Riavvio PC

daniloemo

Primi Calci
18 Ottobre 2020
5
0
1
Ciao a tutti. A qualcuno capita che il gioco riavvii l'intero pc al momento del salvataggio dati utenti? (quindi alle primissime schermate)
Windows 10
Nvidia GTX 1660 con driver aggiornati
DirectX aggiornate e ho provato tutte le guide online.
Antivirus disattivati.
Spazio su disco, ok.
Requisiti più che soddisfatti.

Lo fa con vsync, senza vsync, full screen, in finestra, a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi impostazione della nvidia

Gioco acquistato con codice instant gaming, appena installato, nessuna patch o mod.
Roba da impazzire
 

JusTye1995

Pulcini
23 Settembre 2019
33
5
8
Ciao a tutti. A qualcuno capita che il gioco riavvii l'intero pc al momento del salvataggio dati utenti? (quindi alle primissime schermate)
Windows 10
Nvidia GTX 1660 con driver aggiornati
DirectX aggiornate e ho provato tutte le guide online.
Antivirus disattivati.
Spazio su disco, ok.
Requisiti più che soddisfatti.

Lo fa con vsync, senza vsync, full screen, in finestra, a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi impostazione della nvidia

Gioco acquistato con codice instant gaming, appena installato, nessuna patch o mod.
Roba da impazzire
Lo fà anche con altri giochi? è molto strana questa cosa, prova a disinstallare i driver con DDU in modalità provvisoria e poi reinstalla gli ultrimi driver nvidia
Se lo fà anche con altri giochi mi viene da pensare a un problema hardware, forse l'alimentatore
 

daniloemo

Primi Calci
18 Ottobre 2020
5
0
1
Ciao, grazie per la risposta intanto.
A volte è capitato ma molto molto random... Ho provato ad avviarlo anche con i driver disinstallati e fa lo stesso problema. Nessun messaggio d'errore, Rivatuner non rileva temperature o carichi troppo elevati alla gpu.

Dovrò controllare cpu, ram e hard disk...ma è pazzesco che lo faccia sempre allo stesso punto.
 

JusTye1995

Pulcini
23 Settembre 2019
33
5
8
Ciao, grazie per la risposta intanto.
A volte è capitato ma molto molto random... Ho provato ad avviarlo anche con i driver disinstallati e fa lo stesso problema. Nessun messaggio d'errore, Rivatuner non rileva temperature o carichi troppo elevati alla gpu.

Dovrò controllare cpu, ram e hard disk...ma è pazzesco che lo faccia sempre allo stesso punto.
Mi viene da pensare ad un alimentatore che non regge il carico.
Ma prima di cercare problemi hardware prova a fare una bella formattazione di tutti i dischi del PC, pulisci tutto e reinstalla Windows
 

daniloemo

Primi Calci
18 Ottobre 2020
5
0
1
Niente da fare. Ci rinuncio. Ho cambiato alimentatore, rimesso la pasta termica su CPU e gpu, cambiato gli hd, fatto test della memoria, ricaricato il gioco, ripristinato Windows, aggiornato i driver, abbassato voltaggi e potenza di CPU e Gpu. Nulla di nulla. Assurdo.
L'assistenza finora non mi è stata d'aiuto

SALVATAGGIO DATI DI SISTEMA e muore.
Nessun errore del sistema nemmeno nei log.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,483
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze