Carriera [READING FC] - Netflix presenta → L’avventura Royals di Ashley Cole [Stasera intro nuova Master]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Non posso mancare collega!
Bella intro. Strano nessuno si sia lanciato nel toto-squadra. Ci provo io e dico Birmingham City. Orfani di Bellingham ma pieni zeppi di idee e sterline fresche da spendere per un nuovo progetto.
Grande Papa, sempre un piacere averti come navigante delle mie carriere.
Non mi sbilancio sul rivelare o meno il club, indubbiamente il Birmingham è una piazza ad oggi interessante, peccato per l’addio di Bellingham, calciatore a mio giudizio più interessante della scorsa Championship, insieme a Benharama.


Sono curioso che squadra utilizzerai, L'anno scorso avevi fatto una carriera con l'Arsenal se non sbaglio?
Esattamente, con il mitico Koeman e dopo Lucescu: fu un’annata disastrosa ma in cui nonostante tutto mi divertii parecchio.


Grande Aragon!


Va a finire che sarà il Brentford...
Eheheh noto con piacere che è partito il toto squadra. Non mi sbilancio. Posso dirvi che nell’immagine di presentazione l’indizio ce!

Daje mi sono anche impegnato con Photoshop a ‘sto giro eh...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@ElDiablo

Ottima scelta il Reading
.banana
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il club

1602067210830.png

READING FOOTBALL CLUB

FEDDD1D3-2C0F-4CA8-AFA2-3CD374CF5255.jpeg


Patto Reading-Netflix: l’azienda seguirà il club in una speciale serie TV

1602067640591.png

Dal 1º Luglio 2020 il club di Championship sará seguito passo passo dalla nota azienda americana, che fornirà ai tifosi e non solo un documentario settimanale delle vicende del club, sulla falsariga di “Sunderland - ‘Till I Die”. Il progetto “The Land Of Football” vuole raccontare la stagione dei Royals con la speranza di riportare un’annata da ricordare per club, città e tifosi, ma protagonista sarà anche la Championship vista come campionato di culto per i veri tifosi inglesi, fedeli seguaci dei loro club anche nelle serie minori, lontani dal palcoscenico miliardario e dei diritti tv della Premier League.
Voci parlano di uno scossone societario che avrebbe anche motivato l’azienda di Netflix a puntare sul club, che ormai galleggia in Championship da quasi un decennio con alterne fortune.


1602067757791.jpeg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Conosciamo il club:
Reading FC

1602073895187.jpeg



✿ Lo stadio ✿


1602073448339.jpeg

Il Madejski Stadium. Inaugurato nel 1998, è la casa del Reading da quando ha sostituito il terreno sino ad allora denominato Elm Park, per un costo di circa 50 milioni. Prende il nome dal presidente John Madejski. Lo stadio ha una capienza di 24.161 posti a sedere.
I lavori di ampliamento dello stadio sono in attesa dal 2013, quando il club fu retrocesso in Championship.


✿ La società ✿

1602073481122.jpeg

Il club, fondato nel 1871 nel giorno di Natale, è tra i più antichi d’Inghilterra. Detti dapprima “The Biscuitman” a causa di una nota azienda dolciaria in città, dagli anni ‘70 sono denominati “The Royals”, dalla collocazione geografica di Reading, nella Contea Reale del Berkshire. Il club vanta una storica promozione in Premier nel 2006, sotto la guida Coppell, seguita da un incredibile ottavo posto nella stagione successiva. In quella seguente, però, il club fu retrocesso. Il Reading ritornò in Premier nel 2012, ma ci rimase un solo anno, retrocedendo nuovamente nel 2013. Da quel momento, il club non ha più ottenuto alcuna promozione, perdendo i play-off nel 2017 ai rigori contro l’Huddersfield Town. È dunque da 7 anni che il Reading sogna invano una nuova storica promozione nella massima serie inglese.

✿ I tifosi ✿

1602073512902.jpeg

Secondo un sondaggio inglese, i tifosi del Reading sono tra i più eleganti in assoluto, onorando anche il loro soprannome: The Royals. Dal sondaggio è emerso che amano il buon vino e le serate a teatro, sono soliti fare vacanze culturali e hanno meno “skinhead” tra la propria gente. La tifosa più nota del club è in assoluto la star Kate Winslet. I rapporti tra club e tifosi sono ottimali, tanto che nel 2017 il Reading li inserì simbolicamente in distinta con la maglia numero 13 per rendere omaggio alla loro costante affluenza e al loro vivo supporto.


✿ La città ✿

1602073553210.jpeg

Reading è una città e autorità unitaria di 230.000 abitanti circa, situata nella Gran Bretagna meridionale, nella contea inglese del Berkshire. È situata nella confluenza tra il Kennet e il Tamigi, a metà strada tra Londra e Swindon.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bella piazza Reading, in effetti arriva da alcune stagioni un po' opache (a parte i playoff persi nel 2017), ci vorrebbero dei buoni risultati per riportare entusiasmo nell'ambiente. Sarà una sfida tosta ma anche per questo estremamente interessante.

Ahi già come dimenticare. Tuttavia è da un po' che sei fermo, già qualche idea?
Così come @crazy for soccer sbaglio o avevi detto che avresti aspettato? Sono un po' fuso
Io al momento sono ancora impegnatissimo sulla Master col Malaga in PES 2020... In PES 2021 chissà dove andrò. Sto pensando ad un po' di squadre. :)
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bella piazza Reading, in effetti arriva da alcune stagioni un po' opache (a parte i playoff persi nel 2017), ci vorrebbero dei buoni risultati per riportare entusiasmo nell'ambiente. Sarà una sfida tosta ma anche per questo estremamente interessante.


Io al momento sono ancora impegnatissimo sulla Master col Malaga in PES 2020... In PES 2021 chissà dove andrò. Sto pensando ad un po' di squadre. :)
Il Reading è una piazza intrigante, che ahimè ultimamente non brilla neppure in Championship eccetto qualche sporadico momento positivo. L’obiettivo di questa carriera sará portarla in massima serie e successivamente consolidarla come bella realtà. Ci proveremo ma sarà difficile! ;)
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Bella scelta i Royals. Ci ho fatto un Master in PES2018 ed avevo iniziato ad affezionarmi al club, salvo poi tradirli col Brentford. Incoerenza videoludica. :D
Hai diversi bei prospetti su cui lavorare, uno su tutti: Michael Olise. A lui si uniscono il mio pupillo Ovie Ejaria (che mi sono portato anche a Crotone), il portiere Rafael e l'ex nerazzurro Puscas.
Sono curioso di vedere se ci sarà un cambio anche a livello di filosofia di gioco, quindi di guida tecnica, o se proseguirà nel suo (modesto) lavoro Bowen.
Sempre molto molto accattivante la narrazione.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bella scelta i Royals. Ci ho fatto un Master in PES2018 ed avevo iniziato ad affezionarmi al club, salvo poi tradirli col Brentford. Incoerenza videoludica. :D
Hai diversi bei prospetti su cui lavorare, uno su tutti: Michael Olise. A lui si uniscono il mio pupillo Ovie Ejaria (che mi sono portato anche a Crotone), il portiere Rafael e l'ex nerazzurro Puscas.
Sono curioso di vedere se ci sarà un cambio anche a livello di filosofia di gioco, quindi di guida tecnica, o se proseguirà nel suo (modesto) lavoro Bowen.
Sempre molto molto accattivante la narrazione.
Il Brentford era un’altra squadra che m’intrigava, Benrhama è un mio pupillo. Il discorso però è che la reputo una squadra che si è già affermata come “sorpresa” e penso che sia destinata a raggiungere a breve la Premier. Preferivo un percorso più difficile e che nella controparte reale non abbia ancora gettato delle basi simili a quelle che ho in testa.
Per questo ero indeciso su una piazza più neutra; dopo aver scartato Derby County e Norwich, il cerchi si era stretto tra Reading e Bristol, ma la scelta è virata sui Royals. La squadra è interessante: di Olise mi son già innamorato, oltre ai citati da te aggiungo anche Swift in mediana (un cecchino su punizione), in più è arrivato anche Alfa Semedo, e i due terzini non sono niente male. Ci sono le basi per fare bene.
Vedremo chi orchestrerà dalla panchina.


Progetto interessantissimo
Grazie, e benvenuto!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1602158245653.png

Spazio Reading
THANK YOU, MARK!

F2AB58D2-9E4B-468C-B6A5-A45CA644B0DE.jpeg

« Il Reading FC comunica di aver sollevato dal proprio incarico il tecnico Mark Bowen e lo ringrazia di cuore per la salvezza raggiunta nell’ultima stagione di Championship.
Mark resterà in società tornando ad avere un ruolo dirigenziale. »

Con queste parole la società del Berkshire ha ringraziato pubblicamente il tecnico dell’ultima stagione, che è stato sollevato dal proprio ruolo di allenatore. Bowen dovrebbe comunque restare in società, anche se non è stato ancora definito il proprio ruolo.

1602158223382.jpeg

Per il successore bisognerà attendere ancora diverso tempo, questa è la sensazione.
Prima bisognerà capire se la società apporterà delle modifiche nella propria struttura, cosa ancora incerta. L’arrivo della nota azienda a stelle e strisce Netflix lascia presumere qualche novità accattivante, anche a livello di appeal, per innalzare un po’ l’hype intorno al documentario. I Royals - sicuramente - stanno imbastendo un discorso di crescita, con un progetto che potrebbe far tornare l’entusiasmo attorno al club. Si, l’entusiasmo: perché gli occhi del piccolo schermo - invece - sono già tutti puntati su di loro.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Mmm...Sarà qualche allenatore novello ex giocatore inglese che ha smesso da poco?
Dal Diablo ci aspettiamo di tutto! :)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mmm...Sarà qualche allenatore novello ex giocatore inglese che ha smesso da poco?
Dal Diablo ci aspettiamo di tutto! :)
Eheheh! Reading è una piazza carina ma pur sempre di Championship. Difficile sognare di vedere qui un grande nome. Piuttosto qualche emergente o qualcuno in cerca di rilancio...;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
INTRODUZIONE...

FC Reading - Stagione 19/20
[Riassunto]

1602190343611.jpeg

La stagione appena conclusa dal Reading potrebbe essere definita come poco entusiasmante. Il club si è salvato con leggero anticipo, concludendo al 14º posto, con 8 punti di vantaggio sulla terzultima posizione, rimanendo - a sprazzi - invischiata nella lotta salvezza.
Il miglior calciatore della stagione è stato senza alcun dubbio Yakou Meitè.
L’ala ivoriana ex Psg ha siglato di 13 reti su 40 presenze stagionali in Championship e 17 complessivi, risultando di grande ausilio per il discorso salvezza. Il calciatore è stato anche inserito nella top11 stagionale della Championship.

1602190157356.jpeg

Ecco tutti i 17 gol dell’ivoriano:

Altro calciatore che ha espresso una buona crescita è stato l’ex interista George Puscas, in rete 12 volte. I tifosi Royals sono rimasti sorprendentemente colpiti dalla stagione del centravanti arrivato in estate dai nerazzurri per 7,5 milioni di euro.

1602190273983.jpeg

Altre note positive di spicco sono state il difensore centrale e capitano Moore, il mediano Swift, il centrocampista scuola Reds giunto in prestito Ovie Ejaria e il giovane 17enne Olise, che ha trovato spazio nel corso della stagione a suon di prestazioni più che positive, candidandosi dunque a un posto da titolare per la stagione a venire. Anche l’attaccante portoghese Lucas Joao ha dato un apporto positivo (6 reti).

Calciomercato estivo.

In uscita

In estate, a seguito della stagione 19/20, il Reading è intervenuto sul mercato con qualche piccolo intervento.
In ambito cessioni, il club ha salutato l’esperto centrocampista Charlie Adam.
Lo scozzese lascia Reading per accasarsi in Irlanda, sponda Dundee FC.

1602190759741.jpeg

Lascia anche il terzino mancino Tyler Blackett che però resta in Championship: giocherà nel Nottingham.

1602190804356.jpeg

Infine, il portiere italiano, Vito Mannone, parte direzione Monaco. Giocherà nel principato i prossimi due anni.

1602190837746.jpeg

In entrata

In termine di arrivi, il Reading ha svecchiato parecchio l’organico.
Il riscatto di Ejaria dal Liverpool per 4 milioni era quasi obbligatorio a seguito della stagione positiva giocata.

1602191339362.jpeg

Arriva anche Josh Lauren, centrocampista protagonista di una bella stagione in League One con lo Shrewsbury Town.

1602191301050.jpeg

Due importanti prestiti irrubistiscono la rosa dal Portogallo: il primo è Alfa Semedo, arriva dal Benfica ma l’ultima stagione ha giocato a Nottingham, e quindi conosce già la Championship.

1602191237367.jpeg

Arriva anche un terzino destro d’importante caratura: si tratta dell’emergente Esteves, 18enne che arriva dal Porto in prestito.

1602191268173.jpeg

Infine, anche il difensore Gibson, classe 2000, in prestito dall’Everton, si unisce al club.
Il mercato però non si è ancora concluso, in Inghilterra gli scambi tra Premier e Championship potranno proseguire sino al 16 ottobre, dunque non vanno escluse sorprese o, quantomeno, altri cambiamenti, anche impercettibili.
Il nome del tecnico intanto resta ancora secretato, ma la sensazione è che a breve giungeranno novità.
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Quindi si riparte dall'inghilterra?
Basta che non inizi a fare esperimenti in corso con i settaggi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Speriamo vada meglio che a Londra;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quindi si riparte dall'inghilterra?
Basta che non inizi a fare esperimenti in corso con i settaggi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Speriamo vada meglio che a Londra;)
No no, stavolta come si parte e si resta! Sto smanettando di brutto per i vari dettagli eccetera, penso di avere il quadro piuttosto completo di come partire!
Bentornato a bordo.

 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze