🔴 Manchester United ⚫ - Al giro di boa

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,687
11,814
113
PSN ID
ZioWilly86
Al via la stagione 26/27
Esordio contro il Parma. Il Derby della madunnina il 28 Novembre
1778100058636.jpeg
Il nuovo Milan di De Zerbi è ormai pronto al suo debutto nelle gare ufficiali. Il tecnico italiano dopo la tournée sul suolo americano si dice contento del collettivo,ha visto i ragazzi pronti per questo inizio di stagione ma ricorda comunque che ci vorrà del tempo per iniziare a vedere i frutti del suo pensiero calcistico

1778100058658.jpeg
🎙️De Zerbi
La società ha investito tantissimo in questa sessione estiva. È stata fatta una rifondazione e si è scelto di puntare molto in una certa direzione.
Quest’anno saremo impegnati su tutti i fronti.
Campionato,Champions League,Coppa Italia e SuperCoppa Italiana. È un po' come l’anno zero per noi,per me e per molti calciatori. Conto molto sui senatori. Se saremo uniti potremo toglierci qualche soddisfazione.

1778100058679.jpeg
🎙️Paolo Maldini
È stata un’estata rivoluzionaria si può dire.
La nuova società ha voluto fare tabula rasa di tutto quello che era stato fatto prima andando subito a mettere i nuovi tasselli al loro posto.
Per quello che riguarda il mio ruolo, ho voluto parlare subito con il nuovo proprietario ed il presidente perché non voglio ritrovarmi nella stessa situazione precendente. Ho esposto subito il mio piano di crescita, che poi è lo stesso che sviluppai dopo lo scudetto del 2021/22,e questa volta è stato preso in considerazione ed approvato sia dal proprietario che dal presidente Galliani

1778100058708.jpeg
Dopo l’ennesima non qualificazione ai mondiali, insieme allo staff tecnico si è deciso di iniziare a lanciare i primi segnali di un possibile cambio di rotta per quello che riguarda il calcio italiano. Abbiamo deciso di puntare su un blocco importante di giocatori italiani e valorizzarli, non per venderli al miglior offerente, ma per alzare l’asticella e provare a riavvicinaci a quello che era una volta il Milan.
Emergenti o già in rampa di lancio non fa' differenza, l'importante è portarli a giocare a livelli più alti così da poter risollevare anche il calcio della nazionale italiana.
Ad oggi contiamo 10 giocatori italiani, alcuni veterani, altri già conosciuti ed alcuni con margini di crescita importanti.
Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare a casa uno di famiglia come Sandro Tonali
1778100058731.jpeg
Tonali è il Milan. Era già un centrocampista di alto livello quando ci ha lasciato. Dopo due anni di Premier League il suo livello si è sicuramente alzato ed avrà modo di mettere a disposizione il suo bagaglio internazionale per il resto della squadra perché quest’anno vogliamo provare a dire la nostra in tutte le competizioni senza escludere niente.
Siamo solamente all'inizio di un percorso che richiede pazienza,lavoro costante e voglia di crescere.

Ma cosa è successo al Milan di Cardinale e di Scaroni?
1778100222742.jpeg

Stagione 25/26
📅Novembre 2025 - Lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum classe 1949,emiro di Dubai,manda avanti la sua prima offerta alla dirigenza milanista. Offerta che consiste nel ripianare il debito che Cardinale/RedBird ha con Elliott ed acquistare la società Milan.
Cardinale vacilla, sopratutto perché da ormai un mese sono iniziati i tanto agognati lavori per il nuovo stadio di proprietà che verrà pronto verso fine 2026, ed infatti l’americano, ringrazia e rispedisce al mittente,spiegando che la cifra per l’acquisto non risultata accettabile.

1778100222777.jpeg
📅Febbraio 2026 - Il Milan di Allegri galleggia tra il 5° ed il 6° posto in classifica. La mancata certezza di una Champions League nella prossima stagione e l’offerta dello sceicco,sono il giusto piatto da offrire ai tifosi che già contestavano la società da anni.
Iniziano così i primi pesanti malumori dei supporter milanisti a San Siro (il Milan continuerà ad usufruire del suo storico stadio fino al completamento della nuova struttura) che ben presto iniziano a prendersela con ormai i soliti volti,Cardinale e Furlani

1778100222803.jpeg
📅Marzo 2026 - Lo sceicco coglie così la palla al balzo,alza la proposta di acquisto e Cardinale accetta.
Il Milan viene quindi venduto e tutta l’attuale società,compreso il presidente Scaroni,a fine stagione saranno messi alla porta.
Il nuovo proprietario fa' sapere che ci sarà un cambio di rotta netto a fine stagione, indipendentemente dal risultato finale,e che tutto verrà rinnovato.

1778100222829.jpeg
📅Maggio 2026 - Allegri riesce nell’impresa di inanellare solo risultati positivi nell’ultimo mese,soprattutto dopo il passaggio decisivo al 4 3 3 e questo porta il Milan a chiudere il campionato al terzo posto davanti ai cugini dell’Inter,ed a strappare il pass per la prossima edizione della Champions League

Juventus - 91
Napoli - 85
Milan - 81
Inter - 79
Atalanta - 77
Roma - 72

Inoltre il Milan riesce anche nell’impresa di aggiudicarsi l’edizione 2025/26 della Coppa Italia battendo in finale per 2 a 0 la Lazio

1778100222851.jpeg
📅Giugno 2026 - Allegri ringrazia e saluta un’altra volta il Milan.
Un amore mai sbocciato tra il mister toscano e la dirigenza vecchia del Milan. La causa maggiore è da cercare nel mercato fatto dando al mister elementi che non coincidevano con le sue idee di calcio
🎙️Allegri
Il mio compito è sempre stato di riportare il Milan in Champions League e così ho fatto. Ci sono stati alti e bassi quest’anno e soprattutto lo scossone del cambio societario.
Onestamente non c’era mai stata un'idea di un dopo,quindi ringrazio la vecchia dirigenza ed auguro a chi verrà un buon inizio e che riesca a riportare il Milan dove merita di stare

Galliani nuovo presidente dell’AC Milan
1778100331489.jpeg
Viene nominato lo storico AD del Milan Adriano Galliani come nuovo presidente dell’AC Milan
🎙️Galliani
Sono molto onorato per questa opportunità che mi viene concessa. Sono stato l’AD del presidente più vincente della storia del Milan,ho imparato da lui come si può portare in alto un club. Penso che sia inutile che spieghi quanto io sia legato a questa squadra,basta guardare qualche video datato online delle mie esultanze ai gol per capirlo, ma scordatevi di vedermelo fare a questa età perché rischierei grosso. Esulterò sempre ai goal del Milan,ma lo farò in maniera più contenuta

Il ritorno di Paolo Maldini come responsabile dell’area tecnica e di Massara come direttore sportivo
1778100331520.jpeg
La nuova società lo aveva detto,si ripartirà da zero.
Igli Tare e Zlatan Ibrahimovic vengono silurati.
Il Milan punta in maniera decisa a ripartire dagli artefici dell’ultimo scudetto del Milan.
Carta bianca a Maldini e Massara sulla parte tecnica. Niente più avvallo da parte di un AD.
I due avranno a disposizione un determinato budget e con quello dovranno lavorare.
Maldini è stato chiaro in fase di ritorno,avendo la certezza che nessuna figura esterna al calcio abbia la possibilità di decidere sulle scelte tecniche,memore dei trascorsi con l’allora ad Giorgio Furlani
Come ci si aspettava,i tifosi si sono schierati tutti dalla parte dello storico capitano al suono di: ERA ORA!
1778100331564.jpeg

L’addio più pesante
Modric dà l’addio al calcio giocato
1778100331590.jpeg
Tra le buone nuove notizie però, c'è anche quella che fa' più male.
Luka Modric annuncia il suo addio al calcio giocato (purtroppo il gioco non me lo dà più disponibile una volta svincolato o messo in un’altra squadra, probabilmente per via dell’età 🤷🏻)
Maldini avrà già subito da lavorare duro per sopperire a questo addio pesante dal lato calcistico ed umano

Il Milan annuncia il nuovo allenatore
Arriva Roberto De Zerbi
1778100331627.jpeg
A lungo inseguito negli anni,finalmente questo matrimonio si farà.
Il primo tassello del nuovo Milan sarà il condottiero che li guiderà dalla panchina
🎙️De Zerbi
Ci sono state tante occasioni negli anni per approdare qua al Milan,un luogo che considero casa mia,ma non sono a conoscenza del perché non sia mai andato in porto la cosa onestamente. Poco importa perché finalmente ce l’abbiamo fatta. Mi è stato chiesto di mettere giù un progetto che comprenda almeno 3 anni di lavoro. Ho già avuto modo di parlare con Maldini e Massara sul progetto tecnico e devo dire che sposiamo le stesse idee.
A giorni stileremo la lista degli obiettivi di mercato insieme.
Ho anche già ricevuto una telefonata dal dottor Galliani in cui si complimentava con me e mi augura di entrare nell'albo degli allenatori vincenti della società

Il nuovo stemma e la partnership con Adidas
1778100331651.jpeg
Il Milan si rifà il look
Nell’era dello sgrezziamo tutti,anche lo stemma del Milan viene semplificato. Eliminate le scritte e la croce, mentre le righe al posto che verticali sono state fatte in diagonale.
Altra notizia importante è la fine del rapporto con Kappa ed il ritorno ad Adidas

Il mercato estivo fatto dal Milan
1778100418456.jpeg
Un'estate rovente per il Milan che è riuscito a mettere in atto una rivoluzione pesante in termini di numeri.
La dirigenza ha voluto puntare molto sul provare a valorizzare i giocatori italiani e così sono stati fatti sacrifici importanti per portare a casa due giocatori del calibro di Calafiori e Tonali
1778100418484.jpeg
che dovrebbero garantire quel salto di qualità a livello europeo che ci si aspetta.
Da non sottovalutare anche l’arrivo di un giovane che si è già fatto conoscere Raoul Bellanova e del giovane emergente Marco Palestra
1778100418554.jpeg
In mediana la partenza in prestito di Jashari spiana la strada a Ricci ed al nuovo arrivato Nicolussi Caviglia
1778100418602.jpegMentre l’ultimo colpo pesante è stato l’acquisto di Moise Kean,autore di una stagione appena passata da protagonista con la Fiorentina.
1778100418632.jpeg

Lista giocatori stagione 26/27

🇮🇹Torriani - portiere
🇮🇹Gabbia - difensore centrali
🇮🇹Bellanova - terzino destro
🇮🇹Palestra - terzino destro
🇮🇹Calafiori - terzino sinistro
🇮🇹Bartesaghi - terzino sinistro
🇮🇹Ricci - mediano
🇮🇹Nicolussi Caviglia - mediano
🇮🇹Tonali - centrocampista
🇮🇹Kean - attaccanti

🇫🇷Maignan - portiere
🇫🇷Fofana - centrocampista
🇫🇷Rabiot - centrocampista
🇫🇷Nkunku - attaccante

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿Tomori - difensore centrale

🇧🇪De Winter - difensore centrale
🇧🇪Saelemekers - esterno destro

🇷🇸Pavlovic - difensore centrale

🇺🇲Pulisic - attaccante

🇵🇹Leao - attaccante

🇲🇽Gimenez - attaccante

🇭🇷Vuckic - portiere

Seguo volentierissimo questa nuova rivoluzione Milan con De Zerbi al timone!
Addirittura il ritorno di Galliani.
Quanta nostalgia... :)

• Adoro
Reazioni: 0snake7
Seguo volentierissimo questa nuova rivoluzione Milan con De Zerbi al timone!
Addirittura il ritorno di Galliani.
Quanta nostalgia... :)
Ciao Prince
Onestamente non trovavo più stimoli in nessun progetto che iniziavo..poi mi sono detto?ma se provassi con la mia squadra del cuore?non l'ho mai fatto...però devo assolutamente cambiare tutto perché del Milan di oggi non salvo niente..quindi ho pensato,simulo tutta la prima stagione creando una squadra nuova (così faccio le divise come si deve),faccio un calciomercato indirizzato verso l'Italia e mi gioco le coppe europee che non ho mai fatto...vediamo se mi prende tutto ciò 😂😂

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ciao Prince
Onestamente non trovavo più stimoli in nessun progetto che iniziavo..poi mi sono detto?ma se provassi con la mia squadra del cuore?non l'ho mai fatto...però devo assolutamente cambiare tutto perché del Milan di oggi non salvo niente..quindi ho pensato,simulo tutta la prima stagione creando una squadra nuova (così faccio le divise come si deve),faccio un calciomercato indirizzato verso l'Italia e mi gioco le coppe europee che non ho mai fatto...vediamo se mi prende tutto ciò 😂😂
Ciao amico mio...
Anche io quando gioco con la Roma ho più gas, e poi è tutta licenziata, si sente pure Venditti a inizio match :rotfl:
Per fortuna mi diverto ancora anche se ho dovuto personalizzare un nuovo set di sliders perché gli ultimi aggiornamenti mi avevano destabilizzato il tutto!
Daje, vediamo questo Milan come va ;)

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Bale
Buona la prima
Ottima vittoria per il nuovo Milan targato De Zerbi
19dfc3af39267-screenshotUrl.jpg

Milan 3 - 0 Parma
65’ ⚽Rabiot 🔺Calafiori
86’ ⚽Gimenez 🔺Rabiot
91’ ⚽Tonali 🔺N.Caviglia

63% POSSESSO PALLA 37%
16 CONCLUSIONI 10
9 TIRI IN PORTA 3
2 FALLI 2
2 CALCI D’ANGOLO 0
3 PARATE 5

261 PASSAGGI 148

📝Che dire,se il buongiorno si vede dal mattino,i tifosi milanisti possono stare tranquillo.
I 3 goal portano il marchio di 3 nuovi acquisti.
AddText_05-08-10.53.24.jpg
Il centrocampo formato da Tonali e Rabiot è dinamismo puro ed oggi si è visto. In una partita dove gli spazi concessi dal Parma rasentavano l’impossibile, è proprio il centrocampista francese a sbloccare la partita grazie ad uno dei suoi soliti inserimenti e ad aprire le danze con un goal di testa in avvitamento.
Dà lì in poi il Parma si è sciolto come neve al sole e la squadra di De Zerbi ne ha approfittando dilagando con i goal

🥅Tra i pali
Maignan voto 7
Mai chiamato in causa nel primo tempo. Nel secondo tempo sfodera il primo miracolo della stagione in un 1vs1 contro Almqvist

🛡️La difesa
Voto 6.5
La linea difensiva regge per tutti e 90 i minuti senza essere impegnata più di tanto. Gabbia e Pavlovic liberano Bellanova e Calafiori dai compiti difensivi,lasciandoli liberi di poter partecipare alla fase di possesso palla
Il passaggio a 3 dietro nel finale dà maggiore sicurezza e copertura

🔥Il centrocampo
Voto 8.5
Rabiot Ricci e Tonali nel primo tempo sono un muro invalicabile per le esigue forze del Parma.
Nella ripresa,De Zerbi cambia approccio e vuole un Milan più costruttore e con l’ingresso di Nocolussi Caviglia in regia al posto di Ricci,Tonali e Rabiot iniziano a fare quello che sono capaci di fare meglio,ovvero inserirsi nelle linee avversarie

⚽L’attacco
Voto 6
Il tandem d’attacco tanto atteso oggi non ha quasi mai portato pericoli alla difesa avversaria,a parte una cavalcata di Leo ad inizio partita conclusa in nulla di fatto.
La difesa del Parma bassissima non ha di certo aiutato le caratteristiche dei 3 citati sopra.
Meglio Gimenez e Nkunku entrati a partita in corso

💪🏻Il migliore in campo
Rabiot voto 9
1 goal - 1 assist - 12.9km - 94% di passaggi riusciti
97% di dribbling riusciti
Il francese parte in silenzio per poi crescere in maniera evidente nella ripresa. Corsa e qualità al servizio dei compagni. Il goal in tuffo di testa che apre le marcature ci ricorda che il francese negli inserimenti in area è letale

🎙️De Zerbi
Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Non ci aspettavamo onestamente un Parma così attendista. Trovare gli spazi giusti contro squadre così chiuse non è mai semplice, c'è bisogno di tanta qualità,il goal del raddoppio di Gimenez né la prova. Ora testa al Napoli

⏰Il post-partita
Monza-1912-0bknnkh83KAyQut.jpg
Iniziare con una vittoria è molto importante perché dà morale
I ragazzi hanno fatto una prestazione lodevole,al goal di Rabiot sono saltato dalla poltroncina come ai vecchi tempi

Paolo-Maldini-1.jpg
Era importante partire bene e lo abbiamo fatto secondo me nel migliore dei modi contro una squadra che ci ha messo in difficoltà per buona parte della gara.
Rabiot non lo scopriamo di certo oggi,se Max lo ha voluto l'anno scorso qualche motivo ci sarà
Ora avremo una partita di livello altissimo dove potremo vedere a che punto siamo

Next-match

Napoli 🆚 Milan

Il Milan sbanca il San Paolo con un rigore di Pulisic
19e16dd29cc14-screenshotUrl.jpg
Napoli 0 - 1 Milan
23’ ⚽Pulisic (rig.)

58% POSSESSO PALLA 42%
9 CONCLUSIONI 7
5 TIRI IN PORTA 4
2 FALLI 1
3 CALCI D’ANGOLO 2
3 PARATE 5

367 PASSAGGI 182

📝Il Napoli tiene il pallino del gioco per tutta la gara ma il Milan a centrocampo quest’anno ha una diga formata da Tonali,Rabiot e Ricci.
De Zerbi sacrifica il bel gioco in favore del risultato con una vittoria che arriva dal calcio di rigore

🥅Tra i pali
Maignan 6.5
Prestazione senza troppi impegni per il francese
La parata a tu per tu con Lukaku è più un errore del belga che un miracolo del portiere rossonero

🛡️La difesa
Voto 7
In difesa ogniuno ha lavorato bene annullando quasi tutti gli attacchi dei padroni di casa
Qualche sbavatura su cui lavorare ma teniamo anche conto del livello dell’avversario

🔥Il centrocampo
Voto 8
Ricci,Rabiot e Tonali corrono per 3 e questo non lo scopriamo oggi. Tanto sacrificio difensivo che però lasciano a secco un Napoli arrembante

⚽L’attacco
Voto 5.5
Molto bene Gimenez che si sacrifica per la squadra
Male sia Pulisic che Leao apparsi troppo isolati
Kean entra sul finale e porta scompiglio nella retroguardia partenopea

💪🏻Il migliore in campo
Rabiot voto 7
In fase di recupero palla è praticamente indispensabile per la squadra, è ovunque e sempre pronto ad inserirsi. Oggi ha trovato pochi spazi davanti,ma in mezzo al campo ha dominato alla grand
e sù tutti

⏰Il post-partita

🎙️De Zerbi
2430.jpg
Il Napoli è una signora squadra e non lo scopriamo oggi. Hanno tanta qualità in mezzo e si è vista ma noi abbiamo 3 centrocampisti di interdizione che non sono da meno. Ci è mancato il coraggio di provare a prendere il pallino del gioco in mano,siamo stati troppo passivi.Gli abbiamo concesso troppo la libertà con il pallone tra i piedi

🎙️Maldini
maldini-19042025-milanlive.jpg
È stata una partita emozionante secondo me. Entrambe le squadre non si sono risparmiate. La parte tattica c’è stata ma non è stata invasiva,ho visto molto coraggio da parte di entrambe le squadre. il Napoli è stato superiore nelle palle perse e nella gestione della partita,noi siamo stati granitici ed abbiamo concesso pochissimo a loro

🎙️Galliani
images (5).jpeg
Partita non per deboli di cuore. Non ho mai avuto la sensazione che il Napoli si fosse adesso dopo lo svantaggio,anzi è cresciuto durante tutto il match
La parata di Maignan su Lukaku nella ripresa mi ha fatto perdere 3 giorni di salute

NEXT MATCH
Milan 🆚 Fiorentina

Arriva la prima sconfitta
Tella gela San Siro all’87esimo
1000233311.jpg
Milan 2 - 3 Fiorentina
12’ ⚽Gudmundsson (rig.)
17’ ⚽Kean 🔺Bartesaghi
53’ ⚽Gimenez 🔺Nkunku

70’ ⚽Gudmundsson
87’ ⚽Tella 🔺Fazzini

55% POSSESSO PALLA 45%
10 CONCLUSIONI 20
5 TIRI IN PORTA 12
3 FALLI 3
2 CALCI D’ANGOLO 5
9 PARATE 3

241 PASSAGGI 213
🟨Ammoniti: Hatete (FIO) - Fagioli (FIO) - Bartesaghi (ACM)

📝Partita bellissima e tirata fino alla fine tra Milan e Fiorentina.
1000233315.jpg
De Zerbi a sorpresa si presenta con la difesa a 3 già provata in estate ed il tandem d'attacco Nkunku/Kean
La Fiorentina parte forte ed al 12esimo è già in vantaggio.
Il Milan pareggia subito grazie al solito gol dell’ex.
Nella ripresa Gimenez illude mentre Tella gela San siro
1000233312.jpg
Arriva quindi la prima sconfitta ufficiale per il Milan di De Zerbi

🥅Tra i pali
Maignan voto 8.5
Oggi se il Milan ha potuto giocarsela più del dovuto lo deve al suo capitano visto il numero di parate fatte,tre fondamentali

🛡️La difesa
Voto 6.5
La tenuta difensiva oggi è stata molto buona fino al 60esimo minuto. Poi il solito Tomori,con i soliti problemi di soglia di attenzione bassa,hanno dato modo alla Fiorentina di ribaltare il vantaggio del Milan

🔥Il centrocampo
Voto 5
Nicolussi Caviglia dispensa calcio,Tonali si accontenta del compitino mentre Fofana è apparso molto confusionario.
Centrocampo da rimandare

⚽L’attacco
Voto 6.5
La coppia iniziale Kean-Nkunku si dimostra essere una coppia d’attacco con l’argento vivo addosso,ma serve poi la prestanza fisica di Gimenez nella ripresa per ribaltare,inutilmente, il risultato

💪🏻Il migliore in campo
Maignan voto 8.5
2 miracoli ed una prestazione da leader
Purtroppo non può nulla sulla conclusione di Tella che vale la prima sconfitta stagionale

⏰Il post-partita
🎙️De Zerbi😔
Dispiace per come si era messa la partita. I ragazzi erano stati molto bravi a riprendersi dopo il rigore. Avevamo l’atteggiamento giusto ed infatti siamo passati in vantaggio. Negli ultimi 20’ qualcosa si è rotto ed io non sono stato capace di ricorrere ai ripari,mi assumo tutte le responsabilità di di questa sconfitta

Il Milan torna in Champions League
Qualificazione difficile ma non impossibile
1000231729.jpg
Il Milan si appresta ad esordire in Champions League dopo la prima sconfitta in campionato maturata nell’ultima partita casalinga contro la Fiorentina

🎙️Maldini
È stata una partita strana. Era partita male,siamo riusciti a rientrare subito in partita ed ribaltarla ma qualcosa nel finale si è rotto a livello di organizzazione e posizioni e la Fiorentina ne ha approfittato.
1000234153.jpg
Il mister sicuramente lavorerà con i ragazzi per sistemare quello che non ha funzionato e preparare al meglio l’esordio in Champions

Esordio in Champions per il Miland di De Zerbi che sarà contro gli scozzesi del Glasgow Rangers.
Sarà una Champions League dal coefficiente di difficoltà medio-alto
Si partirà con sfide abbordabili fino ad inizio novembre
🏠16 settembre 🆚 Rangers
✈️30 settembre 🆚 Ajax
🏠21 ottobre 🆚 RB Lipsia
✈️4 novembre 🆚 Feyenoord

per poi vedere il coefficiente di difficoltà alzarsi notevolmente da fine novembre in poi

✈️25 novembre 🆚 Real Madrid
✈️9 dicembre 🆚 Galatasaray
🏠19 gennaio 🆚 B.Dortmund
🏠27 gennaio 🆚 PSG

Tutte squadre di alto livello,senza contare i due big match contro Real Madrid e PSG,sulla carta partite impossibili.

1000234150.jpg
🎙️Maldini
Siamo consapevoli del nostro attuale livello e del livello degli avversari che incontreremo,ma lo faremo a testa alta perché è giocando contro i più forti che si diventa forti. Volevamo alzare il livello e siamo stati accontentati. Saranno 8 partite complicate ma stiamo lavorando con l’obbiettivo di farle diventare partite nella norma. Speriamo di iniziare con il piede giusto perché ci darebbe un’iniezione di fiducia molto importante

1000234149.jpg
🎙️Galliani
Questa sera ero molto emozionato di essere qui, fa' sempre un certo effetto tornare sù certi palcoscenici.
Diciamo che abbiamo pescato bene nella prima parte dove a mio avviso si può e si deve fare bene. Nella fase finale invece dovremmo provare a portare a casa il massimo che certe partite possono conceder
ti. Possiamo e dobbiamo fare un bel percorso perché la nostra storia ce lo impone

L'esordio perfetto
Leao,Tonali e Calafiori archiviano la pratica Rangers
Milan 3 - 1 Rangers
1000234512.jpg
37’ ⚽Leao🔺Tonali
62’ ⚽Danilo🔺Janssen
65’ ⚽Tonali🔺Kean
79’ ⚽Calafiori🔺N.Caviglia

56% POSSESSO PALLA 44%
13 CONCLUSIONI 4
8 TIRI IN PORTA 3
3 FALLI 1
4 CALCI D’ANGOLO 1
2 PARATE 5
219 PASSAGGI 268
🟨Ammoniti:

📝Un Milan quasi perfetto fa' il suo debutto in Champions League e fa' sembrare questa vittoria per 3 a 1 una cosa semplice.
Il Milan questa sera ha letteralmente dominato i propri avversari in ogni zona del campo. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Danilo, reso inutile quasi subito da Sandro Tonali
1000234513.jpg
Il nuovo arrivato Calafiori ha poi scritto la parola fine alla partita con un gran destro che si è insaccato sotto la traversa

🥅Tra i pali
Maignan voto 6
Chiamato in casa poco e nulla.
Sul goal poteva davvero poco visto la distanza ravvicinata della conclusione avversaria

🛡️La difesa
Voto 6.5
A parte in occasione del goal, i Rangers hanno sempre sbattuto contro il muro rossonero.
Gabbia il migliore del suo reparto

🔥Il centrocampo
Voto 7.5
I centrocampisti sono stati perfetti oggi.
Rabiot ha recuperato tutto quello che passava nella sua zona. Tonali ha partecipato a due goal andando in rete e fornendo un assist. Nicolussi Caviglia,subentrato nella ripresa al posto di Ricci,ha portato qualità e dettato i tempi in mediana

⚽L’attacco
Voto 6.5
Per un Pulisic che non ingrana c’è un Leao che si accende. Molto bene la prova di Kean che và vicinissimo al goal dopo una lunga azione di pura potenza fisica. Bene anche Nkunku mentre Gimenez non ha avuto modo di farsi notare

💪🏻Il migliore in campo
Tonali 8
È stata la sua partita. Fin dal primo tempo ha trascinato il centrocampo milanista. Nella ripresa,ha riportato in vantaggio i suoi con un gran goal da fuori area

1000234514.jpg
🎙️De Zerbi
Abbiamo fatto una partita quasi perfetta sotto il piano della concentrazione. Sotto il piano del gioco non ho nulla da dire ai ragazzi che hanno fatto quello su cui avevamo lavorato in settimana. Siamo stati bravi anche a non dar tempo ai nostri avversari di mettere in atto le contromisure adeguate

Fofana salva il Milan dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato
1000234625.jpg
Lazio 2 - 2 Milan
31’ ⚽Dia 🔺Cataldi
55’ ⚽Dia 🔺Zaccagni

77’ ⚽Leao 🔺Kean
89’ ⚽Fofana
55% POSSESSO PALLA 45%
15 CONCLUSIONI 10
7 TIRI IN PORTA 6
2 FALLI 1
3 CALCI D’ANGOLO 2
3 PARATE 5

263 PASSAGGI 180
🟨Ammoniti: Tavares (LAZ)

📝La Lazio insegna calcio,il Milan osserva e nel finale agguanta un pareggio che sembrava ormai utopia.
Il Milan si presenta all'Olimpico dopo l'esordio in Champions e lo fa' con un ampio turnover.
Spazio a Bartesaghi e Palestra sulle corsie esterne. Riposo per Rabiot e Pulisic davanti. Kean ai box,attacco affidato a Gimenez
1000234628.jpg
Il Milan ha faticato non poco in questa partita,complice una Lazio arrembante e padrona del ritmo di gioco.
De Zerbi è apparso abbastanza scuro in volto al termine della gara

🥅Tra i pali
Maignan voto 6.5
Sui due gola di Dia non può nulla perché l’attaccante della Lazio oggi era in stato di grazia. Si rifà su Rovella all’80esimo mantenendo così viva la speranza pareggio

🛡️In difesa
Voto 5.5
I goal presi sono stati degli errori di posizione da film horror. Per di più i due esterni non hanno contribuito mai alla fase offensiva, nonostante avessero le caratteristiche per farlo

🔥In mezzo al campo
Voto 6.5
Il centrocampo ha retto ed ha fatto quello che ha potuto,sia come filtro per la difesa che in fase di ripartenza

⚽In attacco
Voto 5
È stato il reparto che ha avuto più difficoltà oggi in campo. Mai pericolosi fino allo scadere, quando un moto di orgoglio ha fornito un po' di euforia a Leao
1000234626.jpg
e compagni che si sono ripresi una partita che sembrava ormai segnata

💪🏻Il migliore in campo
Fofana voto 8
È il miglior Fofana della stagione.
Goal a parte,che salva per altro una partita che avrebbe potuto avere ripercussioni pesanti,il francese ha recuperato palloni e cercato invano di innescare i compagni di attacco per tutta la partita

⏰Post-partita
🎙️De Zerbi 🙁
Siamo riusciti a salvare una partita che si era complicata moltissimo. La Lazio ha espresso un ottimo calcio e Dia era in stato di grazia oggi. Per buona parte della gara ci è mancato l’ultimo passaggio,dobbiamo però cambiare marcia,dobbiamo ricordarci che siamo il Milan

NEXT-MATCH
Milan 🆚 Sassuolo

Il Milan torna a vincere in campionato e lo fa' rimontando una rete di svantaggio
1000234661.jpg
Milan 2 - 1 Sassuolo
10’ ⚽Laurienté
15’ ⚽Gimenez 🔺 Nkunku
56’ ⚽Gimenez🔺Rabiot

59% POSSESSO PALLA 41%
14 CONCLUSIONI 9
6 TIRI IN PORTA 4
1 FALLI 0
3 CALCI D’ANGOLO 2
3 PARATE 4

223 PASSAGGI 196
🟨Ammoniti: Pavlovic (ACM)

📝Il Sassuolo passa in vantaggio con una gran punizione di Laurienté ma il Milan non si abbatte,anzi,risponde subito con Gimenez.
1000234659.jpg
Da lì in poi è un assolo dei padroni di casa che riescono a trovare il goal che ribalta la partita al 56esimo della ripresa ancora con Gimenez che finalizza un’incursione di Rabiot di alta classe

🥅Tra i pali
Maignan voto 6.5
Non è stato chiamato in causa molte volte. Sul goal di Laurienté poteva fare meglio,si rifá nel finale neutralizzando il goal del possibile pareggio

🛡️In difesa
Voto 6.5
Una partita tatticamente ordinata oggi del reparto arretrato. Poche occasioni lasciate agli avversari

🔥In mezzo al campo
Voto 8
Rabiot e Tonali sono stati di un’altra categoria oggi.
Nicolussi Caviglia come sempre ha gestito e pulito parecchio palloni

⚽In attacco
Voto 7
Ottima prestazione di Gimenez e di Nkunku che è apparso a suo agio nelle vesti di vice Leao.
Pulisic qualche passo in più oggi,ma è ancora lontano dal Pulisic che ci ha fatto innamorare di lui

💪🏻Il migliore in campo
Gimenez voto 8.5
Con questo Gimenez De Zerbi può dormire sogni tranquilli nell’attesa che Kean ingrani con i nuovi compagni

🎙️De Zerbi🙂
Per come si era messa la partita già dall'inizio, sono 3 punti che valgono doppio. Oggi mi è piaciuto moltissimo il centrocampo dove ho visto quantità e qualità messe al servizio della squadra.
Ora testa all’Ajax

SEGUO:)
Poi s ti va,dimmi le sliders/livello/impostazioni che usi
Ciao Giulio
Eccotele
Livello LEGGENDA
10'
Tutto manuale - difesa avanzata
Realismo SÌ
Impatto vento NO
Effetti meteo NO

♦️VELOCITÀ GIOCATORI
Velocità
👱🏻31
🎮31
Accelerazione
👱🏻40
🎮40
Con 40 ci ho perso un po' in perdita di stamina nei giocatori ma ho eliminato gran parte di movimenti schizofrenici che non sopporto più

♦️TIRO
Errore tiri
👱🏻60
🎮67
Velocità tiri
👱🏻40
🎮40
Errore tiri di testa
👱🏻40
🎮40

♦️PASSAGGI
Errore passaggi
👱🏻60
🎮78
Velocità passaggi
👱🏻15
🎮15
Errore passaggi di testa
👱🏻55
🎮55

♦️INFORTUNI
Frequenza infortuni
👱🏻95
🎮95
Gravità infortunio
👱🏻35
🎮35

♦️PORTIERE
Abilità portiere
👱🏻51
🎮51

♦️POSIZIONAMENTO SQUADRA
(Questi valori per la CPU cambiano di volta in volta, stó seguendo l'idea avuta da @Bale)
Marcatura
👱🏻78
🎮78 (cambia di squadra in squadra)
Frequenza inserimenti
👱🏻37
🎮37 (cambia di squadra in squadra)
Altezza difesa
👱🏻60
🎮60 (valore basso quando una squadra CPU difende bassa)
Lunghezza difesa
👱🏻32
🎮32 (modificato in rari casi)
Ampiezza difesa
👱🏻45
🎮45 (valore basso se difesa la CPU ha la difesa a 3 o difende bassa e compatta)
Posizione esterni
👱🏻75
🎮75 (abbasso il valore quando ci sono squadre che attuano solamente giro palla)

♦️CONTROLLO PALLA
Caricamento barra 65
Errore tocco di prima
👱🏻86
🎮88
Errore intercettazioni
👱🏻88
🎮89
Errore respinte
👱🏻99
🎮99

♦️DIFESA
Assistenza contrasti
👱🏻1
🎮1

Anche qui variano in base alle caratteristiche delle squadre che affronto
♦️Aggr 95 (varia)
♦️Velocità costruzione manovra 70 (varia)
♦️Frequenza tiri 70 (rimane sempre così)
♦️Freq pass di prima 40 (varia)
♦️Freq cross 76 (varia)
♦️Frequenza dribbling 55 (rimane sempre così)
♦️Freq mosse abilità 10 ( rimane sempre così)

Ciao Giulio
Eccotele
Livello LEGGENDA
10'
Tutto manuale - difesa avanzata
Realismo SÌ
Impatto vento NO
Effetti meteo NO

♦️VELOCITÀ GIOCATORI
Velocità
👱🏻31
🎮31
Accelerazione
👱🏻40
🎮40
Con 40 ci ho perso un po' in perdita di stamina nei giocatori ma ho eliminato gran parte di movimenti schizofrenici che non sopporto più

♦️TIRO
Errore tiri
👱🏻60
🎮67
Velocità tiri
👱🏻40
🎮40
Errore tiri di testa
👱🏻40
🎮40

♦️PASSAGGI
Errore passaggi
👱🏻60
🎮78
Velocità passaggi
👱🏻15
🎮15
Errore passaggi di testa
👱🏻55
🎮55

♦️INFORTUNI
Frequenza infortuni
👱🏻95
🎮95
Gravità infortunio
👱🏻35
🎮35

♦️PORTIERE
Abilità portiere
👱🏻51
🎮51

♦️POSIZIONAMENTO SQUADRA
(Questi valori per la CPU cambiano di volta in volta, stó seguendo l'idea avuta da @Bale)
Marcatura
👱🏻78
🎮78 (cambia di squadra in squadra)
Frequenza inserimenti
👱🏻37
🎮37 (cambia di squadra in squadra)
Altezza difesa
👱🏻60
🎮60 (valore basso quando una squadra CPU difende bassa)
Lunghezza difesa
👱🏻32
🎮32 (modificato in rari casi)
Ampiezza difesa
👱🏻45
🎮45 (valore basso se difesa la CPU ha la difesa a 3 o difende bassa e compatta)
Posizione esterni
👱🏻75
🎮75 (abbasso il valore quando ci sono squadre che attuano solamente giro palla)

♦️CONTROLLO PALLA
Caricamento barra 65
Errore tocco di prima
👱🏻86
🎮88
Errore intercettazioni
👱🏻88
🎮89
Errore respinte
👱🏻99
🎮99

♦️DIFESA
Assistenza contrasti
👱🏻1
🎮1

Anche qui variano in base alle caratteristiche delle squadre che affronto
♦️Aggr 95 (varia)
♦️Velocità costruzione manovra 70 (varia)
♦️Frequenza tiri 70 (rimane sempre così)
♦️Freq pass di prima 40 (varia)
♦️Freq cross 76 (varia)
♦️Frequenza dribbling 55 (rimane sempre così)
♦️Freq mosse abilità 10 ( rimane sempre così)
Io altezza difesa e aggressività contrasti li abbasso quando ci sono squadre che difendono basse, con l'idea di accentuare la difesa bassa. Però per l'altezza difesa non sto notando molte differenze impostanto dun valore basso come 30 oppure 65 con squadre con difesa bassa.
Tu?

• Mi piace
Reazioni: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online