[PS5] Death stranding 2 - On the beach

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
partiamo dalle note dolenti... 2025. fine

tutto il resto una bomba atomica.
per chi non ha giocato il primo, ha tempo di recuperarlo...
esperienza videuolica pazzesca dalla mente malata di hideo kojima, nient'altro da aggiungere se non il trailer

 
  • Like
Reactions: Azzurri

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Io ancora nn ho finito il primo ma è un gran gioco con un atmosfera unica..il secondo sembra ancora meglio..la scena del combattimento tra il ninja e il tipo con la chitarra è fantastica
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
l'atmosfera straziante, il mondo onirico dove si viene buttati e lasciati lì, la vastità dei viaggi.
qualcosa di unico ed irripetibile, sopratutto per il fatto che è un simulatore di bartolini : )

solo chi ha provato sto capolavoro senza senso può capire
tutti gli altri, si son persi il gioco più malato che sia stato mai concepito, con una direzione artistica irripetibile, una storia pazzesca ai limiti dell'immaginabile.
sinceramente mi spiace veramente per loro, perchè questo gioco dovrebbe esser fatto da tutti gli amanti dei videogames perchè è una pietra miliare del concepimento del gameplay abbinato agli eventi che ti si parano davanti. follia delle follie non giocarci ed un'assenza inspiegabile nel catalogo personale di ognuno di noi : )

Io ancora nn ho finito il primo ma è un gran gioco con un atmosfera unica..il secondo sembra ancora meglio..la scena del combattimento tra il ninja e il tipo con la chitarra è fantastica

sto trailer è qualcosa di clamoroso. ma secondo te il tizio della chitarra è higgs?
ma poi tutto il resto, il burattino attaccato, le braccette sul collo della bionda (è fragile?=), le atmosfere, la recitazione. veramente non ho parole... a parte le bestemmie che dovrò aspettare più di un anno per metterci le mani sopra

avrei voglia di rigiocarlo su ps5 (l'avevo fatto al day one su ps4) per rinfrescare la memoria della storia. poi però penso alle strade da asfaltare, alle teleferiche da costruire, al portare tutti gli avamposti al massimo delle stelle. ed ogni volta rinuncio.
perchè questo gioco è sudore e fatica... ma uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto...
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Io lo sto giocando su ps5 ed è tanta roba però purtroppo è un gioco a cui bisogna dedicare davvero tanto tempo..e quello a me manca..tra lavoro e figli nn ho grandi spazi..ma sicuramente con calma lo finirò tanto il seguito è ancora troppo lontano
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ho amato alla follia il primo anche io, soprattutto l`originalita` del prodotto e la parte narrativa (compresa la direzione artistica del tutto). Anche l`originalita` dei combattimenti mi piacque molto, ma molto meno i combattimenti in quanto tali (sembra un non sense ma è` cosi`:D).

Tra l`altro è` il gioco dove ci sono stati, personalmente, i mostri/nemici più` inquietanti che abbia mai sperimentato in vita mia (cioè` le creature arenate o CA), ma dove c`e` stato anche un tipo di boss fight di fine livello che mi metteva un`ansia mai sperimentata prima,
ovvero gli scontri di fine livello con Cliff Unger nelle varie guerre del secolo scorso
.
Anche la colonna sonora di livello eccelso secondo me.

Del video che ci hanno mostrato ci sono davvero tantissimi spunti entusiasmanti, ma appunto come dicevi @the fez bisognerà attendere una “non” precisata data nel 2025.
Tra l`altro, sempre personalmente, Death Stranding rimane l`unico vero grande annuncio (anche se si sapeva dello sviluppo in corso del gioco) di rilievo dello state of play di ieri. Onestamente per il remake di silent hill II non mi ha entusiasmato ciò` che ho visto, ed ancor meno gli altri giochi (a parte rise of the ronin che già` era straconfermato)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda azzurri, sarò sincero. Ho amato sto gioco quanto ho odiato le sessioni con cliff... : )
Belle per storia, originalità, direzione artistica... Meno per puro gameplay dove le fasi Shooter non erano fatte proprio al top (difatti tutto si può definire tranne che uno sparatutto)

la parte delle CA era inquietante : )
una volta mi avevano preso ed avevo creato la super voragine :D

quindi per andare in una parte (super a sud della prima mappa) avevo solo uno spazio piccolissimo per passare dopo sto infausto evento : )



@Andre 79 hai ragione. ci vuole tanto tempo.
non so per la storia di per se.
ma io ero scappato di testa puntavo a finire le consegne con grado legends of legends (o una roba del genere) giocando a difficile per ottenere i trofei. e poi avevo asfaltato tutte le strade. ma proprio tutte.
poi non contento avevo creato un sistema di funivie su tutta la seconda mappa per gli spostamenti rapidi che andavano dalle montagne alla parte coi crateri sotto...
e per concludere avevo portato tutti le strutture ed avamposti a livello di connessione massimo.
300 e passa ore avevo speso su titolo : )


azzurri son d'accordo con te, praticamente nulla degli altri titoli presentati ieri.
secondo me stellar blade sarà fighissimo. mi piace proprio, quanto non mi piace (e per questo non lo giocherò) la protagonista giapponese mezza svestita. terribile.
e ti dirò di più. rise of ronin ieri mi ha un pò deluso. mi sembrava un gioco ps4 più che ps5. poi probabilmente lo prenderò lo stesso che di ghost of tsushima mi ero innamorato e questo me lo ricorda, ma diciamo che avevo più hype pre state of play per sto gioco...
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Guarda azzurri, sarò sincero. Ho amato sto gioco quanto ho odiato le sessioni con cliff... : )
Belle per storia, originalità, direzione artistica... Meno per puro gameplay dove le fasi Shooter non erano fatte proprio al top (difatti tutto si può definire tranne che uno sparatutto)

la parte delle CA era inquietante : )
una volta mi avevano preso ed avevo creato la super voragine :D

quindi per andare in una parte (super a sud della prima mappa) avevo solo uno spazio piccolissimo per passare dopo sto infausto evento : )



@Andre 79 hai ragione. ci vuole tanto tempo.
non so per la storia di per se.
ma io ero scappato di testa puntavo a finire le consegne con grado legends of legends (o una roba del genere) giocando a difficile per ottenere i trofei. e poi avevo asfaltato tutte le strade. ma proprio tutte.
poi non contento avevo creato un sistema di funivie su tutta la seconda mappa per gli spostamenti rapidi che andavano dalle montagne alla parte coi crateri sotto...
e per concludere avevo portato tutti le strutture ed avamposti a livello di connessione massimo.
300 e passa ore avevo speso su titolo : )


azzurri son d'accordo con te, praticamente nulla degli altri titoli presentati ieri.
secondo me stellar blade sarà fighissimo. mi piace proprio, quanto non mi piace (e per questo non lo giocherò) la protagonista giapponese mezza svestita. terribile.
e ti dirò di più. rise of ronin ieri mi ha un pò deluso. mi sembrava un gioco ps4 più che ps5. poi probabilmente lo prenderò lo stesso che di ghost of tsushima mi ero innamorato e questo me lo ricorda, ma diciamo che avevo più hype pre state of play per sto gioco...
eh infatti era quello che intendevo anche io: con Cliff una delle poche volte che ho fatto fatica ad avanzare in un videogioco per la paura :rotfl:
Mentre gli scontri con le CA, per quanto inquietanti, erano super tecnico-tattici, anche perché era meglio sgattaiolare via silenziosamente di solito. Ma la voragine l`hai creata tu uccidendo un umano?

eheh alcuni giochi sono ancora impregnati fortemente di elementi quale cosplay e anche un lato hentai che nemmeno a me piacciono anche perche` vedo nella vita reale qui in giappone certi personaggi che sono fissati con queste cose:eek:
Su rise of the ronin, effettivamente tu di solito sei più` attento alla parte “grafica” di un gioco, io invece tendo a considerare di più` il tipo di azione/esplorazione (più` che il combattimento ad esempio) in una bella ambientazione con un personaggio che deve essere assolutamente in terza persona. Rise of the ronin mi e` sembrato un mix tra ghost of tsushima e sekiro. Comunque anche per me sono passati parecchi mesi forse un annetto che non ho più` tanto hype….e` che da dopo elden ring non sono più` usciti giochi che mi hanno fatto impazzire :(

Per concludere su Death Stranding 1, anche io nonostante molti giochi che ho amato li ho rigiocati, DS non lo rigiocherei mai:zzz:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io lo abbandonai per mere questioni di tempo e lavoro...ora volevo riprenderlo dopo che mi sistemavo (traslochi e altro)...ma ora devo ricordarmi il gioco, ricordo benissimo la scena iniziale dell'episodio (4 UNGER)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh infatti era quello che intendevo anche io: con Cliff una delle poche volte che ho fatto fatica ad avanzare in un videogioco per la paura :rotfl:
Mentre gli scontri con le CA, per quanto inquietanti, erano super tecnico-tattici, anche perché era meglio sgattaiolare via silenziosamente di solito. Ma la voragine l`hai creata tu uccidendo un umano?

eh non ricordo esattamente, se avessi ucciso un umano senza smaltirlo o mi avevano preso le CA e poi non ero riuscito a sgattaiolare via. risultato comunque cratere gigante che avevo deciso di tenere (volendo avrei potuto ricaricare il save) perchè comunque era una parte del gioco...

e si, quando venivi preso era meglio scappare quatto quatto : D


eheh alcuni giochi sono ancora impregnati fortemente di elementi quale cosplay e anche un lato hentai che nemmeno a me piacciono anche perche` vedo nella vita reale qui in giappone certi personaggi che sono fissati con queste cose:eek:

guardati il trailer di sto stellar blade. sembra super valido eccetto sto personaggio che penso apprezzino solo in giappone

Su rise of the ronin, effettivamente tu di solito sei più` attento alla parte “grafica” di un gioco, io invece tendo a considerare di più` il tipo di azione/esplorazione (più` che il combattimento ad esempio) in una bella ambientazione con un personaggio che deve essere assolutamente in terza persona. Rise of the ronin mi e` sembrato un mix tra ghost of tsushima e sekiro. Comunque anche per me sono passati parecchi mesi forse un annetto che non ho più` tanto hype….e` che da dopo elden ring non sono più` usciti giochi che mi hanno fatto impazzire :(

boh. gli altri video di rise of ronin mi avevano fatto anche un'ottima impressione a livello grafico.
comunque la penso come te eh. non è di certo la grafica il mio primo pensiero... altrimenti non avrei giocato quel capolavoro inaudito di zelda. però su ps5, anni dopo ghost of tsushima mi aspettavo qualcosa in più rispetto a qualcosa in meno.
c'è da dire pure che team ninja non son mai stati in assoluto dei maestri su sto aspetto, però han fatto sempre giochi divertenti e ben fatti.


Per concludere su Death Stranding 1, anche io nonostante molti giochi che ho amato li ho rigiocati, DS non lo rigiocherei mai:zzz:

Sinceramente mi sta salendo una scimmia totale. di fare l'edizione remake su ps5 che aveva anche contenuti aggiuntivi. ovviamente non come la prima volta con un completismo esasperato che solo a pensarci mi vien il mal di testa. però non so se sarebbe la stessa cosa conoscendomi come gioco...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Il trailer è un trip mentale allucinante da capire. Io spero solo che abbia un finale migliore del primo, che per me è stato veramente brutto brutto
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
boh. gli altri video di rise of ronin mi avevano fatto anche un'ottima impressione a livello grafico.
comunque la penso come te eh. non è di certo la grafica il mio primo pensiero... altrimenti non avrei giocato quel capolavoro inaudito di zelda. però su ps5, anni dopo ghost of tsushima mi aspettavo qualcosa in più rispetto a qualcosa in meno.
c'è da dire pure che team ninja non son mai stati in assoluto dei maestri su sto aspetto, però han fatto sempre giochi divertenti e ben fatti.
e` uno di quei giochi che bisogna provare pad alla mano: chiaro che i combattimenti saranno fondamentali. Ghost of Tsushima aveva dei combattimenti spettacolari e la possibilità` di scegliere varie tecniche rendeva il tutto molto divertente, nonostante un po’ di ripetitività` delle varie azioni/missioni. Sekiro aveva dei combattimenti super tecnici che o ti invogliavano a migliorarti o ti facevano abbandonare il gioco:rotfl:
Per rise of the ronin spero solo non sia un ”pigia pigia” qualunque e che la Yokohama del 1800 sia fatta come si deve, e non gli stessi palazzi e/o aree rurali che si ripetono all`infinito.
Sinceramente mi sta salendo una scimmia totale. di fare l'edizione remake su ps5 che aveva anche contenuti aggiuntivi. ovviamente non come la prima volta con un completismo esasperato che solo a pensarci mi vien il mal di testa. però non so se sarebbe la stessa cosa conoscendomi come gioco...
….anche se quelle aggiunte, se mi ricordo bene, mi davano troppo l`impressione di qualcosa simile all`”arcade”. Mi pare inserirono anche delle automobili senza senso ad esempio, mentre secondo me, i furgoncini e le moto erano integrate perfettamente con l`ambientazione e la storia.

Ultimamente ho fatto l`upgrade della remastered di The last of us 2 e tra i contenuti aggiuntivi ha una modalita` rouge like davvero carina (anche un po’ angosciante) che mi sta divertendo non poco (costata solo 10 euro alla fine)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
e` uno di quei giochi che bisogna provare pad alla mano: chiaro che i combattimenti saranno fondamentali. Ghost of Tsushima aveva dei combattimenti spettacolari e la possibilità` di scegliere varie tecniche rendeva il tutto molto divertente, nonostante un po’ di ripetitività` delle varie azioni/missioni. Sekiro aveva dei combattimenti super tecnici che o ti invogliavano a migliorarti o ti facevano abbandonare il gioco:rotfl:
Per rise of the ronin spero solo non sia un ”pigia pigia” qualunque e che la Yokohama del 1800 sia fatta come si deve, e non gli stessi palazzi e/o aree rurali che si ripetono all`infinito.

ghost of tsushima (e dlc meraviglioso dell'isola di iki se non ricordo male) a me gasava tantissimo per le 4 posture diverse per combattere. veramente una genialata.
in rise of ronin dovremo vedere come saranno, come te spero non in un pigia pigia ma in qualcosa di un pò più tecnico...


….anche se quelle aggiunte, se mi ricordo bene, mi davano troppo l`impressione di qualcosa simile all`”arcade”. Mi pare inserirono anche delle automobili senza senso ad esempio, mentre secondo me, i furgoncini e le moto erano integrate perfettamente con l`ambientazione e la storia.

avevano messo un autodromo dove fare delle gare, ma penso siano opzionali al fine della storia
poi avevano aggiunto se non ricordo male dei magazzini, armi, abilità, nuovi robot, oltre al supporto al dualsense che in un gioco del genere potrebbe esser un game changer


Ultimamente ho fatto l`upgrade della remastered di The last of us 2 e tra i contenuti aggiuntivi ha una modalita` rouge like davvero carina (anche un po’ angosciante) che mi sta divertendo non poco (costata solo 10 euro alla fine)

ho visto! dicono sia folle la modalità in cui ti colpiscono e si muore...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
ghost of tsushima (e dlc meraviglioso dell'isola di iki se non ricordo male) a me gasava tantissimo per le 4 posture diverse per combattere. veramente una genialata.
in rise of ronin dovremo vedere come saranno, come te spero non in un pigia pigia ma in qualcosa di un pò più tecnico...
il dlc fu davvero bello! a parte il lato tecnico implementato (ricordo l`aggiunta di paesaggi/colori unici) ma introdussero dinamiche molto carine.
La mia “critica” è` che avrei voluto il gioco dall`inizio con queste dinamiche e non solo il dlc.
Comunque un Ghost of Tsushima 2 non mi dispiacerebbe….solo che oramai i mongoli li hai cacciati dall`isola…dovresti cambiare il titolo del gioco:rotfl:
ho visto! dicono sia folle la modalità in cui ti colpiscono e si muore...
:rotfl: non è` che ti colpiscono e muori… credo sia semplicemente che se muori devi poi iniziare tutto il percorso da capo senza poter ricominciare dall`ultima sfida/scontro, che è` tipico dei rouge like, infatti la modalità si chiama “senza ritorno”.
A meno che non ci sia una sfida nella sfida che si sblocca andando avanti nella modalita` ;)
 
  • Like
Reactions: the fez

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22