Al via la stagione 26/27
Esordio contro il Parma. Il Derby della madunnina il 28 Novembre
Esordio contro il Parma. Il Derby della madunnina il 28 Novembre

Il nuovo Milan di De Zerbi è ormai pronto al suo debutto nelle gare ufficiali. Il tecnico italiano dopo la tournée sul suolo americano si dice contento del collettivo,ha visto i ragazzi pronti per questo inizio di stagione ma ricorda comunque che ci vorrà del tempo per iniziare a vedere i frutti del suo pensiero calcistico

La società ha investito tantissimo in questa sessione estiva. È stata fatta una rifondazione e si è scelto di puntare molto in una certa direzione.
Quest’anno saremo impegnati su tutti i fronti.
Campionato,Champions League,Coppa Italia e SuperCoppa Italiana. È un po' come l’anno zero per noi,per me e per molti calciatori. Conto molto sui senatori. Se saremo uniti potremo toglierci qualche soddisfazione.

È stata un’estata rivoluzionaria si può dire.
La nuova società ha voluto fare tabula rasa di tutto quello che era stato fatto prima andando subito a mettere i nuovi tasselli al loro posto.
Per quello che riguarda il mio ruolo, ho voluto parlare subito con il nuovo proprietario ed il presidente perché non voglio ritrovarmi nella stessa situazione precendente. Ho esposto subito il mio piano di crescita, che poi è lo stesso che sviluppai dopo lo scudetto del 2021/22,e questa volta è stato preso in considerazione ed approvato sia dal proprietario che dal presidente Galliani

Dopo l’ennesima non qualificazione ai mondiali, insieme allo staff tecnico si è deciso di iniziare a lanciare i primi segnali di un possibile cambio di rotta per quello che riguarda il calcio italiano. Abbiamo deciso di puntare su un blocco importante di giocatori italiani e valorizzarli, non per venderli al miglior offerente, ma per alzare l’asticella e provare a riavvicinaci a quello che era una volta il Milan.
Emergenti o già in rampa di lancio non fa' differenza, l'importante è portarli a giocare a livelli più alti così da poter risollevare anche il calcio della nazionale italiana.
Ad oggi contiamo 10 giocatori italiani, alcuni veterani, altri già conosciuti ed alcuni con margini di crescita importanti.
Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare a casa uno di famiglia come Sandro Tonali

Tonali è il Milan. Era già un centrocampista di alto livello quando ci ha lasciato. Dopo due anni di Premier League il suo livello si è sicuramente alzato ed avrà modo di mettere a disposizione il suo bagaglio internazionale per il resto della squadra perché quest’anno vogliamo provare a dire la nostra in tutte le competizioni senza escludere niente.
Siamo solamente all'inizio di un percorso che richiede pazienza,lavoro costante e voglia di crescere.