[Ps4] Divisioni Online

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
...mah...io ho provato i settaggi dell'erba e del campo eppure i passaggi di prima son sempre una ciofeca, quel che vi domando è come mai invece agli altri i passaggi di prima riescono benone?
...fanno ste triangolazioni veloci e perfette, io ci provo eppure niente da fare...
...confermo e sottolineo che il divario tra i giocatori è addirittura insopportabile...
Guarda che non hai capito. L'erba corta devi fumartela. Soprattutto se poi devi leggere qualche post di Peeta....:eek::D

P.S. Chiederò a Admin di mettere un tetto massimo giornaliero ai caratteri che un utente possa scrivere. :p
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io vengo ora da una serata così così ma conclusasi con una inaspettata gloria finale. Sembra una sceneggiatura di un film, da non credere.
Sono in quinta, divisione che secondo me è lo spartiacque.
Avevo lasciato ieri con 3 vittorie un pareggio ed una sconfitta. Quindi diciamo bene, con lo stesso score passavo tranquillamente. Io squadra sempre 3 stelle.
Parto e mi becco un 3 a 0 contro il nizza. Un ragazzo francese che mi fa 3 tiri 3 goal porca miseria io ne ho sbagliati mille. Per altro mi scalo a fare la fatidica domanda "what type of shot?" con risposta pure argomentata che è assolutamente manual. E vabbè, ci complimentiamo a vicenda lui per il mio gioco ed io per la sua freddezza al tiro. Poi crisi con 3 pareggi consecutivi dove gioco discretamente contro team di vario genere. Mi ritrovo all'ultima giornata già salvo per una manciata di punti. Ultimo match. Tiro fuori la calcolatrice in stile Pes 2015, faccio due calcoli per arrivare ai 3500 devo vincere con un team da almeno 835 puntazzi. Penso, ah niente, non ho speranze salvo caso raro di un altro con un team superscarso, che però scarseggiano.
Mi prendo una pausa di 5 minuti e nel frattempo do una occhiata al forum e trovo questo post e successivo tragico di elder....



Molto bene. Ottima pausa per tirarsi su il morale. Dico vabbè, tanto sono salvo, dai proviamo. Segue analisi delle squadre sopra gli 835. A niente bisogna addirittura sotto le due. Non so che prendere e mi ripenso all'anno scorso. Perchè non ci ho pensato prima. Il Mitico LEKHWIYA del Qatar. Scopro che non è più la squadra in assoluto peggiore dell'intero database, ma poco ci manca. Paga 841.

Vai. Vediamo il matchmaking, Manchester. Sempre meglio.
Statistiche del ragazzo, non male lo score 14/14/16.
Preparo la formazione, faccio alcune modifiche tattiche per stare il più coperto possibile e Track:
12080278_10208236859066960_5727682017777542600_o.jpg

Ho pure la partita salvata. Soddisfazione infinita. E le statistiche sono pure un pò mendaci perchè è filata via molto tranquilla. Nella testa iniziava a farsi avanti l'idea di giocarci meno e poi ti capitano queste partite :D

Tornando al discorso iniziale. Sarà sicuramente condizionato da questa partita, però bo, non mi sembra così peggio dell'anno passato. O meglio, credo che sia veramente prematuro parlarne con così poca esperienza. Fra l'altro Lux mi ricordo bene che l'anno scorso ti lamentavi spesso del divario con i big team con ragionamenti magari diversi ma con conclusioni del tutto similari. Non vorrei ci fosse proprio una componente psicologica più che pratica. Ci può essere la classica componente che andando in difficoltà poi ci si fa venire il nervoso e si peggiora il proprio gioco andando poi a detestare qualcosa ed ha tirare conclusioni quando semplicemente con più freddezza e abilità in realtà è poi le conclusioni sarebbero diverse.

In questo match ho notato che la fase difensiva, lo ripeto ancora, con un pò di attenzione prevale o può prevalere. Anche con scarsoni. Dipende dal player, gli strumenti ci sono tutti. Non questione di squadra. E se fosse una cosa così clamorosa imbarazzante ingiocabile avrei sicuramente fatto più fatica. Non sono certo un fenomeno a livello competitivo, mi conosci ormai :(
Detto questo va detto che mi è andata probabilmente bene, magari molto concentrato io e poco lui o semplicemente più bravo io in questo match. Il discorso problemi del gioco comunque vale per entrambi.
Poi oh, io l'anno scorso se ricordi ci ho giocato abbastanza con questi team super scarsi, ma dopo un pò ho mollato. Era troppo impegnativo. Qualcosa ottenevo ma era frustrante. Difatti poi rimasi sempre sulle 3 massimo 2 e mezzo. E non ho mai superato la divisione 3 forse anche per questo.
Con questo gameplay non mi sbilancio troppo, ma per motivi diversi mi forse trovo che siamo sullo stesso piano.
Per altro oh, nella realtà i valori conterebbero di più. Se giocano una partita ufficiale manchester vs quel team vengono massacrati 10 volte su 10 con tanti goal di scarto.
Non si fa in tempo a dire qualcosa... :D

Comunque, ripeto non era gran giornata di connessione, quindi probabile che le cose siano amplificate.
Sta di fatto che perdevo in qualsiasi ambito del campo, solo appunto in difesa riuscivo a fare qualcosa, ma su tutto il resto del campo ero stradominato, purtroppo. E non ho nulla da dire all'avversario, faceva il suo gioco.

Resta comunque l'impressione accentuata che rispetto all'anno passato, già c'era infatti un bel divario, questi sia ancora aumentato. Ora, per fortuna, hai dimostrato che comunque "si può fare". Tempo di record! ;)
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
ciao ragazzi..sono nuovo e gioco solo divisioni online. Sono incasinatissimo con il modulo, cioè vado alla ricerca sempre di nuovi schemi, stili ecc....poichè non trovo la quadra del gioco. Innanzitutto prendo troooppi gol...incredibile! Le provo tutte...vi prego datemi consigli. Modulo fluido o fisso??? ditemi la vostra. Rispondetemi x favore sui parametri in difesa..tipo altezza, compattezza, quanti a difendere ecc...grazie Sono a dir poco frustrato.Ho fatto circa 300 partite e ho ben 190 sconfitte..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao ragazzi..sono nuovo e gioco solo divisioni online. Sono incasinatissimo con il modulo, cioè vado alla ricerca sempre di nuovi schemi, stili ecc....poichè non trovo la quadra del gioco. Innanzitutto prendo troooppi gol...incredibile! Le provo tutte...vi prego datemi consigli. Modulo fluido o fisso??? ditemi la vostra. Rispondetemi x favore sui parametri in difesa..tipo altezza, compattezza, quanti a difendere ecc...grazie Sono a dir poco frustrato.Ho fatto circa 300 partite e ho ben 190 sconfitte..
Giochi con passaggi e tiri manuali? Se si, su ps4? Usi il filtro sui passaggi nella ricerca o incontri assistiti? Naturalmente... solo divisioni o anche competizioni? Metti inoltre i dati statistici completi, vinte/pareggi/sconfitte e goal fatti/subiti. Infine che squadre usi.
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
si ps4 faccio div e tornei . Ora di preciso nnon ricordo le statistiche dettagliate...ma vai x esclusione. Su 300 circa, 190 perse, il resto + vittorie e meno pareggi. Uso sempre squadre piccole, udinese, samp, genoa,swansea,e nazionali africane....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si ps4 faccio div e tornei . Ora di preciso nnon ricordo le statistiche dettagliate...ma vai x esclusione. Su 300 circa, 190 perse, il resto + vittorie e meno pareggi. Uso sempre squadre piccole, udinese, samp, genoa,swansea,e nazionali africane....
Sei sicuro che giochi con settaggi manuali e usi il filtro assistenze? Già facendo competizioni vuol dire che giochi contro assistiti.

Al di la di questo discorso, che comunque cambia, perché essere manuali contro assistiti è magari un po' diverso che contro altri manuali. Comunque ora i settaggi a memoria non li so dire, riesco stasera.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
@huracan76
Tieni presente che chi scrive in questa sezione gioca tutto in manuale contro avversari, almeno per i passaggi, manuali.
E' difficile dire i settaggi migliori perchè credo che nessuno di noi abbia ancora trovato quelli perfetti, ammesso che esistano.
Certo, per il tipo di gioco di quest'anno intanto direi di mettere "molti" ai giocatori in difesa, ovviamente usando il modulo fluido quando non si è in possesso di palla. E, almeno secondo me, non mettere la difesa troppo alto.
Cerca di fermare gli avversari che puntano la tua porta in velocità con i centrocampisti per avere una seconda chance con i difensori nel caso ti saltino.
Personalmente poi io non chiamo mai il raddoppio proprio per non sguarnire la difesa, ma è chiaro che dipende anche da come uno è abituato a giocare.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Pure io ho provato, almeno 4 o 5 partite credo, ma niente (non so come mai i ragazzi inglesi sono fissati su sta cosa), io non ho notato grosse differenze, se non che il pallone viaggia leggermente più forte, ma è questione appunto dell'era corta e del campo normale. Per altro mi sembra affinata questa differenza, la fisica e l'attrito della pallone nelle varie condizione è una gran cosa secondo me. Speriamo non la tolgano mai :(
Sono comunque appunto tornato alle mie condizioni ideali. Erba lunga e alterno asciutto a pioggia (altra cosa che mi piace di più e mi sembra migliorata rispetto all'anno passato).

Sul discorso avversario invece no. A me pare che siamo tutti sulla stessa nave che sta a galla un pò a fatica. C'è chi piano piano impara a conviverci chi no e quindi può risultare più preciso. Ma mai per partite o tempi interi. a sprazzi. Questo in ormai più di 60 partite.

Sul discorso avversario invece no. A me pare che siamo tutti sulla stessa nave che sta a galla un pò a fatica. C'è chi piano piano impara a conviverci chi no e quindi può risultare più preciso. Ma mai per partite o tempi interi. a sprazzi. Questo in ormai più di 60 partite.

guarda che veramente incontro diversi, soprattutto francesi, che fanno triangolazioni di prima veloci e perfette, se vuoi ti scrivo pure i nick, ed a fine partita hanno possesso palla e percentuali passaggi oltre il 70, addirittura 80...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
P.S. Chiederò a Admin di mettere un tetto massimo giornaliero ai caratteri che un utente possa scrivere. :p

Eh, ogni tanto scappa il post lungo, ma ieri meritava. E' stata una soddisfazione :D
Magari leggili lo stesso i post anche quelli lunghi, potresti trovarci qualcosa di interessante!!! :rolleyes::oops::p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Resta comunque l'impressione accentuata che rispetto all'anno passato, già c'era infatti un bel divario, questi sia ancora aumentato. Ora, per fortuna, hai dimostrato che comunque "si può fare". Tempo di record!

Almeno tu mi dai un pò di soddisfazioni, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :D

Tornando al discorso io, come l'anno scorso, aspetto sempre a tirare conclusioni. Sono aperto ad ogni possibile cosa, tendo proprio a non scoraggiarmi per una o più brutte sconfitte ne ad esaltarmi per delle vittorie (a parte casi clamorosi come ieri :) ). Ora sono in quarta divisione e tanto per provare me la sparo tutta con quel team ad 1 stella (nemmeno a 2). Già con 10 partite si può avere un quadro leggermente migliore che con 1. Poi ti aggiorno ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Eh, stavo pensando di fare un topic con qualche video di situazioni tipo. Ma bo, a parte che non sto avendo il tempo materiale, ma poi in realtà non è che sia un difensivista superesperto, anzi. Però secondo me quest'anno la fase difensiva, forse a causa dei feedback dell'anno scorso chi lo sa, ma è stata potenziava. Secondo me pure troppo a sfavore di quella in fase di possesso palla. Dribblare è un incubo correre troppo è palla persa. Gli unici veri problemi sono gli "errori" in fase ripartenza o recupero palla. Quindi appunto palla al piede. La maggior parte dei goal che subisco sono o su mie dormite o mancate spazzate oppure su contropiedi perchè sono con troppi uomini in attacco. In difesa devi stare sempre attento a recuperare palla in recupero usando R1 + X perchè devi mollare il comando istantaneamente appena vedi che la recupererai, perchè altrimenti se la allunga e rischi di riperderla. E' devi stare sempre attento quando rincorri e stargli appena di lato perchè se gli sei dietro lui fa muro col corpo e perdi terreno. Dal fianco il difensore è SEMPRE avvantaggiato. In quella partita di prima con difensori sotto il 60 di overall ho fermato in quel modo svariate volte Rooney per esempio. In fase di difesa piazzata io temporeggio, senza pigiare nulla, con calma, è difficile che ti facciano un trick senza che gli togli il pallone e nella maggior parte dei casi o la passano o provano uno scatto da un lato, e li devi essere pronto a fare uno scattino tu. Il timing non è nemmeno così drastico anzi tutt'altro. Così com'è è un gioco molto molto tattico, mi ricorda come impronta di gioco Pes 2011. In fase di possesso per fare breccia centralmente su una difesa ben piazzata ci vuole una azione o una giocata veramente degna di nota. Trovo sia veramente difficilissimo. Devi allargare il gioco, far muovere gli avversari e aprirne le maglie difensive, pensare prima il passaggio e a volte pure quello dopo ancora perchè notando uno scatto o un movimento di un compagno.
Il tutto stando sempre attento al primo controllo che è fondamentale a causa dei problemi di caricamento.
Poi vabbè in attacco devi prendere la mano a questo problema sennò è un disastro.

Chissà se lo dovessero sistemare come cambierà l'approccio al gameplay.

quando rincorri e stargli appena di lato perchè se gli sei dietro lui fa muro col corpo e perdi terreno

mah, molte volte pur standogli accanto mi va via...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Eh, ogni tanto scappa il post lungo, ma ieri meritava. E' stata una soddisfazione :D
Magari leggili lo stesso i post anche quelli lunghi, potresti trovarci qualcosa di interessante!!! :rolleyes::oops::p
Io li leggo sempre i tuoi post....appunto....:p.

P.S. ovviamente quando li vedo, certi giorni se manchi un po' di ore magari trovi 100 post talmente inutili che naturalmente poi sfuggono anche quei pochi interessanti.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
guarda che veramente incontro diversi, soprattutto francesi, che fanno triangolazioni di prima veloci e perfette, se vuoi ti scrivo pure i nick, ed a fine partita hanno possesso palla e percentuali passaggi oltre il 70, addirittura 80...

Si mandami i nick magari in privato e ci faccio attenzione. Comunque con la grande funzionalità del tasto share ci vuole un attimo anche a salvare le partite. Magari se ti ricapita salvala e postala. Ci vuole davvero poco. Finito il match pigi il tasto share, poi fai direttamente l'upload. Prima di avviarlo però clicchi su ritaglia e tagli i minuti iniziali in modo da far partire il video proprio con l'inizio del match.
A quel punto metti in download e poi ricordati prima di andare a letto di mettere la console in riposo. La mattina dopo c'è il match bello pronto da visionare.
E' interessante secondo vedere gli stili di gioco e discutere delle situazioni che capitano in campo! ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Almeno tu mi dai un pò di soddisfazioni, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :D

Tornando al discorso io, come l'anno scorso, aspetto sempre a tirare conclusioni. Sono aperto ad ogni possibile cosa, tendo proprio a non scoraggiarmi per una o più brutte sconfitte ne ad esaltarmi per delle vittorie (a parte casi clamorosi come ieri :) ). Ora sono in quarta divisione e tanto per provare me la sparo tutta con quel team ad 1 stella (nemmeno a 2). Già con 10 partite si può avere un quadro leggermente migliore che con 1. Poi ti aggiorno ;)

...hihihi...ma guarda che io non traggo conclusioni affrettate, provo diverse cose e su quelle che non riesco chiedo aiuto a voi che ne sapete di più per migliorare, io parto sempre dal presupposto che sono io scarso e che sbaglio qualcosa, soprattutto quando vedo che ad altri riescono certe cose che a me non riescono, poi ci sta il fatto che i top players abbiano valori migliori rispetto ai giocatori medi, come del resto i top teams siano meglio delle squadre medie, però se uno riesce a capire il meccanismo per difendersi e poi ripartire o proteggere un pò la palla, si può giocarsela e pure vincere, capire il meccanismo dei passaggi di prima non sarebbe male...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Almeno tu mi dai un pò di soddisfazioni, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :D

Tornando al discorso io, come l'anno scorso, aspetto sempre a tirare conclusioni. Sono aperto ad ogni possibile cosa, tendo proprio a non scoraggiarmi per una o più brutte sconfitte ne ad esaltarmi per delle vittorie (a parte casi clamorosi come ieri :) ). Ora sono in quarta divisione e tanto per provare me la sparo tutta con quel team ad 1 stella (nemmeno a 2). Già con 10 partite si può avere un quadro leggermente migliore che con 1. Poi ti aggiorno ;)
:eek::eek::eek:... Aiuto!

Aggiornami, che voglio capire meglio... Io per ora non ho il coraggio... Nel senso che sono proprio scoraggiato...
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
la mia idea è giocare contro chiunque...non mi interessa se assistito, manual o roba varia...cerco di imporre il mio STILE e modo di giocare personale...ma vorrei solo consigli su vari settaggi x trovare quello xfetto. Vedo che c'è molta discrepanza tra noi giocatori...chi dice una cosa, chi un' altra... Secondo me la konami ha creato un gioco dove non esiste IL MODULO UNIVERSALE, fa in modo che ogni partita sia una storia a se....ti costringe a cambiare sempre, a rivedere..a riprovare, rielaborare ecc...così il giocatore si accanisce alla ricerca di qualcosa che....forse non c'è. Resta il fatto che sono bloccato in div 7...continuo a scendere e risalire, ma MAI in divisione 6 Anche lo scorso anno con pes15 mai arrivato in div 6
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ma secondo voi è meglio usare il modulo fluido o le tre possibili tattiche?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
la mia idea è giocare contro chiunque...non mi interessa se assistito, manual o roba varia...cerco di imporre il mio STILE e modo di giocare personale...ma vorrei solo consigli su vari settaggi x trovare quello xfetto. Vedo che c'è molta discrepanza tra noi giocatori...chi dice una cosa, chi un' altra... Secondo me la konami ha creato un gioco dove non esiste IL MODULO UNIVERSALE, fa in modo che ogni partita sia una storia a se....ti costringe a cambiare sempre, a rivedere..a riprovare, rielaborare ecc...così il giocatore si accanisce alla ricerca di qualcosa che....forse non c'è. Resta il fatto che sono bloccato in div 7...continuo a scendere e risalire, ma MAI in divisione 6 Anche lo scorso anno con pes15 mai arrivato in div 6
Però non mi è chiaro se tu giochi con i settaggi manuali. Da come dici non stai a guardare molto queste cose, più che altro te lo chiedo perché sei nella sezione manuale e uno che gioca manuale infischiandosene di giocare contro assistiti non l'ho mai sentita!
Poi chiarito ciò, una mano, qualche consiglio lo si può comunque dare. Tieni conto che difendere contro manuali è un conto, contro assistiti è più complicato e soprattutto per ora, in pes 16, non ci ho giocato contro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,234
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome