Recensione MY CLUB dopo10 giorni.

Salve ragazzi.
Per la gioia della admin che mi odia, oggi vi scrivo tutte le mie impressioni su MY CLUB. Non ho nemmeno provato le alte modalità.

Dunque.

10 giorni, 100 partite, divisione 3.
Edizione digital, squadra da 2200 punti.
Livello AAA e 600 punti.
Fibra ottica 200 mega reali e ping a 4.

Iniziamo.....

Giocabilità... sufficiente.

Ok. È inutile negare il grande passo fatto rispetto al 16. Purtroppo però non puoi fare messi walcott e compagnia bella che a volte vnno più lenti di pique. Ho capito che si prediligeun gioco più ragionato. Però così no. È abilità pure quella di saper difendere contro velocisti. Un po' più di realtà non farebbe male.

Portieri. ..ottimi.

ENORME passo avanti. Nelle movenze, nelle parate. Fatti bene davvero. Impossibile fare gol su punizioni o quasi...
Peccato solo non escano un po' di più nei cross o nei calci d'angolo.

Tiri... sufficienti.

E qui spiego il perché...
Se da un lato il tiro è bello, pulito e ti da una bella sensazione nell'esecuzione, dall'altro lato la nota dolente. Ho capito aumentare la difficoltà nel segnare, però tanti, troppi gol vengono sbagliati dall'interno dell'area PICCOLA, con tiri che manco c'entrano la porta! Così no, non va. Belli e fluidi ma allo stesso tempo troppo buggati.

Licenze...senza voto.

Mercoledì notte ho scaricato la versione digitale e il giorno dopo avevo già tutte le rose con i kit.
Nessun voto perché da un lato oago tanto un gioco per poi dovermelo completare, dall'altro lo si sa già in partenza è per me non è un problema.

Crediti partita...buono.

Se il problema lo scorso anno erano.gli ingaggi..quest'anno non lo vedo tale.
2000 puntina partita vinta ma anche 3000 e addirittura il doppio la prima vittoria del giorno. Un piccolo passo in avanti.

Aste.... gravemente insufficiente.

Una pagliacciata bella e buona. Konami aveva chiesto in Twitter, volete le aste? Bè sì, ma questa è una preda per i fondelli.
Un normale Boateng (Kevin Prince) lo si arriva a pagare 40 mila o più combinando tre agenti. 100 mila per un Barcellona...
Considerando poi che c'è una seconda asta e che nemmeno così è proprio sicuro al 100 % della buona uscita. Devi poi combinare ala destra e argentina per messi. Spendendo cosa 300 mila minimo? Dai su.

Poi quando tu vai a vendere un tuo agente prendi 100 punti!! Si avete letto bene. 100 PUNTI?? MA CHE COMPRAVENDITA È?

Spendi poi 10mila punti per una palla nera e rivendi il giocatore a 700?! Dai...fatte malissimo.

Roulotte....buona.

Aspettate ad insultare.
Ok è una pagliacciata se si pensa che è già tutto deciso dal sistema...però quest'anno anche se è quasi impossibile trovare una palla nera, non si può negare che le palle oro sono super ottime, esempio schurrle per citarne uno..., E le palle argento dopo un po' di partite passano gli 80, vedi Alli del Tottenham...

Server....voto 0.

Dopo le mie svariate sfuriate dello scorso anno che mi portarono a lasciare il gioco dopo una settimana... quest'anno e forse ancora peggio. Vi prego basta dir "segui la guida per la cconnettività".. no! È un problema di server. Ieri per esempio ingiocabile. Premi passaggio DI PRIMA e ancora così stoppano e passano secondi....
Inguardabile e ingiudicabile.

Longevità my club.... insufficiente.

Ho già uno squadrone e sono passati 9 giorni e mezzo. Quindi?
Se questa è la longevità allora preferisco la concorrenza dove ci sono squadrone già al day one. Più o meno è la stessa cosa no?

Conclusione...

È davvero un bel pes questo? Ni...
Offline davvero le migliorie si notano. Però quando si passa al my club online è tutto coperto da vecchi problemi.
In più quest'anno tante, troppe partite dove tu fai 10 o 15 tiri in porta contro 2 o 3 del tuo avversario, finisci per perderle o pareggiare. La sensazione, mia, è che quest'annoci sia un qualcosa di strano...più accentuato del passato.
Non mi convince del tutto...troppi problemi coi server, aste fatte malissimo tanto per essere buttate la...insomma...me lo tengo e ci gioco, però non so per quanto tempoo....

Saluti
Condivido quasi tutto io trovo ancora da migliorare i costi di gestione squadra troppo.alti

Quest'anno ci sono cose buone (il gameplay e' notevolmente migliorato) e altre meno buone.Vogliamo parlare del fatto che e' molto,ma molto piu' semplice far gol col cross dal fondo e i colpi di testa ?!? Calci d'angolo che equivalgono a un rigore ?!? E poi,sta storia degli agenti e delle palle che girano(per davvero pero'!),senza nemmeno piu' avere la percezione di dove si trovino,come l'anno scorso,che almeno potevi tentare di determinare la cosa.Ora e' solo a culo ! E c'e' gente che a quanto pare ne ha parecchio.Ho visto squadre con Messi,Ronaldo,Bale,Pogba,Neuer e Neymar tutti assieme ! Il che,concedetemelo,non e' normale.A uno pero' gli ho chiesto se avesse speso 10000000 euro ,e mi ha risposto di no,solo 400 !! E sti cazzi !! Cioe',Pes e' diventato un gioco,se si vuole giocarlo con i giocatori forti,per ricchi. Detto cio',mi pare evidente che se si migliora da una parte,si peggiora dall'altra.Se dovevano fare le aste,dato che poi uno la squadra se la deve costruire come meglio crede,nei ruoli piu' adatti,avrebbe avuto senso se la facevano sui giocatori,per farla cosi' non ha senso.Concludo dicendo che i tiri son piu' difficili,non perche' sia difficile tirare,ma perche' c'e' cosi' tanta fisicita' e confusione nei contrasti,che il tiro di per se e' complicato da fare.Difficilmente si vedono gol da fuori area,se non al volo un po' di culo,pure qui.E lo dice uno che alla fine,male non se la cava,dato che in divisione sono gia ben oltre i 700 punti e che contro com vince senza grossi problemi(a parte il livello superstar).Con un po' piu' di fluidita' e meno fisicita' e con un comparto legato alle pescate dei giocatori piu' realistico e ben fatto,sarebbe il gioco perfetto,ma a quanto pare non lo vogliono fare per il momento...

• Mi piace
Reazioni: SPOTALEX1975
Il fatto è che quest'anno PES è TUTTO un altro gioco rispetto a quello del 15 e 16...
IO sto facendo parecchia fatica ad abituarmi a questo nuovo sistema di gioco, però devo dire che mi pace di più!
Le aste dovevano e potevano farle meglio perché in questo modo si premia sempre gli accumulatori seriali di GP e per gli altri restano solo le briciole...

Per quanto mi riguarda hanno fatto un lavoro così così quest'anno. Pes 2016 era tutto velocità e zero fisico, Pes 2017 è il contrario, una via di mezzo sarebbe l'ideale. Poi non so se è lo stesso anche per voi, ma a volte sembra di giocare a flipper per quanti rimpalli ci sono soprattutto in area di rigore. Tra l'altro oggi mi è capitato di fare un goal con la palla che non è entrata nemmeno in porta ma ha preso la rete esterna.

Per quanto mi riguarda hanno fatto un lavoro così così quest'anno. Pes 2016 era tutto velocità e zero fisico, Pes 2017 è il contrario, una via di mezzo sarebbe l'ideale. Poi non so se è lo stesso anche per voi, ma a volte sembra di giocare a flipper per quanti rimpalli ci sono soprattutto in area di rigore. Tra l'altro oggi mi è capitato di fare un goal con la palla che non è entrata nemmeno in porta ma ha preso la rete esterna.
Purtroppo un gioco lo si può giudicare dopo un po' che si smanetta col pad. E questo pes ha fatto 3 passi avanti e 2 indietro:(

• Mi piace
Reazioni: fabiomallorca
Il fatto è che quest'anno PES è TUTTO un altro gioco rispetto a quello del 15 e 16...
IO sto facendo parecchia fatica ad abituarmi a questo nuovo sistema di gioco, però devo dire che mi pace di più!
Le aste dovevano e potevano farle meglio perché in questo modo si premia sempre gli accumulatori seriali di GP e per gli altri restano solo le briciole...
Molto vero infatti ora come ora farsi la squadra dei sogni è impossibile

• Mi piace
Si le aste sono molto difficili da aggidicarsi,sto provando a prendere da qualche giorno l,osservatore del barcellona per suarez per il quale offro sempre sui 230-240mila gp ma c'è sempre qualcuno che arriva ad offrire oltre i 300mila gp per ora ho solo alaba,pjanic e messi di big ma mi ritengo soddisfatto,per il resto il miglior pes in assoluto per me rimane il 2015 dove se giocavi bene venivi premiato ero in div 1 e avevo 1000 pt,qui nelle divisioni è durissima affrontare una big con una squadra media anche contro gli avversari piu scarsi

• Mi piace
Reazioni: blacknfriar
Si le aste sono molto difficili da aggidicarsi,sto provando a prendere da qualche giorno l,osservatore del barcellona per suarez per il quale offro sempre sui 230-240mila gp ma c'è sempre qualcuno che arriva ad offrire oltre i 300mila gp per ora ho solo alaba,pjanic e messi di big ma mi ritengo soddisfatto,per il resto il miglior pes in assoluto per me rimane il 2015 dove se giocavi bene venivi premiato ero in div 1 e avevo 1000 pt,qui nelle divisioni è durissima affrontare una big con una squadra media anche contro gli avversari piu scarsi
Sono un giocatore con poca esperienza e decisamente mediocre; mi avvalgo delle testimonianze di questo forum per colmare le mie mancanze, visto che ho anche poco tempo per giocare dato che vivo solo e dovendomi dedicare a casa e lavoro, per Pes rimangono spazi minimi. Mi mette lo sconforto leggere che players qualificati debbano ammettere che il gioco non è poi così giocabile. Di certo io non ho intenzione di spender soldi reali per sopperire alla mancanza di gp fatti con le partite, e quindi mi chiedo: un giocatore medio\scarso come me, senza squadroni a 5 stelle quanto divertimento potrà trovare in questo Pes? Poco ho la sensazione....

Guarda nn è necessario essere dei fenomeni per divertirsi,io in questo pes sono di livello medio e riesco a divertirmi lo stesso impegnandomi,se hai poco tempo puoi anche prendere qualche giocatore in prestito solo per 10 partite ma costano pochi gp ho sentito che molti ci fanno

Guarda nn è necessario essere dei fenomeni per divertirsi,io in questo pes sono di livello medio e riesco a divertirmi lo stesso impegnandomi,se hai poco tempo puoi anche prendere qualche giocatore in prestito solo per 10 partite ma costano pochi gp ho sentito che molti ci fanno
Penso che seguirò il tuo consiglio Ludo, ora come ora mi sto orientando su una squadra di argenti ma essendo su ps3 trovo solo il deserto quando decido di giocare online. Mi dedicherò di più all'offline cercando di prender confidenza col gameplay. Grazie per la tua indicazione :)

• Mi piace
Reazioni: Ludo-Shadow91
Penso che seguirò il tuo consiglio Ludo, ora come ora mi sto orientando su una squadra di argenti ma essendo su ps3 trovo solo il deserto quando decido di giocare online. Mi dedicherò di più all'offline cercando di prender confidenza col gameplay. Grazie per la tua indicazione :)
Se ti fai una squadra silver di vg 70 al livello 30 al 50 diventano 85 che non è male magari ci fai qualche innesto di nere e crei una bomba atomica mate

Anch'io su ps3 faccio fatica a trovare avversari ma credo che sia anche un problema dei server

Un normale Boateng (Kevin Prince) lo si arriva a pagare 40 mila o più combinando tre agenti. 100 mila per un Barcellona...
<cut>
Ho già uno squadrone e sono passati 9 giorni e mezzo. Quindi?
Se questa è la longevità allora preferisco la concorrenza dove ci sono squadrone già al day one. Più o mnbeno è la stessa cosa no?

Le parti che ho quotato sopra sono in contraddizione: ti lamenti che comprare i giocatori forti è molto costoso e poi ti lamenti che dopo 9 giorni hai già una squadra forte. Se comprare alle aste giocatori del Barcellona ecc. fosse facile non solo tutti avrebbero squadroni, ma nessuno avrebbe più bisogno di agenti speciali (e quindi Konami non potrebbe guadagnare niente su myclub).

Le aste sono semplicemente perfette così come sono. Per arrivare al giocatore forte devi sudartela ed è giusto così. E anche la cadenza è perfetta, tutti quelli che lavorano e hanno una vita al di fuori dei videogiochi hanno la possibilità di piazzare le loro puntate.

E anche la cadenza è perfetta, tutti quelli che lavorano e hanno una vita al di fuori dei videogiochi hanno la possibilità di piazzare le loro puntate.
In effetti su quest'aspetto non avevo riflettuto sin dall'inizio, ma ora che un pochino sono entrato nella mentalità del sistema aste devo ammettere che mi trovo d'accordo con te. Unica cosa riscontro prezzi davvero pazzeschi e forse qui sta il nodo da sciogliere: inutile avere tempo 24 ore per poter fare la puntata in fase finale se poi non ho il tempo per accumulare una montagna di gp.

In effetti su quest'aspetto non avevo riflettuto sin dall'inizio, ma ora che un pochino sono entrato nella mentalità del sistema aste devo ammettere che mi trovo d'accordo con te. Unica cosa riscontro prezzi davvero pazzeschi e forse qui sta il nodo da sciogliere: inutile avere tempo 24 ore per poter fare la puntata in fase finale se poi non ho il tempo per accumulare una montagna di gp.

La cosa bella di PES è che le i GP non si possono comprare con soldi veri (afaik), per cui di sicuro i prezzi delle aste scenderanno. Sono già scesi notevolmente, un 2* Roma stava sui 20K 10 giorni fa, ieri ne ho presi due a 4K.

Il mio suggerimento, se volete prendere i giocatori della vostra squadra, è di usare agenti 2* e 3* per accaparrarvi tutti i bronzi e poi tutti gli argenti, così in seguito un agente 4* vi darà di sicuro un giocatore oro.

• Mi piace
sono d'accordo con il recensore su tutto...in più volevo dire : i portieri mi sembrano tutti uguali , cioè l'altro anno prima di una partita al myclub guardavo sempre il valore del portiere avversario , e nel caso aveva un pippone, io tiravo , tiravo e tiravo da tutte le posizioni, e spesso vincevo per la poca abilita del portiere...ora invece tutti i portieri parano tutto...l'altro giorno gioco contro uno che aveva un portiere da 50!!! giuro penso avesse messo per sbaglio un difensore in porta :) io poi in attacco c'ho Messi e Ronaldo mica briciole! (avuto culo con i bonus pre order) comunque gioco bene tiro e ri tiro e dopo parate su parate incredibili del suo portiere... CR7 mi fa Gooool!!!! penso fanculo siamo al 85 minuto vincerò...ma niente, lui mi fa due cross, e due gol di testa... io dico; va bene che anche io non ho un portiere fortissimo , ma ho comunque un 78 palla argento non dovrebbe essere peggio di un 50 , anzi su i circa 10 tiri in porta che hanno preso lo specchio almeno 2 o 3 dovevano entrare specialmente quelli da dentro l'aria invece mi parava piu del mio portiere Oliver Kahn dello scorso anno ... poi l'asciamo stare il fatto che i cross dal fondo solo diventati calci di rigore, ma sta cazzata dei portieri mi sembra proprio uno sbaglio ...per me hanno ascoltato troppo la comunity, che si lamentava dei portieri ...cioè tutti si lamentano del portiere quando perdono ...konami non ci doveva cascare, e poi attaccanti come Ronaldo che vengono marcati con facilità da qualsiasi difensore palla di bronzo ...ma dai ?
il gioco comunque mi piace ...pero hanno migliorato delle cose peggiorandone altre, tanto che secondo me questo myclub 17 non è migliore del suo precedessore .

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom