Regolamento 1° Torneo F.M. PES 2017

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
@useppe70, @RIVUZZA, forse è stato già discusso e mi è sfuggita.

Da regolamento ho visto che dagli ottavi in poi varranno le regole UEFA dei gol fuori casa che valgono doppio. Bello, ma come ci si comporta in caso di parità assoluta? C'è una modalità solo supplementari e rigori che non ho notato?
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
@useppe70, @RIVUZZA, forse è stato già discusso e mi è sfuggita.

Da regolamento ho visto che dagli ottavi in poi varranno le regole UEFA dei gol fuori casa che valgono doppio. Bello, ma come ci si comporta in caso di parità assoluta? C'è una modalità solo supplementari e rigori che non ho notato?
Se si e' in parita', alla fine della partita di ritorno si va ai supplementari e rigori ..ovviamente all'inizio della partita di ritorno si devono attivare supplementari e rigori nelle impostazioni generali prepartita
 
Ultima modifica:

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Se si e' in parita', alla fine della partita di ritorno si va ai supplementari e rigori..come succede nella realta'
Questo va bene nel caso le due partite finiscano entrambe con risultato identico, tipo 0-0, 1-1, 2-2 e così via. Allora in quel caso, alla seconda partita si possono giocare i supplementari.
Ma faccio un esempio: se gioco l'andata e vinco 1-0 e nel ritorno perdo 0-1 nel calcio reale, al ritorno, vado ai supplementari perché il computo dei gol sarebbe identico (uno per parte) ma il gioco, nella partita di ritorno non tiene conto dell'andata e la darebbe vinta al mio avversario senza andare ai supplementari. O no?
o_O
 
Ultima modifica:

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Questo va bene nel caso le due partite finiscano entrambe con risultato identico, tipo 0-0, 1-1, 2-2 e così via. Allora in quel caso, alla seconda partita si possono giocare i supplementari.
Ma faccio un esempio: se gioco l'andata e vinco 1-0 e nel ritorno perdo 0-1 nel calcio reale, al ritorno, vado ai supplementari perché il computo dei gol sarebbe identico (uno per parte) ma il gioco, nella partita di ritorno non tiene conto dell'andata e la darebbe vinta al mio avversario senza andare ai supplementari. O no?
o_O
Eh sì in questo caso si..Adesso che me lo hai fatto notare non so se ci sia una soluzione..Se no al massimo facciamo partita secca,più comodo..
 
  • Like
Reactions: gye1976

Gerva85

Pulcini
5 Novembre 2015
48
11
8
PSN ID
Gerva1985
Un modo per ovviare, secondo me, potrebbe essere quello di mantenere andata e ritorno (più stimolante secondo me!) e, nel caso di bisogno di supplementari si crea una nuova amichevole da 5 minuti, impostando anche i rigori
 
  • Like
Reactions: gye1976 e ICESURFER

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Un modo per ovviare, secondo me, potrebbe essere quello di mantenere andata e ritorno (più stimolante secondo me!) e, nel caso di bisogno di supplementari si crea una nuova amichevole da 5 minuti, impostando anche i rigori
Bravissimo, non ci avevo pensato, si anche secondo me andata e ritorno è più stimolante e mi sembra la soluzione perfetta!
 
  • Like
Reactions: Gerva85

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Un modo per ovviare, secondo me, potrebbe essere quello di mantenere andata e ritorno (più stimolante secondo me!) e, nel caso di bisogno di supplementari si crea una nuova amichevole da 5 minuti, impostando anche i rigori
Potrebbe essere una soluzione...forse l'unica..;)
 
  • Like
Reactions: Gerva85

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Quindi ricapitolando:

  • l'andata e il ritorno si impostano come sempre: partite di 15 minuti
  • se al termine delle due partite il computo totale dei gol e' in perfetta parita' (1-0, 0-1..2-1, 1-2...0-0, 0-0), l'ospitante del ritorno impostera' una ulteriore partita di 5 minuti senza supplementari ma con i rigori, che si batteranno qualora dovesse permanere la parita'. Altrimenti i rigori si saltano e il passaggio del turno verra' stabilito sulla base di eventuali gol nella partita di 5 minuti, ovvero i supplementari.
Cosi' mi garba
 
  • Like
Reactions: Gerva85

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
potrebbe essere una buona alternativa ma ricordiamoci che cos si sfalserebbero le sostituzioni già fatte e poi è pur sempre una partita nuova e quindi la stamina viene ripristinata.
 
  • Like
Reactions: Gerva85

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
potrebbe essere una buona alternativa ma ricordiamoci che cos si sfalserebbero le sostituzioni già fatte e poi è pur sempre una partita nuova e quindi la stamina viene ripristinata.
caspita, e' vero!
E non e' una cosa di poco conto!
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
scusate se mi intrometto,altra cosa da considerare,e' che i gol in trasferta valgono anche nei supplemantari...quindi se nella partita da 5 minuti,si finisse esempio 1a1,vincerebbe la squadra in trasferta (che era in trasferta al ritorno) senza calci di rigore
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
scusate se mi intrometto,altra cosa da considerare,e' che i gol in trasferta valgono anche nei supplemantari...quindi se nella partita da 5 minuti,si finisse esempio 1a1,vincerebbe la squadra in trasferta (che era in trasferta al ritorno) senza calci di rigore
Questo e' chiaro, il quel caso i rigori non si batterebbero e finita lí.
Il fatto, pero', delle sostituzioni e la stamina e' importante e decisivo, visto cosi' mi sembrerebbe di falsare un po' la cosa. Quindi a malincuore temo che dovremmo accontentarci della partita secca con supplementari e rigori.
Io sono per metterla ai voti, facciamo un sondaggio
 
  • Like
Reactions: Gerva85

Gerva85

Pulcini
5 Novembre 2015
48
11
8
PSN ID
Gerva1985
Avevo pensato anch'io al limite del fattore stamina... Per l'altro discorso, essendo una cosa concordata tra persone serie, ci vuole poco a mettersi d'accordo che ognuno nei "supplementari" può fare solo il numero di sostituzioni che non ha effettuato durante i minuti regolamentari... Personalmente nonostante questa piccola limitazione preferirei mantenere il format A/R, che mi fa molto Champions League! Anche io penso che possa essere giusto mettere ai voti tra le 2 opzioni.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Anche io penso che possa essere giusto mettere ai voti tra le 2 opzioni.

si e poi c'è da tener conto della situazione sanzioni. Se nei tempi regolamentari uno finisce in 10, nella seconda partita-supplementari cosa fa, torna 11 vs. 11?
Anch'io preferisco alla grande il formato A/R, ma le variabili importanti cominciano ad essere tante o_O
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Una considerazione da partecipante...
Nel calcio reale, i gol fuori casa valgono doppio perchè la squadra ospitata risulta svantaggiata da fattori ambientali (la tifoseria prima di tutto)...nel calcio videogiocato questi svantaggi non ci sono in amichevole (a meno che un partecipante non risenta della tensione a causa di qualche coro pre registrato:D).

Detto questo, per risolvere il problema non si potrebbe fare a meno dei gol che valgono doppio in trasferta? E quindi giocare una terza partita da 5 minuti in stile" replay" inglese come detto da @magic?
 
  • Like
Reactions: Gerva85

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Una considerazione da partecipante...
Nel calcio reale, i gol fuori casa valgono doppio perchè la squadra ospitata risulta svantaggiata da fattori ambientali (la tifoseria prima di tutto)...nel calcio videogiocato questi svantaggi non ci sono in amichevole (a meno che un partecipante non risenta della tensione a causa di qualche coro pre registrato:D).

Detto questo, per risolvere il problema non si potrebbe fare a meno dei gol che valgono doppio in trasferta? E quindi giocare una terza partita da 5 minuti in stile" replay" inglese come detto da @magic?
Però a PES risenti dalla connessione, se hai una buona connessione ee giochi in casa è meglio che giocare in trasferta.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Più tardi che ho un po' di tempo farò un post con sondaggio
Lasciamo stare sondaggio ,se no passa un altra settimana prima che tutti rispondano,facciamo partita secca per semplificare le cose,ho messo un post nella sezione accordi..
 
  • Like
Reactions: gye1976

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL