Rigori

Re: Re:

LAMENTOMAN ha detto:
dwarfolo ha detto:
No, non sto scherzando.
Cambiare telecamera mica è un delitto ... non è sacrilegio, e non è che sia sta fatica insormontabile.

Poi come ho detto e altri hanno confermato ti da anche un feeling tutto diverso.
Questione di gusti se vuoi, ma anche pratica. Io ad esempio mi trovo molto meglio cosi, e siccome l'OP chiedeva consigli ho detto la mia.

Non capisco dove stia il dramma, ma fa nulla ;)

Nessun dramma...facevo per dire. ;)

Figurati ... no problem.

Tra l'altro riflettevo che far pratica con la camera da dietro ha anche un altro vantaggio. Nelle finali delle competizioni che finiscono ai rigori l'orientamento della visuale è proprio da dietro i giocatori e di conseguenza l'orientamento dei tasti da premere è lo stesso della Verticale Grandangolo. Impratichirsi con l'orientamento opposto secondo me è controproducente.

Re: Re:

dwarfolo ha detto:
LAMENTOMAN ha detto:
dwarfolo ha detto:
No, non sto scherzando.
Cambiare telecamera mica è un delitto ... non è sacrilegio, e non è che sia sta fatica insormontabile.

Poi come ho detto e altri hanno confermato ti da anche un feeling tutto diverso.
Questione di gusti se vuoi, ma anche pratica. Io ad esempio mi trovo molto meglio cosi, e siccome l'OP chiedeva consigli ho detto la mia.

Non capisco dove stia il dramma, ma fa nulla ;)

Nessun dramma...facevo per dire. ;)

Figurati ... no problem.

Tra l'altro riflettevo che far pratica con la camera da dietro ha anche un altro vantaggio. Nelle finali delle competizioni che finiscono ai rigori l'orientamento della visuale è proprio da dietro i giocatori e di conseguenza l'orientamento dei tasti da premere è lo stesso della Verticale Grandangolo. Impratichirsi con l'orientamento opposto secondo me è controproducente.

Ma alla fine non è nemmeno vero perche si tirano esattamente alla stessa maniera cambia solo direzione da premere,la telecamera non c'entra ;)

Io ancora non riesco a capacitarmi di come si tirano! ne ho guadagnati 3 in tutto! Tutti e 3 battuti da Pazzini fuori dallo Stadio (il primo ci sta perchè non avevo un idea) gli altri due ci sn rimasto male:
ho indirizzato con i tasti direzionali basso a sinistra, ho premuto il quadrato pochissimissimo (sempre tenendo la direzione in basso a sinistra), e Pazzini mi ha tirato fuori dallo stadio centrale!! Il motivo?

the elder ha detto:
Comunque mentre con un po' di allenamento l'angolazione non è difficile da dare, per l'altezza, quando non li tiro rasoterra o a cucchiaio, li sparo sempre fuori dallo stadio.
esatto...è quello che dico io. L'altezza è praticamente impossibile da settare!!!

continuo a non riuscire a tirarli!!!! su 10 forse 3 vanno dove voglio

Il cucchiaglio come si fa???

CursedAngel27 ha detto:
Io ancora non riesco a capacitarmi di come si tirano! ne ho guadagnati 3 in tutto! Tutti e 3 battuti da Pazzini fuori dallo Stadio (il primo ci sta perchè non avevo un idea) gli altri due ci sn rimasto male:
ho indirizzato con i tasti direzionali basso a sinistra, ho premuto il quadrato pochissimissimo (sempre tenendo la direzione in basso a sinistra), e Pazzini mi ha tirato fuori dallo stadio centrale!! Il motivo?

oltre a premere pochissimo quadrato devi premere poco anche la croce direzionale,
prova così:
quadrato (pochissimo), il giocatore parte.
direzione sulla croce (dx o sx , avanti o dietro a seconda della telecamera che usi) allo stesso modo in cui hai premuto quadrato, mentre il giocatore è in corsa.
prima che il giocatore tocchi il pallone tu devi aver lasciato tutti i tasti.
spero di essere stato chiaro ;)
a presto!

eh, e proviamoci co' sti rigori...oggi 3 su 3 alti...nella stessa partita!!!
ma nella sezione training è possibile allenarsi ai rigori? Io non trovo l'opzione!

canno ha detto:
eh, e proviamoci co' sti rigori...oggi 3 su 3 alti...nella stessa partita!!!
ma nella sezione training è possibile allenarsi ai rigori? Io non trovo l'opzione!

per allenarsi sui rigori in allenamento devi selezionare i calci piazzati e spostare la palla in area, così ti fa battere il rigore

il mio problema è sui rigori a fine partita...quelli dove si guarda la porta da davanti... in partita i rigori li segno, dopo un po' di allenamento sul campo riesci a capire come si tirano, ma quelli in serie da 5 dopo un pareggio non riesco a batterli, so che se arrivo alla lotteria dei rigori è come vincere al superenalotto senza aver nemmeno giocato..hahah vabbè.

Ragazzi ma che dramma vi state facendo? volete quindi dire che anche a pes2010 non riuscivate a tirare i rigori? perchè non c'è proprio nulla di diverso... cosa c'entra parlare di cambiare telecamera? assurdo... vedi la porta frontalmente? direziona a destra o a sinistra... vedi la porta dal grandangolo? direziona su o giù... :roll: non cè niente di complicato :o

magpies ha detto:
il mio problema è sui rigori a fine partita...quelli dove si guarda la porta da davanti... in partita i rigori li segno, dopo un po' di allenamento sul campo riesci a capire come si tirano, ma quelli in serie da 5 dopo un pareggio non riesco a batterli, so che se arrivo alla lotteria dei rigori è come vincere al superenalotto senza aver nemmeno giocato..hahah vabbè.

hai pensato al fatto che con la telecamera orizzontale cambiano i tasti direzionali da premere rispetto ai rigori singoli? cioè che la destra è la destra e la sinistra è la sinistra e su e giù per la potenza?

The Predator ha detto:
Ragazzi ma che dramma vi state facendo? volete quindi dire che anche a pes2010 non riuscivate a tirare i rigori? perchè non c'è proprio nulla di diverso... cosa c'entra parlare di cambiare telecamera? assurdo... vedi la porta frontalmente? direziona a destra o a sinistra... vedi la porta dal grandangolo? direziona su o giù... :roll: non cè niente di complicato :o
assolutamente no!

io direziono destra o sinistra e finisce fuori di 3 metri il tiro..

se premo e poi tolgo il dito finisce centrale

se premo leggermente finisce alto..insomma non ci riesco :|

dwarfolo ha detto:
Tutta questione di pratica ... garantisco :mrgreen:
si ma dove faccio pratica?nell'allenamento è palloso ,devi sistemare ogni volta il pallone.. non capisco xke abbiano tolto le sfide ai rigori di un tempo

mah

poi il portiere come lo faccio muovere? è piu difficile del tiro... buffon resta immobile anche se scelgo un angolo..qualcuno mi aiuti.. la guida in inglese non la capisco

desmond85 ha detto:
dwarfolo ha detto:
Tutta questione di pratica ... garantisco :mrgreen:
si ma dove faccio pratica?nell'allenamento è palloso ,devi sistemare ogni volta il pallone.. non capisco xke abbiano tolto le sfide ai rigori di un tempo

mah

poi il portiere come lo faccio muovere? è piu difficile del tiro... buffon resta immobile anche se scelgo un angolo..qualcuno mi aiuti.. la guida in inglese non la capisco
io la capisco ma non riesco cmq... ;)

per imparare a tirare i rigori, secondo me, è necessario fare pratica. armatevi di forza e coraggio e sistemate il pallone nell'area, lo so che è palloso ma non c'è altro da fare.
tenete presente che bisogna premere quadrato (un colpetto, poi con la pratica ognuno potrà decidere quanto forte calciare), dopo e solo dopo, quando parte la rincorsa bisogna dare un colpetto un pò più deciso alla direzione in cui si vuole mandare il pallone....bisogna provare, provare, provare.....
per parare il concetto è lo stesso, prima quadrato (io lo tengo premuto) poi dopo la direzione (anche qui io la tengo fino al tuffo).
spero di essere stato utile.
A presto!

ragazzi se invece di lamentarvi continuamente ed aggiungo inutilmente perchè non vi andate a guardare il video TUTORIAL sui rigori ?

lo trovate tra le prime pagine di questo topic. io l'ho postato due volte, altrimenti basta che scrivete nel campo di ricerca di you tube "tutorial pes 2011 penalty (o rigori)"

ps: vi dice anche come pararli i rigori.... 8-)

anche io come molti di voi non riuscivo a tirare i rigori. o finivano in tribuna o larghi di 3 metri. poi un giorno mi sono messo a fare una sessione di allenamento della durata di un ora, con il libretto delle istruzioni all interno del gioco in mano, consultato il menu di allenamento premendo il tasto start, guardato vari video tutorial e alla fine HO IMPARATO COME SI FA!!! :D :D :D
ecco le mie istruzioni partendo dal presupposto che state tirando verso la destra dello schermo del televisore ( comandi per PS3):
1) premere quadrato e il calciatore inizia la rincorsa. NON serve a dare la potenza il quadrato ma SOLO a iniziare la rincorsa!
2) inclinare la levetta analogica sinistra (L3) verso l'alto per tirare alla destra del portiere o verso il basso per tirare alla sinistra del portiere. l'angolazione del tiro dipende da quanto a lungo inclinate la levetta. inclinatela da quando inizia la rincorsa a quando calcia la palla e tirerete largo di 3 metri. inclinatela mezzo metro prima di calciare e tirerete pressochè centrale. inclinatela un metro dopo iniziata la rincorsa e rilasciatela un metro prima di calciare e otterrete un tiro bello angolato vicino al palo RASOTERRA.
3) per TIRARE ALTO QUINDI SOTTO LA TRAVERSA dopo che si ha scelto il lato DX o SX bisogna subito dopo inclinare la levetta IN AVANTI cioè verso il portiere. anche in questo caso l'altezza del tiro dipende da quanto a lungo tenete inclinata in avanti la levetta.
4) l'ideale è completare la sequenza PRIMA DI CALCIARE LA PALLA
5) per fare un CUCCHIAIO dopo che avete iniziato la rincorsa dovete inclinare la levetta in direzione opposta a dove state calciando cioè ALL'INDIETRO. anche qui l'altezza del cucchiaio dipende da quanto a lungo tenete inclinata all'indietro la levetta. inclinatela da quando inizia la rincorsa fino a quando calcia e tirerete nelle mani di uno spettatore in tribuna. inclinatela un metro prima che calci e otterrete un bel cucchiaio che si insaccherà a mezza altezza. potete fare anche un cucchiaio a fil di palo basta che dopo aver scelto di tirare a DX o SX del portiere subito dopo tirate all'indietro la levetta analogica.
6)per parare un rigore dovete PREMERE CONTEMPORANEAMENTE il tasto quadrato abbinato alla direzione leva analogica sinistra verso l'alto per tuffarvi a destra del portiere o verso il basso per tuffarvi a sinistra. ripeto CONTEMPORANEAMENTE QUADRATO+LEVA ANALOGICA SINISTRA PER SCEGLIERE IL LATO DOVE TUFFARVI!
7) buon calcio di rigore a tutti!!
spero di essere stato chiaro e utile. ciao :D

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,646
Ultimo utente registrato
bj88gameseucom