Ti rispondo solo più a te visto che hai posto la domanda poi chiudiamo definitivamete se no finiamo di discutere con l'uscita di PES 17
Perchè reputo ridicolo tutto ciò? per svariati motivi..
Primo rovinate completamente l'esperienza di gioco a chi delle palle nere e top non frega nulla e si diverte a tirare su argenti,bronzi ecc ma è constretta a non giocare o addirittura come successo nel forum a crearsi un torneo a parte perchè NON può compere contro i vostri TOP
Secondo la trovo ridicola a priori..ti faccio un esempio "reale" per farti capire meglio il mio pensiero: io pratico sport da combattimento e abbiamo appunto categorie suddivise in peso ed esperienza (ovvero classe N,C,B,A e PRO) ecco e come se io ad esempio classe A con peso 75 kg mi faccessi abbinare a un classe N junior con il peso di 55 kg..come andrebbe a finire secondo te? al 99% vinco ma poi cosa sarei? ridicolo..
spero di aver fatto capire il mio PERSONALE pensiero, chiudiamo qui e buon pes a tutti.
Sulla prima parte non riesco a capire com'è il modo in cui tu giochi, ti faccio un esempio: poniamo il caso di una squadra livello 2 (che sono più esperto) e poniamo che tu vuoi giocare senza palle nere quindi con oro, argenti, bronzi (e immagino almeno 4 palle bianche in panchina, perché portare più di 3 sostituti è sostanzialmente una scelta troppo penalizzante che non ti da nessun vantaggio). Immagino che con questi arrivi comunque a una forza di squadra poco sotto il limite (non penso che con 11 ori in campo e 3 bronzi in panchina sei ancora a livello 2). Cazzo, secondo me fai una signora squadra così e se hai i giocatori giusti e sei bravo contro una squadra con 5-6 palle nere fortissime e restanti bronzi-bianchi te la puoi giocare alla grande! Però siccome non ho mai fatto la scelta di segare a priori le palle nere, non so risponderti con un'esperienza personale, ma sono sfidato da questo
Sull'esempio che fai è palese che quello che tu dici non calza.... starebbe come se una squadra livello 5 incontra una squadra livello 3... Ovviamente non c'è speranza. Se invece tu avessi delle limitazioni (esempio: puoi difenderti solo con il braccio destro e attaccare solo con il sinistro) allora uno di una categoria più bassa di te potrebbe competere tranquillamente.