Regolamento 1° Torneo F.M. PES 2017

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
downloadfile.png


Ecco una prima bozza di regolamento,poi possiamo sempre aggiungere o togliere delle cose.

Comandi da utilizzare

P_20161021_103928_HDR.jpg




- Utilizzo squadre
Scelta libera tra tutte le squadre originali(esluse squadre aggiunte con FO) di valore
massimo di 3,5 stelle (è possibile scegliere squadre anche con meno stelle)
Ogni utente avra' un massimo di 6 ore(a partire dall'ora dell'ultima scelta effettuata)per effettuare la scelta,pena retrocessione innfondo alla lista.



- Formula torneo

Prima fase :
4 gironi da 6 squadre ciascuno
Partite di andata e ritorno
Qualificate agli ottavi di finale i primi 4 di ogni girone
Per l'ordine di passaggio turno,in caso di parità si terranno in considerazione:
1-Scontri diretti
2-Differenza reti

Seconda fase:
Ottavi di finale,quarti e semifinali e Finale partita unica ad eliminazione diretta
Gioca in casa la squadra che termina la fase a gironi con la classifica peggiore.



- Obbligo di 1 partita a settimana
La giornata inizierà il Giovedi e terminerà il giovedi seguente

- Impostazioni partita
15 minuti
Tutto il resto a discrezione di chi gioca in casa

- Risultati partite
Il giocatore che gioca in casa ha l'obbligo di postare il risultato indicando:
Nomi utenti e squadre utilizzate
Risultato
Marcatori
Ammonizioni ed espulsioni

Dopo 3 cartellini gialli il giocatore sarà squalificato per 1 giornata
Cartellino rosso diretto il giocatore sara' squalificato per 2 giornate
Cartellino rosso in seguito a due gialli squalifica per 1 giornata

In caso di disconnessione si giocheranno i restanti minuti con il risultato acquisito al momento della disconnessione.
In caso di forte lag,interrompere la partita prima possibile e poi giocare i restanti minuti con il risultato acquisito al momento dell'interruzione



In caso avessi dimenticato qualcosa fatemelo notare che aggiungero in seguito

Quando saranno pronti indicheremo:
-ordine utente scelta squadre
-sorteggio composizioni gironi

Buon torneo a tutti :)
 
Ultima modifica:

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ho visto i gironi,ma non ho ben capito la maniera nel scegliere la propria squadra oltre al giusto limite di stelle...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ho visto i gironi,ma non ho ben capito la maniera nel scegliere la propria squadra oltre al giusto limite di stelle...
Allora la faccio semplice,possiamo scegliere squadre del gioco da 1 stella fino a 3,5 stelle,a discrezione del giocatore..
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Allora la faccio semplice,possiamo scegliere squadre del gioco da 1 stella fino a 3,5 stelle,a discrezione del giocatore..
Capito, ma come funziona, il primo che la dice? Io mi sono iscritto per ultimo o quasi ma sarebbe interessante che appunto l'ordine di scelta fosse in base all'ordine di iscrizione...;)
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Capito, ma come funziona, il primo che la dice? Io mi sono iscritto per ultimo o quasi ma sarebbe interessante che appunto l'ordine di scelta fosse in base all'ordine di iscrizione...;)
Abbiamo sorteggiato l'ordine,guarda il post sorteggi..
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
anche se dovrebbe essere scontato aggiungerei "stato di forma casuale"
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ecco una prima bozza di regolamento,poi possiamo sempre aggiungere o togliere delle cose.

Comandi da utilizzare

Visualizza allegato 70428




- Utilizzo squadre
Scelta libera tra tutte le squadre originali(esluse squadre aggiunte con FO) di valore
massimo di 3,5 stelle (è possibile scegliere squadre anche con meno stelle)



- Formula torneo

Prima fase :
4 gironi da 6 squadre ciascuno
Partite di andata e ritorno
Qualificate agli ottavi di finale i primi 4 di ogni girone
Per l'ordine di passaggio turno,in caso di parità si terranno in considerazione:
1-Scontri diretti
2-Differenza reti

Seconda fase:
Ottavi di finale,quarti e semifinali ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno(con gol fuori casa che valgono doppio)
Finale partita unica

- Obbligo di 1 partita a settimana
La giornata inizierà il Giovedi e terminerà il giovedi seguente

- Impostazioni partita
15 minuti
Tutto il resto a discrezione di chi gioca in casa

- Risultati partite
Il giocatore che gioca in casa ha l'obbligo di postare il risultato indicando:
Nomi utenti e squadre utilizzate
Risultato
Marcatori
Ammonizioni ed espulsioni

Dopo 3 cartellini gialli il giocatore sarà squalificato per 1 giornata
Cartellino rosso diretto il giocatore salterà la gara successiva




In caso avessi dimenticato qualcosa fatemelo notare che aggiungero in seguito

Quando saranno pronti indicheremo:
-ordine utente scelta squadre
-sorteggio composizioni gironi

Buon torneo a tutti :)

direi:
dopo 3 cartellini gialli : squalifica di una giornata
cartellino rosso per doppia ammonizione : squalifica di una giornata
cartellino rosso diretto : squalifica di due giornate

...che dite?
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
@useppe70 -ma non è troppo poco 1 partita a settimana? Solo per i gironi, essendo 10 le partite da giocare, impiegheremmo 2 mesi e mezzo senza contare eventuali recuperi. Io farei minimo 2 partite a settimana per finire prima appunto e, cosa più importante, per vedere chi riesce a stare al passo con le tempistiche (così ci si fa un'idea di quali utenti saranno maggiormente disponibili per i prossimi tornei;)).

-visto che il torneo è composto solo da gironi e fase finali non sarebbe meglio far scattare la squalifica già dopo i 2 cartellini?

-tra le squadre da scegliere si possono utilizzare anche le squadre senza licenza? Se ho capito bene sono da evitare solo le squadre fake come pes united etc giusto?

-ultima domanda...sono un rompicoglioni? Si!:D
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
@useppe70 -ma non è troppo poco 1 partita a settimana? Solo per i gironi, essendo 10 le partite da giocare, impiegheremmo 2 mesi e mezzo senza contare eventuali recuperi. Io farei minimo 2 partite a settimana per finire prima appunto e, cosa più importante, per vedere chi riesce a stare al passo con le tempistiche (così ci si fa un'idea di quali utenti saranno maggiormente disponibili per i prossimi tornei;)).

-visto che il torneo è composto solo da gironi e fase finali non sarebbe meglio far scattare la squalifica già dopo i 2 cartellini?

-tra le squadre da scegliere si possono utilizzare anche le squadre senza licenza? Se ho capito bene sono da evitare solo le squadre fake come pes united etc giusto?

-ultima domanda...sono un rompicoglioni? Si!:D

un pò si dai, ma hai ragione, concordo per le due partite a settimana e per la squalifica dopo due cartellini gialli...
no squadre fake realizzate tramite fo, solo quelle originali del gioco...yes ;)
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
@useppe70 -ma non è troppo poco 1 partita a settimana? Solo per i gironi, essendo 10 le partite da giocare, impiegheremmo 2 mesi e mezzo senza contare eventuali recuperi. Io farei minimo 2 partite a settimana per finire prima appunto e, cosa più importante, per vedere chi riesce a stare al passo con le tempistiche (così ci si fa un'idea di quali utenti saranno maggiormente disponibili per i prossimi tornei;)).

-visto che il torneo è composto solo da gironi e fase finali non sarebbe meglio far scattare la squalifica già dopo i 2 cartellini?

-tra le squadre da scegliere si possono utilizzare anche le squadre senza licenza? Se ho capito bene sono da evitare solo le squadre fake come pes united etc giusto?

-ultima domanda...sono un rompicoglioni? Si!:D
Penso sia meglio 1 partita a settimana visto che tanti di noi hanno altri tornei in corso(questo per me e' il quarto),se vediamo che le partite vengono giocate in fretta si puo sempre aumentare a due a settimana;)
Squadre senza licenza permesse,vietate squadre messe con FO vari.
 
  • Like
Reactions: airpole26

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Come ci si comporta in caso di disconnessione per eccessiva latenza?
E se metti caso siamo sull'1-0 al 50esimo e mi sbatte fuori dai server (purtroppo a me succede spesso), che si fa? Un'altra partita di 40 minuti (virtuali) tenendo conto dell'1-0 precedente?
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Come ci si comporta in caso di disconnessione per eccessiva latenza?
E se metti caso siamo sull'1-0 al 50esimo e mi sbatte fuori dai server (purtroppo a me succede spesso), che si fa? Un'altra partita di 40 minuti (virtuali) tenendo conto dell'1-0 precedente?

Verifica prima di tutto se riesci a ridurre il problema al massimo. Se ti capita di trovare un altro con problemi di linea la partita diventa uno strazio e la giocate a rate.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Come ci si comporta in caso di disconnessione per eccessiva latenza?
E se metti caso siamo sull'1-0 al 50esimo e mi sbatte fuori dai server (purtroppo a me succede spesso), che si fa? Un'altra partita di 40 minuti (virtuali) tenendo conto dell'1-0 precedente?
Si gioca il tempo restante tenendo conto del risultato acquisito..
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Verifica prima di tutto se riesci a ridurre il problema al massimo. Se ti capita di trovare un altro con problemi di linea la partita diventa uno strazio e la giocate a rate.
la mia connessione è buona, ma considera che vivo in Ecuador, le partite con me non sono quasi mai senza latenza. Niente di disastroso, soprattutto con italiani, però un po' di ritardo c'è sempre
 
  • Like
Reactions: Francanedda

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep