punti exp

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
dunque @bernyjuve , qualcosa c'è.
avevo soldado e huntelaar. entrambi rapaci d'area, il primo spagnolo che gioca in spagna come aduriz.

ho dato questi due assieme a un paio di portieri bianchi appena pescati.
guarda un pò te.



però dopo ho provato con benteke e william jose entrambi fulcro di gioco su lukaku. ora, benteke è belga come lukaku e giocano in inghilterra. doveva essere la stessa cosa..invece solo 9k.
bah
hai aggiunto bianchini e bronzini free a benteke?
 

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
http://pesdb.net/pes2018/?nationality="BRAZIL"&pos=9&sort=national_number&order=a
prova allenare neymar con 2 o tre di questi contemporaneamente e cacciaci dentro il neymar allenatore dimmi se ti da bonus in caso contrario hai ragione tu e chiedo scusa per l affermazione errata

Non posso più allenare Neymar perché l'ho già portato al livello max, sennò ci avrei provato per capire se funziona
 

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
ho guardato con attenzione il video il primo neymar è a liv.38 e da 8k +
poi ne mette assieme tre a liv 30 (secondo me se ne metteva uno +2 argentoni era la stessa cosa) e fa 40k+ bonus
poi uno singolo il minimo e poi altro singolo bonus 40 k ecco l ultimo lo definire la classica sculata del premo a caso e mi da una pallanera non fa testo secondo me.
invece ce da ragionare sul bonus dei 3 40k

Eh boh a me ha fatto stranire troppo il fatto che un solo allenatore ha dato più di 40k e poi lo stesso sui 3k...per questo penso che sia tutto un po' casuale!! A meno che non troviamo un modo che funziona, a più di noi, e con gli stessi giocatori...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Ragazzi, non leggevo sto topic da tanto ma credevo che certe cose erano scontate, per farla breve ha ragione il buon berny e raspe85, non è casuale, o per lo meno non totalmente, ve lo scrivo schematicamente magari qualcuno si schiarisce le idee meglio
Partiamo dal principio, ogni volta che date un'allenatore (qualsiasi) a un giocatore parte da una base fissa di exp(esempio un argento Liv 30 con lo stesso identico ruolo va sui 2000 circa di exp), a questa base fissa si aggiunge in maniera random un moltiplicatore bonus(random pure questo), questo è totalmente variabile e random un po' come vincere al gratta e vinci, però al contrario di un grattaevinci puoi aumentare le possibilità di ricevere il bonus e che il bonus sia più grande
Ricapitolando, allenamento composto da:
-parte fissa(dipende dal ruolo naturale)
-parte variabile

Come si incrementa la parte variabile? Semplice, come hanno già detto prima il giocatore dev'essere il più simile possibile a chi devi allenare, quindi dovete considerare:
-ruolo primario
-ruoli secondari
- nazionalità giocatore
- club
- campionato
- stile giocatore(portiere offensivo, rapace d'area etc etc)
- skills e varie (dovrebbero incidere pure le varie skills giocatore ma non essendo visibili nel momento dell'allenamento non son sicuro al 100% )
Precisazione: tutti questi fattori "aumentano le probabilita'" che 1) si attivi il bonus e 2) che il bonus venga incrementato dal moltiplicatore, quindi potrebbe capitare pure che il bonus non si attivi(ipotesi remota se i due giocatori hanno in comune tanto)
Per concludere, fatela semplice, dovete livellare un DC? Dategli in pasto un'altro dc, evitate di allenare giocatori con ruoli completamente diversi, se però un CC ha stesso ruolo(secondario ovviamente), nazionalità, club e altro in comune con un DC che volete allenare magari rischiatevela, magari fate il colpaccio di exp ma non è una cosa sicura di tratta solo di probabilità
Fonte: me stesso che da ottobre do in pasto pure i Bianchini ai miei giocatori
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi, non leggevo sto topic da tanto ma credevo che certe cose erano scontate, per farla breve ha ragione il buon berny e raspe85, non è casuale, o per lo meno non totalmente, ve lo scrivo schematicamente magari qualcuno si schiarisce le idee meglio
Partiamo dal principio, ogni volta che date un'allenatore (qualsiasi) a un giocatore parte da una base fissa di exp(esempio un argento Liv 30 con lo stesso identico ruolo va sui 2000 circa di exp), a questa base fissa si aggiunge in maniera random un moltiplicatore bonus(random pure questo), questo è totalmente variabile e random un po' come vincere al gratta e vinci, però al contrario di un grattaevinci puoi aumentare le possibilità di ricevere il bonus e che il bonus sia più grande
Ricapitolando, allenamento composto da:
-parte fissa(dipende dal ruolo naturale)
-parte variabile

Come si incrementa la parte variabile? Semplice, come hanno già detto prima il giocatore dev'essere il più simile possibile a chi devi allenare, quindi dovete considerare:
-ruolo primario
-ruoli secondari
- nazionalità giocatore
- club
- campionato
- stile giocatore(portiere offensivo, rapace d'area etc etc)
- skills e varie (dovrebbero incidere pure le varie skills giocatore ma non essendo visibili nel momento dell'allenamento non son sicuro al 100% )
Precisazione: tutti questi fattori "aumentano le probabilita'" che 1) si attivi il bonus e 2) che il bonus venga incrementato dal moltiplicatore, quindi potrebbe capitare pure che il bonus non si attivi(ipotesi remota se i due giocatori hanno in comune tanto)
Per concludere, fatela semplice, dovete livellare un DC? Dategli in pasto un'altro dc, evitate di allenare giocatori con ruoli completamente diversi, se però un CC ha stesso ruolo, nazionalità, club e altro in comune con un DC che volete allenare magari rischiatevela, magari fate il colpaccio di exp ma non è una cosa sicura di tratta solo di probabilità
Fonte: me stesso che da ottobre do in pasto pure i Bianchini ai miei giocatori
disamina perfetta ma qui le chiacchere stanno a 0 ce una challange coop da fare!!!
 
  • Like
Reactions: respe85 e Koon
F

Faberuk

Guest
Bah per me non c'è una logica....lo dimostra il semplice fatto degli allenatori che ho dato in pasto a neuer....l'argento gli ha dato 36.000 punti exp ,mentre gli ori il minimo....e non è che l'argento condividesse con neuer nulla!!ne nazionalità,ne campionato etc....quindi a mio modo di vedere è fatto a cazzo di cane!
 
  • Like
Reactions: Benzina e Superalex

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
non conta il giocatore ma l affinita

Forse non mi sono spiegato, non so se l'hai capito ma il video che ho messo l'ho fatto io, e tutti gli allenatori che ho dato a Neymar, era lo stesso Neymar ottenuto sbancando l'agente!! Quindi se Neymar allena Neymar, più affinità di così...corrisponde in tutto Nazionalità, ruolo, skills ecc...e perchè una volta da 8k una volta da 46k e un altra volta da 3k LO STESSO IDENTICO GIOCATORE???? Questo è quello che non mi spiego io...

Poi sono d'accordo col fatto che se il giocatore da allenare, con il suo allenatore hanno molte cose simili tra di loro quali possano essere, ruolo, nazionalità, club ecc...l'allenamento può dare qualche punto in più ma si parla di 2-3k in più magari, e non del botto di punti che a volte escono fuori, in maniera del tutto RANDOM secondo me!!! E lo penso perchè l'ho provato personalmente e c'è anche il video che parla chiaro, con gli ultimi 2 allenatori rimasti (che erano entrambi Neymar a livello 30, convertiti), un allenatore da 46k e l'altro (LO STESSO IDENTICO) solo 3k... se valeva la regola che non è del tutto casuale, avrebbero dovuto dare gli stessi punti entrambi, no? ma non per forza i 46k entrambi, sarebbero bastati anche (16-22-27-32k) esatti per ciascuno dei due...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Bah per me non c'è una logica....lo dimostra il semplice fatto degli allenatori che ho dato in pasto a neuer....l'argento gli ha dato 36.000 punti exp ,mentre gli ori il minimo....e non è che l'argento condividesse con neuer nulla!!ne nazionalità,ne campionato etc....quindi a mio modo di vedere è fatto a cazzo di cane!
Guarda che piu' hanno cose in comune più c'è "la possibilità" non la certezza che si avvia il bonus, poi vorrei vedere l'argento e l'oro in questione, detto così un argento e un oro a caso non vuol dire niente a livello.30 hanno 300 circa di differenza exp mica chissà che
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
un allenatore da 46k e l'altro (LO STESSO IDENTICO) solo 3k... se valeva la regola che non è del tutto casuale, avrebbero dovuto dare gli stessi punti entrambi, no? ma non per forza i 46k entrambi, sarebbero bastati anche (16-22-27-32k) esatti per ciascuno dei due..
Dai per scontato che siccome hanno cose in comune il bonus si attivi per forza, invece no il discorso è diverso più cose hanno in comune più c'è la "possibilità" che si attivi
Es: alleni un Neymar con un Neymar e hai l'85%(cifra totalmente sparata a caso per dare un'idea) che il bonus si attivi e il bonus può variare in modo random da moltiplicato per 10 fino a moltiplicato per 9999(anche queste cifre a caso)
Invece, se alleni un Neymar magari con un Lewandowski il bonus si attiva con il 45% di possibilità, e magari il moltiplicatore se si attiva parte da 10 e arriva 400(invece di 9999 se usi un Neymar che ha più cose in comune)
Non so se l'esempio è chiaro, ma in sostanza è questo il concetto con cui si attiva il bonus
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
ok come al solito non si trova un punto di accordo fate finta che non ho detto niente e rimanete delle vostre idee io intanto vado avantibad allenare
non è un forum di appassionati questo ma di testoni che restano sempre e cmq della loro idea e come ho fatto per le pescate anche l exp resta una cosa fra me e me ....
a per inciso
ho circa 60 nere e altrettanti bronzi oro e argento che lo sono diventati
 
  • Like
Reactions: respe85

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
Dai per scontato che siccome hanno cose in comune il bonus si attivi per forza, invece no il discorso è diverso più cose hanno in comune più c'è la "possibilità" che si attivi
Es: alleni un Neymar con un Neymar e hai l'85%(cifra totalmente sparata a caso per dare un'idea) che il bonus si attivi e il bonus può variare in modo random da moltiplicato per 10 fino a moltiplicato per 9999(anche queste cifre a caso)
Invece, se alleni un Neymar magari con un Lewandowski il bonus si attiva con il 45% di possibilità, e magari il moltiplicatore se si attiva parte da 10 e arriva 400(invece di 9999 se usi un Neymar che ha più cose in comune)
Non so se l'esempio è chiaro, ma in sostanza è questo il concetto con cui si attiva il bonus

Perfetto, esempio chiarissimo e chiarissimo pure il concetto, quindi se si parla di "possibilità", non sbaglio allora a pensare al fatto che sia Random l'attivazione del bonus e quindi il conseguente botto di punti!! Certo allenando un Neymar con lo stesso Neymar capisco che ho più possibilità ad ottenere il botto di punti...ma non avrò la certezza assoluta di ricevere il bonus moltiplicatore (che quindi in maniera un po Random viene assegnato, con probabilità più alte a seconda delle affinità). Grazie per le delucidazioni ;)
 

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
ok come al solito non si trova un punto di accordo fate finta che non ho detto niente e rimanete delle vostre idee io intanto vado avantibad allenare
non è un forum di appassionati questo ma di testoni che restano sempre e cmq della loro idea e come ho fatto per le pescate anche l exp resta una cosa fra me e me ....
a per inciso
ho circa 60 nere e altrettanti bronzi oro e argento che lo sono diventati

Ma qui non si parla di trovare un accordo, siamo qui per capire se l'assegnazione dei punti segue una logica o è completamente casuale e mi pare di aver capito che la verità sta nel mezzo!! Tu forse sostieni che la cosa è assolutamente logica, ed evidentemente sbagli perchè altrimenti nel video da me postato i due identici allenatori avrebbero dovuto dare gli stessi identici punti. Invece come ha detto bene Koon, non c'è la certezza ma la "possibilità" e quindi se una cosa non è certa, automaticamente è un po casuale...poi ok che più affinità c'è e più "possibilità" esiste, e proprio questo mi spiega il perchè gli ultimi 2 allenatori su Neymar mi abbiano dato punti diversi!!
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Perfetto, esempio chiarissimo e chiarissimo pure il concetto, quindi se si parla di "possibilità", non sbaglio allora a pensare al fatto che sia Random l'attivazione del bonus e quindi il conseguente botto di punti!! Certo allenando un Neymar con lo stesso Neymar capisco che ho più possibilità ad ottenere il botto di punti...ma non avrò la certezza assoluta di ricevere il bonus moltiplicatore (che quindi in maniera un po Random viene assegnato, con probabilità più alte a seconda delle affinità). Grazie per le delucidazioni ;)
Ni, non è che hai detto eresie sia chiaro però se dai 15 Neymar a Neymar riceverai sempre e comunque più punti che dare 15 DC o cc a Neymar, perché il calcolo non è al 100% random, ma c'è una parte fissa molto alta e la parte variabile migliora o peggiora a seconda del giocatore
 

Superalex

Pulcini
11 Febbraio 2012
51
7
8
Ni, non è che hai detto eresie sia chiaro però se dai 15 Neymar a Neymar riceverai sempre e comunque più punti che dare 15 DC o cc a Neymar, perché il calcolo non è al 100% random, ma c'è una parte fissa molto alta e la parte variabile migliora o peggiora a seconda del giocatore

Perfetto, ed è proprio quello che volevo sapere, se esistesse o no una CERTEZZA ASSOLUTA!! Certo conviene sempre dare giocatori più simili possibile in modo da aumentare la "possibilità" di prendere sto bonus, e mi pare anche logico che sia molto più conveniente dare 15 Neymar allo stesso Neymar piuttosto che 15 DC ahahaha ;) Grazie mille ancora, hai chiarito i miei dubbi!!
 
F

Faberuk

Guest
Guarda che piu' hanno cose in comune più c'è "la possibilità" non la certezza che si avvia il bonus, poi vorrei vedere l'argento e l'oro in questione, detto così un argento e un oro a caso non vuol dire niente a livello.30 hanno 300 circa di differenza exp mica chissà che
È tutto l'anno che do in pasto allenatori ai top,c'è poco da vedere quali oro o argenti gli si dà,ripeto ,a mio modo di vedere non c'è una logica prestabilita,puoi dare una nera (pt)A neuer,è ne riceve 2000 o poco più,poi gli dai un argento(sconosciuto)e gli da 36.000 punti exp...saranno stati fratelli in armi?beh non lo so ma sta di fatto che è insensato il sistema,a rigor di logica,più un giocatore è forte più dovrebbe dare punti exp....questo non avviene,puoi argomentare tutto ciò che vuoi ma sono mesi che ci combatto,come tutti,è questi sono i risultati;)
 
F

Faberuk

Guest
ok come al solito non si trova un punto di accordo fate finta che non ho detto niente e rimanete delle vostre idee io intanto vado avantibad allenare
non è un forum di appassionati questo ma di testoni che restano sempre e cmq della loro idea e come ho fatto per le pescate anche l exp resta una cosa fra me e me ....
a per inciso
ho circa 60 nere e altrettanti bronzi oro e argento che lo sono diventati
Berny,non è essere "testoni" tutti coloro che giocano a pes,hanno dato in pasto allenatori ai vari giocatori....da questo si arriva a concludere ciò che ti si apre davanti gli occhi,un sistema insensato,l'unica cosa,a mio avviso,che si può fare è consigliare,in base alla propria esperienza,quali sono i giocatori che danno più punti exp per un determinato giocatore...
Ora avrei voluto mettere il nome dell'argento che mi ha portato neuer a liv Max ma non me lo ricordo,figurati se dovessi tenere nota di tutti gli scarti convertiti in allenatori ma me ne dispiaccio poiché sarebbe potuto essere d'aiuto per gli altri utenti.
 
F

Faberuk

Guest
Chiaramente la mia esperienza fa riferimento a giocatori convertiti in allenatori,e dati in pasto ad altrettanti giocatori nei rispettivi ruoli....cc a cc,pt a pt,med a med etc etc
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Occhio ad una cosa, non sono moltiplicatori casuali, ma sono 4 step, a memoria mi sembra di ricordare:
x1 (o meglio nessun moltiplicatore)
x2,4
x5,1
x11
Questi per allenatori singoli (e li avevo verificati io stesso dopo averlo trovato in un forum inglese)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,088
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp