Questo è il massimo

Ti rispondo solo più a te visto che hai posto la domanda poi chiudiamo definitivamete se no finiamo di discutere con l'uscita di PES 17

Perchè reputo ridicolo tutto ciò? per svariati motivi..

Primo rovinate completamente l'esperienza di gioco a chi delle palle nere e top non frega nulla e si diverte a tirare su argenti,bronzi ecc ma è constretta a non giocare o addirittura come successo nel forum a crearsi un torneo a parte perchè NON può compere contro i vostri TOP

Secondo la trovo ridicola a priori..ti faccio un esempio "reale" per farti capire meglio il mio pensiero: io pratico sport da combattimento e abbiamo appunto categorie suddivise in peso ed esperienza (ovvero classe N,C,B,A e PRO) ecco e come se io ad esempio classe A con peso 75 kg mi faccessi abbinare a un classe N junior con il peso di 55 kg..come andrebbe a finire secondo te? al 99% vinco ma poi cosa sarei? ridicolo..

spero di aver fatto capire il mio PERSONALE pensiero, chiudiamo qui e buon pes a tutti.

Sulla prima parte non riesco a capire com'è il modo in cui tu giochi, ti faccio un esempio: poniamo il caso di una squadra livello 2 (che sono più esperto) e poniamo che tu vuoi giocare senza palle nere quindi con oro, argenti, bronzi (e immagino almeno 4 palle bianche in panchina, perché portare più di 3 sostituti è sostanzialmente una scelta troppo penalizzante che non ti da nessun vantaggio). Immagino che con questi arrivi comunque a una forza di squadra poco sotto il limite (non penso che con 11 ori in campo e 3 bronzi in panchina sei ancora a livello 2). Cazzo, secondo me fai una signora squadra così e se hai i giocatori giusti e sei bravo contro una squadra con 5-6 palle nere fortissime e restanti bronzi-bianchi te la puoi giocare alla grande! Però siccome non ho mai fatto la scelta di segare a priori le palle nere, non so risponderti con un'esperienza personale, ma sono sfidato da questo :D

Sull'esempio che fai è palese che quello che tu dici non calza.... starebbe come se una squadra livello 5 incontra una squadra livello 3... Ovviamente non c'è speranza. Se invece tu avessi delle limitazioni (esempio: puoi difenderti solo con il braccio destro e attaccare solo con il sinistro) allora uno di una categoria più bassa di te potrebbe competere tranquillamente.

Beh... è chiaro che sono due modi differenti di vedere la cosa. Da un lato c'è chi vede il gioco essenzialmente come competizione, poi ognuno si pone dei limiti. Dall'altro c'è chi crede sia più divertente competere, ma in un contesto più equilibrato, quindi senza top in una squadra di basso livello. Ancora però nessuno di chi fa la scelta diciamo "competitiva" ha detto se considera, a prescindere da quello che fa, più divertente un contesto equilibrato e senza top.

• Mi piace
Reazioni: Dade77
Non voglio polemizzare, ma sembra che la gente scriva senza leggere i msg o non voglia proprio ficcarsi nella testa il concetto che: NON E' OBBLIGATORIO FARE COME FANNO GLI ALTRI, ci son tanti modi per giocare divertendosi e competere a pari livello. bisogna solo aprire un po la mente ed avere coraggio di uscire dal gruppo di pecoroni che sono racchiusi nel gregge!
Forza ce la possiamo fare!!:cool:

Infatti, proprio perché non lo è ognuno dovrebbe essere libero di giocare come vuole. Cercare di far passare il messaggio che chi gioca con palle nere in una squadra livello 1 è ridicolo non mi sembra il modo migliore di discutere. Neanche dire "lo fai perché sei schiavo dei GP" è carino, c'è gente che lo fa perché si divertirà pure, o no?

Infatti, proprio perché non lo è ognuno dovrebbe essere libero di giocare come vuole. Cercare di far passare il messaggio che chi gioca con palle nere in una squadra livello 1 è ridicolo non mi sembra il modo migliore di discutere. Neanche dire "lo fai perché sei schiavo dei GP" è carino, c'è gente che lo fa perché si divertirà pure, o no?
No, no... E' ridicolo, assolutamente. Se vuoi usare i top sali di livello. Altrimenti fallo pure, ma finisci in blocco.

• Mi piace
Sulla prima parte non riesco a capire com'è il modo in cui tu giochi, ti faccio un esempio: poniamo il caso di una squadra livello 2 (che sono più esperto) e poniamo che tu vuoi giocare senza palle nere quindi con oro, argenti, bronzi (e immagino almeno 4 palle bianche in panchina, perché portare più di 3 sostituti è sostanzialmente una scelta troppo penalizzante che non ti da nessun vantaggio).
Mai frase fu più sbagliata...
Il mio avversario ha 2 punte? Metto un MED in più.
Fa densità a centrocampo? Aggiungo un CC al posto del TRQ.
In panchina non devi portarti solo i cambi, ma devi essere pronto a "tutto" e a cambiare la tattica che hai.

In panchina non devi portarti solo i cambi, ma devi essere pronto a "tutto" e a cambiare la tattica che hai.

Certo, ma bastano 3 giocatori duttili e a poco prezzo per fare quello che vuoi.
Non c'è bisogno di portarsene 7, mai, a meno che non vuoi andare consapevolmente incontro ad uno svantaggio.

Io blocco chi non rispetta il regolamento, non chi gioca come non piace a me.
Cioè, blocchi solo i cheater? A parte che è una scelta opinabile, vai a leggere cosa c'è scritto dove c'è la lista di blocco e vedrai che non c'è scritto di bloccare chi non rispetta il regolamento, ma semplicemente i giocatori con cui non si ha il piacere di giocare. E sottolineo piacere, quindi divertimento. Se io mi diverto a giocare con una squadra equilibrata contro una squadra equilibrata cerco quello, se trovo altro va contro la mia idea di divertimento, quindi lo blocco.

• Mi piace
Cioè, blocchi solo i cheater? A parte che è una scelta opinabile, vai a leggere cosa c'è scritto dove c'è la lista di blocco e vedrai che non c'è scritto di bloccare chi non rispetta il regolamento, ma semplicemente i giocatori con cui non si ha il piacere di giocare. E sottolineo piacere, quindi divertimento. Se io mi diverto a giocare con una squadra equilibrata contro una squadra equilibrata cerco quello, se trovo altro va contro la mia idea di divertimento, quindi lo blocco.

Anche questo rientra nel regolamento, quindi per me puoi bloccare chi vuoi.
Io blocco quelli con cui non riesco a giocare perché laggano e quittano, per il resto tutti i comportamenti hanno la loro remunerazione.

Certo, ma bastano 3 giocatori duttili e a poco prezzo per fare quello che vuoi.
Non c'è bisogno di portarsene 7, mai, a meno che non vuoi andare consapevolmente incontro ad uno svantaggio.
Semplicemente non è vero: se io ho un modulo che sfianca TRQ, CLD e CLS ho bisogno dei cambi lì.
Se incontro uno con due punte, e voglio mettere un MED al posto del CC, ne ho bisogno e lo faccio prima della partita.
Se il mio portiere esce male e falcia l'avversario, ho bisogno di un altro.
Se mi si infortuna un giocatore ho bisogno di un sostituto all'altezza che sia duttile.

Non puoi pretendere che 3/4 giocatori siano abbastanza per la profondità tattica di questo gioco...

Anche questo rientra nel regolamento, quindi per me puoi bloccare chi vuoi.
Io blocco quelli con cui non riesco a giocare perché laggano e quittano, per il resto tutti i comportamenti hanno la loro remunerazione.
Ti faccio un esempio, chi esce dal match senza aspettare il primo tempo, quindi vinci, ma ti fa scalare la cortesia, ecco quelli li blocco. Ma è solo un esempio, motivi non mancano.

• Mi piace
Reazioni: write84
Parere personale, sarebbe da fare una distinzione in relazione al tipo di giocatori che si schierano a seconda della forza squadra.
Per dire, una lv 1 con Ronaldo non livellato è diversa dalla medesima squadra con lo stesso giocatore a lv 50.
Ció è conseguenza degli introdotti level up che falsano e nel contempo "complicano" ulteriormente il valore realmente attribuibile al singolo giocatore.
Così come una cosa è avere a disposizione qualche cambio, un'altra è la panchina totalmente bianca.
Detto questo, credo che in tanti, soprattutto a livello 3-4, tendano ad usufruire di un simile vantaggio spesso per compensare carenze tattiche o di gioco: fare gol con un top vs giocatori di fascia media è un po' diverso rispetto ad affrontare una squadra di pari livello. Ma tant'è, questa è la prassi.

• Mi piace
Reazioni: luxdex e tecnova
Non riesco a non intervenire, l'argomento mi sta troppo a cuore per rimanere indifferente...
Premesso che gioco sia a livello 1 sia livello 2 da diversi mesi, ritengo quindi di avere abbastanza esperienza per aver maturato un'idea precisa.
Come qualcuno affermava è l'approccio al gioco che fa la differenza; io accendo la console solo per divertirmi.
A livello 1 trovo quasi sempre degli invasati con l'obbiettivo vitale di vincere la partita; è un gioco e come tale deve divertire.
Proprio per questo utilizzo palloni bianchi, bronzo e argento senza panchina bianca, o meglio un paio di palloni bianchi ci sono nella livello 1, ma al minuto 60/65 entrano in campo, saranno futuri titolari appena saliranno di livello.
Allego questo screenshot relativo ad una partita dove l'avversario schierava CR7, Vardy e Coman tridente d'attacco, giusto per capire come sia possibile divertirsi con statistiche simili: possesso palla ridicolo come i passaggi completati. Oltre i gol a suo favore gli unici dati più alti rispetto al sottoscritto sono falli, scivolate e parate.
Inoltre non è vero che quellii che ragionano come me tendono a falciare il CR7 di turno, a livello 50 di certo non saranno le scivolate di un difensore bronzo a metterlo fuori causa.

20160414201259.jpg

Allego anche questo video di pochi secondi giusto per far capire la filosofia della gran parte di giocatori che schierano i marvel a livello 1; qui è il turno di Ibrahimovic.

Ovviamente la gran parte di questi utenti li blocco proprio perché siamo agli antipodi come mentalità; il bel giorno che il match-making non mi troverà più avversari, vorrà dire che giocherò solo vs cpu.
Nel caso rinnoverò il psn solo per giocare con gli altri ragazzi della "Gabbia di Matti" o con chi vorrà unirsi in futuro.
Ovviamente ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede, però, riuscire a divertirsi in questo modo lo trovo abbastanza discutibile.

Ultima modifica:
C'è quello che fa a pezzi sua mamma con la motosega poi si va a mangiare una pizza da Ciro il Puzzettaro, volete che non ci sia quello che fa white benching?

DICHIARO APERTAMENTE di non essere un account fake di @Zulzalander , anche se mi trovo sempre daccordo coi sui interventi e mi smbra che diciamo le stesse cose...
Tra l'altro, perche' non cedi al lato silver di pes? sei su ps4? ti piace divertirti e giocare con persone come te? passa nella gabbia di matti ed iscriviti al hidden gems 2!!! ah ah ah ah

Ahahaahahah ero intezionato ha farmi una squadra (oltre la mia lvl 5) tutta argento e la cosa mi aveva discretamente infognato ci sono davvero giocatori interessanti (se non ricordo male avevo una punta di sfondamento si chiamava CICERO campionato portoghese era na bestia :D) ma putroppo appunto per colpa in primis di KONAMI e appunto di determinati utenti ho deciso di lasciare perdere anche perchè non mi andava a di scendere a questi compromessi (ovvero l'utilizzo di top). Ho poi successivamente scoperto il vostro torneo ma ormai è tardi!!O meglio il tempo è poco (tra lavoro e sport ho giusto il tempo di prendere il bonus giornaliero) per cedere al lato oscuro dei silver :D riamandiamo tutto al 2017 sperando in un matchmaking dignitoso

• Mi piace
Reazioni: tecnova
Non riesco a non intervenire, l'argomento mi sta troppo a cuore per rimanere indifferente...
Premesso che gioco sia a livello 1 sia livello 2 da diversi mesi, ritengo quindi di avere abbastanza esperienza per aver maturato un'idea precisa.
Come qualcuno affermava è l'approccio al gioco che fa la differenza; io accendo la console solo per divertirmi.
A livello 1 trovo quasi sempre degli invasati con l'obbiettivo vitale di vincere la partita; è un gioco e come tale deve divertire.
Proprio per questo utilizzo palloni bianchi, bronzo e argento senza panchina bianca, o meglio un paio di palloni bianchi ci sono nella livello 1, ma al minuto 60/65 entrano in campo, saranno futuri titolari appena saliranno di livello.
Allego questo screenshot relativo ad una partita dove l'avversario schierava CR7, Vardy e Coman tridente d'attacco, giusto per capire come sia possibile divertirsi con statistiche simili: possesso palla ridicolo come i passaggi completati. Oltre i gol a suo favore gli unici dati più alti rispetto al sottoscritto sono falli, scivolate e parate.
Inoltre non è vero che quellii che ragionano come me tendono a falciare il CR7 di turno, a livello 50 di certo non saranno le scivolate di un difensore bronzo a metterlo fuori causa.

Visualizza allegato 50253

Allego anche questo video di pochi secondi giusto per far capire la filosofia della gran parte di giocatori che schierano i marvel a livello 1; qui è il turno di Ibrahimovic.

Ovviamente la gran parte di questi utenti li blocco proprio perché siamo agli antipodi come mentalità; il bel giorno che il match-making non mi troverà più avversari, vorrà dire che giocherò solo vs cpu.
Nel caso rinnoverò il psn solo per giocare con gli altri ragazzi della "Gabbia di Matti" o con chi vorrà unirsi in futuro.
Ovviamente ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede, però, riuscire a divertirsi in questo modo lo trovo abbastanza discutibile.

Ahahahaha ho visto adesso il video GRANDE!!!

Beh direi che questo video racchiude nei suoi 19 secondi tutto quello che penso io (e molti altri a quanto pare) di questo discorso!

Peace and Love :D

• Mi piace
VI contraddicete... prima vi lamentate di quelli che fanno white benching per poter schierare i top player e poi venite a dire che serve ed è meglio avere 7 sostituti in panchina??? mi sembra chiaro che visto che troviate la cosa ingiusta sia la prima quella più vantaggiosa
p.s. io ho ricominciato oggi a giocare a livello 1 (dopo mesi che non mi ci avvicinavo nemmeno col binocolo) giusto per farmare un po' di gp in vista dell'agente semifinale... mosso dalle vostre parole gioco così 11 giocatori (migliore in campo Origi 76, unico oro) + cr7 in panchina... cr7 gioca solo se l'avversario ha un 85 o più in campo su 10 partite fatte oggi cr7 ha giocato in 7 (2 erano utenti alle prime armi ed 1 aveva una squadra di argenti e bronzi livellata con 2-3 riserve, non ricordo il numero esatto)... lascio ai lettori il compito di dirmi di cosa stiamo parlando, perchè ormail la cosa è la norma, non l'eccezzione, è un brutto posto il livello 1 (immagino il livello 2 sia simile, ma fortunatamente finita questa settimana di farm me ne torno a giocare a livello 5 o al massimo se proprio proprio al 3)... ammetto che visto il punteggio di (oltre i 1000) ho trovato 4 over 900 e 2 over 800, il settimo era un poveretto a 650 che probabilmente cercava di sopravvivere in un acquario di squali... magari a punteggi più normali gli avversari sono differenti, però dalla mia esperienza è l'unica soluzione per giocare ad armi pari a punteggi alti.
p.p.s. ho visto qualcuno che ne ha presi 7... li il problema è non saper difendere altro che l'avversario aveva i top player ed io i settantini (trovo la cosa tollerabile giusto se uno gioca in 8-9 causa infortuni/espulsioni).

• Mi piace
VI contraddicete... prima vi lamentate di quelli che fanno white benching per poter schierare i top player e poi venite a dire che serve ed è meglio avere 7 sostituti in panchina??? mi sembra chiaro che visto che troviate la cosa ingiusta sia la prima quella più vantaggiosa
p.s. io ho ricominciato oggi a giocare a livello 1 (dopo mesi che non mi ci avvicinavo nemmeno col binocolo) giusto per farmare un po' di gp in vista dell'agente semifinale... mosso dalle vostre parole gioco così 11 giocatori (migliore in campo Origi 76, unico oro) + cr7 in panchina... cr7 gioca solo se l'avversario ha un 85 o più in campo su 10 partite fatte oggi cr7 ha giocato in 7 (2 erano utenti alle prime armi ed 1 aveva una squadra di argenti e bronzi livellata con 2-3 riserve, non ricordo il numero esatto)... lascio ai lettori il compito di dirmi di cosa stiamo parlando, perchè ormail la cosa è la norma, non l'eccezzione, è un brutto posto il livello 1 (immagino il livello 2 sia simile, ma fortunatamente finita questa settimana di farm me ne torno a giocare a livello 5 o al massimo se proprio proprio al 3)... ammetto che visto il punteggio di (oltre i 1000) ho trovato 4 over 900 e 2 over 800, il settimo era un poveretto a 650 che probabilmente cercava di sopravvivere in un acquario di squali... magari a punteggi più normali gli avversari sono differenti, però dalla mia esperienza è l'unica soluzione per giocare ad armi pari a punteggi alti.
p.p.s. ho visto qualcuno che ne ha presi 7... li il problema è non saper difendere altro che l'avversario aveva i top player ed io i settantini (trovo la cosa tollerabile giusto se uno gioca in 8-9 causa infortuni/espulsioni).
No, in realtà io ne ho 3 di panchinari, tra il 65 e il 70, il resto sono bianchi per alzare un po' il livello medio della squadra. Si, certo come dici tu è pieno di squali a liv.1, perché qualcuno è più furbo degli altri o perché qualcuno non vuol essere meno furbo, risultato è quello. Però vedi che un paio con squadra più equilibrata ti sono capitati anche a te. Si, comunque credo che sopra un certo punteggio, over 800 sia la prassi. Si, quello del video ne ha presi 7, ma aveva una difesa veramente penosa. Comunque anche con una difesa decente, io ho tra 74 e 77 come difensori centrali, è veramente difficile tenere un Ronaldo o un Robben.

Mi scuso in anticipo per il post fiume che sto per scrivere... ;) Ecco, hai perfettamente centrato il punto. "magari a punteggi più normali gli avversari sono differenti, però dalla mia esperienza è l'unica soluzione per giocare ad armi pari a punteggi alti" anche questa cosa cerco di dirla da 198 post.... anche se fossi fulminato sulla via di Damasco dalla comprensione che non usare top sia cosa buona e giusta (ma dopo parlerò' pure di questo) lo farei proprio come se fosse una missione. Lo farei sapendo che precipiterei in classifica (e voi direte, anche giustamente per molti punti di vista, sticazzi) ma anche che incontrerei gente, a mio personalissimo parere, meno sfidante. A me non da fastidio provare a marcarti Ronaldo con Van der Borre, anzi mi ci fomento... e' una colpa? Altra cosa, Prima ho letto la valutazione sul possesso palla e i passaggi per definire un giocatore... Ma ancora, nel 2016, stiamo messi cosi'? 1) passaggi. non sappiamo il livello di assistenza dell'avversario.. magari ci pensiamo di essere il barcellona mentre dall'altra parte c'è uno che ha settato il tutto ad 1 mentre te sei a 4. altra cosa sui passaggi. se uno cerca prevalentemente passaggi vincenti è ovvio che la percentuale scende. ma è uno stile di gioco, non sinonimo di pippaggine 2) il possesso palla. vale quanto appena scritto per i passaggi... Chiudo dicendo che anche io "navigo" attorno ai 1000 punti, prima di "convertirmi" al livello 2 sempre, ne avevo tra gli 850 e i 950, oscillante... vi garantisco che PER ME è stato, SEMPRE, a livello 2 esattamente come dice vava. 7 partite infernali con i crack, un novizio, 2 che provano a fare qualcosa di diverso

• Mi piace
Consiglio per tutti. Non guardate ad altri valori, le uniche cose da considerare nella valutazione di un difensore qualsiasi, a sto gioco, sono velocità, resistenza, e come è "piazzato" fisicamente... FINE
Questo qui, http://pesdb.net/pes2016/?id=9452, per esempio, vi consente di "provare" a marcare i crack (ovviamente vi faranno almeno due goal a partita... ;) ma la sensazione di non essere sodomizzati già è qualcosa

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom