAL 12
SAO PAULO 12
SANTOS 10
ATL MINEIRO 9.....

seguono altre 10 squadre
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Episodio 7 live!!
HARAKIRI LIBERTADORES,BRASILERAO TENIAMO BOTTA
Incredibile suicidio sportivo nella massima competizione sudamericana,siamo fuori!!
In campionato otteniamo la vetta solitaria ma la squadra inizia a faticare.
Partiamo dalle note dolenti:in Libertadores riusciamo a farci eliminare con un suicidio di cui siamo i soli responsabili.Perdiamo anche in CILE e la contemporanea vittoria dei boliviani del THE STRONGEST ci estromette beffardamente per differenza reti.
In Cile ci bastava il pari,ma già dopo 5 minuti siamo sotto. A nulla valgono i tentativi di recupero ,con un portiere cileno straordinario mentre rischiamo in contropiede la frittata.Siamo incredibilmente fuori e la colpa è solo nostra.
In campionato,quattro giorni prima battevamo il FORTALEZA (1-2) confermandoci in vetta.
Il post HARAKIRI prevedeva invece il derby con l'ATLETICO MINEIRO.Un match che parte subito male e infatti siamo sotto al primo affondo.A fine primo tempo la svolta:dal possibile 0-2 in ripartenza otteniamo un rigore sacrosanto che FRED non sbaglia.Secondo tempo combattuto ma la risolve semrpe FRED che approfitta di un 'incertezza difensiva ospite per scaraventare con forza la rete del 2-1 finale.
Dopo questa emozionante vittoria riusciamo a farci fermare sull'1-1 dal modestissimo CSA in cui facciamo riposare alcuni titolari in vista del big match con il FLAMENGO ma cominciano a farsi sentire le fatiche di troppi match in pochi giorni.

Ospitiamo dunque il FLAMENGO,l'unica squadra brasiliana che ci ha sconfitto fino ad oggi in stagione(nella doppia sfida di coppa).Inizio con gli ospiti assetati di punti che trovano meritatamente il vantaggio con una sassata di EVERTON RIBEIRO(17') dopo che per 5 minuti non eravamo riusciti ad allontanare il pallone.Ma ecco che per una volta la fortuna ci assiste ,infatti poco dopo troviamo il pari al 28 con una meravigliosa girata volante del solito FRED.Nella ripresa mostriamo molta piu personalita anche se rischiamo in un òpaio di occasioni.Sul finale il FLAMENGO vuole vincerla e alza parecchio il baricentro,cosi THIAGO NEVES dopo un grande recupero difensivo di SASSA' trova il contropiede vincente al minuto 88 che ci consegna un'insperata vittoria.
Cosi,a sorpresa,dopo questa importante vittoria subiamo la prima sconfitta in campionato contro un combattivo SANTOS,che va sul 2-0 prima che il solito FRED la riapra.Tuttavia non risuciamo a recuperare cosi perdiamo per la prima volta.
La stancnchezza cominicia a fars sentire cosi incappiamo in un altro (mezzo)passo falso,pareggiando in casa contro il modesto VASCO DA GAMA del nostro prossimo acquisto TIAGO REIS,che lungi dal risparmiarsi ci mette molto in difficoltà
Finalmente ritroviamo la vittoria sul campo del FLUMINENSE con il vantaggio targato DAVID e il decisivo sorpasso ad opera ancora di FRED,sempre piu imprescindibile .
In classifica gran bel campionato,siamo primi da soli ma siamo in sette nello spazio di 5 punti

COPA LIBERTADORES

UN DE CHILE -CRUZEIRO 1-0 SSTAR

eliminati a pari punti del the strongest che ha migliore differenza reti


BRASILERAO

FORTALEZA-CRUZEIRO 1-2(RODRIGUINHO HENRIQUE) SSTAR
CRUZEIRO-ATL MINEIRO 2-1(FRED 2) SSTAR
CSA CRUZEIRO 1-1(SASSA') SSTAR
CRUZEIRO FLAMENGO 2-1(FRED,THIAGO NEVES)LEGGENDA
SANTOS CRUZEIRO 2-1(FRED) SSTAR
CRUZEIRO VASCO DA GAMA 0-0 SSTAR
FLUMINENSE CRUZEIRO 1-2(DAVID,FRED) SSTAR

CLASSIFICA (PRIME 10 )

CRUZEIRO 31
GREMIO 30
INTERNACIONAL 28
FORTALEZA 28
PALMEIRAS 28
BOTAFOGO 27
FLAMENGO 26
SANTOS 21
CORINTHIANS 21
SAO PAULO 20
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
FRED IL TRASCINATORE
Fred-comemorando-Cruzeiro-Mineirao-720-Vinnicius-Silva-Cruzeiro.jpg

Il vero trascinatore da inizio anno è lui:FRED.
Eppure nelle gerarchie dei bookmakers partiva dietro a SASSA',designato titolare .
Invece,complici alune noie muscolari del suo piu giovane collega,FRED si è subito imposto con autorevolezza,siglando fin qui una stagione di alto livello.C'è molto del suo in questo buon campionato del CRUZEIRO,e la prova lampante è che quando è dovuto mancare ,il lati realizzativo degli uomini di RONALDO ne ha risentito parecchio.
La perla in semi rovesciata contro il FLAMENGO,e la freddezza con cui ha risolto sia il derby con l'ATLETICO MINEIRO che il match con il FLUMINENSE,non possono essere che un esempio per i piu giovani che invece spesso peccano nei momenti decisivi,i momenti dove non si può sbagliare.
Ronaldo e il suo staff tuttavia sono previdenti e temendo che la punta non possa reggere un cosi lungo campionato si sono premuniti perfezionando l'acquisto di TIAGO REIS ,giovane punta del VASCO DA GAMA che già si è messo in luce proprio nel pareggio a reti bianche fra i due team
CONTINUA COSI FREDERICO!!!
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,601
113
Davvero clamorosa l'eliminazione in Copa Libertadores, ad un certo punto il passaggio del turno sembrava cosa fatta, e invece ecco la beffa. Per fortuna ci consoliamo in campionato dove siamo primi, oltre a goderci un Fred che nonostante l'età continua ad essere un punto di riferimento in attacco
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ARRIVA LA CRISI
Dopo la pausa un Cruzeiro con le gambe pesanti perde due scontri diretti per la qualificazione in libertadores(che ricordiamo era l'obbiettivo prefissato alla vigilia di stagione)e in un sol colpo perdiamo primato e posizioni in classifica.
Senza troppe parole.Dopo la sosta di (quasi) metà stagione subito scontro con il Botafogo.Alla prima verticalizzazione siamo subito sotto.Le gamabe sembrano pesanti ,i movimenti non congrui ,riusciamo a pareggiare ancora con FRED ma nel finale una catastrofica dormita difensiva regala il meritato vantaggio al Botafogo.
Pochi giorni dopo,ancora una pesante sconfitta sul campo del GREMIO.Anche qui gambe pesanti,poco movimento.Poi finalmente prendiamo le misure alla partita e cominciamo a macinare gioco,ma puntuale becchiamo la rete decisiva.
SERVE REAGIRE!!!

CRUZEIRO BOTAFOGO 1-2(FRED)
GREMIO -CRUZEIRO 1-0
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Episodio 9 live
SEGNALI DI RIPRESA
Incassiamo la terza sconfitta consecutiva ma riusciamo a chiudere il girone d'andata in maniera degna andando a vincere sia con il CEARA' ma sopratutto costringiamo il PALMEIRAS alla prima sconfitta stagionale
Non guariamo subito,infatti anche il modesto BAHIA ultimo in classifica fa bottino pieno contro di noi approfittando della solita dormita difensiva di un DEDEè disastroso nell'ultimo periodo.
Con il morale a pezzi andiamo sul campo del CEARA' e fortunatamente chiudiamo la prima frazione in vantaggio di due reti.Nella ripresa ci complichiamo la vita con una papera di FABIO che regala la rete della speranza.La manteniamo sull 1-2 e torniamo alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Rinfrancati dal successo riusciamo a imporci anche sul campo dell'imbattuto PALEMEIRAS,grazie a un colpo di biliardo di FRED che difenderemo con i denti fino ad oltre il 92 esimo.


match report

CRUZEIRO BAHIA 0-1sstar

CREARA'-CRUZEIRO 1-2(FRED ,RAMIRES) sstar
PALMEIRAS CRUZEIRO 0-1(FRED) SSTAR
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Live episodio10
ALTALENA CRUZEIRO
Non riusciamo piu ad ottenere risultati positivi regolari,ne consegue che fatichiamo a guadagnare posizioni
Perdiamo di regolarità.Se l'inizio della stagione si era contraddistinta per l'ottima serie positiva ,costellata piu da vittorie che di pareggi,da qualche settimana non riusciamo mai a ottenere piu di due vittorie di fila ,non riuscendo quasi mai ad ottimizzare le partite storte con almeno un pareggio.
Cosi accade che con il CORINTHIANS prendiamo goal al primo affondo(tipico)ma senza alibi bisogna dire per errori nostri e malasorte non la raddrizziamo.Faremo dieci tiri contro uno perdendo uno a zero.Nella ripresa in particolare clamoroso errore da due passi di TIAGO REIS,ma prima il palo ci negava il pari e prima ancora il portiere avversario faceava due miracoli in tre secondi.
Ritorniamo a vincere con l'ATLETICO Paranaense con uno splendido goal di THIAGO NEVES,ma anche qui dominiamo il match in lungo e in largo ma vinciamo di misura.

Nella difficile trasferta di Porto Alegre contro l'Internacional,troviamo invece un pari di sostanza.Qui difensivamente facciamo una signora partita anche se qualche amnesia la potevamo pagare cara,offensivamente facciamo poco e alla fine il pari è giusto.


MATCH REPORT
CORINTHIANS -CRUZERIO 1-0
CRUZEIRO ATL PARANAENSE-1-0(THIAGO NEVES)
INTERNACIONAL P.A-CRUZEIRO 0-0
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
RONALDO"QUI NON PER VENDERE FUMO"
Real_Valladolid-Valencia_CF,_2019-05-18_(90)_(cropped).jpg

Alcuni passaggi di una recente intervista al mister del CRUZEIRO.

"Qui nessuno aveva messo come obbiettivo la vittoria del campionato.Il nostro obbiettivo principale è al qualificazione alla Libertadores ,poi se questo dovesse coincidere con la lotta per il titolo ben venga"


"Quando eravamo concentrati solo sull'obbiettivo primario le cose andavano bene,quando intorno alla squadra si è creata l'aspettativa della vittoria del titolo abbiamo iniziato a perdere colpi"

"Dobbiamo vedere partita per partita cercando sempre di ottimizzare quello che creiamo,attualmente i problemi principali sono due,non riusciamo spesso a chiudere il match senza subire goal ma soprattutto concretizziamo pochissimo la mole di gioco e occasioni che creiamo"
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,601
113
Siamo in un momento un po' di appannamento ma la stagione può ancora riservare sorprese. Sicuramente la pressione mediatica che si è creata dopo l’ottima partenza non ha giovato al gruppo

Su Thiago Neves peccato che abbia ancora uno scan dei PES su PS3. Visivamente quel volto fa paura :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Siamo in un momento un po' di appannamento ma la stagione può ancora riservare sorprese. Sicuramente la pressione mediatica che si è creata dopo l’ottima partenza non ha giovato al gruppo

Su Thiago Neves peccato che abbia ancora uno scan dei PES su PS3. Visivamente quel volto fa paura :D
eh si...troppa pressione...credo che tranne miracoli per il titolo sia molto molto difficile...però peccato per i troppi punti buttati per strada...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Live episodio11
IN SCIA!!!
Continua la poca regolarità nei risultati che ci consegna una classifica ancora buona e ancora con vista panoramica.Se qualcuno spera ancora nel titolo ,avrà le sue risposte alla prossima,andiamo in casa del FLAMENGO capolista.
Si è perso qualcosa,rispetto allo spensierato inizio di campionato.Riusciamo comunque a stare in scia alle prime,ma serve la regolarità nei risultati.Vincerne due di fila e poi fare un punto nelle successive tre non è sufficiente per ambire sia alla sicurezza dei primi quattro posti (e quindi accesso diretto alla Libertadores)sia per la piu ottimistica lotta per il titolo(speranze ridotte al lumicino)
Veniamo castigati da un quadrato SAO PAULO(0-2) E non riusciamo a imporci su un modesto CHAPECOENSE (0-0),tornando alla vittoria con il GOIAS ma facendoci beffardamente raggiungere sul pari dall AVAI'(1-1).
Poi al nuovo pari casalingo con il FORTALEZA(1-1) reagiamo con due vittorie importanti,la prima nel derby contro l'ATLETICO MINEIRO(0-2) e la seconda piu larga contro il modestissimo CSA(4-1)
Intanto FRED si prende la parziale testa della calssifica marcatori.

match report

CRUZERIO SAO PAULO 0-2
CHAPECOENSE-CRUZEIRO 0-0
CRUZEIRO GOIAS 1-0
AVAI'-CRUZEIRO 1-1
CRUZEIRO FORTALEZA 1-1
ATLETICO MINEIRO-CRUZEIRO 0-2
CRUZEIRO CSA 4-1

tutti i match di questo periodo giocati a superstar...

LA CLASSIFICA ALLA 29 ESIMA GIORNATA(PRIME 8 POSIZIONI)

FLAMENGO 62
PALMEIRAS 58
INTERNACIONAL 54
GREMIO 53
CRUZEIRO 53
BOTAFOGO 53
CORINTHIANS 52
FLUMINENSE 42

CLASS MARCATORI(PRIME 7 POSIZIONI)

FRED 14
NENEè 13
DE ARRASCAETA 12
BRUNO ENRIQUE 11
GANSO 11
URIBE 11
BRENNER 11
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Quando sembriamo sul punto di ingranare e spiccare il volo arrivano le battute d'arresto che ci costano la partecipazione alla Copa Libertadores e il primato in classifica.
9 punti dal flamengo non sono tantissimi, eh, ma neanche così pochi....forza!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,267
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12