[Ps4] Divisioni Online

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non sono d' accordo..partendo dal presupposto che siano tutti giocatori bravi e che sappiano giocare al calcio (quindi no tiri assisti,non R1 a manetta etc etc) chi usa il Barcellona rispetto ad un West ham potrà essere avvantaggiato all' inizio ma poi per scalare le divisioni fino in cima sarai costretto a vincerle praticamente tutte....e poi secondo te se io mi uso il barcellona con forma verde e incontro un Everton 4 stelle o una fiorentina forma rossa dove sta tutta sta differenza?.
Parlate tra l' altro con uno che a parte una volta il Bayern ha giocato con Palermo,Gremio,colo Colo,Ecuador e altre squadracce...
Il punto importante da sottolineare è che rispetto all' anno scorso il gioco è 2 volte più veloce e la semplicità del passaggio con squadre top e nettamente più facile...quindi se l' anno scorso potevi giocartela tranquillamente,quest' anno si ha un senso di impotenza nell' affrontare squadroni e quindi si bloccano a prescindere.
l' anno scorso mi sono fatto partite amichevoli indicibili per il divario squadre (Napoli -Norwich,Roma-Shaktar per citarne alcune) ma te la giocavi comunque,perchè comunque i passaggi erano meno guidati e il ritmo era più compassato.
Col Barcellona penso non si possa andare oltre la 5 divisione. Non sei costretto a vincerle tutte, non puoi proprio. Capisci che non centra nulla il top team usato sempre con il sistema delle divisioni. Guarda le classifiche totali, anche i primi e vedrai che se hanno usato top team nelle ultime 5 partite, sono al massimo 5 divisione o 4 divisione. E parlo di quelli che hanno percentuali di vittoria 95%. Nei primi cento della classifica totale, l'ultima volta che avevo dato un'occhiata, ce ne erano pochissimi oltre la terza divisione. Quella è la mentalità di fare punteggio, non divisioni.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Tornando al discorso di prima su chi prende solo top team da bloccare.
Non ho ben seguito da cosa è nato il discorso, comunque io se trovo uno che usa per 5 partite di fila il barca (o il real, il psg, il city, chelsea e bayern e poche altre, forse nessun altra le squadre veramente top) io li blocco seduta stante. Salvo proprio trovare il caso, come citava Lux, di chi è davvero agli inizi ho si vede proprio che è scarsissimo.
E' proprio una questione di non aver ben capito la modalità con addirittura il rischio (seppur remoto visto che ne trovi pochi tra i manual) che lo facciano per "imbrogliare" per la classifica generale. E poi perchè è fastidioso giocarci contro. Non capisco dove starebbe l'ipocrisia :confused:

Poi posso dire che l'anno scorso ne bloccavo meno, questo si, l'anno scorso effettivamente mi infastidiva meno giocarci contro. Ma per tutta una serie di motivi tra cui appunto proprio il fatto che ora il gioco è meno guidato e più difficile nei passaggi e nei tiri, ergo tendenzialmente contro difese forti come quelle del bayern è una impresa ardua segnare salvo fare una giocata clamorosa oppure sfruttare un errore avversario. Che con queste difese sono merce rarissima.
Va anche detto che è aumentata il numero di giocatori manual e quindi bloccare tanta gente non porta più a grossi rallentamenti nel matchmaking (soprattutto per quando gioco io cioè di sera).

Comunque se ho tempo da perdere vorrei fare una statistica, un sacco di stagioni ho salvato lo screen, magari sbagli che credo di avere score più positivi contro gli squadroni che contro le squadre piccole.
Questo perchè contro gli squadroni gioco più di rimessa che trovo più incisivo rispetto a quando domini e schiacci tu l'avversario.

appunto ..il discorso del blocco rispetto all' anno scorso per me è solo perchè il gioco ha una velocità spropositata e giocare contro top team è penalizzante..tutto qua.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
l' anno scorso su ps3 ho giocato in manuale una caterva di amichevoli assistito quanto mai...quest' anno pure...mai giocato in assistito ne on line ne off line ne in dum dato che sono l' unico idiota a giocare in manuale.

No, non hai capito. Non che tu giocassi in assistito ma contro assistiti. E appunto se giochi tante partite libere o myclub credo sia così.
E comunque conta molto il giocare amichevoli o divisioni. Se giochi sono amichevoli con amici fidati non hai minimamente il polso di come sia il gioco manual competitivo.
Ad esempio se l'anno scorso giocavi con i più bravi (das e nicola dei nostri, ma anche marinelli sempre dei nostri, lo quel tizio svizzero che ora non mi ricordo il nome e un paio di serbi) che militavano nelle prime 3 divisioni, vedevi robe nei passaggi da far spavento. E vedevi i ritmi, in confronto quelli di quest'anno sono lenti e compassati :D

Ma questo solo per valutare il perchè della opposta visioni di una stessa cosa.
La domanda è, perchè gli utenti storici o comunque la maggioranza dei player manual vedono tiri e passaggi più difficili da calibrare mentre tu vedi tutto più facile?

Era per cercare di capire dove stava il motivo di una così opposta differenza di visione. Quindi la cercava del tipo di modalità con cui giochiamo o avversario con cui giochiamo. Da qui gli avversari assistiti (non tu!) che frequenti abitudinariamente o il dum dove non sarai assistiti ma se hai un giocatore con valori altissimi i passaggi e i tiri magari sono più facili.
Anche il discorso "stili di gioco", se gli interpreti sono gli stessi gli stili di gioco sono uguali.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Col Barcellona penso non si possa andare oltre la 5 divisione. Non sei costretto a vincerle tutte, non puoi proprio. Capisci che non centra nulla il top team usato sempre con il sistema delle divisioni. Guarda le classifiche totali, anche i primi e vedrai che se hanno usato top team nelle ultime 5 partite, sono al massimo 5 divisione o 4 divisione. E parlo di quelli che hanno percentuali di vittoria 95%. Nei primi cento della classifica totale, l'ultima volta che avevo dato un'occhiata, ce ne erano pochissimi oltre la terza divisione. Quella è la mentalità di fare punteggio, non divisioni.

Io ieri ho bloccato uno che usava l'inter. Tutte le ultime 5 partite con l'inter. Non è un top team. Ma sto tizio aveva quasi 800 punti e l'80% di partite vinte e stava in settima o ottava divisione. Bloccato e ti saluto rosina :D
 
  • Like
Reactions: ramses

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
appunto ..il discorso del blocco rispetto all' anno scorso per me è solo perchè il gioco ha una velocità spropositata e giocare contro top team è penalizzante..tutto qua.

I miei criteri di blocco degli avversari sono uguali. Non li ho cambiati di una virgola. Blocco chi gioca secondo me in maniera scorretta e fastidiosa, chi gioca non badando alla modalità in cui gioca. Tutto qui ma facevo così anche l'anno passato, tale e quale.
Però in questo senso conta appunto la modalità in se e mi pare di aver capito che è una modalità che praticamente non giocavi l'anno passato e men che meno quest'anno. Insomma l'anno scorso giocavi principalmente amichevoli (e facevi bene perchè su ps3 trovare manual in divisioni era quasi impossibile) quest'anno pure oppure giochi myClub o partite veloci contro assistiti.
Stringi stringi forse non sei addentro ai meccanismi della modalità, può essere questo?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Col Barcellona penso non si possa andare oltre la 5 divisione. Non sei costretto a vincerle tutte, non puoi proprio. Capisci che non centra nulla il top team usato sempre con il sistema delle divisioni. Guarda le classifiche totali, anche i primi e vedrai che se hanno usato top team nelle ultime 5 partite, sono al massimo 5 divisione o 4 divisione. E parlo di quelli che hanno percentuali di vittoria 95%. Nei primi cento della classifica totale, l'ultima volta che avevo dato un'occhiata, ce ne erano pochissimi oltre la terza divisione. Quella è la mentalità di fare punteggio, non divisioni.

E allora non mettiamole nemmeno le top team che facciamo prima no?
La MLO era bellissima,ti creavi la tua squadra preferita e via...quest' anno come l 'anno scorso con l' avvento del myclub è diventato uno scempio quindi chi vuole usare la sua squadra del cuore o preferita si butta in divisioni...e allora blocchiamoli.
il discorso è semplice e accomuna tutti...rode parecchio perdere quindi si cerca di minimizzare i danni.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
I miei criteri di blocco degli avversari sono uguali. Non li ho cambiati di una virgola. Blocco chi gioca secondo me in maniera scorretta e fastidiosa, chi gioca non badando alla modalità in cui gioca. Tutto qui ma facevo così anche l'anno passato, tale e quale.
Però in questo senso conta appunto la modalità in se e mi pare di aver capito che è una modalità che praticamente non giocavi l'anno passato e men che meno quest'anno. Insomma l'anno scorso giocavi principalmente amichevoli (e facevi bene perchè su ps3 trovare manual in divisioni era quasi impossibile) quest'anno pure oppure giochi myClub o partite veloci contro assistiti.
Stringi stringi forse non sei addentro ai meccanismi della modalità, può essere questo?

no...è che alla lunga annoia...usavo squadre merdose e incontravo solo top team..non li ho bloccati perchè giocavano pulito tranne un dribblomane malato...mi sarò stufato di pes che te devo dire.Si direi che mi ha stufato...sto giocando sempre meno..1 ora al giorno massimo 2...1 amichevole due partite in lobby squadra e via...aspetto Marzo con trepidazione.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E allora non mettiamole nemmeno le top team che facciamo prima no?
La MLO era bellissima,ti creavi la tua squadra preferita e via...quest' anno come l 'anno scorso con l' avvento del myclub è diventato uno scempio quindi chi vuole usare la sua squadra del cuore o preferita si butta in divisioni...e allora blocchiamoli.
il discorso è semplice e accomuna tutti...rode parecchio perdere quindi si cerca di minimizzare i danni.
Le puoi usare anche, io preferisco non usarle, ma per come sono le divisioni usarle sempre non ha senso. Ed è una cosa positiva, ti porta a non usare solo squadre forti. Come la si fa a vedere come cosa negativa? Ripeto: in assistito in divisione è sempre la stessa minestra, una noia mortale.
Semplicemente dovrebbero dividere le divisioni dal punteggio globale e lasciare a parte il correre per quel tipo di punteggio per esempio solo partita veloce, dove ora non c'è nulla, e le competizioni, come è tutt'ora.
 
  • Like
Reactions: ramses

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
mi sarò stufato di pes che te devo dire.Si direi che mi ha stufato

Ah lo avevamo capito anche perchè lo hai scritto più volte. Ma ci sta eh, ci si è passati tutti prima o dopo. Però secondo me quando si è in quella fase poi si tende a tirare conclusione un pò "inquinate".



p.s.
marzo dark soul 3? :)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Per spezzare una lancia a favore di @bmw240cv, anche secondo me i passaggi quest'anno sono più facilli. In offline dove la cpu non fà un pressing asfissiante a volte si riesce ad arrivare anche oltre l' 85%. Il discorso cambia online dove la maggior velocità di gioco ed il pressing assurdo a cui si viene sottoposti, fanno calare di molto le percentuali, mettici poi il passaggio di prima buggato e la frittata è fatta.
Il tiro invece lo trovo più difficile rispetto all'anno passato.
Il tutto facendo paragone tra pes 2015(ps3) e pes 2016(ps4).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per spezzare una lancia a favore di @bmw240cv, anche secondo me i passaggi quest'anno sono più facilli. In offline dove la cpu non fà un pressing asfissiante a volte si riesce ad arrivare anche oltre l' 85%. Il discorso cambia online dove la maggior velocità di gioco ed il pressing assurdo a cui si viene sottoposti, fanno calare di molto le percentuali, mettici poi il passaggio di prima buggato e la frittata è fatta.
Il tiro invece lo trovo più difficile rispetto all'anno passato.
Il tutto facendo paragone tra pes 2015(ps3) e pes 2016(ps4).

Non so, rimane sempre l'eventualità di avere ognuno un pes diverso :D Bmw ne ha uno con tiri e passaggi più facili, io uno con tiri e passaggi più difficili, tu uno con passaggi più facili e tiri più difficili. Attendiamo qualcun'altro con passaggi più difficili e tiri più facili e abbiamo tutte le combinazioni possibili :D
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ah lo avevamo capito anche perchè lo hai scritto più volte. Ma ci sta eh, ci si è passati tutti prima o dopo. Però secondo me quando si è in quella fase poi si tende a tirare conclusione un pò "inquinate".



p.s.
marzo dark soul 3? :)
Non si tratta di inquinare o meno ma di dare un giudizio assolutamente opinabile su quello provato sulla mia pelle e lungi da me avere ragione anzi...opinioni personali!

p.s.no ho visto Uncharted IV :D
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
No, non hai capito. Non che tu giocassi in assistito ma contro assistiti. E appunto se giochi tante partite libere o myclub credo sia così.
E comunque conta molto il giocare amichevoli o divisioni. Se giochi sono amichevoli con amici fidati non hai minimamente il polso di come sia il gioco manual competitivo.
Ad esempio se l'anno scorso giocavi con i più bravi (das e nicola dei nostri, ma anche marinelli sempre dei nostri, lo quel tizio svizzero che ora non mi ricordo il nome e un paio di serbi) che militavano nelle prime 3 divisioni, vedevi robe nei passaggi da far spavento. E vedevi i ritmi, in confronto quelli di quest'anno sono lenti e compassati :D

Ma questo solo per valutare il perchè della opposta visioni di una stessa cosa.
La domanda è, perchè gli utenti storici o comunque la maggioranza dei player manual vedono tiri e passaggi più difficili da calibrare mentre tu vedi tutto più facile?

Era per cercare di capire dove stava il motivo di una così opposta differenza di visione. Quindi la cercava del tipo di modalità con cui giochiamo o avversario con cui giochiamo. Da qui gli avversari assistiti (non tu!) che frequenti abitudinariamente o il dum dove non sarai assistiti ma se hai un giocatore con valori altissimi i passaggi e i tiri magari sono più facili.
Anche il discorso "stili di gioco", se gli interpreti sono gli stessi gli stili di gioco sono uguali.

aspetta aspeeta :D...non sto parlando di ritmo di gioco ma di viaggio della palla e movimento dei giocatori..l' anno scorso si potevano avere dei momenti ' morti ' perchè la velocità dei giocatori,anche se pressavi era molto più simile alla controparte reale come la velocità della palla mentre quest' anno,anche se non pressi come un cane , te ne ritrovi addosso 9...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non si tratta di inquinare o meno ma di dare un giudizio assolutamente opinabile su quello provato sulla mia pelle e lungi da me avere ragione anzi...opinioni personali!

p.s.no ho visto Uncharted IV :D

Si per carità, ma sono convinto che quando uno è stufo e/o non sopporta più qualcosa (che sia di Pes, fifa, la morosa, un cibo, qualunque cosa :D ) poi quando deve darne dei giudizi o discuterne tenda più o meno drasticamente a parlarne male o comunque con giudizi "deviati" dall'assunto iniziale. Non so se mi spiego. Ma vale per tutti non te in particolare. E poi vale ovviamente anche l'opposto ;)


p.s.
giuro pensavo a Dark Souls. Unchy personalmente non so nemmeno se lo prenderò. Tra l'altro non lo avrei mai pensato nei tuoi gusti :D
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Si per carità, ma sono convinto che quando uno è stufo e/o non sopporta più qualcosa (che sia di Pes, fifa, la morosa, un cibo, qualunque cosa :D ) poi quando deve darne dei giudizi o discuterne tenda più o meno drasticamente a parlarne male o comunque con giudizi "deviati" dall'assunto iniziale. Non so se mi spiego. Ma vale per tutti non te in particolare. E poi vale ovviamente anche l'opposto ;)


p.s.
giuro pensavo a Dark Souls. Unchy personalmente non so nemmeno se lo prenderò. Tra l'altro non lo avrei mai pensato nei tuoi gusti :D
il mio giudizio è solo nel gameplay che trovo più bello in certe cose rispetto all' anno passato ma troppo davvero troppo veloce.

Dark soul ho visto game play in game ed è molto simile a Bloodborne...non mi ispira..Unchy li ho giocati tutti...sono un afecionados..
 
  • Like
Reactions: IL MAESTRO 1980

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Direi che stasera girava piuttosto bene, magari non perfetto, ma piuttosto bene di sicuro, in divisioni. Tra l'altro mi sono anche divertito incontrando prima manset, bella partita Lorient-Ispwich, se non erro la sua squadra, primo tempo ho praticamente dominato andando sul 2-0. Nel secondo è venuto fuori lui, ho faticato a non fargli fare più di un goal, naturalmente complimenti e ci ho anche discusso un po', ho pubblicizzato il forum... :D Poi ho incontrato un Tedesco, un nome che finisce con schoop un po' lungo, io sempre Lorient e lui una Inglese 3 stelle Est... qualcosa, ora non ricordo il nome originale. Comunque pari magari un po' stretto, ma è un piacere incontrare questi giocatori, il good match mi parte facile... Infine esiste il giocatore ideale di @bmw240cv ... un ragazzo che usa il Barca, è sui 300 punti, ma merita molto di più, e nonostante l'indubbio vantaggio del top team, giocava veramente bene, bel calcio. Gli ho messo il goal e poi ho pensato più a contenere. Ovviamente mi sono complimentato per il gioco, vedere uno con un top team giocare così è veramente credo un qualcosa di difficile... Lui mi ha risposto che la mia difesa è proprio solida... ahah... Comunque tutto ottimo direi, anche la connessione così va bene...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
non è il mio giocatore ideale,dovrebbere essere una prerogativa di tutti giocare per divertirsi e creare calcio...avrà avuto 300 punti e sai perchè...perchè il 90% degli utenti gioca per vincere non per creare calcio e far girare la palla...purtroppo non paga mai...è la fiera dell' R1 del tiro a giro e delle scivolate e dei lancioni per i velocisti...che ti porta automaticamente a giocare malissimo anche a te e magari non come vorresti.Evidentemente questo tizio se ne frega e pur di non cambiare modo di giocare le busca da tutti.
da ammirare e difficile da imitare..
Poi Lux secondo te per il suo modo di giocare,i suoi 300 punti erano reali?
Pensaci.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Tornando al problema comandi giocatori appesantiti e comandi in ritardo, dicesi lag, ho fatto alcuni test di connessione ed i risultati sono i seguenti:

Velocità down/up


Ping test*


Credo che siano valori più che accettabili, quindi il problema come sembra risiede nel gioco, anche perchè ai tempi in cui ho giocato a fifa (abbiate pietà di me:() con una connessione nettamente inferiore problemi di lag non ne ho mai avuti.
Girovagando su forum stranieri ho notato che si parla anche di una sorta di "lag compensation",che dovrebbe in teoria allineare i due giocatori con differenti velocità di connessione, su una qualità di gioco identica per entrambi, mentre invece pare che venga favorito quello con connessione più scadente.:mad::mad::mad:

Questa cosa mi farà abbandonare le divisioni per dedicarmi alle amichevoli ed al gioco offline.;););)

*Ping test effettuato senza java, disinstallato tempo fà e mai più reinstallato.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Tornando al problema comandi giocatori appesantiti e comandi in ritardo, dicesi lag, ho fatto alcuni test di connessione ed i risultati sono i seguenti:

Velocità down/up


Ping test*


Credo che siano valori più che accettabili, quindi il problema come sembra risiede nel gioco, anche perchè ai tempi in cui ho giocato a fifa (abbiate pietà di me:() con una connessione nettamente inferiore problemi di lag non ne ho mai avuti.
Girovagando su forum stranieri ho notato che si parla anche di una sorta di "lag compensation",che dovrebbe in teoria allineare i due giocatori con differenti velocità di connessione, su una qualità di gioco identica per entrambi, mentre invece pare che venga favorito quello con connessione più scadente.:mad::mad::mad:

Questa cosa mi farà abbandonare le divisioni per dedicarmi alle amichevoli ed al gioco offline.;););)

*Ping test effettuato senza java, disinstallato tempo fà e mai più reinstallato.

a parte l' up load decisamente basso il resto è ottimale per giocare on line...il ping fino a 30 ms è perfetto...sono i server konami che fan cagare non ti preoccupare e il lag si verifica quando uno dei due ha una connessione primitiva.
 
  • Like
Reactions: ramses

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,511
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online