[PS4] Rocket League

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Visto che non c'era ancora il topic mi sembrava giusto aprirne uno per questo titolo davvero divertente e col quale passo del tempo in maniera spensierata. Considerate che finora ho giocato 1800 e più partite (d'altronde le partite durano poco) :D.. Al momento sono "esperto" livello 46.

Con l'occasione vi posto due filmati di highlights (gol, parate, assist) che ho creato apposta grazie alla funzione share di PS4.

Il primo

 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma la DeLorean di ritorno al futuro c'è o è in un DLC a pagamento?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io l'ho scaricato e pure provato quel minimo. (tutorial e alcune partite). Però bo non mi ha proprio preso. Ma senza tirare in ballo che stringi stringi è un "giochino" (seppur comunque abbia un sistema di controllo più profondo di quello che sembri, va detto), semplicemente perchè secondo me è quel tipo di "multiplayer" che andrebbe giocato con amici. Giocare in multi sempre però da "soli" lo trovo noioso. Ho provato a coinvolgere alcuni amici ma non è piaciuto a nessuno :(
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma la DeLorean di ritorno al futuro c'è o è in un DLC a pagamento?
Ci sarà un DLC a pagamento in.. futuro. :D

Dovrebbe uscire attorno al 21 ottobre se non sbaglio.


PS: io ho scaricato entrambi i dlc finora. Mentre il primo era visibile dal menu principale del gioco il secondo lo si trovava nel PS store e credo sarà cosi' anche per quello della DeLorean
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
"giochino" (seppur comunque abbia un sistema di controllo più profondo di quello che sembri, va detto)
Esatto. Quindi solo all'apparenza è un giochino. Nella realtà è un gioco semplice come concetto ma molto profondo. Ci sono tattica e tecnica al suo interno.. oltre al divertimento.

personalmente mi capita di giocarlo con amici ma soprattutto da solo e non mi dispiace in entrambi i modi. Mi piace la casualità di giocare con chiunque. Poi se trovi quei giocatori col quale hai il "feeling" giusto (cosa importante in questo titolo secondo me) in campo, è una soddisfazione maggiore (ovviamente :D)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ci sarà un DLC a pagamento in.. futuro. :D

Dovrebbe uscire attorno al 21 ottobre se non sbaglio.


PS: io ho scaricato entrambi i dlc finora. Mentre il primo era visibile dal menu principale del gioco il secondo lo si trovava nel PS store e credo sarà cosi' anche per quello della DeLorean

ma a quanto? Sempre 3€ e rotti? Perchè se è così se lo tengono...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Esatto. Quindi solo all'apparenza è un giochino. Nella realtà è un gioco semplice come concetto ma molto profondo. Ci sono tattica e tecnica al suo interno.. oltre al divertimento.

personalmente mi capita di giocarlo con amici ma soprattutto da solo e non mi dispiace in entrambi i modi. Mi piace la casualità di giocare con chiunque. Poi se trovi quei giocatori col quale hai il "feeling" giusto (cosa importante in questo titolo secondo me) in campo, è una soddisfazione maggiore (ovviamente :D)

Mi insegni? Io se vado oltre il principiante prendo sveje a tutta callara...i livelli non sono calibrati benissimo (pure qua la mano longa di Konami?)e si passa dal livello "cpu zombi" a livello "cpu 'nfame" senza via di mezzo...

Non ora, dopo...c'è la Maggica il resto è secondario!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto. Quindi solo all'apparenza è un giochino. Nella realtà è un gioco semplice come concetto ma molto profondo. Ci sono tattica e tecnica al suo interno.. oltre al divertimento.

personalmente mi capita di giocarlo con amici ma soprattutto da solo e non mi dispiace in entrambi i modi. Mi piace la casualità di giocare con chiunque. Poi se trovi quei giocatori col quale hai il "feeling" giusto (cosa importante in questo titolo secondo me) in campo, è una soddisfazione maggiore (ovviamente :D)

Non dubito abbia delle qualità, ha avuto molto successo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ma a quanto? Sempre 3€ e rotti? Perchè se è così se lo tengono...
Preso da un articolo
La DeLorean sarà disponibile nel “Back to the Future Car Pack” di Rocket League a partire dal 21 ottobre al prezzo di €1,99.

2 euro quindi. Gli altri costavano 4 euro ma comprendevano due macchine + vernici varie e qualcos'altro. Credo pure qui verrà compresa qualcosa oltre la macchina non lo so.

E' confermato per il 21 ottobre, ricordavo bene. La cosa bella è che se è come nei trailer, le ruote rientrano quando decolli..:D


PS: io Rocket League l'ho avuto col plus quindi "gratis". A quel punto, visto che ci gioco e mi piace non ho difficoltà a pagare e godermi i loro dlc. Adesso sto utilizzando "zippy" una macchina con la quale mi ci trovo bene. In più :D ho la scia "musicale", appena parte il turbo parte pure la musica rockettara hahaha.. ah, ho anche la pinna di squalo sulla macchina. Troppo simpatici :D..
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi insegni? Io se vado oltre il principiante prendo sveje a tutta callara...i livelli non sono calibrati benissimo (pure qua la mano longa di Konami?)e si passa dal livello "cpu zombi" a livello "cpu 'nfame" senza via di mezzo...

Non ora, dopo...c'è la Maggica il resto è secondario!

Io ho iniziato a giocare contro la CPU facendo qualche stagione e giocato qualche esibizione.. li' ho scoperto che si' nei primi due livelli li vedi sbagliare, mentre a "all star" diventano molto più umani (quelli bravi però :D) e sbagliano poco. Quindi il secondo livello non è difficilissimo ma di questa cosa te ne accorgi solo quando prendi la giusta confidenza col gioco. Considera poi ANCHE la fortuna o sfortuna in una determinata partita.

Adesso cmq gioco solo online e solo 3vs3. A 1vs1 lo trovo troppo lento, e cosi' mi abbbiocco, mi adatto all'avversario riuscendo a perdere anche contro un pesce con un pad in mano. 2vs2 se trovi uno scarso o col quale non ti ci trovi sono dolori (o gioie a seconda dei casi). Nei 3vs3 puoi trovare lo scarso ma gli altri 2 del team possono far svoltare la partita.


Cmq a parte tutto alcune cose che dovresti imparare sono:

1) "volare". Provaci anche sbagliando (ci sono i tutorial come pure gli allenamenti liberi) e vedrai che col tempo ti verrà più naturale capire certi meccanismi e quindi il momento di utilizzare simili "decolli". Per "volare" prima salti e poi direzionando la macchina in alto usi il turbo. A proposito cerca di non rimanere mai a secco di turbo, cerca di recuperarne il più possibile, soprattutto ai livelli più alti è fondamentale.


2) saltare in avanti mentre corri. Primo perchè ti permette di correre più veloce senza turbo, E poi perchè facendolo due/tre volti attivi pure il turbo stesso, pur non avendolo..
E' possibile anche correre e saltare all'indietro attivando sempre il turbo ma è una tecnica più difficile evidentemente.


3) (specialmente in caso di 3vs3) capire la posizione in campo a seconda di dove si trova il pallone(oneoneone :D), nonchè dove si trovano i tuoi compagni. Se ad esempio vedi i tuoi due compagni in attacco tu dovresti mantenerti più arretrato, stile libero.. o direttamente piazzarti in porta, perchè se partisse un (probabile) contropiede improvviso, l'avversario avrebbe troppo spazio per infilare in rete.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non dubito abbia delle qualità, ha avuto molto successo.
Si' anche perchè, diciamolo, è uscito gratis col plus quindi ha avuto una visibilità maggiore. Però nella sua semplicità di fondo è un gioco ben fatto. E anche con una bella grafica tutto sommato..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho iniziato a giocare contro la CPU facendo qualche stagione e giocato qualche esibizione.. li' ho scoperto che si' nei primi due livelli li vedi sbagliare, mentre a "all star" diventano molto più umani (quelli bravi però :D) e sbagliano poco. Quindi il secondo livello non è difficilissimo ma di questa cosa te ne accorgi solo quando prendi la giusta confidenza col gioco. Considera poi ANCHE la fortuna o sfortuna in una determinata partita.

Adesso cmq gioco solo online e solo 3vs3. A 1vs1 lo trovo troppo lento, e cosi' mi abbbiocco, mi adatto all'avversario riuscendo a perdere anche contro un pesce con un pad in mano. 2vs2 se trovi uno scarso o col quale non ti ci trovi sono dolori (o gioie a seconda dei casi). Nei 3vs3 puoi trovare lo scarso ma gli altri 2 del team possono far svoltare la partita.


Cmq a parte tutto alcune cose che dovresti imparare sono:

1) "volare". Provaci anche sbagliando (ci sono i tutorial come pure gli allenamenti liberi) e vedrai che col tempo ti verrà più naturale capire certi meccanismi e quindi il momento di utilizzare simili "decolli". Per "volare" prima salti e poi direzionando la macchina in alto usi il turbo. A proposito cerca di non rimanere mai a secco di turbo, cerca di recuperarne il più possibile, soprattutto ai livelli più alti è fondamentale.


2) saltare in avanti mentre corri. Primo perchè ti permette di correre più veloce senza turbo, E poi perchè facendolo due/tre volti attivi pure il turbo stesso, pur non avendolo..
E' possibile anche correre e saltare all'indietro attivando sempre il turbo ma è una tecnica più difficile evidentemente.


3) (specialmente in caso di 3vs3) capire la posizione in campo a seconda di dove si trova il pallone(oneoneone :D), nonchè dove si trovano i tuoi compagni. Se ad esempio vedi i tuoi due compagni in attacco tu dovresti mantenerti più arretrato, stile libero.. o direttamente piazzarti in porta, perchè se partisse un (probabile) contropiede improvviso, l'avversario avrebbe troppo spazio per infilare in rete.

Su 3 cose consigliate, le prime 2 non le sapevo possibili... Non è per niente un "giochino"
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Madonna mi è venuto in mente il tutorial è una prova che proprio non sono riuscito a fare riguardando il comando del volo. Ah niente provato e riprovato 200 volte e non ci sono riuscito.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Su 3 cose consigliate, le prime 2 non le sapevo possibili... Non è per niente un "giochino"
E non ho menzionato la possibilità di tirare una volta che sei in volo. Ovvero salti (X), direzioni verso la palla + turbo (O), e poi tiri/schiaffeggi il pallone (O).

Per me non è certamente un "giochino" appunto, specie quando trovi una simile profondità di gameplay/curva di apprendimento. La grafica poi è ottima, fluida, il gioco è divertente.. Alla fine di brutto devi solo abituarti ai bimbominkia, ai loro "che parata!" e "oh mio dio!" :D. Ma col tempo migliori e ne leggerai sempre meno.

Ah in futuro usciranno anche mappe dalla struttura diversa e piu' particolari.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Madonna mi è venuto in mente il tutorial è una prova che proprio non sono riuscito a fare riguardando il comando del volo. Ah niente provato e riprovato 200 volte e non ci sono riuscito.
Guarda una volta che capisci il "decollo" hai "svoltato". In pratica succede un pò come il filtrante avanzato di PES (dell'anno scorso):D.. come lo capisci, è fatta..

La difficoltà poi, una volta capito, è il saperlo usare al momento giusto. Li' servono partite e quindi esperienza. Ci vuole tanto "occhio" per comprendere ciò che accade in campo e anche il momento quando poter "volare".

Ah una cosa importante del gioco è il "centraggiare" :D (ovvero "crossare"), per poi poter colpire in rete con un bel "volo".


PS: il tutorial specifico dei tiri l'ho anche fatto ma non sono mai riuscito a fare 10/10.. Non mi chiamo Kronovi o Gibbs (se cercate i filmati su youtube vedrete fargli fare cose incredibili).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comprata la DeLorean. Se fanno pure la Ecto1 muoio povero, ma felice!
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Presa anch'io stamattina a 1,99 (nel portafoglio avevo giusto 2,02 euro :D). Ho fatto anche un rapido video in suo onore:p.


All'inizio non mi ci trovavo molto, di solito preferisco le macchine un pò più tozzette.. Poi però.. la DeLorean è la DeLorean. Spettacolare che durante il volo le ruote si ritraggano e rilascino i fasci di energia, da sotto quindi.. Che quando usi il turbo al massimo rimanga il segno infuocato dalle ruote sul terreno e che al contempo ci sia un effetto "alone blu" sulla carrozzeria.. Che quando ti distruggono ci sia un'esplosione con dei lampi blu e anche li' rimangano le scie infuocate delle ruote sul terreno ma stavolta qualche metro più avanti (geniale :D). Insomma soddisfatto dell'acquisto:cool::D

PS: mi piace anche che non esistano vernici/livree/ruote/antenne ecc. In pratica la macchina rimane sempre la stessa e non viene stravolta, puoi giusto appena cambiargli il neon di contorno e di conseguenza un pò di colore.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Screen fatto un paio di giorni fa:)..

xp1tee.jpg


E sono ancora una pippa (semi-pippa và), incredibile:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marko_97

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Si preannunciano grandi aggiornamenti. Che siano le nuove mappe, diverse come struttura da quelle attuali? E altro...? Domani ci sarà un teaser che darà l'idea del nuovo update e il giorno successivo gli sviluppatori spiegheranno in profondità di cosa si tratta.

nnvfrm.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest