[PS4] Days Gone

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Days Gone: terminato (almeno quello che è il finale classico...)
giudizio: senza entrare nei particolari per non rivelare nulla.
Difetti: qualche rallentamento, qualche problemino con l'audio a volte sembrava che il protagonista fosse impazzito (hahah).
Pregi: pur se la storia nel suo complesso non è una novità assoluta è ben raccontata, i personaggi sono ben caratterizzati e con il tempo appassionano. La gestione dal punto di vista tecnico delle orde mi ha impressionato perchè non pensavo che su una console ormai alla fine della sua vita potesse supportare una serie di scene come quelle con le orde. Ottimo. Le condizioni climatiche a volte sono davvero ben fatte, pioggia e vento insieme ti fanno sentire davvero il disagio addosso di quelle tempeste. mappa che offre davvero tante cose da fare, con ambientazioni differenti pur se sempre immerso nella natura più che in contesti cittadini. vagare per l'Oregon in moto, magari una volta potenziato il mezzo, non è mai noioso e qualcosa accade sempre. Il mio consiglio è di non avere fretta, vedete un punto interrogativo? fermatevi e scoprite cosa cela. fate piano... piano piano... In tutti i luoghi in cui sarete già stati tornando troverete situazioni differenti.
Quando arrivano missioni legate alla storia principale e al contempo vi chiamano da destra a manca per quelle secondarie fate prima queste ultime, godetevele e poi continuate la storia centellinandola, non andate mai avanti nei dialoghi, è la parte bella del gioco come fosse un film. se non avete fretta evitate il più posibile spostamenti veloci.

Nel complesso: non ho finito tanti giochi di questo genere nella mia esperienza ludica, ma questo mi ha davvero colpito positivamente. Chapeau.

Sono certo che uscirà un deys gone 2 bisogna vedere se su ps4 o ps5...
 
  • Like
Reactions: Bale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
hahaha hai ragione, letta così ha davvero poco senso. Vado un po' ot ma pazienza.

Quando mi sono sposato già convivevo da anni per cui il viaggio di nozze classico in qualche isola dei caraibi aveva poco senso. volevano viaggiare. l'anno prima avevo fatto la costa est da NY a Key West e ritorno. Non vivrei mai negli usa ma per viaggiare è un Paese meraviglioso soprattutto se piacciono i grandi spazi da attraversare in macchina senza una meta precisa ma decisa di volta in volta. Così abbiamo deciso di fare la costa ovest partendo dall'estremo nord per arrivare sino al confine con il Messico e fare poi una deviazione in Arizona. La mattina si partiva presto e guidavamo fin verso mezzo giorno, dove si arrivava ci si fermava e così via.
ecco spiegato l'Oregon... ;)
un caro saluto

Chiudo io l'OT: partire senza una meta prestabilita, il modo più bello di viaggiare...gran bella scelta, la vostra!
Papà Pig Approves!
:cool:
 
  • Like
Reactions: magpies

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Days Gone: terminato (almeno quello che è il finale classico...)
giudizio: senza entrare nei particolari per non rivelare nulla.
Difetti: qualche rallentamento, qualche problemino con l'audio a volte sembrava che il protagonista fosse impazzito (hahah).
Pregi: pur se la storia nel suo complesso non è una novità assoluta è ben raccontata, i personaggi sono ben caratterizzati e con il tempo appassionano. La gestione dal punto di vista tecnico delle orde mi ha impressionato perchè non pensavo che su una console ormai alla fine della sua vita potesse supportare una serie di scene come quelle con le orde. Ottimo. Le condizioni climatiche a volte sono davvero ben fatte, pioggia e vento insieme ti fanno sentire davvero il disagio addosso di quelle tempeste. mappa che offre davvero tante cose da fare, con ambientazioni differenti pur se sempre immerso nella natura più che in contesti cittadini. vagare per l'Oregon in moto, magari una volta potenziato il mezzo, non è mai noioso e qualcosa accade sempre. Il mio consiglio è di non avere fretta, vedete un punto interrogativo? fermatevi e scoprite cosa cela. fate piano... piano piano... In tutti i luoghi in cui sarete già stati tornando troverete situazioni differenti.
Quando arrivano missioni legate alla storia principale e al contempo vi chiamano da destra a manca per quelle secondarie fate prima queste ultime, godetevele e poi continuate la storia centellinandola, non andate mai avanti nei dialoghi, è la parte bella del gioco come fosse un film. se non avete fretta evitate il più posibile spostamenti veloci.

Nel complesso: non ho finito tanti giochi di questo genere nella mia esperienza ludica, ma questo mi ha davvero colpito positivamente. Chapeau.

Sono certo che uscirà un deys gone 2 bisogna vedere se su ps4 o ps5...

In quante ore, circa, si finisce?
Da quello che ho letto velocemente sembra un gioco profondo!

Altra curiosità:
Ha uno stile a se oppure assomiglia a qualche altro gioco/giochi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
In quante ore, circa, si finisce?
Da quello che ho letto velocemente sembra un gioco profondo!

Altra curiosità:
Ha uno stile a se oppure assomiglia a qualche altro gioco/giochi?
Tempo ce ne vuole tanto, soprattutto se cerchi di fare più o meno tutto quello che il gioco ti propone.
Ora come ora non saprei a che gioco accostarlo.
E' un openworld ma con una storia principale ben delineata e prima di sbloccare ulteriori zone devi comunque essere arrivato ad un determinato punto della storia.

In generale decisamente un buon gioco.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Completato al 100% tutte le missioni. Mancano solo un buon numero di orde che però da sole hanno poco senso da fare se non per un ipotetico allenamento in vista magari di ripetere il gioco a livello difficile ma dubito di farlo. Ora si attende la dlc che dovrebbe arrivare in questo mese (gira in rete il trailer) vedremo. quante ore ci ho messo? di preciso non lo so, non mi pare lo segnali da nessuna parte (come invece avviene per RE2 ad esempio) ma sicuramente più di 100 ore. Mi sono preso con calma tutte le situazioni evitando il più possibile spostamenti veloci.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Preso anch'io finalmente.. Ho potuto giocare poco, infatti sono tipo arrivato alla fine del tunnel con Boozer.. Per il momento, sensazioni positive.. Sembra ben improntato sulla narrazione che per me è uno degli aspetti primari.. Ho apprezzato anche molto il doppiaggio, solitamente (quando possibile) gioco con doppiaggio inglese e sub ita.. Ma mi sa sto giro me lo gioco doppiato in Italiano, talmente mi ha fatto buona impressione.. Spero domani di riuscire a giocare un po di più
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Preso anch'io finalmente.. Ho potuto giocare poco, infatti sono tipo arrivato alla fine del tunnel con Boozer.. Per il momento, sensazioni positive.. Sembra ben improntato sulla narrazione che per me è uno degli aspetti primari.. Ho apprezzato anche molto il doppiaggio, solitamente (quando possibile) gioco con doppiaggio inglese e sub ita.. Ma mi sa sto giro me lo gioco doppiato in Italiano, talmente mi ha fatto buona impressione.. Spero domani di riuscire a giocare un po di più
Il doppiaggio italiano è molto buono.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho giocato un po tra domenica e oggi.. Devo dire che mi ha preso tantissimo.. Al momento mi sto concentrando sulle cose secondarie.. Un sacco divertente, e mai frustante per il momento.. Storia che mi sembra molto bella.. Confermo la bontà del doppiaggio in italiano, davvero fatto benissimo.. Tanta roba anche a livello ambientale e l'atmosfera di ambiente ostile che riesce a trasmettere.. Ho pure beccato 2 orde mentre ero impegnato o comunque correlate a cose secondarie, inizialmente mi hanno arato, poi con un po di tattica l'ho spuntata.. Forse l'unica cosa su cui si poteva fare di più è l'IA, alcune volte gli passi a fianco e manco se ne accorgono.. Però sono davvero soddisfatto per il momento, sembra davvero un gran gioco
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ho giocato un po tra domenica e oggi.. Devo dire che mi ha preso tantissimo.. Al momento mi sto concentrando sulle cose secondarie.. Un sacco divertente, e mai frustante per il momento.. Storia che mi sembra molto bella.. Confermo la bontà del doppiaggio in italiano, davvero fatto benissimo.. Tanta roba anche a livello ambientale e l'atmosfera di ambiente ostile che riesce a trasmettere.. Ho pure beccato 2 orde mentre ero impegnato o comunque correlate a cose secondarie, inizialmente mi hanno arato, poi con un po di tattica l'ho spuntata.. Forse l'unica cosa su cui si poteva fare di più è l'IA, alcune volte gli passi a fianco e manco se ne accorgono.. Però sono davvero soddisfatto per il momento, sembra davvero un gran gioco
Ma sai, l'IA dei furiosi "base" ci sta che possa, in apparenza, essere carente.
Nel senso che potrebbe essere anche una cosa voluta.
In fondo sono degli esseri umani degenerati. quindi potrebbe essere degenerato anche il cervello.....
La loro forza è infatti quando formano le orde, come se dipendessero da un'intelligenza collettiva.
Andando avanti troverai nemici più tosti.

Personalmente proprio ieri sera sono arrivato al punto di dover affrontare la mia prima orda. Finora le avevo sempre evitate.
Non so quanto in questo momento abbia voglia di mettermi a studiare e ad applicare la strategia giusta, può anche darsi di mi prenda qualche giorno di pausa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma sai, l'IA dei furiosi "base" ci sta che possa, in apparenza, essere carente.
Nel senso che potrebbe essere anche una cosa voluta.
In fondo sono degli esseri umani degenerati. quindi potrebbe essere degenerato anche il cervello.....
La loro forza è infatti quando formano le orde, come se dipendessero da un'intelligenza collettiva.
Andando avanti troverai nemici più tosti.

Personalmente proprio ieri sera sono arrivato al punto di dover affrontare la mia prima orda. Finora le avevo sempre evitate.
Non so quanto in questo momento abbia voglia di mettermi a studiare e ad applicare la strategia giusta, può anche darsi di mi prenda qualche giorno di pausa.
Si non ho specificato, era più una 'critica' all'IA degli umani che dei furiosi.. Nulla di grave comunque, personalmente, non è l'IA all'avanguardia che cerco in questa tipologia di giochi.. Per le orde ti dirò, suppongo ce ne saranno decisamente di più numerose più avanti.. Sono comunque state difficili perché essendo poco dopo l'inizio non ho un gran equipaggiamento, anzi, infatti sono comunque morto 3-4 volte prima di studiarmi bene la strategia.. Però è bastato un attiratore (mi sembra si chiami così) un paio di molotov e i furiosi rimasti li ho fatti fuori senza grossi problemi con armi da fuoco e da mischia
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Mi unisco al coro dei giudizi favorevoli. Per terminare la storia avrò superato le 100 ore, ma non mi è mai pesato, forse un po' verso la fine sì, ma perchè ho tanti altri giochi da finire.. Comunque non pensavo che un gioco, così pesantamente criticato prima dell'uscita, mi prendesse così tanto. Resident Evil l'ho finito in 20 ore su steam, ma days gone se cercassi di arrivare al 100 me ne porterebbe via altre 100 di ore. Mai usato quasi mai i viaggi veloci, girato tantissimo in moto, veramente bello. Doppiaggio ben fatto, storia quasi per nulla scontata(il finale forse). Qualche missione ripetitiva, però un open world veramente divertente nel suo complesso. Il protagonista può rientrare benissimo nell'elite degli eroi videoludici cazzuti.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ieri sera eliminata la mia prima orda,
All'80% l'ho fatta fuori con armi a distanza e un po' di pazienza.
Con il fucile di precisione e l'abilità che non ricordo come si chiama quando erano ammucchiati ne facevo fuori 3 o 4 per colpo.
E' stata comunque una bella soddisfazione.....comincio a odiarli questi furiosi :p:p:p
 
  • Like
Reactions: Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.