[PS4] No Man's Sky

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Giocate altre 2-3 ore. Innanzitutto ho trovato la stazione spaziale, ad intuito: guardando il radar oltre ai pianeti di forma sferica veniva mostrato un parallelepipedo.. Capito come "puntare" verso l'obbiettivo mi sono diretto da quella parte e.. bingo! Li' ho comprato una navicella da ben 22 slot (rispetto ai vecchi 16) che faceva al caso mio come budget (900 e passa unità) e ho continuato ad andare in giro nel mio secondo sistema "Totti Capitano 10". Avevo già esplorato tre pianeti (2 pianeti e 1 luna) e in questi tre non avevo trovato fauna... Mi sono quindi diretto verso la luna di Totti 2 e li'.. il comitato di benvenuto! Molte creature da subito, tre delle quali ostili e molto simil T-Rex, giusto vicino a dove ero atterrato.. Scovati altri esseri anche quelli molto "convincenti", quasi reali.. Tra Mucchine Bubboniche (Mucche con i bubboni), Arieti Multizoccolonis (Caproni con Tante dita), Vampiris Zamponis (praticamente pipistrelli con le zampe da volatili), e altro come i Chihuahua Volantis (in pratica come i Vampiris Zamponis ma con la testa da Chihuahua) :D.. Alla fine è andato tutto bene cmq, scoprendo pure tutto il pianeta e ricevendo le 250.000 unità.. e dire che le creature non erano nemmeno poche.. Fatto un carico di Emeril grazie a una roccia enorme di questo materiale.. a breve andrò a smerciarlo sulla stazione spaziale, che tra parentesi una volta raggiunta (per la seconda volta) adesso viene segnata e pure troppo (con l'icona onnipresente) sul mio visore.

Credo di poter ricare l'iperguida, alla fine mi serve solo l'antimateria che comprerò quando mi servirà (55.000 unità tacci loro)..
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Credo di poter ricare l'iperguida, alla fine mi serve solo l'antimateria che comprerò quando mi servirà (55.000 unità tacci loro)..

Tranquillo, appena troverai la formula per fabbricare l'antimateria, ne farai così tanta che nemmeno in tutti i panini della festa dell'unità di Monterenzio ci staranno. ;)
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
non ho ancora capito quei "SOLS" che unità di misura siano, ma non concerne lo stare molte ore su di un pianeta senza mai risalire sulla navicella; è qualcosa che comprende il camminare a piedi MENTRE si combatte con minacce (animali cattivi, sentinelle odiose, insetti ancora più odiosi).

mmm, non so.... Intanto i sols sono i soli. E' una misura tipica, un "sol" è il tempo di rotazione solare di un pianeta. Sulla terra per esempio è 24 ore.
Per il trofeo devi stare tot tempo in pianeti con condizioni estreme. Ho letto l'altro giorno che era buggato o calibrato male e con l'ultima patch ne hanno cambiato le modalità di ottenimento. Però non ho approfondito. Ora di un occhio se trovo qualcosa...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
mmm, no.... Intanto i sols sono i soli. E' una misura tipica, un "sol" è il tempo di rotazione solare di un pianeta. Sulla terra per esempio è 24 ore.
Per il trofeo devi stare tot tempo in pianeti con condizioni estreme. Ho letto l'altro giorno che era buggato o calibrato male e con l'ultima patch ne hanno cambiato le modalità di ottenimento. Però non ho approfondito. Ora di un occhio se trovo qualcosa...
io ho visto un video dove per avanzare dovevi stare in un edificio durante una tempesta, se non sbaglio ogni 15 min era un sols.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.everyeye.it/notizie/play...peciale-per-rimborsi-no-man-s-sky-270594.html

La divisione inglese di PlayStation ha voluto fare chiarezza riguardo i rimborsi di No Man's Sky: a differenza di quanto comunicato erroneamente da alcune testate, la compagnia non ha attuato regole speciali per i rimborsi ma si è attenuta alle regole standard del PlayStation Store.

PlayStatiom UK esclude che siano stati rimborsati utenti con oltre 50 ore di gioco all'attivo, in questo caso potrebbe trattarsi di un semplice errore oppure di frottole raccontate dai consumatori e pubblicate sul web senza alcun controllo. Quando si chiede un rimborso, il servizio clienti contatta l'utente e prima di approvare la pratica cerca di capire il motivo alla base della richiesta, per questo è molto difficile che la compagnia possa aver emesso rimborsi al di fuori della policy tradizionale. Anche Valve ha dovuto chiarire la situazione, spiegando che non sono state attivate regole particolari per i rimborsi di No Man's Sky su Steam, in questo caso però c'è chi conferma di aver ricevuto indietro il denaro pur avendo giocato per un tempo superiore alle due ore consentite per l'accettazione della richiesta di rimborso.

_____________________________________________________________________


Dopo la smentita di Valve arriva quella di sony
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.express.co.uk/entertainm...e-Sean-Murray-Hello-Games-ALL-PS4-patch-notes

A breve arrivare un update dedicato a contenuti più sostanziosi. E nel frattempo hanno rilasciato i changelog delle patch precedenti:

The No Man's Sky PS4 patch notes in full:

Objectives and stuck without Hyper-drive Issues

  • Player no longer able to redeem your pre-order ship at a point which would then prevent you learning the hyper-drive blueprint (and if you have done this, we save you).
  • Player no longer able to bypass being sent to find hyper-drive tech by reloading a save in game at a very specific point.
Getting Stuck in the world

  • It was possible for players to save their game stuck under the terrain, leaving them stuck. This was caused by getting shot down in atmosphere, and their ship reaching ridiculous speeds as it crashed to the planet. This has been resolved.
  • Whilst it won’t happen anymore, if you are currently already stuck under the world, we detect this and do our best to rescue you.
  • Fixed a couple of other low repro bugs that could result in you falling through the world and getting stuck underground.
  • A raycast in some space stations could hit a very specific point that would put the player inside the floor.
  • Fixed an issue that would cause your ship to be thrown in the sky at high speed when taking off (in rare cases could in turn lead to getting stuck).
  • Fixed an issue that would cause your ship to get stuck in terrain and prevent you from taking off, if the player managed to out run generation of terrain LOD 1, and land inside an overhang.
Gameplay

  • Some players were unable to achieve the extreme survival journey milestone, this has been resolved.
  • Fixed an issue where some players had some technology types being reported as “already known” when they weren’t actually known.
  • Under some circumstances a message was sometimes misinforming you that you learnt a blueprint when you hadn’t, this has been fixed now.
  • It was possible you could use up all available slots for waypoints on the galaxy map and be unable to set new waypoints. This is much better now.
  • There was a bug that could cause objective markers to disappear when you loaded a previous save. This is fixed now.
  • Fixed a rare issue when scanning creatures that would cause all planets to show as 100% complete even if you had only completed one.
Save / Load

  • Fixed a bug what could cause some corrupt save games to not be loaded, this is now fixed.
  • Fixed an issue where saves made with the system clock set in the future could cause problems.
Crash Fixes

  • Fixed a crash that would sometimes happen when warping into a system with a space battle in progress.
  • Fixed a crash that could happen when interacting with an NPC.
Tweaks and Improvements

  • It is now easier to scan flying creatures.
  • Fixed height and weight stats being the wrong way around for creatures.
  • Gek towers can no longer be interacted with repeatedly.
  • The ‘You have unredeemed items’ message will now only show for the first 5 minutes.
  • Fixed getting 0% charge on Photon Cannon when buying a new ship and constantly being prompted to charge it.
  • Reduce Suit VO for life support warnings and only do life support VO on 25% and 50%.
  • Fixed grave being transferred to the new star system after you warp.
  • Fixed toxic protection 3 (theta) from having the wrong name.
  • Fixed incorrect marking of sea caves under floating islands.
  • Turning down music and SFX volume in the options will now work correctly (mutes the VO also).
  • If you change ship or multi-tool and then revert to previous save the ship should now be the one you had at the time.
  • Atlas station collision improvements to prevent you from bumping into them too much.
  • Fix for the stars not being discarded during load/warp (causing duplicate stars).
Crash after warping

  • Occasionally at random the game would lock up after a warp. This was due to very specific timing in hardware (a threading specific bug) – meaning that unfortunately for some people it was regular, and for others they would never be able to recreate it. This was our most reported crash during gameplay, and has now been resolved.
Game failing to save until you died

  • If the player died, and then loaded the game ten times without saving, and then died, player progress wouldn’t be saved from then on until you died again. This is fixed now! This was also causing player’s saves to grow in size.
Crash fixes in scanning

  • Quite a rare crash, but in certain scenarios it was possible to scan from space or on planet and crash the game.
Crash warping inside a freighter

  • When warping into a battle sometimes the player warped into the inside of a freighter and everything went crazy :( – This is fixed now.
Stranded in Space Station

  • If you died in your ship while in atmosphere of a planet with a damaged ship, you could respawn in a space station with your launch thrusters and pulse engine damaged. If you did not have the resources to fix them then you could no longer take off and be stuck there. This will no longer happen.
Loading Corrupted Save Files

  • Some players have corrupted save files, we’ve been working with them to still load saves even if they are corrupted (this can happen for many reasons outside of the games control). This fix has allowed many players to still load their save even if they have become corrupt.
Crash fixes for next three most commonly reported issues:

  • As the player gathers a huge amount of discoveries, there was a threading issue that becomes more prevalent the more discoveries you have, and could cause the game to crash.
  • If you had collected a large number of blueprints, in a specific order it was possible to crash the game when you received a new blueprint. This has been fixed.
  • Players who set a large number of waypoints could find themselves in a situation where they could crash the game in the Galactic Map, this is remedied now (PS. A better waypoint system is coming).
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ieri quando ci ho giocato avevo anche trovato una navicella precipitata ma rispetto alla mia nuova astronave da 22 slot questa ne aveva 18 .. è normale (leggevo di max 2 slot di differenza), o hanno cambiato qualcosa?


Cmq ora sono su Totti 2 Moon e giro allegramente di punto interrogativo in punto interrogativo. Non male questo pianeta devo dire.. e W il jetpack "potenziato" (corsa+R1+jetpack):oops:..


Domanda: consigli su come potenziare l'astronave? Leggevo mi pare da @ninosbangif di attacchi di pirati, non vorrei farmi trovare impreparato..
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Concludo la tripletta con questo articolo di multiplayer.it con una panoramica sulle mod uscite per pc.... Porca miseria quanta roba...

http://multiplayer.it/articoli/173231-no-mans-sky-le-migliori-mod-per-no-mans-sky.html

su pc se il gioco di base risulta palloso allora lo puoi cambiare a tuo completo piacimento,
da questo si capisce quanto faccia cagare la console sony in confronto al pc... per fallout ancora si aspettano le modssss, campa cavallo che l'erba cresce diceva un tizio..no ma i bimbiminkìa ancora che comprano la ps4 per le innate doti superiori sia software che hardware,anzi no,mi sa che invece è per la pubblicità che comprano un tostapane con scritto sony..questa si che è diventata un "moda" altro che comprare fifa.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri quando ci ho giocato avevo anche trovato una navicella precipitata ma rispetto alla mia nuova astronave da 22 slot questa ne aveva 18 .. è normale (leggevo di max 2 slot di differenza), o hanno cambiato qualcosa?


Cmq ora sono su Totti 2 Moon e giro allegramente di punto interrogativo in punto interrogativo. Non male questo pianeta devo dire.. e W il jetpack "potenziato" (corsa+R1+jetpack):oops:..


Domanda: consigli su come potenziare l'astronave? Leggevo mi pare da @ninosbangif di attacchi di pirati, non vorrei farmi trovare impreparato..

Scudi e raggi fotonici, messi vicini o a reticolo (che diventano fluorescenti), con relativi sistemi di raffreddamento, impatto raggio, etc.
Con quelli di dotazione iniziale ti conviene imparare vari pater noster e ave marie e avere una scorta di ferro per bestemmiare un po' prima di soccombere... Casomai domani ti posto uno screen della mia..
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Scudi e raggi fotonici, messi vicini o a reticolo (che diventano fluorescenti), con relativi sistemi di raffreddamento, impatto raggio, etc.
Con quelli di dotazione iniziale ti conviene imparare vari pater noster e ave marie e avere una scorta di ferro per bestemmiare un po' prima di soccombere... Casomai domani ti posto uno screen della mia..
Allora domani mi compro un rosario xD
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io ho visto un video dove per avanzare dovevi stare in un edificio durante una tempesta, se non sbaglio ogni 15 min era un sols.

Ho trovato questo:

è necessario sopravvivere per 32 Sols su un pianeta caratterizzato da condizioni estreme. In caso di condizioni estreme oltre al normale Supporto Vitale dovrete tener conto anche tenere in considerazione la protezione per le condizioni estreme. Dovrete sostanzialmente sopravvivere per 8 ore (32 Sols) all'aperto sulla superficie di un pineta che richiede l'utilizzo della protezione.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ho trovato questo:

è necessario sopravvivere per 32 Sols su un pianeta caratterizzato da condizioni estreme. In caso di condizioni estreme oltre al normale Supporto Vitale dovrete tener conto anche tenere in considerazione la protezione per le condizioni estreme. Dovrete sostanzialmente sopravvivere per 8 ore (32 Sols) all'aperto sulla superficie di un pineta che richiede l'utilizzo della protezione.
bah io ci sono stato su un pianeta con condizioni estreme ma non è avanzato per nulla, mentre in quel video stando al chiuso si avanzava, forse era un bug...
 
  • Like
Reactions: Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
bah io ci sono stato su un pianeta con condizioni estreme ma non è avanzato per nulla, mentre in quel video stando al chiuso si avanzava, forse era un bug...

Deve esserci un combattimento in atto. In quel caso scalano i sols, e solo durante esso. Farsi semplicemente due passi non serve.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco, per @weILL, screenshot della mia navicella:

No Man's Sky_20160902145001.jpg

Come vedi gli ho montato un po' di cose correlate al raggio fotonico: l'impatto danno dei diversi tipi nella quarta colonna andando verso destra, in alto il fuoco accelerato, in basso il raffreddamento. E questo per quanto riguarda l'attacco. Li ho montati tutti vicini perchè si illuminano, diventando più potenti. Purtroppo quando ho capito il funzionamento metà della navetta era già fatta, e alcuni ho dovuto smontarli rifacendoli da capo.

Questo spiega perchè navicelle da 33 slot possono variare nel prezzo, perchè lo fanno in base alla collocazione degli slot: più sono "collegabili" fra loro, più il prezzo sale. Cosa che, anche questa, ovviamente, non avevo considerato nell'acquisto della nuova navicella.

Considerazione sugli slot: avendo visto su Twitch un tizio che ne ha una da 48 (!!!!) che non so se sia il massimo, mi sono chiesto se veramente serve averne così tanti. La mia ne ha 33, e fuori, non montate, rimangono 2 tecnologie (credo di averle trovate tutte, o forse no; boh...). Penso che mediamente un 35-36 slots potrebbero rispondere a qualsiasi esigenza, a patto che siano disposte nella maniera più comoda per la composizione delle varie tecnologie nel proprio veicolo.
 
  • Like
Reactions: weILL

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@ninosbangif per postare gli screen da PS4 fai per caso come @the elder che pubblichi su fb (mettendo il profilo privato) e poi li recuperi da li'.. o c'è un alto modo?
con la chiavetta, inserisci la chiavetta nella play vai su gestione immagini (o come si chiama) e le esporti sulla chiavetta, poi metti la chiavetta nel pc e le posti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif per postare gli screen da PS4 fai per caso come @the elder che pubblichi su fb (mettendo il profilo privato) e poi li recuperi da li'.. o c'è un alto modo?

Cosa fa @the elder?
No no, io prendo la chiavetta USB, la infilo nel buco della PS4, passo il file sulla chiavetta ("trasferisci file su dispositivo USB portatile" o roba del genere, dopo che hai premuto sulla foto o video in questione col tasto OPTIONS), e poi il passo il file .jpg dalla chiavetta al PC.

Ovviamente tutto questo sussurrando cose carine alla mia PS4, dicendole quanto la amo, perchè sennò magari se la piglia pure a male. E c'ha ragione forse.