Io ancora nn ho finito il primo ma è un gran gioco con un atmosfera unica..il secondo sembra ancora meglio..la scena del combattimento tra il ninja e il tipo con la chitarra è fantastica
eh infatti era quello che intendevo anche io: con Cliff una delle poche volte che ho fatto fatica ad avanzare in un videogioco per la pauraGuarda azzurri, sarò sincero. Ho amato sto gioco quanto ho odiato le sessioni con cliff... : )
Belle per storia, originalità, direzione artistica... Meno per puro gameplay dove le fasi Shooter non erano fatte proprio al top (difatti tutto si può definire tranne che uno sparatutto)
la parte delle CA era inquietante : )
una volta mi avevano preso ed avevo creato la super voragine
quindi per andare in una parte (super a sud della prima mappa) avevo solo uno spazio piccolissimo per passare dopo sto infausto evento : )
@Andre 79 hai ragione. ci vuole tanto tempo.
non so per la storia di per se.
ma io ero scappato di testa puntavo a finire le consegne con grado legends of legends (o una roba del genere) giocando a difficile per ottenere i trofei. e poi avevo asfaltato tutte le strade. ma proprio tutte.
poi non contento avevo creato un sistema di funivie su tutta la seconda mappa per gli spostamenti rapidi che andavano dalle montagne alla parte coi crateri sotto...
e per concludere avevo portato tutti le strutture ed avamposti a livello di connessione massimo.
300 e passa ore avevo speso su titolo : )
azzurri son d'accordo con te, praticamente nulla degli altri titoli presentati ieri.
secondo me stellar blade sarà fighissimo. mi piace proprio, quanto non mi piace (e per questo non lo giocherò) la protagonista giapponese mezza svestita. terribile.
e ti dirò di più. rise of ronin ieri mi ha un pò deluso. mi sembrava un gioco ps4 più che ps5. poi probabilmente lo prenderò lo stesso che di ghost of tsushima mi ero innamorato e questo me lo ricorda, ma diciamo che avevo più hype pre state of play per sto gioco...
eh infatti era quello che intendevo anche io: con Cliff una delle poche volte che ho fatto fatica ad avanzare in un videogioco per la paura
Mentre gli scontri con le CA, per quanto inquietanti, erano super tecnico-tattici, anche perché era meglio sgattaiolare via silenziosamente di solito. Ma la voragine l`hai creata tu uccidendo un umano?
eheh alcuni giochi sono ancora impregnati fortemente di elementi quale cosplay e anche un lato hentai che nemmeno a me piacciono anche perche` vedo nella vita reale qui in giappone certi personaggi che sono fissati con queste cose
Su rise of the ronin, effettivamente tu di solito sei più` attento alla parte “grafica” di un gioco, io invece tendo a considerare di più` il tipo di azione/esplorazione (più` che il combattimento ad esempio) in una bella ambientazione con un personaggio che deve essere assolutamente in terza persona. Rise of the ronin mi e` sembrato un mix tra ghost of tsushima e sekiro. Comunque anche per me sono passati parecchi mesi forse un annetto che non ho più` tanto hype….e` che da dopo elden ring non sono più` usciti giochi che mi hanno fatto impazzire
Per concludere su Death Stranding 1, anche io nonostante molti giochi che ho amato li ho rigiocati, DS non lo rigiocherei mai
e` uno di quei giochi che bisogna provare pad alla mano: chiaro che i combattimenti saranno fondamentali. Ghost of Tsushima aveva dei combattimenti spettacolari e la possibilità` di scegliere varie tecniche rendeva il tutto molto divertente, nonostante un po’ di ripetitività` delle varie azioni/missioni. Sekiro aveva dei combattimenti super tecnici che o ti invogliavano a migliorarti o ti facevano abbandonare il giocoboh. gli altri video di rise of ronin mi avevano fatto anche un'ottima impressione a livello grafico.
comunque la penso come te eh. non è di certo la grafica il mio primo pensiero... altrimenti non avrei giocato quel capolavoro inaudito di zelda. però su ps5, anni dopo ghost of tsushima mi aspettavo qualcosa in più rispetto a qualcosa in meno.
c'è da dire pure che team ninja non son mai stati in assoluto dei maestri su sto aspetto, però han fatto sempre giochi divertenti e ben fatti.
….anche se quelle aggiunte, se mi ricordo bene, mi davano troppo l`impressione di qualcosa simile all`”arcade”. Mi pare inserirono anche delle automobili senza senso ad esempio, mentre secondo me, i furgoncini e le moto erano integrate perfettamente con l`ambientazione e la storia.Sinceramente mi sta salendo una scimmia totale. di fare l'edizione remake su ps5 che aveva anche contenuti aggiuntivi. ovviamente non come la prima volta con un completismo esasperato che solo a pensarci mi vien il mal di testa. però non so se sarebbe la stessa cosa conoscendomi come gioco...
e` uno di quei giochi che bisogna provare pad alla mano: chiaro che i combattimenti saranno fondamentali. Ghost of Tsushima aveva dei combattimenti spettacolari e la possibilità` di scegliere varie tecniche rendeva il tutto molto divertente, nonostante un po’ di ripetitività` delle varie azioni/missioni. Sekiro aveva dei combattimenti super tecnici che o ti invogliavano a migliorarti o ti facevano abbandonare il gioco
Per rise of the ronin spero solo non sia un ”pigia pigia” qualunque e che la Yokohama del 1800 sia fatta come si deve, e non gli stessi palazzi e/o aree rurali che si ripetono all`infinito.
….anche se quelle aggiunte, se mi ricordo bene, mi davano troppo l`impressione di qualcosa simile all`”arcade”. Mi pare inserirono anche delle automobili senza senso ad esempio, mentre secondo me, i furgoncini e le moto erano integrate perfettamente con l`ambientazione e la storia.
Ultimamente ho fatto l`upgrade della remastered di The last of us 2 e tra i contenuti aggiuntivi ha una modalita` rouge like davvero carina (anche un po’ angosciante) che mi sta divertendo non poco (costata solo 10 euro alla fine)
il dlc fu davvero bello! a parte il lato tecnico implementato (ricordo l`aggiunta di paesaggi/colori unici) ma introdussero dinamiche molto carine.ghost of tsushima (e dlc meraviglioso dell'isola di iki se non ricordo male) a me gasava tantissimo per le 4 posture diverse per combattere. veramente una genialata.
in rise of ronin dovremo vedere come saranno, come te spero non in un pigia pigia ma in qualcosa di un pò più tecnico...
non è` che ti colpiscono e muori… credo sia semplicemente che se muori devi poi iniziare tutto il percorso da capo senza poter ricominciare dall`ultima sfida/scontro, che è` tipico dei rouge like, infatti la modalità si chiama “senza ritorno”.ho visto! dicono sia folle la modalità in cui ti colpiscono e si muore...