Questo è il massimo

Non riesco a non intervenire, l'argomento mi sta troppo a cuore per rimanere indifferente...
Premesso che gioco sia a livello 1 sia livello 2 da diversi mesi, ritengo quindi di avere abbastanza esperienza per aver maturato un'idea precisa.
Come qualcuno affermava è l'approccio al gioco che fa la differenza; io accendo la console solo per divertirmi.
A livello 1 trovo quasi sempre degli invasati con l'obbiettivo vitale di vincere la partita; è un gioco e come tale deve divertire.
Proprio per questo utilizzo palloni bianchi, bronzo e argento senza panchina bianca, o meglio un paio di palloni bianchi ci sono nella livello 1, ma al minuto 60/65 entrano in campo, saranno futuri titolari appena saliranno di livello.
Allego questo screenshot relativo ad una partita dove l'avversario schierava CR7, Vardy e Coman tridente d'attacco, giusto per capire come sia possibile divertirsi con statistiche simili: possesso palla ridicolo come i passaggi completati. Oltre i gol a suo favore gli unici dati più alti rispetto al sottoscritto sono falli, scivolate e parate.
Inoltre non è vero che quellii che ragionano come me tendono a falciare il CR7 di turno, a livello 50 di certo non saranno le scivolate di un difensore bronzo a metterlo fuori causa.

Visualizza allegato 50253

Allego anche questo video di pochi secondi giusto per far capire la filosofia della gran parte di giocatori che schierano i marvel a livello 1; qui è il turno di Ibrahimovic.

Ovviamente la gran parte di questi utenti li blocco proprio perché siamo agli antipodi come mentalità; il bel giorno che il match-making non mi troverà più avversari, vorrà dire che giocherò solo vs cpu.
Nel caso rinnoverò il psn solo per giocare con gli altri ragazzi della "Gabbia di Matti" o con chi vorrà unirsi in futuro.
Ovviamente ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede, però, riuscire a divertirsi in questo modo lo trovo abbastanza discutibile.

Nel tuo discorso ci sono cose che, permettimi, si contraddicono.

- Per te è importante divertirsi, ma tutti si dovrebbero divertire come ti diverti tu, in quanto sostieni che "riuscire a divertirsi in questo modo lo trovo abbastanza discutibile".

- Accendi la console per divertirti, ma se perdi 7-5 contro uno che gioca con i Marvel lo blocchi. Sembra quasi che la vittoria ti stia più a cuore di quanto affermi.

In sostanza affinché ti diverta sono necessarie due condizioni:
1) Devi giocare come piace a te (OVVIAMENTE)
2) Il tuo avversario deve giocare come piace a te.

Permettimi di dirti che il tuo modo di divertirsi sembra piuttosto complesso, a sto punto immagno che non ti diverti quasi mai e questo può essere frustrante.

Ultima modifica:
Mi scuso in anticipo per il post fiume che sto per scrivere... ;) Ecco, hai perfettamente centrato il punto. "magari a punteggi più normali gli avversari sono differenti, però dalla mia esperienza è l'unica soluzione per giocare ad armi pari a punteggi alti" anche questa cosa cerco di dirla da 198 post.... anche se fossi fulminato sulla via di Damasco dalla comprensione che non usare top sia cosa buona e giusta (ma dopo parlerò' pure di questo) lo farei proprio come se fosse una missione. Lo farei sapendo che precipiterei in classifica (e voi direte, anche giustamente per molti punti di vista, sticazzi) ma anche che incontrerei gente, a mio personalissimo parere, meno sfidante. A me non da fastidio provare a marcarti Ronaldo con Van der Borre, anzi mi ci fomento... e' una colpa? Altra cosa, Prima ho letto la valutazione sul possesso palla e i passaggi per definire un giocatore... Ma ancora, nel 2016, stiamo messi cosi'? 1) passaggi. non sappiamo il livello di assistenza dell'avversario.. magari ci pensiamo di essere il barcellona mentre dall'altra parte c'è uno che ha settato il tutto ad 1 mentre te sei a 4. altra cosa sui passaggi. se uno cerca prevalentemente passaggi vincenti è ovvio che la percentuale scende. ma è uno stile di gioco, non sinonimo di pippaggine 2) il possesso palla. vale quanto appena scritto per i passaggi... Chiudo dicendo che anche io "navigo" attorno ai 1000 punti, prima di "convertirmi" al livello 2 sempre, ne avevo tra gli 850 e i 950, oscillante... vi garantisco che PER ME è stato, SEMPRE, a livello 2 esattamente come dice vava. 7 partite infernali con i crack, un novizio, 2 che provano a fare qualcosa di diverso

Non scusarti il forum serve proprio a questo per discutere e confrontare le proprie idee..continuo solo a non capire visto che abbiamo appurato che appunto le idee sulla questione sono nettamente opposte e discordanti tantè che non si arriva a un punto di incontro perchè continuiamo su questo discorso?

Tanto io non cambio idee sul vosto modus operandi e voi sicuramente non smetterete di giocare cosi..quindi fine no :D?

• Mi piace
Reazioni: shaw74
UEST
Non scusarti il forum serve proprio a questo per discutere e confrontare le proprie idee..continuo solo a non capire visto che abbiamo appurato che appunto le idee sulla questione sono nettamente opposte e discordanti tantè che non si arriva a un punto di incontro perchè continuiamo su questo discorso?

Tanto io non cambio idee sul vosto modus operandi e voi sicuramente non smetterete di giocare cosi..quindi fine no :D?
si. finiamola :). pero' se si puo' fare qualsiasi cosa per convincere konami, petizioni, firme, che ne so io, a cambiare il sistema dei livelli (parametrandoli magari ai palloni) io ci sto!!

UEST

si. finiamola :). pero' se si puo' fare qualsiasi cosa per convincere konami, petizioni, firme, che ne so io, a cambiare il sistema dei livelli (parametrandoli magari ai palloni) io ci sto!!

questa tua dichiarazione mi rende felice, nonstante la pensiamo in modo opposto, e , giustamente, rimaniamo delle ns idea, trovo piacevole che tu sia positivo all'eventuale cambio di regole nel prox pes...

Purtroppo finche le regole sui livelli sono queste, solo chi si diverte a giocare coi top a livelli bassi sara' soddisfatto; noi che non vogliamo giocare coi top, non abbiamo alternative, o non giochiamo on line, o solo amichevoli o tornei con amici, e questo, e' ingiusto imho!:(

• Mi piace
Reazioni: Zulzalander
Nel tuo discorso ci sono cose che, permettimi, si contraddicono.

- Per te è importante divertirsi, ma tutti si dovrebbero divertire come ti diverti tu, in quanto sostieni che "riuscire a divertirsi in questo modo lo trovo abbastanza discutibile".

- Accendi la console per divertirti, ma se perdi 7-5 contro uno che gioca con i Marvel lo blocchi. Sembra quasi che la vittoria ti stia più a cuore di quanto affermi.

In sostanza affinché ti diverta sono necessarie due condizioni:
1) Devi giocare come piace a te
2) Il tuo avversario deve giocare come piace a te.

Permettimi di dirti che il tuo modo di divertirsi sembra piuttosto complesso, a sto punto immagno che non ti diverti quasi mai e questo può essere frustrante.
Non c'è bisogno di scusarti, probabilmente mi sono espresso male io.
Ti rispondo comunque con ordine:
avevo chiuso l'intervento sostenendo che "...ognuno è libero di fare quello che meglio crede..."
Trovo invece discutibile, dal mio punto di vista e da qui il video, il modo di giocare di alcuni utenti. Se uno trova divertente giocare in tale maniera, lontanissima da un minimo di realtà, buon per lui. Io cerco un gioco il più simulativo possibile, ad esempio lanciare così Ibra a rete dal calcio di inizio non è affatto reale.

Giusto, accendo la console solo per divertimento; non blocco il tizio solo per i Marvel o per la sconfitta, bensì per il tipo di gioco.
Le statistiche parlano chiaro: per me 15 tiri di cui 10 in porta, per lui 10 tiri e 9 in porta. Quando le statistiche sono così schiaccianti, possesso palla ecc... significa che giochi contro un lanciatore seriale con le massime assistenze.
Ti assicuro che della vittoria non mi interessa nulla: sono felicemente in 5/6 divisione, e, come scrissi mesi indietro, il mio massimo è stata la divisione 3 che non rimpiango minimamente per il sottobosco incontrato.

Stai comunque sereno, mi diverto spesso, non sarà certo un gioco, vista anche la mia età, a crearmi qualsivoglia frustrazione. Per fortuna mi rendo ancora conto che la vita è altro.
Giusto per informazione, a volte perdo, pareggio e, pensa un po', vinco anche grazie alle sostituzioni che posso fare... Allora lì si vede l'avversario in difficoltà che cerca di azzopparti i giocatori per farti rimanere in dieci...

questa tua dichiarazione mi rende felice, nonstante la pensiamo in modo opposto, e , giustamente, rimaniamo delle ns idea, trovo piacevole che tu sia positivo all'eventuale cambio di regole nel prox pes...

Purtroppo finche le regole sui livelli sono queste, solo chi si diverte a giocare coi top a livelli bassi sara' soddisfatto; noi che non vogliamo giocare coi top, non abbiamo alternative, o non giochiamo on line, o solo amichevoli o tornei con amici, e questo, e' ingiusto imho!:(
concordo. Il problema è che a Konami dell'utenza non je ne frega una mazza. sono incommentabili... Io ho amici che sono ancora fuori classifica per aver usato il tonnolo's trick (errore programmazione tuo), mentre c'è gente (conte82, ma ce ne sono anche tantissimi altre) che disconnette e lagga da anni e che alberga nelle primissimi posizioni della classifica del gioco. Secondo te perchè? perchè il disconnettore magari disconnette, ma ti da i dindini. Mentre il tonnolatore si sbatte e inventa e fa di tutto per avere gp e non strisciare... Non la faranno MAI, sta storia dei palloni. troppo bella, troppo sfidante. e poi, immagina. Immagina un mondo di "Palle argento" organizzato bene, con classifiche giuste e dedicate, rivali che fanno solo le tue stesse cose. Senza Marvel, dove la partita è una partita e basta, faticosa, dove devi veramente trovare il guizzo tuo per vincere... Bene, ora Immagina "Sauron" Konami. che non vedrebbe piu' ruote (fasulle) girate.... Secondo come finirebbe? Sono delle m....e. Hanno pure levato la community online, da qualche anno a sta parte...

• Mi piace
Reazioni: tecnova
concordo. Il problema è che a Konami dell'utenza non je ne frega una mazza. sono incommentabili... Io ho amici che sono ancora fuori classifica per aver usato il tonnolo's trick (errore programmazione tuo), mentre c'è gente (conte82, ma ce ne sono anche tantissimi altre) che disconnette e lagga da anni e che alberga nelle primissimi posizioni della classifica del gioco. Secondo te perchè? perchè il disconnettore magari disconnette, ma ti da i dindini. Mentre il tonnolatore si sbatte e inventa e fa di tutto per avere gp e non strisciare... Non la faranno MAI, sta storia dei palloni. troppo bella, troppo sfidante. e poi, immagina. Immagina un mondo di "Palle argento" organizzato bene, con classifiche giuste e dedicate, rivali che fanno solo le tue stesse cose. Senza Marvel, dove la partita è una partita e basta, faticosa, dove devi veramente trovare il guizzo tuo per vincere... Bene, ora Immagina "Sauron" Konami. che non vedrebbe piu' ruote (fasulle) girate.... Secondo come finirebbe? Sono delle m....e. Hanno pure levato la community online, da qualche anno a sta parte...
che altro aggiungere? sono pienamente d'accordo con te.
BRAVO:)

• Mi piace
Non c'è bisogno di scusarti, probabilmente mi sono espresso male io.
Ti rispondo comunque con ordine:
avevo chiuso l'intervento sostenendo che "...ognuno è libero di fare quello che meglio crede..."
Trovo invece discutibile, dal mio punto di vista e da qui il video, il modo di giocare di alcuni utenti. Se uno trova divertente giocare in tale maniera, lontanissima da un minimo di realtà, buon per lui. Io cerco un gioco il più simulativo possibile, ad esempio lanciare così Ibra a rete dal calcio di inizio non è affatto reale.

Giusto, accendo la console solo per divertimento; non blocco il tizio solo per i Marvel o per la sconfitta, bensì per il tipo di gioco.
Le statistiche parlano chiaro: per me 15 tiri di cui 10 in porta, per lui 10 tiri e 9 in porta. Quando le statistiche sono così schiaccianti, possesso palla ecc... significa che giochi contro un lanciatore seriale con le massime assistenze.
Ti assicuro che della vittoria non mi interessa nulla: sono felicemente in 5/6 divisione, e, come scrissi mesi indietro, il mio massimo è stata la divisione 3 che non rimpiango minimamente per il sottobosco incontrato.

Stai comunque sereno, mi diverto spesso, non sarà certo un gioco, vista anche la mia età, a crearmi qualsivoglia frustrazione. Per fortuna mi rendo ancora conto che la vita è altro.
Giusto per informazione, a volte perdo, pareggio e, pensa un po', vinco anche grazie alle sostituzioni che posso fare... Allora lì si vede l'avversario in difficoltà che cerca di azzopparti i giocatori per farti rimanere in dieci...

Infatti io per questo un pò non vi capisco proprio: se giocassi contro uno con Ronaldo Robben a livello 1 con valutazione 900 e più e riuscissi a vincere, godrei come un riccio! Per questo per me bloccare chi gioca in un modo diverso e\o con i Marvel ha veramente poco senso, anche se ovviamente sei liberissimo di farlo.

Detto questo non volevo alzare i toni, perdonami.

• Mi piace
che altro aggiungere? sono pienamente d'accordo con te.
BRAVO:)
tecnova, a me piace la vostra idea del torneo hidden gems. Pero' potrei giocare solo dopo le 22. e non tutte le sere. mi spieghi, magari in privato, come giocare? potrei magari entrare per fare qualche amichevole, per questa stagione. La squadra deve essere argenti/bronzi e ori <30? e poi, io uso una palla bianca favolosa, che è proprio titolare nel mio team livello 2... la posso far giocare? puoi rispondermi anche in privato, grazie

Infatti io per questo un pò non vi capisco proprio: se giocassi contro uno con Ronaldo Robben a livello 1 con valutazione 900 e più e riuscissi a vincere, godrei come un riccio! Per questo per me bloccare chi gioca in un modo diverso e\o con i Marvel ha veramente poco senso, anche se ovviamente sei liberissimo di farlo.

siamo su pareri diversi, lo abbiamo capito. Io la vedo come te, blocco solo i quittatori (SEMPRE) e i laggatori o quelli che mettono pallone rosso, pioggia, campi che non si vede niente bla bla bla. e manco sempre

• Mi piace
Reazioni: write84
tecnova, a me piace la vostra idea del torneo hidden gems. Pero' potrei giocare solo dopo le 22. e non tutte le sere. mi spieghi, magari in privato, come giocare? potrei magari entrare per fare qualche amichevole, per questa stagione. La squadra deve essere argenti/bronzi e ori <30? e poi, io uso una palla bianca favolosa, che è proprio titolare nel mio team livello 2... la posso far giocare? puoi rispondermi anche in privato, grazie
semplicissimo: le uniche regole sono giocatori silver o giu, e livello passaggi 1 o manual; tempo: sera e pallone bianco. BASTA!
ovvio che ,ormai, quasi tutti noi abbiamo i silver pompati a liv.45/50...
per gli orari c'e' molta flessibilita'. solitamente dopo le 22,30 trovi parecchia gente con cui amichevoleggiare e/o "torneare", cmq ci si accorda personalmente con l'avversario per il torneo... con tanti partecipanti, e' sempre difficile combinare gli orari... stasera ti mando invito amicizia, cosi se vuoi facciamo qualche amichevole... io non sono uno dei migliori. vivacchio a meta' classifica o sono forse uno dei due piu blandi nel giocare, altri sono sempre agguerriti, altri dribblomani, altri anticipatori, altri pressing asfisiantidipendenti... c'e' un po di tutto...ed e' questo il bello, tutti pero' si cerca di non approffittare troppo dei bug del gioco...
passa nel forumdel torneo e scrivi un msg, vedrai che in molti di invieranno richiesta di amicizia e potrai fare amichevoli, poi, se vuoi e se ci sara' il secondo torneo, potrai partecipare a tua discrezione:D:D:D

semplicissimo: le uniche regole sono giocatori silver o giu, e livello passaggi 1 o manual; tempo: sera e pallone bianco. BASTA!
per gli orari c'e' molta flessibilita'. solitamente dopo le 22,30 trovi parecchia gente con cui amichevoleggiare e/o "torneare", cmq ci si accorda personalmente con l'avversario per il torneo... con tanti partecipanti, e' sempre difficile combinare gli orari... stasera ti mando invito amicizia, cosi se vuoi facciamo qualche amichevole... io non sono uno dei migliori. vivacchio a meta' classifica o sono forse uno dei due piu blandi nel giocare, altri sono sempre agguerriti, altri dribblomani, altri anticipatori, altri pressing asfisiantidipendenti... c'e' un po di tutto...ed e' questo il bello, tutti pero' si cerca di non approffittare troppo dei bug del gioco...
passa nel forumdel torneo e scrivi un msg, vedrai che in molti di invieranno richiesta di amicizia e potrai fare amichevoli, poi, se vuoi e se ci sara' il secondo torneo, potrai partecipare a tua discrezione:D:D:D
il mio unico problema è il secondo dc... per il resto credo di avere gentona ;) Inizio a crearmi la squadra stasera..

• Mi piace
Reazioni: tecnova

Prima cosa, non devo perdonarti, non c'è nessun motivo, hai liberamente espresso il tuo punto di vista.

È vero, la soddisfazione di battere un avversario come descrivi tu è gratificante, non lo nego.
Non è che blocco preventivamente tutti quelli che schierano il Marvel di turno, solo quelli che trovo poco gradevole giocare, al di là del punteggio.
Ad esempio quello del video, ogni ripresa da centrocampo solita tattica per Ibra, scivolate killer, lancioni dagli spogliatoi ecc...
Non pretendo di avere ragione, desideravo solo esporre il mio punto di vista condivisibile o meno. Se la pensassimo tutti alla stessa maniera non saremmo umani, credo.

• Mi piace
Reazioni: write84 e tecnova
una curiosità, come lo vedete il livello assistenza dell'avversario?

VI contraddicete... prima vi lamentate di quelli che fanno white benching per poter schierare i top player e poi venite a dire che serve ed è meglio avere 7 sostituti in panchina??? mi sembra chiaro che visto che troviate la cosa ingiusta sia la prima quella più vantaggiosa
p.s. io ho ricominciato oggi a giocare a livello 1 (dopo mesi che non mi ci avvicinavo nemmeno col binocolo) giusto per farmare un po' di gp in vista dell'agente semifinale... mosso dalle vostre parole gioco così 11 giocatori (migliore in campo Origi 76, unico oro) + cr7 in panchina... cr7 gioca solo se l'avversario ha un 85 o più in campo su 10 partite fatte oggi cr7 ha giocato in 7 (2 erano utenti alle prime armi ed 1 aveva una squadra di argenti e bronzi livellata con 2-3 riserve, non ricordo il numero esatto)... lascio ai lettori il compito di dirmi di cosa stiamo parlando, perchè ormail la cosa è la norma, non l'eccezzione, è un brutto posto il livello 1 (immagino il livello 2 sia simile, ma fortunatamente finita questa settimana di farm me ne torno a giocare a livello 5 o al massimo se proprio proprio al 3)... ammetto che visto il punteggio di (oltre i 1000) ho trovato 4 over 900 e 2 over 800, il settimo era un poveretto a 650 che probabilmente cercava di sopravvivere in un acquario di squali... magari a punteggi più normali gli avversari sono differenti, però dalla mia esperienza è l'unica soluzione per giocare ad armi pari a punteggi alti.
p.p.s. ho visto qualcuno che ne ha presi 7... li il problema è non saper difendere altro che l'avversario aveva i top player ed io i settantini (trovo la cosa tollerabile giusto se uno gioca in 8-9 causa infortuni/espulsioni).
Anche la disconnessione oltre gli 800 è ormai la norma no? ;)
La giustificazione "tanto lo fanno tutti" è sbagliata a priori, possiamo discutere mesi, ma il succo è sempre questo: chi fa la panchina bianca vuole avere un vantaggio su chi incontra, o non avere uno svantaggio se incontra un altro whitebencher.

Un po' come un atleta normodotato a cui è concesso partecipare alle paralimpiadi...

una curiosità, come lo vedete il livello assistenza dell'avversario?
no, no, calma, qua si va sulla fiducia, nessuno controlla e non ce ne' bisogno... credo che nessuno abbia mai nemmeno controllato se schieri tutte silver, anche perche' ormai conosciamo molto di piu le palle silver che le altre e forse balzerebbero all'occio subito; ma lo spirito non e' certo quello di FREGARE O IMBROGLIARE su alcun aspetto, siamo tutti amici che ci si ritrova per divertirsi, non per essere costretti a vincere!!;)

burian, wilson, J. beausejour, a.ascues. diamanti,ibe, renteria sono alcuni dei miei pupilli. ma ne ho tanti altri. a liv.2 non gioco solo coi crack... ;)

no, no, calma, qua si va sulla fiducia, nessuno controlla e non ce ne' bisogno... credo che nessuno abbia mai nemmeno controllato se schieri tutte silver, anche perche' ormai conosciamo molto di piu le palle silver che le altre e forse balzerebbero all'occio subito; ma lo spirito non e' certo quello di FREGARE O IMBROGLIARE su alcun aspetto, siamo tutti amici che ci si ritrova per divertirsi, non per essere costretti a vincere!!;)
non te lo chiedevo per dubitare di voi..;) era proprio una curiosità mia, che ho spesso quando gioco contro la gente online

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom