Carriera [READING FC] - Netflix presenta → L’avventura Royals di Ashley Cole [Stasera intro nuova Master]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
53FE549F-BD38-42F5-B8BE-BD6193AC3375.jpeg

Reading, c’è Juande Ramos: è il nuovo direttore tecnico!

1602258081822.jpeg

Pezzo da novanta in entrata nella società di Reading. Il presidente Sir John Madejski chiude l’accordo con Juande Ramos. Il tecnico non allena dal 2016, accetta così il ruolo di direttore tecnico: gli verrà affidato il prossimo triennio con l’obiettivo di riportare in Premier il club del Berkshire. L’allenatore ha vinto tanto in carriera: 2 Coppe UEFA e una Supercoppa Europea, una coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e una Coppa di Lega in Inghilterra. Ha allenato Siviglia, Tottenham, CSKA, Malaga e persino Real Madrid. Dopo quattro anni di inattività, ecco - anche un po’ a sorpresa - un ruolo tutto nuovo per il tecnico spagnolo. È l’uomo giusto per il rilancio del club? Sicuramente la scelta è derivata anche dall’arrivo delle telecamere di Netflix: un nome altisonante era prevedibile. Si vocifera anche della presenza di Javier Saviola nello staff societario: El Conejo fu un fedelissimo del tecnico a Siviglia e Madrid.
Con Ramos in dirigenza, il club ora deve solo svelare il nome del nuovo tecnico. Ecco quelli in lizza per iniziare il nuovo corso Royals:

GUTI HERNANDEZ

1602260164098.jpeg

Alla corte di Juande Ramos al Real Madrid, reduce dalla prima esperienza in panchina all’Almeria, è un nome che piace tanto alla stampa e che galvanizzerebbe la piazza. Guti è stato un top player, e seguirebbe il trend di centrocampisti di talento del passato, ad oggi i tecnici più moderni e in voga, sulla scia di Lampard, Arteta, Guardiola, Conte, Gattuso, Gerrard, Xavi e non solo.

JONATHAN WOODGATE

1602260094876.jpeg

Un altro ex calciatore di Ramos, che conosce bene la Championship, sicchè ha appena terminato la propria esperienza con il Middlesbrough. Non ha impressionato nella sua prima esperienza in panchina, ma aprire un nuovo progetto guidato da Juande Ramos sarebbe accattivante, oltre che formativo. Forse una scelta aziendalista che anche Madejski sposerebbe volentieri?

DANNY COWLEY

1602260058395.jpeg

L’ex allenatore dell’Huddersfield è appena rimasto svincolato dopo la sua esperienza in Championship. Manager mediocre per i media che si occupano della seconda serie inglese, ma che ha espresso a tratti un buon calcio nella sua gavetta, soprattutto in League Two. Una piazza come Reading potrebbe fare al caso suo?

LUIGI DI BIAGIO

1602260018283.jpeg

Di Biagio, allenatore italiano alla disperata ricerca di rilancio, dopo le deludenti esperienza con Italia Under21 e Spal, potrebbe accettare di rimettersi in gioco in una serie minore come la Championship. C’è scetticismo intorno al suo nome, e non poco, ma gli allenatori italiani - particolarmente apprezzati in Gran Bretagna.

I nomi ad ora resi pubblici dal club non sembrano stuzzicare molto i tifosi, e destano molto scetticismo (eccezione fatta solo per Guti, forse). Juande Ramos in carriera ha allenato anche Maresca e Heinze, ma difficilmente i due si accontenteranno di una serie minore...
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Io per un progetto del genere vorrei qualcuno più British! Ma se il direttore tecnico è lui...chissà!
Vedremo :)
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
M’ispira molto Guti, sarebbe interessante vedere la sua filosofia nel calcio inglese. Occhio però a qualche outsider...
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Ti seguirò sicuramente. Mi piace l'idea che c'è dietro. Suppongo imposterai budget alto, visto la presenza di Netflix...
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Innamorato perdutamente di Guti, uno dei calciatori più sottovalutati della storia. Una visione di gioco e un istinto per l'attimo giusto che non vedo neanche nei migliori di oggi.. tifo per lui!;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
M’ispira molto Guti, sarebbe interessante vedere la sua filosofia nel calcio inglese. Occhio però a qualche outsider...
Guti tanta roba, unic pecca è che forse sarebbe molto più adatto (anzi perfetto) per una squadra di B spagnola.

Ti seguirò sicuramente. Mi piace l'idea che c'è dietro. Suppongo imposterai budget alto, visto la presenza di Netflix...
Netflix sicuramente finanzierà il club con un contributo importante, rapportato pur sempre alla media di un club di Championship. Il mercato però sarà condotto in maniera super realistica con un bilancio gestito a pc, per questo pensavo di mettere “alto” ma poi utilizzarlo con un criterio credibile e reale.
Innamorato perdutamente di Guti, uno dei calciatori più sottovalutati della storia. Una visione di gioco e un istinto per l'attimo giusto che non vedo neanche nei migliori di oggi.. tifo per lui!;)

Guti era un signor calciatore, ricordo certe giocate da urlo, la più recente fu quel tacco davanti al portiere per servire a Benzema un assist a porta spalancata. Unica pecca come dicevo sopra è che sarebbe forse più idoneo per un club di B spagnola, ma chissà... con Juande Ramos in società può accadere di tutto ora!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1602430281505.png Spazio Impostazioni 1602430281505.png

Prima di cominciare ufficialmente, un rapido riassunto su impostazioni e non solo!

1602431086713.jpeg


Settaggi di gioco
• Full manual
• 20 minuti a match
• Velocità 0
• Passaggi e tiri manuali
• Filtrante base
• Livello: superstar/leggenda

[Livello leggenda solo contro le prime due della classifica per questa stagione, poi si vedrà. Sto valutando di giocare a campione con le ultime due della classe ma non ne sono ancora certo].

★ Impostazioni manageriali
• 1° finestra di mercato: disattivata
• Trattative: piuttosto difficili
• Frequenza trasferimenti: bassa
• Budget iniziale normale coaviduato dalla mia novità stagionale: il bilancio.
Ho preso liberamente spinto da @alberico

1602431151952.jpeg

★ Tutte le altre novità e dettagli della carriera:
1) BILANCIO: un Club autosistenibile?

Mai come in questo nuovo anno darò un occhio di riguardo al bilancio, ricercando il modello di un club economicamente sano e autosostenibile. Sponsor, contratti dei calciatori, vendita di magliette, premi, diritti tv e non solo renderanno più o meno difficile la situazione economica del club, influendo anche in chiave di mercato (sto pensando di includere anche nelle voci costi extra come pagamento di dirigenti, medici, massaggiatori, osservatori e via dicendo).


1602431377751.jpeg

2) IDENTITÀ: Calcio propositivo e moderno
L’essenza del progetto tecnico toccherà come tema principale la ricerca di un calcio propositivo. Aldilà del modulo, il nuovo corso cercherà di produrre un approccio dedito a premiare i calciatori dotati tecnicamente, piuttosto che con spiccate doti atletiche.

1602431480588.jpeg

★ 3) MERCATO REALISTICO: Acquisto di soli giocatori funzionali.
Ispirandomi ai modelli di calcio che negli ultimi anni stanno cambiando la filosofia societaria di molte squadre in positivo. Penso ad Atalanta, ma anche Sassuolo, così come Lipsia o il sorprendente Indipendente Del Valle in Sud America, e così via dicendo.

1602431050408.jpeg

★ 4) ACADEMY: Lancio giovani calciatori dell’Academy
Di primaria importanza il lancio di calciatori giovani proveniente dall’Academy. Quotatissimo in casa Reading il 17enne centrale Abbey,interesse anche l’altro giovane centrale, già 21enne, McIntyre, così come i terzini Samuels (17) e Bristow (18). Olise, 18enne, è invece gia la potenziale star del reparto offensivo dei Royals. Davanti c’è anche il classe 2003 di origini ghanese Sackey a destare interesse, insieme a una sfilza di calciatori pronti a emergere dall’Under18: Melvin-Lambert (02), Tetek (02) e Turkson (03). Jean Senga-Ngoyi (addirittura classe 2004) completa il quadro di enfant prodige dell’Academy del Reading.
Difficile vederli tutti esordire in questa stagione, ma attenzione: il Reading con i giovani vuol fare sul serio.

[La primavera di Pes non sarà neppure presa in considerazione, creerò da subito tutti i giovani calciatori più interessanti delle giovanili del Reading utilizzando Transfermarkt, e li ingloberò da subito nella rosa, sfruttando la loro crescita di stagione in stagione].

Dopo questa premessa in attesa del 22/10 direi che ci siamo!

Ora proseguiremo con l’annuncio dell’allenatore e successivamente con le prime amichevoli.


1602431980887.png
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Ottima la novità della primavera amico mio.
Ci avevo pensato anche io a modificare almeno qualche giocatore ma sono indeciso se farlo direttamente nella primavera o tra gli svincolati, per via del ricambio e delle valutazioni (anche se lì si può romanzare). Valuterò...Forse è più giusto farlo se si parte dalla serie B come nel tuo caso.
Sui settaggi sono praticamente identici e ai miei, quindi seguirò con ancora più interesse. Great!
 
  • Like
Reactions: Depress

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Anche io quando ho fatto la Master con i Royals avevo introdotto vari primavera (tra i quali Olise) e mi ero divertito parecchio.
Direi ottima scelta quella di riportare in auge una vecchia volpe come Juande Ramos.
Per l'allenatore Guti indubbiamente sarebbe un'idea affascinante. Verrebbe fuori una bella sfida con Karanka, ora al Birmingham.
 
  • Like
Reactions: Depress

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottima la novità della primavera amico mio.
Ci avevo pensato anche io a modificare almeno qualche giocatore ma sono indeciso se farlo direttamente nella primavera o tra gli svincolati, per via del ricambio e delle valutazioni (anche se lì si può romanzare). Valuterò...Forse è più giusto farlo se si parte dalla serie B come nel tuo caso.
Sui settaggi sono praticamente identici e ai miei, quindi seguirò con ancora più interesse. Great!
L’unica differenza tra i nostri settaggi è il filtrante. Io con l’avanzato sto facendo proprio fatica: ci mette troppo a caricarlo e mi fa perdere il tempo della giocata. Per questo andrò con prudenza: filtrante base. La novità della primavera è una chicca, va gestita con sapienza se si ha in testa una carriera a lungo termine.

Anche io quando ho fatto la Master con i Royals avevo introdotto vari primavera (tra i quali Olise) e mi ero divertito parecchio.
Direi ottima scelta quella di riportare in auge una vecchia volpe come Juande Ramos.
Per l'allenatore Guti indubbiamente sarebbe un'idea affascinante. Verrebbe fuori una bella sfida con Karanka, ora al Birmingham.
La primavera aumenta in maniera importante il realismo e la credibilità della Master. L’unica pecca è che questi giovani difficilmente potranno essere rivenduti a 20/30 milioni in caso di prestazioni positive, ed è un forte limite: dovrò romanzarci su. Juande Ramos, fermo dal 2016, avrà voglia di rimettersi in gioco dietro la scrivania, ora resta da capire chi siederà in panchina... ;)
 
  • Like
Reactions: Depress

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Netflix s’insedia nella sede del Reading, e le prime riprese sono dedicate all’incontro tra il presidente, Sir Madejski, e il nuovo d.t. Juande Ramos...

Dialogo
Sir Madejski - Juande Ramos

1602496575850.jpeg

M: «Eccolo, grande Juan... Piacere. Sono sinceramente felice che tu abbia accettato questa proposta.»

JR: «Sir John, piacere mio. Ero davvero curioso di conoscere il calcio inglese in Championship, nonostante l’esperienza a Londra, specialmente dopo tanti anni sul divano. Grazie per questa opportunità.»

M: «Non è tempo di ringraziamenti Juan... Veniamo a noi: qui c’è da mettersi a lavoro. Hai le idee più chiare sul mister?»

JR: «Si ci siamo. L’accordo è vicino, sono ai dettagli, oggi dopo pranzo mi chiama. È carico, ha le idee chiare, può essere una novità interessante per il calcio inglese e non solo. Lui vuole giocare un calcio propositivo, moderno, fluido. È l’uomo giusto secondo me, non solo per quello che ha fatto sul campo»

M: «Bene, attendo il tuo ok. A me non dispiace affatto come nome. Per lo stipendio siamo rimasti entro quel parametro?»

JR: «Diciamo di sì, ma chiederebbe un benefit in caso di promozione che non era preventivato. Si tratterebbe di 500.000 extra.»

M: «Beh, non è poco Vuol dire quasi raddoppiarsi il salario! Dovresti limare un po’ Juande...»

JR: «Si, ma non è poco nemmeno ottenere la promozione. La squadra è promettente, ma sa benissimo anche lei quanto può essere complicato ottenere in questo campionato la promozione. Serve costanza, programmazione, ma anche la fortuna a volte gioca un po’ il suo ruolo in tutto ciò.»

M: «Dagli l’okay se accetta 350k come bonus, chiederemo a Netflix la copertura della seconda stagione assicurata nel caso di promozione, così copriremo parte della spesa. E procedi con un contratto di un anno con opzione sul secondo.»

JR: «Ci provo ma non ti assicuro nulla. Ieri comunque ho fatto un salto al campo degli Under23. Ci sono calciatori pronti secondo me per aggregarsi alla prima squadra. Abbey, il centrale, è tanta roba. Fisicamente deve irrobustirsi un po’, ma è velocissimo e là dietro, nel calcio moderno, questa è una caratteristica importante, così come Azeez a metà campo: è intrigante. Anche davanti Sackey può dire la sua, ma c’è tanta bagarre forse in quel ruolo.»

1602497096620.jpeg
Nelson Abbey, 17 anni: si aggregherà alla prima squadra?

M: «Juan, come ti ho richiesto nel nostro primo incontro, la valorizzazione dei giovani quest’anno dev’essere fondamentale. Mi affido a te, vorrei vederne esordire almeno 4/5 e giocare in pianta stabile con continuità almeno due per quest’anno. Abbey è forte, me ne parlava anche Bowen lo scorso anno. Ha solo 17 anni, parliamoci chiaro... anche Azeez ha sempre colpito ogni allenatore dell’Under da che ho memoria. Dovremo saperli aspettare, il mister deve saperci lavorare su questi ragazzi.»

1602497184543.jpeg
Femi Azeez, classe 2001: tempo di esordio in questa stagione?

JR: «È di primaria importanza e lo sa. A proposito, mi sta chiamando... Esco un attimo, gli parlo dei bonus. A più tardi Sir.»
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
DFC03B19-389C-452F-9611-9EB72003EC2F.jpeg

A NEW MISTER IN TOWN!

#WelcomeAshleyCole

Ashley Cole è ufficialmente il nuovo allenatore del Reading. Prima esperienza in panchina per l’ex terzino destro di Arsenal e Chelsea, passato anche per la Roma. Juande Ramos ha optato per Cole dopo il no di Guti: era lui la prima scelta, ma non per questo Cole si sente assolutamente un ripiego: «Felicissimo di essere qui, voglio fare grandi cose», ha commentato il neo mister di fretta e furia, intercettato per le strade di Reading. Cole si stava dirigendo in sede, dove poco dopo ha firmato il suo primo contratto ufficiale da professionista. Accordo di un solo anno, con opzione sul secondo (obbligatorio in caso di promozione).

Apro ufficialmente la conferenza stampa di inizio stagione per la presentazione di Ashley Cole!

1602521576027.jpeg
 
Ultima modifica:

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Che scelta! Sapevo che c’era un outisider...;)

Edit: domanda per conferenza - Buonasera mister, complimenti per la nomina da allenatore. È la prima esperienza in panchina per lei, cosa si prova a non stare più in campo a giocare, ma piuttosto a stare nell’area tecnica a impartire ordini per la squadra?
Mi permetto di fargliene un’altra: cosa l’ha spinto ad accettare il Reading?
Grazie
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 195637

A NEW MISTER IN TOWN!

#WelcomeAshleyCole

Ashley Cole è ufficialmente il nuovo allenatore del Reading. Prima esperienza in panchina per l’ex terzino destro di Arsenal e Chelsea, passato anche per la Roma. Juande Ramos ha optato per Cole dopo il no di Guti: era lui la prima scelta, ma non per questo Cole si sente assolutamente un ripiego: «Felicissimo di essere qui, voglio fare grandi cose», ha commentato il neo mister di fretta e furia, intercettato per le strade di Reading. Cole si stava dirigendo in sede, dove poco dopo ha firmato il suo primo contratto ufficiale da professionista. Accordo di un solo anno, con opzione sul secondo (obbligatorio in caso di promozione).

Apro ufficialmente la conferenza stampa di inizio stagione per la presentazione di Ashley Cole!

Visualizza allegato 195638
Speriamo che a Reading i pub chiudano presto: a Roma frequentava più i locali notturni che il campo di allenamento...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 195637

A NEW MISTER IN TOWN!

#WelcomeAshleyCole

Ashley Cole è ufficialmente il nuovo allenatore del Reading. Prima esperienza in panchina per l’ex terzino destro di Arsenal e Chelsea, passato anche per la Roma. Juande Ramos ha optato per Cole dopo il no di Guti: era lui la prima scelta, ma non per questo Cole si sente assolutamente un ripiego: «Felicissimo di essere qui, voglio fare grandi cose», ha commentato il neo mister di fretta e furia, intercettato per le strade di Reading. Cole si stava dirigendo in sede, dove poco dopo ha firmato il suo primo contratto ufficiale da professionista. Accordo di un solo anno, con opzione sul secondo (obbligatorio in caso di promozione).

Apro ufficialmente la conferenza stampa di inizio stagione per la presentazione di Ashley Cole!

Visualizza allegato 195638
Mi avrebbe intrigato una scelta alla Les Ferdinand, grande bomber che proprio da queste parte chiuso la carriera... Comunque, parola d'ordine tenere lontano Cole dalla bottiglia...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Benvenuto Mister! Complimenti per l'incarico...che tipo di calcio le piacerebbe proporre? Ha giocato ad altissimi livelli e in diversi campionati...Cosa dobbiamo aspettarci tatticamente parlando?
Grazie
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Bella scelta i Royals. Ci ho fatto un Master in PES2018 ed avevo iniziato ad affezionarmi al club, salvo poi tradirli col Brentford. Incoerenza videoludica. :D
Hai diversi bei prospetti su cui lavorare, uno su tutti: Michael Olise. A lui si uniscono il mio pupillo Ovie Ejaria (che mi sono portato anche a Crotone), il portiere Rafael e l'ex nerazzurro Puscas.
Sono curioso di vedere se ci sarà un cambio anche a livello di filosofia di gioco, quindi di guida tecnica, o se proseguirà nel suo (modesto) lavoro Bowen.
Sempre molto molto accattivante la narrazione.
Ejaria nel 2019 l’ho portato ai rangers e nel 2020 all’Udinese. E quest anno se avrò bisogno di uno come lui...non c’è due senza tre! Bella mezzala/trequartista da bonus !
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,422
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze