[PS4] Days Gone

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Sbaglio o andando avanti si fa più fatica a trovare rottami?
Io attualmente sono nella zona del campo di Iron Mike e sto ripulendo un po' di infestazioni.
Uso quasi sempre le armi per il combattimento corpo a corpo che trovo molto efficaci (da un po' una mazza con una sega circolare innestata, non ricordo come si chiami), ma in questa zona trovo meno rottami per ripararla o per riparare la moto.

P.S. le orde almeno per adesso non ci penso nemmeno ad affrontarle.
Assolutamente vero e a tale proposito appena hai possibiltà esiste un'abilità che raddoppia l'efficacia dei rottami, è assolutamente da prendere. (devo farlo anch'io). le armi da fuoco non sono mai un problema ma se ti ritrovi in una missione o nel cazzeggio con le armi da mischia non al 100% sono guai. Di seghe circolari però se ne trovano un po' sparse qua e là. mazze da baseball pure, nel caso sostituisci. Ovviamente ogni missione terminata ti consiglio di farti un giro in tranquillità nella zona e reperire qualsiasi rottame. Se possibile, non sprecarli mai per riparare la moto se non quando sei a zero. Meglio tornare all'accampamento e farla riparare, i soldi non mancano mai.

Le orde: in un paio di occasioni ho avuto forzatamente a che fare con loro (quelle piccole) e sono cazzi ma i presidi della nero sono importanti e mi sono ritrovato ad affrontarle in parte... poi mi nascondo e fuggo appena possibile.

PS: ieri sera ho scaricato la patch 1.09, dovrebbe mettere a posto un buon numero di bug. a breve ci sarà sicuramente una dlc.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,206
113
Assolutamente vero e a tale proposito appena hai possibiltà esiste un'abilità che raddoppia l'efficacia dei rottami, è assolutamente da prendere. (devo farlo anch'io). le armi da fuoco non sono mai un problema ma se ti ritrovi in una missione o nel cazzeggio con le armi da mischia non al 100% sono guai. Di seghe circolari però se ne trovano un po' sparse qua e là. mazze da baseball pure, nel caso sostituisci. Ovviamente ogni missione terminata ti consiglio di farti un giro in tranquillità nella zona e reperire qualsiasi rottame. Se possibile, non sprecarli mai per riparare la moto se non quando sei a zero. Meglio tornare all'accampamento e farla riparare, i soldi non mancano mai.

Le orde: in un paio di occasioni ho avuto forzatamente a che fare con loro (quelle piccole) e sono cazzi ma i presidi della nero sono importanti e mi sono ritrovato ad affrontarle in parte... poi mi nascondo e fuggo appena possibile.

PS: ieri sera ho scaricato la patch 1.09, dovrebbe mettere a posto un buon numero di bug. a breve ci sarà sicuramente una dlc.
Si, la moto anche io la faccio riparare dai meccanici.
Solo un paio di volte che non mi sono accorto della corda tirata in mezzo alla strada ho dovuto ripararla.
Le orde piccole anche io ci ho avuto a che fare giusto nei pressi di alcuni presidi, ma ho fatto come te.
Quello che intendo è che se le trovo e non ho necessità di andare in quel determinato posto, le evito.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
quello che mi fa davvero piacere in questo gioco è il fatto che più si va avanti e più diventa intrigante, pur avendo alle spalle numerose missioni che in qualche caso possono assomigliarsi. Il consiglio (valido sempre ma qui ancora di più) non avere mai fretta e portare a termine tutte le missioni varie, principali e secondarie nonchè dedicare del tempo a "cazzeggio" per recuperare esperienza, animali, taglie ecc.ecc. senza voler a tutti i costi sapere subito come prosegue la storia principale.
Su questo così come per te e il buon @the elder non sarebbe un problema.. Negli open world sia a livello di esplorazione che di attività secondarie voglio vedere tutto ciò che il gioco può offrirmi.. Lasciando totalmente da parte la storia che, personalmente, considero comunque il fulcro dell'esperienza e lascio come ultima cosa per godermela appieno.. Infatti "odio" le attività endgame, perché per me il gioco si conclude con la fine della storia, dopo non ho più stimoli
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,206
113
Su questo così come per te e il buon @the elder non sarebbe un problema.. Negli open world sia a livello di esplorazione che di attività secondarie voglio vedere tutto ciò che il gioco può offrirmi.. Lasciando totalmente da parte la storia che, personalmente, considero comunque il fulcro dell'esperienza e lascio come ultima cosa per godermela appieno.. Infatti "odio" le attività endgame, perché per me il gioco si conclude con la fine della storia, dopo non ho più stimoli
Vero, anche io non riesco a proseguire dopo la fine della storia principale, infatti cerco sempre di fare tutto prima.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Prosegue il cammino in questo mondo post apocalittico e pur se la curiosità di sapere come vada a finire la storia principale è forte sto centellinando le missioni principali per non finirlo troppo presto. Unica pecca vera per me è la mia poca dimestichezza con il pad nelle situazioni concitate. Pur avendo fatto crescere il personaggio quasi al massimo trovo difficoltà nel utilizzare tutte le armi cambiando velocemente il tipo d azioni quando non puoi permetterti di commettere errori e quindi la vedo durissima in caso di orde. Vedremo. al momento cazzeggio nella seconda parte della mappa dove l'ambientazione è ancora più inquietante/intrigante in certi punti. Unica certezza è la profonda antipatia verso uno dei personaggi protagonisti... non vi dico quale indovinate voi se volete... :]

un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Perchè trovo questo open world così intrigante?
la libertà di questo tipo di gioco è innegabile, ma fin qui appartiene a tutti i giochi di questo genere. Il coinvolgimento della storia è davvero notevole. Anche sul tema della storia ci sono giochi molto coinvolgenti, qui però tenete conto che ci sono circa sei ore di filmati, cosa già più rara (mi viene in mente solo god of wor) che se si ha la pazienza di non mandare avanti ti coinvolgono parecchio nella storia.

Ma la cosa che lo rende davvero interessante è l'aspetto aleatorio di quello che può accadere. Le missioni principali sono parte della storia e già interessanti così, quelle secondarie possono apparire piuttosto simili come accade spesso in questo tipo di gioco ma qui interviene un aspetto molto coinvolgente: alcune volte capiterà "qualcosa di imprevisto" e non saprete mai a priori se sarà così o meno. questo vi mette sempre in uno stato di allerta, dovendo scegliere la strategia migliore anche a seconda del grado di esperienza del vostro personaggio e ciò toglie ogni monotonia a qualsiasi missione.
Il gioco è veramente ben fatto secondo me, al netto dei difetti tecnici. Hanno fatto uscire già diverse patch corpose, nulla da dire a Bend Studio.
Io sono ancora abbastanza indietro con la storia perché perdo molto tempo a fare semplice esplorazione per poi morire con le orde che incontro.
Il doppiaggio italiano secondo me è ottimo, molto coinvolgente ed espressivo.


io ci gioco, non proprio tutti i giorni perchè quando inizio fatico a smettere.
Il gioco mi piace.
Sto giocando a difficoltà media e forse qualche volta è troppo facile, ma altre volte no.
Mi sarebbe piaciuta una maggiore varietà di oggetti da trovare, alla fine perdo molto tempo a cercare rottami per riparare l'arma per il combattimento ravvicinato mentre degli altri oggetti ho quasi sempre l'inventario pieno.

Una domanda.
Ho qualche giorno fa in una missione ho dovuto uccidere un orso e lo potevo danneggiare solo con esplosioni.
Si possono uccidere solo in quel modo?
Un paio di altre volte ne ho avvistati ma ho preferito, nel dubbio, evitarli.

Sbaglio o andando avanti si fa più fatica a trovare rottami?
Io attualmente sono nella zona del campo di Iron Mike e sto ripulendo un po' di infestazioni.
Uso quasi sempre le armi per il combattimento corpo a corpo che trovo molto efficaci (da un po' una mazza con una sega circolare innestata, non ricordo come si chiami), ma in questa zona trovo meno rottami per ripararla o per riparare la moto.

P.S. le orde almeno per adesso non ci penso nemmeno ad affrontarle.

Io a difficoltà "difficile" muoio spesso perché i colpi dei nemici ti dimezzano la vita, bisogna stare molto attenti.
Inoltre per ucciderli ci vuole qualche colpo in più, tranne che per quelli alla testa.
I rottami sono difficili da trovare anche perché non respwanano (così si dice no?! :p ) ed è giusto così!
L'orso, credo il primo che si incontra con la missione Lisa, io l'ho buttato giù stando sul tetto di una casa e alternando molotov a qualche sparo. Ho visto solo dopo che c'era un boiler del gas che avrei potuto far esplodere. Questione di tattica.
Credo che ogni nemico possa essere sconfitto in più modi.

Per le orde anch'io non sono pronto!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,206
113
Io sono contento di aver scelto il livello normale.
Gioco comunque non troppo facile ma che non diventa mai (finora) stressante.
In questo periodo non avrei voglia di un gioco troppo impegnativo, magari in futuro, una volta finito, farò una run ad un livello superiore.
Comunque, pur alternandolo con Pes e, a volte, anche altri giochi, gli dedico sette/otto ore a settimana.

Per dare un'idea, ho visto solo le prime tre zone (più un accenno della quarta) e due le ho completate all'incirca al 67% mentre la terza sono al 38%.

In generale direi ottimo gioco, ottimo doppiaggio, buone le musiche e anche quando partono i video, che di solito nei giochi sopporto poco, non mi stanno dispiacendo.
 
  • Like
Reactions: Bale

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
io sono andato piuttosto avanti senza tralasciare nulla di quanto il gioco offra fuori dalla storia principale. Quest'ultima, che normalmente mi coinvolge il giusto è fatta davvero bene e sembra di assistere ad un film...anzi a tre film visto le sei ore abbondanti di filmati. Quando leggo che ci vogliono circa 30 ore per finirlo penso che si riferiscano solo ed esclusivamente alla storia senza fare missioni aggiuntive. Il gioco se fatto nella sua interezza è lunghissimo. Le sessioni di caccia che faccio sono lunghe e appaganti anche perchè nel frattempo capita sempre qualcosa.
Un consiglio, quando effettuate qualche missione della storia principale, soprattutto quando siete avanti nel gioco fatelo se avete davanti un bel po' di tempo, perchè è vero che salva automaticamente ma quelle missioni sono belle se fatte nella sua interezza tutte di seguito e sono a volte parecchio lunghe.

Orde: il gioco, provato in tutte le difficoltà, è sempre comunque fattibile e ben calibrato a mio parere. Le orde invece sono per il sottoscritto problematiche non poco. Il motivo è molto semplice, per affrontarle a dovere è necessaria (oltre ad avere tutte le abilità al massimo ...) una padronanza perfetta dei comandi con vari combo da effettuare, dopo un paio di minuti vado in confusione e mi massacrano. Questo con le orde a cielo aperto... non vi dico con quelle al buio nelle caverne. Però il gioco ha previsto anche questo lasciando che gli imbranati come me con il pad possano andare avanti superando la missione orda senza farla dopo tre volte che si soccombe.

un caro saluto
 
  • Like
Reactions: the elder e Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Ieri sono andato un po' avanti arrivando al campo di Iron Mike, mi è piaciuto vedere nuovi paesaggi, nevicata compresa.
Peccato avere poco tempo da dedicarci!
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho letto che per i days of play dal 7 al 17 giugno sarà scontato a 50€.. Se fanno lo stesso (in teoria) sullo store.. Lo farò mio
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
al momento su amazon la versione standard è a 49.99. ;)
Grazie per l'Info.. Ma oramai prendo solo giochi in digitale.. Mi conosco.. lo finisco, lo vendo.. E poi, se mi è piaciuto particolarmente, mi torna voglia di giocarci dopo un po di tempo.. Preferisco prendere in digitale almeno è sempre a portata di mano :rotfl:
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Grazie per l'Info.. Ma oramai prendo solo giochi in digitale.. Mi conosco.. lo finisco, lo vendo.. E poi, se mi è piaciuto particolarmente, mi torna voglia di giocarci dopo un po di tempo.. Preferisco prendere in digitale almeno è sempre a portata di mano :rotfl:
giusto, ma digitale è ancora a prezzo pieno?
comunque erano anni che non svisceravo un gioco in questo modo, pur preso a prezzo pieno se diviso per le ore che ci sto giocando il costo è irrisorio... hahaha
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
giusto, ma digitale è ancora a prezzo pieno?
comunque erano anni che non svisceravo un gioco in questo modo, pur preso a prezzo pieno se diviso per le ore che ci sto giocando il costo è irrisorio... hahaha
Stessa identica cosa.
Devo dire inoltre che le missioni secondarie non sono poi così ripetitive se alternate con tutto ciò che il mondo di Days Gone può offrire.
Speriamo in un DLC con un'ambientazione più "cittadina"
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Stessa identica cosa.
Devo dire inoltre che le missioni secondarie non sono poi così ripetitive se alternate con tutto ciò che il mondo di Days Gone può offrire.
Speriamo in un DLC con un'ambientazione più "cittadina"
da quello che ho letto la dlc dovrebbe comprendere: una modalità identica alla storia ma livello survival dove non hai accesso agli spostamenti veloci, nessuna visuale speciale, nessuna indicazione di oggetti ecc. e nemici molto più tosti da affrontare. Poi dovrebbero esserci delle missioni specifiche con al difficoltà che si vuole improntate sui vari aspetti del gioco, ode, accampamenti inseguimenti ecc.

Le missioni secondarie spesso sono anche più varie. certo i presidi sono più o meno uguali, e gli accampamenti nascosti pure, però la casualità di trovarsi d fronte ad un'orda (non obbligatoriamente da affrontare) rende il tutto più interessante. I paesaggi, una volta sbloccata l'intera mappa sono molto vari, di cittadino c'è poco perchè il territorio dell'Oregon è così, fatto di piccoli centri. dovrebbero includere Portland oppure più appropriata Salem... hahaha ma dubito che lo facciano.
Comunque il territorio rispecchia davvero quello reale, ci feci il viaggio di nozze in Oregon nel lontano 97.
 
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
giusto, ma digitale è ancora a prezzo pieno?
comunque erano anni che non svisceravo un gioco in questo modo, pur preso a prezzo pieno se diviso per le ore che ci sto giocando il costo è irrisorio... hahaha
Per il momento si.. Ma, appunto, dal 7 al 17 giugno dovrebbe essere scontato a 50 dovunque.. In teoria ci saranno sconti da parte di Sony su accessori, giochi, abbonamenti.. Colgo l'occasione per consigliare, nel caso piaccia giocare con le cuffie, e ovviamente nel caso non si abbiano delle cuffie più performanti, le Sony gold wireless che si troveranno a 60€.. Buonissimo prezzo
 
  • Like
Reactions: Bale e magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Temo di essere giunto alla fine del gioco, la missione che sto portando avanti è probabilmente l'ultima. certo poi ci sarà la possibilità di fare anche una aggiuntiva con l'altro finale ma siamo agli sgoccioli e mi dispiace parecchio. La storia è davvero intrigante e alla fine si ha voglia di andare avanti perché ci si affeziona a certi personaggi e si prova un senso forte di vendetta verso altri.
Ho letto che inizialmente il gioco era stato impostato in modo che il personaggio principale con le sue decisioni potesse cambiare il corso della storia poi si è deciso di non inserire questa possibilità e di impostare il gioco su una trama cinematografica. Peccato poteva essere una scelta che permetteva ancora maggior longevità al gioco. Comunque sono sicuro che mi tornerà la voglia di riprovarlo a livello difficile ora che so come muovermi in questa ambientazione zeppa di pericoli.
 
  • Like
Reactions: the elder e Bale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ci feci il viaggio di nozze in Oregon nel lontano 97

Perché?
Cioè si...ok... liberissimo di fare come hai fatto...ma perché proprio in Oregon? Che c'è da vedere in Oregon???
Come se io decidessi di andare in Molise (che nemmeno esiste)...lo trovo curioso il tuo viaggio in Oregon...mi spieghi perché?
Grazie!
 
  • Like
Reactions: magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Perché?
Cioè si...ok... liberissimo di fare come hai fatto...ma perché proprio in Oregon? Che c'è da vedere in Oregon???
Come se io decidessi di andare in Molise (che nemmeno esiste)...lo trovo curioso il tuo viaggio in Oregon...mi spieghi perché?
Grazie!
hahaha hai ragione, letta così ha davvero poco senso. Vado un po' ot ma pazienza.

Quando mi sono sposato già convivevo da anni per cui il viaggio di nozze classico in qualche isola dei caraibi aveva poco senso. volevano viaggiare. l'anno prima avevo fatto la costa est da NY a Key West e ritorno. Non vivrei mai negli usa ma per viaggiare è un Paese meraviglioso soprattutto se piacciono i grandi spazi da attraversare in macchina senza una meta precisa ma decisa di volta in volta. Così abbiamo deciso di fare la costa ovest partendo dall'estremo nord per arrivare sino al confine con il Messico e fare poi una deviazione in Arizona. La mattina si partiva presto e guidavamo fin verso mezzo giorno, dove si arrivava ci si fermava e così via.
ecco spiegato l'Oregon... ;)
un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Bale e Papà_Pig

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre