RIAVVIO PS3 (3BIP) DOPO AVER UTILIZZATO L'ONLINE

io le ho provate davvero tutte, e l'unica alternativa funzionale è questa :

a me funziona sempre, solo ieri è successo che, non avendo iniziato l'amichevole ho provato a spegnere sistema, ma mi ha fatto i 3 BIP

quindi secondo me il trucco è perdere qualche minuto a farsi una partita amichevole.

Perchè nella partita amichevole NON ci sono i file audio caricati dagli utenti...

Credo di aver RISOLTO il problema dei tre BIP: è la playlist.

Ho cancellato la playlist e ora si spegne senza problemi con il procedimento di uscire dal PSN... l'ho già provato 5 volte. Sono quasi sicuro che funzionerà anche SENZA USCIRE DAL PSN... stasera provo.

Se ci sono brani caricati in playlist e se sono in esecuzione mentre si tenta di uscire va in crash...Per questo molti dicono che funziona e molti dicono di no : tutto dipende da quale brano è in esecuzione mentre si tenta lo spegnimento o l'uscita.

Il conflitto è tra la lettura degli mp3 e la funzione di uscita della XMB. E credo che valga anche per i cori e gli altri file audio che si caricano
nel gioco con i programmi integrati in XMB.

Me ne sono accorto perchè quando spegni od esci la musica (se è uno dei brani di default Konami) si ferma dopo pochi secondi... nel caso di file caricati dagli utenti continua per molto più tempo fino ai 3 bip.

Fatelo sapere a Konami è questo il bug.

Ultima modifica:
Io non ho nessun file audio caricato nella playlist, ma ogni volta che ho smesso di giocare online, per uscire dal gioco (utilizzando la procedura classica, come faccio con gli altri giochi) ho avuto i 3 bip.
Ultimamente (non ho giocato molto, ho fatto 3 prove) ho risolto facendo l'allenamento per qualche minuto. Ma ho provato troppe poche volte per dire che funziona sempre, però per ora è andata bene.

Ultima modifica:
Io non ho nessun file audio caricato nella playlist, ma ogni volta che ho smesso di giocare online, per uscire dal gioco (utilizzando la procedura classica, come faccio con gli altri giochi) ho avuto i 3 bip.
Ultimamente (non ho giocato molto, ho fatto 3 prove) ho risolto facendo l'allenamento per qualche minuto. Ma ho provato troppe poche volte per dire che funziona sempre, però per ora è andata bene.

Hai qualche FO caricato?

Ma io comunque ho visto su internet che a breve ci sara un altro aggiornamento e questa volta per risolvere i vari bug tra cuiuno di questi e il riavvio della ps3! Per il resto secondo me non r una cosa dannosa alla play anche perche senno dopo il riavvio sarebbe venuto il ripristino del file system, invece non avviene! Quindi secondo me non ce da preoccuparsi..io aspetto la patch e nel mentre continuo a giocare online!

Esatto, se non fa la correzione del file system anche secondo me non c'è da preoccuparsi (infatti anche qualche pezzo grosso di konami aveva rassicurato ma non ricordo chi). .. è una bella rottura senz'altro ma quantomeno ripristineranno con la prox patch

Sisi infatti a breve ci sara l aggiornamento..e cmq io vedo che giocano tutti al campionato master online e non credo che tutta questa gente voglia fottere la propia console!!!

Ragazzi vorrei capire una cosa,da premettere che anche a me da questo problema,anche se ultimamente non ho più giocato (sto giocando a gta5 xD) e quindi non ho testato i vari metodi elencati nelle pagine precedenti,ma vorrei capire se questo problema lo dà solo a chi ha installato il gioco su hdd...sicuramente ci saranno dei file che vanno in conflitto,o come detto sopra è la playlist,però vorrei capire,qualcuno che non ha installato il gioco su hdd ha lo stesso problema???

Perchè nella partita amichevole NON ci sono i file audio caricati dagli utenti...

Credo di aver RISOLTO il problema dei tre BIP: è la playlist.

Ho cancellato la playlist e ora si spegne senza problemi con il procedimento di uscire dal PSN... l'ho già provato 5 volte. Sono quasi sicuro che funzionerà anche SENZA USCIRE DAL PSN... stasera provo.

Se ci sono brani caricati in playlist e se sono in esecuzione mentre si tenta di uscire va in crash...Per questo molti dicono che funziona e molti dicono di no : tutto dipende da quale brano è in esecuzione mentre si tenta lo spegnimento o l'uscita.

Il conflitto è tra la lettura degli mp3 e la funzione di uscita della XMB. E credo che valga anche per i cori e gli altri file audio che si caricano
nel gioco con i programmi integrati in XMB.

Me ne sono accorto perchè quando spegni od esci la musica (se è uno dei brani di default Konami) si ferma dopo pochi secondi... nel caso di file caricati dagli utenti continua per molto più tempo fino ai 3 bip.

Fatelo sapere a Konami è questo il bug.
Per cancellare la playlist intendi disattivare le canzoni (o magari disattivando la musica dal menù volume) oppure si devono cancellare del tutto???si può fare questa cosa?

Infatti dodozzo anch'io ho quel dubbio... ho installato il gioco sull hd e ho questo problema da sempre(in pes14 ovvio). Non ho nessun mp3 aggiuntivo in pl e non ho nessun dato pacchetti esterno... non ho risolto nemmeno con il metodo allenamento. l'unico metodo è aspettare la scena della cl e provare ad uscire dal gioco. 2 volte su 4 funziona...attendiamo un aggiornamento.... ma è possibile disinstallare il gioco senza perdere i dati e i risultati ottenuti online?

sicuramente funzionerà ma forse è peggio dei 3 bip...è consigliabile uscire sempre dal gioco prima di spegnare la play...almeno io da diversi anni ho sempre fatto così...per evitare problemi all' hdd

Per cancellare la playlist intendi disattivare le canzoni (o magari disattivando la musica dal menù volume) oppure si devono cancellare del tutto???si può fare questa cosa?

Non ti sbattere... oggi me lo ha rifatto.... non è neppure questo...

Non so che altro provare... i metodi che alcuni dicono funzionare a me non funzionano.

Anche a me è successo svariate volte e premetto che non ho nessuna playlist o cose aggiuntive. Anch'io non credo sia dannoso per la console, ma però è una seccatura che non dovrebbe succedere...Io spengo sempre la PS3 nella maniera corretta, quindi spero che sistemino.

Infatti dodozzo anch'io ho quel dubbio... ho installato il gioco sull hd e ho questo problema da sempre(in pes14 ovvio). Non ho nessun mp3 aggiuntivo in pl e non ho nessun dato pacchetti esterno... non ho risolto nemmeno con il metodo allenamento. l'unico metodo è aspettare la scena della cl e provare ad uscire dal gioco. 2 volte su 4 funziona...attendiamo un aggiornamento.... ma è possibile disinstallare il gioco senza perdere i dati e i risultati ottenuti online?
Non penso tu perda dati ecc,anche perché disinstalli il gioco,gli altri file salvati non li tocchi,quindi tranquillo ;) in ogni caso io per adesso finchè non viene sistemato questo bug non gioco,non voglio sforzare troppo l'hdd,sono così sfigato che si brucerebbe xD abbiamo aspettato 2 mesi per una patch decente e non mi confondo certo per una decina di giorni per quando uscirà la prossima patch (sperando che risolvano -.- ) in ogni caso sono sempre del parere che ci sia qualche file che và in conflitto e riavvia l'hdd,ma và a capire qual è xD

Niente da fare ragazzi!

Il famoso "metodo allenamento" non mi sta più funzionando..... sono tornati i 3BIP dannazione!

mi sto mangiando la testa per cercare di capire da cosa dipenda il problema, ed ora ancora di più perché avvolte i metodi funzionano ed altre volte no.... dai mi arrendo! :mad:

idem, pure a me sembrava funzionare 3 o 4 volte consecutive e ad un certo punto stop, torna a bloccarsi...sembra assurdo ma e' cosi'.

Ma io non penso perche anche la konami ha rassicurato che non succede nulla...poi io ho visto che ce moltissime persone online sicche non credo sia dannoso..e poi anche il fatto che dopo che si e riavviata non da il ripristino del file system e una buona cosa

ok,ma la konami ci aveva assicurato che avrebbe bannato tutti i cheater su pes 2014... xD

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom