Rigor a favore? una chimera...

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Questo è solo l'ultimo di una serie interminabile di falli non fischiati a favore ne dentro ne fuori area!
A favore fuori area di questi falli me ne fischiano uno su cinque se va bene, contro 2 su 3!!! in area poi....bah!!!
 
Ultima modifica:

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
sono nella tua stessa situazione...nn si capisce perchè ad alcuni li fischia e ad altri no...booh!

cmq è già la seconda chimera che c'è in Pes ehehe
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
E' vero, in pes i rigori sono davvero rari.. almeno a favore. Ma se devo vedere il bicchiere mezzo pieno (sempre meglio no?) preferisco pochi rigori che il rischio di un gioco in cui magari i falli evidenti in area li fischia ma poi ti permette di avere rigori secondo necessità... mi spiego meglio, in fifa lo scorso anno quando andavi sotto nel punteggio ti bastava entrare in area avversaria e se avevi una minima dimestichezza con il dribling bastava farne un paio che ti procuravi un rigore quasi certo... Credo che programmare i rigori in modo ottimale sia piuttosto complicato per cui preferisco che rimangano rari pur se a volte risulta frustrante.
 
  • Like
Reactions: Erga

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
si, ti do ragione...se dovessi scegliere farei anche io la stua scelta...è solo strano vedere dei rigori abbastanza netti e nn vederseli fischiare, quando ad altri per cose moto veniali sono stati dati.
è che nn capisco il 'ragionamento' che fa la CPU.
però vabbè...prima o poi me lo fischieranno...eccheccaxxo!!
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
è un modo di fare che la cpu ha su tutti i falli.... se fai caso in campo quando chi difende lo fa in modo molto fisico l'arbitro non fischia quasi mai, se però metti un piede davanti all'avversario e lo tocchi leggermente il fallo viene fischiato subito. se applica questo anche in area dove gli interventi sono molto fisici ecco spiegato il numero esiguo di rigori fischiati... ;-)
 

sergio18

Giovanissimi B
28 Settembre 2010
223
33
28
d'accordo con chi "critica" le poche chiamate...in realtà non si capisce bene il metro di giudizio...a volte fischia certe stupidate uniche poi, tipo il fallo nel video in questione, suvvìa...lì è rigore tutta la vita pure a Torino contro la Giuve!!!

EDIT. no aspè, a Torino con la Giuve non l'avrebbe fischiato :D
 
  • Like
Reactions: Alessio91

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
no però a tuto c'è un limte, qui davvero gli aribtri sono una farsa...in 70 partite tra Myclub e AFC, due rigori a favore uno dei quali non lo avrebbere fischiato nemmeno alla Juventus!!!:eek:
Per poi dover vedere 6/7 rigori come questi chi vi mostro che non vengono fischiati!!!!:mad::mad:
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
no però a tuto c'è un limte, qui davvero gli aribtri sono una farsa...in 70 partite tra Myclub e AFC, due rigori a favore uno dei quali non lo avrebbere fischiato nemmeno alla Juventus!!!:eek:
Per poi dover vedere 6/7 rigori come questi chi vi mostro che non vengono fischiati!!!!:mad::mad:
Succedesse a me una roba simile mi incavolerei non poco.
Comunque, appena ho preso il gioco ho iniziato una master league, nelle prime 2 partite 2 rigori a favore....poi il vuoto....tranne un rigore a palla lontana per colpa di un difensore che è inciampato sul mio attaccante
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
E' vero, in pes i rigori sono davvero rari.. almeno a favore. Ma se devo vedere il bicchiere mezzo pieno (sempre meglio no?) preferisco pochi rigori che il rischio di un gioco in cui magari i falli evidenti in area li fischia ma poi ti permette di avere rigori secondo necessità... mi spiego meglio, in fifa lo scorso anno quando andavi sotto nel punteggio ti bastava entrare in area avversaria e se avevi una minima dimestichezza con il dribling bastava farne un paio che ti procuravi un rigore quasi certo... Credo che programmare i rigori in modo ottimale sia piuttosto complicato per cui preferisco che rimangano rari pur se a volte risulta frustrante.

concordo giocando a fifa l'anno scorso dove i falli erano messi molto meglio di pes, risultavano troppo sbilanciati verso il permissivo in area di rigore...avrò vinto il 30-40% delle gare grazie a un rigore!

in pes per me i falli sono gestiti bene, ho tirato già un infinità di punizioni dal limite e viaggio su una media di 5-6 falli a gara se va male....l'unica cosa dentro l'area di rigore sembra esserci un pò la routine che chiude tutti e due gli occhi dell'anno scorso dovrebbero solo fixarla un pò e poi ci siamo
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Ciao ragazzi, dico la mia...
L'arbitraggio è sicuramente migliorato e non poco.
Eppure ci sono tre cose che mi mandano veramente in bestia!
1. I calci di rigore: nella realtà ogni giornata di campionato (10 partite) si vedono la media di 3 o 4 rigori se non di più. La mia esperienza personale è di uno conquistato non so come nella demo e ben zero su un centinaio di partite col gioco completo. Ci risiamo come l'anno scorso, la cpu sembra programmata per stare bene attenta a non farne e se proprio succede...non lo fischiano! Irritante!
2. Il fallo di mano: esiste da quando è stato inventato il calcio, è una delle regole essenziali del gioco del calcio, ma è così difficile inserirlo? (Tra l'altro Fifa lo fa già da anni). Nella realtà il 50% dei rigori è da attribuire a falli di mano, quindi la cosa risolverebbe anche in parte il problema dei pochi rigori assegnati.
3. La simulazione: esiste un modo di simulare il fallo per chi non lo sapesse premendo contemporaneamente i tasti dorsali. Ebbene, l'arbitro lo sa già che state simulando e nel 100% dei casi vi ammonirà anche quando al replay si vede che avete simulato perfettamente al momento del contatto col difensore! Ma a che c..zo serve allora?!?
Scusate lo sfogo ma molti parlano di arbitraggio finalmente buono. Ma dove??
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ciao ragazzi, dico la mia...
L'arbitraggio è sicuramente migliorato e non poco.
Eppure ci sono tre cose che mi mandano veramente in bestia!
1. I calci di rigore: nella realtà ogni giornata di campionato (10 partite) si vedono la media di 3 o 4 rigori se non di più. La mia esperienza personale è di uno conquistato non so come nella demo e ben zero su un centinaio di partite col gioco completo. Ci risiamo come l'anno scorso, la cpu sembra programmata per stare bene attenta a non farne e se proprio succede...non lo fischiano! Irritante!
2. Il fallo di mano: esiste da quando è stato inventato il calcio, è una delle regole essenziali del gioco del calcio, ma è così difficile inserirlo? (Tra l'altro Fifa lo fa già da anni). Nella realtà il 50% dei rigori è da attribuire a falli di mano, quindi la cosa risolverebbe anche in parte il problema dei pochi rigori assegnati.
3. La simulazione: esiste un modo di simulare il fallo per chi non lo sapesse premendo contemporaneamente i tasti dorsali. Ebbene, l'arbitro lo sa già che state simulando e nel 100% dei casi vi ammonirà anche quando al replay si vede che avete simulato perfettamente al momento del contatto col difensore! Ma a che c..zo serve allora?!?
Scusate lo sfogo ma molti parlano di arbitraggio finalmente buono. Ma dove??
L'arbitraggio non è male, ma certe volte e nei punti in cui hai espresso tu ti fa imbufalire. Solita solfa coi rigori, niente da fare per una regola che esiste come hai detto tu da quando il calcio è stato inventato, e c'è chi trova una giustificazione pure per questo. E sulla simulazione è inutile e una cosa messa tanto per è inutile.
 
  • Like
Reactions: dennisb1

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
...non ti danno un rigore solare..ti incavoli...ok.
Ma quando te ne danno uno contro perchè il difensore mentre si alza da terra colpisce l'attaccante avversario?!?
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
...non ti danno un rigore solare..ti incavoli...ok.
Ma quando te ne danno uno contro perchè il difensore mentre si alza da terra colpisce l'attaccante avversario?!?
Esatto! Anche oggi ho giocato una sola partita e poi ho spento il gioco innervosito dalla frustrazione di questa situazione. Due rigori grossi come una casa a mio favore completamente ignorati. A fine partita il mio difensore si sta rialzando dopo una scivolata in area, sopraggiunge di corsa l'attaccante avversario che gli va addosso: rigore!
Hanno sistemato l'arbitraggio è vero, per tutte le situazioni fuori area, ma a me in area sembra più scandaloso del 2016
 
  • Like
Reactions: ML Player

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Vaffan...!!!! finalmente un calcio di rigore!!
e se nn me lo dava spaccavo qlcs! una falciata di lato...
meno male che l'ho segnato.
cmq ci voleva la J-League per averne uno....che a proposito è troppo divertente,mi sembra di essere tornato ai tempi di Winning Eleven J-league....che stragiocone!
ma Pes 17 è sicuramente il migliore di sempre.
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Vaffan...!!!! finalmente un calcio di rigore!!
e se nn me lo dava spaccavo qlcs! una falciata di lato...
meno male che l'ho segnato.
cmq ci voleva la J-League per averne uno....che a proposito è troppo divertente,mi sembra di essere tornato ai tempi di Winning Eleven J-league....che stragiocone!
ma Pes 17 è sicuramente il migliore di sempre.
Che nostalgia...Winning Eleven J-League ci giocavo giorno e notte... Comunque a me ieri altre due falciatone ricevute in area e niente rigore. Un vero peccato per un gioco comunque grandioso. Ieri ho provato la demo dell'altro titolo così per curiosità e ho spento dopo due minuti. Rigori o no, Pes tutta la vita!!
 
  • Like
Reactions: ML Player e Erga

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze