Carriera [ RAYO VALLECANO ] - Mì Fùtbol, Mì Vida - All. “El Chori” Dominguez ★ Copa del Rey ★ 3ª stagione

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Peccato per il pareggio perché a quanto pare qualcosa in più meritavamo.
Soffriamo la poca vena finalizzatrice dell'attacco oggi ed un perentorio Ratòn tra i pali.
Almeno un punto lo portiamo a casa.
Dal 4° al 9° posto la classifica e cortissima e ci sarà da sbracciarsi parecchio per i playoff
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Pareggio falso per produzione offensiva. Però... bicchiere mezzo pieno! Si riduce di un punto il gap con il Leganes e quanto meno non perdiamo terreno.
Bello il focus sui bomber: in Spagna, come in tutto il mondo, ci sono i classici attaccanti "di culto" che segnerebbero anche a 50 anni per il senso del gol innato che hanno. Stuani e Castro sono fra questi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Classica partita dove anche se gli tiravi una spillo invece che il pallone il loro portiere parava pure quello. È già tanto aver portato a casa un punto, visto che nel finale a momenti il Real Zaragoza se ne ritornava a casa con i tre punti
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato per il pareggio perché a quanto pare qualcosa in più meritavamo.
Soffriamo la poca vena finalizzatrice dell'attacco oggi ed un perentorio Ratòn tra i pali.
Almeno un punto lo portiamo a casa.
Dal 4° al 9° posto la classifica e cortissima e ci sarà da sbracciarsi parecchio per i playoff
Pareggio falso per produzione offensiva. Però... bicchiere mezzo pieno! Si riduce di un punto il gap con il Leganes e quanto meno non perdiamo terreno.
Bello il focus sui bomber: in Spagna, come in tutto il mondo, ci sono i classici attaccanti "di culto" che segnerebbero anche a 50 anni per il senso del gol innato che hanno. Stuani e Castro sono fra questi.
Classica partita dove anche se gli tiravi una spillo invece che il pallone il loro portiere parava pure quello. È già tanto aver portato a casa un punto, visto che nel finale a momenti il Real Zaragoza se ne ritornava a casa con i tre punti
Purtroppo con il Saragozza abbiamo avuto tra andata e ritorno una sfiga pazzesca, meritavamo di più. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel finale rischiavamo di perdere e non portare a casa neanche quel punticino. Ratón comunque è stato un alieno...
Domanda inerente ai bomber: secondo voi ha senso per la stagione futura - a fronte della media gol impressionante - portare a Vallecas uno tra Stuani e Ruben Castro?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Purtroppo con il Saragozza abbiamo avuto tra andata e ritorno una sfiga pazzesca, meritavamo di più. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel finale rischiavamo di perdere e non portare a casa neanche quel punticino. Ratón comunque è stato un alieno...
Domanda inerente ai bomber: secondo voi ha senso per la stagione futura - a fronte della media gol impressionante - portare a Vallecas uno tra Stuani e Ruben Castro?
Ci potrebbe stare a mio avviso se tu vieni promosso e le loro squadre no.
Domanda?sono funzionali al tuo gioco però?
E sopratutto prendi con le pinze i numeri che fanno usati dalla CPU,è un pò come quando contro di te la CPU usa uno da overall 64 ma a te sembra di giocare contro uno da 84,perché poi se lo prendi tu rispecchia l'operazione che ha magicamente..
Però ai fini narrative e se le loro statistiche parlano bene di loro,direi che potresti farlo tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Tebrin

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Purtroppo con il Saragozza abbiamo avuto tra andata e ritorno una sfiga pazzesca, meritavamo di più. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel finale rischiavamo di perdere e non portare a casa neanche quel punticino. Ratón comunque è stato un alieno...
Domanda inerente ai bomber: secondo voi ha senso per la stagione futura - a fronte della media gol impressionante - portare a Vallecas uno tra Stuani e Ruben Castro?
Io ribadisco quello che ho detto qualche post fa: largo ai giovani! Stuani e Castro sono due ottimi veterani, ma in caso di ascenso servirà qualcosa di più 'fresco'. Potrebbe non essere una cattiva soluzione se non dovesse arrivare la promozione, ma io personalmente punterei su un profilo più giovane anche in quel caso
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Risultato bugiardo contro il Saragozza,arriviamo al tiro ben 15 volte,centrando la porta 9 volte,quando la palla non deve entrare,non entra. Peccato perchè il Leganes ha perso 3-0 e potevamo recuperare ben 3 punti,fino a Maggio la strada è lunga è c'è tutto il tempo per entrare nei Play-Off.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
26^ GIORNATA SEGUNDA DIVISIÓN

51405ECD-5F0C-45A1-9F36-30AF6BB3D449.jpeg

Affrontiamo il Sabadell, formazione al 19º posto che sta riscontrando diverse difficoltà nel suo percorso. Adri Cuevas è il leader con 21 presenze e 2 gol, calciatore più utilizzato dal tecnico Hidalgo, i migliori marcatori sono invece le punte Edgar Hernandez e Guruzeta entrambi a 4 gol. Squadra che non segna molto, e che dietro concede il giusto. Nel mio undici partiamo con Pascual difensore centrale, Hernandez terzino destro e debutta come mezzala il nuovo acquisto Luis Perea. Davanti tridente con Àlvaro, Isi e Baptistao, parte dunque dalla panchina Antonin che ultimamente è parso un po’ sottotono e appannato. Calcio d’inizio allo stadio de la Nova Creu Alta.

40897406-445F-4F6F-9A4D-27B666BE2FA3.jpeg
1614970003202.jpeg
Marcatori: 77’ Àlvaro

Partita vera al Nova Creu Alta, e vittoria vera. Novanta minuti giocati con estrema attenzione e nella quale siamo stati anche fortunati, riuscendo a evitare di subire quel gol che ci avrebbe tagliato le ali. In ben due occasioni, una per tempo, il Sabadell può punirci e beffarci, ma in ambo i casi oggi la fortuna ci assiste. Passo al 4-2-3-1 a fine primo tempo, “nasando” la necessità di un calciatore (Trejo) che, tra le linee, possa aprire la difesa. La partita viene decisa al 77’ dall’8º gol stagionale di Àlvaro: palla dentro di un grande Mario Hernandez, Antonin colpisce ma è traversa, l’ala sinistra però è lesta sulla respinta a mettere dentro. Nel finale sfioriamo il 2-0 su corner con un bello stacco di Catena, ma è troppo centrale. Tre punti importanti in una gara difficilissima: avanti così.

Momenti salienti:

Migliore in campo: Mario Hernandez 7 - Personalità da vendere ma sopratutto dai suoi piedi nasce l’assist per il gol partita. Difensivamente parlando invece non è mai in bambola. Advincula avvisato.

Peggiore in campo: Luis Perea 5,5 - L’ultimo arrivato dimostra di non essere - ovviamente - ben amalgamato con i compagni. Nessun errore da matita rossa, ma un po’ di timidezza e insicurezza sì. Ha bisogno di tempo.

Sostituzioni: 69’ Josè Pozo per Luis Perea, 72’ Antonin per Isi Palazón, 80’ Santi Comesana per Óscar Trejo


EE9A9457-4EC3-48DF-A8A0-DF9FF4212B60.jpeg
5C51F23C-6BCE-4695-B530-D382F7E54044.jpeg

Classifica che resta invariata, da segnalare solo il ko del Maiorca che concede all’Espanyol di allungare a +5, e inoltre crolla anche il Real Saragozza. Salgono le quotazioni di Girona e Gijon, rispettivamente vittoriose e ora al 7º e 8º posto.

6FAAC596-A257-4400-8841-AFF85A95C38F.jpeg

Next match: Rayo Vallecano - Cartagena
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Purtroppo con il Saragozza abbiamo avuto tra andata e ritorno una sfiga pazzesca, meritavamo di più. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel finale rischiavamo di perdere e non portare a casa neanche quel punticino. Ratón comunque è stato un alieno...
Domanda inerente ai bomber: secondo voi ha senso per la stagione futura - a fronte della media gol impressionante - portare a Vallecas uno tra Stuani e Ruben Castro?
Forse Ruben Castro a 39 anni sarebbe un acquisto un po' azzardato, ma Stuani a 35 può ancora fare bene. Io ho Scarione che ha 36 anni dispensa ancora calcio, e a PES 20 con il Cruzeiro avevo Fred che a 41 anni quando lo buttavo in campo (riusciva a giocare solo un tempo) si rendeva comunque utile. Dunque per me fai benissimo ad acquistare uno dei due
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Dopo una prestazione sfortunatissima contro il Zaragoza si torna finalmente alla vittoria contro il Sabadell, la squadra che forse ha aperto la micro crisi che ha impedito al Rayo di decollare già nella gara d'andata (mi pare fossero loro almeno).
Bisogna trovare continuità , la squadra merita la promozione.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il +5 sul Las Palmas ci dà tranquillità ma non adagiamoci...
Spingere sul gas ora!
Forse Ruben Castro a 39 anni sarebbe un acquisto un po' azzardato, ma Stuani a 35 può ancora fare bene. Io ho Scarione che ha 36 anni dispensa ancora calcio, e a PES 20 con il Cruzeiro avevo Fred che a 41 anni quando lo buttavo in campo (riusciva a giocare solo un tempo) si rendeva comunque utile. Dunque per me fai benissimo ad acquistare uno dei due
Dopo una prestazione sfortunatissima contro il Zaragoza si torna finalmente alla vittoria contro il Sabadell, la squadra che forse ha aperto la micro crisi che ha impedito al Rayo di decollare già nella gara d'andata (mi pare fossero loro almeno).
Bisogna trovare continuità , la squadra merita la promozione.
Come dice @Principe SM il +5 sul Las Palmas rincuora ma soprattutto il +6 sul Girona che ad oggi delimita la “zona” play-off. Chiaro che poi lì sará una guerra, se mai raggiungeremo quel traguardo. Ora continuiamo a macinare punti e giocare bene: 16 partite alla fine sono pur sempre un’eternità.

In risposta a @Ronin posso concordare: anche se Castro ha segnato decisamente di più (19 gol, chapeau!) Stuani ha qualche annetto in meno che può comunque far la differenza anche in un‘ipotetica massima divisione. Siamo già al lavoro... Vedremo prima anche se manterranno la stessa media gol spaventosa da qui a maggio/giugno.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tebrin

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Buona vittoria, dobbiamo continuare a macinare punti per continuare a sognare LaLiga (domanda: Ci sono i playoff? Se si, in quante squadre ci vanno? Grazie :) )
 
  • Like
Reactions: Tebrin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
5995DE5C-E14E-417B-9DC1-325531B584CC.jpeg

CHORI, CHE VUOI FARE DA GRANDE?

Dopo mesi si fa vivo il presidente,
Raùl Martìn Presa. David Cobeno mi ha spiegato che aveva piacere a vedermi per scambiare due parole.

9867970F-D03C-4F4B-9552-5B61380C8776.jpeg

Dopo un po’ di chiacchiere formali nel suo ufficio, mi pone la fatidica domanda: “cosa vuoi fare l’anno prossimo?”.
Cobeno lo interrompe e mi spiega che l’idea è quella di confermarmi immediatamente sulla panchina a prescindere da come terminerà la stagione. I buoni risultati e il bel calcio espresso fanno intendere che a inizio stagione è stata presa la strada giusta, puntando su di me.
Ovviamente la cosa mi gratifica, e presto la mi disponibilità a guidare il Rayo anche nella stagione 2021/22 con la speranza di farlo in Liga e non ancora in Segunda Division. La firma arriverà nel giro di un mese. A firmare insieme a me ci sarà anche Bebè: la società mi comunica che ha trovato l’accordo per un prolungamento fino al 2026 con ingaggio spalmato. Il portoghese firmerà a breve, per la gioia di molti tifosi che ne vedono ormai un beniamino.

1615027365121.jpeg

In merito alla rosa a disposizione anticipo che per la prossima stagione sarebbe opportuno mantenere il blocco di cui siamo in possesso, rinforzandolo con intelligenza con il giusto mix tra calciatori esperti e giovani, muovendoci con anticipo per non farci cogliere troppo impreparati in estate. Per questo chiedo a David di avvicinarsi a un calciatore di cui stiamo chiacchierando da un po’: Christian Stuani. I contatti con il Girona non sono stati ancora avviati, ma con il calciatore ci sono già stati primi approcci. Noi vorremmo proporgli un contratto di 1 anno a fronte della carta d’identità dell’elemento in questione, ma il calciatore sembra più aperto a trattare per 2. È una pista che può diventare davvero calda per l’anno prossimo.

D53F5B44-3698-49CC-849F-D4D8F5BA22D5.png

Sempre in merito al parco attaccanti mi informano la situazione inerente a Leo Baptistao. L’attaccante brasiliano in prestito dal Wuhan va riscattato quanto prima, a seguito delle mie valutazioni. Ma il club cinese ora fa muro: vogliono 4 milioni. Sono tanti, per un club come il nostro. Lèo rischia di rimanere schiavo del club asiatico... Sarà una trattativa estenuante.

FBC141BA-7BB8-4F7B-9AF1-1C5EBC50225B.jpeg

Raduno intanto la squadra in vista della prossima sfida, valida per la 27^ giornata di Segunda Division, in cui affronteremo il Cartagena di Ruben Castro, attuale capocannoniere del campionato a 39 anni con 19 gol. La partita sarà difficile: scalpita Mario Hernandez dopo l’ottima prova contro il Sabadell, a dispetto di Advincula. In questa settimana ho preso da parte Luis Perea, il nostro nuovo acquisto di gennaio, un po’ bersagliato dopo la prova non eccelsa all’esordio. Alcuni giornali lo hanno punzecchiato con titoli severi: “ma serviva davvero?”, il mio compito è farlo sentire in piena fiducia. Lo raccomando di lavorare sodo, i tempi per addentrarsi in una nuova realtà sono naturali. Una volta pronto avrà spazio e farà ricredere gli scettici.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Procede bene il cammino del Rayo,complice la sconfitta del Las Palmas,andiamo a +5 e rimaniamo a -5 dal Leganès!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
#RassegnaStampa

1615034169975.png


Àlvaro Garcia è l’uomo del momento in casa Rayo


1615032629337.jpeg

C’è un giocatore che a Vallecas sta diventando fondamentale per mister Dominguez. Risponde all’appello di Àlvaro Garcia Rivera, più comunemente Àlvaro. Nato a Utrera (conterraneo del compianto Josè Antonio Reyes), classe 1992, nella sua carriera si è diviso tra Granada, Racing Santander e Cadice prima di approdare al Rayo, nel 2018. Quest’anno sotto la guida Chori ha siglato già 8 reti, divenendo in campionato il secondo miglior marcatore della squadra, meglio di lui, per ora, ha fatto solo Antonin Cortes.

1615034105350.jpeg

Partito nelle gerarchie dietro a Bebè, calciatore comunque importante in questa stagione per Dominguez, si è piano piano ritagliato un ruolo sempre più importante consegnando al tecnico una preziosa arma in più in zona gol e assist. Lo spagnolo è stato anche ricercato dal Girona, ma per ora la società di Madrid non ha voluto sentir ragione, il calciatore non si muove. Solo una chiamata davvero prestigiosa potrebbe far vacillare la permanenza del funambolo di Utrera. Il numero 18 ora ha un obiettivo: trascinare il Rayo in Liga e giocare l’anno prossimo nella massima serie. El Chori ci crede.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Vittoria fondamentale per nutrire le ambizioni lecite del Chori. Veramente uomo in più Alvaro. Sono quei feeling che sbocciano in maniera inspiegabile, quasi magica, con alcuni giocatori dai quali non ti aspetti niente.
Sui bomber andrei sull'usato sicuro solo se dovessi avere un giovane come alternativa e fosse diverso pure come caratteristiche. Ad esempio se avessi un giocatore fisico giovane, potrebbe starci Castro come alternativa, viceversa varrebbe per Stuani.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Buona vittoria, dobbiamo continuare a macinare punti per continuare a sognare LaLiga (domanda: Ci sono i playoff? Se si, in quante squadre ci vanno? Grazie :) )
Ai play-off accedono quattro squadre: la terza, la quarta, la quinta e la sesta in classifica. Successivamente si scontrano con andata e ritorno la terza con la sesta e la quarta con la quinta. Le due vincenti si incrociano nella finalissima. Le prime due, invece, accedono direttamente alla Liga.


Procede bene il cammino del Rayo,complice la sconfitta del Las Palmas,andiamo a +5 e rimaniamo a -5 dal Leganès!
Considerando che manca ancora una buona fetta di stagione, nulla è perduto e tutto è ancora possibile. Lo scontro diretto con il Leganes è dietro l'angolo. Obbligatorio mangiargli tre punti.


Vittoria fondamentale per nutrire le ambizioni lecite del Chori. Veramente uomo in più Alvaro. Sono quei feeling che sbocciano in maniera inspiegabile, quasi magica, con alcuni giocatori dai quali non ti aspetti niente.
Sui bomber andrei sull'usato sicuro solo se dovessi avere un giovane come alternativa e fosse diverso pure come caratteristiche. Ad esempio se avessi un giocatore fisico giovane, potrebbe starci Castro come alternativa, viceversa varrebbe per Stuani.
Alvaro ai blocchi di partenza non dico che era un esubero, ma poco ci manca, invece mi ha stupito e convinto a suon di giocate e gol. Bene davvero, un esterno di quelli che piacciono a me. Sul discorso attaccanti temporeggio momentaneamente: c'è da capire quale sarà il futuro di Antonin (il Granada lo rivuole subito?) e Baptistao (il Wuhan fa muro, vuole tanti soldi dopo averci concesso 6 mesi a gratis). L'idea Stuani dunque è stuzzicante, seguiamo le varie evoluzioni.
 
  • Like
Reactions: Luca B e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
27^ GIORNATA SEGUNDA DIVISIÓN

CF1E6A76-6896-4DBF-9E59-46449B811396.jpeg

Il Cartagena si presenta come rivelazione della stagione. Seppure il trend positivo sia un po’ andato a scemare in questo girone di ritorno, non si può restare indifferenti a un grande girone d’andata. Il protagonista e artefice di questo exploit risponde al nome di Rubén Castro, 39enne a segno ben 19 volte e capocannoniere. Poche ore prima del match devo far fronte a due forfait: Mario Hernandez e Trejo, tra i migliori con il Sabadell. Nel mio 4-3-3 quindi trovano spazio Advincula e Josè Pozo dal 1’, davanti ancora panchina per Antonin: tridente con Isi, Baptistao e - a sorpresa - Bebè al posto di Àlvaro. Raccomando ai ragazzi compattezza e palleggio per sfondare le linee ordinate del 4-4-2 avversario.

9FA643EE-D11B-4160-8681-16DE14955776.jpeg
1615050503726.jpeg
Marcatori: 65’ Isi Palazón, 72’ Antonin (RV), 91’ Harper (C)

Superiamo il Cartagena con un uno-due micidiale a metà secondo tempo, con i gol di Isi Palazón e del neo-entrato Antonin Cortès, che finalmente torna al gol. Una partita difficile sin dal principio, nel primo tempo cerchiamo il palleggio per addentrarci tra gli spazi, ma Baptistao spreca una nitida occasione da gol. Nella ripresa, invece, chiedo ai miei di alzare il ritmo e cercare più la verticalità a discapito del fraseggio. Troveremo il gol grazie a un’azione rocambolesca al 65’, poi al 72’ invece un bel passaggio verticale di Comesana pesca Antonin in profondità, e lo spagnolo è freddissimo e trova la rete con un pallonetto morbidissimo. Nel finale tante occasioni per chiuderla con il 3-0, tutte vane. Al 91’ Harper trova il gol che accorcia le distanze ma non c’è più tempo. Chiudiamo dunque il mese di febbraio con una vittoria molto convincente, la seconda consecutiva.

Momenti salienti ->

Migliore in campo: Isi Palazón 7 - Si rivede finalmente l’Isi scoppiettante di inizio campionato. Il gol non è un caso: è l’8º gol stagionale. Si accentra spesso creando densità e superiorità numerica, linfa vitale per la nostra manovra.

Peggiore in campo: Leo Baptistao 5 - Due errori importanti in zona gol penalizzano troppo la valutazione e condizionano negativamente la sua prova. Peccato perché in termini di gioco per la squadra sarebbe abbondantemente sufficiente.

Sostituzioni: 64’ Àlvaro per Bebè, 69’ Antonin per L.Baptistao, 79’ Joni Montiel per Josè Pozo



139BE9D1-110F-40D0-92D5-FD816A1CACED.jpeg
450A8C14-710D-47A9-8920-AC61B3ACCF41.jpeg

Nonostante i tre punti la classifica rimane invariata. Il Leganes vince 2-0 sul Las Palmas e si mantiene al secondo posto, Girona e Saragozza si addentrano con più decisione nella zona play-off vantando il 6º e 5º posto, risale l’Almeria che è per la prima volta 10ª in questa stagione. Pareggia il Maiorca con il Logrones e la notizia non può passare inosservata: la distanza dal secondo posto si accorcia dunque ulteriormente, assottigliandosi a 6 punti.

13E5CEB5-E3ED-4E00-A736-840CC112D877.jpeg

Next match: Ponferradina - Rayo Vallecano

AF8BB9E3-157A-4055-A7BF-CCC75720C4F0.jpeg

A fine gara apprendo dell’infortunio di Pozo da parte dello staff medico. Il ragazzo, il nostro faro nelle ultime uscite, dovrà stare fuori una decina di giorni circa. Perdita notevole a cui spero di sopperire con il rientro di Trejo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Continuiamo la nostra rincorsa al secondo posto. Con il Cartegena arrivano tre punti grazie ad un uno-due che di fatto stende una squadra che per essere una neopromossa sta comunque facendo un buon campionato
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze