Carriera [ROMA] Maurizio Sarri - 2a stagione / Giornata 13: giallorossi a +5 sulla Juve

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Bene in Europa, i turchi del Sivaspor semplicemente travolti, giusta la scelta di non iniziare a fare turnover fintanto che non si sia acquisita la qualificazione.

In campionato il Verona si rivela un test già più difficile , non andiamo oltre il pareggio (anche se il loro gol, per l'assurdo movimento che fanno i difensori a NON chiudere la linea di passaggio mi sarebbe costato un joypad...esattamente il discorso di @Ronin ) grazie a Dzeko che la pareggia di testa.
Si meritava di più ma il momento pare non essere fortunatissimo.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 4 - LA VENDETTA DI SARRI

51 juve.jpg

Per la difficilissima trasferta dell'Allianz Stadium, l'ex Sarri lascia in panchina Pedro, deludente nelle prime partite, inserendo Pellegrini e spostando il 'jolly' Mkhitarian sulla fascia, questa volta la destra. Dietro di lui, nuova opportunità per Karsdorp, preferito a Bruno Peres, mentre Smalling non ce la fa e viene sostituito da un Ibanez che ha dimostrato di poter dare ampie garanzie.

52 juve.jpg
53 juve.jpg

La Roma fa l'impresa: grazie ad un tremendo uno-due nel giro di due minuti, i giallorossi sbancano il tempio bianconero e dimostrano che possono giocarsela con chiunque. Ancora a segno El Shaarawy, dopo la doppietta al Sivasspor: l'esterno sta crescendo a vista d'occhio dopo le primissime prestazioni non brillanti. Il raddoppio lo segna Mkhitarian, bene nel ruolo di ala destra.
Da segnalare uno Dzeko in versione assistman: c'è il suo zampino in entrambi i gol, segno che il bosniaco è il vero trascinatore della squadra. Nella ripresa buoni minuti anche per Mayoral ed il giovane Calafiori.
Juve non pervenuta nel primo tempo, sotto shock per i due gol incassati in rapida successione. Gli uomini di Pirlo si rendono pericolosi solo nell'ultimo quarto d'ora del match, ma Pau Lopez non si fa trovare impreparato e mantiene la porta inviolata.


Grazie a questo successo di prestigio, la squadra di Sarri balza al secondo posto, a due lunghezze dall'Atalanta, fermata sul pari dall'Inter. Positivi per gli interessi giallorossi anche i pareggi di Lazio e Napoli.

54 giornata4.jpg
55 giornata4.jpg
56 classifica4.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Vittoria importantissima a Torino.
In una piazza di eccessi come Roma il pericolo numero uno adesso è il troppo entusiasmo.
A Roma quando si perde siamo schiappe, quando si vince siamo i più forti :)
Bene mister Sarri!!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande vittoria allo Stadium, Sarri si toglie una bella soddisfazione vincendo contro la signora. Ottima partenza, questo è un segnale indubbiamente
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Quell'uno-due ha letteralmente tramortito i nostri avversari. Prova di grande forza che da a tutto l'ambiente una grande iniezione di fiducia
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 5 - ROMA-SASSUOLO

1 sassuolo.jpg

Dopo un trionfo come quello dello Stadium, il pericolo è quello di montarsi troppo la testa. Sarri non vuole correre rischi e si affida alla sua 'formazione tipo', con un'unica, importante novità: Dzeko ha bisogno di un turno di riposo, perciò ecco Mayoral dal primo minuto.

2 sassuolo.jpg
3 sassuolo.jpg


I giallorossi superano il Sassuolo di misura, ma il vantaggio striminzito è ingannevole: i neroverdi vincono sì il possesso palla, ma non si fanno mai vedere dalle parti di Pau, mentre ai padroni di casa basta il gol di testa di Zaniolo. I calci d'angolo si stanno dimostrando un'arma importante in questa prima parte di stagione.
Nella ripresa lo stesso Zaniolo e Mayoral, che ha sostituito egregiamente il bomber Dzeko, cercano il 2-0 che sarebbe meritato, ma devono fare i conti con Consigli.
Poco male. Il gol di Zaniolo è più che sufficiente per lanciare gli uomini di Sarri in vetta alla classifica, a pari merito con l'Atalanta, che pareggia a Genova. La Lazio vince la sfida per l'Europa con il Milan, mentre sorprende il pari del Napoli a Benevento. Prova a rilanciarsi l'Inter, che conquista la sua prima vittoria dopo soli due punti nelle prime quattro giornate.

4 giornata5.jpg
5 giornata5.jpg
6 classifica5.jpg
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
IL MERCATO NON DORME MAI

Nonostante manchi ancora molto tempo a gennaio, la dirigenza della Roma continua a lavorare ed è riuscita a trovare una sistemazione a tre dei quattro canterani che erano rimasti in rosa per mancanza di offerte:
  • BOER, in prestito al PACHUCA fino a giugno
  • DARBOE in prestito al PACOS DE FERREIRA fino a giugno
  • CIERVO in prestito al BASILEA fino a giugno, dove ritroverà Berti
Il quarto era CALAFIORI, che però potrebbe anche restare. Su di lui non è ancora stata presa una decisione visto il 'caos' terzini (l'unico sicurissimo del posto è Spinazzola). Se Santon dovesse scavalcare nelle gerarchie uno tra Karsdorp e Bruno Peres, uno di questi due potrebbe partire e Calafiori resterebbe a fare il vice Spinazzola; altrimenti sarà Santon a fare il terzino sinistro supplente, con Calafiori (per il quale sono già arrivate offerte) che verrebbe mandato in prestito.

Nelle ultime settimane sono state rifiutate anche alcune offerte:
  • MIRANTE, per il quale si sono fatte sotto la Samp, già interessata in estate, e l'Everton, ma che ormai si è guadagnato il posto di 'portiere di coppa' e resterà a Roma
  • DZEKO, 10,5 milioni dal Chelsea; è il vero leader della squadra, incedibile
  • EL SHAARAWY, 13,2 milioni dall'Arsenal; anche lui è una pedina fondamentale nello scacchiere di Sarri
  • MKHITARIAN, 14 milioni dall'Everton, altro giocatore fondamentale
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ci basta un gol di Zaniolo per piegare il Sassuolo e portarci così in vetta insieme all'Atalanta. Altro prova di sostanza della difesa che non concede nemmeno un tiro in porta agli avversari. I titoli arrivano con le difese forti, e noi fino a questo momento abbiamo un pacchetto arretrato granitico
 
  • Like
Reactions: sterayo e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Dopo il pareggio amaro contro il Verona,vinciamo contro la Juve e contro il Sassuolo e balziamo in testa alla classifica,con El Shaarawy come ti trovi?
 
  • Like
Reactions: sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
EUROPA LEAGUE - ROMA-CSKA

17 cska.jpg

Dopo il trionfo all'esordio contro il Sivasspor, la Roma affronta quello che è probabilmente l'avversario più difficile del girone: i russi del CSKA Mosca. Come contro i turchi, Sarri opta per un turnover non troppo pesante: a difendere i pali il portiere di coppa Mirante, sulla sinistra Santon fa rifiatare Spinazzola e sulla mediana Diawara prende il posto di Veretout. L'attacco è quello titolare, mentre sulla fascia destra Bruno Peres è chiamato a replicare la bella prova del debutto europeo: in caso di un'altra prestazione convincente per lui potrebbero aprirsi le porte della titolarità anche in campionato.

18 cska.jpg

Finalmente Pedro! Nella seconda vittoria in due partite europee, la buona notizia è sicuramente la prova dello spagnolo, che sblocca la partita con una rovesciata da vedere e rivedere. L'attaccante ci riprova qualche minuto più tardi, ma la sua seconda 'cilena' finisce sul fondo.
In mezzo alle due acrobazie di Pedro il raddoppio del solito Dzeko, che di testa trasforma in gol un bel cross di Mkhitarian. Nel secondo tempo Mayoral, subentrato al bosniaco, va vicino al 3-0, ma ad un quarto d'ora dalla fine sono i russi ad accorciare le distanze con un gol tanto rocambolesco quanto inutile. La Roma infatti non concede più nulla e si porta da sola in vetta al girone A. I moscoviti invece vengono raggiunti a quota 3 punti dal PAOK, che supera un Sivasspor destinato ad essere la 'cenerentola' del gruppo.


19 europa2.jpg
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Dopo il pareggio amaro contro il Verona,vinciamo contro la Juve e contro il Sassuolo e balziamo in testa alla classifica,con El Shaarawy come ti trovi?
Ad inizio stagione avevo qualche dubbio su entrambe le ali, El Shaarawy e Pedro, infatti ho anche provato Mkhitarian sia a destra che a sinistra. El Shaarawy è migliorato vistosamente col passare delle giornate, segnando anche qualche gol. Speriamo che l'eurogol di Pedro contro il CSKA serva a sbloccare anche lui
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Bellissima la rovesciata di Pedro che da il via al successo per 2-1 con il CSKA Mosca. Adesso abbiamo la doppia sfida al Paok che delineerà la strada verso la fase finale. Per come stiamo giocando ci sono ottime possibilità di staccare il pass con due giornate di anticipo, e questa sarebbe un ottima in cosa sia per il campionato e sia per dare spazio a chi magari sta giocando di meno
 
  • Like
Reactions: sterayo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In Europa altro bel trionfo ai danni del CSKA. Sto notando peraltro che sono due partite consecutive che stai facendo convivere Miki e Zaniolo, tua idea di inizio stagione. Sembrerebbe che nonostante le mie perplessità in termini di equilibrio, il duo di trequartisti stia funzionando.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Bellissima la rovesciata di Pedro che da il via al successo per 2-1 con il CSKA Mosca. Adesso abbiamo la doppia sfida al Paok che delineerà la strada verso la fase finale. Per come stiamo giocando ci sono ottime possibilità di staccare il pass con due giornate di anticipo, e questa sarebbe un ottima in cosa sia per il campionato e sia per dare spazio a chi magari sta giocando di meno
L'idea è proprio quella di conquistare il primo posto matematico il prima possibile per poi, nelle ultime partite del girone, lasciare spazio a vari esperimenti. Esperimenti e turnover che avranno ampio spazio anche nell'imminente primo turno di Coppa Italia, visto l'avversario di categoria inferiore (Vicenza)
 
  • Like
Reactions: Ronin e Principe SM

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
In Europa altro bel trionfo ai danni del CSKA. Sto notando peraltro che sono due partite consecutive che stai facendo convivere Miki e Zaniolo, tua idea di inizio stagione. Sembrerebbe che nonostante le mie perplessità in termini di equilibrio, il duo di trequartisti stia funzionando.
Sì, la coppia Zaniolo-Mkhitarian mi sta convincendo e ne sono contento perché era proprio la mia idea iniziale. Quando ho spostato l'armeno sulla fascia è stato più che altro perché avevo dubbi su El Shaarawy e Pedro. Il primo ormai si è conquistato il posto, vedremo se anche lo spagnolo darà continuità all'ultima buona prestazione.
Comunque vorrei provare anche Zaniolo sulla fascia e il doppio impegno di Coppa Italia potrebbe essere l'occasione giusta per farlo.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
MIGLIOR SQUADRA DI SETTEMBRE

Alla vigilia del match contro il Cagliari, è stata annunciata la miglior formazione della Serie A del mese di settembre. Come già era accaduto ad agosto, anche in questo caso la Roma è presente con due giocatori.
Dzeko continua nel suo periodo positivo e fa il bis (era presente anche nella Top11 dello scorso mese); l'altro giallorosso è Mkhitaryan, molto positivo sia nel suo ruolo di CC/TRQ, sia quando è stato spostato sulle fasce.

20 top11 settembre.jpg
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sì, la coppia Zaniolo-Mkhitarian mi sta convincendo e ne sono contento perché era proprio la mia idea iniziale. Quando ho spostato l'armeno sulla fascia è stato più che altro perché avevo dubbi su El Shaarawy e Pedro. Il primo ormai si è conquistato il posto, vedremo se anche lo spagnolo darà continuità all'ultima buona prestazione.
Comunque vorrei provare anche Zaniolo sulla fascia e il doppio impegno di Coppa Italia potrebbe essere l'occasione giusta per farlo.
Beh si Zaniolo giocava sulla fascia destra con Fonseca lo scorso anno, con libertà di accentrarsi visto che Pellegrini era il trequartista tuttofare. Può essere un’altra soluzione molto intrigante e utile
 
  • Like
Reactions: sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 6 - PRIMA CADUTA

21 cagliari.jpg

Tra l'Europa League e la Coppa Italia, la Roma capolista è attesa dalla trasferta di Cagliari. Ibanez sostituisce Smalling, nemmeno convocato, mentre Mkhitarian si accomoda in panchina e lascia spazio a Villar, con Veretout che viene provato in posizione più avanzata. Bruno Peres sembra invece essersi conquistato il posto di terzino destro anche in campionato.

22 cagliari.jpg
23 cagliari.jpg

Uno sfortunatissimo gol incassato all'ultimo secondo costa ai giallorossi la prima sconfitta stagionale e di conseguenza la vetta della classifica. Nonostante la sconfitta sia amara per come è arrivata, non è del tutto immeritata: è stata probabilmente la partita più complicata finora, come dimostrano i soli 5 tiri complessivi.
Gli esperimenti a centrocampo non pagano e i sardi si rendono pericolosi in più occasioni già nel primo tempo. La prima vera occasione per gli ospiti arriva oltre la mezz'ora, ma El Shaarawy spara addosso al portiere: da quella posizione doveva fare decisamente meglio.
Nel secondo tempo Villar e Veretout si scambiano posizione e la Roma sembra migliorare; al 76' Zaniolo va vicino al vantaggio con una bella conclusione respinta dal portiere, ma quando ormai il match sembra indirizzato sullo 0-0 arriva la beffa. La deviazione di Mancini sul tiro di Simeone è determinante e non lascia scampo a Pau.


La Roma scivola al quinto posto, ad un solo punto dal suo obiettivo: quel terzo posto ora occupato dalla Fiorentina, prossima avversaria dei capitolini. Ma prima c'è la Coppa Italia (Vicenza) e l'Europa League (PAOK), partite in cui Sarri darà molto spazio alle seconde linee ed agli esperimenti.

24 giornata6.jpg
25 giornata6.jpg
26 classifica6.jpg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Una caduta sfortunata, visto che il Cagliari segna proprio allo scadere. Sicuramente non è stata la nostra migliore prestazione. Forse non è stata nemmeno una mossa saggia fare esperimenti contro una squadra buona come il Cagliari e per giunta in trasferta
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,387
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze